PDA

Visualizza Versione Completa : secondo voi quale insegnamento è stato dato?



armageddon
24/03/2017, 06:26
a questi due?

Elettricista ferma gli scippatori: subito rilasciati perché incensurati - La Stampa (http://www.lastampa.it/2017/03/24/cronaca/quartieri/san-salvario/elettricista-ferma-gli-scippatori-subito-rilasciati-perch-incensurati-QA42Mlokc7MDWzNMfWXVDI/pagina.html)

_sabba_
24/03/2017, 06:31
Ok, si possono anche rilasciare se incensurati, ma con le catene (di carborundum) ai piedi per tre anni.
Vedrai che corrono meno.

:incaz:

armageddon
24/03/2017, 06:38
l'insegnamento peggiore è stato dato all'elettricista

2877paolo
24/03/2017, 06:41
che possono far quello che vogliono. :incaz:

Exo
24/03/2017, 06:43
l'insegnamento peggiore è stato dato all'elettricista

Non ha fatto fattura??

jamex
24/03/2017, 07:42
Sto sei in truffatore, un delinquente, un ladro tela cavi sempre in questo paese... Questo è l'insegnamento ch'è ci danno tutti i santi giorni

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

edotto
24/03/2017, 08:25
Che l'Italia si conferma sempre e per quantunque la Repubblica delle banane.

E non vi è cenno di inversione, tutt'altro.

robygun
24/03/2017, 08:28
Che le leggi in Italia son fatte col culo.. e non è certo colpa di FFOO e magistrati..


"Tentato scippo" .. a parer mio lo scippo è riuscito nel momento in cui la borsa lascia la mia persona.. se poi ti placcano 1 metro più in là cavoli tuoi, è rischio d'impresa..

urasch
24/03/2017, 09:49
sai che novità...

Shining
24/03/2017, 10:39
l'insegnamento peggiore è stato dato all'elettricista

Visto che è competente, fossi in lui mi costruirei un taser artigianale; almeno la prossima volta si leva la soddisfazione di dargli una bella botta di corrente :biggrin3:

A parte gli scherzi: l'altra sera parlavo con un amico Carabiniere, aveva il morale a terra di tutta questa impotenza a far qualcosa di buono.
Come ormai da tutte le parti, anche qui siamo infestati da microcriminalità (chiamiamola così) di gente, prevalentemente dell'est Europa (non mi venite a dire che sono razzista, perché non lo sono; sono le statistiche che lo confermano) che si introduce in ogni abitazione e, cosa più ripugnante, il più delle volte in case di persone anziane e indifese.
Ebbene, l'altra notte alle due hanno fermato un'auto con quattro albanesi, tutti tra i 19 e i 22 anni, che avevano in macchina arnesi da scasso, guanti da lavoro e passamontagna.
Non avendoli colti sul fatto, si son dovuti limitare a denunciarli a piede libero.
Ovviamente i passamontagna saranno serviti per mascherarsi a carnevale...:dubbio:

janez0702
24/03/2017, 11:12
Se gli dava due ceffoni alla ladruncola quasi sicuramente si beccava lui una bella denuncia...
siamo sempre alle solite, che tristezza....:madoo:

mikscrambi
24/03/2017, 13:11
Hanno applicato la Legge, punto, finche' non cambiamo i politici che le fanno...e' tutta aria fritta:popcornsmiley:

armageddon
24/03/2017, 13:15
Non ha fatto fattura??

esatto,doveva rilasciare frattura:oook::biggrin3:

Exo
24/03/2017, 13:37
esatto,doveva rilasciare frattura:oook::biggrin3:

Perdindirindina!!! :incaz:

valterone
24/03/2017, 18:26
Hanno applicato la Legge, punto, finche' non cambiamo i politici che le fanno...e' tutta aria fritta:popcornsmiley:

C'è modo e modo di applicare la legge itagliana, che è fatta apposta per essere interpretata. Guardacaso da qualche decennio scelgono quasi sempre quello sbagliato. Perché è sicuramente un mentecatto chi ricorre contro una multa per sosta fuori dallo stallo adducendo la scarsa visibilità delle righe... ma anche il giudice che glielo accetta e glielo fa vincere non è molto da meno.
Vorrei vedere se avessero scippato la figlia del togato...

Norik
24/03/2017, 20:15
esatto,doveva rilasciare frattura:oook::biggrin3:

per assurdo ( ma forse anche no ) in questo paese tra i 2 reati quello della fattura viene considerato peggiore dalla legge , anche perché un minimo di multa oltre ad una denuncia se la becca
Poco importa se questi ragAzzi domani uccideranno per rubare una borsa


Con questo non voglio giustificare l' evasione , ma sarebbe ora di creare leggi migliori
Come già stato detto

nikonikko
24/03/2017, 20:56
Lo stato si accanisce principalmente su chi ha da perdere, tutti gli altri sono tempo e denaro perso così funziona in Italia.

Shining
24/03/2017, 21:48
Lo stato si accanisce principalmente su chi ha da perdere, tutti gli altri sono tempo e denaro perso così funziona in Italia.

Se blocchi un ladro in casa tua e lo chiudi a chiave in una stanza in attesa dell'arrivo della Polizia rischi di finire sotto processo per sequestro di persona...
penso non ci sia altro da aggiungere

messi@
25/03/2017, 09:08
Finché si spendono soldi e risorse per inventare autovelox che ti vedono parlare al telefono o correre(sono reati ok ma i radar che ci sono necessitano oltre modo di apparecchiature alla star trek) invece che destinarle alle fdo per prevenzione e repressione(dei reine dei reati) faremo sempre ridere
Forti coi deboli...ormai è lo stato


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

valterone
25/03/2017, 09:23
Però chi gira in macchina col telefono in mano non è debole, è idiota. E la multa se la merita tutta, scippi o meno che stiano succedendo.

Norik
25/03/2017, 10:02
senza contare che chi guida col cell , ultiamente spesso , causa un incidente dove ci sono vittime innocenti
detto questo , la colpa non è in come si spendono le risorse , almeno non in questo caso , ma nelle leggi applicate
come ha scritto shining e piu facile vada in galera 1 che ferma un ladro in casa sua ,magari legandolo , che il ladro che gli e entrato in casa
in america sono pazzi , ma almeno se fermi un ladro in casa tua hai ragione a prescindere
e non parlo di ammazzarlo , ma mi riferisco al suo intevento di chiuderlo in una stanza

messi@
25/03/2017, 11:03
Però chi gira in macchina col telefono in mano non è debole, è idiota. E la multa se la merita tutta, scippi o meno che stiano succedendo.

Non li giustifico anzi quelli che chattano (che siete tutti chirurghi che operate da remoto?) o telefonano(un auricolare costa 10€ dal cinese) non ho pietà ma il mio pensiero era:
Destinassero sforzi e risorse alla salvaguardia del cittadino onesto cosí come si impegnano per queste cose andrebbe senz'altro meglio
Ma è piú facile alzare le tasse ai dipendenti e multare i pirla piuttosto che scovare i milionari che prendono il sussidio di disoccupazione(notizia di un paio di giorni fa) o eliminare i vitalizi...


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

valterone
25/03/2017, 16:02
Sì... ma gli attori di cui stiamo discutendo sono una vecchietta, due scippatori e un idraulico. Milionari e vitalizi non si curano col telelaser e comunque un giudice che gli darà ragione lo troveranno sempre anche loro. Per il fatto che le leggi sono troppo ampiamente interpretabili.
Ancora non ho capito se i legislatori ci sono o ci fanno, abbiamo il triplo delle leggi di qualunque paese, anche più civile del nostro, e non riusciamo a farlo girare come dovrebbe, come fanno quasi tutti gli altri.
L'approccio alla sanzione e il metodo poi, sono quanto di più demenziale possa esistere. Se si vuole far perdere determinate abitudini al popolo, questo va incul@to ogni volta (OGNI VOLTA) e fino a quando non smette. Qua invece si ferma 15 mentecatti divisi in tre volte al mese da 5 ognuna, e gli si toglie la pelle della faccia come fossero Herbert Kappler. Tutti gli altri rimangono liberi e impuniti. Non c'è proprio volontà, a nessun livello partendo dall'alto, altro che usare bene le risorse.

gadano
25/03/2017, 18:48
A San vittorie il 70% dei detenuti sono stranieri..... c'è anche il papa [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mikscrambi
29/03/2017, 10:39
C'è modo e modo di applicare la legge itagliana, che è fatta apposta per essere interpretata. Guardacaso da qualche decennio scelgono quasi sempre quello sbagliato. Perché è sicuramente un mentecatto chi ricorre contro una multa per sosta fuori dallo stallo adducendo la scarsa visibilità delle righe... ma anche il giudice che glielo accetta e glielo fa vincere non è molto da meno.
Vorrei vedere se avessero scippato la figlia del togato...


Era uno scippo e loro incensurati, c'e' poco da interpretare, non c'e' la minima esigenza cautelare :

andavano rilasciati, e, comunque, saranno giudicati;

...se fosse stata la figlia, non poteva fare il Giudice in quel processo. :lingua: (http://javascript<strong></strong>:void(0))

valterone
29/03/2017, 12:58
Era uno scippo e loro incensurati, c'e' poco da interpretare, non c'e' la minima esigenza cautelare :

andavano rilasciati, e, comunque, saranno giudicati;



Ovviamente saranno sempre incensurati... se nessuno inizia a ingabbiarli.

Allora aspettiamo che una vecchietta resista allo scippo e cada, facendosi male. :oook:

E guardiamo a quelli che stanno in gabbia per una interpretazione del giudice e vengono assolti dopo 5 o 10 anni, pregando che non tocchi a noi.


Povera itaglia.

paper
29/03/2017, 17:45
Ovviamente saranno sempre incensurati... se nessuno inizia a ingabbiarli.




Per fortuna questo non è vero. Non sono esentati dal processo e la prossima volta non saranno più incensurati. Basterebbe che la seconda volta vadano dentro per davvero, anche solo per 6 mesi, ma scontati tutti.

mikscrambi
30/03/2017, 13:05
Ovviamente saranno sempre incensurati... se nessuno inizia a ingabbiarli.

Allora aspettiamo che una vecchietta resista allo scippo e cada, facendosi male. :oook:

E guardiamo a quelli che stanno in gabbia per una interpretazione del giudice e vengono assolti dopo 5 o 10 anni, pregando che non tocchi a noi.


Povera itaglia.



La condanna non implica automaticamente che vai in carcere, fortunatamente (...altroche' ovviamente...:biggrin3: (javascript:void(0))),

e, se la vecchietta si facesse male, verrebbero condannati anche per lesioni, oltreche' per lo scippo...

...povera Italia si, quando si parla e si giudica senza avere cognizione di causa :oook: (javascript:void(0))

valterone
30/03/2017, 13:09
...povera Italia si, quando si parla e si giudica senza avere cognizione di causa :oook: (javascript:void(0))

Per fortuna non è obbligatorio (anzi, è impossibile...) sapere tutto di tutti. Per queste cose ci sono giudici avvocati e compagnia bella. Peraltro non è che non sapendo non si possa avere una opinione, eh...
Comunque -discutendo di quale insegnamento sia stato dato- meglio senza cognizione che senza educazione o rispetto. ;)

Shining
30/03/2017, 14:26
La condanna non implica automaticamente che vai in carcere, fortunatamente (...altroche' ovviamente...:biggrin3: (javascript:void(0))),

e, se la vecchietta si facesse male, verrebbero condannati anche per lesioni, oltreche' per lo scippo...

...povera Italia si, quando si parla e si giudica senza avere cognizione di causa :oook: (javascript:void(0))

Eh beh, se la vecchietta cadeva a terra mentre le strappavano la borsetta altro che lesioni, scattava la contestazione cosiddetta di rapina impropria (art. 628 comma 2 c.p.), da 3 a 10 anni

tonidaytona
31/03/2017, 06:48
POI .. vai al mercato e vedi i vigili urbani che misurano al cm i banchi e rileggono le licenze con la lente.
e multe su multe a chi si alza la mattina alle 4,30 per prendere freddo e vento e pioggia tutto l'anno.

provo una rabbia..

ps.
per la cronaca.

io SONO diventanto molto intollerante , irascibile , fascista e pure un poco razzista.

saluti.

valterone
31/03/2017, 08:26
Fresca di stamattina, a proposito di interpretare e dare esempi/insegnamenti: giudice assolve un automobilista fermato dalle FdO, perché da quant'era ciucco non riusciva a soffiare nell'etilometro; quindi non essendo rilevabile numericamente il grado di ebbrezza l'ha mandato a casa. La sottile :dubbio: differenza tra legge e giustizia, senza discutere del fatto che la sentenza crea un simpatico precedente.

Belli così. :oook:

massimio
31/03/2017, 09:51
Fresca di stamattina, a proposito di interpretare e dare esempi/insegnamenti: giudice assolve un automobilista fermato dalle FdO, perché da quant'era ciucco non riusciva a soffiare nell'etilometro; quindi non essendo rilevabile numericamente il grado di ebbrezza l'ha mandato a casa. La sottile :dubbio: differenza tra legge e giustizia, senza discutere del fatto che la sentenza crea un simpatico precedente.

Belli così. :oook:

non ci credo:blink:

feromone
31/03/2017, 10:16
Io dico la mia verità .... avendo letto solo quattro righe dell'articolo posso solo affermare di non sapere un emerito cacchio di quello che è successo e degli sviluppi che avrà la cosa!
Fra l'altro si parla sempre di Itaglia qua, Itaglia la .... ma se fosse successo questo in Itaglia cosa avremmo detto?
https://it.wikipedia.org/wiki/Attentati_del_22_luglio_2011_in_Norvegia
21 anni di carcere (massima pena possibile) per un attentato terroristico e per avere ucciso ad uno ad uno con un fucile di precisione 77 ragazzi!
Magari provate ad andare a visitare un carcere italiano e poi passate ad un danese, tedesco, norvegese, svedese e poi ne riparliamo dell'Itaglia e di chi sta bene e di chi sta male!

1100 GS forever

valterone
31/03/2017, 10:20
non ci credo:blink:

Il fatto è un po' più articolato ma la conclusione (il fatto non sussiste :blink: ) rimane un pessimo insegnamento...

Cit: "Aveva bevuto e guidava in evidente stato di ebbrezza, ma non si può dire che si sia rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, perché lui aveva tentato di soffiare, semplicemente non ne era stato in grado. Pertanto il Giudice ha assolto, su richiesta della stessa procura, Francesco B., 61 anni, vicentino, che era finito a processo per difendersi dall’accusa di guida in stato di ebbrezza ex art. 186 c.d.S.

L’automobilista vicentino era stato fermato da una pattuglia perchè pareva non del tutto lucido; invitato alla prova dell’alcoltest “nonostante i ripetuti tentativi di soffiare all’alcool test, non vi riusciva“. Per questo gli era stata ritirata la patente ed era partita una segnalazione alla procura. Il magistrato aveva chiesto e ottenuto l’emissione di un decreto penale di condanna da 15.500 euro, alla quale però il tragressore si era opposto, preferendo proseguire il procedimento giudiziale.

La procura gli contestava di essersi rifiutato di sottoporsi all’etilometro, ma evidentemente l’accusa non era precisa e mal si adattava al caso specifico. Perchè il presunto reo non si era negato alla prova; gli agenti avrebbero magari dovuto chiedere all’imputato di seguirli in ospedale e, se lo riteneva, di farsi fare le analisi del sangue secondo le procedure. Ma cosi’ non accadde, e in mancanza di altre prove, dopo due udienza del dibattimento, il giudice non ha potuto far altro che assolverlo, perché il fatto non sussiste."



Fra l'altro si parla sempre di Itaglia qua, Itaglia la .... ma se fosse successo questo in Itaglia cosa avremmo detto?
https://it.wikipedia.org/wiki/Attentati_del_22_luglio_2011_in_Norvegia
21 anni di carcere (massima pena possibile) per un attentato terroristico e per avere ucciso ad uno ad uno con un fucile di precisione 77 ragazzi!


1100 GS forever

Se ne è discusso quando successe, nessuno dice che stiamo male ma che si potrebbe stare molto meglio. Questo mese qui da noi ne hanno liberato uno che s'è fatto 20 anni di carcere per nulla, eh... vai in Norvegia a vedere se accadono cose simili.

feromone
31/03/2017, 10:45
Perché tu sei sicuro che in Norvegia non esistono gli errori giiudiziari?
Magari, magari...

Tratto da WIKIPEDIA alla voce "errori giudiziari"
"
Nella lingua scandinava c'è una parola svedese justitiemord, letteralmente “omicidio giudiziario”, che è riferito ai casi in cui una persona è processata, condannata e poi in seguito riabilitata sulla base di nuove evidenze che lo scagionano dalle originarie accuse.
La polizia norvegese, il tribunale e gli istituti penitenziari sono stati spesso accusati in diverse occasioni dalla Corte Europea per i Diritti Umani (https://it.wikipedia.org/wiki/Corte_Europea_per_i_Diritti_Umani) di violare il principio di innocenza prima dell'ultimo grado di giudizio. La pena suprema, comunque, di detenzione non supera i 21 anni, quindi, nel caso in cui si riesca a dimostrare l'errore, è scontato che le persone siano prosciolte ma non sempre risarcite del danno."

1100 GS forever

valterone
31/03/2017, 11:37
Ovviamente non sono sicuro che non esistano, però sarei curioso di contarli e relativamente al totale, confrontarli coi nostri, dei quali secondo me conosciamo una infinitesima parte. Del danno non si parla neanche qua, quando è lo stato che deve pagare.

feromone
31/03/2017, 11:57
Non vorrei dire ma ne conosciamo una infinitesima parte dei nostri e tutti dei loro?
Fra l'altro sono anni che lo dico ma nessuno mi crede mai...oggigiorno si parla tanto di violenza sulle donne e di civiltà dei paesi del Nordeuropa e come al solito l'immaginario collettivo fa due più due = quattro.
No, questa non è matematica ed inoltre se una cosa sembra non vuole necessariamente dire che lo sia.
GLI ABUSI DI GENERE SONO PIù DIFFUSI NELLA CIVILE EUROPA DEL NORD - GLI STATI GENERALI (http://www.glistatigenerali.com/discriminazioni_questioni-di-genere/uomini-e-paesi-che-odiano-le-donne/)

E comunque la Svizzera sta chiudendo le frontiere agli immigrati accusati di numerosi furti...ovviamente la risposta della LEGA non si è fatta attendere eheheheheh! però non è la risposta che mi sarei aspettato ahahahahah!
http://i64.tinypic.com/ifps2f.jpg

valterone
31/03/2017, 12:36
Stiamo un po' derogando... rimane il fatto che certe sentenze e certe interpretazioni fanno oggettivamente ribrezzo. Almeno al cittadino munito di senso civico e/o rispetto per il prossimo e/o di un minimo di buon senso.