PDA

Visualizza Versione Completa : PERCHE'?



mcgripp
14/09/2007, 08:44
Perchè accadono questi fatti nel nostro Paese?
Voi che dite?


Sequestrano e brutalizzano minore
Arrestati quattro minorenni a Brindisi

BRINDISI - L'hanno legato ad un palo con un filo di ferro, pestato con calci e pugni, denudato e colpito con delle pietre. Non hanno neppure diciotto anni i quattro ragazzi di Brindisi arrestati per sequestro di persona e lesioni. Hanno scelto la vittima tra i loro coetanei. Trascinato in campagna, lontano dal centro abitato di San Vito dei Normanni, hanno sfogato su di lui, con gusto malvagio, "un'inaudita carica criminale" come ha scritto il magistrato nell'ordinanza di arresto.

"Possiamo parlare di una vera e propria baby gang", ha detto Francesco Barnaba, dirigente della Squadra mobile di Brindisi. "Gli hanno legato i polsi ad un palo in una zona isolata, denudato e colpito nelle parti intime con delle pietre".

(14-09-2007)


mac

trident_special
14/09/2007, 08:48
Non mi far parlare và... Che a vedere queste cose viene voglia di dire certe cose...

Cancer™
14/09/2007, 08:49
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Darkness
14/09/2007, 08:49
se parlo mi censurano......

mcgripp
14/09/2007, 08:49
Immagino...ma mi viene da fermarmi a pensare per tutto ciò che vediamo, leggiamo e sentiamo ogni santo giorno. Perchè!

krupica
14/09/2007, 08:50
Senza filmare tutto col cellulare e poi mettere il video su youtube?
Ma dove siamo finiti?
Ha ragione chi dice che in Italia siamo molto indietro, per quanto riguarda il rapporto con la tecnologia, rispetto alla media europea.

giorgiorox
14/09/2007, 08:50
Darkness, deleghiamo te per fare giustizia


Senza filmare tutto col cellulare e poi mettere il video su youtube?
Ma dove siamo finiti?
Ha ragione chi dice che in Italia siamo molto indietro, per quanto riguarda il rapporto con la tecnologia, rispetto alla media europea.
sei inqualificabile, ma non riesco a restare serio:sick::sick::coool::risate:

Matt
14/09/2007, 09:05
..perche'? Boh im tv lo chiamano disagio sociale ..mancanza di valori ...scarsa educazione...sindromi di chissa' quale pazzia..fanatismo ...bullismo ...quante definizioni per un comportamento IRRAZIONALE ? Ma una volta che sappiamo perche' va bene , cerchiamo le soluzioni alla radice , mi sta bene , ma la punizione? Perche' una punizione ci vuole ...

...direi facciamo occhio per occhio...vediamo se lo rifanno , l'Italia e' il regno dell'impunita' , e domani sono di nuovo fuori, buttiamoli nudi in una cella 2x2 senza bagno e mandiamo la chiave in giro con la posta ..(cosi' e' sicuro che non la trovi piu' )

Scusate ma io penso sempre all'anima di quei poveretti che subiscono questa
ed ogni altro genere di violenze e ai loro familiari , che dolore ...poi dici che non li devi aspettare e scatenare l'inferno , li attacchi con una corda alla speed e li fai girare insieme a te a Franciacorta ...:wacko:

Cancer™
14/09/2007, 09:08
Senza filmare tutto col cellulare e poi mettere il video su youtube?
Ma dove siamo finiti?
Ha ragione chi dice che in Italia siamo molto indietro, per quanto riguarda il rapporto con la tecnologia, rispetto alla media europea.

hai ragione
bisogna proprio fare una distinzione tra imbecili ignoranti e imbecilli stupidi..

:coool:


..perche'? Boh im tv lo chiamano disagio sociale ..mancanza di valori ...scarsa educazione...sindromi di chissa' quale pazzia..fanatismo ...bullismo ...quante definizioni per un comportamento IRRAZIONALE ? Ma una volta che sappiamo perche' va bene , cerchiamo le soluzioni alla radice , mi sta bene , ma la punizione? Perche' una punizione ci vuole ...

...direi facciamo occhio per occhio...vediamo se lo rifanno , l'Italia e' il regno dell'impunita' , e domani sono di nuovo fuori, buttiamoli nudi in una cella 2x2 senza bagno e mandiamo la chiave in giro con la posta ..(cosi' e' sicuro che non la trovi piu' )

Scusate ma io penso sempre all'anima di quei poveretti che subiscono questa
ed ogni altro genere di violenze e ai loro familiari , che dolore ...poi dici che non li devi aspettare e scatenare l'inferno , li attacchi con una corda alla speed e li fai girare insieme a te a Franciacorta ...:wacko:


secondo me le ragazzate hanno semplicemente piu possibilita' , avendo i ragazzini piu soldi in tasca e avendo piu spunto da quello che li circonda.

ANGELOSPEED
14/09/2007, 09:29
? ? ? ? ? ?

Ghino
14/09/2007, 09:31
Perchè è finito l'olio di ricino !!!!
E la gente si annoia ;)

natan
14/09/2007, 09:32
Immagino...ma mi viene da fermarmi a pensare per tutto ciò che vediamo, leggiamo e sentiamo ogni santo giorno. Perchè!

Trovato il perché, probabilmente, ci si avvicinerebbe molto alla soluzione. È che spesso non si cercano "soluzioni" ma unicamente "punizioni". Che vadano puniti non ci piove, ma come prevenire, come fare in modo che quel ragazzo che ha subito potesse non aver subito. Di solito puniamo le atrocità dopo che sono avvenute. Cercare i perché non é compiacimento o voler addolcire la pillola, é un atto di prevenzione sempre più necessario.

trident_special
14/09/2007, 09:35
Trovato il perché, probabilmente, ci si avvicinerebbe molto alla soluzione. È che spesso non si cercano "soluzioni" ma unicamente "punizioni". Che vadano puniti non ci piove, ma come prevenire, come fare in modo che quel ragazzo che ha subito potesse non aver subito. Di solito puniamo le atrocità dopo che sono avvenute. Cercare i perché non é compiacimento o voler addolcire la pillola, é un atto di prevenzione sempre più necessario.
Mi spiace ma mi trovi in completo disaccordo. E' impossibile fare della prevenzione su cose di questo genere. Non si può prevenire la crescita di piccoli bastardi disadattati come questi.

valterone
14/09/2007, 11:22
:mad:Le miniere nel Sulcis sono chiuse ma non sparite..........2 anni ciascuno, senza attrezzi e con un minimo di "estratto" giornaliero da rispettare.....

trident_special
14/09/2007, 11:46
:mad:Le miniere nel Sulcis sono chiuse ma non sparite..........2 anni ciascuno, senza attrezzi e con un minimo di "estratto" giornaliero da rispettare.....
Ottima idea!

Misha84
14/09/2007, 11:48
.

Darkness
14/09/2007, 11:50
we misha.....che bello rivederti....ho letto della disavventura...me spiaz....a te tuttappo????

marco61
14/09/2007, 11:51
Perchè è finito l'olio di ricino !!!!
E la gente si annoia ;)

Sono costretto a quotarti,

la prevenzione puo' ben poco.

Sarebbe propedeutico un bell'esempio,poiche' esempi e non parole possono

incidere quando tutto e' ormai compromesso. TOLLERANZA ZERO.

Quei 4 balordi dovrebbero lavorare tutta la vita per risarcire la vittima.

Uzz
14/09/2007, 11:59
L'altro giorno leggevo un articolo, un fatto, sicuramente meno grave di questo che però mi ha fatto rimanere di M*RDA!

Allora LEVANTO una bella cittadina sul mare in Liguria:

Due Bambine di 12 e 14 anni escono da sole la sera (è un posto molto tranuqillo di sera e il centro è una strada lunga 100m) vanno a bere nei locali e si ubriacano, ma roba coma etilico... Quella di 14 addirittura la devono portare all'ospedale per una lavanda gastrica. E fin qui è tutto nella "normalità italiana".

Leggendo in fondo all'articolo vedo che la madre delle bimbe, noto avvocato di non so dove, STA FACENDO LA CACCIA ALL'UMO PER TROVARE IL BARISTA E DENUNCIARLO....

Ora io dico, un po' di colpa ce l'avrà anche il barista... Ma un MEA CULPA, se tua figlia di 14 si ubriaca fino a stare male, CARO GENITORE ANDRA' FATTO!
Ma nessuno vuole più assumersi RESPONSABILITA'!!!!!!!!!

Allora la colpa sarà sempre del professore che non lo capisce, del barista che gli da da bere, delle cattive compagnie che gli fanno fumare gli spinelli e via discorrendo... I FIGLI VANNO DIFESI, MA DIFENDERLI NON VUOL DIRE DAR LORO SEMPRE RAGIONE!!! ALTRIMENTI POI SI SENTONO DELLE DIVINITA' IN TERRA e succedono le cose che si denunciano in questo Topic!!!

ecchccazzo!!!

trident_special
14/09/2007, 12:00
L'altro giorno leggevo un articolo, un fatto, sicuramente meno grave di questo che però mi ha fatto rimanere di M*RDA!

Allora LEVANTO una bella cittadina sul mare in Liguria:

Due Bambine di 12 e 14 anni escono da sole la sera (è un posto molto tranuqillo di sera e il centro è una strada lunga 100m) vanno a bere nei locali e si ubriacano, ma roba coma etilico... Quella di 14 addirittura la devono portare all'ospedale per una lavanda gastrica. E fin qui è tutto nella "normalità italiana".

Leggendo in fondo all'articolo vedo che la madre delle bimbe, noto avvocato di non so dove, STA FACENDO LA CACCIA ALL'UMO PER TROVARE IL BARISTA E DENUNCIARLO....

Ora io dico, un po' di colpa ce l'avrà anche il barista... Ma un MEA CULPA, se tua figlia di 14 si ubriaca fino a stare male, CARO GENITORE ANDRA' FATTO!
Ma nessuno vuole più assumersi RESPONSABILITA'!!!!!!!!!

Allora la colpa sarà sempre del professore che non lo capisce, del barista che gli da da bere, delle cattive compagnie che gli fanno fumare gli spinelli e via discorrendo... I FIGLI VANNO DIFESI, MA DIFENDERLI NON VUOL DIRE DAR LORO SEMPRE RAGIONE!!! ALTRIMENTI POI SI SENTONO DELLE DIVINITA' IN TERRA e succedono le cose che si denunciano in questo Topic!!!

ecchccazzo!!!
Oh yes.

mcgripp
14/09/2007, 12:05
La prevenzione serve. Se si lascia andare tutto...tutto va a farsi benedire. La correzione della società è un lungo lavoro che inizia dal basso, per niente facile e penso nessuno abbia "voglia" di rimboccarsi le maniche e agire, vuoi per indolenza, mancanza del senso civico o del corretto convivere, cosa in cui noi italiani siamo primi della classe.

Giusto Uzz...già in famiglia si deve "lavorare" per cambiare la società. Non si possono accusare solo i politici di tutti i guai del nostro paese. Tutti abbiamo le nostre responsabilità, diritti e doveri verso il prossimo vicino e lontano.

Robb
14/09/2007, 14:32
:mad:Le miniere nel Sulcis sono chiuse ma non sparite..........2 anni ciascuno, senza attrezzi e con un minimo di "estratto" giornaliero da rispettare.....

come mi trovi d'accordo...

valterone
14/09/2007, 15:05
come mi trovi d'accordo...

Voglio proprio vedere quando tornano a casa e si addormentano col viso nel piatto della minestra, se gli avanza voglia di andare a legare coetanei ai pali.....
E poi devono riscoprire il valore intrinseco del lavoro fisico e il carbone, col petrolio a 80 dollari al barile, fa sempre comodo.....:wink_:

Robb
14/09/2007, 15:16
la giustizia italiana dà pene ridicole...per forza che sta gente fà cio che ca**o vuole...e poi io magari rischio la galera per un paio di spritz...al diavolo!!!

le carceri ormai hanno le porte girevoli...come si entra, dopo poco si esce!

...e ci mancava solo l'indulto...