PDA

Visualizza Versione Completa : gasolio caro ? si ruba !!!

Tozzi
06/08/2008, 08:12
al benzinaio davanti a casa mia hanno rubato 6000 litri di gasolio :w00t:

semplice un polacco arrivava la notte con il furgone, smontava il pannello laterale della pompa che si apre con la chiave tipo contatore del gas e prelevava il gasolio a monte del conta litri .........

poi richiudeva il tutto e dopo due giorni si rifaceva vivo ......fino a che una notte un vicino rientrando alla 4 del mattino non lo ha visto ed ha chiamato i carabinieri....... immediato l'arresto !!!

Finale della storia ?!!

il benzinaio si è smazzato per il processo per direttissima :mad: ha recuperato solo 1500 litri di gasolio e ha dovuto pagare il fermo del mezzo sequestrato (il furgone) .

e il polacco ?!!!!!

è tornato a casa in Polonia !!!!!:w00t:

D74
06/08/2008, 08:13
che presa di culo è l'Italia

Sandro
06/08/2008, 09:21
tempo fa un amico del mio babbo, andò a fare benzina con la spia della riserva accesa da poco, fa il pieno tot 62 litri...
il che è strano perchè la sua auto ha un serbatoio di 60 litri totali (compresa riserva)
per verifica fa lo stesso esperimento da un altra parte il pieno viene 57 litri (qui ci può stare....)

torna al primo benzinaio chiede al gestore se hanno riparato la pompa e lui gli risponde che è perfetta cosi...
rifà il pieno e borda 63 litri...

l'amico del mio babbo ha denuciato il benzinaio alla finanza

(visto che siete uno di pisa e uno di lucca, il benzinaio è l'erg in via Che Guevara, vicino a via delle palanche, a Pontasserchio)

Tozzi
06/08/2008, 09:32
il benzinaio davanti casa mia è onesto sinceramente , ti dico solo che quando arriva il camion a scaricare i prodotti , lui non usa la cisterna dove a scaricato fino al giorno dopo per evitare che i clienti mettano il carburante sporco dovuto allo sciabordio del fondo durante le operazioni di scarico.

D74
06/08/2008, 09:40
tempo fa un amico del mio babbo, andò a fare benzina con la spia della riserva accesa da poco, fa il pieno tot 62 litri...
il che è strano perchè la sua auto ha un serbatoio di 60 litri totali (compresa riserva)
per verifica fa lo stesso esperimento da un altra parte il pieno viene 57 litri (qui ci può stare....)

torna al primo benzinaio chiede al gestore se hanno riparato la pompa e lui gli risponde che è perfetta cosi...

(visto che siete uno di pisa e uno di lucca, il benzinaio è l'erg in via Che Guevara, vicino a via delle palanche, a Pontasserchio)

buono a sapersi! Grazie

Tozzi
06/08/2008, 09:47
non avevo letto quale era il distributore ........ passo spesso di li ( anche se metto sempre benza davanti casa )

GRAZIEEEEEE !!!

fearless
06/08/2008, 09:50
che presa di culo è l'ItaliaQ8.....:mad:

Filomao
06/08/2008, 10:15
Ha fatto bene! :rolleyes:

ferro78
06/08/2008, 12:04

Grazie dell'avviso...

D74
06/08/2008, 12:58
spero che la finanza gli faccia un culo tanto....

pippopoppi
06/08/2008, 14:31
Parlando di benzina...quei figli de na mignxtta della Q8 hanno ancora la benzina a 1,52 contro gli altri distributori a 1,44
Disertate stì balordi.

D74
06/08/2008, 14:35
a me quello che fa incazzare è che prima c'era una bella differenza tra benzina e gasolio ora sono identici!!!! Ci stanno inchiappettando alla grande.

Wallace
06/08/2008, 14:40
a me quello che fa incazzare è che prima c'era una bella differenza tra benzina e gasolio ora sono identici!!!! Ci stanno inchiappettando alla grande.

e vedrete anno come salirà il gpl/metano

robitopomoto
06/08/2008, 14:53
ragazzi qui a napoli ci sono tante accise comunali che la benza era arrivata a costare anche 1,60 euro al litro..poi leggi i giornali e parlano del massimo a 1,55 euro..e noi dove viviamo? in africa?

Dennis
06/08/2008, 15:23

Semplici questioni di mercato... se negli ultimi anni si vendono solo auto con motori a gasolio, è normale che questo aumenti di prezzo...
Se la gente facesse un paio di calcoli prima di acquistare un'auto, senza farsi necessariamente prendere in giro dalle pubblicità, dalle mode e dai concessionari, ci sarebbero molte meno auto a nafta in giro.

ragazzi qui a napoli ci sono tante accise comunali che la benza era arrivata a costare anche 1,60 euro al litro..poi leggi i giornali e parlano del massimo a 1,55 euro..e noi dove viviamo? in africa?

Se è il comune a imporre le tasse, la prossima volta che sarete chiamati al voto, usate questo privilegio legittimo con più intelligenza.
I panni sporchi si lavano in casa, meglio ragionare, discutere, parlare, darsi da fare, piuttosto che maledire gli altri ed invocare l'aiuto gratuito dello Stato.
Non parlo di te né dei napoletani in generale, voglio solo sottolineare che in molte situazioni bisogna fermarsi un attimo, guardare cosa succede intorno a noi coi propri occhi e poi agire, cercando non di raggiungere sempre l'ideale perfetto, ma piuttosto di "sopravvivere" con dignità.

bastamoto
06/08/2008, 15:27
Semplici questioni di mercato... se negli ultimi anni si vendono solo auto con motori a gasolio, è normale che questo aumenti di prezzo...
Se la gente facesse un paio di calcoli prima di acquistare un'auto, senza farsi necessariamente prendere in giro dalle pubblicità, dalle mode e dai concessionari, ci sarebbero molte meno auto a nafta in giro.

a parita' di costo del carburante io continuo a comperare l'auto diesel

D74
06/08/2008, 15:30
non è questione di farsi infinocchiare dalla pubblicità il diesel consuma meno, costava meno indi per cui la gente non è fessa ed ha comprato macchine diesel.

Inoltre chi ci fa tanti, tanti km gli conviene comunque

anni fa quando l'ho presa era sotto l'euro al litro....

bei tempi!

Dennis
06/08/2008, 15:31
a parita' di costo del carburante io continuo a comperare l'auto diesel

Già, ma se poi con l'auto ci fai al massimo 20 o 30 chilometri al giorno, quei 2-3000 euro in più che spendi per il motore diesel li butti nel cesso...
Parlo in generale è, anch'io ho l'auto diesel ma faccio 80 km al giorno nei periodi di studi e 140 solo per andare da casa mia a quella della mia ragazza..!

bastamoto
06/08/2008, 15:44

Se è il comune a imporre le tasse, la prossima volta che sarete chiamati al voto, usate questo privilegio legittimo con più intelligenza.
I panni sporchi si lavano in casa, meglio ragionare, discutere, parlare, darsi da fare, piuttosto che maledire gli altri ed invocare l'aiuto gratuito dello Stato.
Non parlo di te né dei napoletani in generale, voglio solo sottolineare che in molte situazioni bisogna fermarsi un attimo, guardare cosa succede intorno a noi coi propri occhi e poi agire, cercando non di raggiungere sempre l'ideale perfetto, ma piuttosto di "sopravvivere" con dignità.

Già, ma se poi con l'auto ci fai al massimo 20 o 30 chilometri al giorno, quei 2-3000 euro in più che spendi per il motore diesel li butti nel cesso...
Parlo in generale è, anch'io ho l'auto diesel ma faccio 80 km al giorno nei periodi di studi e 140 solo per andare da casa mia a quella della mia ragazza..!

E' la legge della domanda e dell'offerta , piu' richiesta prezzi piu' alti , meno richiesta prezzi piu' bassi

ma , non ti sorge il dubbio che la gente i calcoli se li era fatti e poi il prezzo ha cominciato a salire ?

Credi veramente anche tu che tutti si fanno prendere in giro dalla televisione , dalle mode ecc.

lifestylekustom
06/08/2008, 15:46
Sapevo anchio che fanno dei casini a quel distributore li'!
a Nodica c'e' quello tutto automatico con solo 2 pompe, e mi sa che anche li frega, sto' verificando in questi giorni.
Tozzi ma dove abiti te?

Tozzi
06/08/2008, 15:48
Sapevo anchio che fanno dei casini a quel distributore li'!
a Nodica c'e' quello tutto automatico con solo 2 pompe, e mi sa che anche li frega, sto' verificando in questi giorni.
Tozzi ma dove abiti te?

san frediano comune di cascina

Dennis
06/08/2008, 15:56
Sì, perché il parco circolante di auto diesel non è solo quello di macchine di segmenti B tipo Punto, Corsa e simili...
Tutte le nuove berlinone, spider, suvvoni che vedi in giro, commercializzati da case "premium" come BMW, Alfa Romeo, Mercedes, Audi ecc..., sicuramente non vengono usati principalmente come mezzi utilitari, con cui farsi i soliti 50 km e più al giorno... ma tutte sono RIGOROSAMENTE vendute dai concessionari con motori di cilindrate esagerata e turbodiesel!!!
Dov'è il risparmio con un 3.5 V6 diesel biturbo, rispetto ad un omologo benzina aspirato?? Non c'è, eppure se non fosse che il Cayenne sia solo a benzina, berlinoni e suv costosi (auto che in giro spopolano, nonostante il "popolo" sia comunque sempre meno ricco) sarebbero unicamente vendute, in Italia, con queste motorizzazioni. Mio zio mi ha prestato per qualche ora la sua Mercedes CLS da pappone, con motore 3.2 turbodiesel, beh, in città e tirando ciucciava quando un 3.2 Busso Alfa Romeo di vecchia scuola... risparmio del cavolo.

Eppure i macchinoni son tutti diesel, e se chi spende 50, 60.000 euro di automobile per andare in vacanza in montagna due volte l'anno e girare la domenica per il paese pavoneggiandosi mi dice "compro il diesel perché risparmio" allora mi vien da ridere... la moda del turbodiesel in Italia c'è, non è solo questione di necessità.

D74
06/08/2008, 16:21
io il diesel l'ho preso per necessità visto che la mia macchina fa intorno ai 200km al giorno e vedere come hanno speculato mi fa incazzare comunque :/