PDA

Visualizza Versione Completa : street vs speed



willy75
07/10/2007, 08:48
ciao a tutti.
son nuovo del sito, mi son gia' presentato, nella sezione apposita.
volevo solo esporre, 1 mia indecisione.
ho gia' fatto il contratto per la street, provata fantastica moto, devo dire veramente meglio della mia exgiappo suzuki gsr, va che e' 1 missile, son emozionate tuttora, a distanza di 12/14 ore.
pero', si c'e' 1 pero', ieri ho avuto 1 brillante idea provare anche la speed!
non vi dico, l'emozione, se la street e' fantastica la speed e' 1 bomba!
e qui nasce il mio dubbio!
che fo'?
street o speed?
preciso che avevo scelto la street, perche' la exgiappo, purtroppo e' morta in 1 tuono (botto), e cosi' purtroppo per la mia poca esperienza in moto, ho la patente dall'anno scorso a giugno e non son riuscito a fare molti chilometri di pratica, ebbi deciso per la street.
visto che molti mi dissero che la speed, per me era esagerata, non tanto perche' mille, ma anche per la potenza.
infatti tutti dicevano, che appena apri s'impenna, e diventa 1 po ingestibile.
pero' ieri l'ho provata, si e' vero c'era 1 po di traffico, e non ho aperto tanto, pero' fino hai 7000 giri ci son arrivato, e mi son divertito.
poi lo sentita piu' rigida, sentivo tutta la gomma dietro, che spingeva ogni volta che aprivo, e poi l'idea di avere sotto le chiappe, 1 boldi del genere mi manda in estasi!
premetto anche la street, e' fantastica, e a doti pari alla speed, solo con qualche cavallo in meno, e leggermente piu' morbida nella sospensione posteriore!
per il resto in is stes!
quindi chiedo a tutti i possessori di speed, e triumph in generale, cosa fo'?
grasie!

everts76™
07/10/2007, 08:52
fai la speed senno' t rimarra' x sempre il cruccio e l'invidia..anke se la street e' ottima...

grosso errore provarla... :-))

Black Death
07/10/2007, 09:08
vai di speed tranquillo non darle troppa confidenza all'inizio e vedrai che per la prossima stagione ti renderai conto di aver fatto la scelta migliore.




;)

Matt
07/10/2007, 09:57
Aveo lo stesso dubbio ma mi e' passato subito ...ho provato la Speed e sulla Street neanche ci sono salito ....:biggrin3:

fisio79
07/10/2007, 10:00
azzz per fortuna nn ho provato la speed altrimenti..........nn ci salirò mai sopra hehehehe vada retro satana

dapaura
07/10/2007, 10:06
per me non sbagli a prendere la street.
E' di sicuro un ottimo compromesso prezzo qualità.
Poi se non hai tanta esperienza credo non ci sia moto più affascinante tutt'ora sul mercato.
Poi a detta di molti si guida benissimo.

IlReverendoWolfwood
07/10/2007, 10:13
io voto per la speed... ma dipende anche dalla disponibilità economica... sono sempre 7 milioni di differenza

Filomao
07/10/2007, 10:15
vai di speed tranquillo non darle troppa confidenza all'inizio e vedrai che per la prossima stagione ti renderai conto di aver fatto la scelta migliore

La voce della saggezza.

Cux
07/10/2007, 10:35
Se te lo puoi permettere vai subito di speed!

England
07/10/2007, 10:38
io ero dubbioso come te, ma alla fine ho preso la Street, non perchè sia la scelta migliore, ma perchè è la scelta migliore PER ME.
Devi valutare anche tu cosa vuoi esattamente, e la scelta che farai non potrà che esser quella giusta.
La moto la si compra per l'emozione che ti da, non è certo un'acquisto razionale.
A me la Speed faceva impazzire, ma mi ha sempre frenato la cubatura per me troppa per ora, nonostante non sia la prima e neanche la seconda moto, poi anche il prezzo d'acquisto, io per le moto mi son sempre concesso come budget 8000€ max.
L'arrivo della Street è stato una manna dal cielo, motore, peso, prezzo adatto a me, e con l'estetica similissima alla Speed che mi ha sempre fatto sbavare.
Quindi non vedo la street come un ripiego, anzi è una possibilità che ho avuto di possedere una moto che altrimenti non avrei mai acquistato.
Infine parlando di prestazioni, non dimentichiamoci che ha ben 107 CV e si portano in giro circa 190kg in ordine di marcia quindi ogni CV si traina solo 1.7kg, la Speed ha ben 131CV che portano 210Kg circa per cui siamo li 1.7 Kg per Cv. Certo la coppiona del 1050 non ha a che fare con quella del 675, però nel misto considerando l'agilità dato dal peso, non vedo tutta sta differenza tra la Speed e la Street, poi chiaro che la differenza la fa senza dubbio chi ci sta sopra.
Per fare un'esempio automobilistico, la lotus Elise col suo 1.8 da 190 cv e i suoi 650 kg abbinati ad un assetto da corsa,non è un segreto che nel misto si lascia alle spalle supercar che costano 3 volte tanto, che hanno motore di cubatuta 3 volte più grande e hanno 3 volte cavalli in più.
Con questo non voglio dire ke la Street sia meglio della Speed, sono due moto simili con caratteri diversi, però per me la street non è un ripiego assolutamente, è un'alternativa alla mitica e bellissima Speed.

