PDA

Visualizza Versione Completa : NON SO CHE FARE... AIUTATEMI VOI CHE SAPETE..



ZiK
14/03/2008, 08:16
Ciao a tutti è un pezzo che mi sono iscritto ma essendo ancora appiedato non ho partecipato molto al forum.
Ora sto procedendo al riammotamento :blink: e ho un dubbio amletico.
Considerndo le finanze limitate da non permettermi una speed nuova prenderò un usato e fino a ieri ero convinto di prendere questa
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1511851
che è una 2005 con 4000 km, ferma da un pezzo, colore spettacolare, pompa radiale e friz.idrauilca.
Poi, ieri ho visto l'annuncio di Atom73 che la svende ad un prezzaccio e non so che fare..chi mi da' un consiglio?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-moto/50151-speed-triple-vendita-solo-per-una-settimana.html

Quale conviene secondo voi?
Ps. tenete presente che sono di mestre :wacko:

Muttley
14/03/2008, 08:26
bel dilemma , certo che la prima e' proprio bella ...il prezzo pero' e' tutto a favore di quella di Atom73 ......

io che farei ??? Forse prenderei la prima !

Bluto66
14/03/2008, 08:44
Io quella di Atom...

Cancer™
14/03/2008, 08:50
quella che ti piace di piu!
smeplicemente

ZiK
14/03/2008, 08:50
quindi punto a capo :)
consideriamo sempre il fatto che con quello che risparmierei compreso passaggio, trasporto e tagliando posso sempre farla dello stesso colore.. o cmq di quello che voglio..
Spendendo alla fine lo stesso avrei una moto con 13000 km in più ma già con tutti gli accessori..
Qualche altro consiglio?

ps. ma quando arriva una risposta non arriva anche una mail?

quindi . e a capo :)
considerate che compreso passaggio, trasporto e tagliando riuscirei anche a verniciarla del colore che vorrei spendendo alla fine la stessa cifra se non meno. Ed in più tutti gli accessori.
Certo.. avrei una moto con 14000 km in più.. qualche altro consiglio? domani o una o l'altra vado a vederla.. quindi siatemi d'aiuto..

Notturno
14/03/2008, 10:14
La mail ti arriva in caso di messaggio privato, non di risposta sul forum.

Le moto ? Bellissime entrambe... dipende da cosa cerchi !

La prima, a parte una colorazione spettacolare estesa ai cerchi, ha una semplice ma importante dotazione, la pompa radiale per i freni che monta anche la 08, e sembrerebbe più "fresca" in termini di chilometri percorsi, senza apparenti problemi.

La seconda costa meno, ha una colorazione normale, ha una dotazione da "guerriera" e qualche chilometro in più. A livello ipotetico - da verificare comunque - qualche possibile problema a passare future revisioni, visto il livello di intervento e la precisata mancanza dei pezzi originali.

Quindi, stà a te. :coool:

ZiK
14/03/2008, 10:34
Alla fine, ai fini della revisione, ci sarebbe solo lo scarico da cambiare.. e forse neanche, dato che è omologato e riconosciuto da triumph (ovviamente col dbk).
Considerando poi che a livello estetico ha già tutto quello che ci farei io sull'altra (a parte i lavizzari al posto dello zard) farei diventare una guerriera elegante anche quell'altra.
L'unico vero dubbio è: 17000 km su di una speed sono tanti? pochi? ovviamente dipende da come sono stati fatti e chiedo a voi che ne sapete di più. ciao

saxr9
14/03/2008, 10:42
Scusa, ma a quel prezzo non ti conviene cercare qualcosa di più recente. Le moto sono splendide entrambe specie la prima:wub: ma considerando che è appena uscita la 2008 e le 2007 le trovi a prezzi abbastanza competitivi.......

Notturno
14/03/2008, 11:11
Alla fine, ai fini della revisione, ci sarebbe solo lo scarico da cambiare.. e forse neanche, dato che è omologato e riconosciuto da triumph (ovviamente col dbk).
Considerando poi che a livello estetico ha già tutto quello che ci farei io sull'altra (a parte i lavizzari al posto dello zard) farei diventare una guerriera elegante anche quell'altra.
L'unico vero dubbio è: 17000 km su di una speed sono tanti? pochi? ovviamente dipende da come sono stati fatti e chiedo a voi che ne sapete di più. ciao

Non sono del tutto d'accordo.

Intanto dobbiamo considerare cosa intendiamo per omologato... che lo Zard sia riconosciuto da Triumph, alla motorizzazione civile gli interessa esattamente come sapere se io riconosco Pino o Francesco.

L'omologazione di quello Zard è con tutta probabilità riferita alla normativa sul rumore, ma non sono sicuro che rispetti le normative sull'inquinamento... infatti la moto è dotata di filtro aria più libero, ed è stata rimappata - come precisato - con la mappatura per "scarichi aperti"... quindi, quello scarico com'è ? Il catalizzatore c'è o nò ? Perchè se non c'è, al quarto anno ti presenti a una revisione e magari scopri di doverti comprare uno scarico catalizzato. Magari non è così, ma sicuramente se volessi comprarla io vorrei informazioni sicure prima ed avere delle certezze in merito - uno scarico catalizzato originale ha un prezzo da infarto.

Naturalmente il fatto che lo scarico sia omologato non mette automaticamente al riparo da qualsiasi contestazione, perchè in ogni caso non è quello riportato sulla fiche di omologazione della moto, e non è palesemente l'originale Triumph... dici che esagero ? Forse, ma se ne vedono di tutti i colori in certe Motorizzazioni, quindi... avere a disposizione l'originale ha sempre la sua importanza.

Se proprio devo essere cattivello, anche l'affermazione circa i 3000 €uro di parti speciali mi lascia un pò indifferente, perchè mancano le parti originali, probabilmente rivendute per rientrare parzialmente delle spese per le parti speciali. Questo non sminuisce il valore delle parti montate, ma il roboante elenco che si conclude con l'affermazione " 3.000 €uro di parti speciali " dovrebbe essere riletto così: " 3.000 €uro di parti speciali al posto di X.XXX €uro di parti di serie ".
E se lo leggi così diventa un pò meno affascinante...

Ecco fatto. Adesso se Atom legge tutto questo mi accoppa... :blink:

hly033
14/03/2008, 13:16
Per i Km non ti preoccupare se fatti bene 17000 la speed non li sente neanche, io ne ho 30000 ed è come nuova:wink_:

giorgiorox
14/03/2008, 13:26
io prenderei la prima

NEMO
14/03/2008, 13:37
se i 4000km sono effettivi e la speed è tenuta bene, vai con la prima e magari trattagli il prezzo.

se xò tu ne fai 3000 all'anno, allora vai della seconda con già tutti i pezzi speciali montati.

a parte ovviamente i lavizzari.

ZiK
14/03/2008, 13:57
Non sono del tutto d'accordo.

Intanto dobbiamo considerare cosa intendiamo per omologato... che lo Zard sia riconosciuto da Triumph, alla motorizzazione civile gli interessa esattamente come sapere se io riconosco Pino o Francesco.

L'omologazione di quello Zard è con tutta probabilità riferita alla normativa sul rumore, ma non sono sicuro che rispetti le normative sull'inquinamento... infatti la moto è dotata di filtro aria più libero, ed è stata rimappata - come precisato - con la mappatura per "scarichi aperti"... quindi, quello scarico com'è ? Il catalizzatore c'è o nò ? Perchè se non c'è, al quarto anno ti presenti a una revisione e magari scopri di doverti comprare uno scarico catalizzato. Magari non è così, ma sicuramente se volessi comprarla io vorrei informazioni sicure prima ed avere delle certezze in merito - uno scarico catalizzato originale ha un prezzo da infarto.

Naturalmente il fatto che lo scarico sia omologato non mette automaticamente al riparo da qualsiasi contestazione, perchè in ogni caso non è quello riportato sulla fiche di omologazione della moto, e non è palesemente l'originale Triumph... dici che esagero ? Forse, ma se ne vedono di tutti i colori in certe Motorizzazioni, quindi... avere a disposizione l'originale ha sempre la sua importanza.

Se proprio devo essere cattivello, anche l'affermazione circa i 3000 €uro di parti speciali mi lascia un pò indifferente, perchè mancano le parti originali, probabilmente rivendute per rientrare parzialmente delle spese per le parti speciali. Questo non sminuisce il valore delle parti montate, ma il roboante elenco che si conclude con l'affermazione " 3.000 €uro di parti speciali " dovrebbe essere riletto così: " 3.000 €uro di parti speciali al posto di X.XXX €uro di parti di serie ".
E se lo leggi così diventa un pò meno affascinante...

Ecco fatto. Adesso se Atom legge tutto questo mi accoppa... :blink:

In effetti hai ragione ma il problema lo risolverei a monte perchè ho due amici, uno con la 06 e uno con la 07, dai quali butterei su l'originale per la revisione..

grazie.. siete stati di grande aiuto. penso che opterò per la seconda.. e la farò come la prima :biggrin3: