PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 1050 (prototipo)



DesmoRdj
27/06/2006, 11:37
http://img59.imageshack.us/img59/3900/138953531xc.jpg




ecco il link alla notizia (http://www.motorcyclenews.com/nav?page=motorcyclenews.articles.articleCategory.article&resourceId=5039619&articleCategory=MCN-EXTRA_MCN-PROMOTIONS)

speedemon
27/06/2006, 11:39
BELLISSIMA DA URRRRRRRRRRRRLLLLLLLLLLLLLLLOOOOOOOOOOOO

Ghino
27/06/2006, 11:42
Nada !!
Non credo sia vera !!!
Inoltre è una speed con carena e codone 675 ....!!!
Mancano di fantasia in casa Triumph ???
Pollice verso !!!

81rap
27/06/2006, 11:42
non mi convinono gli scarichi della speed sulla coda della 675....

81rap
27/06/2006, 11:43
Nada !!
Non credo sia vera !!!
Inoltre è una speed con carena e codone 675 ....!!!
Mancano di fantasia in casa Triumph ???
Pollice verso !!!


anche secondo me' e' un fotomontaggio...:dry:

nirvana
27/06/2006, 11:44
mi sembra 1kawasaki di qualke annetto fa...........nn mi piace nemmeno lo scarico simil speed

dedalo
27/06/2006, 11:47
Non so se sia un fotomontaggio o meno..
ma ad ottobre è sicuro: esce la Daytona millona!

AVP191
27/06/2006, 11:48
:dry: :dry: :dry: :dry:

ett69
27/06/2006, 11:49
ciao

mi è sempre piaciuta la daytona e questo ultimo modello è davvero ben fatto, speriamo lo costruiscano davvero xchè gia la 675 è bella.
Mi piacerebe vederla correre in qualche campionato (stock 600 e/o stock 1000) in modo iniziare a scontrarsi con le jap, sarebbe una bella pubblicità a patto però che ci siano dei risultati altrimenti la pubblicità diventerebbe negativa


ettore

Darius4475
27/06/2006, 11:52
Bhe.... un primo assaggio... di sicuro è un
montaggio e si vede bene... ma a mio parere ci siamo , del resto non faranno mai un modello inedito.. prenderanno il meglio e via !!!



cmq io spero che mi facciano bugiardo e sfornino una super daytona inedita.. !!!

dedalo
27/06/2006, 11:58
Secondo me il motore che monterà la futura Daytona 1000 non sarà quello della Speed 1050..
Il 1050 sostanzialmente non è chissà quale novità.. è bastato aumentare un po' la cilindrata, qualche miglioria elettronica etcc.. infatti il basamento è praticamente lo stesso della 955..
Il 675 invece è un motore completamente nuovo e credo che faranno lo stesso per la Daytona millona.. motore nuovo!

AVP191
27/06/2006, 11:59
Secondo me il motore che monterà la futura Daytona 1000 non sarà quello della Speed 1050..
Il 1050 sostanzialmente non è chissà quale novità.. è bastato aumentare un po' la cilindrata, qualche miglioria elettronica etcc.. infatti il basamento è praticamente lo stesso della 955..
Il 675 invece è un motore completamente nuovo e credo che faranno lo stesso per la Daytona millona.. motore nuovo!

GRANDE DEDALO!!INFATTI IL MOTORE DELLO SPEED RISALE AL......**+AVANTI CRISTO!!!:wink_:

TANTO DI CAPPELLO..AL RISULTATO OTTENUTO (PAUROSO!!)) MA LA PROGETTAZIONE è VECCHIOTTA....SE PARAGONATA ALLA NOVITA' DEL 675!!

dedalo
27/06/2006, 12:01
GRANDE DEDALO!!INFATTI IL MOTORE DELLO SPEED RISALE AL......**+AVANTI CRISTO!!!:wink_:

TANTO DI CAPPELLO..AL RISULTATO OTTENUTO (PAUROSO!!)) MA LA PROGETTAZIONE è VECCHIOTTA....SE PARAGONATA ALLA NOVITA' DEL 675!!

Bravissimo AVP :wink_:

AVP191
27/06/2006, 12:03
Bravissimo AVP :wink_:


.....ho semplicemente sottolineato una osservazione, acuta ed esatta, che è tua!:wink_:

Polso di legno
27/06/2006, 12:09
Secondo me il motore che monterà la futura Daytona 1000 non sarà quello della Speed 1050..
Il 1050 sostanzialmente non è chissà quale novità.. è bastato aumentare un po' la cilindrata, qualche miglioria elettronica etcc.. infatti il basamento è praticamente lo stesso della 955..
Il 675 invece è un motore completamente nuovo e credo che faranno lo stesso per la Daytona millona.. motore nuovo!
secondo me invece non sarà cosi...e ti spiego perchè.
La triumph è un'azienda piccola e secondo me progettare un nuovo motore (per di più nella stessa cilindrata che hanno in casa cioè 1050) a loro non conviene assolutamente. Perchè? Perchè lo monterebbero solo sotto la Daytona. La Speed la cambieranno l'anno prossimo , la Tiger 2007 uscirà col 1050 della Speed e la Daytona si adeguerà dato che non vogliono appositamente entrare nel mondiale sbk.
La Daytona rimarrà una fantastica stradale pura secondo me.
A meno che un motore completamente nuovo sulla Daytona non significhi una nuova generazione di Triple da montare su tutta la gamma dal 2007-2008 (sperando che scaldino meno)...

AVP191
27/06/2006, 12:12
secondo me invece non sarà cosi...e ti spiego perchè.
La triumph è un'azienda piccola e secondo me progettare un nuovo motore (per di più nella stessa cilindrata che hanno in casa cioè 1050) a loro non conviene assolutamente. Perchè? Perchè lo monterebbero solo sotto la Daytona. La Speed la cambieranno l'anno prossimo , la Tiger 2007 uscirà col 1050 della Speed e la Daytona si adeguerà dato che non vogliono appositamente entrare nel mondiale sbk.
La Daytona rimarrà una fantastica stradale pura secondo me.
A meno che un motore completamente nuovo sulla Daytona non significhi una nuova generazione di Triple da montare su tutta la gamma dal 2007-2008 (sperando che scaldino meno)...


...però va anche osservato che il motore dello speed 1050 non è proprio contenuto nelle dimensioni e nelle quote tecniche...sotto la carena di una moto moderna lo vedo abbastanza voluminoso e poco ergonomico ai fini della progettazione complessiva del mezzo....per cui se si vuole fare una moto davvero nuova ed innovativa....forse un pensiero a riprogettare è doveroso...

3pleSALSA
27/06/2006, 12:23
:dry: :dry: :ph34r: :ph34r:

dedalo
27/06/2006, 12:24
secondo me invece non sarà cosi...e ti spiego perchè.
La triumph è un'azienda piccola e secondo me progettare un nuovo motore (per di più nella stessa cilindrata che hanno in casa cioè 1050) a loro non conviene assolutamente. Perchè? Perchè lo monterebbero solo sotto la Daytona. La Speed la cambieranno l'anno prossimo , la Tiger 2007 uscirà col 1050 della Speed e la Daytona si adeguerà dato che non vogliono appositamente entrare nel mondiale sbk.
La Daytona rimarrà una fantastica stradale pura secondo me.
A meno che un motore completamente nuovo sulla Daytona non significhi una nuova generazione di Triple da montare su tutta la gamma dal 2007-2008 (sperando che scaldino meno)...

Anche il tuo discorso è corretto, ma la nuova Daytona 675 è stata progettata e venduta anche ai più increduli, vincendo qualsiasi test.. vedi anche MasterBike 2006.. Hanno progettato una sportiva di razza, leggera, potente, con un motore fantastico etc.. Montare il motore della 1050 secondo me sulla Daytona.. equivale solo a far perdere quote di mercato... Con tutto rispetto per il motore 1050.. ma non potrebbe mai competere ( a livello di peso,bilanciatura e potenza) con gioielli di tecnologia motoristica come GSX R 1000 o ZX 10 R... A sto punto è meglio non fare una Daytona 1050..

Marco Manila
27/06/2006, 12:24
Fotomontaggio al 100%, fatto in fretta e furia per giunta.

Era meglio la mia, fatta un anno fa:

http://www.triumphchepassione.com/immagini/daytona-10502.jpg

Io credo che il motore sarà il 1050, è uscito da solo un anno, è potente e coppioso, e può arrivare tranquillamente a sviluppare 150cv come minimo, spostando un po la coppia in alto (per ragioni di marketing le moto sportive devono avere almeno questi cv, altrimenti sono dei catorci...) ma non snaturando il carattere del motore, pronto ai bassi e cattivo ai medi.

Sviluppare un motore nuovo per un modello solo, che per giunta vende anche relativamente poco mi sembra un azzardo per una casa piccola come Triumph.

sasà
27/06/2006, 12:26
Non male, cmq questa ipotesi di casa triumph l'ho già vista l'anno scorso.
Io apporterei queste modifiche: inizierei dallo scarico (sicuramente basso) inutile dotarla di scarichi alti per poi sostituirli con lo Zard, la renderei meno jap nelle forme e curerei molto l'aspetto prestazionale per evitare un ennesimo flop rispetto alle nipponiche che a pare mio non si possono più guardare.

Filomao
27/06/2006, 12:27
Se resta cosi non mi piace proprio per niente!!!

Volpe
27/06/2006, 12:29
Fotomontaggio al 100%, fatto in fretta e furia per giunta.

Io credo che il motore sarà il 1050, è uscito da solo un anno, è potente e coppioso, e può arrivare tranquillamente a sviluppare 150cv come minimo, spostando un po la coppia in alto (per ragioni di marketing le moto sportive devono avere almeno questi cv, altrimenti sono dei catorci...) ma non snaturando il carattere del motore, pronto ai bassi e cattivo ai medi.

Sviluppare un motore nuovo per un modello solo, che per giunta vende anche relativamente poco mi sembra un azzardo per una casa piccola come Triumph.

Quoto al 100% e poi dall'articolo http://www.motorcyclenews.com/nav?page=motorcyclenews.articles.articleCategory.article&resourceId=5039619&articleCategory=MCN-EXTRA_MCN-PROMOTIONS
si parlka di 2008! (".........but it wont be arriving until 2008").

Ciao

Volpe

carletto.p
27/06/2006, 12:30
ciao,sono nuovo nuovo.
comunque dubito che sia davvero il nuovo daytona
il modello più sportivo non può essere uno speed con le carene.
se lo fosse bella figuraccia che ci farebbero

sasà
27/06/2006, 12:33
Voglio rispondere a dedalo dicendogli solo che sulla daytona di Nicola A. è stato fatto solo un leggero lavoro di equilibratura del motore e il responso al banco è stato a dir poco straordinario 150 cv alla ruota. A detta di "colui che è venuto nel nome del signore" le potenzialità dei motori triumph è infinita a rispetto dei "motoroni" jap che sono quasi, anzi al limite delle loro potenzialità e che poco si prestano a ulteriori spremiture.

fabiomugello
27/06/2006, 12:41
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa



a parte gli scarichi!

Marco Manila
27/06/2006, 12:53
ciao,sono nuovo nuovo.
comunque dubito che sia davvero il nuovo daytona
il modello più sportivo non può essere uno speed con le carene.
se lo fosse bella figuraccia che ci farebbero
E perchè non potrebbe? :blink:

La Speed è sempre nata da una costola presa dalla Daytona. L' ultima Speed è davvero sportivissima, la piu sportiva di sempre, dando un po di cv al motore (cosa semplicissima) diventerebbe una Sportivona con la S maiuscola.

Anche se non credo che sarà questa la strada che prenderà Triumph per la Daytona 1050 volendo potrebbe anche farlo e creare una moto moderna, sportiva (ma stradale, con dei veri bassi e medi sfruttabili) e al tempo stesso al 100% British.

hummerspeed
27/06/2006, 12:56
non mi convinono gli scarichi della speed sulla coda della 675....
idem

hammer
27/06/2006, 12:57
che cazzata pazzesca!

e cmq una vocina mi ha detto che per il momento non e' prevista... e non ci stanno nemmeno pensando...
...sempre che sia affidabile eh? :tongue:

:wink_:

Jack_70
27/06/2006, 12:58
Scusatemi ma non posso fare a meno di commentare questo obbrobrio di moto:


FA CAGARE !


Spero solo che la Triumph riveda e correga perchè mi sembra anche offensivo presentare una simile ciofega !
Una Speed camuffata e anche in malo modo.....e poi quel colore del caxxo!

Filomao
27/06/2006, 12:59
Il colore e' l'unica cosa bella!!!!

CRISDAY
27/06/2006, 13:00
oh ecco così si che ci siamo!!!!!!!:bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_:

ruth00
27/06/2006, 13:16
oscena...veramente brutta...e poi è photoshoppizzata...direi anche molto male e il risultato è veramente osceno

davebike
27/06/2006, 13:19
:dry::dry::dry:...non mi convincono gli scarichi!!!

basjoe
27/06/2006, 13:19
non mi convinono gli scarichi della speed sulla coda della 675....
anche per me....

Zio
27/06/2006, 13:24
L'idea mi pare interessante anche se è un po' da affinare specialmente in fatto di scarichi.:dry:

Dave73
27/06/2006, 13:37
Questa DAYTONA è un falso e neppure d'autore

Bello il colore anche se starebbe meglio sulla speed

DesmoRdj
27/06/2006, 13:43
Ringrazio gli amministratori/moderatori per avermi modificato il titolo della discussione :tongue: e poi secondo me se devono fare un motore nuovo basterebbe partire dal 675 per farlo arrivare al litro di cilindrata no?! leggero compatto e via :w00t:

hammer
27/06/2006, 13:48
il top del top di sto genio che ha fatto la photoshoppata sono i 2 cannoni della speed sul codino della 675!

:rolleyes: :wink_:

dedalo
27/06/2006, 14:11
Ringrazio gli amministratori/moderatori per avermi modificato il titolo della discussione :tongue: e poi secondo me se devono fare un motore nuovo basterebbe partire dal 675 per farlo arrivare al litro di cilindrata no?! leggero compatto e via :w00t:

Bravo, non è una enorme difficoltà...:wink_:

superspeed
27/06/2006, 17:42
che accrocchio!!!

tonidaytona
27/06/2006, 19:27
HO BELLECAPITO CHE QUA' SI CONTINUA A SCHERZARE CON I SENTIMENTI..... I MIEI!!!!!!!!!

punto primo:

la speed e' figlia della daytona e non e' concepibile per un triumphista "purista" come me' che di punto in bianco si faccia il contrario.

il Grande Carlo Talamo diceva...una moto che va bene e non e' male tutti ne parlano e nessuno la compra.

se invece facciamo una moto che toglie il fiato e ti lascia senza parole, allora abbiamo pronta la TUA MOTO!

questa daytona non e' la mia moto ma una 675 portata almeno a 900 senza scarico sottocoda ,

IO LA COMPERO PRATICAMENTE SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FORZA TRIUMPH !!

Polso di legno
27/06/2006, 20:41
Anche il tuo discorso è corretto, ma la nuova Daytona 675 è stata progettata e venduta anche ai più increduli, vincendo qualsiasi test.. vedi anche MasterBike 2006.. Hanno progettato una sportiva di razza, leggera, potente, con un motore fantastico etc.. Montare il motore della 1050 secondo me sulla Daytona.. equivale solo a far perdere quote di mercato... Con tutto rispetto per il motore 1050.. ma non potrebbe mai competere ( a livello di peso,bilanciatura e potenza) con gioielli di tecnologia motoristica come GSX R 1000 o ZX 10 R... A sto punto è meglio non fare una Daytona 1050..
condivido anke il tuo pensiero...però per la Triumph secondo me è dannoso andare a rompere le palle ai giapponesi...loro hanno numeri diversi, possono permettersi nuove moto sempre più performanti ogni 2 anni (anche perchè hanno la motogp per fare esperienze su particolari componenti..)...la triumph obiettivamente no. La vedo un pò come l'Aprilia e la Ducati.Moto nuove ogni 5-6 anni.
Il 955 (poi divenuto 1050) non è un motore nuovo questo è sicuro.E' l'ideale per una naked non certo per una sportiva estrema come la intendiamo oggi.
Però avere una bella sportiva estrema (vedi 675), non vederla correre in campionati nazionali (prima di aver scelto di progettare una 3 cilindri sportiva io avrei chiesto in che campionati avrebbe potuto correre...vedi l'aprilia con le Sxv 450-550...le competizioni servono a fare pubblicità), non so fino a che punto serva.
A Bari le 675 si contano sulle dita di una mano...pensa che mi hanno fermato per chiedermi di che marca era la Speed !!
La Daytona la vedo come una moto di nicchia...ecco perchè la metterei in commercio non andando a confrontarmi con le giapponesi (cmq avanti in termini di vendite e soprattutto di velocità nel proporre nuovi modelli) ma cercando una ottima alternativa...esattamente come hanno fatto con la 675 che nasce come moto stradale...che poi ha vinto tutto è un altro discorso.
Lamps

Polso di legno
27/06/2006, 20:45
Fotomontaggio al 100%, fatto in fretta e furia per giunta.

Era meglio la mia, fatta un anno fa:

http://www.triumphchepassione.com/immagini/daytona-10502.jpg

Io credo che il motore sarà il 1050, è uscito da solo un anno, è potente e coppioso, e può arrivare tranquillamente a sviluppare 150cv come minimo, spostando un po la coppia in alto (per ragioni di marketing le moto sportive devono avere almeno questi cv, altrimenti sono dei catorci...) ma non snaturando il carattere del motore, pronto ai bassi e cattivo ai medi.

Sviluppare un motore nuovo per un modello solo, che per giunta vende anche relativamente poco mi sembra un azzardo per una casa piccola come Triumph.

quotone. Un motore nuovo costa moltissimo...avrebbero potuto introdurlo sulla nuova Tiger ma non l'hanno fatto...la Daytona è l'unica moto della gamma che monterebbe un 3 cilindri che gira a regimi stratosferici...

Polso di legno
27/06/2006, 20:49
Ringrazio gli amministratori/moderatori per avermi modificato il titolo della discussione :tongue: e poi secondo me se devono fare un motore nuovo basterebbe partire dal 675 per farlo arrivare al litro di cilindrata no?! leggero compatto e via :w00t:
Non è cosi semplice allungare la corsa di un motore...o l'alesaggio. Ci sono studi appositi a riguardo. Inoltre bisogna vedere fino a quanto può arrivare di cilindrata max..

totino
27/06/2006, 21:44
è un accozzaglia di roba già vista, spero che sia una bufala, perchè da triumph mi aspetterei molto di più....

Rickystyle
27/06/2006, 22:22
io quoto polso di legno...
cmq dovrebbero partir da zero come han fatto con la 675...
riprendere alcuni spunti stilistici ma nn troppo...
nn vorrei diventasse come le varie serie gsx-r o 749-999 che son tutte uguali!
triumph deve distinguersi,le une dalle altre,sennò rischia di perder fascino...
e secondo me pure autoconcorrenza!se facessero la 1000 come la 675
potrebbe succedere che molti clienti sarebbero spinti a prender quella piuttosto che il 600,vista la maggior potenza...no??
come con la brutale...prima qnd c'era solo il 750...bella moto,bella ciclistica ed esclusiva...qnd è uscito il 910...be...dava più che il 750,e qndi tutti a prendere il 910!
bo,io la penso così,anche se nn è una questione puramente di "gelosia" ehehehe!


no cmq piuttosto aspettare ancora un'anno o due...magari un leggero restyling del 955...ma motore e linea nuova per il nuovo modello!
per le competizioni...adesso nn so come cambi il regolamento superbike...
so che se nn sbaglio le bicilindriche fino a 1200??sbaglio?
bo mi sembra di aver sentito così...ma cmq se potessero fare il 1100 triple...sto già sbavando...
cmq meglio che facciano una moto buona che duri 4-5anni,
anzichè fare come le jap che ogni anno rinnovano e inkiappettano così i proprietari,che dopo 2anni han già la moto "vecchia"
cazzo,son motociclette che costano 13-14000€...nn è possibile che crollino così di valore!eccheccazzo!

parlo bene
o c'ho ragione????

Marco Manila
28/06/2006, 00:07
cmq dovrebbero partir da zero come han fatto con la 675...
Sarebbe la cosa ideale, però farlo con la 675 puo avere un ritorno, con una 1000 forse no. Questo perchè i numeri delle medie sono molto piu grandi di quelli delle maxi, e considerando che Triumph ha una fetta di mercato abbastanza di nicchia spendere tanto per fare un 1000 nuovo per venderne relativamente pochi forse non farebbe quadrare i conti.

nirvana
28/06/2006, 00:17
io quoto polso di legno...
cmq dovrebbero partir da zero come han fatto con la 675...
riprendere alcuni spunti stilistici ma nn troppo...
nn vorrei diventasse come le varie serie gsx-r o 749-999 che son tutte uguali!
triumph deve distinguersi,le une dalle altre,sennò rischia di perder fascino...
e secondo me pure autoconcorrenza!se facessero la 1000 come la 675
potrebbe succedere che molti clienti sarebbero spinti a prender quella piuttosto che il 600,vista la maggior potenza...no??
come con la brutale...prima qnd c'era solo il 750...bella moto,bella ciclistica ed esclusiva...qnd è uscito il 910...be...dava più che il 750,e qndi tutti a prendere il 910!
bo,io la penso così,anche se nn è una questione puramente di "gelosia" ehehehe!


no cmq piuttosto aspettare ancora un'anno o due...magari un leggero restyling del 955...ma motore e linea nuova per il nuovo modello!
per le competizioni...adesso nn so come cambi il regolamento superbike...
so che se nn sbaglio le bicilindriche fino a 1200??sbaglio?
bo mi sembra di aver sentito così...ma cmq se potessero fare il 1100 triple...sto già sbavando...
cmq meglio che facciano una moto buona che duri 4-5anni,
anzichè fare come le jap che ogni anno rinnovano e inkiappettano così i proprietari,che dopo 2anni han già la moto "vecchia"
cazzo,son motociclette che costano 13-14000€...nn è possibile che crollino così di valore!eccheccazzo!

parlo bene
o c'ho ragione????


parli benissimo ed hai anke ragione...........

nirvana
28/06/2006, 00:30
La Speed la cambieranno l'anno prossimo , la Tiger 2007 uscirà col 1050 della Speed e la Daytona si adeguerà dato che non vogliono appositamente entrare nel mondiale sbk.
..


...........com'e'sta storia ke cambieranno la speed?............gia'a cambiarla?......ma ke e'.....peggio delle jap.....:mad:

DesmoRdj
28/06/2006, 06:30
...........com'e'sta storia ke cambieranno la speed?............gia'a cambiarla?......ma ke e'.....peggio delle jap.....:mad:

Si la faranno con le dotazioni tecniche della brutale ma al solito prezzo di 11500 neuri :tongue:

Marco Manila
28/06/2006, 09:15
...........com'e'sta storia ke cambieranno la speed?............gia'a cambiarla?......ma ke e'.....peggio delle jap.....:mad:
Non credo che verrà cambiata prima della fine del 2007-inizio 2008.

nirvana
28/06/2006, 11:45
Si la faranno con le dotazioni tecniche della brutale ma al solito prezzo di 11500 neuri :tongue:


allora ho fatto proprio bene a nn prenderla............aspettero'l'uscita della nuova,rivendero'la bruty...............e m'avanzera'anke qualke soldino..:tongue:

nirvana
28/06/2006, 11:49
Non credo che verrà cambiata prima della fine del 2007-inizio 2008.


dai..........come le jap.............dopo tre anni gia'la cambiano.........?




riconfermo l'aver fatto bene a non prenderla l'avrei pagata tanti soldi per poi vedermela svalutare 1casino dopo 1anno e mezzo..........



un marchio d'elite come come la triumph nn dovrebbe fare queste cose...

Polso di legno
28/06/2006, 11:53
ma se guardiamo la penultima Speed, la 955 per intenderci..è durata 3 anni dal 2002 alla fine del 2004...
può darsi che le vendite enormi che stanno facendo con il 1050 poi cambino idea...in teoria secondo me alla fine dell'anno prossimo esce la nuova o un restyling...

RR bruno
28/06/2006, 12:03
Personalmente, al momento, non sono molto coinvolto dai discorsi sull'estetica dell'ipotetica nuova Daytona 1000.
Ciò che mi attrae in questa discussione è, piuttosto, relativo alla "sostanza" che questo nuovo modello potrebbe avere.
Per sostanza intendo soprattutto maggiore maneggevolezza, leggerezza e guidabilità rispetto all'attuale Daytona 955.
Quindi, in ordine di importanza:
1° - peso minore;
2° - ciclistica più agile (quote, dimensioni, componenti, ecc.);
3° - motore potente si, ma con il bel carattere del tre cilindri Triumph.
Ora, io non sono ingegnere, ma credo sia molto difficile realizzare una moto significativamente più maneggevole, leggera e guidabile dell’attuale Daytona 955 utilizzando come motore l’attuale 1050.
Quindi voglio sperare che se ci sarà una nuova 1000 sarà “nuova” anche nel motore.
Inoltre aggiungo altre 2 considerazioni:
- che senso avrebbe realizzare un nuovo modello Daytona utilizzando l'attuale motore 1050 (che è pur sempre derivato dal "vecchio" 955) dopo aver solennemente annunciato su Torque la fine di una era?
- ...non potrebbe essere che gli ingegneri abbiano progettato il motore 675, zitti zitti, già in previsione di una successiva versione "maggiorata"...?

Polso di legno
28/06/2006, 12:20
Personalmente, al momento, non sono molto coinvolto dai discorsi sull'estetica dell'ipotetica nuova Daytona 1000.
Ciò che mi attrae in questa discussione è, piuttosto, relativo alla "sostanza" che questo nuovo modello potrebbe avere.
Per sostanza intendo soprattutto maggiore maneggevolezza, leggerezza e guidabilità rispetto all'attuale Daytona 955.
Quindi, in ordine di importanza:
1° - peso minore;
2° - ciclistica più agile (quote, dimensioni, componenti, ecc.);
3° - motore potente si, ma con il bel carattere del tre cilindri Triumph.
Ora, io non sono ingegnere, ma credo sia molto difficile realizzare una moto significativamente più maneggevole, leggera e guidabile dell’attuale Daytona 955 utilizzando come motore l’attuale 1050.
Quindi voglio sperare che se ci sarà una nuova 1000 sarà “nuova” anche nel motore.
Inoltre aggiungo altre 2 considerazioni:
- che senso avrebbe realizzare un nuovo modello Daytona utilizzando l'attuale motore 1050 (che è pur sempre derivato dal "vecchio" 955) dopo aver solennemente annunciato su Torque la fine di una era?
- ...non potrebbe essere che gli ingegneri abbiano progettato il motore 675, zitti zitti, già in previsione di una successiva versione "maggiorata"...?
qui stiamo solo ipotizzando, niente è certo !
per quanto mi riguarda il mio pensiero l'ho espresso già...per me hanno creato il 675 per metterlo su una sportiva, su una naked (speed 675) e non ultima anche una tiger (giusto per dar fastidio alla v-strom 650 o transalp o multistrada).
Ora con un motore non nuovo ma certamente non pronto per la pensione (parlo del 955-1050) mi sembra strano che un'azienda produca un motore apposito solo per una particolare moto (la Daytona 1000 appunto). Voglio ricordare che l'investimento deve cmq essere recuperato...Hanno già un motore (il 2300) che equipaggerà solo un certo tipo di moto, ora crearne un altro significherebbe 2 cose: o questo nuovo motore 1000 (o più) viene montato su tutta la gamma per abbattere i costi (un pò come ha fatto la bmw passando dal boxer 1150 al 1200) oppure saranno certi che di questa nuova daytona ne venderebbero quante ne vende la Suzuki con la serie gsx-r...poi però c'è da mettere in conto la velocità dei giapponesi nell'introdurre novità e performances che la triumph in quanto azienda piccola si sogna, non tanto per capacità ma per numero di pezzi prodotti.
la Daytona storicamente parlando non è mai stata la moto da tempo sul giro, o almeno non hanno mai estremizzato il concetto di moto sportiva (vedi 675) con questa cilindrata...
Cmq tutto può essere..alla fine i bilanci della triumph io li ignoro completamente...

hammer
28/06/2006, 12:42
la triumph cambia i propri modelli ogni 4 anni...

speed 1998-2001 / 2002-2005 / 2006-2009...

ovviamente se non cambiano idea...

Ghiro75
28/06/2006, 14:56
Speriamo solo che arrivi in fretta il nuovo daytona ho voglia di vederlo e soprattutto di provarlo.......

bastard inside
28/06/2006, 16:31
se la fanno così è una figata

Cutie
28/06/2006, 16:37
non mi convinono gli scarichi della speed sulla coda della 675....
QUOTO AL 100%

dedalo
28/06/2006, 18:10
la triumph cambia i propri modelli ogni 4 anni...

speed 1998-2001 / 2002-2005 / 2006-2009...

ovviamente se non cambiano idea...

A me risulta ogni tre... 1999/2001 2002/2004 2005/? Secondo me nel 2008 ci sarà la nuova.. (pura supposizione)

babyspeed
28/06/2006, 20:55
non male .....non male ....gli sarichi sono peggio di una colica intestinale....ma è un fotomontaggio e si vede lontano un miglio....ma non male l'ideuzza....