PDA

Visualizza Versione Completa : Un aiuto con postepay per favore



England
02/09/2007, 16:19
Ragazzi ho bisogno di un aiuto da chi se sa più di me su postepay, vi spiego il problema:
Ieri ho fatto un acquisto su ebay, ma mi sono accorto che i soldi sulla mia postepay non bastavano, per cui mi sono recato in uno sportello postamat atm abilitato, ho inserito il bancomat della banca (ke non ha nulla a che fare con le poste), ho selezionato l'importo che volevo caricare ed il numero della mia postepay,ok operazione eseguita correttamente. Purtroppo ad ora l'importo non è ancora disponibile sulla mia postepay, come mai? La ricarica non è immediata? ci vogliono alcuni giorni perchè sia disponibile?
Scusate i dubbi ma è la prima volta che ricarico in maniera telematica, di solito faccio l'operazione tramite l'ufficio postale, e la ricarica è immediata

ricottaforte66
02/09/2007, 16:23
[QUOTE=England;670042]Ragazzi ho bisogno di un aiuto da chi se sa più di me su postepay, vi spiego il problema:
Ieri ho fatto un acquisto su ebay, ma mi sono accorto che i soldi sulla mia postepay non bastavano, per cui mi sono recato in uno sportello postamat atm abilitato, ho inserito il bancomat della banca (ke non ha nulla a che fare con le poste), ho selezionato l'importo che volevo caricare ed il numero della mia postepay,ok operazione eseguita correttamente. Purtroppo ad ora l'importo non è ancora disponibile sulla mia postepay, come mai? La ricarica non è immediata? ci vogliono alcuni giorni perchè sia disponibile?
Scusate i dubbi ma è la prima volta che ricarico in maniera telematica, di solito faccio l'operazione tramite l'ufficio postale, e la ricar


devi attendere i tempi della banca........tranquillo...........:wink_:

England
02/09/2007, 16:35
ah grazie per l'info, ero un pò preoccupato, xchè ho letto sulla ricevuta che bisognava aspettare i tempi contabili, ma poi ho anche letto dal sito che puoi vedere il tuo conto on line sino alle 23.30 xkè poi fanno gli aggiornamenti, quindi sta mattina ho controllato e ho visto ke il saldo era aggiornato al 2 sett, ma dei soldi non c'era traccia!!!

Misha84
02/09/2007, 17:13
magari non addebitano la domenica

England
02/09/2007, 17:17
l'operazione l'ho fatta ieri nel tardo pomeriggio verso le 18.30, magari è possibile che non avvenga nel weekend, bohhhhh
la cosa più assurda è che la stampa di conferma che esce dallo sportello postamat ad operazione conclusa, riporta il numero di operazione, l'importo della ricarica, la data e l'ora, il numero di bancomat usato per ricaricare, ma non il numero di carta della postepay che ha ricevuto la ricarica!!!! Così io son qui senza i soldi ricaricati che mi servono per saldare l'aquisto su ebay, e anche col dubbio di aver sbagliato il numero di postepay da ricaricare, se sulla stampa di conferma invece l'avessero riportato, ero più tranquillo perchè sapevo che era solo una questione di tempo, è assurdo a parer mio omettere sulla stampa un dato così importante

Misha84
02/09/2007, 17:21
tieni la ricevuta come riferimento, poi vai in banca: se non c'è accredito (loro hanno per forza una mappa delle operazioni) fai il diavolo a 4 per il rimborso

se non rimborsano vai alla guardia di finanza.. vedi che si muovo sotto minaccia di denuncia

England
02/09/2007, 17:28
tieni la ricevuta come riferimento, poi vai in banca: se non c'è accredito (loro hanno per forza una mappa delle operazioni) fai il diavolo a 4 per il rimborso

se non rimborsano vai alla guardia di finanza.. vedi che si muovo sotto minaccia di denuncia

si domani prima di andare in ufficio controllo online il conto postepay, se non c'è traccia della ricarica vado in posta a chiedere spiegazioni, nella speranza di non scoprire un mio errore nel digitare una delle 16 cifre della postepay, però l'ho controllato più volte prima di confermare l'operazione!

dedde
02/09/2007, 17:50
Stai tranquillo...devi aspettare che la tua banca effettui il trasferimento...solo utilizzando un conto corrente postale avresti potuto avere un trasferimento immediato! :yess:

England
02/09/2007, 17:52
grazie Dedde spero sia così!!!!! se fino ad ieri ero sicuro di aver digitato il numero di postepay giusto, ora ho qualche dubbio.

alessandro2804
02/09/2007, 19:03
devono passare 3 o 4 giorni per l'accredito sulla postpay , quindi è normale che non risulta subito.

.rev
02/09/2007, 20:04
infatti: postepay è un circuito NON riconosciuto dalle altre banche. giusto per buttarla un pò in politica: con la forza che hanno le Poste avevano pensato bene di fare il loro circuito e di imporlo agli altri, ma sono rimasti - per fortuna - isolati.

un consiglio: la prossima volta usa PayPal, che è SICURO e immediato... )