PDA

Visualizza Versione Completa : GS/RT 1250: numeri pazzeschi al primo weekend, chapeau!

Clark
26/10/2018, 18:53
Wk da record per le nuove gs/rt 1250, 10000 visitatori e circa 200 contratti firmati !

https://www.motociclismo.it/centinaia-bmw-r-1250-gs-rt-2019-vendute-week-end-debutto-71140

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

urasch
26/10/2018, 19:22
alla gente piace apparire...prendere una gs per fare il giro del palazzo,ne conosco una marea

Michispeed1967
26/10/2018, 19:47
Ma ragazzi... insomma! Volete mettere avere scritto sulle teste "SHIFT CAM"! Non ce cifra che tengaaa!!! Quanti correranno a permutare la loro "vecchia" 1200 LC per sfoggiare tale scritta al BAR! :dubbio::blink::w00t::biggrin3::oook:

Sting
26/10/2018, 23:03
non mi meraviglia assolutamente, anche perchè i numeri parlavano chiaro anche prima

Cino
27/10/2018, 07:19
Il Gs vende sempre e comunque!

_sabba_
27/10/2018, 07:23
Io ero uno dei 10000 visitatori.
Voglio conoscere bene il “nemico” prima di (s)parlarci su.
Allora, a parte le scritte sulle teste e il prezzo aumentato, c’è ben poco di nuovo rispetto al modello appena uscito di produzione.
In effetti la scritta “SWIFT CAM” è l’unica differenza estetica apprezzabile al volo.
Cambiano dei dettagli nella strumentazione e alcuni cablaggi, ma bisogna essere degli esperti per distinguerle.
Detto ciò, è la solita GS con un motore rinvigorito, niente di trascendentale.
Rimangono le ignobili forcelline da ciclomotore e, nella versione Adventure, le orribili strutture portanti delle borse posteriori (dei tubi che sembrano assemblati nelle peggiori fabbriche cinesi), che fanno sembrare la ruota posteriore più piccola di quel che è realmente (effetto biciclettina dell’orso Yoghi).
Per il resto però la GS ha una qualità costruttiva molto elevata, direi ineccepibile, ed una ergonomia ottimamente studiata.
Oltre al prezzo aumenta però anche il peso.
Se a Monaco aspettano un ordine dal sottoscritto, falliscono....

:laugh2:

Girmet
27/10/2018, 08:25
Io voglio prendere uno scooter , magari bmw.
:sleep2:

cicorunner
27/10/2018, 08:51
È la solita storia della volpe e l'uva

Rassegnatevi... Oh non è che siete pure interisti?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Io ero uno dei 10000 visitatori.
Voglio conoscere bene il “nemico” prima di (s)parlarci su.
Allora, a parte le scritte sulle teste e il prezzo aumentato, c’è ben poco di nuovo rispetto al modello appena uscito di produzione.
In effetti la scritta “SWIFT CAM” è l’unica differenza estetica apprezzabile al volo.
Cambiano dei dettagli nella strumentazione e alcuni cablaggi, ma bisogna essere degli esperti per distinguerle.
Detto ciò, è la solita GS con un motore rinvigorito, niente di trascendentale.
Rimangono le ignobili forcelline da ciclomotore e, nella versione Adventure, le orribili strutture portanti delle borse posteriori (dei tubi che sembrano assemblati nelle peggiori fabbriche cinesi), che fanno sembrare la ruota posteriore più piccola di quel che è realmente (effetto biciclettina dell’orso Yoghi).
Per il resto però la GS ha una qualità costruttiva molto elevata, direi ineccepibile, ed una ergonomia ottimamente studiata.
Oltre al prezzo aumenta però anche il peso.
Se a Monaco aspettano un ordine dal sottoscritto, falliscono....

:laugh2:Ma tu che parli o meglio sparli sempre da espertone lhai provata la 1250? E non intendo il giro del palazzo

Dare giudizi categorici leggendo internet o limitandosi a guardare delle plastiche statiche non ha alcun senso!

Tutti coglioni sti gsessisti!!!

Cino
27/10/2018, 09:15
È la solita storia della volpe e l'uva

Rassegnatevi... Oh non è che siete pure interisti?

Ma tu che parli o meglio sparli sempre da espertone lhai provata la 1250? E non intendo il giro del palazzo

Dare giudizi categorici leggendo internet o limitandosi a guardare delle plastiche statiche non ha alcun senso!

Tutti coglioni sti gsessisti!!!

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando TapatalkBeh aldilà della volpe, sicuramente è un fenomeno che va oltre la bontà della moto.

Stinit
27/10/2018, 09:34
Beh aldilà della volpe, sicuramente è un fenomeno che va oltre la bontà della moto.

In effetti a Monaco sono stati bravi a creare una sorta di icona...un "must have" che come diceva giustamente Cino va oltre l'indiscutibile bontà del mezzo...volendo fare un paragone con il mondo della telefonia direi che il GS è l'iphone delle moto

Girmet
27/10/2018, 11:15
Non mi stupirebbe affatto l'abbinamento elica-mela.

Michispeed1967
27/10/2018, 12:21
Sono passato anche io a vederla la GIESSONA! A parte che, lasciando perdere le migliorie tecniche ed i c.c. in più, l'estetica e rimasta pressoché invariata e personalmente non sono mai riuscito a digerirla completamente! Questione di gusto estetico, ovviamente. Prenderei senza pensarci la KAPPONA ADV/S, senza pensarci su minimamente. E dire che le BMW mi piacciono parecchio! :biggrin3:

Shining
27/10/2018, 12:34
Ferma restando l'indubbia qualità dei seguenti "prodotti", un GS mi arrapa quanto un Porsche Cayenne o una Giselle Bundchen, ovvero: zero

ruvido64
27/10/2018, 16:29
E quindi perché è la piu venduta la devo comprare anche io ???
Mah!!!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181027/85b04de468df8a1a08da5db8ed219b27.jpg

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

_sabba_
27/10/2018, 20:46
Non ho provato la 1250, ma ho provato tante volte la 1200 nelle sue varie evoluzioni.
Moto facile, dal baricentro basso, poche sensazioni (di stampo prettamente motociclistico) ma tutto a portata di uomo.
È evidente che è studiata per essere ergonomicamente perfetta, o comunque molto vicina alla perfezione.
Ma proprio per questo motivo non mi piace.
Ė troppo asettica, automobilistica.
La 1250 è identica alla 1200 a livello di telaio/ciclistica, per cui cambierà un pochetttino il tiro del motore, che oltretutto era già piuttosto robusto (al limite del brusco), ma credo poco altro.
Non mi interessa l’articolo...

:w00t:

winter1969
28/10/2018, 17:20
alla gente piace apparire...prendere una gs per fare il giro del palazzo,ne conosco una marea

Affermazione vera solo in parte,io giro tutto l'anno in moto e nei mesi invernali,nei passi che frequento,vedo circa il 70/80% di GS,piaccia o non piaccia è una gran moto.Peccato solo che io sia "diversamente alto" altrimenti un pensierino ce lo farei.

kaprone
28/10/2018, 17:39
Affermazione vera solo in parte,io giro tutto l'anno in moto e nei mesi invernali,nei passi che frequento,vedo circa il 70/80% di GS,piaccia o non piaccia è una gran moto.Peccato solo che io sia "diversamente alto" altrimenti un pensierino ce lo farei.

problema risolto

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71bvkPvmjZL._SX466_.jpg

PowerRoss
28/10/2018, 18:16
Ferma restando l'indubbia qualità dei seguenti "prodotti", un GS mi arrapa quanto un Porsche Cayenne o una Giselle Bundchen, ovvero: zero

Calma calma calma..

Posso capire il Cayenne....

Ma la Giselle proprio NO!!!! :ph34r::lingua:

_sabba_
28/10/2018, 18:39
Piuttosto che un GS mi compro 4 Benelli TRK 502...

edotto
28/10/2018, 19:16
Piuttosto che un GS mi compro 4 Benelli TRK 502...

Inzomm...

massimio
29/10/2018, 09:58
allora, sabato avevo un appuntamento per provare un 1200 usato, un 2008 ancora raffreddato ad aria...il concessionario, gentilissimo, finita la prova mi fa "guarda , il prossimo appuntamento ce l'ho per le 11:30, ti andrebbe di provare la nuova 1250?"....beh, why not?....ragazzi, dite quel cazzo che volete, é una signora Moto,con finiture eccelse, si guida con un dito, con un motore della Madonna, un baricentro talmente basso che hai la sensazione che stia in piedi da sola...c'erano 6 gradi, asfalto umido e pieno di foglie, eppure sotto il casco avevo il sorriso ebete di chi ha appena scopato la prima volta....serei voluto partire immediatamente per un viaggio intorno al mondo:biggrin3:

_sabba_
29/10/2018, 10:02
Tutto esatto.
È quel “sta in piedi da sola” che mi smorza e mi fa preferire altro.

:cry:

MrTiger
29/10/2018, 12:35
https://2.bp.blogspot.com/-n7BcCVhykRA/VrCCLfwHZuI/AAAAAAAAfBg/veH1DZc1CFg/w1200-h630-p-k-no-nu/volpe-e-uva.jpg

Quello che ho capito in 20 anni di moto quando si parla di GS è:

- Tutti conoscono una marea di gente che la usa per andare la bar, giro del palazzo moda. Ognuno di noi ha almeno 5-6000 amici che hanno un gs.
- Il modello nuovo costa troppo, ha roba che non serve, la moto che ho scelto io è meglio e costa meno.

- E' da fighetti è stato detto?

- Mio cuggino ce l ha e ha rotto pure il portachiavi.

- I miei soldi non li vedranno mai ( girando con una moto che costa se va bene la metà)

- Va di moda.

Clark
29/10/2018, 12:40
Si paga a rate e menrre stai pagando la moto esce il modello nuovo e rinnovi moto e rate...

MrTiger
29/10/2018, 12:42
Si paga a rate e menrre stai pagando la moto esce il modello nuovo e rinnovi moto e rate...

ma perchè pensate che in Italia non ci sia nessuno che I soldi li ha?

Io quelli che conosco l hanno presa nuova cash...

gente che finanzia l iphone , TV e anche la mamma se potesse e non può finanziare una moto...?

Clark
29/10/2018, 12:48
ma perchè pensate che in Italia non ci sia nessuno che I soldi li ha?

Io quelli che conosco l hanno presa nuova cash...

gente che finanzia l iphone , TV e anche la mamma se potesse e non può finanziare una moto...?Certo che si può pagare a rate, Bmw però è brava a proporre soluzioni di acquisto particolari e tanti pagano la moto praticamente a vita...
Alla base comunque c"è il prodotto che è indubbiamente dì qualità.

Joel
29/10/2018, 13:11
i gusti son gusti , si sa ...
bella , non meno di altre cose che vedo girare per strada
cara , non obbligano nessuna a comprarla
c'è di meglio a meno , ottimo ... vedi sopra
è da fighetti , come altre 12.000.000 di cose se la prendono fighetti e bifolchi

un mio caro amico l'ha avuta , poi ha preso una S1000XR ma entro qualche anno ritornerà al GS perchè " per viaggiare non c'è storia "
soldi permettendo (e non è il mio caso) sarei curioso di averla solo per farmi venire la voglia di viaggiare davvero che è una cosa che mi manca molto per colpa della mia pigrizia
Il marketing lavora bene e quando ci vedo targhe straniere che vengono da lontano un po di invidia la provo e penso che con uno strumento del genere forse mi tornerebbe la voglia di fare km...

Michispeed1967
29/10/2018, 14:11
E non venitemi a dire poi che la GS non è maneggevole, che si sente il peso, che non è ben frenata, che non si impenna e non sgomma! :w00t::biggrin3::oook:

https://www.youtube.com/watch?v=tjnTNOlKy-M

_sabba_
29/10/2018, 14:35
È una moto, e come ogni moto può fare tutte quelle cose.
Dipemde dal manico del pilota.
È dura farle con uno scooter....

massimio
29/10/2018, 14:37
E non venitemi a dire poi che la GS non è maneggevole, che si sente il peso, che non è ben frenata, che non si impenna e non sgomma! :w00t::biggrin3::oook:

e graziearcazzo....Chris Pfeiffer farebbe evoluzioni anche con un goldwing sbiellato:biggrin3:

Paolo Cromo
29/10/2018, 16:00

Però vorrei vederlo con le valige piene,quelle che sulla moto sono vuote!!!

tony le magnific
30/10/2018, 16:48
Però vorrei vederlo con le valige piene,quelle che sulla moto sono vuote!!!

rimane tranquillo che quello lo fa con le piene, vuote, anche con la zavorrina sono piloti professionale ,, loro guidano la moto con la mente e lo instinto,, e fanno quello che vogliono,, girano in 2 metri quadri,,, diciamo se loro cascano della moto no ci ne frega niente ,, no e di loro,,

NOSTRA guida e diversa,, noi guidiamo con la TASCA e lo STIPENDIO,, e non ce bisogno de spingersi cosi TANTO,, per ente no riusciamo a fare come loro,, e per quello ci vuole cominciare da giovane,,

​TONY le magnific

Optional e accessori BMW
assetto ribassato € 210 altezza 79-80 cm,,, dico questo perche sei "" diversamente ALTO "" e dire la porti alla stessa alteza de una Bonneville,,

PURTROPPO quelli che hanno soldi non fermano la assicurazione invernal-mente,, allora vedi le BMW maggiormente, gli altri con un anno de assicurazione fanno 2 stivi,,,,,,,

​TONY le magnific

i gusti son gusti , si sa ...
bella , non meno di altre cose che vedo girare per strada
cara , non obbligano nessuna a comprarla
c'è di meglio a meno , ottimo ... vedi sopra
è da fighetti , come altre 12.000.000 di cose se la prendono fighetti e bifolchi

un mio caro amico l'ha avuta , poi ha preso una S1000XR ma entro qualche anno ritornerà al GS perchè " per viaggiare non c'è storia "
soldi permettendo (e non è il mio caso) sarei curioso di averla solo per farmi venire la voglia di viaggiare davvero che è una cosa che mi manca molto per colpa della mia pigrizia
Il marketing lavora bene e quando ci vedo targhe straniere che vengono da lontano un po di invidia la provo e penso che con uno strumento del genere forse mi tornerebbe la voglia di fare km...

guarda che quando uno e PIGRO E PIGRO anche con una nave stellare ENTERPRISE,, ( GoldWing ),,, prima avevo la Honda Deauviller e facevo da 15.000 a 20.000 km anno adesso con la T120 presa a Maggio del anno 2017 a oggi 30.000 km allora no e la moto e il pilota che fa la differenza,,,
Poi cambiare moto fin che voi se no hai il ANIMA DA VIAGGIATORE non ce lai e non ce lai,,

​TONY le magnific

Joel
31/10/2018, 08:40
curioso come ci si diverte a emettere sentenze senza sapere di cosa si parla
che ne sai te di quanti km ho fatto in vita mia ?
e se volessi farne di più , e se sentissi l'esigenza di una moto specifica per comodità e carico ?

fortuna che ci sono i veri viaggiatori a illuminare il cammino

leon1775
31/10/2018, 09:02
Quello che fa nascere l'antipatia per questa moto e per i suoi proprietari è essenzialmente l'invidia sociale di chi quel mezzo non può permetterselo ed allora colpevolizza chi se lo compra e lo usa per andarci al bar la domenica mattina.
Spesso sento anche discorsi simili riferiti a chi compra una supersportiva (Panigale V4, BMW S1000RR, R1 o robe del genere) da 20.000€ e magari ci fa solo il giro la domenica mattina ed ha 4 dita di cera sui bordi...discorsi del tipo: ma se no la sai portare perchè ti compri una moto del genere, comprati un triciclo, ecc.ecc.

Io la penso diversamente, la moto è passione e divertimento, se sono più ricco degli altri e mi posso permettere di avere in garage un GS, una V4 ed ogni altra moto fottutamente costosa ed inutile che mi passi per la testa...ma a chi devrei dare conto?!?!?

Se poi invece si vuol solo fare chiacchiera sul fatto che i numeri di vendita siano straordinariamente a favore di un mezzo che non è migliore di altri che costano anche meno...non so sinceramente...una Tiger 1200XCA full optional o una KTM SuperADV....quanto costano?...non penso molto meno e possiamo dire che siano sicuramente meglio di un GS...non so...non le ho mai provate e non posso giudicare.

tony le magnific
31/10/2018, 10:23
curioso come ci si diverte a emettere sentenze senza sapere di cosa si parla
che ne sai te di quanti km ho fatto in vita mia ?
e se volessi farne di più , e se sentissi l'esigenza di una moto specifica per comodità e carico ?

fortuna che ci sono i veri viaggiatori a illuminare il cammino

NOOOOOOO scusa se credi o pensi che io o sentenziato TE,,, io solo o risposto il mio parere alle tue parole,, che io o sottolineato con grassetto,,

Te hai autodefinito che eri "" pigro "" e te hai dichiarato che cambiando moto """ FORSE "" te ritornava la voglia di viaggiare,, e fare KM,,

Se te hai sentito offeso te chiedo scusa solo ho fatto un commento o riflessione sopra le tue parole senza volere OFFENDERE O DARE FASTIDIO,,

e io non do lesioni a nessuno e molto meno illumino la vita degli altri,,

Gentilmente te saluto sperando che sia chiaro mio commento su di Te

​TONY le magnific

cicorunner
31/10/2018, 14:56
NOOOOOOO scusa se credi o pensi che io o sentenziato TE,,, io solo o risposto il mio parere alle tue parole,, che io o sottolineato con grassetto,,

Te hai autodefinito che eri "" pigro "" e te hai dichiarato che cambiando moto """ FORSE "" te ritornava la voglia di viaggiare,, e fare KM,,

Se te hai sentito offeso te chiedo scusa solo ho fatto un commento o riflessione sopra le tue parole senza volere OFFENDERE O DARE FASTIDIO,,

e io non do lesioni a nessuno e molto meno illumino la vita degli altri,,

Gentilmente te saluto sperando che sia chiaro mio commento su di Te

​TONY le magnific

ora mi pare che tu pretenda un pò troppo :biggrin3:

tony le magnific
31/10/2018, 15:03
lo so che grammaticalmente sono una frana :piango_a_dirotto: pero io faccio tutto lo possibile per farmi capire un PO,,,,,,, il resto lo lascio a vostra FANTASIA e un po di :ciapet:

​TONY le magnific

_sabba_
31/10/2018, 16:20
Tony è spettacolo puro!

:oook::biggrin3::laugh2:

mototopo67
31/10/2018, 17:46
...mah, io il GS LC l'ho avuto e mi stavo diventando antipatico, quindi l'ho venduto :biggrin3:

_sabba_
31/10/2018, 20:36
Te fatt bæn!