PDA

Visualizza Versione Completa : piove un po



tony le magnific
27/05/2019, 09:16
https://www.youtube.com/watch?v=kluBQ_BAYBA

​TONY le magnific

streetTux
27/05/2019, 09:19
con questo meteo dimmerda, qua in Veneto dopo "po" aggiungiamo dell'altro.

kaprone
27/05/2019, 09:23
http://ilmegliodiinternet.it/wp-content/uploads/2014/09/piovono-madonne.jpg

Niklas
27/05/2019, 09:26
Carrie.... Ah, no, Gretahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190527/f19e2ca1c2594e0a54274a551a545f68.jpg

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Fermissimo
27/05/2019, 09:51
aveva ragione Gretina...:biggrin3:

tbb800
27/05/2019, 10:07
posso garantirvi che anche qui al sud la pioggia ci ha fracassato la ciolla. sembra febbraio.

Rebel County
27/05/2019, 10:13
qua c'e' il sole

Desmonio
27/05/2019, 10:16
ho venduto la moto e ho comprato il gommone

tony le magnific
27/05/2019, 10:40
io vivo in campagna o cominciato a piantare le TROTE,,,,,, fario e salmonate



TONY le magnific

Fabietto67
27/05/2019, 13:07
Piovesse solamente che già è una rottura e che fa pure freddo!!
Greta=Carrie top :biggrin3: un po' tristona in effetti la ragazzina.

Rebel County
27/05/2019, 13:38
si ma non confondete il meteo coi cambiamenti climatici eh

Niklas
27/05/2019, 13:59
Sia mai, ma da quando è passata in Italia... :blink:

_sabba_
27/05/2019, 14:19
Secondo voi, perché gira con la mantellina?

:laugh2:

urasch
27/05/2019, 15:09
basta non ne posso più

Niklas
27/05/2019, 15:11
Della Greta? :w00t:

_sabba_
27/05/2019, 16:46
Ecco le sue ultime direttive

256708

:cry:

Girmet
27/05/2019, 16:56
Carrie.... Ah, no, Gretahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190527/f19e2ca1c2594e0a54274a551a545f68.jpg

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Stregonata , inquietante.
:wink_:

Niklas
27/05/2019, 17:03
Può piovere per sempre... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190527/2238ad84195bffb16b156361dab400fd.jpg

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

IACH
28/05/2019, 06:14
https://www.youtube.com/watch?v=3DDupo7wtUU

https://climate.nasa.gov/news/2872/nasa-study-human-influence-on-global-droughts-goes-back-100-years/

Rebel County
28/05/2019, 07:41
pure qua i memari su una ragazzina di 16 che sta cercando di fare qualcosa di decente, c'avete n'eta

Niklas
28/05/2019, 07:44
Per amor di chiarezza, ho il massimo rispetto per lei e la sua battaglia (il cui pensiero di base condivido, in realtà).
E' solo facile ironia, forse una sorta di "esorcismo".

1851francesco
28/05/2019, 07:56
porta sfiga e basta

_sabba_
28/05/2019, 07:59
Per amor di chiarezza, ho il massimo rispetto per lei e la sua battaglia (il cui pensiero di base condivido, in realtà).
E' solo facile ironia, forse una sorta di "esorcismo".
Esatto.
È stata presa di mira semplicemente perché appena è arrivata in Italia il tempo è cambiato, è tornato freddo, piove tutti i giorni ed è persino ricomparsa la neve.
Ovvio, sarebbe successo in ogni caso, ma la concomitanza è un pochettino da “meme”.
Su Whatsapp si sprecano le immagini della Greta, e qualcuna è anche simpatica.
Ricordiamoci che anche così la sua immagine, e tutto ciò che ci sta dietro, è molto pubblicizzata, e mantiene aperto in discorso clima.
Quindi non sempre tutto il male vien per nuocere.....

:oook:


porta sfiga e basta
Non lo so e non credo, ma la sua presenza in Italia è stata “devastante”...

:laugh2:

Niklas
28/05/2019, 08:05
Esatto.
È stata presa di mira semplicemente perché appena è arrivata in Italia il tempo è cambiato, è tornato freddo, piove tutti i giorni ed è persino ricomparsa la neve.
Ovvio, sarebbe successo in ogni caso, ma la concomitanza è un pochettino da “meme”.
Su Whatsapp si sprecano le immagini della Greta, e qualcuna è anche simpatica.
Ricordiamoci che anche così la sua immagine, e tutto ciò che ci sta dietro, è molto pubblicizzata, e mantiene aperto in discorso clima.
Quindi non sempre tutto il male vien per nuocere.....

:oook:


Non lo so e non credo, ma la sua presenza in Italia è stata “devastante”...

:laugh2:

Detto tutto.... :w00t:

(scusa Rebel, me l'ha tirata fuori)

Rebel County
28/05/2019, 08:20
Esatto.
È stata presa di mira semplicemente perché appena è arrivata in Italia il tempo è cambiato, è tornato freddo, piove tutti i giorni ed è persino ricomparsa la neve.
Ovvio, sarebbe successo in ogni caso, ma la concomitanza è un pochettino da “meme”.
Su Whatsapp si sprecano le immagini della Greta, e qualcuna è anche simpatica.
Ricordiamoci che anche così la sua immagine, e tutto ciò che ci sta dietro, è molto pubblicizzata, e mantiene aperto in discorso clima.
Quindi non sempre tutto il male vien per nuocere.....

:oook:


Non lo so e non credo, ma la sua presenza in Italia è stata “devastante”...

:laugh2:



scherzare e' un conto, ma alimentare certe cose no
sono sicuro che il web abbia miliardi di meme pronti a soddisfare le nostre necessita di meme e figure per farsi due risate e maledire il meteo, sensza per questo dover mettere alla berlina na ragazzina

pensa se l'irridere si trasformasse in accuse e complottismi piu mirati. E se qualcuno di punto in bianco fomentato dalle fake news e dal complottismo passasse ai fatti, come successo con il pizzagate di hillary clinton ?

_sabba_
28/05/2019, 08:27
Hai letto anche sotto il grassetto, spero.....

:cool:

Rebel County
28/05/2019, 08:29
Hai letto anche sotto il grassetto spero.....

:cool:

si che l'ho letto, infatti il mio e' un discorso in generale mica ce l'avevo co te

Niklas
28/05/2019, 09:20
scherzare e' un conto, ma alimentare certe cose no
sono sicuro che il web abbia miliardi di meme pronti a soddisfare le nostre necessita di meme e figure per farsi due risate e maledire il meteo, sensza per questo dover mettere alla berlina na ragazzina

pensa se l'irridere si trasformasse in accuse e complottismi piu mirati. E se qualcuno di punto in bianco fomentato dalle fake news e dal complottismo passasse ai fatti, come successo con il pizzagate di hillary clinton ?

Già successo; non sono necessari i meme, bastano i titoli di certi giornalari che pubblicano con tutti i fini tranne quelli dell'informazione...
Ma concordo e, per non esagerare, la smetto.

Girmet
28/05/2019, 10:48
pure qua i memari su una ragazzina di 16 che sta cercando di fare qualcosa di decente, c'avete n'eta

Che cosa sta cercando di fare ? qualcosa di decente ? Si sicuro , qualcosa di decente , ma per se e la sua famiglia (mediamente altolocata) appunto un imput che per me gli viene dalla famiglia , poco probabiche che altrimenti sia frutto di una sua spontanea sensibilità , per me marketing suggerito per ottenere la scena e visibilità pubblica , in altre parole soldi , benefit personali per lei e chi la circonda.
Nelle nobili e samaritane intenzioni ecologiste da immacolata famiglia , dimora del ''mulino bianco' del 21 secolo non ci credo neanche un po'.
Sarò un st...zo cinico ma io la penso così.

Walter_il_Sardo
28/05/2019, 11:24
Una ragazzina con la sindrome di Asperger che ha deciso di fare un gesto rivoluzionario e cambiare il mondo. Si certo, come no. Tutto acchittato e Greta è solo uno strumento nelle sapienti e lungimiranti mani della famiglia e di chissà chi altro. Poi si può discutere sul buongusto dei meme su di lei, esattamente come sul buongusto delle vignette di Charlie Ebdo eccetera eccetera.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Niklas
28/05/2019, 11:33
Non darei per scontato che una ragazza di 16 anni non sia in grado di usare la testa da sola.
Ma anche fosse "imbeccata" o, peggio, "sfruttata", il messaggio che sta passando non mi sembra negativo: se vogliamo che i nostri figli e, soprattutto, nipoti abbiano un mondo su cui vivere, dobbiamo darci una svegliata e una calmata.
A dirlo non è solo lei, tra l'altro.

Rebel County
28/05/2019, 11:47
Che cosa sta cercando di fare ? qualcosa di decente ? Si sicuro , qualcosa di decente , ma per se e la sua famiglia (mediamente altolocata) appunto un imput che per me gli viene dalla famiglia , poco probabiche che altrimenti sia frutto di una sua spontanea sensibilità , per me marketing suggerito per ottenere la scena e visibilità pubblica , in altre parole soldi , benefit personali per lei e chi la circonda.
Nelle nobili e samaritane intenzioni ecologiste da immacolata famiglia , dimora del ''mulino bianco' del 21 secolo non ci credo neanche un po'.
Sarò un st...zo cinico ma io la penso così.


Una ragazzina con la sindrome di Asperger che ha deciso di fare un gesto rivoluzionario e cambiare il mondo. Si certo, come no. Tutto acchittato e Greta è solo uno strumento nelle sapienti e lungimiranti mani della famiglia e di chissà chi altro. Poi si può discutere sul buongusto dei meme su di lei, esattamente come sul buongusto delle vignette di Charlie Ebdo eccetera eccetera.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


siete fantastici, riuscite a nascondere la testa nella sabbia in ogni occasione, quindi per vostro dire uno a sedici anni e'buono solo a far caciara?
ah gia voi siete abituati a teenagers di questo tipo

l'hai detto tu eh

http://i64.tinypic.com/4q28mt.jpg

Girmet
28/05/2019, 11:57
Ti sei sbagliato , non hai capito (non vuoi che è diverso) quello che ho scritto , ma io ho capito te..e i tuo ''compari'' , e tempo per un ulteriore chiarimento non ce lo perdo.
Non sono abituato al contatto con nessun ''giovane'' , in particolare (figli non ne ho) ma so (per viverlo ogni giorno) quello che è il mondo di oggi.
In serenità si intende.

Walter_il_Sardo
28/05/2019, 12:04
siete fantastici, riuscite a nascondere la testa nella sabbia in ogni occasione, quindi per vostro dire uno a sedici anni e'buono solo a far caciara?
ah gia voi siete abituati a teenagers di questo tipo

l'hai detto tu eh

http://i64.tinypic.com/4q28mt.jpgForse non hai letto bene ciò che ho scritto. Dove ho detto che i ragazzini di 16 anni sono buoni solo a fare caciara? Bah, vabbè.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Rebel County
28/05/2019, 12:18
Ti sei sbagliato , non hai capito (non vuoi che è diverso) quello che ho scritto , ma io ho capito te..e i tuo ''compari'' , e tempo per un ulteriore chiarimento non ce lo perdo.
Non sono abituato al contatto con nessun ''giovane'' , in particolare (figli non ne ho) ma so (per viverlo ogni giorno) quello che è il mondo di oggi.
In serenità si intende.

" ...qualcosa di decente ? Si sicuro , qualcosa di decente , ma per se e la sua famiglia (mediamente altolocata) appunto un imput che per me gli viene dalla famiglia , poco probabiche che altrimenti sia frutto di una sua spontanea sensibilità , per me marketing suggerito per ottenere la scena e visibilità pubblica , in altre parole soldi , benefit personali per lei e chi la circonda..."

no no ho capito benissimo

ah io figli ne ho, ti garantisco che tendono tutti all'essere come greta e non come il baluba da me portato ad esempio

navigator
28/05/2019, 12:24
Se mi fossi messo a 15 anni di fronte al parlamento a scioperare per 3 settimane i miei genitori mi avrebbero preso a calci in culo sino dentro all'aula.

streetTux
28/05/2019, 12:50
per vostro dire uno a sedici anni e'buono solo a far caciara?
tu sei quello che nell'altro thread diceva che se uno è italiano o francese è un decerebrato?

Rebel County
28/05/2019, 13:40
tu sei quello che nell'altro thread diceva che se uno è italiano o francese è un decerebrato?

piove governo ladro

IACH
29/05/2019, 09:41
Se mi fossi messo a 15 anni di fronte al parlamento a scioperare per 3 settimane i miei genitori mi avrebbero preso a calci in culo sino dentro all'aula.

ognuno ha speso la propria adolescenza come gli è capitato...

comunque, sembra che chi la spende cercando di avvisarci che la palla di terra che ci ospita andrà a picco in un mare di merda, vi infastidisce maggiormente della merda stessa.

buon appetito :oook:

Rebel County
29/05/2019, 10:31
ognuno ha speso la propria adolescenza come gli è capitato...

comunque, sembra che chi la spende cercando di avvisarci che la palla di terra che ci ospita andrà a picco in un mare di merda, vi infastidisce maggiormente della merda stessa.

buon appetito :oook:

ahhhhhhhhhhhhhh

navigator
29/05/2019, 10:42
ognuno ha speso la propria adolescenza come gli è capitato...

comunque, sembra che chi la spende cercando di avvisarci che la palla di terra che ci ospita andrà a picco in un mare di merda, vi infastidisce maggiormente della merda stessa.

buon appetito :oook:

Si certo "chi la spende" ma ci credi veramente.... magari chi ci guadagna.
Sai che cosa gli frega a chi ha veramente inquinato, inquina e inquinerà di Greta? un bel pupazzetto creato dall'ingengneria sociale per fare la influencer... dietro ci sono vagonate di soldi.
Visto che tu segui il Greta tour hai mai sentito cosa propone come stile di vita? seguilo poi ne riparliamo.

"Attenzione, Il problema non è solo Greta a cui si può perdonare tutto (magari per un tempo limitato, poi se vuole essere davvero la paladina mondiale della causa è meglio che cominci a studiare davvero), questa concezione è condivisa da tantissimi pseudo ambientalisti. Qualcuno starebbe inquinando alle spalle dei bravi e inconsapevoli cittadini. La gente crede davvero che si possano diminuire notevolmente le emissioni con dei sacrifici tutto sommato limitati per la popolazione. Scordatevelo! Grandi diminuzioni implicano grandi costi e i costi li pagano i cittadini, non gli stati o le multinazionali. Se non capite questo continuerete ad abbaiare alla luna convinti di essere buoni in un mondo di cattivi. Manco a dirlo il costo più alto lo pagheranno i poveracci che vivono nei paesi in via di sviluppo, quelli che finalmente in molti casi la via dello sviluppo l’hanno intrapresa e che non hanno intenzione di rallentare solo perché noi ci emozioniamo davanti alla tv. Quando tuo figlio per la prima volta da quando è nato consuma tre pasti al giorno e può andare a scuola, del riscaldamento globale t’importa pochino. È questo il grande dilemma che ci si pone davanti, altro che egoismo delle multinazionali occidentali, ricerca del profitto e insensibilità dei politici. Ogni singola persona che consuma prodotti e servizi (e siamo sempre di più a farlo) è la vera causa delle emissioni di CO2. Andiamo avanti, tra una banalità e l’altra di Formigli, che si frega le mani per lo scoop e di un dibattito serio sul surriscaldamento globale non gli può fregare di meno, l’intervista continua. Scopriamo che l’ecologica Svezia è tra i dieci stati “con il più alto impatto ambientale per persona” nonostante i suoi virtuosissimi comportamenti individuali. Addirittura la Svezia importa ed esporta merci, e se non riusciamo a convincere gli svedesi a smettere di farlo, sarà ben più difficile convincere i cinesi. No, non è affatto facile. Ma parliamone dei comportamenti individuali, i genitori di Greta avrebbero smesso di usare l’aereo, date anche voi l’esempio ai vostri figli, smettete di usare l’aereo, almeno per i viaggi di piacere. Certo chi lo usa per lavoro non può permettersi di stare tre giorni in treno come Greta per spostarsi, ma almeno per le vacanze sono sicuro che potremmo tutti rinunciarci senza fatica. Bye Bye al viaggio Londra che vi piace tanto o alle vacanze sul Mar Rosso, solo vacanze in Italia, possibilmente in luoghi vicini alla vostra residenza.
Greta è vegana e sono sicuro che da domani lo diventerete anche voi, Greta non fa shopping, suggerirei a tutte le madri che partecipano entusiaste al Friday for Future di fare lo stesso: niente scarpe nuove, vestiti nuovi, borsette, accessori vari, creme, trucchi, gioielli, e amenità non indispensabili. Niente cellulari o altre diavolerie elettroniche per i vostri figli, Greta usa un cellulare di seconda mano. Basta anche con le torte di compleanno, la frutta esotica, i complicati piatti delle feste e tutti i cibi ricercati, Greta mangia solo cibi “basici” come riso e fagioli. Nessun regalo a Natale e se proprio non potete farne a meno dovrete fabbricarvelo in casa come fa Greta (ma attenti a comprare materie prime ecologiche). Greta afferma di non comprare nulla se non il cibo (non le credo e in ogni caso per il solo fatto di usufruire dei servizi dello stato svedese produce molta più CO2 di quello che pensa). Ma se riuscirete a fare tutto questo non avrete fatto ancora molto. Sarete sempre persone che usano l’auto, che guardano la tv, che hanno uno scaldabagno, che si abbonano a Netflix, che amano la casa calda d’inverno e fresca d’estate (ma quanto consuma un condizionatore?). Inoltre se il vostro stipendio ve lo permette vorrete mandare i figli a fare un viaggio studio o a un’università di grido (siete disposti a rinunciare a tutto ma per vostro figlio volete il meglio vero?). Vorrete frequentare una palestra o un corso di ballo, andare ogni tanto a cena fuori, fare una settimana bianca, prendere un caffè al bar con un amico/a (vergogna, il caffè non è davvero indispensabile per vivere). E ancora, il frigo deve essere ampio, senza lavatrice non si può vivere, vi piacciono gli abiti stirati? Lo mettiamo un ferro da stiro nel pacchetto? La lavastoviglie è comodissima, almeno un bel divano per il salotto ve lo meritate certamente, il Wi-Fi è indispensabile, lo spazzolino da denti elettrico lo ha consigliato il dentista quindi va bene, ma eviterei il dentifricio che mi sembra un lusso inutile. La sveglia elettronica inquina poco (anche se va a pile o a corrente), il pc… abbiamo detto solo di seconda mano come il cellulare (ma qualcuno dovrà pur comprarlo, non li fabbricano di seconda mano). Poi ci sono gli occhiali da sole, il tappetino per il bagno, quel portasapone tanto carino, il profumo che vi rende sexy, la macchinetta per la depilazione, il parrucchiere, il teatro, il cinema, il museo, le cuffiette trendy, il phon, Il forno a micro onde che signora mia è tanto comodo, la centrifuga, il decanter per il vino, la lampada per leggere la sera, il viaggio di nozze, l’anello di fidanzamento, la polizza vita, l’apparecchio per i denti del bimbo, le ciabatte estive e quelle invernali, la cornice in argento per la foto della povera nonna e un altro milione di cose che non mi vengono in mente. Ovviamente sulla salute non possiamo fare sconti, alle medicine, a un pronto soccorso e a un ospedale provvisto di tutte quelle macchine meravigliose per diagnosticare e curare le nostre malattie non potremmo mai rinunciare. Ma quanto mi costate in termini di CO2? Come se non bastasse in occidente c’è una larga fetta della popolazione che è già incazzata perché ritiene di consumare meno prodotti e servizi di quelli a cui pensa avere diritto. Nel resto del mondo ci sono invece 3 o 4 miliardi di persone che ci invidiano e vogliono avere e fare le stesse cose che abbiamo e facciano noi. Vogliamo parlare seriamente del problema? Quando qualcuno avrà voglia di parlarne seriamente allora potremmo decidere a cosa vogliamo rinunciare e cosa siamo disposti a pagare di più. Perché per inquinare meno o aspettiamo la naturale evoluzione della tecnologia o acceleriamo i tempi pagando di tasca nostra. I soldi e le rinunce ce li dobbiamo mettere noi, se siamo disposti a farlo e siamo in maggioranza, i politici faranno tutte le leggi che vogliamo. Ma non chiedetegli di fare qualcosa e basta."

Rebel County
29/05/2019, 11:05
Si certo "chi la spende" ma ci credi veramente.... magari chi ci guadagna.
Sai che cosa gli frega a chi ha veramente inquinato, inquina e inquinerà di Greta? un bel pupazzetto creato dall'ingengneria sociale per fare la influencer... dietro ci sono vagonate di soldi.
Visto che tu segui il Greta tour hai mai sentito cosa propone come stile di vita? seguilo poi ne riparliamo.

"Attenzione, Il problema non è solo Greta a cui si può perdonare tutto (magari per un tempo limitato, poi se vuole essere davvero la paladina mondiale della causa è meglio che cominci a studiare davvero), questa concezione è condivisa da tantissimi pseudo ambientalisti. Qualcuno starebbe inquinando alle spalle dei bravi e inconsapevoli cittadini. La gente crede davvero che si possano diminuire notevolmente le emissioni con dei sacrifici tutto sommato limitati per la popolazione. Scordatevelo! Grandi diminuzioni implicano grandi costi e i costi li pagano i cittadini, non gli stati o le multinazionali. Se non capite questo continuerete ad abbaiare alla luna convinti di essere buoni in un mondo di cattivi. Manco a dirlo il costo più alto lo pagheranno i poveracci che vivono nei paesi in via di sviluppo, quelli che finalmente in molti casi la via dello sviluppo l’hanno intrapresa e che non hanno intenzione di rallentare solo perché noi ci emozioniamo davanti alla tv. Quando tuo figlio per la prima volta da quando è nato consuma tre pasti al giorno e può andare a scuola, del riscaldamento globale t’importa pochino. È questo il grande dilemma che ci si pone davanti, altro che egoismo delle multinazionali occidentali, ricerca del profitto e insensibilità dei politici. Ogni singola persona che consuma prodotti e servizi (e siamo sempre di più a farlo) è la vera causa delle emissioni di CO2. Andiamo avanti, tra una banalità e l’altra di Formigli, che si frega le mani per lo scoop e di un dibattito serio sul surriscaldamento globale non gli può fregare di meno, l’intervista continua. Scopriamo che l’ecologica Svezia è tra i dieci stati “con il più alto impatto ambientale per persona” nonostante i suoi virtuosissimi comportamenti individuali. Addirittura la Svezia importa ed esporta merci, e se non riusciamo a convincere gli svedesi a smettere di farlo, sarà ben più difficile convincere i cinesi. No, non è affatto facile. Ma parliamone dei comportamenti individuali, i genitori di Greta avrebbero smesso di usare l’aereo, date anche voi l’esempio ai vostri figli, smettete di usare l’aereo, almeno per i viaggi di piacere. Certo chi lo usa per lavoro non può permettersi di stare tre giorni in treno come Greta per spostarsi, ma almeno per le vacanze sono sicuro che potremmo tutti rinunciarci senza fatica. Bye Bye al viaggio Londra che vi piace tanto o alle vacanze sul Mar Rosso, solo vacanze in Italia, possibilmente in luoghi vicini alla vostra residenza.
Greta è vegana e sono sicuro che da domani lo diventerete anche voi, Greta non fa shopping, suggerirei a tutte le madri che partecipano entusiaste al Friday for Future di fare lo stesso: niente scarpe nuove, vestiti nuovi, borsette, accessori vari, creme, trucchi, gioielli, e amenità non indispensabili. Niente cellulari o altre diavolerie elettroniche per i vostri figli, Greta usa un cellulare di seconda mano. Basta anche con le torte di compleanno, la frutta esotica, i complicati piatti delle feste e tutti i cibi ricercati, Greta mangia solo cibi “basici” come riso e fagioli. Nessun regalo a Natale e se proprio non potete farne a meno dovrete fabbricarvelo in casa come fa Greta (ma attenti a comprare materie prime ecologiche). Greta afferma di non comprare nulla se non il cibo (non le credo e in ogni caso per il solo fatto di usufruire dei servizi dello stato svedese produce molta più CO2 di quello che pensa). Ma se riuscirete a fare tutto questo non avrete fatto ancora molto. Sarete sempre persone che usano l’auto, che guardano la tv, che hanno uno scaldabagno, che si abbonano a Netflix, che amano la casa calda d’inverno e fresca d’estate (ma quanto consuma un condizionatore?). Inoltre se il vostro stipendio ve lo permette vorrete mandare i figli a fare un viaggio studio o a un’università di grido (siete disposti a rinunciare a tutto ma per vostro figlio volete il meglio vero?). Vorrete frequentare una palestra o un corso di ballo, andare ogni tanto a cena fuori, fare una settimana bianca, prendere un caffè al bar con un amico/a (vergogna, il caffè non è davvero indispensabile per vivere). E ancora, il frigo deve essere ampio, senza lavatrice non si può vivere, vi piacciono gli abiti stirati? Lo mettiamo un ferro da stiro nel pacchetto? La lavastoviglie è comodissima, almeno un bel divano per il salotto ve lo meritate certamente, il Wi-Fi è indispensabile, lo spazzolino da denti elettrico lo ha consigliato il dentista quindi va bene, ma eviterei il dentifricio che mi sembra un lusso inutile. La sveglia elettronica inquina poco (anche se va a pile o a corrente), il pc… abbiamo detto solo di seconda mano come il cellulare (ma qualcuno dovrà pur comprarlo, non li fabbricano di seconda mano). Poi ci sono gli occhiali da sole, il tappetino per il bagno, quel portasapone tanto carino, il profumo che vi rende sexy, la macchinetta per la depilazione, il parrucchiere, il teatro, il cinema, il museo, le cuffiette trendy, il phon, Il forno a micro onde che signora mia è tanto comodo, la centrifuga, il decanter per il vino, la lampada per leggere la sera, il viaggio di nozze, l’anello di fidanzamento, la polizza vita, l’apparecchio per i denti del bimbo, le ciabatte estive e quelle invernali, la cornice in argento per la foto della povera nonna e un altro milione di cose che non mi vengono in mente. Ovviamente sulla salute non possiamo fare sconti, alle medicine, a un pronto soccorso e a un ospedale provvisto di tutte quelle macchine meravigliose per diagnosticare e curare le nostre malattie non potremmo mai rinunciare. Ma quanto mi costate in termini di CO2? Come se non bastasse in occidente c’è una larga fetta della popolazione che è già incazzata perché ritiene di consumare meno prodotti e servizi di quelli a cui pensa avere diritto. Nel resto del mondo ci sono invece 3 o 4 miliardi di persone che ci invidiano e vogliono avere e fare le stesse cose che abbiamo e facciano noi. Vogliamo parlare seriamente del problema? Quando qualcuno avrà voglia di parlarne seriamente allora potremmo decidere a cosa vogliamo rinunciare e cosa siamo disposti a pagare di più. Perché per inquinare meno o aspettiamo la naturale evoluzione della tecnologia o acceleriamo i tempi pagando di tasca nostra. I soldi e le rinunce ce li dobbiamo mettere noi, se siamo disposti a farlo e siamo in maggioranza, i politici faranno tutte le leggi che vogliamo. Ma non chiedetegli di fare qualcosa e basta."



l'evidenziato secondo la mia modesta opinione rappresenta il fallimento della coscienza sociale, siete sempre preoccupati che qualcuno voglia mettervelo in culo perdendo di vista il fatto che per come la metti metti stiamo andando verso un finale di merda e l'unica cosa cheviene da dire e'... chi la paga a Greta
che pena

nemmeno mi addentro nello scritto pieno di sproloqui pseudoesistenzialisti, degno di una supercazzola di Fusaro, la fiera dell'ovvio

navigator
29/05/2019, 11:15
l'evidenziato secondo la mia modesta opinione rappresenta il fallimento della coscienza sociale, siete sempre preoccupati che qualcuno voglia mettervelo in culo perdendo di vista il fatto che per come la metti metti stiamo andando verso un finale di merda e l'unica cosa cheviene da dire e'... chi la paga a Greta
che pena

nemmeno mi addentro nello scritto pieno di sproloqui pseudoesistenzialisti, degno di una supercazozla di Fusaro, la fiera dell'ovvio

A me non mi frega nulla ma proprio zero di Greta. Mi vivo la mi vita senza sponsor seguendo le regole civili che ritengo giuste.
Del fallimento della coscienza sociale mi viene da ridere, parlacene tu allora.
Che facciamo quello che vogliono con le loro donazioni milionarie, professionisti di marketing che la seguono, libri e tutto quello che riusciranno a recuperare. Il non ho account social nel telefono e vivo benissimo tutto quello che creeranno non mi sfiorerà neppure.
Tu segui pure le regole di vita green di Greta e sono sicuro starai benissimo.

IACH
29/05/2019, 12:16
Si certo "chi la spende" ma ci credi veramente.... magari chi ci guadagna.
Sai che cosa gli frega a chi ha veramente inquinato, inquina e inquinerà di Greta? un bel pupazzetto creato dall'ingengneria sociale per fare la influencer... dietro ci sono vagonate di soldi.
Visto che tu segui il Greta tour hai mai sentito cosa propone come stile di vita? seguilo poi ne riparliamo.

"Attenzione, Il problema non è solo Greta a cui si può perdonare tutto (magari per un tempo limitato, poi se vuole essere davvero la paladina mondiale della causa è meglio che cominci a studiare davvero), questa concezione è condivisa da tantissimi pseudo ambientalisti. Qualcuno starebbe inquinando alle spalle dei bravi e inconsapevoli cittadini. La gente crede davvero che si possano diminuire notevolmente le emissioni con dei sacrifici tutto sommato limitati per la popolazione. Scordatevelo! Grandi diminuzioni implicano grandi costi e i costi li pagano i cittadini, non gli stati o le multinazionali. Se non capite questo continuerete ad abbaiare alla luna convinti di essere buoni in un mondo di cattivi. Manco a dirlo il costo più alto lo pagheranno i poveracci che vivono nei paesi in via di sviluppo, quelli che finalmente in molti casi la via dello sviluppo l’hanno intrapresa e che non hanno intenzione di rallentare solo perché noi ci emozioniamo davanti alla tv. Quando tuo figlio per la prima volta da quando è nato consuma tre pasti al giorno e può andare a scuola, del riscaldamento globale t’importa pochino. È questo il grande dilemma che ci si pone davanti, altro che egoismo delle multinazionali occidentali, ricerca del profitto e insensibilità dei politici. Ogni singola persona che consuma prodotti e servizi (e siamo sempre di più a farlo) è la vera causa delle emissioni di CO2. Andiamo avanti, tra una banalità e l’altra di Formigli, che si frega le mani per lo scoop e di un dibattito serio sul surriscaldamento globale non gli può fregare di meno, l’intervista continua. Scopriamo che l’ecologica Svezia è tra i dieci stati “con il più alto impatto ambientale per persona” nonostante i suoi virtuosissimi comportamenti individuali. Addirittura la Svezia importa ed esporta merci, e se non riusciamo a convincere gli svedesi a smettere di farlo, sarà ben più difficile convincere i cinesi. No, non è affatto facile. Ma parliamone dei comportamenti individuali, i genitori di Greta avrebbero smesso di usare l’aereo, date anche voi l’esempio ai vostri figli, smettete di usare l’aereo, almeno per i viaggi di piacere. Certo chi lo usa per lavoro non può permettersi di stare tre giorni in treno come Greta per spostarsi, ma almeno per le vacanze sono sicuro che potremmo tutti rinunciarci senza fatica. Bye Bye al viaggio Londra che vi piace tanto o alle vacanze sul Mar Rosso, solo vacanze in Italia, possibilmente in luoghi vicini alla vostra residenza.
Greta è vegana e sono sicuro che da domani lo diventerete anche voi, Greta non fa shopping, suggerirei a tutte le madri che partecipano entusiaste al Friday for Future di fare lo stesso: niente scarpe nuove, vestiti nuovi, borsette, accessori vari, creme, trucchi, gioielli, e amenità non indispensabili. Niente cellulari o altre diavolerie elettroniche per i vostri figli, Greta usa un cellulare di seconda mano. Basta anche con le torte di compleanno, la frutta esotica, i complicati piatti delle feste e tutti i cibi ricercati, Greta mangia solo cibi “basici” come riso e fagioli. Nessun regalo a Natale e se proprio non potete farne a meno dovrete fabbricarvelo in casa come fa Greta (ma attenti a comprare materie prime ecologiche). Greta afferma di non comprare nulla se non il cibo (non le credo e in ogni caso per il solo fatto di usufruire dei servizi dello stato svedese produce molta più CO2 di quello che pensa). Ma se riuscirete a fare tutto questo non avrete fatto ancora molto. Sarete sempre persone che usano l’auto, che guardano la tv, che hanno uno scaldabagno, che si abbonano a Netflix, che amano la casa calda d’inverno e fresca d’estate (ma quanto consuma un condizionatore?). Inoltre se il vostro stipendio ve lo permette vorrete mandare i figli a fare un viaggio studio o a un’università di grido (siete disposti a rinunciare a tutto ma per vostro figlio volete il meglio vero?). Vorrete frequentare una palestra o un corso di ballo, andare ogni tanto a cena fuori, fare una settimana bianca, prendere un caffè al bar con un amico/a (vergogna, il caffè non è davvero indispensabile per vivere). E ancora, il frigo deve essere ampio, senza lavatrice non si può vivere, vi piacciono gli abiti stirati? Lo mettiamo un ferro da stiro nel pacchetto? La lavastoviglie è comodissima, almeno un bel divano per il salotto ve lo meritate certamente, il Wi-Fi è indispensabile, lo spazzolino da denti elettrico lo ha consigliato il dentista quindi va bene, ma eviterei il dentifricio che mi sembra un lusso inutile. La sveglia elettronica inquina poco (anche se va a pile o a corrente), il pc… abbiamo detto solo di seconda mano come il cellulare (ma qualcuno dovrà pur comprarlo, non li fabbricano di seconda mano). Poi ci sono gli occhiali da sole, il tappetino per il bagno, quel portasapone tanto carino, il profumo che vi rende sexy, la macchinetta per la depilazione, il parrucchiere, il teatro, il cinema, il museo, le cuffiette trendy, il phon, Il forno a micro onde che signora mia è tanto comodo, la centrifuga, il decanter per il vino, la lampada per leggere la sera, il viaggio di nozze, l’anello di fidanzamento, la polizza vita, l’apparecchio per i denti del bimbo, le ciabatte estive e quelle invernali, la cornice in argento per la foto della povera nonna e un altro milione di cose che non mi vengono in mente. Ovviamente sulla salute non possiamo fare sconti, alle medicine, a un pronto soccorso e a un ospedale provvisto di tutte quelle macchine meravigliose per diagnosticare e curare le nostre malattie non potremmo mai rinunciare. Ma quanto mi costate in termini di CO2? Come se non bastasse in occidente c’è una larga fetta della popolazione che è già incazzata perché ritiene di consumare meno prodotti e servizi di quelli a cui pensa avere diritto. Nel resto del mondo ci sono invece 3 o 4 miliardi di persone che ci invidiano e vogliono avere e fare le stesse cose che abbiamo e facciano noi. Vogliamo parlare seriamente del problema? Quando qualcuno avrà voglia di parlarne seriamente allora potremmo decidere a cosa vogliamo rinunciare e cosa siamo disposti a pagare di più. Perché per inquinare meno o aspettiamo la naturale evoluzione della tecnologia o acceleriamo i tempi pagando di tasca nostra. I soldi e le rinunce ce li dobbiamo mettere noi, se siamo disposti a farlo e siamo in maggioranza, i politici faranno tutte le leggi che vogliamo. Ma non chiedetegli di fare qualcosa e basta."

premesso che non seguo altro che quel poco di anima residua mi suggerisce e che proprio per questo fatico anche solo a capire il significato di "stile di vita"

comunque...partendo dalla affermazione rispetto agli accadimenti tuoi da quindicenne, mi sembrava chiaro che il termine spende fosse da riferirsi al tempo che passa ed alle cose che si fanno o non si fanno in un preciso periodo della vita....l'adolescenza nell'avventura di vita è caratterizzata, per quasi tutti, da forti pulsioni, dal biliardino alla militanza politica sfegatata.
visto che la propensione alla riduzione monetaria dell'esistenza, ti nega la possibilità di afferrare il senso lato delle parole mi viene da chiederti se almeno al biliardino vincevi :blink:

Rebel County
29/05/2019, 12:20
A me non mi frega nulla ma proprio zero di Greta. Mi vivo la mi vita senza sponsor seguendo le regole civili che ritengo giuste.
Del fallimento della coscienza sociale mi viene da ridere, parlacene tu allora.
Che facciamo quello che vogliono con le loro donazioni milionarie, professionisti di marketing che la seguono, libri e tutto quello che riusciranno a recuperare. Il non ho account social nel telefono e vivo benissimo tutto quello che creeranno non mi sfiorerà neppure.
Tu segui pure le regole di vita green di Greta e sono sicuro starai benissimo.

libero di farlo, ma a meno che tu non viva su marte le conseguenze di tutto cio le subirai anche tu

streetTux
29/05/2019, 12:34
ok che i sardi sono molto longevi, e gli auguro di vivere anche 300 anni, ma dubito fortemente che arriveremo a vedere le conseguenze del comportamento che abbiamo avuto, continuiamo ad avere (e che altri Paesi iniziano ad avere).

tony le magnific
29/05/2019, 12:35
CAZZO CAZZO CAZZO io solo ho detto che PIOVE UN PO,,,,,,,,,,,,, e basta basta no litigate ,,,,,,,,

​TONY le magnific

streetTux
29/05/2019, 12:38
se pioveva birra sicuro che non litigava nessuno

kaprone
29/05/2019, 12:40
se pioveva birra sicuro che non litigava nessuno

seh. forse pure peggio. chi la vuole rossa, chi chiara, chi scura. chi artigiANALE, chi filtrata, chi no, chi con 3/4/5//56 luppoli...
la fai troppo facile

navigator
29/05/2019, 12:41
premesso che non seguo altro che quel poco di anima residua mi suggerisce e che proprio per questo fatico anche solo a capire il significato di "stile di vita"

comunque...partendo dalla affermazione rispetto agli accadimenti tuoi da quindicenne, mi sembrava chiaro che il termine spende fosse da riferirsi al tempo che passa ed alle cose che si fanno o non si fanno in un preciso periodo della vita....l'adolescenza nell'avventura di vita è caratterizzata, per quasi tutti, da forti pulsioni, dal biliardino alla militanza politica sfegatata.
visto che la propensione alla riduzione monetaria dell'esistenza, ti nega la possibilità di afferrare il senso lato delle parole mi viene da chiederti se almeno al biliardino vincevi :blink:

ti rispondo solo non mi sono mai permesso l'insulto altrui senza neanche conscerlo.... vuoi bagarre tienitela e segui lo stile di vita di Greta.
Tanti saluti.

_sabba_
29/05/2019, 12:44
CAZZO CAZZO CAZZO io solo ho detto che PIOVE UN PO,,,,,,,,,,,,, e basta basta no litigate ,,,,,,,,

​TONY le magnific
Litigano perché piove molto, e si sa, il brutto tempo rende più rancorosi e demoralizzati del solito.
Sto scherzando, giusto per chiarire!

:laugh2:

streetTux
29/05/2019, 12:46
seh. forse pure peggio. chi la vuole rossa, chi chiara, chi scura. chi artigiANALE, chi filtrata, chi no, chi con 3/4/5//56 luppoli...
la fai troppo facile
eh ma padova :(

navigator
29/05/2019, 12:48
libero di farlo, ma a meno che tu non viva su marte le conseguenze di tutto cio le subirai anche tu

sicuro, li subiremo tutti visto che siamo oramai 7 milioni e mezzo di abitanti, in crescita, che devono muoversi, mangiare e vivere. Nessun sistema a km zero paventato da Greta è utile alla sua causa a fini ambientali, e non mi risultano mai dati scientifici a dimostrare le sue conferenze ma solo uno stile di vita contrappne la multinazionale inquinante allo stile green di una ragazzina che non prende più l'aereo perchè inquina.
Io quello che ritengo utile con ragione scientifica già lo faccio.


Litigano perché piove molto, e si sa, il brutto tempo rende più rancorosi e demoralizzati del solito.
Sto scherzando, giusto per chiarire!

:laugh2:

qui è stato il maggio più freddo degli ultimi 60 anni... 70 mm di pioggia l'altro weekend...record di piogge nel 2018.

Rebel County
29/05/2019, 13:08
Litigano perché piove molto, e si sa, il brutto tempo rende più rancorosi e demoralizzati del solito.
Sto scherzando, giusto per chiarire!

:laugh2:

noi irlandesi quando piove beviamo per dimenticare e quando fa bello beviamo per celebrare

macheamico6
29/05/2019, 15:44
256819

IACH
29/05/2019, 16:29
http://m.memegen.com/a61lvo.jpg

Rebel County
30/05/2019, 07:57
http://m.memegen.com/a61lvo.jpg

:biggrin3:

Niklas
30/05/2019, 08:01
Che gli esorcismi alla fine siano serviti a qualcosa? :w00t:

Rebel County
30/05/2019, 08:32
Che gli esorcismi alla fine siano serviti a qualcosa? :w00t:

mo v'arriva n'altra botta d'acqua

Niklas
30/05/2019, 14:32
mo v'arriva n'altra botta d'acqua

256843

Rebel County
30/05/2019, 14:34
256843

io ho le ferie a Positano ad Agosto
come un bauscia milanese :biggrin3:

pago anche il CO2 offsett sul biglietto aereo e siamo plastic free
lode a te o Greta :biggrin3:

Niklas
30/05/2019, 14:38
io ho le ferie a Positano ad Agosto
come un bauscia milanese :biggrin3:

pago anche il CO2 offsett sul biglietto aereo e siamo plastic free
lode a te o Greta :biggrin3:

Speriamo le basti.... :biggrin3:

ps: son bauscia (o quasi) e ho le ferie ad agosto!

_sabba_
30/05/2019, 16:38
Dicono che da domani arriva l’estate.
In realtà doveva arrivare oggi, ma fino a un’oretta fa il cielo era ancora semicoperto da nuvole molto minacciose.
Lo sapremo solo vivendo...

:biggrin3:

Paolo Cromo
30/05/2019, 16:44
Da me da ieri sole!!!!!!!!

_sabba_
30/05/2019, 16:45
Per ora io aspetto gli eventi.
Dopo quasi due mesi di piogge ininterrotte, è difficile pensare che torni il sole per davvero.

:cry:

Rebel County
31/05/2019, 10:08
Per ora io aspetto gli eventi.
Dopo quasi due mesi di piogge ininterrotte, è difficile pensare che torni il sole per davvero.

:cry:

quante lagne per un po d'acqua
minchia e se viveste in nord europa che fate, suicidi di massa?

Shining
31/05/2019, 11:13
quante lagne per un po d'acqua
minchia e se viveste in nord europa che fate, suicidi di massa?

Noi siamo un popolo solare, come gli spagnoli d'altronde.
Sei tu che hai preso troppa umidità :biggrin3:

carmelo23
31/05/2019, 11:18
La campagna però ringrazia.....ne aveva di bisogno.Non siamo egoisti...abbiamo tutta l'estate e l'autunno per goderci la moto.:biggrin3:

Rebel County
31/05/2019, 11:20
Noi siamo un popolo solare, come gli spagnoli d'altronde.
Sei tu che hai preso troppa umidità :biggrin3:

buttanzza eva :cry:

_sabba_
31/05/2019, 11:30
Ti sei abituato male.
L’Italia dovrebbe essere un paese solare, almeno così è sempre stato fino a quest’anno.
A maggio ha piovuto 23 giorni su 30, la maggioranza dei quali tutta la giornata.
Negli altri giorni il sole ha fatto capolino solo saltuariamente, e comunque un paio di spruzzate di pioggerellina sono sempre scese.
Se volevamo un clima del genere, ci spostavamo in massa nei paesi del nord.

:cry:

Shining
31/05/2019, 12:37
E poi, indipendentemente dal non poter usare la moto (per questo lascio l'assicurazione tutto l'anno, così sfrutto ogni momento buono), a me il brutto tempo incide sull'umore, fortemente. Quando c'è il sole, come stamani, se non devo prendere l'auto per andare in tribunale vado in ufficio a piedi, 20 minuti di camminata passando dal parco termale (la pineta) che mi trovo davanti agli occhi appena esco da casa. Il freddo non lo temo (ho sciato anche a -22 sull'Armentarola) ma la pioggia dopo due o tre giorni non la sopporto proprio (se poi quest'anno ci vogliamo aggiungere anche la bomba d'acqua che un mese fa mi ha fatto piovere in salotto proprio sul televisore…)
256885

Niklas
31/05/2019, 12:42
Noi ciuccianebbia forse siamo un po' più allenati, certo che dopo un'infilata di acqua prolungata uno rischia davvero di finir metereopatico...
E Adesso aspettiamo la follia da calura agostana!

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Rebel County
31/05/2019, 12:48
E poi, indipendentemente dal non poter usare la moto (per questo lascio l'assicurazione tutto l'anno, così sfrutto ogni momento buono), a me il brutto tempo incide sull'umore, fortemente. Quando c'è il sole, come stamani, se non devo prendere l'auto per andare in tribunale vado in ufficio a piedi, 20 minuti di camminata passando dal parco termale (la pineta) che mi trovo davanti agli occhi appena esco da casa. Il freddo non lo temo (ho sciato anche a -22 sull'Armentarola) ma la pioggia dopo due o tre giorni non la sopporto proprio (se poi quest'anno ci vogliamo aggiungere anche la bomba d'acqua che un mese fa mi ha fatto piovere in salotto proprio sul televisore…)
256885

pivello :biggrin3:

a parte gli scherzi, nel 2006 ha piovuto per 2 mesi di fila da Febbraio a quasi Maggio, buttato giu circa 1900 mm di acqua, una collega Veneziana un giorno arrivo in ufficio in lacrime diede le dimissioni, lascio l'ufficio urlando qualcosa in Veneto :biggrin3:, rientro' in Italia il pomeriggio stesso.

streetTux
31/05/2019, 14:02
La campagna però ringrazia.....ne aveva di bisogno
eh magari, invece un cazzo.
c'era un bisogno enorme di pioggie, ma il fatto che ci siano state praticamente per un mese intero ininterrottamente non hanno fatto altro che danni.
chi vive con il lavoro della terra sta vivendo un incubo.


lascio l'ufficio urlando qualcosa in Veneto
potrei parafrasarne vari di "qualcosa", sicuramente ci prendo :smoke_:

Rebel County
31/05/2019, 14:27
eh magari, invece un cazzo.
c'era un bisogno enorme di pioggie, ma il fatto che ci siano state praticamente per un mese intero ininterrottamente non hanno fatto altro che danni.
chi vive con il lavoro della terra sta vivendo un incubo.


potrei parafrasarne vari di "qualcosa", sicuramente ci prendo :smoke_:

giusto due due

IACH
31/05/2019, 19:19
non credo che ci stia ma penso di trovarvi concordi con il serafico e mai troppo abusato " vai in mona" :oook:

e se non vi trovate in sintonia siete solo dei pinciacucchi :dry:

macheamico6
06/06/2019, 12:33
che cazzo di caldo....
dove sono andate a finire quelle giornate fresche e cariche di pioggia.....

1851francesco
06/06/2019, 12:48
non ci sono più le mezze stagioni

Girmet
06/06/2019, 14:16
256885

Bel parco , bella foto , apparentemente sei fortunato ad abitarci vicino.

Shining
06/06/2019, 14:22
Bel parco , bella foto , apparentemente sei fortunato ad abitarci vicino.

Grazie al cielo sì, sono in ZTL (quindi traffico limitato), casa mia è proprio confinante con questo parco termale e comunque a 300 metri c'è la piazza centrale e i negozi del centro, dove arrivo a piedi in un attimo.
L'unica "rottura" è che la mattina vengo svegliato all'alba dal cinguettìo di tutti gli uccellini, e la notte si sentono gli uccelli notturni, ma è una rottura che si può sopportare :biggrin3:

_sabba_
06/06/2019, 20:49
Bel parco , bella foto , apparentemente sei fortunato ad abitarci vicino.
Beh, è il famoso parco delle Terme di Montehatini (senza “c”).
Lo conosco bene, perché ci ho passato mesi e mesi durante la mia infanzia.

:biggrin3:

Shining
06/06/2019, 20:53
Beh, è il famoso parco delle Terme di Montehatini (senza “c”).
Lo conosco bene, perché ci ho passato mesi e mesi durante la mia infanzia.

:biggrin3:

O.T. Magari ti ricordi anche delle carrozze a cavallo che stavano in piazza (ora ci sono i taxi) per portare in giro i turisti; purtroppo non ne è rimasta nessuna, l'ultima ha resistito fino a qualche anno fa

_sabba_
06/06/2019, 20:57
Certo che me lo ricordo.
Anche le fughe veloci nei cessi delle Terme dopo aver bevuto l’acqua Leopoldina....

:w00t::laugh2:

Come mi piacerebbe tornare a quegli anni.

Shining
06/06/2019, 21:00
Certo che me lo ricordo.
Anche le fughe veloci nei cessi delle Terme dopo aver bevuto l’acqua Leopoldina....

:w00t::laugh2:

Come mi piacerebbe tornare a quegli anni.

Io in 56 anni non ho mai bevuto un solo bicchiere di acqua delle terme, sei sicuro che faccia bene alla salute? :biggrin3:

_sabba_
07/06/2019, 06:52
Ero piccolo, e me la facevano bere.
Avevo il mio bicchierino azzurro, e ogni tanto tocciavo in una delle fontane.

:laugh2:

IACH
08/06/2019, 20:53
Ero piccolo, e me la facevano bere.
Avevo il mio bicchierino azzurro, e ogni tanto tocciavo in una delle fontane.

:laugh2:

pensando che "tocciavo" fosse un dialettale sinonimo di evacuazione...:blink:

grazie a google (e a manitù per circonferenza..) ho scoperto che significa altro.meglio.:laugh2:

_sabba_
08/06/2019, 20:57
Vuol dire raccogliere liquido (acqua) da una vasca, oppure mettere un biscotto nel latte.

:w00t:

Girmet
09/06/2019, 08:19
Quest’è Bacco e Arianna,
belli, e l’un dell’altro ardenti:
perché ’l tempo fugge e inganna,
sempre insieme stan contenti.
Queste ninfe ed altre genti
sono allegre tuttavia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.

macheamico6
14/06/2019, 16:26
che caxxo di kaldo killer,
rivoglio quelle belle brutte giornate cariche di pioggia

Rebel County
16/06/2019, 13:28
che caxxo di kaldo killer,
rivoglio quelle belle brutte giornate cariche di pioggia

vuoi fare cambio?

e' il 16 Giugno, ho pranzato con pasta e ceci, rimesso il piumone, piove tira vento, 11 gradi scarsi.

e domani tocca gestire la depressione post vacanze di mia moglie e figlia di ritorno da palma de mallorca

:cry:

_sabba_
16/06/2019, 15:39
Io sono a 21º (in Alto Adige).

:w00t:

MGBLACKHOLE
16/06/2019, 19:41
Io sono a 21º (in Alto Adige).

:w00t:

... e dove per esattezza?

_sabba_
17/06/2019, 09:08
San Candido

:biggrin3:

Girmet
17/06/2019, 09:46
Bei posti , dicono.