PDA

Visualizza Versione Completa : NUOVO PARABREZZA HEAD-UP DISPLAY TOUCHSCREEN!



Michispeed1967
13/10/2019, 10:56
Avevo già notato sulla nuova Africa twin il nuovo cruscotto TFT con il sistema touch! Mi ricordo di aver subito pensato al discorso sicurezza. Finalmente la tecnologia ci aveva tolto le mani dal pulsantini sul cruscotto per farcele mantenere sul manubrio e scorrere le innumerevoli funzioni direttamente dal blocchetto elettrico, che adesso Honda ce le riporta di nuovo sul pannellino! Addirittura, adesso le sposta ancora più lontano, ovvero sul parabrezza. Andrebbe benissimo il semplice leggere le informazioni, che essendo sul parabrezza, distoglierebbero ancora meno la visuale dalla strada durante la guida, ma in questo modo, tenuto conto delle tantissime informazioni e quindi delle altrettante videate e schermate da scorrere, si rischierebbe a mio avviso, di guidare costantemente con una mano sola! Il parabrezza regolabile con una sola mano e quindi anche in movimento, fa staccare la mano per un breve attimo e occasionalmente, però adesso… :dubbio::biggrin3::oook:


https://www.motociclismo.it/honda-brevetta-parabrezza-head-up-display-touchscreen-73513

_sabba_
13/10/2019, 15:33
Troppe pippe.
Hai ragione!

:oook:

leo2
13/10/2019, 18:36
non oso pensare se per qualche motivo devi cabiare il parabrezza:cry:

macheamico6
24/10/2019, 16:22
la new tecnology vi ucciderà :dubbio:

SpeedAC
24/10/2019, 18:47
Che stronzada!!

Mastroragno
24/10/2019, 18:55
Ennesima troiata per impataccarsi contro il muro...che devo dire...selezione naturale...

maxsamurai
26/10/2019, 07:43
Robe da enterprise

Girmet
26/10/2019, 09:02
Accessori dalla dubbia utilità , a spanne pure a sfavore di sicurezza.
Ma si sa , i produttori fanno il bello e cattivo tempo , seguono le mode , poco importa la reale fruizione del prodotto.
L'mportante è essere consapevoli.
:oook:

Norik
26/10/2019, 12:35
se dovessi parlarne ora con le info che abbiamo direi le stesse cose che state dicendo ,ma .....

ma , per l' appunto , vorrei vedere e toccare di persona questa tecnologia prima di andare oltre col giudizio
un esempio è il dct della honda
appena sentito parlare di cambio automatico mi è venuto il volta stomaco ,ma dopo averlo usato un pò di volte mi sono dovuto ricredere
in quanto ho scoperto che non toglie , totalmente , il piacere di andare in moto , anzi , in alcuni casi ( ne avevo parlato nel post dedicato quindi non vado oltre ) , ridà il piacere di avere una moto a tanti
credo che questa tecnologia con gli anni migliorerà e diventerà ottima , al punto di renderla normale
stavo per scrivere necessaria , ma dato che ci hanno provato anche con le auto ,ma ad oggi non è di largo consumo e , come sembra , sia stata accantonata un po , mi pare esagerato dirlo :oook: