PDA

Visualizza Versione Completa : Proposta per corso regolazione sospensioni



LucaLuca
05/03/2009, 09:17
Ciao bimbi e bimbe!
Io, come tutti sapete, tengo una bellissima Speed con tutte le sue belle regolazioni delle sospensioni sia all'anteriore sia al posteriore. Bene, io da quando l'ho presa, usata, non ho mai toccato nulla. Non mi fido, neanchè avendo letto più articoli... Io mi trovo bene ma non ho mai provato nient'altro, magari ci sono set-up più adatti a me... Bhò!

Poco tempo fa è stato fatto un corso sulla manutenzione della motocicletta. Mi chiedevo, Marco, secondo te è possibile proporre un corso sulla regolazione delle sospensioni? E' un'idea buttata lì ovviamente ma se il prezzo non fosse eccessivo secondo me riscuoterebbe anche un discreto successo... Che dici? E voi tutti che dite?

Medoro
05/03/2009, 09:21
che sarebbe bello,ma forse troppo tecnico
credo da ignorante che le sospensioni non siano solo girare 2 vitine a dx o sx ma qualcosa di più a cui un corso non potrebbe rimediare,ma solo una conoscienza adeguata e specifica e tanta tanta esperienza sarebbe utile

LucaLuca
05/03/2009, 09:29
che sarebbe bello,ma forse troppo tecnico
credo da ignorante che le sospensioni non siano solo girare 2 vitine a dx o sx ma qualcosa di più a cui un corso non potrebbe rimediare,ma solo una conoscienza adeguata e specifica e tanta tanta esperienza sarebbe utile

Ma infatti è quello... Mi piacerebbe un corso dove ti fanno provare le differenti tarature e combinazioni per aiutarti a capire come la moto risponde alle regloazioni...

Medoro
05/03/2009, 09:33
Ma infatti è quello... Mi piacerebbe un corso dove ti fanno provare le differenti tarature e combinazioni per aiutarti a capire come la moto risponde alle regloazioni...

quello credo sia impossibile,nel senso che ognuno ha il suo set-up e ce ne saranno tantissimi,magari il tuo e simile al mio ma a te non va bene
credo anche che siccome siamo inesperti a noi un set-up piuttosto che un'altro non faccia poi cosi differenza,forse solo quando usi la moto seriamente ti rendi profondamente conto delle differenze

FlashFX
05/03/2009, 09:35
potrebbero esserci novità a breve... niente di sicuro e/o definito... :rolleyes: :wink_:

LucaLuca
05/03/2009, 09:42
potrebbero esserci novità a breve... niente di sicuro e/o definito... :rolleyes: :wink_:

Interessante...
C'è il regime di top secret sulla cosa o si può sapere qualcosa in più?:w00t:

FlashFX
05/03/2009, 09:50
Interessante...
C'è il regime di top secret sulla cosa o si può sapere qualcosa in più?:w00t:

...nessun segreto, è che neanch'io so niente, mi è stata accennata tempo fa l'intenzione di realizzare qualcosa di simile in tempi più o meno brevi... :coool:

LucaLuca
05/03/2009, 09:54
...nessun segreto, è che neanch'io so niente, mi è stata accennata tempo fa l'intenzione di realizzare qualcosa di simile in tempi più o meno brevi... :coool:

Ah ok! Allora aspettiamo di avere qualche news!

FlashFX
05/03/2009, 09:55
Ah ok! Allora aspettiamo di avere qualche news!

...resto in attesa anch'io!! :oook:

paolino73
05/03/2009, 10:16
bene, bene, interessante.....:wink_:

crisgas
05/03/2009, 10:31
sarebbe un bel corso da fare

votalele
05/03/2009, 11:09
Per un corso sulle sospensioni però bisognerebbe avere anche le sospensioni , appunto.

Io sulla speed, contrariamente a te , ho toccato tutte le regolazioni, precarico compreso ( sono peggio di max biaggi, sull'assetto sono un rompicoglioni).
Risultato : poco, anzi pochissimo.

Il posteriore tutto chiuso è ovviamente più rigido e tende ad innervosirsi, se chiudi il ritorno poi non copia bene e saltella, l'anteriore comunica poco secondo me , e se indurisci, comincia a perdere aderenza.
Forse prima del corso bisognerebbe cambiare molle e pompanti e un bel Mupo dietro!!!
:wink_:

LucaLuca
05/03/2009, 11:12
Per un corso sulle sospensioni però bisognerebbe avere anche le sospensioni , appunto.

Io sulla speed, contrariamente a te , ho toccato tutte le regolazioni, precarico compreso ( sono peggio di max biaggi, sull'assetto sono un rompicoglioni).
Risultato : poco, anzi pochissimo.

Il posteriore tutto chiuso è ovviamente più rigido e tende ad innervosirsi, se chiudi il ritorno poi non copia bene e saltella, l'anteriore comunica poco secondo me , e se indurisci, comincia a perdere aderenza.
Forse prima del corso bisognerebbe cambiare molle e pompanti e un bel Mupo dietro!!!
:wink_:

Davvero?:cry:

Sono molto ignorante in materia di sospensioni. Non pensavo fosse messa male la Speed... No, per carità non ho la possibilità di cambiare le sospensioni...:cry:

rebac
05/03/2009, 11:35
anche io voglio cambiare forcella e mono per poi fare tutte le regolazioni....
a quando il corso ?