PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione Vs. Antifurti



GiovaV8
04/10/2008, 11:26
Raga secondo voi è meglio assicurare la moto contro i furti o comprare una bella catena e bloccadisco??

Vi spiego, io sono uno di quelli che la moto generalmente, non la usa come mezzo di trasporto, ma più che altro, come divertimento, quindi è difficile che la lasci incustodita in luoghi a rischio o di notte o per lungo tempo, ma ce l'avrei quasi sempre "sott'occhio". Ebbene ieri il mio assicuratore mi ha detto che la loro compagnia prende circa 55 eurini per ogni 1000 euro del valore del mezzo, quindi spenderei circa 450 euro per un anno:dry:, che a mio parere non sono proprio pochissimi (più dell'Rca stessa)!!
Con molti meno soldi mi compro un bel bloccadisco e sono abbastanza tranquillo...

D'altro canto non mi andrebbe proprio di avere continuamente il pensiero della moto magari quando sono tranquillo e beato al ristorante!!

Voi che avete fatto???

In ogni caso sgrat sgrat sgrat e poi sgrat e ancora sgrat:biggrin3::biggrin3:

higore
04/10/2008, 11:45
io l'ho assicurata così dormo più tranquillo in generale,poi anche il bloccadisco è d'obbligo ;)

ste-3
04/10/2008, 12:47
Ebbene ieri il mio assicuratore mi ha detto che la loro compagnia prende circa 55 eurini per ogni 1000 euro del valore del mezzo, quindi spenderei circa 450 euro per un anno:dry:, che a mio parere non sono proprio pochissimi (più dell'Rca stessa)!!
Con molti meno soldi mi compro un bel bloccadisco e sono abbastanza tranquillo...


Io uso il bloccadisco... ma sono assicurato! :biggrin3: Non è che il bloccadisco sia l'antifurto + efficace, anzi :rolleyes: è solo più comodo della catena/lucchettone a U :dry:

450 rca+furto e incendio non è poi male :biggrin3:
Io con sconti irripetibili ne spendo 300 all'anno (però senza franchigie/scoperti) e penso sia un record.
Devi considerare il costo mensile di 37 euro al mese in cambio della tranquillità (poi dipende sempre da dove vivi) :rolleyes:

GiovaV8
04/10/2008, 13:43
Cavolo a questa cifra qui l'avrei fatta anch'io ad occhi chiusi, ma io spendo 452 solo per l'rca e con furto e incendio arrivavo ad oltre il doppio....e pensare che a dir loro, mi trattavano da vip poichè ho assicurato tutto lì:blink::blink:

K4NO
04/10/2008, 14:00
capirai....allora io quanto spenderò....???
ora per una Er-6n spendo 840 euro solo RCA in 14° e a Roma....

porza zzzzzzozzza.

ste-3
04/10/2008, 17:42
Cavolo a questa cifra qui l'avrei fatta anch'io ad occhi chiusi, ma io spendo 452 solo per l'rca e con furto e incendio arrivavo ad oltre il doppio....e pensare che a dir loro, mi trattavano da vip poichè ho assicurato tutto lì:blink::blink:

:blink:
Io ho provato (per curiosità) la nuova telefonica che hanno appena aperto (quixa, ma potresti provare anche altre)... 600 euro con RCA, furto, incendio, assistenza e forse tutela giudiziaria...
Guardati in giro, c'è di meglio :wink_:

scardabianca
05/10/2008, 08:39
io spenso 238 auro per il furto
antifurto elettronico
bloccadisco abus

robitopomoto
05/10/2008, 09:30
ovviamente il premio assicurativo dipende esclusivamente dalla residenza.qui a napoli per il furto nessuna compagnia intende assicurare le moto tranne rarissime eccezioni. io ho sia l'antifurto elettronico che la copertura assicurativa ma credo cha l'antidoto migliore contro il furto tu lo abbia già detto: non lasciarla in luoghi pericolosi o incustodita molto a lungo!!

Rock-guy
05/10/2008, 11:50
abito a milano e spesso e volentieri sono in giro la sera in moto, la furto e incendio è d'obbligo!
Ho anche l'antifurto elettronico e il bloccadisco, ma sono praticamente inutili considerando il fatto che oggi arrivano col furgoncino, caricano e tanti saluti... =)

higore
05/10/2008, 16:56
io 840€ rc+furto e incendio con 10% di scoperto sul prezzo di listino - Toro assicurazioni ;)

lobbostreet
05/10/2008, 19:28
660 euro l'anno... rc + furto a 8000 pagati per intero i primi sei mesi!!!

capirai sono assicuratore!!!:wink_:

Dado sx
06/10/2008, 09:16
ovviamente il premio assicurativo dipende esclusivamente dalla residenza.qui a napoli per il furto nessuna compagnia intende assicurare le moto tranne rarissime eccezioni. io ho sia l'antifurto elettronico che la copertura assicurativa ma credo cha l'antidoto migliore contro il furto tu lo abbia già detto: non lasciarla in luoghi pericolosi o incustodita molto a lungo!!

quoto, soprattutto dopo il furto della prima street ke ho subito. Ma io il furto l'ho fatto tramite concessionario, con l'Aurora.

WaLLeR™
06/10/2008, 10:18
io 840€ rc+furto e incendio con 10% di scoperto sul prezzo di listino - Toro assicurazioni ;)

stessa compagnia... 660 € :dry:premio annuale con furto incendio(scoperto 10%), ricorso terzi, rinuncia rivalsa. 22 anni, rimini. qui si sente dire poco spesso di moto rubate...non uso bloccadisco nè catene:ph34r:

crisgas
06/10/2008, 11:50
se puoi fai l'assicurazione e comprati anche degli antifurti.....

Sim1
06/10/2008, 12:03
Io pago 1000euro l'anno di assicurazione (rc+furto incendio) però ho fatto montare lo stesso un'antifurto da 350euro e uso un bloccadisco da 100euro.

Per la sicurezza questa volta non ho badato a spese, è stato brutto quando mi sono affacciato alla finestra e la moto non c'era più! cerco di evitare che succeda un'altra volta :wink_:

Medoro
06/10/2008, 12:44
se non sbaglio
se hai antifurto e la moto dorme in garage
alcune ass ti fanno prezzi più bassi,cmq io credo che sia meglio l'ass almeno se la rubano ti restituiscono i soldi,invece con catena e antifurto se sono in gamba non c'è nulla da fare