PDA

Visualizza Versione Completa : Sono girato di palle....



matty675cagliari
15/03/2009, 17:39
Sabato e domenica, dopo la mia prima caduta, sono riuscito con la moto per un giro su strade piene di curve, avevo una paura fottuta....le curve che prima facevo con tranquillità, questa volta arrivo con il freno premuto con la paura di portare giù la moto....sembrava di non averla mai guidata....:cry: tra l'altro sabato ho pure fatto la strada dove sono caduto e il giorno della caduta mi sono fatot la strada divertendomi veramente, questa volta sono arrivato con i polsi tutti indolenziti e senza essermi divertito..


Oggi ho fatto una strada veramente bella, curve con grandi visuali, ma niente continuavo ad aver paura di portare giù la moto, mi passerà??

Herbie 53
15/03/2009, 17:40
datti tempo...e non forzarti...passerà!

fearless
15/03/2009, 17:40
te lo auguro!!!!!!!!!!!!!
ma all'inizio e' piu' che normale che tu abbia timore!!!!!!!!!
col tempo vedrai che riacquisterai la giusta fiducia.

badog1
15/03/2009, 17:41
non lo sò ma son sicuro che se perseveri SICURAMENTE superi tutto.

triumpassion
15/03/2009, 17:42
vai tranquillo e non scendere dalla moto x nulla al mondo.......

Herbie 53
15/03/2009, 17:43
te lo auguro!!!!!!!!!!!!!
ma all'inizio e' piu' che normale che tu abbia timore!!!!!!!!!
col tempo vedrai che riacquisterai la giusta fiducia.

:wink_:

matty675cagliari
15/03/2009, 17:45
già oggi ero più sciolto.... ma ogni tanto entrava il panico....

Big Marino
15/03/2009, 17:46
vai e non pensarci, vedrai che arriva da sola la piega.
Quato toccherai le pedane molla un fischio.
Però sempre con il cervello inserito mi raccomando

Rene
15/03/2009, 17:48
Quoto, è solo questione di tempo...:wink_:

wwwolf
15/03/2009, 17:48
Tranquillo, se penso alle legnate che ho preso in pista, ti posso garantire che il tutto diventa "quasi" normale!!:biggrin3::biggrin3:

matty675cagliari
15/03/2009, 17:52
Tranquillo, se penso alle legnate che ho preso in pista, ti posso garantire che il tutto diventa "quasi" normale!!:biggrin3::biggrin3:


la cosa che mi da più fastidio, è che stavo iniziando a prendere confidenza e sbam!


io stavo pensando proprio a una giornata in pista....

D74
15/03/2009, 17:53
è normale, il corpo reagisce, un riflesso inconscio di protezione, ma col tempo ti passa.

steo
15/03/2009, 18:02
vedrai che riuscirai a superare "il panico"!!!

yatta
15/03/2009, 18:11
:wink_: ti auguro di riacquistare fiducia...ma non andare mai oltre i tuoi limiti....

Dennis
15/03/2009, 18:12
Quato toccherai le pedane molla un fischio.


Se lo dici ad uno col daytona 675 di toccare le pedane, gli porti sfiga visto che toccano solo quando la moto si è stesa per terra :biggrin3:


:wink_: ti auguro di riacquistare fiducia...ma non andare mai oltre i tuoi limiti....

con il tuo avatar di fiducia ne puoi augurare poca

yatta
15/03/2009, 18:25
con il tuo avatar di fiducia ne puoi augurare poca

:dry:.........

freerider3957
15/03/2009, 18:28
Quando si cade da cavallo, bisogna subito rimettersi in sella.

matty675cagliari
15/03/2009, 18:29
Quando si cade da cavallo, bisogna subito rimettersi in sella.

fatto....
fatto....

Lady veRSys
15/03/2009, 18:30
Quando si cade da cavallo, bisogna subito rimettersi in sella.

basta che la sella sia integra...........

Tenshi
15/03/2009, 18:34
Succede così... Io ho sempre paura quando vedo dei ciclisti (ne ho investito uno per colpa sua una paio d'anni fa...), ma, piano piano, si riprende confidenza e si guida divertendosi nuovamente!

speedluca
15/03/2009, 18:49
passera' passera' tranquillo

cartesio
15/03/2009, 18:53
Passerà, ma ci vorrà tempo. Proverai comunque, per un bel pò, la sensazione che ti si accenda una spia mentale, prima dell'affrontare ogni curva, che ti impaurirà come se fossi un novizio.
Tieni duro e .....arroga tottu

winter1969
15/03/2009, 19:20
A me sta passando,ma la curva in cui sono caduto la percorro ancora a passo d'uomo.

markSpeed
15/03/2009, 19:42
Non preoccuparti, se la tua passione per le moto è vera troverai di nuovo la serenità nell'affrontare ogni curva...datti tempo

Nerozz
15/03/2009, 19:45
passa, passa....



è solo un pò di salutare caga post caduta, dopodiventerai ancora più matto di prima (almeno per me è stato così)

papitosky
15/03/2009, 20:07
senza forzare; aiuterebbe qualche giro in pista

bob&hank
15/03/2009, 20:10
Sabato e domenica, dopo la mia prima caduta, sono riuscito con la moto per un giro su strade piene di curve, avevo una paura fottuta....le curve che prima facevo con tranquillità, questa volta arrivo con il freno premuto con la paura di portare giù la moto....sembrava di non averla mai guidata....:cry: tra l'altro sabato ho pure fatto la strada dove sono caduto e il giorno della caduta mi sono fatot la strada divertendomi veramente, questa volta sono arrivato con i polsi tutti indolenziti e senza essermi divertito..


Oggi ho fatto una strada veramente bella, curve con grandi visuali, ma niente continuavo ad aver paura di portare giù la moto, mi passerà??

Come si dice, "quando cadi da cavallo devi subito risalirci", e mi sembra che sei sulla buona strada......Ti capisco, non per la moto, purtroppo, ma per incidenti sugli sci (legamenti rotti più volte): anche se fisicamente perfetti, ci ho messo un po' col mentale.....é tutto lì. Hai fiducia nella tua moto (sì), sai che guidi bene (sì), e allora rilassati e lasciati andare, con testa naturalmente!

matty675cagliari
15/03/2009, 20:38
grazie ragazzi, oggi sono proprio giù....


oggi sono uscito, e i ragazzi che solitamente quando uscivo stavano dietro di me, oggi stavano davanti e li perdevo anche....:cry:

Rene
15/03/2009, 21:02
Ma che ti frega di chi sta davanti. Viaggia con una marcia più alta e concentrati sulla traiettoria... Ti divertirai senza forzare e vedrai che pensando più alla curva che al gas andrai sempre più forte senza accorgertene... :wink_:

Hai un 3 cilindri, mica un 4 cilindri che gira solo dai 10000 in su... :coool:

bob&hank
15/03/2009, 21:07
grazie ragazzi, oggi sono proprio giù....


oggi sono uscito, e i ragazzi che solitamente quando uscivo stavano dietro di me, oggi stavano davanti e li perdevo anche....:cry:

Cerca il lato positivo; se fra i tuoi amici c'è anche una lei.....goditi la vista del suo posteriore.......

tdm47
15/03/2009, 21:09
sicuramente col tempo ti passera' "la paura " spero non la saggezza di considerare sempre la differenza che esiste tra guida in pista piuttosto che in strada

matty675cagliari
15/03/2009, 21:21
Cerca il lato positivo; se fra i tuoi amici c'è anche una lei.....goditi la vista del suo posteriore.......

oggi c'erano due....ed era meglio stare davanti:laugh2:

Notturno
16/03/2009, 00:51
Passerà, col tempo, piano piano... non aver fretta, è sempre una cattiva consigliera. :coool:

Riguardo allo star davanti o dietro... è del tutto irrilevante... tieni il tuo passo e divertiti, chi si fà catturare dalla smania d'esser più veloce spesso è quello che ne paga le conseguenze... ascolta il tuo corpo, ascolta le sensazioni che ti dà la moto, e un giorno ti renderai conto di non esser come prima, di esser anche meglio.

Non ci pensare troppo, e accadrà senza che neanche tu te ne accorga. :rolleyes:

Misha84
16/03/2009, 01:15
Passerà, col tempo, piano piano... non aver fretta, è sempre una cattiva consigliera. :coool:

Riguardo allo star davanti o dietro... è del tutto irrilevante... tieni il tuo passo e divertiti, chi si fà catturare dalla smania d'esser più veloce spesso è quello che ne paga le conseguenze... ascolta il tuo corpo, ascolta le sensazioni che ti dà la moto, e un giorno ti renderai conto di non esser come prima, di esser anche meglio.

Non ci pensare troppo, e accadrà senza che neanche tu te ne accorga. :rolleyes:
quotone.. quando ci vuole ci vuole..
ps: matty, alla prossima ci sono anche io..

The Dog
16/03/2009, 05:26
il tempo sistema tutto, piano piano.....:wink_:

Nerozz
16/03/2009, 06:19
Cerca il lato positivo; se fra i tuoi amici c'è anche una lei.....goditi la vista del suo posteriore.......

'inchia quanti bei perizomi di zavorre varie che c'erano in giro ieri..... :sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3:

urasch
17/03/2009, 17:46
tranquillo anche a me e capitato..ora quando passo dal punto dove caddivado sempre piu forte...

Medoro
17/03/2009, 17:48
credo sia normale un po di timore dopo una caduta

Smash82
17/03/2009, 17:58
Sabato e domenica, dopo la mia prima caduta, sono riuscito con la moto per un giro su strade piene di curve, avevo una paura fottuta....le curve che prima facevo con tranquillità, questa volta arrivo con il freno premuto con la paura di portare giù la moto....sembrava di non averla mai guidata....:cry: tra l'altro sabato ho pure fatto la strada dove sono caduto e il giorno della caduta mi sono fatot la strada divertendomi veramente, questa volta sono arrivato con i polsi tutti indolenziti e senza essermi divertito..


Oggi ho fatto una strada veramente bella, curve con grandi visuali, ma niente continuavo ad aver paura di portare giù la moto, mi passerà??

ciao matt...ho il tuo stesso problema da quando ho la speed four ho sempre paura di cascare causa un vecchio incidente dell'anno scorso e delle gomme che detto fra noi fanno cagare :D cmq il consiglio che ti do riprendendo il discorso del buon herbie è: datti tempo non stai mica in moto gp...e poi è meglio qualche km meno piegato che rimanere completamente sdraiato:D

magari prova su strade migliori "qualitativamente" prima di buttarti in un misto un po dissestato sicuramente rischi di meno e riprendi in meno tempo il controllo del mezzo e soprattutto non ti forzare quando guidi cioè non farti il complesso "sono pippa se non piego" senno non esci piu

MR-T
17/03/2009, 19:47
datti tempo...e non forzarti...passerà!

quotooooooooooooooooooo:rolleyes: