PDA

Visualizza Versione Completa : Superstizione....



Speed-Fire
10/12/2007, 06:41
Che rapporto avete con la sucitata? e come fate per esorcizzarla? si sa che i motociclisti ne fanno una piu' del diavolo,dal semplice sgrat sgrat a veri e propri rituali..io mi gratto 23(!) volte sempre con la sinistra possibilmente in contatto diretto, metto sempre il guanto sinistro prima del destro...

natan
10/12/2007, 06:47
Fortunatamente non soffro di questo male. Ho anch'io le mie piccole fisse che però, anche quando non riesco a realizzare, o non ci penso, non mi preoccupano più di tanto. Ieri mattina mi sono ritrovato un gatto nero che mi ha attraversato la strada. Chi se ne frega, l'importante é non investirlo, sarebbe un danno per lui e anche per me. Ho in particolar modo degli amici al centro sud Italia che non so come possano campare. Fosse capitato a loro la storia del gatto, anche fosse stato alle 3 del mattino su una strada sterrata dove passa un'auto al giorno, si sarebbero fermati finché qualcuno non fosse passato prima di loro. Che vitaccia!:cry:

Boston°George
10/12/2007, 07:10
Che rapporto avete con la sucitata? e come fate per esorcizzarla? si sa che i motociclisti ne fanno una piu' del diavolo,dal semplice sgrat sgrat a veri e propri rituali..io mi gratto 23(!) volte sempre con la sinistra possibilmente in contatto diretto, metto sempre il guanto sinistro prima del destro...

io a differenza tua utilizzo esclusivamente la mano destra!!!


Fortunatamente non soffro di questo male. Ho anch'io le mie piccole fisse che però, anche quando non riesco a realizzare, o non ci penso, non mi preoccupano più di tanto. Ieri mattina mi sono ritrovato un gatto nero che mi ha attraversato la strada. Chi se ne frega, l'importante é non investirlo, sarebbe un danno per lui e anche per me. Ho in particolar modo degli amici al centro sud Italia che non so come possano campare. Fosse capitato a loro la storia del gatto, anche fosse stato alle 3 del mattino su una strada sterrata dove passa un'auto al giorno, si sarebbero fermati finché qualcuno non fosse passato prima di loro. Che vitaccia!:cry:

se passa un gatto nero... beh sono uno di quegli sfigati che si ferma e aspetta che passi un'altra macchina... oppure cambio strada!!:cry:

barbie
10/12/2007, 07:16
ho sempre pensato che la superstizione sia in netto contrasto con l'intelligenza, la cosa triste è vedere che persone a te vicine che sono realmente intelligenti, impegnate, veri professionisti ed anche adulti ne soffrano, è tristissimo ma come si fa ????
tutti abbiamo detto e diciamo quotidianamente "che sfiga che ho" ma finchè rimane un semplice modo di dire ok ma qnd lo si crede davvero io m'inc...o come un' ape.

natan
10/12/2007, 07:17
Senza offesa alcuna. Ho sentito dire :rolleyes: che la supestizione non é altro che l'effetto dell'ignoranza.
Quando si ignora la realtà ci si può far suggestionare da piccoli eventi che attraversano la storia portandosi appresso un sacco di invenzioni.
Perché un gatto nero e non uno bianco? Perché il gatto nero e meno visibile e probabilmente avrà creato più incidenti, soprattutto durante l'imbrunire o durante la notte. Da qui la sfiga del gatto nero. Niente di più e niente di meno.
Così mille altre "dicerie" superstiziose.
Ripeto, senza voler mancare di rispetto a nessuno.:wink_:

barbie
10/12/2007, 07:19
Senza offesa alcuna. Ho sentito dire :rolleyes: che la supestizione non é altro che l'effetto dell'ignoranza.
Quando si ignora la realtà ci si può far suggestionare da piccoli eventi che attraversano la storia portandosi appresso un sacco di invenzioni.
Perché un gatto nero e non uno bianco? Perché il gatto nero e meno visibile e probabilmente avrà creato più incidenti, soprattutto durante l'imbrunire o durante la notte. Da qui la sfiga del gatto nero. Niente di più e niente di meno.
Così mille altre "dicerie" superstiziose.
Ripeto, senza voler mancare di rispetto a nessuno.:wink_:

ops io non ho fatto la tua stessa premessa, verrò bandita o addirittura bruciata come le streghe ????? :ph34r:

:laugh2:

giorgio bona
10/12/2007, 07:20
ti solito quando mi dovrei dar dello sfigato mi ritrovo a ridirmi....
Giorgio...sei un'incapace...:ph34r:

si si....ho un'autostima esorbitante:D

natan
10/12/2007, 07:21
ops io non ho fatto la tua stessa premessa, verrò bandita o addirittura bruciata come le streghe ????? :ph34r:

:laugh2:

Verrai perdonata, ne sono sicuro :wink_:

barbie
10/12/2007, 07:38
Verrai perdonata, ne sono sicuro :wink_:

speriamo, i capelli prenderebbero fuoco subito.....sai che sfiga :laugh2:

natan
10/12/2007, 07:40
speriamo, i capelli prenderebbero fuoco subito.....sai che sfiga :laugh2:

Io quel problema non l'avrei :biggrin3:

Non so chi si ricorda Mia Martini, le dicerie dette su di lei, l'emarginazione che ha dovuto subire. La superstizione può diventare un male assoluto.

barbie
10/12/2007, 07:42
Io quel problema non l'avrei :biggrin3:

Non so chi si ricorda Mia Martini, le dicerie dette su di lei, l'emarginazione che ha dovuto subire. La superstizione può diventare un male assoluto.

no non ricordo dici dici, mi rompo di cercare su google, pare che portasse sfiga ???

FlashFX
10/12/2007, 07:58
ho sempre pensato che la superstizione sia in netto contrasto con l'intelligenza, la cosa triste è vedere che persone a te vicine che sono realmente intelligenti, impegnate, veri professionisti ed anche adulti ne soffrano, è tristissimo ma come si fa ????
tutti abbiamo detto e diciamo quotidianamente "che sfiga che ho" ma finchè rimane un semplice modo di dire ok ma qnd lo si crede davvero io m'inc...o come un' ape.

Senza offesa alcuna. Ho sentito dire :rolleyes: che la supestizione non é altro che l'effetto dell'ignoranza.
Quando si ignora la realtà ci si può far suggestionare da piccoli eventi che attraversano la storia portandosi appresso un sacco di invenzioni.
Perché un gatto nero e non uno bianco? Perché il gatto nero e meno visibile e probabilmente avrà creato più incidenti, soprattutto durante l'imbrunire o durante la notte. Da qui la sfiga del gatto nero. Niente di più e niente di meno.
Così mille altre "dicerie" superstiziose.
Ripeto, senza voler mancare di rispetto a nessuno.:wink_:
quoto pienamente!!

Fortunatamente non soffro di questo male. Ho anch'io le mie piccole fisse che però, anche quando non riesco a realizzare, o non ci penso, non mi preoccupano più di tanto. Ieri mattina mi sono ritrovato un gatto nero che mi ha attraversato la strada. Chi se ne frega, l'importante é non investirlo, sarebbe un danno per lui e anche per me. Ho in particolar modo degli amici al centro sud Italia che non so come possano campare. Fosse capitato a loro la storia del gatto, anche fosse stato alle 3 del mattino su una strada sterrata dove passa un'auto al giorno, si sarebbero fermati finché qualcuno non fosse passato prima di loro. Che vitaccia!:cry:
...e aggiungo che al sud purtroppo c'è ancora parecchia ignoranza ed ogni volta che vi faccio ritorno è quasi una sofferenza continua...

ops io non ho fatto la tua stessa premessa, verrò bandita o addirittura bruciata come le streghe ????? :ph34r:

:laugh2:...AL ROGO!!! :biggrin3:


Io quel problema non l'avrei :biggrin3:

Non so chi si ricorda Mia Martini, le dicerie dette su di lei, l'emarginazione che ha dovuto subire. La superstizione può diventare un male assoluto.
sì, un po' come successe a marco masini, nessuno lo invitava più alle trasmissioni tv... poi gli ultimi anni a sanremo ha fatto strage con canzoni meravigliose... purtroppo a mia martini è successo di peggio... morta in solitudine... che angelo che era... :cry:

natan
10/12/2007, 08:02
no non ricordo dici dici, mi rompo di cercare su google, pare che portasse sfiga ???
Esattamente, le dicerie la disegnarono come una che portava sfiga e venne emarginata da tutti. Morì nella sua casa e venne trovata dopo qualche giorno.
Sorella di Loredana Berté

g1nrmqM0XWY&feature=related

Bluto66
10/12/2007, 08:02
Che rapporto avete con la sucitata? e come fate per esorcizzarla? si sa che i motociclisti ne fanno una piu' del diavolo,dal semplice sgrat sgrat a veri e propri rituali..io mi gratto 23(!) volte sempre con la sinistra possibilmente in contatto diretto, metto sempre il guanto sinistro prima del destro...

23 COME il mitico MATRIX:tongue::tongue::tongue::tongue:

barbie
10/12/2007, 08:04
quoto pienamente!!

...e aggiungo che al sud purtroppo c'è ancora parecchia ignoranza ed ogni volta che vi faccio ritorno è quasi una sofferenza continua...
...AL ROGO!!! :biggrin3:


sì, un po' come successe a marco masini, nessuno lo invitava più alle trasmissioni tv... poi gli ultimi anni a sanremo ha fatto strage con canzoni meravigliose... purtroppo a mia martini è successo di peggio... morta in solitudine... che angelo che era... :cry:

maròòò marco masini, chi hai nominato, quello però secondo me in fondo in fondo.....:laugh2::laugh2:

Bluto66
10/12/2007, 08:04
ti solito quando mi dovrei dar dello sfigato mi ritrovo a ridirmi....
Giorgio...sei un'incapace...:ph34r:

si si....ho un'autostima esorbitante:D

Giorgio.... TVB!!!!:wub::laugh2::laugh2::laugh2:

daytona4ever
10/12/2007, 08:06
dunque...
-13 porta sfiga xke tali erano gli invitati all ultima cena.

-17 porta sfiga xke in numeri romani si scrive XVII il cui anagramma e' VIXI ,
che in latino significa VISSI ergo passato di vivere..quindi morto.

-passare sotto una scala (anticamente erano solo appoggiate ad un muro )
significa rompre il triangolo ( scala-muro-pavimento) ovvero rompere la sacra trinita'..



demenza : se un gatto nero attraversa la strada significa che l animale sta andando da qualche parte...:tongue:

FlashFX
10/12/2007, 08:06
maròòò marco masini, chi hai nominato, quello però secondo me in fondo in fondo.....:laugh2::laugh2:

...maro' che stronxx!! :biggrin3: a me cmq piace... :wink_:

Bluto66
10/12/2007, 08:07
maròòò marco masini, chi hai nominato, quello però secondo me in fondo in fondo.....:laugh2::laugh2:

Certo che una che s'inc### come un'ape non l'avevo ancora sentita!!!!:mazzodifiori:
:risatona::risatona::risatona::risatona:

Non é che hai una foto di barbie "modello ape"???:biggrin3:
:risate2::risate2:

Buongiorno ba!!:wink_:

barbie
10/12/2007, 08:19
Certo che una che s'inc### come un'ape non l'avevo ancora sentita!!!!:mazzodifiori:
:risatona::risatona::risatona::risatona:

Non é che hai una foto di barbie "modello ape"???:biggrin3:
:risate2::risate2:

Buongiorno ba!!:wink_:

no però che grande idea mi hai dato, proprio ieri parlavamo con le mie amiche da cosa vestirci a carnevale, io sarei una perfetta ape maia figoooo, a proposito di api e di sfiga, ma chi la ricorda l'ape magà ???? una calamita di ciorta (sfiga) assurda, ogni puntata moriva qlcuno e sempre li a piagnere, e lei che si era persa la madre, l'ape regina qnd era piccola, secondo me l'aveva mandata a cagare lei stessa ahahahahhahahah


...maro' che stronxx!! :biggrin3: a me cmq piace... :wink_:

ti piace masiniiiiiiiiiiiiiiiiiii ???????? TU C'HAI PROBLEMI :laugh2:

FlashFX
10/12/2007, 08:24
...ti piace masiniiiiiiiiiiiiiiiiiii ???????? TU C'HAI PROBLEMI :laugh2:

...che c'ho problemi ti do' ragione :laugh2:, cmq non è che impazzisco, ma qualche bella canzone non si può dire non l'abbia fatta... :wink_:

barbie
10/12/2007, 08:27
...che c'ho problemi ti do' ragione :laugh2:, cmq non è che impazzisco, ma qualche bella canzone non si può dire non l'abbia fatta... :wink_:

mmmmm, vabbè sarà, cmq x me meglio ammettere di essere superstiziosi che sostenere che masini abbia fatto qlc bella canzone :laugh2:
cmq tranquillo xchè oggi la medicina fa miracoli :tongue:

Bluto66
10/12/2007, 08:29
no però che grande idea mi hai dato, proprio ieri parlavamo con le mie amiche da cosa vestirci a carnevale, io sarei una perfetta ape maia figoooo, a proposito di api e di sfiga, ma chi la ricorda l'ape magà ???? una calamita di ciorta (sfiga) assurda, ogni puntata moriva qlcuno e sempre li a piagnere, e lei che si era persa la madre, l'ape regina qnd era piccola, secondo me l'aveva mandata a cagare lei stessa ahahahahhahahah



Bene, felice di aiutarti in queste scelte di vita!!!:risate2::risate2:
Quindi dopo carnevale, foto di barbie versione ape maia...:yess:

Adesso ti dico un segreto....segretissimo....:ph34r:
L'ape Magà in realtà é Masini mascherato da Carnevale....
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Besitos.:biggrin3:

FlashFX
10/12/2007, 08:31
mmmmm, vabbè sarà, cmq x me meglio ammettere di essere superstiziosi che sostenere che masini abbia fatto qlc bella canzone :laugh2:
cmq tranquillo xchè oggi la medicina fa miracoli :tongue:

...certo che a te di bastonate poche, eh!? :tongue:

non per andare OT (già lo siamo) ma il MM di oggi è gg d'alessio... però i tempi sono altri... :laugh2:

davi66
10/12/2007, 08:36
il destino e' responsabile di cio' che avviene, nel bene e nel male...
ma a volte anche noi ci mettiamo del nostro.

FlashFX
10/12/2007, 08:38
il destino e' responsabile di cio' che avviene, nel bene e nel male...
ma a volte anche noi ci mettiamo del nostro.

ok, già l'argomento "destino" mi intriga di più... ma io NON credo al destino, secondo me è una visione troppo passiva del vivere...

barbie
10/12/2007, 08:39
il destino e' responsabile di cio' che avviene, nel bene e nel male...
ma a volte anche noi ci mettiamo del nostro.

esatto, come ad esempio ascoltare masini, lì te le tiri proprio addosso :laugh2:


ok, già l'argomento "destino" mi intriga di più... ma io NON credo al destino, secondo me è una visione troppo passiva del vivere...

io ci credo troppo, secondo me esiste già un disegno divino per tutti noi, è l'unico modo che ho x spiegarmi certe cose diversamente inspiegabili, poi ci si mette sempre del proprio è ovvio però di base penso che seguiamo un perscorso già tracciato

FlashFX
10/12/2007, 08:44
...io ci credo troppo, secondo me esiste già un disegno divino per tutti noi, è l'unico modo che ho x spiegarmi certe cose diversamente inspiegabili, poi ci si mette sempre del proprio è ovvio però di base penso che seguiamo un perscorso già tracciato

se c'è già un disegno divino ed un percorso già tracciato... che caxxo ci stiamo a fare noi?! non siamo semplici pedine ed il destino non è il giocatore...

maverick65
10/12/2007, 08:45
se se disegno divino .......noi siamo artefici del nostro destino, riflettici bene
(fammè toccà:wink_::wink_:)

barbie
10/12/2007, 08:45
Bene, felice di aiutarti in queste scelte di vita!!!:risate2::risate2:
Quindi dopo carnevale, foto di barbie versione ape maia...:yess:

Adesso ti dico un segreto....segretissimo....:ph34r:
L'ape Magà in realtà é Masini mascherato da Carnevale....
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Besitos.:biggrin3:

ed io che credevo che masini fosse remì, pure lui non scherzava, vicino a lui morivano tutti, i genitori, il nonno e persino tutti cani che aveva.
cmq la foto di carnevale non mancherà, dopo la fatina, l'ape, non vedo l'ora


se c'è già un disegno divino ed un percorso già tracciato... che caxxo ci stiamo a fare noi?! non siamo semplici pedine ed il destino non è il giocatore...

io credo di si invece


se se disegno divino .......noi siamo artefici del nostro destino, riflettici bene
(fammè toccà:wink_::wink_:)

ci rifletto spesso, ed il risultato è sempre quello, penso che sia così, sarà un rifugio, sarà che ho bisogno di crederlo, ma salvo qlc piccola variazione che noi possiamo apportare con le ns azioni, penso che qlcuno ci muova i fili

FlashFX
10/12/2007, 08:49
...io credo di si invece

ok, ma pensa al senso delle tue azioni: sono già disegnate e definite da qualcuno, quindi che valore potrai mai attribuire ad esse?! non sminuiamo il nostro valore...


...ci rifletto spesso, ed il risultato è sempre quello, penso che sia così, sarà un rifugio, sarà che ho bisogno di crederlo, ma salvo qlc piccola variazione che noi possiamo apportare con le ns azioni, penso che qlcuno ci muova i fili
quindi secondo te siamo al 99% semplici burattini...?!

Bluto66
10/12/2007, 08:51
io ci credo troppo, secondo me esiste già un disegno divino per tutti noi, è l'unico modo che ho x spiegarmi certe cose diversamente inspiegabili, poi ci si mette sempre del proprio è ovvio però di base penso che seguiamo un perscorso già tracciato

Si, quoto...
Penso che il percorso di base sia tracciato, ma credo che ci siano un sacco di deviazioni e incroci che ci portano via dalla strada "maestra", magari per riconfluirci più avanti, da diverse direzioni. E qui entrano in gioco le scelte personali... qui si formano le esperienze, gli amori, le amicizie e tutto quel "contorno" che alla vita da il vero sapore e la giusta dignità.

Qui c'è la libertà di scelta, che in tanti non vedono, ed io interpreto così...
:wink_:

barbie
10/12/2007, 08:56
ok, ma pensa al senso delle tue azioni: sono già disegnate e definite da qualcuno, quindi che valore potrai mai attribuire ad esse?! non sminuiamo il nostro valore...

l'ho scritto poco fa, "salvo qlc piccola variazione che noi possiamo apportare con le ns azioni"
non dico che siamo attori del tutto inconsapoveli,non certo nella vita di tutti i giorni, parlo delle cose grosse, del perchè una cosa succeda a me piuttosto che a te, del perchè sei in un detreminato posto in un determinato momento, del perchè perdi l'aereo che cade un'ora dopo e via dicendo


Si, quoto...
Penso che il percorso di base sia tracciato, ma credo che ci siano un sacco di deviazioni e incroci che ci portano via dalla strada "maestra", magari per riconfluirci più avanti, da diverse direzioni. E qui entrano in gioco le scelte personali... qui si formano le esperienze, gli amori, le amicizie e tutto quel "contorno" che alla vita da il vero sapore e la giusta dignità.

Qui c'è la libertà di scelta, che in tanti non vedono, ed io interpreto così...
:wink_:

ottimo direi, per esempio in qst caso non è stato il destino ma le mie scelte sbagliate del passato a far si che in certi casi gli altri esprimano meglio il concetto che avevo chiaro nella testa e per il quale mi mancavano solo le parole giuste :laugh2:

FlashFX
10/12/2007, 09:02
l'ho scritto poco fa, "salvo qlc piccola variazione che noi possiamo apportare con le ns azioni"
non dico che siamo attori del tutto inconsapoveli,non certo nella vita di tutti i giorni, parlo delle cose grosse, del perchè una cosa succeda a me piuttosto che a te, del perchè sei in un detreminato posto in un determinato momento, del perchè perdi l'aereo che cade un'ora dopo e via dicendo

hai mai sentito parlare di combinazione di casi ed eventi?! non parlo di coincidenze, ma scelte NOSTRE che ne influenzano altre ed altri... rispetto la tua visione ma non riesco a condividerla, mi sembrerebbe di vivere in maniera troppo passiva togliendo valore a ciò che faccio e facciamo... non mi va di star seduto ad attendere un input che mi permetta solo in seguito di poter scegliere...


...ottimo direi, per esempio in qst caso non è stato il destino ma le mie scelte sbagliate del passato a far si che in certi casi gli altri esprimano meglio il concetto che avevo chiaro nella testa e per il quale mi mancavano solo le parole giuste :laugh2:

...come fai a distinguere le tue scelte da quelle dettate dal destino? se così fosse, se avessimo tale possibilità o capacità, non so fino a che punto il destino possa essere tirato in ballo...

Speed-Fire
10/12/2007, 09:24
la mia esperienza con la superstizione...sono finito sotto un camion che,a luci spente, non mi ha dato la precedenza il 13 novembre (notoriamente il mese dei morti) alle ore 17.00
circa...cioè ho visto la morte in faccia...qui è da disquisire se mi ha detto culo o sfiga,ma la coincidenza è palese...secondo voi faccio bene ad essere un pò superstizioso?

giorgio bona
10/12/2007, 09:25
ragazzi...c'e' CASO...e c'e' FORTUNA....

l'uno lo si crea l'altro e' destino....


ho scavato un buco...ed ho trovato il tesoro....(mi son messo nella situazione di poterlo trovar...)...LA FORTUNA...

camminavo....son caduto in un buco...ed ho trovato il tesoro...(azz...che botta di culo)...IL CASO...


leopardi diceva cosi?!?!?:rolleyes:

in CASO...io non fossi FORTUNATO.....avrei una sfiga mostruosa!!!:D

natan
10/12/2007, 09:32
Io credo che il percorso già tracciato é il percorso che noi stessi in vite precedenti abbiamo tracciato. Ciò che non ci piace possiamo sempre cambiarlo, é tutta roba nostra.

davi66
10/12/2007, 09:34
ragazzi...c'e' CASO...e c'e' FORTUNA....

l'uno lo si crea l'altro e' destino....


ho scavato un buco...ed ho trovato il tesoro....(mi son messo nella situazione di poterlo trovar...)...LA FORTUNA...

camminavo....son caduto in un buco...ed ho trovato il tesoro...(azz...che botta di culo)...IL CASO...:D

in tutt'e due casi cmq e' il destino che in qualche maniera:
o t'ha portato a scavare,
o t'ha fatto cadere.

FlashFX
10/12/2007, 09:35
la mia esperienza con la superstizione...sono finito sotto un camion che,a luci spente, non mi ha dato la precedenza il 13 novembre (notoriamente il mese dei morti) alle ore 17.00
circa...cioè ho visto la morte in faccia...qui è da disquisire se mi ha detto culo o sfiga,ma la coincidenza è palese...secondo voi faccio bene ad essere un pò superstizioso?

spero tu non ti sia fatto niente... FORTUNA :wink_:
il fatto che un camion a luci spente non ti abbia dato la precedenza NON è sfiga, è solo che il guidatore era un gran cojone!! :mad:

barbie
10/12/2007, 09:36
hai mai sentito parlare di combinazione di casi ed eventi?! non parlo di coincidenze, ma scelte NOSTRE che ne influenzano altre ed altri... rispetto la tua visione ma non riesco a condividerla, mi sembrerebbe di vivere in maniera troppo passiva togliendo valore a ciò che faccio e facciamo... non mi va di star seduto ad attendere un input che mi permetta solo in seguito di poter scegliere...



...come fai a distinguere le tue scelte da quelle dettate dal destino? se così fosse, se avessimo tale possibilità o capacità, non so fino a che punto il destino possa essere tirato in ballo...

te l'ho detto io parlo di destino per lo più nelle grandi cose, come dici tu scegliamo noi quindi come e quando morire, chi può e chi non può avere figli, chi deve ammalarsi e perchè, questo è scritto nel destino di ognuno di noi e solo credendo al destino vi si può dare un senso se non dimmi tu quale possa essere la ragione. E' logico che se parlo del fatto che io non sappia parlare e scrivere come vorrei lo attribuisco al fatto che qnd ero più piccola avessi altri interessi piuttosto che dedicarmi alla lettura, allo studio, all'informazione e via dicendo

giorgio bona
10/12/2007, 09:36
in tutt'e due casi cmq e' il destino che in qualche maniera:
o t'ha portato a scavare,
o t'ha fatto cadere.

no...scavare l'hai deciso tu...

camminare come lo fai tutti i giorni...per esempio versa casa....non e' proprio una scelta...:wink_:


dai un occhio qui!
Per GIACOMO LEOPARDI: Giacomo secondo Luporini (http://gpilumeli1947italy.spaces.live.com/blog/cns!7E782B97769C4A4A!6753.entry?wa=wsignin1.0)

barbie
10/12/2007, 09:37
in tutt'e due casi cmq e' il destino che in qualche maniera:
o t'ha portato a scavare,
o t'ha fatto cadere.

mi hai risparmiato di scrivere, grazie :laugh2:


spero tu non ti sia fatto niente... FORTUNA :wink_:
il fatto che un camion a luci spente non ti abbia dato la precedenza NON è sfiga, è solo che il guidatore era un gran cojone!! :mad:

spero tu non ti sia fatto niente...era DESTINO che non dovessi farti male

punti di vista :wink_:

giorgio bona
10/12/2007, 09:41
[QUOTE=barbie;835210]mi hai risparmiato di scrivere, grazie :laugh2:
QUOTE]

dai un occhio anche tu!:D
Per GIACOMO LEOPARDI: Giacomo secondo Luporini (http://gpilumeli1947italy.spaces.live.com/blog/cns!7E782B97769C4A4A!6753.entry?wa=wsignin1.0)

FlashFX
10/12/2007, 09:41
...ho scavato un buco...ed ho trovato il tesoro....(mi son messo nella situazione di poterlo trovar...)...LA FORTUNA...

camminavo....son caduto in un buco...ed ho trovato il tesoro...(azz...che botta di culo)...IL CASO...



in tutt'e due casi cmq e' il destino che in qualche maniera:
o t'ha portato a scavare,
o t'ha fatto cadere.
non può essere che mi sia messo a scavare semplicemente per voglia, gioco, esigenza o non so per quale altro cakkio di motivo ed abbia trovato il tesoro?
o ancora che io sia inciampato perchè distratto o al buio, ecc...?!


Io credo che il percorso già tracciato é il percorso che noi stessi in vite precedenti abbiamo tracciato. Ciò che non ci piace possiamo sempre cambiarlo, é tutta roba nostra.

la teoria delle vite precedenti è stata, soprattutto in passato, una delle mie più favorite, le attitudini naturali potrebbero essere esperienze precedenti che inconsciamente conserviamo...

barbie
10/12/2007, 09:42
no...scavare l'hai deciso tu...

camminare come lo fai tutti i giorni...per esempio versa casa....non e' proprio una scelta...:wink_:


dai un occhio qui!
Per GIACOMO LEOPARDI: Giacomo secondo Luporini (http://gpilumeli1947italy.spaces.live.com/blog/cns!7E782B97769C4A4A!6753.entry?wa=wsignin1.0)

ma xchè hai deciso di farlo in quel posto e perchè nessuno l'ha fatto prima di te ??????

Bluto66
10/12/2007, 09:43
...come fai a distinguere le tue scelte da quelle dettate dal destino? se così fosse, se avessimo tale possibilità o capacità, non so fino a che punto il destino possa essere tirato in ballo...

Supponiamo rob, banalizzando, che io debba morire fra 100 anni per un qualsiasi evento della vita.
Come arrivo a quell'età (141 anni, nel mio caso), me lo scelgo io, in condizioni mentali normali, ovviamente.
Spiego: sono io che scelgo se essere un uomo coerente ai suoi principi, un superficiale, uno stronzo che non rispetta il prossimo, uno sportivo (finchè posso e il fisico lo permette), un amante fedele, un padre amorevole o uno che picchia i bambini...
Sono io che scelgo le esperienze che "meritano" e lascio quelle che non meritano, costruendo così la mia vita su valori che sono miei...
Poi fra 100 anni ariverò a quel giorno, ma come ci arriverò l'avro in larga parte scelto. Questo intendo per "incroci e strade alternative". In questo esprimo la mia libertà di scelta o ove sbagli, pago le conseguenze che IO, non il destino, ho creato...
Lamps:wink_:

FlashFX
10/12/2007, 09:44
...spero tu non ti sia fatto niente...era DESTINO che non dovessi farti male

punti di vista :wink_:

scusa, se io esco in moto e NON indosso il casco e... sgrat sgrat... dovesse succedere qualcosa, è stato il destino o sono stato io un IDIOTA a non indossare il casco?! io propendo per la seconda...

barbie
10/12/2007, 09:45
non può essere che mi sia messo a scavare semplicemente per voglia, gioco, esigenza o non so per quale altro cakkio di motivo ed abbia trovato il tesoro?
o ancora che io sia inciampato perchè distratto o al buio, ecc...?!



potremmo discutere x giorni, può essere che qlc ha voluto che tu inciampassi

giorgio bona
10/12/2007, 09:45
ma xchè hai deciso di farlo in quel posto e perchè nessuno l'ha fatto prima di te ??????

azz....mi sa che non parliamo la stessa lingua....:wacko:


hahshsgsgs adhkadhka ddkadhkahdjsd hdjdhs djsdh shjsdhjs sdlsdhshdslkdjs :D

barbie
10/12/2007, 09:46
scusa, se io esco in moto e NON indosso il casco e... sgrat sgrat... dovesse succedere qualcosa, è stato il destino o sono stato io un IDIOTA a non indossare il casco?! io propendo per la seconda...

e se lo indossi e muori comunque è il casco che non era omologato o era destino che tu dovessi morire in quel momento ed in quella circostanza ????
tu pensi la prima, io la seconda

daytona4ever
10/12/2007, 09:46
ma...
se per strada io incrocio un gatto nero,

e normale che sia LUI a toccarsi i co****ni??:w00t:

barbie
10/12/2007, 09:48
azz....mi sa che non parliamo la stessa lingua....:wacko:


hahshsgsgs adhkadhka ddkadhkahdjsd hdjdhs djsdh shjsdhjs sdlsdhshdslkdjs :D

ho paura di no, però è bello scambiarsi opinioni e perchè la tua è diversa dalla mia non penso che la mia sia giusta e che tu sia stupido, a volte lo scambio di opinioni serve a vedere le cose da diverse prospettive

giorgio bona
10/12/2007, 09:52
ho paura di no, però è bello scambiarsi opinioni e perchè la tua è diversa dalla mia non penso che la mia sia giusta e che tu sia stupido, a volte lo scambio di opinioni serve a vedere le cose da diverse prospettive

giusto!!:biggrin3:
come sei diplomatica:rolleyes:...ma ho ragione io:D:D:D


.....C'è infatti poco da inorgoglirsi della posizione dell'uomo nel cosmo, ci dirà La ginestra, poiché la natura è del tutto indifferente alle sue sorti.......

FlashFX
10/12/2007, 09:52
ma xchè hai deciso di farlo in quel posto e perchè nessuno l'ha fatto prima di te ??????

ma perchè in questo momento stai lì a scrivere, caxxeggiare e divertirti (spero) con noi?! la risposta potrebbe essere la stessa... :wink_:

Bluto66
10/12/2007, 09:59
ma...
se per strada io incrocio un gatto nero,

e normale che sia LUI a toccarsi i co****ni??:w00t:

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::yess::yess::yess:

FlashFX
10/12/2007, 10:00
ho paura di no, però è bello scambiarsi opinioni e perchè la tua è diversa dalla mia non penso che la mia sia giusta e che tu sia stupido, a volte lo scambio di opinioni serve a vedere le cose da diverse prospettive

hai ragione... o meglio, non hai ragione... ohkkecaxx, me sto a intrippa'!! :tongue:
scherzi a parte, non è questione di avere o meno ragione ma, confermo, è sempre bello poter condividere le proprie idee liberamente... per avere nuovi occhi...

barbie
10/12/2007, 10:03
ma perchè in questo momento stai lì a scrivere, caxxeggiare e divertirti (spero) con noi?! la risposta potrebbe essere la stessa... :wink_:

e daiiiiii scemolo la ragione per cui scrivo qui con voi è semplice solidarietà x i meno fortunati, cerco di cambiare il destino di qlcuno di voi :laugh2::laugh2:

te l'ho detto che non parlo delle semplici azioni quotidiane anche se a volte anche quelle.....

Bluto66
10/12/2007, 10:03
ho paura di no, però è bello scambiarsi opinioni e perchè la tua è diversa dalla mia non penso che la mia sia giusta e che tu sia stupido, a volte lo scambio di opinioni serve a vedere le cose da diverse prospettive

... Capitano....mio Capitano.....
Tutti in piedi sulle scrivanie!!!!:yess::yess:

Comunque le tue "strade", non hanno fatto poi sti gran danni alle tue idee ed al modo di esprimerle, direi!!:wink_:

E' che Giorgio ormai parla vietcong.... ops... cinese!!!:biggrin3:

JL.
10/12/2007, 10:05
giusto!!:biggrin3:
come sei diplomatica:rolleyes:...ma ho ragione io:D:D:D


.....C'è infatti poco da inorgoglirsi della posizione dell'uomo nel cosmo, ci dirà La ginestra, poiché la natura è del tutto indifferente alle sue sorti.......
Leopardi???

FlashFX
10/12/2007, 10:05
e daiiiiii scemolo la ragione per cui scrivo qui con voi è semplice solidarietà x i meno fortunati, cerco di cambiare il destino di qlcuno di voi :laugh2::laugh2:

te l'ho detto che non parlo delle semplici azioni quotidiane anche se a volte anche quelle.....

beh, cambiare il destino di qualcuno di noi potresti anche riuscirci... :w00t:
a sto punto come fai a cambiare qualcosa di già scritto?! :wink_:
maro' come mi diverto!!! :biggrin3:

Cancer™
10/12/2007, 10:08
io prima di partire faccio delle cose che mi vengono spontanee ma sono sempre le stesse. se mi capita un pensiero negativo lo cancello come un rewind del videoregistratore e cambio discorso non vorrei che la sfiga fosse in ascolto..

barbie
10/12/2007, 10:08
ho paura di no, però è bello scambiarsi opinioni e perchè la tua è diversa dalla mia non penso che la mia sia giusta e che tu sia stupido, a volte lo scambio di opinioni serve a vedere le cose da diverse prospettive

... Capitano....mio Capitano.....
Tutti in piedi sulle scrivanie!!!!:yess::yess:

Comunque le tue "strade", non hanno fatto poi sti gran danni alle tue idee ed al modo di esprimerle, direi!!:wink_:

E' che Giorgio ormai parla vietcong.... ops... cinese!!!:biggrin3:

che grande film quello
grazie è carino quello che dici, ma non sono come vorrei


beh, cambiare il destino di qualcuno di noi potresti anche riuscirci... :w00t:
a sto punto come fai a cambiare qualcosa di già scritto?! :wink_:
maro' come mi diverto!!! :biggrin3:

ho detto ci provo infatti.
anch'io :w00t:

Bluto66
10/12/2007, 10:17
[QUOTE=Bluto66;835270]

che grande film quello
grazie è carino quello che dici, ma non sono come vorrei

Barbara, un corsetto di autostima no??:tongue:
(Mi sento il toro che dice cornuta alla mucca...:tongue:)

Cerdo che nessuno sia proprio come vorrebbe... la lotta é proprio li... ma ce la mettiam tutta per arrivare, ci si prova...
:icon_climb2:

barbie
10/12/2007, 10:28
[QUOTE=barbie;835289]

Barbara, un corsetto di autostima no??:tongue:
(Mi sento il toro che dice cornuta alla mucca...:tongue:)

Cerdo che nessuno sia proprio come vorrebbe... la lotta é proprio li... ma ce la mettiam tutta per arrivare, ci si prova...
:icon_climb2:

Se mi chiami Barbara visto che mi chiamo Federica non si tratta di mancanza di autostima ma più di crisi d'identità :laugh2:
Barbie=Mattel bambola foto in avatar e firma....You Know ???? :laugh2:

cmq hai voglia qnt volte ho pensato di farlo, risolverebbe tutto nella mia vita

bastard inside
10/12/2007, 10:31
i'm not superstitious

natan
10/12/2007, 11:50
la teoria delle vite precedenti è stata, soprattutto in passato, una delle mie più favorite, le attitudini naturali potrebbero essere esperienze precedenti che inconsciamente conserviamo...
Non saprei, anche a me vien bene pensare che questa possa essere una soluzione al mistero della vita, o almeno ad una parte di essa. Poi mi dico, ma a me che me ne può fregare, l'importante é il presente, causa ed effetto. Se oggi mi metto a coltivare é più facile che domani possa anche raccogliere, al di la del mio passato. Se poi devo risanare la terra per vari motivi, se lo devo fare lo faccio e prima inizio prima avrò dei frutti. Così cerco di pensare. In Giappone ho diversi amici, e amici Japan qui da noi. Il senso di colpa per loro é difficile da capire. Se si é sbagliato l'atto più normale é quello di riparare al danno, non quello di piangerci sopra.

barbie
10/12/2007, 11:53
Non saprei, anche a me vien bene pensare che questa possa essere una soluzione al mistero della vita, o almeno ad una parte di essa. Poi mi dico, ma a me che me ne può fregare, l'importante é il presente, causa ed effetto. Se oggi mi metto a coltivare é più facile che domani possa anche raccogliere, al di la del mio passato. Se poi devo risanare la terra per vari motivi, se lo devo fare lo faccio e prima inizio prima avrò dei frutti. Così cerco di pensare. In Giappone ho diversi amici, e amici Japan qui da noi. Il senso di colpa per loro é difficile da capire. Se si é sbagliato l'atto più normale é quello di riparare al danno, non quello di piangerci sopra.

i giapponesi sono avanti

natan
10/12/2007, 11:55
i giapponesi sono avanti
In filosofia, in moto preferisco i britannici :biggrin3:

barbie
10/12/2007, 12:03
In filosofia, in moto preferisco i britannici :biggrin3:

ovvio :laugh2:

Bluto66
10/12/2007, 12:18
[QUOTE=Bluto66;835310]

Se mi chiami Barbara visto che mi chiamo Federica non si tratta di mancanza di autostima ma più di crisi d'identità :laugh2:
Barbie=Mattel bambola foto in avatar e firma....You Know ???? :laugh2:

cmq hai voglia qnt volte ho pensato di farlo, risolverebbe tutto nella mia vita

"Barbara" era un aggettivo!!:rolleyes::rolleyes:
Buggggia!!! Mi arrampico sui vetri:sick:!!

Perdoooonamee... yo soj un actoooore de telennnnovelassssss.....:love2:
Nonnn oddddiarme....miiiiiiiiiammmmmmmmmmmmmorrrrr!!!!!:mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori:

Mi prostro ai tuoi piedi e se mi calpesti coi tacchi a spillo da 13, ci sta e non protesto!:tongue::tongue:
Comunque Federica, (volevo dire Fede, ma poi mi dici che ti confondo con Emilio, e la mia autostima é già sufficientemente compromessa cosi:cry::cry:), scherzavo. Non credo molto nei corsi di autostima, credo in persone, gesti e situazioni che gratifichino la vita... e l'autostima di conseguenza.
E visto l'errore, forse imperdonabile, sul tuo nome, permettimi un "besito"...:biggrin3:

barbie
10/12/2007, 12:25
[QUOTE=barbie;835324]

"Barbara" era un aggettivo!!:rolleyes::rolleyes:
Buggggia!!! Mi arrampico sui vetri:sick:!!

Perdoooonamee... yo soj un actoooore de telennnnovelassssss.....:love2:
Nonnn oddddiarme....miiiiiiiiiammmmmmmmmmmmmorrrrr!!!!!:mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori:

Mi prostro ai tuoi piedi e se mi calpesti coi tacchi a spillo da 13, ci sta e non protesto!:tongue::tongue:
Comunque Federica, (volevo dire Fede, ma poi mi dici che ti confondo con Emilio, e la mia autostima é già sufficientemente compromessa cosi:cry::cry:), scherzavo. Non credo molto nei corsi di autostima, credo in persone, gesti e situazioni che gratifichino la vita... e l'autostima di conseguenza.
E visto l'errore, forse imperdonabile, sul tuo nome, permettimi un "besito"...:biggrin3:

beh se barbara era l'aggettivo allora avrei preferito che tu avessi sbagliato nome :laugh2:
cmq ti perdono và tutti coloro i quali non si soffermano sui miei fluenti cappelli biondi, i miei occhi azzurri cielo, le sinuose forme del mio corpo statuario pensano che barbie sia il diminituvo di barbara.................
come va il corso di autostima ???? meglio eh per essere la prima lezione
:risate2::risate2::risate2:
cmq barbie è il diminutivo di barbagianni :laugh2::laugh2:
mamma qnt avrei da dire sull'autostima ma lasciamo perdere, dico solo che anch'io come te non ci credo se no facciamo notte

Bluto66
10/12/2007, 12:35
[QUOTE=Bluto66;835539]


cmq ti perdono và tutti coloro i quali non si soffermano sui miei fluenti cappelli biondi, i miei occhi azzurri cielo, le sinuose forme del mio corpo statuario pensano che barbie sia il diminituvo di barbara.................
come va il corso di autostima ???? meglio eh per essere la prima lezione
:risate2::risate2::risate2:
cmq barbie è il diminutivo di barbagianni :laugh2::laugh2:
mamma qnt avrei da dire sull'autostima ma lasciamo perdere, dico solo che anch'io come te non ci credo se no facciamo notte

Grazie!:rolleyes:
Si, si fa notte.. o magari si fa un post... vedremo...
Buon pomeriggio, scappo a "riunione indefinita"....

barbie
10/12/2007, 12:37
[QUOTE=barbie;835555]

Grazie!:rolleyes:
Si, si fa notte.. o magari si fa un post... vedremo...
Buon pomeriggio, scappo a "riunione indefinita"....

buon lavoro, tonna pretto

FlashFX
10/12/2007, 12:44
Non saprei, anche a me vien bene pensare che questa possa essere una soluzione al mistero della vita, o almeno ad una parte di essa. Poi mi dico, ma a me che me ne può fregare, l'importante é il presente, causa ed effetto. Se oggi mi metto a coltivare é più facile che domani possa anche raccogliere, al di la del mio passato. Se poi devo risanare la terra per vari motivi, se lo devo fare lo faccio e prima inizio prima avrò dei frutti. Così cerco di pensare. In Giappone ho diversi amici, e amici Japan qui da noi. Il senso di colpa per loro é difficile da capire. Se si é sbagliato l'atto più normale é quello di riparare al danno, non quello di piangerci sopra.

...quindi trovare un rimedio più o meno razionale agli errori, senza "accusare" il destino... studiare gli effetti per conoscerne la reale causa...
:yess:

natan
10/12/2007, 13:01
...quindi trovare un rimedio più o meno razionale agli errori, senza "accusare" il destino... studiare gli effetti per conoscerne la reale causa...
:yess:

Si, ma anche azzardare la vita, non voler analizzare tutto e razionalizzare qualsiasi cosa. Ferlinghetti, e si passa dal Japan agli USA, diceva: non c'é poesia senza mistero.

FlashFX
10/12/2007, 13:03
Si, ma anche azzardare la vita, non voler analizzare tutto e razionalizzare qualsiasi cosa. Ferlinghetti, e si passa dal Japan agli USA, diceva: non c'é poesia senza mistero.

:supremo: :yess:

natan
10/12/2007, 13:14
:supremo: :yess:
A questo punto davanti a Ferlinghetti mi prostro pure io :biggrin3:

:supremo::supremo::supremo::wink_:

Bluto66
10/12/2007, 16:26
[QUOTE=Bluto66;835591]

buon lavoro, tonna pretto

Tonnato, ma riscappo... quindi é un buona serata a tutti e a domani...
Ciao Federica!!:biggrin3:

natan
10/12/2007, 19:46
Tonnato, ma riscappo... quindi é un buona serata a tutti e a domani...
Ciao Federica!!:biggrin3:

Bluto, ma dove continui a scappare?

Avv. del Diavolo
10/12/2007, 19:53
io non sono minimamente superstizioso e mi piace stuzzicare le persone che lo sono:
- dire buona pesca prima di una uscita in barca;
- dire in passato a tutti la data dei miei esami;
- adoro i gatti neri;
- farmi da solo gli auguri prima di un esame
- quando mi dicono in bocca al lupo non continuo mai la frase ma solo chiedo che mai ha fatto di male quella povera bestia!
...................
:):):)

natan
10/12/2007, 20:26
Ukgk4mcMKJI

FlashFX
10/12/2007, 23:21
[YouTube]

...bellissimo!!! :w00t:

Speed-Fire
11/12/2007, 06:55
spero tu non ti sia fatto niente... FORTUNA :wink_:
il fatto che un camion a luci spente non ti abbia dato la precedenza NON è sfiga, è solo che il guidatore era un gran cojone!! :mad:


sezione sub-totale del tendine del quadricipite femorale dx.. intervento d'urgenza più quattro mesi di gesso....

pol
11/12/2007, 08:20
Poco tempo fa un gatto nero mi stava attraversando la strada....
Ma appena mi ha visto, si è fermato, si è dato una grattatina ed ha aspettato che prima, un altro gatto attraversasse la strada............
Un periodo un pò sfigato..........

FlashFX
11/12/2007, 10:16
sezione sub-totale del tendine del quadricipite femorale dx.. intervento d'urgenza più quattro mesi di gesso....

...ecco, questo mi dispiace :cry:

natan
11/12/2007, 10:45
Poco tempo fa un gatto nero mi stava attraversando la strada....
Ma appena mi ha visto, si è fermato, si è dato una grattatina ed ha aspettato che prima, un altro gatto attraversasse la strada............
Un periodo un pò sfigato..........

Disgrazie?
-AuKQ1fkFGw