PDA

Visualizza Versione Completa : Piccoli e utili consigli contro i furti.



Cancer™
27/03/2008, 09:36
Ciao ragazzi, ho trovato questa piccola ma utile lista di consigli, che possono sembrare banali, ma a cui talvolta non si pensa.

IN GENERALE:

-Il ladro agisce quasi sempre avendo poco tempo a disposizione e pertanto privilegia un veicolo sul quale occorre "lavorare" meno.
-A volte anche "piccoli" deterrenti, possono indurre i ladri a rinunciare.
-Resta inteso che l'accortezza e la prudenza, sommata alle dotazioni "antifurto" sono sempre gli unici strumenti per cercare di evitare il furto.
-Anche il colore del mezzo, le sue dotazioni e gli optionals, aumentano il rischio.
-Le aree di parcheggio non sorvegliate, tipo quelle dei centri commerciali, non sono da sottovalutare: il ladro approfittando del continuo transito di persone e di veicoli sceglie la "vittima" e può agire ugualmente indisturbato.

MOTOVEICOLI:

-Non lasciare mai la chiave di accensione inserita (inoltre non sottovalutate il fatto che in tale evenienza la Compagnia Assicurativa non risarcisce il furto, e vi sono problemi anche in caso di sinistro per quanto concerne la Responsabilità Civile).
-Bloccare il mezzo con una catena, meglio se con un dispositivo di bloccaggio ad "U" o con un cavo rivestito di anelli con snodo (di buona qualità), possibilmente fissandoli ad un oggetto irremovibile (palo, albero, ringhiera, ecc.), cercare di legare una parte fissa della moto e non solo la ruota.
-E' inutile utilizzare un lucchetto "sofisticato" con una catena "debole", e viceversa.
-Il blocca disco: meglio se inserito con la parte solitamente sporgente, relativa alla fessura della chiave, posizionata internamente rispetto alla ruota, ciò ne rende più difficoltosa la forzatura.
-Impianto antifurto, è utile evidenziarlo con uno spia luminosa e, ovviamente, ricordarsi di inserirlo quando si lascia il veicolo.
-Prestare attenzione alla zona dove si parcheggia, meglio ben visibile e, di notte, ben illuminata.
-Inserire sempre il bloccasterzo.
-Se il motoveicolo è dotato di "bauletto" e se proprio non potete portarlo con Voi, inserite anzitempo gli oggetti di valore, in modo che nessuno vi veda nasconderli durante il parcheggio.
-Evitare di lasciare il libretto di circolazione, od altri documenti all'interno del mezzo.

Prevenire i furti, auto e moto (http://web.tiscalinet.it/pastorino/articolo_prevenire.html)

daytona4ever
27/03/2008, 09:48
evitare di parcheggiare la moto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Cancer™
27/03/2008, 09:49
evitare di parcheggiare la moto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

questa e' geniale ... non ci avevo mai pensato...
complimenti!!:coool::tongue:

valentinorossi
27/03/2008, 10:13
questa e' geniale ... non ci avevo mai pensato...
complimenti!!:coool::tongue:

come ideea per evitare un furto.......certo non è male.
allora andiamo tutti a piedi adesso, cosi e sicuro che non ci rubano nulla :biggrin3:

Cancer™
27/03/2008, 10:14
i vestiti e il portafogli

daytona4ever
27/03/2008, 10:56
come ideea per evitare un furto.......certo non è male.
allora andiamo tutti a piedi adesso, cosi e sicuro che non ci rubano nulla :biggrin3:


nn capite.... io ho detto di NON parcheggiare...mica di andare a piedi ...

es : arrivo dal tabaccaio,mi sfilo il casco, gli lancio la moneta e lui mi lancia le sigarette.
NON scendo dalla moto NON me la rubano.

economico e geniale :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Nandrolone
27/03/2008, 10:59
Non lasciare mai la chiave di accensione inserita

Be questa si che è 1 genialata!te lo meriti che te le fregano!:D

Er Fabietto
27/03/2008, 11:30
-Impianto antifurto, è utile evidenziarlo con uno spia luminosa e, ovviamente, ricordarsi di inserirlo quando si lascia il veicolo.


Avrei qualche dubbio in proposito... preferisco l'effetto sorpresa!:wink_:

daytona4ever
27/03/2008, 11:33
:biggrin3:
Avrei qualche dubbio in proposito... preferisco l'effetto sorpresa!:wink_:

si se l a ntifurto e collegato ad una piccola scarica da 380volts :biggrin3: azz..sai che batteria ti ci vuole :biggrin3:

Diabolico_Vendicatore
27/03/2008, 11:39
ok, a me ne hanno rubata una in garage con inserito allarme, bloccadisco e bloccasterzo.

Cancer™
27/03/2008, 11:43
a un mio amico hanno segato la serranda!

Er Fabietto
27/03/2008, 11:54
A un mio amico hanno rubato il garage...

Cancer™
27/03/2008, 11:57
A un mio Amico hanno rubato il condominio!!!
:D:D

fedro
27/03/2008, 12:57
io metto solo il bloccasterzo e sto attento a dove parcheggiarla; ma cmq ho sempre fatto l'assicurazione x il furto perchè non sarei capace andarmene in giro sapendo che non è assicurata :w00t:

orcablu
27/03/2008, 13:17
comprarsi una sprint st :coool:

daytona4ever
27/03/2008, 14:05
ad un mio amico hanno rubato condominio,assicurazione e tanto di ladro inizialmente preso in flagrante...:tongue:

Cancer™
27/03/2008, 14:27
si sono rubati anche il ladro!!

daytona4ever
27/03/2008, 14:36
ANCHE LE OMBRE HAN RUBATO.... :w00t::w00t::laugh2::laugh2:

Cancer™
27/03/2008, 15:45
si sono autorubati piu e piu volte