PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio Acquisto estero



pedro_1989
06/07/2008, 11:47
scusate ma se volessi comprare una macchina usata in Inghilterra... e poi me la porto qua cosa devo fare?

biturbo
06/07/2008, 11:49
...non sò di preciso, ma sicuramente costi doganali - immatricolazione (credo) prima in Inghilterra e poi in Italia.

Poi non so, aspettiamo gi altri. :wink_:

pedro_1989
06/07/2008, 11:56
si ma è usata...quindi già immatricolata...

quindi pensavo di tenerla con la targa Uk..

biturbo
06/07/2008, 12:03
Mah, credo che in Italia debba essere fatta lo stesso l'immatricolazione...

Paleo
06/07/2008, 12:28
Targa Uk se hai residenza in Uk se no devi andare all' Aci o alla motorizzazione e farla targare e immatricolare di nuovo.
Siamo in italia amico mio ed ognio pretesto è buono per spillarci i soldi.
Pensa che io ho venduto la mia ad un francese, lui si è presentato con le sue targhe mi ha stretto la mano mi ha pagato le ha montate e se ne è tornato in francia senza altra burocrazia.
Infomati presso l'Aci

pedro_1989
06/07/2008, 12:57
ok :) grazie! per la guida a destra? non dovrebbe succedere nulla...

stone_63
06/07/2008, 14:52
Targa Uk se hai residenza in Uk se no devi andare all' Aci o alla motorizzazione e farla targare e immatricolare di nuovo.
Siamo in italia amico mio ed ognio pretesto è buono per spillarci i soldi.
Pensa che io ho venduto la mia ad un francese, lui si è presentato con le sue targhe mi ha stretto la mano mi ha pagato le ha montate e se ne è tornato in francia senza altra burocrazia.
Infomati presso l'Aci

Al contrario, io volevo comprarla in francia, mi sono detto: "siamo nell'unione europea, sarà 'na caxxata"...................facilissimo:sick:
Notaio, consolato, aci, pra, traduzioni giurate, tempo per avere le targhe min.15gg, torna al pra, torna all'aci, saluta il notaio e la moglie, passa dal F.B.I., chiedi alla curia.:wacko:
Alla fine ho pensato che forse è meglio comprarla quì.

pedro_1989
06/07/2008, 15:06
ahahahah ok mi ha persuaso dall'acquisto..

VonRichthofen
06/07/2008, 15:14
...non sò di preciso, ma sicuramente costi doganali - immatricolazione (credo) prima in Inghilterra e poi in Italia.

Poi non so, aspettiamo gi altri. :wink_:


niente dogana....l'inghilterra è nella Ue :wink_:

stone_63
06/07/2008, 15:21
niente dogana....l'inghilterra è nella Ue :wink_:

loro si...................noi non so:cry: