PDA

Visualizza Versione Completa : Suggerimenti per cuffie da mettere sotto casco?



Alistair
24/09/2021, 06:55
Non mi interessa l'interfono è giusto per non perdere delle telefonate, ho preso queste https://www.ebay.it/itm/163993464241? pagate poco ma valgono ancora meno, e soprattutto ergonomicamente non stanno nell'orecchio, con casco o senza casco, forse è meglio stare su questi modelli https://www.ebay.it/itm/294330755906? che magari si "incastrano" meglio tra orecchio e casco?
In sostanza mi basta qualcosa senza troppi fili ma che mi consenta di rispondere al telefono (e magari di ascoltare la radio quando sono un po scazzato).

pave
24/09/2021, 07:20
Io uso ormai da 5/6 anni queste con grande soddisfazione, te le consiglio :oook:

https://www.amazon.it/Freedconn-Motociclo-Auricolare-motocicletta-auricolare/dp/B072M2M4NT/ref=sr_1_1_sspa?dchild=1&keywords=l1m&qid=1632467941&sr=8-1-spons&psc=1&smid=A3RS5A15SV0CQ0&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyM1VHVDNJSVFBUzhLJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNzI0NTExMTVJRVpLWElWMzM0SiZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwNTg2NTg1UUo4S0FWOUtLVUhXJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

Io le ho pagate sui 25 euro, ammazza quanto sta tutto aumentando di prezzo :cry:

Lamps

Mastroragno
24/09/2021, 07:24
Ma perchè non rimanere concentrati sulla guida, evitando distrazioni varie... solamente il piacere di ascoltare il rumore della propria moto (e comunque anche quello degli altri)...

pave
24/09/2021, 08:43
Ad esempio perché può essere comodo sentire nel casco le istruzioni del navigatore... o perché avendo a casa 2 bimbi piccoli e un papà di 87 che vive solo, in caso di emergenza voglio essere avvisato subito... non mi metto certo ad ascoltare la musica, ma i due aspetti che ho indicato per me sono importanti.

Lamps

Mastroragno
24/09/2021, 08:57
Anch'io ho una bimba piccola e 2 genitori non messi proprio bene... capisco l'importanza, ma non si può vivere con l'ansia che possa capitar sempre qualcosa, anche perchè diventa solo una scusa per rispondere sempre al telefono per qualsiasi chiamata...poi potrai scegliere anche di non rispondere, ma sarà pur sempre una distrazione... sull'utilità di avere sempre acceso il navigatore mi sono già espresso altre volte, ma per lo meno apprezzo che non ascolti la musica...

urasch
24/09/2021, 09:31
ma solo io quando sono in moto metto il telefono nella tasca interna del giubbotto e non lo penso proprio?
vabbè ognuno ha le sue esigenze..

pave
24/09/2021, 10:18
Anch'io ho una bimba piccola e 2 genitori non messi proprio bene... capisco l'importanza, ma non si può vivere con l'ansia che possa capitar sempre qualcosa, anche perchè diventa solo una scusa per rispondere sempre al telefono per qualsiasi chiamata...poi potrai scegliere anche di non rispondere, ma sarà pur sempre una distrazione... sull'utilità di avere sempre acceso il navigatore mi sono già espresso altre volte, ma per lo meno apprezzo che non ascolti la musica...Quando vado rispondo solo a chi voglio io, e quel qualcuno sa che deve chiamarmi solo per esigenze serie... nessuna ansia, anzi per me essere raggiungibile in caso di bisogno è fonte di tranquillità. Quanto al navi lo attivo solo nei tratti in cui mi serve, per il resto ho sempre con me la insostituibile carta stradale.

Poi chiaro che ciascuno la vive a modo suo.

Lamps

mic56
24/09/2021, 12:41
E' bello che uno fa una specifica domanda e si debba sorbire divagazioni di carattere esistenziale, estetico, morale e deontologico.
E' un arricchimento culturale.

pave
24/09/2021, 13:00
Di tutti quelli intervenuti in effetti sono l'unico che ha dato una risposta in tema... ma siamo nella sezione bar, e al bar per definizione di cazzeggia !

Lamps

Mastroragno
24/09/2021, 13:35
E' bello che uno fa una specifica domanda e si debba sorbire divagazioni di carattere esistenziale, estetico, morale e deontologico.
E' un arricchimento culturale.

Hai ragione... ma come ha detto Pave essendo postato sul bar ho trovato spunto per esprimere un parere più generico... legittimo da parte tua (o di altri) trovare noioso il mio intervento...

BikeAnto
24/09/2021, 13:37
E' bello che uno fa una specifica domanda e si debba sorbire divagazioni di carattere esistenziale, estetico, morale e deontologico.
E' un arricchimento culturale.

Lei non fa testo perchè si mette la cuffia per la doccia sotto al casco....:ph34r:

mic56
24/09/2021, 14:18
Hai ragione... ma come ha detto Pave essendo postato sul bar ho trovato spunto per esprimere un parere più generico... legittimo da parte tua (o di altri) trovare noioso il mio intervento...

Chiedo scusa. Di solito sono più controllato. E' che una volta ho chiesto un'informazione su un trasportino per moto per la mia cagnetta e immediatamente si è attivata la colonna armata "animalisti senza macchia" che mi ha fatto un pistolotto etico sull'opportunità del trasporto di cani in moto.
E sono ancora scosso da quell'esperienza.

GHILMNO
24/09/2021, 16:11
se vai nella sezione giusta su abbigliamento tecnico c'è un post dedicato dove troverai già diverse soluzioni che fanno al caso tuo... sinceramente non spenderei mai 30 euro per la cuffietta cinese, già quando ne spesi 20/25 non fui soddisfatto del risultato, meglio una soluzione fai da te piuttosto dal mio punto di vista, logicamente richiede un minimo di manualità.

Norik
25/09/2021, 10:26
Chiedo scusa. Di solito sono più controllato. E' che una volta ho chiesto un'informazione su un trasportino per moto per la mia cagnetta e immediatamente si è attivata la colonna armata "animalisti senza macchia" che mi ha fatto un pistolotto etico sull'opportunità del trasporto di cani in moto.
E sono ancora scosso da quell'esperienza.

la cosa che non capisco io però e un altra
e solo un esempio, ma capita sempre: perché se uno chiede se qualcuno ha provato una moto specifica cosi da vedere se è il caso di comprarla e tutti rispondo fuori tema è ok ?
ma se 1 dice va fuori tema specificando che per lui è un cosa che si può evitare perché potrebbe essere un pericolo non va bene ?

anni fa avevo espresso pubblicamente i miei fastidi su questo modo di fare, ma sono stato tacciato in malo modo ho imparato che si usa cosi in questo forum a sto punto non ha molto senso prendersela per questo intervento visto che è prassi comune farlo
argomento serio o non serio o vale per tutti o non vale per nessuno

mic56
25/09/2021, 11:04
la cosa che non capisco io però e un altra
e solo un esempio, ma capita sempre: perché se uno chiede se qualcuno ha provato una moto specifica cosi da vedere se è il caso di comprarla e tutti rispondo fuori tema è ok ?
ma se 1 dice va fuori tema specificando che per lui è un cosa che si può evitare perché potrebbe essere un pericolo non va bene ?

anni fa avevo espresso pubblicamente i miei fastidi su questo modo di fare, ma sono stato tacciato in malo modo ho imparato che si usa cosi in questo forum a sto punto non ha molto senso prendersela per questo intervento visto che è prassi comune farlo
argomento serio o non serio o vale per tutti o non vale per nessuno

Al di la del fatto che ho chiesto scusa per la mia veemenza, cerco di risponderti se ho interpretato correttamente quanto dici.
Se qualcuno chiede un parere su una moto e gli si risponde proponendo altre moto l'argomento è solo parzialmente fuori tema, anzi direi che è in tema in quanto si allargano gli orizzonti proponendo alternative.
Ma se uno chiede per eswsempio informazioni su un orologio da montare sulla bonnie e gli si risponde che è pericoloso guardarlo perchè distrae dalla guida o perchè chi ha una bonnie non deve essere vincolato all'orologio in quanto strumento che misurando il tempo mortifica la sensazione di libertà che la bonnie emana , allora mi pare che si scivoli sul moralismo, dando dei pareri non richiesti sul modo di intendere la questione.
Tornando al primo esempio è come se ad una richiesta su una particolare moto si rispondesse dicendo che la moto è pericolosa e pertanto sarebbe senz'altro più sensato non averla.
Spero di essere stato chiaro.

conso78
25/09/2021, 11:39
E' bello che uno fa una specifica domanda e si debba sorbire divagazioni di carattere esistenziale, estetico, morale e deontologico.
E' un arricchimento culturale.

👏🏻👏🏻👏🏻

Mastroragno
25/09/2021, 12:00
Al di la del fatto che ho chiesto scusa per la mia veemenza, cerco di risponderti se ho interpretato correttamente quanto dici.
Se qualcuno chiede un parere su una moto e gli si risponde proponendo altre moto l'argomento è solo parzialmente fuori tema, anzi direi che è in tema in quanto si allargano gli orizzonti proponendo alternative.
Ma se uno chiede per eswsempio informazioni su un orologio da montare sulla bonnie e gli si risponde che è pericoloso guardarlo perchè distrae dalla guida o perchè chi ha una bonnie non deve essere vincolato all'orologio in quanto strumento che misurando il tempo mortifica la sensazione di libertà che la bonnie emana , allora mi pare che si scivoli sul moralismo, dando dei pareri non richiesti sul modo di intendere la questione.
Tornando al primo esempio è come se ad una richiesta su una particolare moto si rispondesse dicendo che la moto è pericolosa e pertanto sarebbe senz'altro più sensato non averla.
Spero di essere stato chiaro.

Ecco, mi ricordo quando avevi chiesto lumi in merito a una portantina per animali... mi ritengo un animalista, o per lo meno piuttosto sensibile, eppure anch'io avevo valutato la tua idea perchè mi sarebbe piaciuto portare il mio cagnolino (ormai morto) con me nei miei viaggi... ma trovo comprensibile che qualcuno possa storcere il naso...
Punti di vista diversi, si fa per parlare, ed è possibile che si possa finire in polemica... e buonanotte...

E' chiara la mia antipatia verso certi gingilli, però qui spesso leggo di lamentele circa le distrazioni di automobilisti e altri utenti, e poi guai a non avere l'ultimo gadget tecnologico... tutto mirato ad aver la miglior esperienza di comfort nella guida, frasi simili che bombardano i clienti dove lavoro io...
Comunque se fosse stato postato su una specifica sezione, probabilmente non l'avrei letto e non sarei intervenuto... o forse l'avrei fatto lo stesso:cool:

Spesso mi capita di leggere cose che mi fanno cambiare idea comunque... senno' liberi di mandarmi a quel paese...

Norik
25/09/2021, 13:10
Al di la del fatto che ho chiesto scusa per la mia veemenza, cerco di risponderti se ho interpretato correttamente quanto dici.
Se qualcuno chiede un parere su una moto e gli si risponde proponendo altre moto l'argomento è solo parzialmente fuori tema, anzi direi che è in tema in quanto si allargano gli orizzonti proponendo alternative.
Ma se uno chiede per eswsempio informazioni su un orologio da montare sulla bonnie e gli si risponde che è pericoloso guardarlo perchè distrae dalla guida o perchè chi ha una bonnie non deve essere vincolato all'orologio in quanto strumento che misurando il tempo mortifica la sensazione di libertà che la bonnie emana , allora mi pare che si scivoli sul moralismo, dando dei pareri non richiesti sul modo di intendere la questione.
Tornando al primo esempio è come se ad una richiesta su una particolare moto si rispondesse dicendo che la moto è pericolosa e pertanto sarebbe senz'altro più sensato non averla.
Spero di essere stato chiaro.


scusa, ma non sono d'accordo e mi spiego meglio
nei post che vengono aperti le risposte realmente a tema sono poche
riprendendo il tema che ho aperto delle moto ( nello specifico ho preso d'esempio il post sull'mt10 vs street )
se l'autore chiede "qualcuno ha provato l'mt10 ?" e le risposte sono "ma lascia perdere" "ma fatti un'altra moto" o via dicendo
non posso ritenerle in tema con l'argomento
perché la risposta a teme sarebbe al max "si l'ho provata, ma fa cagare non prenderla" poco obiettiva e, magari di nessuna utilità, ma in tema
ora io per assurdo trovo più in tema una risposta come quella postata da Monacograu rispetto a quelle citate da me
ma il punto per me rimane questo è un forum dove si va, nel 99% dei casi, fuori tema dopo 2 risposte
quindi anche se sembra moralista ( ma , ripeto, in tema secondo me ) non capisco perché lamentarsi di essere usciti dall'argomento

personalmente danno più fastidio le critiche "mirate" su pratiche ampiamente "diffuse", se una cosa non va bene non va bene e basta non che non va bene solo perché diventa moralista
anche perché facendo notare "la pericolosità" magari può essere d'aiuto

:oook::oook:

conso78
25/09/2021, 14:03
Non mi interessa l'interfono è giusto per non perdere delle telefonate, ho preso queste https://www.ebay.it/itm/163993464241? pagate poco ma valgono ancora meno, e soprattutto ergonomicamente non stanno nell'orecchio, con casco o senza casco, forse è meglio stare su questi modelli https://www.ebay.it/itm/294330755906? che magari si "incastrano" meglio tra orecchio e casco?
In sostanza mi basta qualcosa senza troppi fili ma che mi consenta di rispondere al telefono (e magari di ascoltare la radio quando sono un po scazzato).

Ciao. Uso le cuffie quando devo usare Google Maps e quelle con cui mi sono trovato meglio sono le originali dell’iPhone (quelle vecchie tonde e non quelle fatte ad oliva). Ora ho cambiato casco ed ho preso un Bell che ha l’incavo per l’interfono e credo mi prenderò una cuffia Bluetooth. Il tuo casco ha la possibilità di mettere l’interfono?

messi@
25/09/2021, 18:07
Ciao. Uso le cuffie quando devo usare Google Maps e quelle con cui mi sono trovato meglio sono le originali dell’iPhone (quelle vecchie tonde e non quelle fatte ad oliva). Ora ho cambiato casco ed ho preso un Bell che ha l’incavo per l’interfono e credo mi prenderò una cuffia Bluetooth. Il tuo casco ha la possibilità di mettere l’interfono?

Per quelle ad oliva su amazon vendono(provato e funziona) un kit composto da cordicella per tenerle unite e due copricuffie a forma di uncino che le ancorano al padiglione

Prima dell’interfono sena usavo quel kit e mi sono trovato benissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

conso78
25/09/2021, 18:58
Per quelle ad oliva su amazon vendono(provato e funziona) un kit composto da cordicella per tenerle unite e due copricuffie a forma di uncino che le ancorano al padiglione

Prima dell’interfono sena usavo quel kit e mi sono trovato benissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per la info. Per ora le vecchie cuffie funzionano ancora. Il giorno che cambierò telefono terrò a mente il tuo suggerimento.

Norik
25/09/2021, 21:19
Per quelle ad oliva su amazon vendono(provato e funziona) un kit composto da cordicella per tenerle unite e due copricuffie a forma di uncino che le ancorano al padiglione

Prima dell’interfono sena usavo quel kit e mi sono trovato benissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scusa che ti chiedo, ma tenerle su per tutte quelle ore sotto il casco non ti fa male all'orecchio ?

messi@
26/09/2021, 10:38
scusa che ti chiedo, ma tenerle su per tutte quelle ore sotto il casco non ti fa male all'orecchio ?

Alla fine non le ho mai usate piú di un paio d’ore ma il rampono di plastica di per sé nn da noia

Diciamo che è comodo per la città se usi un casco senza interfono o come rimedio temporaneo.
Credo che un viaggio di piú di due ore(mai fatto x altro con i pods) nn sia comodo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk