Visualizza Versione Completa : Usa, la polizia spara, la popolazione afroamericana risponde.
Dallas, 5 poliziotti uccisi alla marcia afroamericana: «Volevano uccidere i bianchi» Sparatoria in diretta: video - Corriere.it (http://www.corriere.it/esteri/16_luglio_08/dallas-uccisi-4-poliziotti-le-proteste-la-morte-dell-afroamericano-3ede520e-44c9-11e6-888b-7573a5147368.shtml)
Direi che han pestato una gran bella merda...
In che senso?
Credo sia un coacervo di problemi...Armi...Polizia isterica e dal grilletto facile...razzismo...delinquenza...armi di ogni tipo in vendita persino nei supermercati...potrebbe esserci una rivolta di un intero strato di popolazione?...
Angelik57
08/07/2016, 19:32
"Chi fa del male per primo fa del male due volte perché è responsabile anche della eventuale reazione della vittima."
(Cit. Manzoni nei "Promessi Sposi")
Quindi va bene così?
no , ma non va neppure bene che uccidano un nero immobilizzato a terra
anche la rivolta di los angeles è stata frutto di un omicidio da parte della polizia
succederà che gli animi si queteranno , almeno fino al prossimo caso di grilletto facile da parte dei polizziotti
quello che mi fa paura e schifo e che la rivolta di los angeles si è deciso di placarla assolvendo OJ
se l' avessero condannato sarebbe stata la rivoluzione vera e propria , vediamo cosa si nventeranno sto giro
anche perchè in america purtroppo i polizziotti difficilmente vengono puniti come si deve , anzi e quasi impossibile
armageddon
08/07/2016, 21:54
Quindi va bene così?
tutte le rivolte nascono così,da che l'uomo cammina,e in alcuni casi si celebrano ancora oggi,compresa l'Italia,dipende dai punti di vista e vissuti
votalele
09/07/2016, 07:37
Fatti come questi in USA accadono una volta al mese. C'è sempre un pazzoide con armi da guerra legalmente detenute che si barrica sul tetto e ammazza un po' di gente.
Ormai li considero come gli incidenti aerei, una probabilità, dispiace per chi ci resta, ma che ci puoi fare.
D'altra parte agli americani il loro sistema sta bene, per cui contenti loro contenti tutti.
Solo non vorrei essere annoiato da pagine e pagine sui giornali di analisi sociologiche, lotta di classe o estremismo afroamericano.
È solo una probabilità, niente di più.
Fatti come questi in USA accadono una volta al mese. C'è sempre un pazzoide con armi da guerra legalmente detenute che si barrica sul tetto e ammazza un po' di gente.
Ormai li considero come gli incidenti aerei, una probabilità, dispiace per chi ci resta, ma che ci puoi fare.
D'altra parte agli americani il loro sistema sta bene, per cui contenti loro contenti tutti.
Solo non vorrei essere annoiato da pagine e pagine sui giornali di analisi sociologiche, lotta di classe o estremismo afroamericano.
È solo una probabilità, niente di più.
in questo caso , però non si sta parlando del pazzoide che spara a caso per uccidere chiccessia
si parla di un cecchino che ha voluto ( a quanto pare ) "punire" i poliziotti bianchi per aver ucciso i neri
qua si parla di "reazione" , eccessiva molto probabilmente , ad una "azione" eccessiva , molto probabilmente
qua si parla dell' ennesima rivolta "nera" che deriva dall' esasperazione
dico probabilmente eccessiva perchè non conosco i fatti e non conosco gli animi , lo so ce uccidere è sempre sbagliato ,
ma sto giro i polizziotti hanno superato il limite , in più sono zone in cui le persone di colore sono tuttora discriminate e basta
uno sguardo al momento sbagliato per far venire fuori tutti i rancori
forse è il caso di iniziare a punire realmente questi omicidi con fermezza , almeno per dare un segnale forte alla comunità "nera"
votalele
09/07/2016, 10:39
Diciamo la verità: alla maggioranza della popolazione bianca i neri non piacciono. Ma volenti o nolenti se li dovranno far piacere.
Diciamo la verità: alla maggioranza della popolazione bianca i neri non piacciono. Ma volenti o nolenti se li dovranno far piacere.
ok , ma un poliziotto in servizio dovrebbe , il condizionale è d' obbligo , essere al di sopra delle parti
quanto meno non abusare della divisa contro persone che non hanno fatto niente o sono inermi in quel momento
armageddon
09/07/2016, 21:32
ok , ma un poliziotto in servizio dovrebbe , il condizionale è d' obbligo , essere al di sopra delle parti
quanto meno non abusare della divisa contro persone che non hanno fatto niente o sono inermi in quel momento
la divisa rende immuni,ma cominciano a cagarsi sotto ora,in virtù della stupenda legge che hanno sulle armi e della rottura di coglioni che hanno innescato ,considerazione personale:la legge sulle armi e la giurisprudenza andrebbe rivista per i cops
Tempo fa ci fu il caso di un ragazzino bianco ucciso mentre era col padre da due poliziotti neri. Non ne ho saputo più nulla, chissà se furono condannati.
Comunque c'è un'escalescion di violenza incredibile. Per la prima volta nella storia invece di cercare di catturare il killer lo hanno fatto saltare in aria con un robot dove era barricato.
votalele
10/07/2016, 07:19
Dei poliziotti neri che uccidono un bianco.
Mi sembra la storia di: uomo morde un cane.
505 vittime del fuoco della polizia da gennaio.
Secondo me in USA hanno un problema.
Secondo me la faccenda va ben oltre...sembra l'inizio di una guerra razziale.
L’America nera scende in piazza Arrestato leader di Black Lives Matter - Corriere.it (http://www.corriere.it/esteri/16_luglio_10/america-nera-scende-piazza-arrestato-leader-black-lives-matter-2747db02-467b-11e6-991c-561dff04b946.shtml)
...solo che stavolta non c'è OJ Simpson da assolvere...
avete visto quel programma su DMAX dove documentano i fermi della polizia USA si chiama COPS, se poi succedono queste cose non c' è da stupirsi
Secondo me la faccenda va ben oltre...sembra l'inizio di una guerra razziale.
L’America nera scende in piazza Arrestato leader di Black Lives Matter - Corriere.it (http://www.corriere.it/esteri/16_luglio_10/america-nera-scende-piazza-arrestato-leader-black-lives-matter-2747db02-467b-11e6-991c-561dff04b946.shtml)
...solo che stavolta non c'è OJ Simpson da assolvere...
e questo che inizia a far paura a tutti anche perchè ci sono città dove la miccia e sempre accesa e basta poco per far esplodere una bomba
Non c'è possibilità di venirne fuori, la colpa in primis è della polizia che ammazza gente di colore totalmente inerme, secondo la giustizia che non gli fa niente... Poi è normale che scoppi una rivolta, giusta, e purtroppo è probabile che all'interno dei cortei ci sia qualche pazzo... Aggiungete che si sta parlando di un paese dove è più facile acquistare un arma che una birra... E il cocktail esplosivo è servito
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Non c'è possibilità di venirne fuori, la colpa in primis è della polizia che ammazza gente di colore totalmente inerme, secondo la giustizia che non gli fa niente... Poi è normale che scoppi una rivolta, giusta, e purtroppo è probabile che all'interno dei cortei ci sia qualche pazzo... Aggiungete che si sta parlando di un paese dove è più facile acquistare un arma che una birra... E il cocktail esplosivo è servito
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
E ancora sta storia delle armi dei cocktail... Ma provate ad informarvi seriamente...
E ancora sta storia delle armi dei cocktail... Ma provate ad informarvi seriamente...
Cioè? Qualunque servizio o documentario sul tema fa vedere come negli Usa sia relativamente semplice avere un arsenale regolarmente detenuto, tanto è vero che Obama ha provato in tutti i modi a limitare il fenomeno ma è stato segato sempre... Li la lobby delle armi è potentissima, e se sei di colore negli State certo non è uguale a essere bianco in determinate situazioni
Le armi sono nel sangue degli americani...con le armi hanno costruito i loro equilibri interni e poi nel tempo anche gli equilibri esterni...
Le armi sono nel sangue degli americani...con le armi hanno costruito i loro equilibri interni e poi nel tempo anche gli equilibri esterni...
A discapito di altri
Io mi domando sempre : ci sarebbe l' isis se non fossero andati a prendersi il petrolio con la forza ?
massimio
11/07/2016, 08:38
in america la polizia uccide mediamente 1600 persone all'anno, d cui il 30% neri.Considerando che il 50 percento degli ammerigani sono di colore, non vedo dove sia tutto sto razzismo da parte delle forze dell'ordine. Diciamo che é un paese malato
in america la polizia uccide mediamente 1600 persone all'anno, d cui il 30% neri.Considerando che il 50 percento degli ammerigani sono di colore, non vedo dove sia tutto sto razzismo da parte delle forze dell'ordine. Diciamo che é un paese malato
Magari conta anche come vengono uccisi, ho visto video allucinanti di vere esecuzioni senza motivo.
votalele
11/07/2016, 09:02
Il 50% della popolazione americana di colore? Forse ha letto male mi sembra siano il 15%.
Sostenere poi che non esista un problema di razzismo coi neri significa non conoscere gli USA.
armageddon
11/07/2016, 13:33
A discapito di altri
Io mi domando sempre : ci sarebbe l' isis se non fossero andati a prendersi il petrolio con la forza ?
per me si,la religione fa questi danni da che l'uomo cammina
per me si,la religione fa questi danni da che l'uomo cammina
L' avidita da molto prima
l'immagine dello sbirro bianco razzista che spara solo ai negri è totalmente FALSA.
gli sbirri bianchi e negri sparano a TUTTI coloro che rappresentano una minaccia bianchi negri gialli latinos ecc ecc ....solo che i tv finiscono solo i negri ma ci sono centinaia di casi anche verso bianchi donne ecc ecc. lungi da me difendere a priori la polizia ma
se poi di questi il 50% è negro non è colpa degli sbirri ma dell'evoluzione della società americana.
cmq si dice che spike lee stia scrivendo l'ennesimo torrone sui poveri fratelli neri discriminati
:sick:
l'immagine dello sbirro bianco razzista che spara solo ai negri è totalmente FALSA.
gli sbirri bianchi e negri sparano a TUTTI coloro che rappresentano una minaccia bianchi negri gialli latinos ecc ecc ....solo che i tv finiscono solo i negri ma ci sono centinaia di casi anche verso bianchi donne ecc ecc. lungi da me difendere a priori la polizia ma
se poi di questi il 50% è negro non è colpa degli sbirri ma dell'evoluzione della società americana.
cmq si dice che spike lee stia scrivendo l'ennesimo torrone sui poveri fratelli neri discriminati
quindi rodney king che era solo contro 4( se ricordo bene ) polizziotti armati e lui disarmato era una minaccia , AH ECCO
e io che non mi spiegavo la faccenda
anche il venditore ambulante atterrato e IMMOBILIZZATO , come si vede nel video , era una minaccia alla sicurezza
orca miserai mi erano sfuggiti i PARTICOLARI di queste immagini viste in tv
pensare che credevo che fossero stati immobilizzati
niente devo chiedere scusa alla razza suprema
scusa razza suprema
:sick::sick::sick::sick:
armageddon
11/07/2016, 20:38
esticazzi
votalele
11/07/2016, 23:06
Ai neri sparano di più, è statistica, ma forse solo perché sono giudicati più pericolosi.
Ma secondo me la cosa è più grave, è che la polizia americana , con le regole d' ingaggio prima spara poi chiedi,ha spostato il rischio di essere ammazzati da se alla popolazione civile, cioè proprio quelli che dovrebbero proteggere.
A questo punto ci si potrebbe domandare: a cosa ci servono?
armageddon
21/07/2016, 17:50
Ai neri sparano di più, è statistica, ma forse solo perché sono giudicati più pericolosi.
Ma secondo me la cosa è più grave, è che la polizia americana , con le regole d' ingaggio prima spara poi chiedi,ha spostato il rischio di essere ammazzati da se alla popolazione civile, cioè proprio quelli che dovrebbero proteggere.
A questo punto ci si potrebbe domandare: a cosa ci servono?
se ce ne fosse bisogno,chiedetevi come e perchè sono arrivati a farsi giustizia a 'ndo cojo cojo i neri,il paradosso è che lì se ti lasciano a terra crivellato passano da ligi al dovere e ti santificano,qui se ne ferisci uno,meritatamente,ti processano come un criminale,na via di mezzo mai
http://www.lastampa.it/2016/07/21/multimedia/esteri/polizia-spara-a-psicologo-nero-in-giro-con-un-suo-paziente-autistico-VxugpraRGeajDJ1dGMLRhL/pagina.html
se ce ne fosse bisogno,chiedetevi come e perchè sono arrivati a farsi giustizia a 'ndo cojo cojo i neri,il paradosso è che lì se ti lasciano a terra crivellato passano da ligi al dovere e ti santificano,qui se ne ferisci uno,meritatamente,ti processano come un criminale,na via di mezzo mai
Psicologo afroamericano assiste ragazzo autistico, la polizia gli spara - La Stampa (http://www.lastampa.it/2016/07/21/multimedia/esteri/polizia-spara-a-psicologo-nero-in-giro-con-un-suo-paziente-autistico-VxugpraRGeajDJ1dGMLRhL/pagina.html)
l' avranno giudicato una minaccia per loro stessi o per il ragazzo autistico , come pensa qualcuno
a me pare che ultimamente stiano dando di matto più del solito , solo che adesso ci sono video ovunque che li smascherano
io mi chiedo cosa è successo in passato e non si sa
massimio
22/07/2016, 07:29
Psicologo afroamericano assiste ragazzo autistico, la polizia gli spara - La Stampa (http://www.lastampa.it/2016/07/21/multimedia/esteri/polizia-spara-a-psicologo-nero-in-giro-con-un-suo-paziente-autistico-VxugpraRGeajDJ1dGMLRhL/pagina.html)
ma questo é delirio puro:madoo:
Poi ci si meraviglia se ne lasciano tre alla volta sulla strada...vanno avanti così vedi se non s'arriva ad una guerra razziale.