everts76™
07/10/2007, 11:16
io ero dubbioso come te, ma alla fine ho preso la Street, non perchè sia la scelta migliore, ma perchè è la scelta migliore PER ME.
Devi valutare anche tu cosa vuoi esattamente, e la scelta che farai non potrà che esser quella giusta.
La moto la si compra per l'emozione che ti da, non è certo un'acquisto razionale.
A me la Speed faceva impazzire, ma mi ha sempre frenato la cubatura per me troppa per ora, nonostante non sia la prima e neanche la seconda moto, poi anche il prezzo d'acquisto, io per le moto mi son sempre concesso come budget 8000€ max.
L'arrivo della Street è stato una manna dal cielo, motore, peso, prezzo adatto a me, e con l'estetica similissima alla Speed che mi ha sempre fatto sbavare.
Quindi non vedo la street come un ripiego, anzi è una possibilità che ho avuto di possedere una moto che altrimenti non avrei mai acquistato.
Infine parlando di prestazioni, non dimentichiamoci che ha ben 107 CV e si portano in giro circa 190kg in ordine di marcia quindi ogni CV si traina solo 1.7kg, la Speed ha ben 131CV che portano 210Kg circa per cui siamo li 1.7 Kg per Cv. Certo la coppiona del 1050 non ha a che fare con quella del 675, però nel misto considerando l'agilità dato dal peso, non vedo tutta sta differenza tra la Speed e la Street, poi chiaro che la differenza la fa senza dubbio chi ci sta sopra.
Per fare un'esempio automobilistico, la lotus Elise col suo 1.8 da 190 cv e i suoi 650 kg abbinati ad un assetto da corsa,non è un segreto che nel misto si lascia alle spalle supercar che costano 3 volte tanto, che hanno motore di cubatuta 3 volte più grande e hanno 3 volte cavalli in più.
Con questo non voglio dire ke la Street sia meglio della Speed, sono due moto simili con caratteri diversi, però per me la street non è un ripiego assolutamente, è un'alternativa alla mitica e bellissima Speed.


straquoto...

Turiulupu
07/10/2007, 12:25
io sono di parte, non prenderei mai la street xche appena una speed ti passa e senti tutta la potenza coppia e sound ci rimarrei male

claudio
07/10/2007, 12:31
Direi che ognuno deve fare le sue valutazioni, che sia speed o street basta che sia un tre cilindri trimph va benissimo, se poi hai 11.500 allora vai tranquillo sulla speed come farò io, ma che mazzata al conto in banca.
Ho deciso che mi comprerò un sogno e credo proprio che sarà per sempre!!!
E' già una libide essere motociclista, farlo sulle triumph poi è una che goduria infinita...

votalele
07/10/2007, 12:33
Anchio all'inizio ero unpo' intimorito dalla Speed: un anno di moto da strada( hornet), tocco terra a malapena ecc.
Poi l'ho provata e l'ho presa subito...:wink_:
Ora dopo 4 mesi sto cominciando a pensare come potenziarla un pochino....:ph34r:

Se non hai problemi di budget, ti piace la cavalleria, segui il consiglio di Black: adagio ai primi tempi e poi divertimento assicurato!!!!:biggrin3:

onlyspeed
07/10/2007, 13:31
ciao a tutti.
son nuovo del sito, mi son gia' presentato, nella sezione apposita.
volevo solo esporre, 1 mia indecisione.
ho gia' fatto il contratto per la street, provata fantastica moto, devo dire veramente meglio della mia exgiappo suzuki gsr, va che e' 1 missile, son emozionate tuttora, a distanza di 12/14 ore.
pero', si c'e' 1 pero', ieri ho avuto 1 brillante idea provare anche la speed!
non vi dico, l'emozione, se la street e' fantastica la speed e' 1 bomba!
e qui nasce il mio dubbio!
che fo'?
street o speed?
preciso che avevo scelto la street, perche' la exgiappo, purtroppo e' morta in 1 tuono (botto), e cosi' purtroppo per la mia poca esperienza in moto, ho la patente dall'anno scorso a giugno e non son riuscito a fare molti chilometri di pratica, ebbi deciso per la street.
visto che molti mi dissero che la speed, per me era esagerata, non tanto perche' mille, ma anche per la potenza.
infatti tutti dicevano, che appena apri s'impenna, e diventa 1 po ingestibile.
pero' ieri l'ho provata, si e' vero c'era 1 po di traffico, e non ho aperto tanto, pero' fino hai 7000 giri ci son arrivato, e mi son divertito.
poi lo sentita piu' rigida, sentivo tutta la gomma dietro, che spingeva ogni volta che aprivo, e poi l'idea di avere sotto le chiappe, 1 boldi del genere mi manda in estasi!
premetto anche la street, e' fantastica, e a doti pari alla speed, solo con qualche cavallo in meno, e leggermente piu' morbida nella sospensione posteriore!
per il resto in is stes!
quindi chiedo a tutti i possessori di speed, e triumph in generale, cosa fo'?
grasie!

chi dice che la speed è inguidabile, non l'ha provata!!! sono 130 cv piu' gestibili dei 90 di un quattro!!! posso essere d'accordo sul bagnato, la sua dolcezza, ti inganna!!!

ANGELOSPEED
07/10/2007, 13:35
per me come fai sbagli, l'errore è stato quello di provare la Speed.

Cane Sciolto
07/10/2007, 16:02
prendi la street...cmq questo è il sesto come minimo post identico...

Wallace
07/10/2007, 16:29
prendi la street...cmq questo è il sesto come minimo post identico...
nn come minimo,credo si vada ben oltre i 6 :biggrin3:

luxor79
07/10/2007, 16:41
Per vari motivi ho scelto street ... agile veloce facile....

Tenshi
07/10/2007, 19:26
Guarda, io ho la Speed Four e, volendo, la disponibilità economica per passare ad una Street o Speed usata.
Mi tengo la mia perché mi da più sopddisfazione girare su quella, anche se ha 100cv, anche se pesa, anche se va a quattro :biggrin3::tongue: ecc...

Insomma, va a gusto. Ti piace di più la Speed Triple? Fregatene di chi dice che non riuscirai a guidarla e prenditela.
Ti piace la Street? Prenditela e fregatene se quando di passa una Speed non hai la cavalleria, hai in tutti e due i casi la moto che volevi :coool:

saxr9
07/10/2007, 19:57
Ho la Speed da tre mesi ed una settimana fa ho provato la Street. Gran bella moto: agile, pronta e divertentissima.
La Speed però è un altro mondo e non solo per la potenza. è più stimolante come guida, ti spinge a cercare sempre soluzioni nuove. Insomma, ti invita di più a giocarci.

Chelito
07/10/2007, 20:43
.....S P E E D !!!! ..se fossi in te...

valentinorossi
08/10/2007, 06:44
la Speed e la Speed x me non ci sono paragoni ;)

sciacall
08/10/2007, 07:02
infatti tutti dicevano, che appena apri s'impenna, e diventa 1 po ingestibile.
pero' ieri l'ho provata, si e' vero c'era 1 po di traffico, e non ho aperto tanto, pero' fino hai 7000 giri ci son arrivato, e mi son divertito.
poi lo sentita piu' rigida, sentivo tutta la gomma dietro, che spingeva ogni volta che aprivo, e poi l'idea di avere sotto le chiappe, 1 boldi del genere mi manda in estasi!
premetto anche la street, e' fantastica, e a doti pari alla speed, solo con qualche cavallo in meno, e leggermente piu' morbida nella sospensione posteriore!
per il resto in is stes!.....

quindi chiedo a tutti i possessori di speed, e triumph in generale, cosa fo'?
grasie!

La Speed impenna solo se vuoi, altrimenti no. Io vengo da uno scooter e la Speed mi ha impressionato per facilità di guida, nonostante i cavalli. Se per te il costo non è un problema fai questa scelta, ti adatterai presto al nuovo torello di razza. :wink_:

willy75
08/10/2007, 17:20
ringrazio tutti anche se forse 1 po in ritardo.
vi rispondo, ch purtroppo i soldi per la speed non ce li ho, ma sinceramente ne ho pochi anche per la street, tanto faro' finanziamento.
e cmq, 11500 contro 7595, e' sempre 1 bel passo.
per la cubatura e potenza in piu' non mi spaventa, perche' fortunatamente, son sempre stato attento in ogni cosa che faccio.
e' vero esperienza di guida ne ho poca, ma come ha detto black, all'inizio vado piano (sperem almeno :tongue:) e poi dopo aver preso le misure alla moto, apro il gs 1 po di piu'!
anche se con la testa vorrei sorpassare la barriera del suono! :w00t:!

la street e' bellissima anche lei, e di coppia ne ha!
e' uguale alla sorella maggiore, e che dire e' emozionante come la speed!
per quanto mi riguarda!

devo ammettere che anche tuttora son indeciso, e cmq se decidero' per la speed, aspettero il modello nuovo, ops restyling, che spero esca a gennaio, cioe' lo commercializzino a gennaio, cosi' che per marzo max la potrei avere.
la street e' bellissima anche lei, e di coppia ne ha!

bo! sappiate e cmq andra, saro' 1 triumphista 8 si dice cosi' vero?) felice! :w00t:

Wallace
08/10/2007, 18:46
devo ammettere che anche tuttora son indeciso, e cmq se decidero' per la speed, aspettero il modello nuovo, ops restyling, che spero esca a gennaio, cioe' lo commercializzino a gennaio, cosi' che per marzo max la potrei avere.


:risate2::risate2::risate2::risate2:
che battuta :biggrin3: