PDA

Visualizza Versione Completa : Giustizia Malata - Caso Cucchi , Tutti assolti



Pagine : [1] 2

Stefanoqv
31/10/2014, 15:28
Non bastavano le manganellate di ieri, arriva un altro schiaffo per chi crede ancora nella giustizia e nella legalità ..

Caso Cucchi, nessun colpevole I giudici: «Prove insufficienti» - Corriere.it (http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/14_ottobre_31/caso-cucchi-nessun-colpevole-2f9513dc-610e-11e4-938d-44e9b2056a93.shtml)

:incaz::incaz:

Non meravigliamoci se i cittadini iniziano a farsi giustizia da soli ....

marco72
31/10/2014, 15:30
si è suicidati ovvio....come Pinelli.
miseria

streetTux
31/10/2014, 15:32
..un Paese senza giustizia è un Paese che non merita futuro..

Marco Manila
31/10/2014, 15:45
Ok, è morto da solo, bene...

Ragazzi, io spero di non avere mai bisogno della giustizia italiana seriamente, perchè è davvero ai livelli di quella dei paesi del terzo mondo...

Io dico solo una cosa: vergogna!

Lo scrofo
31/10/2014, 15:50
Non bastavano le manganellate di ieri, arriva un altro schiaffo per chi crede ancora nella giustizia e nella legalità ..

Caso Cucchi, nessun colpevole I giudici: «Prove insufficienti» - Corriere.it (http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/14_ottobre_31/caso-cucchi-nessun-colpevole-2f9513dc-610e-11e4-938d-44e9b2056a93.shtml)

:incaz::incaz:

Non meravigliamoci se i cittadini iniziano a farsi giustizia da soli ....

Ennesima dimostrazione di incompetenza italica.

Sempre meglio.

Said Soul
31/10/2014, 16:01
Ah però....che bel paesello...

I politici coprono il culo alle forze dell'ordine non permettendo in nessun caso il perseguimento legale delle stesse,anche
quando palesemente colpevoli....tutti salvi,anzi di solito poi,più l'hanno fatta grande e più veranno aiutati a far carriera....:sick:

Le forze dell'ordine coprono e difendono i politici,anche quando palesemente colpevoli,a costo di manganellare poveri cristi che manifestano
per i loro diritti basilari,tipo lavorare,mangiare....depistano indagini e tutto ciò che serve per salvere il culo ai loro santi( mafiosi) in paradiso...
e di solito il politico zozzone di turno invece di finire in gabbia,finisce per far cariera pure lui...:sick:

Insomma il buon vecchio una mano lava l'altra...
Difatti tutte le volte che c'è di mezzo un politico o un rappresentante delle forze dell'ordine,chissa come mai la verità non viene mai fuori
e tutti continuano a vivere felici e contenti!!:dubbio:

PowerRoss
31/10/2014, 16:10
Bah... ormai non ho più epiteti per questo stato di merda...

Non c'è più senso del limite, del ridicolo e della vergogna... non serve più nemmeno nascondersi... più rubi alla luce del sole meglio è...

Mi vengono in mente solo bestemmie...


Edit: ho letto solo ora il comunicato del Sap sull'assoluzione... allucinante... a chi l'ha scritto auguro un cancro fulminante e tanti saluti...

Sax-frozen mind
31/10/2014, 16:17
Che si ricordino tutti, che appena le persone per bene ritrovano le palle,la festa finirá e anche molto male.
Un pensiero a Stefano che É STATO UCCISO ANCORA UNA VOLTA
inviato dalle segrete del castello

streetTux
31/10/2014, 16:23
Edit: ho letto solo ora il comunicato del Sap sull'assoluzione... allucinante... a chi l'ha scritto auguro un cancro fulminante e tanti saluti...
..è una brutta cosa quando il marcio è pure dentro a chi dovrebbe assolutamente e doverosamente prendere le distanze da certo schifo..

FraVet
31/10/2014, 16:30
Ok, è morto da solo, bene...

Ragazzi, io spero di non avere mai bisogno della giustizia italiana seriamente, perchè è davvero ai livelli di quella dei paesi del terzo mondo...

Io dico solo una cosa: vergogna!

Purtroppo è tutto il sistema Italia che è sfasciato, si manganella l'operaio così la prossima volta se ne va al bar a lamentarsi che ha perso il lavoro e non sotto all'ambasciata tedesca, si ammazza il tossico che tanto non vale una cippa e un po' se lo meritava, si violenta la bracciante tanto e Romena e non conta un *azzo e poi è stata lei che ha stuzzicato "l'uomo cacciatore", si da fuoco al barbone perché tanto è barbone e quindi è meglio se muore...
Ma tutto va bene, l'importante è avere Sky e vedere una ventina di cretini strapagati in mutandoni che per la maggior parte fanno fatica a coniugare un verbo, o alleviarsi l'anima andando alla messa una volta all'anno (ma guai se sei mussulmano a casa mia!).



.......................



.....................




...............



...........

......



SGRUNT!

jamex
31/10/2014, 16:39
L'hanno scampata davanti alla giustizia ma se esiste una giustizia superiore auguro le peggio sofferenze a quei bastardi che hanno ucciso questo ragazzo e a chi li ha assolti

Maledetti schifosi e stato di merda

emidio_speed
31/10/2014, 17:29
Che schifo...

macheamico6
31/10/2014, 17:36
Un'eventuale condanna di gran parte degli indagati in Cassazione potrà cancellare solo in parte la VERGOGNA per questi primi due gradi di giudizio.
A chi amava quel ragazzo è come se gliel'avessero ammazzato un'altra volta.

Stefanoqv
31/10/2014, 18:26
Vedo cmq che il mondo politico non si è messo in rivolta come x l'articolo 18! Merde!

Angelik57
31/10/2014, 18:27
.



Certo bisogna farne di strada
da una ginnastica d'obbedienza
fino ad un gesto molto più umano
che ti dia il senso della violenza
però bisogna farne altrettanta
per diventare così coglioni
da non riuscire più a capire
che non ci sono poteri buoni
da non riuscire più a capire
che non ci sono poteri buoni.

n0x
31/10/2014, 18:48
Regimi democratici possono essere definiti quelli nei quali, di tanto in tanto, si dà al popolo l'illusione di essere sovrano.
Benito Mussolini

Non c'è niente di più democratico de "la legge è uguale per tutti", dove la giustizia viene esercitata nei confronti di chiunque, a prescindere dall'abito che indossa.
Cosa che evidentemente non si applica da noi

Shining
31/10/2014, 19:33
La legge è uguale per tutti
ma nei tribunali i giudici ce l'hanno scritto alle spalle

marco72
31/10/2014, 20:20
se potete leggete senza vomitare le dichiarazioni di Tonelli segretario del sap.....qui chiudo se no mi bannano x sempre da internet.

Fermissimo
31/10/2014, 21:34
nessun delitto rimane impunito...i vigliacchi autori di questo omicidio possono anche averla scampata...ma le loro madri, sorelle, figlie, mogli o compagne sono condannate a vivere per sempre la loro vita con questi vermi (detto col massimo rispetto verso i simpatici nematodi)...e questa condanna, seppur espiata indirettamente, mi consola in parte...

sagyttar
31/10/2014, 21:36
E' un'amarezza incredibile.
Amaro constatare che la giustizia italiana tuteli solo i potenti.
Amaro constatare che il palamento italiano legifera solo a favore di delinquenti e potenti vari
Amaro constatare che molti di questi potenti siedono ai seggi del parlamento e del senato o ne muovo i fili da fuori
Amarissimo constatare che tutto questo è opera nostra, che diamo loro il voto e permettiamo tutto questo.

Hai voglia ad andare in piazza a protestare: i risultati si vedono, gli operai smanganellati, i politici che di fronte a noi smeniscono quello che ci fanno alle spalle.

Una Beccalossi che in televisione chiama "frocetta" (anzichè Crocetta) il presidente della Regione Sicilia e poi se ne scusa solo SUCCESSIVAMENTE alla sputtanata che gli ha dato pubblicamente Giletti, la dice lunga sulla moralità e serietà della nostra classe politica.

TUTTA, TUTTA LA CLASSE POLITICA E' IMMORALE!!!!.......... DA DESTRA A SINISTRA NON SONO ALTRO CHE DEI VERGOGNOSI PARASSITI CHE VIVONO E SI INGRASSANO ALLE NOSTRE SPALLE!!!!!

Sarebbe ora di dire basta, ma basta davvero, a tutto questo sfacelo.

Scajola che viene prosciolto per la casa di Roma per prescrizione del reato......
Corona che verrà graziato dal presidente della Repubblica.

In prigione marciranno solo i "Bossetti" della situazione, imprigionati da una giustizia e da uno stato che nemmeno Kafka poteva immaginarsi, quando scrisse "Il Processo"

mister51
31/10/2014, 21:59
qualcuno seriamente pensava che non si ripetessero le vergogne di Aldrovandi :incaz: e Uva???????????

nikonikko
31/10/2014, 23:40
Nell'attesa..........:popcornsmiley:

emidio_speed
31/10/2014, 23:56
Noto che finora non è intervenuto nessun esponente delle fdo del forum... Provo verso questa assenza due emozioni contrastanti; sono dispiaciuto, se penso che questo thread sarebbe stato un'ottima occasione per prendere le distanze da assassini salvati solo da un cortocircuito giudiziario... Ma sono anche felice, se penso che anche qui ci sarebbero potuti essere commenti simili a quelli che ho letto nel thread delle manganellate agli operai...

streetTux
31/10/2014, 23:58
..quei commenti arriveranno.. vedrai.. è in casi come questo (e come quello delle manganellate), purtroppo, che non c'è limite al peggio..

essezeta
01/11/2014, 01:21
speriamo che la Cassazione faccia giustizia

Stinit
01/11/2014, 04:48
Sentenza :non è stato nessuno...mmm...credibile

michimaus
01/11/2014, 05:19
Ah però....che bel paesello...

I politici coprono il culo alle forze dell'ordine non permettendo in nessun caso il perseguimento legale delle stesse,anche
quando palesemente colpevoli....tutti salvi,anzi di solito poi,più l'hanno fatta grande e più veranno aiutati a far carriera....:sick:

Le forze dell'ordine coprono e difendono i politici,anche quando palesemente colpevoli,a costo di manganellare poveri cristi che manifestano
per i loro diritti basilari,tipo lavorare,mangiare....depistano indagini e tutto ciò che serve per salvere il culo ai loro santi( mafiosi) in paradiso...
e di solito il politico zozzone di turno invece di finire in gabbia,finisce per far cariera pure lui...:sick:

Insomma il buon vecchio una mano lava l'altra...
Difatti tutte le volte che c'è di mezzo un politico o un rappresentante delle forze dell'ordine,chissa come mai la verità non viene mai fuori
e tutti continuano a vivere felici e contenti!!:dubbio:
Dai ...non è assolutamente vero, potrei farti decine di casi di forze dell'ordine condannate, solo che per alcuni fa notizia sempre il contrario. In questo caso specifico vi erano come imputati, dei medici e agenti della polizia penitenziaria.

n0x
01/11/2014, 07:11
Noto che finora non è intervenuto nessun esponente delle fdo del forum... Provo verso questa assenza due emozioni contrastanti; sono dispiaciuto, se penso che questo thread sarebbe stato un'ottima occasione per prendere le distanze da assassini salvati solo da un cortocircuito giudiziario... Ma sono anche felice, se penso che anche qui ci sarebbero potuti essere commenti simili a quelli che ho letto nel thread delle manganellate agli operai...

Infatti di solito da certi 3D mi tengo alla larga, perché i commenti mi fanno imbestialire tanto quanto il tema trattato.
Ieri sera alla zanzara, Giovanardi incalzato da cruciani affermava che il ragazzo era morto di fame. :madoo:

votalele
01/11/2014, 07:11
Mai sentito di poliziotti condannati.

A meno che non facciano rapine in banca.

Facci non decine di esempi ma uno solo.

IACH
01/11/2014, 07:14
Mai sentito di poliziotti condannati.

A meno che non facciano rapine in banca.

Facci non decine di esempi ma uno solo.

http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2013/04/spaccarotella_interna_nuova.jpg

michimaus
01/11/2014, 07:25
Mai sentito di poliziotti condannati.

A meno che non facciano rapine in banca.

Facci non decine di esempi ma uno solo.

Potrei fare anche nome e cognome, ma non mi sembra il caso. Se vuoi fai una ricerca su internet.., troverai purtroppo di tutto.

armageddon
01/11/2014, 08:01
Infatti di solito da certi 3D mi tengo alla larga, perché i commenti mi fanno imbestialire tanto quanto il tema trattato.
Ieri sera alla zanzara, Giovanardi incalzato da cruciani affermava che il ragazzo era morto di fame. :madoo:

Giovanardi lo farei morire di fame allo stesso modo,magari assieme al fratello

winter1969
01/11/2014, 08:12
Mai sentito di poliziotti condannati.

A meno che non facciano rapine in banca.

Facci non decine di esempi ma uno solo.

Stupro negli uffici della stazione: condannati tre poliziotti - Corriere.it (http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/14_luglio_14/stupro-uffici-stazione-condannati-tre-poliziotti-a97005f4-0b5a-11e4-9c81-35b5f1c1d8ab.shtml)

Fermissimo
01/11/2014, 08:15
giovanardi show....:sick:


http://www.youtube.com/watch?v=pOzN6cT_PNQ

winter1969
01/11/2014, 08:18
giovanardi show....:sick:


http://www.youtube.com/watch?v=pOzN6cT_PNQ

Ma non incontrerà qualche "suonato" che lo gonfia di cazzotti........che demente

spitjake
01/11/2014, 08:24
giuseppe cruciani, ma che personcina signori

jamex
01/11/2014, 09:22
http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2013/04/spaccarotella_interna_nuova.jpg

Spaccarotella è stato condannato? A quanto? Per quello che ha fatto e che poteva causare sparando come rambo con 4 corsie dell'autostrada davanti doveva prendere l'ergastolo quello schifoso d'uomo, e quella poca condanna (ridicola come entità ) l'ha presa solo perché la famiglia di Gabriele sandri si poteva permettere avvocati buini

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Sax-frozen mind
01/11/2014, 10:01
"la legge é uguale per tutti" non é altro che un epitaffio sulla tomba della giustizia




inviato dalle segrete del castello

votalele
01/11/2014, 10:39
Stupro negli uffici della stazione: condannati tre poliziotti - Corriere.it (http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/14_luglio_14/stupro-uffici-stazione-condannati-tre-poliziotti-a97005f4-0b5a-11e4-9c81-35b5f1c1d8ab.shtml)

Minchia erano pure minorenni.

Berlusconi docet.

Sax-frozen mind
01/11/2014, 10:48
Minchia erano pure minorenni.

Berlusconi docet.


"voi non c eravate e non potete sapere che é successo davvero" ha già avuto qualcuno il coraggio di scriverlo?
Così per sapere eh

Angelik57
01/11/2014, 10:51
"voi non c eravate e non potete sapere che é successo davvero" ha già avuto qualcuno il coraggio di scriverlo?
Così per sapere eh
Voi non c'eravate e non potete sapere che è successo davvero !
Sono il primo :winner_1:

marco72
01/11/2014, 10:55
:angry: non so come faccio a contenermi...

595Abarth
01/11/2014, 10:56
domando... ma è stata fatta un'autopsia sul cadavere? Che dice?

votalele
01/11/2014, 10:59
domando... ma è stata fatta un'autopsia sul cadavere? Che dice?

4 perizie e danno tutte versioni diverse.

Vabè ma qua!ndo cerchi qualcuno che non ci capisce niente in Italia vai da un perito

595Abarth
01/11/2014, 11:01
Eh ma le cause di morte riportate quali sono? Io non le ho proprio cercate a dire il vero, perchè esce sempre la foto del cadavere e non gradisco.

emidio_speed
01/11/2014, 11:02
arriveranno.. vedrai.. è in casi come questo (e come quello delle manganellate), purtroppo, che non c'è limite al peggio..
Non so, magari sanno che in questa vicenda il torto è marcio e non ne hanno il coraggio... Solitamente (ovviamente non in tutti i casi ma molto spesso) loro sono uomini coraggiosi quando sono tutti insieme e armati fino ai denti.
Il vero coraggio ora sarebbe ammettere l'omicidio e chiedere scusa a nome di una categoria.

scarf75
01/11/2014, 12:10
Sconcertante !!!!! tutto ciò è .......paurosamente sconcertante , dalla sentenza schifosamente sbagliata , alle dichiarazioni di Tonelli , che fanno rabbrividire !!!!

Giustizia di merda ....Italia di merda ......e poliziotti di merda!!!!!

souldancer
01/11/2014, 12:12
non è che le FDO sono sottopagate, non tutelate, a rischio, senza strumenti, in condizioni di lavoro di m...

con grave responsabilità dello stato che si sente respnsabile e quindi per tenersele buone tutela a prescindere,

anche di mascalzonate come nel caso Cucchi?

Ho detto una michiata?

Sax-frozen mind
01/11/2014, 12:13
Eh ma le cause di morte riportate quali sono? Io non le ho proprio cercate a dire il vero, perchè esce sempre la foto del cadavere e non gradisco.


É morto di disidratazione secondo loro.
Senza assolutamente spiegare gli strani ematomi stranamente a forma di manganello e stranamente tutti sulla schiena.
Cani vigliacchi


non è che le FDO sono sottopagate, non tutelate, a rischio, senza strumenti, in condizioni di lavoro di m...



con grave responsabilità dello stato che si sente respnsabile e quindi per tenersele buone tutela a prescindere,



anche di mascalzonate come nel caso Cucchi?



Ho detto una michiata?


Che lo stato debba tenersi buone le fdo é indubbio.
Che siano sottopagati per il lavoro che fanno é indubbio anche quello.
Ma che abbiano ammazzato un ragazzo disarmato é palese.


Voi non c'eravate e non potete sapere che è successo davvero !
Sono il primo :winner_1:


Preferisco che lo dica tu che qualcun altro.
Almeno so che tu nn lo pensi davvero

paper
01/11/2014, 13:16
Non voglio entrare nel merito della vicenda se non per far notare che la "mancanza di prove" (una volta insufficienza di prove, ora obbligatoriamente assoluzione per non aver commesso il fatto, come in USA) potrebbe anche voler dire che non si è riusciti a stabilire chi fosse il vero colpevole tra gli imputati. Caso non straordinario, a cominciare dal famoso processo Bebawi degli anni 60 in cui i due imputati di omicidio si accusavano l'un l'altra e furono assolti in primo grado per poi eclissarsi all'estero.
Altra cosa, la Cassazione non investigherà sulle prove e sui fatti ma solo sulla correttezza delle procedure, come abbiamo detto recentemente.

La cosa però che mi infastidisce è questo continuo riferirsi a Cucchi da parte dei media come "il geometra", come si trattasse di un professionista od un impiegato fermato dalla polizia dopo una giornata di lavoro e poi ammazzato. Forse l'intenzione è di sviare l'attenzione dall'ambiente degradato nel quale si è consumato il delitto? Un tossico, spacciatore, malvissuto che pesava 43kg all'arresto e 38 da morto. Una vita che andava salvata molto prima, da parte della famiglia e della società. Capisco e condivido il rispetto per la famiglia, sicuramente disperata, la giusta indignazione per un cittadino che passa dalla caserma all'ospedale per non uscirne più e con nessun colpevole, ma che cazzo c'entrano i geometri? Se avesse fatto il liceo cosa dicevano? E se per ventura in tempi migliori si fosse laureato era il dottor Cucchi?
E poi perché un Giuliani, meno sbandato e dannoso del Cucchi , meritava di essere giustiziato sul posto per aver impugnato un estintore, un ladro merita di essere sparato alle spalle anche se non è riuscito a rubare, mentre la professione di spacciatore fa ricomparire d'incanto la pietà?
Scusate lo sfogo, forse è perché io sono un geometra vero... :cry:

Sax-frozen mind
01/11/2014, 13:34
Non voglio entrare nel merito della vicenda se non per far notare che la "mancanza di prove" (una volta insufficienza di prove, ora obbligatoriamente assoluzione per non aver commesso il fatto, come in USA) potrebbe anche voler dire che non si è riusciti a stabilire chi fosse il vero colpevole tra gli imputati. Caso non straordinario, a cominciare dal famoso processo Bebawi degli anni 60 in cui i due imputati di omicidio si accusavano l'un l'altra e furono assolti in primo grado per poi eclissarsi all'estero.
Altra cosa, la Cassazione non investigherà sulle prove e sui fatti ma solo sulla correttezza delle procedure, come abbiamo detto recentemente.

La cosa però che mi infastidisce è questo continuo riferirsi a Cucchi da parte dei media come "il geometra", come si trattasse di un professionista od un impiegato fermato dalla polizia dopo una giornata di lavoro e poi ammazzato. Forse l'intenzione è di sviare l'attenzione dall'ambiente degradato nel quale si è consumato il delitto? Un tossico, spacciatore, malvissuto che pesava 43kg all'arresto e 38 da morto. Una vita che andava salvata molto prima, da parte della famiglia e della società. Capisco e condivido il rispetto per la famiglia, sicuramente disperata, la giusta indignazione per un cittadino che passa dalla caserma all'ospedale per non uscirne più e con nessun colpevole, ma che cazzo c'entrano i geometri? Se avesse fatto il liceo cosa dicevano? E se per ventura in tempi migliori si fosse laureato era il dottor Cucchi?
E poi perché un Giuliani, meno sbandato e dannoso del Cucchi , meritava di essere giustiziato sul posto per aver impugnato un estintore, un ladro merita di essere sparato alle spalle anche se non è riuscito a rubare, mentre la professione di spacciatore fa ricomparire d'incanto la pietà?
Scusate lo sfogo, forse è perché io sono un geometra vero... :cry:


Effettivamente "il drogato Cucchi" avrebbe fatto più ascolti......
Passala geometra,ti prego.
Saluti da un altro geometra

paper
01/11/2014, 13:59
Effettivamente "il drogato Cucchi" avrebbe fatto più ascolti......
Passala geometra,ti prego.
Saluti da un altro geometra

Mi sa di no. Il drogato o peggio ancora lo spacciatore non ispirano solidarietà. Così invece viene enfatizzata la figura di un cittadino, appunto un geometra, preso per strada, arrestato, pestato, lasciato morire tra carcere e ospedale. Uno che aveva indosso 15 dosi tra hashis e coca, e a casa 1 kg di hashis e 130 gr di coca, non è più un venditore di morte ma uno di noi. A fin di bene, per carità, per instradare giustamente la pietà collettiva. Ma a me l'ipocrisia dà fastidio: sono per il rispetto dei diritti civili senza eccezioni, anche quelli di estremisti, spacciatori o ladri. Dicendolo chiaro.

Ciao, geometro! ;)

Sax-frozen mind
01/11/2014, 17:10
Mi sa di no. Il drogato o peggio ancora lo spacciatore non ispirano solidarietà. Così invece viene enfatizzata la figura di un cittadino, appunto un geometra, preso per strada, arrestato, pestato, lasciato morire tra carcere e ospedale. Uno che aveva indosso 15 dosi tra hashis e coca, e a casa 1 kg di hashis e 130 gr di coca, non è più un venditore di morte ma uno di noi. A fin di bene, per carità, per instradare giustamente la pietà collettiva. Ma a me l'ipocrisia dà fastidio: sono per il rispetto dei diritti civili senza eccezioni, anche quelli di estremisti, spacciatori o ladri. Dicendolo chiaro.

Ciao, geometro! ;)


Ah ok,per un attimo avevo creduto giustificassi l omicidio di uno spacciatore.
Comunque tutto ciò che hai scritto é vero e le quantità delle sostanze che la famiglia stessa ha ritrovato in una casa saltuariamente usata da Stefano sono reali.
Fatto sta che meritava la galera non la morte.
Il fatto di Dover suscitare pietá é una tattica abusata ormai dai media (chiamiamoli cosi) di questo paesucolo

votalele
01/11/2014, 18:30
Qua non si tratta di giudicare Cucchi, ci sono i tribunali per questo, qua si tratta di capire perché uno crepa nelle mani dei tutori dell'ordine e non si riesce a risalire alle responsabilità.

Renzi che dice?

paper
01/11/2014, 18:42
Qua non si tratta di giudicare Cucchi, ci sono i tribunali per questo, qua si tratta di capire perché uno crepa nelle mani dei tutori dell'ordine e non si riesce a risalire alle responsabilità.

Renzi che dice?

Ci sono i tribunali anche per decidere chi sia responsabile della sua morte. A quanto pare le guardie di custodia sono state assolte dal fatto di averlo picchiato e in ospedale i giudici non sono riusciti ad attribuire responsabilità. Io non sono in grado di giudicare perché non ho elementi.
Mi sembra solo incredibile che una persona con ferite e fratture abbia potuto rifiutare il ricovero in ospedale.
Renzi che dovrebbe fare? Unirsi al furor di popolo? Come per il caso Stamina? Chiedere che sia annullato il giudizio?

Fermissimo
01/11/2014, 19:09
se non è stato nessuno forse Cucchi aveva preso l'Ebola ante litteram...

votalele
01/11/2014, 20:18
Ci sono i tribunali anche per decidere chi sia responsabile della sua morte. A quanto pare le guardie di custodia sono state assolte dal fatto di averlo picchiato e in ospedale i giudici non sono riusciti ad attribuire responsabilità. Io non sono in grado di giudicare perché non ho elementi.
Mi sembra solo incredibile che una persona con ferite e fratture abbia potuto rifiutare il ricovero in ospedale.
Renzi che dovrebbe fare? Unirsi al furor di popolo? Come per il caso Stamina? Chiedere che sia annullato il giudizio?

Renzi è strabordante quando ci sono cose positive, quando ci sono le rogne sparisce.

Magari una parola, un giudizio, un gesto verso la famiglia.

Renzi mi da l'idea che nel PD ci si è trovato per caso, ho come l'impressione che per lui un partito vale l'altro, gli basta il contenitore.

Ha lanciato l'OPA sul PD e se lo è preso, ha incantato mezza Italia, anche perchè il paese non ce la fa più e si aggrapperebbe a chiunque.
Adesso però deve ottenere dei risultati altrimenti l'incantesimo svanisce.

Sopratutto in Europa.

paper
01/11/2014, 22:20
Ma Grillo che ha detto?

votalele
02/11/2014, 05:59
Ma Grillo che ha detto?

Non so ma è un cittadino comune, mica il Presidente del Consiglio.

paper
02/11/2014, 08:11
Non so ma è un cittadino comune, mica il Presidente del Consiglio.

Ah, già! Un cittadino comune che agisce da capo dell'opposizione. Idea brillante, non c'è che dire...

Sax-frozen mind
02/11/2014, 08:16
Ah, già! Un cittadino comune che agisce da capo dell'opposizione. Idea brillante, non c'è che dire...


Sei OT quanto una portaerei sulla riviera romagnola

votalele
02/11/2014, 08:34
E' ossessionato da Grillo, non si capacita di come il M5S sia ancora al 23%

:biggrin3:

paper
02/11/2014, 14:29
Veramente non sono stato io a tirar fuori Renzi dove non c'entra niente... Dovreste aver già capito che pratico la par condicio :lingua:


E' ossessionato da Grillo, non si capacita di come il M5S sia ancora al 23%

:biggrin3:

Non mi capacito di come i furbi che denunciano gli imbrogli di Renzi e Berlusconi si facciano infinocchiare da un Grillo, questo sì.

emidio_speed
02/11/2014, 14:44
Renzi dove non c'entra niente...

no, fammi capire: la giustizia italiana è alla frutta più totale e il Presidente del Consiglio, cioè la carica istituzionale più alta dello Stato, dovrebbe tenersene fuori in quanto non c'entra niente?

paper
02/11/2014, 14:50
no, fammi capire: la giustizia italiana è alla frutta più totale e il Presidente del Consiglio, cioè la carica istituzionale più alta dello Stato, dovrebbe tenersene fuori in quanto non c'entra niente?

Si tratta di un processo penale e nel nostro ordinamento se non ci sono prove concrete di colpevolezza si assolve. Un tempo c'era anche l'insufficienza di prove, ora solo più per non aver commesso il fatto. Non sarebbe la prima volta che sulla pressione mediatica viene emessa una condanna poi corretta in secondo grado.

Non vedo a quale titolo il primo ministro o altri politici di governo dovrebbero intromettersi in un procedimento in corso. In Italia vige la separazione dei poteri dello stato: esecutivo, legislativo, giudiziario. Renzi non può
esprimersi in merito. Nemmeno il ministro della giustizia o il Presidente della Repubblica se non in caso di palese violazione del diritto, credo.
In un processo civile, che non so se si terrà (penso di sì) penso che lo stato sarebbe condannato ad un risarcimento.
Trovo paradossale che a piacimento personale si passi dal stigmatizzare presunte eccessive ingerenze (Re Giorgio) al pretenderle quando non è possibile.

emidio_speed
02/11/2014, 14:56
Si tratta di un processo penale e nel nostro ordinamento se non ci sono prove concrete di colpevolezza si assolve. Un tempo c'era anche l'insufficienza di prove, ora solo più per non aver commesso il fatto.

tutto normale, quindi.
OK.

paper
02/11/2014, 15:11
tutto normale, quindi.
OK.

Ho citato prima il caso Bebawi che fece scalpore negli anni 60, non so se lo ricordi. Popobawapuntoit - il portale del mistero (http://www.popobawa.it/misteri/cronacanera/bebawi.htm)
non è "normale" ma non è nulla di nuovo. Cose che capitano più spesso di quel che si pensi. La differenza la fa la cronaca-spettacolo.
Se i giudici hanno agito male sul piano procedurale ci penserà la Cassazione ad annullare la sentenza.
Io non conoscendo i fatti non mi pronuncio. I miei dubbi li ho già espressi e non voglio ripetermi.

votalele
02/11/2014, 15:52
Non credo che i giudici abbiano sbagliato a termini di legge.
Il fatto è che c'è stato una tale confuaione, un tale inquinamento di prove, una tale copertura corporativa che probabilmente non ci sono elementi di prova certi.

Tanto per dire Cucchi è stato registrato come residente in Albania, facendo confusione con un altro fermato, e quindi gli sono stati negati i domiciliari.

Cucchi ormai è morto e non può tornare, ma la superficialità, la leggerezza, la sinecura con cui questi giocano con le vite di chi cade nelle loro mani è agghiacciante.

E su questo il Presidente del Consiglio potrebbe avere delle cose da dire.

O da twittare.

winter1969
02/11/2014, 15:54
Non so ma è un cittadino comune, mica il Presidente del Consiglio.

.......come Berlusconi...........bastacazzate

paper
02/11/2014, 16:38
Non credo che i giudici abbiano sbagliato a termini di legge.
Il fatto è che c'è stato una tale confuaione, un tale inquinamento di prove, una tale copertura corporativa che probabilmente non ci sono elementi di prova certi.

Tanto per dire Cucchi è stato registrato come residente in Albania, facendo confusione con un altro fermato, e quindi gli sono stati negati i domiciliari.

Cucchi ormai è morto e non può tornare, ma la superficialità, la leggerezza, la sinecura con cui questi giocano con le vite di chi cade nelle loro mani è agghiacciante.

E su questo il Presidente del Consiglio potrebbe avere delle cose da dire.

O da twittare.

Il presidente del consiglio rappresenta un potere dello stato che in questo momento è meglio che cerchi di non polemizzare con gli altri. Nell'era Berlusconi il conflitto tra presidenza del consiglio e magistratura ha raggiunto livelli insopportabili e le acque ancora non sono calmate.
Per me è meglio che stia zitto, anche perché non avrebbe nulla di costruttivo da dire.
Il resto penso che sarà deciso in sede civile con la famiglia ed è ciò che più conta.
A meno che non si voglia parlare di magistrati complici di assassini, ma nel caso sarebbe meglio portare argomenti molto validi ed oggettivi.
Capisco che siamo un popolo di allenatori, magistrati, economisti ecc. ma mi pare che senza una approfondita conoscenza degli atti sia impossibile parlare a ragion veduta.

emidio_speed
03/11/2014, 07:23
Notizia di stamattina:

Caso Cucchi, il procuratore capo di Roma: "Inaccettabile morte se affidati allo Stato" - Repubblica.it (http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/11/02/news/caso_cucchi_la_famiglia_di_stefano_domani_in_procura_pignatone_ci_ascolti-99569267/)

Non so se il dott. Pignatone sappia fare anche l'allenatore o l'economista, ma di sicuro ha la dovuta competenza per dire che questo caso va riaperto.

FraVet
03/11/2014, 07:34
Il presidente del consiglio rappresenta un potere dello stato che in questo momento è meglio che cerchi di non polemizzare con gli altri. Nell'era Berlusconi il conflitto tra presidenza del consiglio e magistratura ha raggiunto livelli insopportabili e le acque ancora non sono calmate.
Per me è meglio che stia zitto, anche perché non avrebbe nulla di costruttivo da dire.
Il resto penso che sarà deciso in sede civile con la famiglia ed è ciò che più conta.
A meno che non si voglia parlare di magistrati complici di assassini, ma nel caso sarebbe meglio portare argomenti molto validi ed oggettivi.
Capisco che siamo un popolo di allenatori, magistrati, economisti ecc. ma mi pare che senza una approfondita conoscenza degli atti sia impossibile parlare a ragion veduta.
Alt, aspetta però... questa è una questione di logica, una persona è morta con evidenti segni di malnutrizione e percosse, era in custodia nelle mani dello stato, alla fine del processo si viene a sapere che non è stato nessuno. Quindi s'è ammazzato di botte da solo? No.
Dunque qualche colpevole/responsabile ci deve essere.

emidio_speed
03/11/2014, 08:24
eh, sono belle cose...

Cucchi: il dito medio degli imputati dopo la sentenza di primo grado, nel 2013 - Repubblica.it Mobile (http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/cronaca/2013/06/07/foto/cucchi_il_dito_medio_dopo_la_sentenza-60579644?ref=m|home|apertura|pos_1|link_1)

Sax-frozen mind
03/11/2014, 08:31
eh, sono belle cose...

Cucchi: il dito medio degli imputati dopo la sentenza di primo grado, nel 2013 - Repubblica.it Mobile (http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/cronaca/2013/06/07/foto/cucchi_il_dito_medio_dopo_la_sentenza-60579644?ref=m|home|apertura|pos_1|link_1)

cani malati da abbattere

1851francesco
03/11/2014, 08:35
lo stato ha perso l'ennesima occasione per rimediare alle cazzate delle F.O.

massimio
03/11/2014, 09:06
vergognosi e' dir poco

giorgiorox
03/11/2014, 09:12
ogni giorno mi vergogno di appartenere a questo paese...

paper
03/11/2014, 12:40
Alt, aspetta però... questa è una questione di logica, una persona è morta con evidenti segni di malnutrizione e percosse, era in custodia nelle mani dello stato, alla fine del processo si viene a sapere che non è stato nessuno. Quindi s'è ammazzato di botte da solo? No.
Dunque qualche colpevole/responsabile ci deve essere.

Ma allora l'espressione "insufficienza di prove" è proprio incomprensibile? Da quel che ho capito nessuno ha sostenuto che sia morto per conto suo, ma che non ci sono prove sufficienti per stabilire chi sia responsabile tra un certo numero di persone.
Metti che su un'isola deserta foste in tre e uno viene ucciso ma non sei stato tu. Nell'impossibilità di stabilire chi sia stato perché le indagini non hanno portato a nulla, riterresti giusto che siate entrambi condannati?
Io direi di no. Riterrei però che nel caso Cucchi dal punto di vista civile lo stato sia comunque responsabile e condannato ad un risarcimento.
C'è anche da dire che ultimamente sono molti i casi di delitti senza un colpevole anche se la dinamica sembrerebbe lampante, come l'omicidio di Chiara Poggi, oppure di presunti complici che negano recisamente, come quello di Meredith Kercher. Figuriamoci come diventa difficile quando le "armi" del delitto sono evanescenti come maltrattamenti e mancata assistenza ed esiste un ambiente omertoso.


Notizia di stamattina:

Caso Cucchi, il procuratore capo di Roma: "Inaccettabile morte se affidati allo Stato" - Repubblica.it (http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/11/02/news/caso_cucchi_la_famiglia_di_stefano_domani_in_procura_pignatone_ci_ascolti-99569267/)

Non so se il dott. Pignatone sappia fare anche l'allenatore o l'economista, ma di sicuro ha la dovuta competenza per dire che questo caso va riaperto.

Non mi pare che abbia detto che va riaperto

A tre giorni dalla sentenza della Corte di appello (http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/10/31/news/cucchi-99427945/?ref=HREA-1) che ha assolto tutti gli imputati (sei medici, tre infermieri e tre agenti della Polizia penitenziaria), dopo le polemiche interviene la Procura di Roma. "Se emergeranno fatti nuovi o comunque l'opportunità di nuovi accertamenti, la Procura di Roma è sempre disponibile, come in altri casi più o meno noti, a riaprire le indagini", fa sapere Pignatone.

In pratica non ha detto nulla, ma l'ha detto molto bene :dubbio:

ABCDEF
03/11/2014, 13:05
Ma allora l'espressione "insufficienza di prove" è proprio incomprensibile? Da quel che ho capito nessuno ha sostenuto che sia morto per conto suo, ma che non ci sono prove sufficienti per stabilire chi sia responsabile tra un certo numero di persone.
Metti che su un'isola deserta foste in tre e uno viene ucciso ma non sei stato tu. Nell'impossibilità di stabilire chi sia stato perché le indagini non hanno portato a nulla, riterresti giusto che siate entrambi condannati?
Io direi di no. Riterrei però che nel caso Cucchi dal punto di vista civile lo stato sia comunque responsabile e condannato ad un risarcimento.
C'è anche da dire che ultimamente sono molti i casi di delitti senza un colpevole anche se la dinamica sembrerebbe lampante, come l'omicidio di Chiara Poggi, oppure di presunti complici che negano recisamente, come quello di Meredith Kercher. Figuriamoci come diventa difficile quando le "armi" del delitto sono evanescenti come maltrattamenti e mancata assistenza ed esiste un ambiente omertoso.



Non mi pare che abbia detto che va riaperto

A tre giorni dalla sentenza della Corte di appello (http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/10/31/news/cucchi-99427945/?ref=HREA-1) che ha assolto tutti gli imputati (sei medici, tre infermieri e tre agenti della Polizia penitenziaria), dopo le polemiche interviene la Procura di Roma. "Se emergeranno fatti nuovi o comunque l'opportunità di nuovi accertamenti, la Procura di Roma è sempre disponibile, come in altri casi più o meno noti, a riaprire le indagini", fa sapere Pignatone.

In pratica non ha detto nulla, ma l'ha detto molto bene :dubbio:

...........infatti......................

Parole cui ha immediatamente replicato Ilaria Cucchi, sorella di Stefano. "Prendiamo atto di questa importante decisione del procuratore capo della Repubblica di Roma - ha detto - Rimaniamo in attesa di giustizia e verità come abbiamo sempre fatto in questi cinque anni. Possiamo dire che vanno azzerate tutte le perizie e le consulenze che hanno fatto solo fumo e nebbia sui fatti".

Parole che hanno portato poi Pignatone a rispondere ai familiari. "Non è accettabile che una persona muoia mentre è affidata alla responsabilità dello Stato - ha sottolineato il magistrato - ma la responsabilità penale è, come vuole la Costituzione, personale e non collettiva, e deve essere riconosciuta dalle sentenze dei giudici, che meritano assoluto rispetto anche quando, come nel caso di specie, tra loro contrastanti e, a parere dell' ufficio di procura, in tutto o in parte non condivisibili".

fabrizio 64
03/11/2014, 13:09
Quindi tanti saluti e grazie.

marco72
03/11/2014, 13:13
quindi qcn inizierà a farsi giustizia da solo prima o poi...
meglio prima...

maurino
03/11/2014, 13:13
come quello di Meredith Kercher.
....uno condannato per concorso in omicidio, ma nessuno sa chi sia l'omicida....altro che RIS, CSI e cavoli vari....roba da barzellette se non fosse un fatto tragicamente vero

ABCDEF
03/11/2014, 13:18
Quindi tanti saluti e grazie.

grazie certamente no

tanti saluti, speriamo di no

paper
03/11/2014, 13:22
....uno condannato per concorso in omicidio, ma nessuno sa chi sia l'omicida....altro che RIS, CSI e cavoli vari....roba da barzellette se non fosse un fatto tragicamente vero

Oh, ma non avete mai visto un film giallo?

maurino
03/11/2014, 14:17
Oh, ma non avete mai visto un film giallo?
fin troppi, forse per questo speriamo che la giustizia alla fine prevalga....

ma ti pare normale che in un processo si condanni qualcuno per CONCORSO in omicidio, ma nessuno sappia chi sia il colpevole? E allora sto qua con chi ha CONCORSO ad ammazzare qualcuno? col fantasma formaggino? con diabolik? o forse cattivik? comunque torniamo pure IT sul caso Cucchi, non voglio certo aprire una parentesi infinita sul caso Kercher

FraVet
03/11/2014, 14:17
Ma allora l'espressione "insufficienza di prove" è proprio incomprensibile? Da quel che ho capito nessuno ha sostenuto che sia morto per conto suo, ma che non ci sono prove sufficienti per stabilire chi sia responsabile tra un certo numero di persone.
Metti che su un'isola deserta foste in tre e uno viene ucciso ma non sei stato tu. Nell'impossibilità di stabilire chi sia stato perché le indagini non hanno portato a nulla, riterresti giusto che siate entrambi condannati?
Io direi di no. Riterrei però che nel caso Cucchi dal punto di vista civile lo stato sia comunque responsabile e condannato ad un risarcimento.
C'è anche da dire che ultimamente sono molti i casi di delitti senza un colpevole anche se la dinamica sembrerebbe lampante, come l'omicidio di Chiara Poggi, oppure di presunti complici che negano recisamente, come quello di Meredith Kercher. Figuriamoci come diventa difficile quando le "armi" del delitto sono evanescenti come maltrattamenti e mancata assistenza ed esiste un ambiente omertoso.

Non c'è bisogno d'esser polemici, io ho fatto un ragionamento e dato una conseguente deduzione logica come ogni persona che ha potuto leggere le informazioni (giornali, internet ecc ecc). Per fare un esempio la legge può dire che il risultato deve essere 3 ma la matematica vuole che 2 + 2 farà 4.
La questione principale è che questa persona è stata ammazzata di botte, e i responsabili devono essere coloro che hanno preso in carico la persona, se "tuo figlio" a scuola si fa male perché corre, inciampa e sbatte la testa, chi è responsabile all'interno di quella struttura? La maestra, il preside, il bidello? All'interno di una struttura carceraria chi è responsabile della permanenza in sicurezza dei detenuti, il direttore, il capo delle guardie? All'interno della struttura sanitaria chi è responsabile della permanenza del paziente?
Altro esempio, lavoro in un'azienda che produce cosmetici, i cosmetici essendo dei prodotti chimici che per loro natura vanno a modificare (seppur in maniera blanda e temporanea) l'aspetto esteriore della persona, vanno a contatto con la pelle ecc ecc devono essere testati, controllati e devono contenere materie prime permesse dalla legge, verificate dal ministero della sanità ecc ecc... per tutto questo c'è un legale responsabile che nell'ipotesi di una mancanza da questo punto di vista è ritenuto legalmente responsabile, anche se non è stato lui materialmente a inserire (per esempio) un prodotto vietato nella formulazione del cosmetico.

Dunque per chiarire dubbi, io sto parlando di una questione logica (come avevo detto nel precedente post) e non una strettamente legale, che grazie a una serie di cavilli, mancanze ecc ecc arriva a sostenere di non poter condannare nessuno perché non sa chi condannare. Se non sai chi condannare riparti daccapo rifai tutto finché non arrivi a una soluzione. E se alla seconda non ci arrivi lo rifai una terza, e una quarta. Se c'è anche un minimo sospetto di connivenza fra i testimoni e possibili imputati... beh, fai in modo di stroncarla, tipo "o parli e dici il vero o vai al gabbio pure te".

ABCDEF
03/11/2014, 14:23
Non c'è bisogno d'esser polemici, io ho fatto un ragionamento e dato una conseguente deduzione logica come ogni persona che ha potuto leggere le informazioni (giornali, internet ecc ecc). Per fare un esempio la legge può dire che il risultato deve essere 3 ma la matematica vuole che 2 + 2 farà 4.
La questione principale è che questa persona è stata ammazzata di botte, e i responsabili devono essere coloro che hanno preso in carico la persona, se "tuo figlio" a scuola si fa male perché corre, inciampa e sbatte la testa, chi è responsabile all'interno di quella struttura? La maestra, il preside, il bidello? All'interno di una struttura carceraria chi è responsabile della permanenza in sicurezza dei detenuti, il direttore, il capo delle guardie? All'interno della struttura sanitaria chi è responsabile della permanenza del paziente?
Altro esempio, lavoro in un'azienda che produce cosmetici, i cosmetici essendo dei prodotti chimici che per loro natura vanno a modificare (seppur in maniera blanda e temporanea) l'aspetto esteriore della persona, vanno a contatto con la pelle ecc ecc devono essere testati, controllati e devono contenere materie prime permesse dalla legge, verificate dal ministero della sanità ecc ecc... per tutto questo c'è un legale responsabile che nell'ipotesi di una mancanza da questo punto di vista è ritenuto legalmente responsabile, anche se non è stato lui materialmente a inserire (per esempio) un prodotto vietato nella formulazione del cosmetico.

Dunque per chiarire dubbi, io sto parlando di una questione logica (come avevo detto nel precedente post) e non una strettamente legale, che grazie a una serie di cavilli, mancanze ecc ecc arriva a sostenere di non poter condannare nessuno perché non sa chi condannare. Se non sai chi condannare riparti daccapo rifai tutto finché non arrivi a una soluzione. E se alla seconda non ci arrivi lo rifai una terza, e una quarta. Se c'è anche un minimo sospetto di connivenza fra i testimoni e possibili imputati... beh, fai in modo di stroncarla, tipo "o parli e dici il vero o vai al gabbio pure te".

se ti pare facile individuarli..........poi, non sono un esperto legale, ma una cosa e' una questione civile, e un'altra una penale

sul prosieguo del post, ti faccio notare che quelli che ipotizzi si chiamano minacce e ricatti.........non escludo che la polizia e la magistratura ne facciano uso, ma addirittura ergerli a sistema......

FraVet
03/11/2014, 14:32
se ti pare facile individuarli..........poi, non sono un esperto legale, ma una cosa e' una questione civile, e un'altra una penale

sul prosieguo del post, ti faccio notare che quelli che ipotizzi si chiamano minacce e ricatti.........non escludo che la polizia e la magistratura ne facciano uso, ma addirittura ergerli a sistema......
Non mi pare sia così tanto difficile individuare il responsabile di determinate funzioni, il responsabile della salute pubblica di una città è il suo sindaco, ed è responsabile dal primo minuti dall'entrata in carica. Questo significa che è il primo cittadino a rispondere per primo dei fatti di gestione ambientale riguardante la salute dei cittadini, e ovviamente questo è disciplinato dalla legge che prevede i confini entro i quali il sindaco è responsabile. Dunque all'interno del carcere e dell'ospedale ci sono dei responsabili? La legge lo prevede? Se si dev'esser scritto nei contratti di lavoro di queste persone.
Per il proseguio del post è ovvio che la mia è una forzatura, che comunque deve farci riflettere su una cosa: è più importante la vita di un uomo e la condanna del suo assassino o la libertà di un connivente con il possibile delinquente?

1851francesco
03/11/2014, 14:42
manca la volontà di condannare!

i fatti si sono svolti in luoghi e tempi conosciuti!! basta cercare chi era in servizio, e se non basta dovranno essere coinvolti i diretti superiori che sono sempre e ovunque responsabili delle azioni dei loro sottoposti.

FraVet
03/11/2014, 14:50
manca la volontà di condannare!

i fatti si sono svolti in luoghi e tempi conosciuti!! basta cercare chi era in servizio, e se non basta dovranno essere coinvolti i diretti superiori che sono sempre e ovunque responsabili delle azioni dei loro sottoposti.
ECCO, hai riassunto bene il mio pensiero.
(si lo so sono stato un po' contorto, ma mi hanno verniciato una parete con della roba al nitro e temo di essere poco lucido...:sick:)

paper
03/11/2014, 14:53
Non mi pare sia così tanto difficile individuare il responsabile di determinate funzioni, il responsabile della salute pubblica di una città è il suo sindaco, ed è responsabile dal primo minuti dall'entrata in carica. Questo significa che è il primo cittadino a rispondere per primo dei fatti di gestione ambientale riguardante la salute dei cittadini, e ovviamente questo è disciplinato dalla legge che prevede i confini entro i quali il sindaco è responsabile. Dunque all'interno del carcere e dell'ospedale ci sono dei responsabili? La legge lo prevede? Se si dev'esser scritto nei contratti di lavoro di queste persone.
Per il proseguio del post è ovvio che la mia è una forzatura, che comunque deve farci riflettere su una cosa: è più importante la vita di un uomo e la condanna del suo assassino o la libertà di un connivente con il possibile delinquente?

Premettendo che non intendevo essere polemico ma mi riferivo a fatto che ho già cercato di spiegare un paio di volte la questione dell'insufficienza di prove, mi pare che non si possano confrontare un caso di colpa in vigilando (per il bimbo non sorvegliato che si fa male) e uno di omicidio, volontario o preterintenzionale.
Per quanto riguarda le botte in carcere, essendo gli agenti essi stessi pubblici ufficiali mi pare strano che il direttore del carcere o i superiori possano essere ritenuti responsabili di non aver vigilato affinché non delinquano. E Cucchi non è morto, che so, perché gli sia crollato un soffitto in testa o folgorato sotto la doccia. In questi casi ti darei ragione.
In carcere a quanto pare sono stati imputati i secondini che lo avevano in consegna e sono stati assolti in primo grado non so con quale motivazione, ma condannati dei medici.
In ospedale presumo che i medici siano stati accusati di negligenza, non di omicidio volontario ma colposo, tra di essi forse c'è anche qualche primario? Mi pare che sia stato detto che furono già prosciolti gli infermieri, quindi saremmo forse già in un caso di responsabilità per atti di terzi.

Io di più non so e non ho proprio voglia di andare a cercare e analizzare i fatti riportati dalla cronaca in questi anni. Oltre tutto non sono un avvocato. Ciò non toglie che veda in generale un approccio piuttosto grezzo a una materia così complessa come il diritto, per di più penale.
Siamo alle solite, il pubblico vuole in pasto un colpevole, chiunque esso sia, senza tener conto del fatto che il nostro ordinamento fino a prova contraria tutela l'innocente anche se ciò volesse dire assolvere qualche colpevole.


manca la volontà di condannare!

i fatti si sono svolti in luoghi e tempi conosciuti!! basta cercare chi era in servizio, e se non basta dovranno essere coinvolti i diretti superiori che sono sempre e ovunque responsabili delle azioni dei loro sottoposti.

Purtroppo questa è una tua personale interpretazione del codice penale. Fortunatamente non funziona così.


fin troppi, forse per questo speriamo che la giustizia alla fine prevalga....

ma ti pare normale che in un processo si condanni qualcuno per CONCORSO in omicidio, ma nessuno sappia chi sia il colpevole? E allora sto qua con chi ha CONCORSO ad ammazzare qualcuno? col fantasma formaggino? con diabolik? o forse cattivik? comunque torniamo pure IT sul caso Cucchi, non voglio certo aprire una parentesi infinita sul caso Kercher

Se ti riferisci a Rudy Ghedé è molto semplice: innanzitutto aveva richesto il rito abbreviato per cui il suo processo non ha atteso quello degli altri due e in pratica si è dichiarato colpevole. Il concorso è con qualcuno degli altri personaggi presenti in quel momento, Sollecito o Knox.
Adesso non ricordo nemmeno più la serie delle sentenze, ma se quelli fossero stati considerati non colpevoli per mancanza di prove, ecco che lui era condannato in concorso con ignoti.
Ma andatevi a cercare il processo Bebawi: fece scalpore proprio perché si sapeva che sicuramente uno dei due o tutti e due erano colpevoli (furono poi condannati in appello per concorso nell'omicidio, ma erano ormai spariti all'estero). Solo che furono talmente feroci nell'accusarsi reciprocamente (o diabolicamente furbi) da non poter essere condannati in primo grado.

FraVet
03/11/2014, 15:22
Premettendo che non intendevo essere polemico ma mi riferivo a fatto che ho già cercato di spiegare un paio di volte la questione dell'insufficienza di prove, mi pare che non si possano confrontare un caso di colpa in vigilando (per il bimbo non sorvegliato che si fa male) e uno di omicidio, volontario o preterintenzionale.
Per quanto riguarda le botte in carcere, essendo gli agenti essi stessi pubblici ufficiali mi pare strano che il direttore del carcere o i superiori possano essere ritenuti responsabili di non aver vigilato affinché non delinquano. E Cucchi non è morto, che so, perché gli sia crollato un soffitto in testa o folgorato sotto la doccia. In questi casi ti darei ragione.
In carcere a quanto pare sono stati imputati i secondini che lo avevano in consegna e sono stati assolti in primo grado non so con quale motivazione, ma condannati dei medici.
In ospedale presumo che i medici siano stati accusati di negligenza, non di omicidio volontario ma colposo, tra di essi forse c'è anche qualche primario? Mi pare che sia stato detto che furono già prosciolti gli infermieri, quindi saremmo forse già in un caso di responsabilità per atti di terzi.

Io di più non so e non ho proprio voglia di andare a cercare e analizzare i fatti riportati dalla cronaca in questi anni. Oltre tutto non sono un avvocato. Ciò non toglie che veda in generale un approccio piuttosto grezzo a una materia così complessa come il diritto, per di più penale.
Siamo alle solite, il pubblico vuole in pasto un colpevole, chiunque esso sia, senza tener conto del fatto che il nostro ordinamento fino a prova contraria tutela l'innocente anche se ciò volesse dire assolvere qualche colpevole.



Purtroppo questa è una tua personale interpretazione del codice penale. Fortunatamente non funziona così.



Se ti riferisci a Rudy Ghedé è molto semplice: innanzitutto aveva richesto il rito abbreviato per cui il suo processo non ha atteso quello degli altri due e in pratica si è dichiarato colpevole. Il concorso è con qualcuno degli altri personaggi presenti in quel momento, Sollecito o Knox.
Adesso non ricordo nemmeno più la serie delle sentenze, ma se quelli fossero stati considerati non colpevoli per mancanza di prove, ecco che lui era condannato in concorso con ignoti.
Ma andatevi a cercare il processo Bebawi: fece scalpore proprio perché si sapeva che sicuramente uno dei due o tutti e due erano colpevoli (furono poi condannati in appello per concorso nell'omicidio, ma erano ormai spariti all'estero). Solo che furono talmente feroci nell'accusarsi reciprocamente (o diabolicamente furbi) da non poter essere condannati in primo grado.

Saranno i fumi della vernice al nitro, ok per la polemica. Sul fatto del volere in pasto "un colpevole" almeno nel mio caso ti sbagli, io voglio IL colpevole o I colpevoli. Per quanto possa sembrare un gioco di parole è nettamente differente.
Quella persona è stata percossa e lasciata a morire. Non mi sta bene e non credo di essere un forcaiolo se ritengo giusto e doveroso assicurare alle patrie galere coloro o colui che ha/hanno commesso il crimine. Non parlo mica di fucilazione e/o processo sommario, dico solo che è assurdo e al limite dell'impossibile che perizie scientifiche che dovrebbero essere fatte con metodo scientifico (e quindi riproducibili con gli stessi effetti in N numero di ripetizioni) diano risultati differenti e contrastanti come si legge in svariate dichiarazioni. Quindi vanno rifatte. Va stabilito qual'è il metodo scientifico da seguire e i parametri dello stesso e se continuano a dare risultati discordanti vuol dire che qualcosa non è stato fatto come si deve.

paper
03/11/2014, 15:28
Saranno i fumi della vernice al nitro, ok per la polemica. Sul fatto del volere in pasto "un colpevole" almeno nel mio caso ti sbagli, io voglio IL colpevole o I colpevoli. Per quanto possa sembrare un gioco di parole è nettamente differente.
Quella persona è stata percossa e lasciata a morire. Non mi sta bene e non credo di essere un forcaiolo se ritengo giusto e doveroso assicurare alle patrie galere coloro o colui che ha/hanno commesso il crimine. Non parlo mica di fucilazione e/o processo sommario, dico solo che è assurdo e al limite dell'impossibile che perizie scientifiche che dovrebbero essere fatte con metodo scientifico (e quindi riproducibili con gli stessi effetti in N numero di ripetizioni) diano risultati differenti e contrastanti come si legge in svariate dichiarazioni. Quindi vanno rifatte. Va stabilito qual'è il metodo scientifico da seguire e i parametri dello stesso e se continuano a dare risultati discordanti vuol dire che qualcosa non è stato fatto come si deve.

È giusto, ma riguarda le indagini. Invece le persone processate sono state assolte. E se sono realmente innocenti?

maurino
03/11/2014, 15:38
Se ti riferisci a Rudy Ghedé è molto semplice: innanzitutto aveva richesto il rito abbreviato per cui il suo processo non ha atteso quello degli altri due e in pratica si è dichiarato colpevole. Il concorso è con qualcuno degli altri personaggi presenti in quel momento, Sollecito o Knox.
Adesso non ricordo nemmeno più la serie delle sentenze, ma se quelli fossero stati considerati non colpevoli per mancanza di prove, ecco che lui era condannato in concorso con ignoti.

infatti il discorso è molto semplice ed ai limiti del ridicolo. O meglio la ns. giustizia è ai limiti del ridicolo. Condannato qualcuno che ha aiutato non si sa chi altro ad ammazzare una ragazza e quel qualcuno non è che fosse tra 1000 possibili sospetti, ma solo 2 persone...roba veramente senza senso.

FraVet
03/11/2014, 15:44
È giusto, ma riguarda le indagini. Invece le persone processate sono state assolte. E se sono realmente innocenti?
Si ma il processo si basa sulle indagini, e poi credo ci siano anche le perizie di parte (che se non sbaglio si fanno durante il processo) gli incidenti probatori ecc ecc. Inoltre stiamo parlando di guardie carcerarie, e medici di un reparto dove vengono "custoditi e curati" i carcerati. Persone che a volte sono inclini a non essere... come dire... accondiscendenti? Generose? Piene d'attenzioni? con i soggetti trattati. In più siamo in Italia, paese tristemente noto per l'opacità di determinate situazioni... Non c'è bisogno di essere complottasti per sentire puzza di bruciato. Che poi si siano attenuti scrupolosamente alle regole, sapendo di poter "ciurlare nel manico"... è colpa di chi ha fatto si che quel manico fosse ciurlabile proprio per lasciare margini di manovra in situazioni particolarmente delicate.

Desmo94
03/11/2014, 16:21
Per tutti coloro che parlano senza conoscere i fatti... per la verità su Stefano Cucchi: Lettera Aperta sul caso Stefano Cucchi scritto dal medico di Pertini Flaminia Bruno (http://letteraapertacucchi.blogspot.it/2011/02/ho-deciso-di-scrivere-questa-lettera.html?m=1)

Angelik57
03/11/2014, 16:32
Per tutti coloro che parlano senza conoscere i fatti... per la verità su Stefano Cucchi: Lettera Aperta sul caso Stefano Cucchi scritto dal medico di Pertini Flaminia Bruno (http://letteraapertacucchi.blogspot.it/2011/02/ho-deciso-di-scrivere-questa-lettera.html?m=1)
Guarda che è la lettera/testimonianza di una dottoressa accusata al processo Cucchi, quindi mooolto di parte . :dubbio:

ROMA – Prima aveva postato sul suo blog una lettera di “autodifesa”, ora ha allegato (sempre sul suo blog) la scansione un documento originale con gli esiti della visita su Stefano Cucchi: Flaminia Bruno, uno dei medici dell’ospedale Pertini di Roma che visitò Cucchi prima che morisse, rigetta le accuse che le sono state fatte dai pm.

FraVet
03/11/2014, 16:34
Per tutti coloro che parlano senza conoscere i fatti... per la verità su Stefano Cucchi: Lettera Aperta sul caso Stefano Cucchi scritto dal medico di Pertini Flaminia Bruno (http://letteraapertacucchi.blogspot.it/2011/02/ho-deciso-di-scrivere-questa-lettera.html?m=1)
Davvero vogliamo credere che la lettera di un imputato sia la verità? Davvero? No perché se è così, allora le carceri sono piene di innocenti.

paper
03/11/2014, 16:48
Davvero vogliamo credere che la lettera di un imputato sia la verità? Davvero? No perché se è così, allora le carceri sono piene di innocenti.

Più che di un imputato mi pare la lettera di una persona assolta in secondo grado, che se nessuno intendesse trascinarla in Cassazione sarebbe sollevata da ogni accusa.
Inoltre direi che ciò che scrive non fa una grinza, a cominciare dal chiedersi perché un così gran numero di medici e infermieri di un ospedale pubblico dovrebbero far morire volontariamente un paziente per coprire dei terzi che presumibilmente non conoscono nemmeno.
Se avesse ragione, ci sarebbero colpe gravissime da parte di chi, compresi i meagistrati, ha sposato tesi preconcette. E non sarebbe la prima volta.

595Abarth
03/11/2014, 17:05
Ho visto, ahimè, le foto, è quelle sulla schiena sono senza dubbio macchie ipostatiche, erano quelle che dicevano essere lividi di manganellate :madoo:??? Ma un pò di fisiologia l'avete mai studiata? Io di lividi vedo solo gli occhi. Per carità dispiace per la giovane età del soggetto, ma forse siamo davanti ad un caso DECISAMENTE diverso dai casi Aldrovandi e Uva ed assimilandolo a questi ultimi penso si faccia un errore.
Nella lettera pubblicata, si fa solo riferimento a dati medici, dire che è di parte fa ridere. Anche qui provate ad analizzare le differenze con gli altri due casi in cui la causa di morte è ben che accertata.

Angelik57
03/11/2014, 17:30
Più che di un imputato mi pare la lettera di una persona assolta in secondo grado, che se nessuno intendesse trascinarla in Cassazione sarebbe sollevata da ogni accusa.
Inoltre direi che ciò che scrive non fa una grinza, a cominciare dal chiedersi perché un così gran numero di medici e infermieri di un ospedale pubblico dovrebbero far morire volontariamente un paziente per coprire dei terzi che presumibilmente non conoscono nemmeno.
Se avesse ragione, ci sarebbero colpe gravissime da parte di chi, compresi i meagistrati, ha sposato tesi preconcette. E non sarebbe la prima volta.
Paper, la lettera è datata 25/febbraio 2011, quindi imputata ! :dubbio:


Leggete prima di sparare castronerie :dry:

Desmo94
03/11/2014, 17:35
Il fatto che sia stata scritta prima di tutto il circus mediatico sollevato recentemente cambia qualcosa?

Angelik57
03/11/2014, 17:38
Il fatto che sia stata scritta prima di tutto il circus mediatico sollevato recentemente cambia qualcosa?
E' stata scritta da un'imputata, cribbio ! Certo che cambia qualcosa, anzi ha fomentato ancora di più il circus come lo chiami tu .

paper
03/11/2014, 19:44
Paper, la lettera è datata 25/febbraio 2011, quindi imputata ! :dubbio:


Leggete prima di sparare castronerie :dry:

Peggio ancora. Vuol dire che chi ha portato avanti simili accuse è privo di basilari nozioni mediche. Chissà quali periti sono stati retribuiti per portare avanti simili tesi?


E' stata scritta da un'imputata, cribbio ! Certo che cambia qualcosa, anzi ha fomentato ancora di più il circus come lo chiami tu .

Come può un'autodifesa fomentare il circo mediatico quando viene fatta attraverso una semplice lettera? A fronte di un linciaggio morale doveva stare zitta?

tbb800
03/11/2014, 20:07
se tutti i detenuti delle carceri italiane potessero raccontare quante di quelle volte sono state bastonate in carcere, per prenderne la deposizione, non basterebbe tutta la carta del nilo.

chi conosce un vecchio agente carcerario di qualche grande carcere italiano, o degli ex carceri di massima sicurezza - oppure dei vecchi manicomi criminali - se lo faccia dire in confidenza. poi voglio vedere se vi stupite ancora che questo tizio sia stato brutalmente massacrato.

ABCDEF
03/11/2014, 22:28
se tutti i detenuti delle carceri italiane potessero raccontare quante di quelle volte sono state bastonate in carcere, per prenderne la deposizione, non basterebbe tutta la carta del nilo.

chi conosce un vecchio agente carcerario di qualche grande carcere italiano, o degli ex carceri di massima sicurezza - oppure dei vecchi manicomi criminali - se lo faccia dire in confidenza. poi voglio vedere se vi stupite ancora che questo tizio sia stato brutalmente massacrato.

scusa se ti correggo: che questo tizio avrebbe potuto essere brutalmente massacrato. il punto è se la possibilità , in questo caso, è realtà

e non è questione di lana caprina

altrimenti si giustifica chi arresta uno zingaro per furto, visto che è zingaro, senza le prove, prove che chiunque, per la strada, giurerebbe essere un inutile orpello, se non un ostacolo alla vera giustizia

o chi spara a un ragazzo in motorino in compagnia di due pregiudicati, in un quartiere malfamato mentre tenta di fuggire a una pattuglia della polizia........chiunque conosca un poliziotto di quel quartiere probabilmente si potrebbe far raccontare di quanto spesso dei pericolosi criminali se ne vanno in giro a quel modo .........

sto parlando di quellla pericolosa attitudine che si chiama pregiudizio


qui stiamo parlando di giudizio

non sto facendo una questione di merito, ma di metodo

votalele
04/11/2014, 05:30
Cucchi non è morto per volontà di perfidi aguzzini.

Semplicemente in questo paese, l'approssimazione, il pressapochismo, la leggerezza il menefreghismo sono la norma negli uffici statali.

I dirigenti prendono il premio di produzione anche senza risultati, i dipendenti prendono gli straordinari senza farli, si timbra il cartellino e poi si va afare la spesa, non c'è niente da fare questo paese funziona così.

FraVet
04/11/2014, 08:43
Vabbé, quindi avevo ragione all'inizio quando dicevo che è morto di freddo e non è STATO nessuno.

massimio
04/11/2014, 10:40
non so se sono gia' state postate, ma metto le parole di Celentano

Roma, 3 nov. - "Ciao Stefano! Hai capito adesso in che mondo vivevi? Certo dove sei ora è tutta un'altra cosa
L'aria che respiri ha finalmente un sapore. Quel sapore di aria pura che non ha niente a che vedere con quella maleodorante che respiravi qui sulla terra. Lì, dove sei adesso, c'è la luce, la luce vera!!! Che non è quella flebile e malata di quei giudici 'ignavi' che, come diceva Dante, sono anime senza lode e senza infamia e proprio perché non si schierano né dalla parte del bene e né da quella del male sono i più pericolosi, e giustamente il Poeta li condanna".

"Ma adesso dove sei tu è tutto diverso - continua il cantante - lì si respira l'amore del 'Padre che perdona' e non di chi ti ha picchiato e massacrato fino a farti morire. Sei finalmente libero di amare e scorrazzare fra le bellezze del Creato, senza più il timore che qualche guardia carceraria ti rincorra per ucciderti. Perché dove sei tu non si può morire. La morte non è che un privilegio dei comuni mortali e quindi proibito a chi non ha la fortuna di nascere. Un privilegio dell'anima che, se non la uccidiamo del tutto, ci riconduce alla Vita eterna". (AGI).

Anche se non sono un credente, le trovo di una dolcezza, un affetto e una rabbia uniche

Sax-frozen mind
04/11/2014, 14:47
Vabbé, quindi avevo ragione all'inizio quando dicevo che è morto di freddo e non è STATO nessuno.


Dimmi,onestamente,se qualcuno di quelli che hanno commentato ti rispondesse di SÍ ti stupiresti?
Ho letto cose che giustificherebbero ampiamente una completa estinzione del genere umano

Ducalex
04/11/2014, 15:08
Ma Celentano chi, l'ex cantante o il politicologo anti-regime? :dubbio:

FraVet
04/11/2014, 15:16
Dimmi,onestamente,se qualcuno di quelli che hanno commentato ti rispondesse di SÍ ti stupiresti?
Ho letto cose che giustificherebbero ampiamente una completa estinzione del genere umano
Eh!
E' che... tanta troppa ottusità, pregiudizio e presunzione.
Tenti di instaurare una discussione costruttiva e ti ritrovi persone che ragionano pedissequamente con la testa di altri, che a loro volta pare non siano menti brillanti per spirito d'iniziativa... E' sfiancante e triste.

ABCDEF
04/11/2014, 15:55
Cucchi non è morto per volontà di perfidi aguzzini.

Semplicemente in questo paese, l'approssimazione, il pressapochismo, la leggerezza il menefreghismo sono la norma negli uffici statali.

I dirigenti prendono il premio di produzione anche senza risultati, i dipendenti prendono gli straordinari senza farli, si timbra il cartellino e poi si va afare la spesa, non c'è niente da fare questo paese funziona così.

maledetta troika

votalele
04/11/2014, 16:50
maledetta troika

No, paese di merda.

ABCDEF
04/11/2014, 18:38
No, paese di merda.

:biggrin3:

Sax-frozen mind
05/11/2014, 06:36
Eh!
E' che... tanta troppa ottusità, pregiudizio e presunzione.
Tenti di instaurare una discussione costruttiva e ti ritrovi persone che ragionano pedissequamente con la testa di altri, che a loro volta pare non siano menti brillanti per spirito d'iniziativa... E' sfiancante e triste.


É l Italia baby 😞
Non abbiamo speranze,almeno finché un paio di generazioni di ottusi non finiranno sotto terra

paper
05/11/2014, 06:39
Ho letto che la famiglia Cucchi ha già ricevuto un risarcimento di 1,3 milioni dall'ospedale e per questo motivo non si era (o non aveva potuto) costituita parte civile contro medici e infermieri.

fabrizio 64
05/11/2014, 06:43
Ho letto che la famiglia Cucchi ha già ricevuto un risarcimento di 1,3 milioni dall'ospedale e per questo motivo non si era (o non aveva potuto) costituita parte civile contro medici e infermieri.


Non è risarcimento, si chiama giustizia.

paper
05/11/2014, 07:17
Non è risarcimento, si chiama giustizia.

No, è stata una transazione civile, non una condanna del tribunale.

FraVet
05/11/2014, 07:21
Ho letto che la famiglia Cucchi ha già ricevuto un risarcimento di 1,3 milioni dall'ospedale e per questo motivo non si era (o non aveva potuto) costituita parte civile contro medici e infermieri.
Mmm. E quindi?

paper
05/11/2014, 07:26
E quindi non erano presenti come parte civile nell'appello contro i sanitari, avendo il risarcimento offerto dall'ospedale dopo la sentenza di primo grado soddisfatto la parte lesa. Mi pare un gesto apprezzabile da parte dell'ente sanitario.
A questo punto non hanno più da lamentarsi per l'assoluzione dei medici, ma solo per quella delle guardie di sicurezza.
http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/11/02/news/cucchi-70075854/

FraVet
05/11/2014, 07:29
E quindi non erano presenti come parte civile nell'appello contro i sanitari, avendo il risarcimento offerto dall'ospedale dopo la sentenza di primo grado soddisfatto la parte lesa. Mi pare un gesto apprezzabile da parte dell'ente sanitario.
A questo punto non hanno più da lamentarsi per l'assoluzione dei medici, ma solo per quella delle guardie di sicurezza.
Cucchi, alla famiglia 1 milione e 340mila euro Risarcimento del Pertini per morte di Stefano - Roma - Repubblica.it (http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/11/02/news/cucchi-70075854/)
Ah beh... Abbiamo un differente concetto di giustizia.

fabrizio 64
05/11/2014, 07:34
P.S. la mia era una battuta, è stata incompresa, ma a parer mio i soldi non fanno giustizia, ma forse la sostituiscono egregiamente. :dubbio:

paper
05/11/2014, 12:01
P.S. la mia era una battuta, è stata incompresa, ma a parer mio i soldi non fanno giustizia, ma forse la sostituiscono egregiamente. :dubbio:

I popoli che noi definiamo barbari ma dai quali discende la nostra storia più recente (dopo la caduta dell'Impero Romano) praticavano il risarcimento come alternativa alla vendetta o a pene cruente anche in caso di omicidio. Forse la vera civiltà è questa...

spitjake
05/11/2014, 12:05
I popoli che noi definiamo barbari ma dai quali discende la nostra storia più recente (dopo la caduta dell'Impero Romano) praticavano il risarcimento come alternativa alla vendetta o a pene cruente anche in caso di omicidio. Forse la vera civiltà è questa...

certo, però prima di accettare o meno sono sicuro che avevano la possibilità di conoscere il colpevole

votalele
05/11/2014, 12:34
Ma chi gliel'ha dato il milionemmezzo?

fabrizio 64
05/11/2014, 13:08
Ma chi gliel'ha dato il milionemmezzo?


Parrebbe l'assicurazione dell'ospedale.

Fermissimo
05/11/2014, 14:09
gli agenti non sono tutti uguali per fortuna...

Io, poliziotto, chiedo scusa alla famiglia di Stefano Cucchi per l'oltraggio infinito (http://espresso.repubblica.it/attualita/2014/11/04/news/io-poliziotto-chiedo-scusa-alla-famiglia-di-stefano-cucchi-per-l-oltraggio-infinito-1.186471?ref=HREC1-3)

FraVet
05/11/2014, 14:14
gli agenti non sono tutti uguali per fortuna...

Io, poliziotto, chiedo scusa alla famiglia di Stefano Cucchi per l'oltraggio infinito (http://espresso.repubblica.it/attualita/2014/11/04/news/io-poliziotto-chiedo-scusa-alla-famiglia-di-stefano-cucchi-per-l-oltraggio-infinito-1.186471?ref=HREC1-3)

Ohh! Parole belle e sensate!

paper
05/11/2014, 14:27
Ohh! Parole belle e sensate!

O vanamente retoriche? :cipenso:

FraVet
05/11/2014, 14:51
O vanamente retoriche? :cipenso:
Perché retoriche?
Questo poliziotto poteva starsene tranquillamente zitto e forse si sarebbe risparmiato un tot di rogne che probabilmente avrà con alcuni colleghi meno inclini alla comprensione che le parole del segretario del SAP sono decisamente fuoriluogo. Parla di rispetto per la morte di una persona e si limita con una certa dose di delicatezza a un giudizio personale.

paper
05/11/2014, 15:00
Perché retoriche?
Questo poliziotto poteva starsene tranquillamente zitto e forse si sarebbe risparmiato un tot di rogne che probabilmente avrà con alcuni colleghi meno inclini alla comprensione che le parole del segretario del SAP sono decisamente fuoriluogo. Parla di rispetto per la morte di una persona e si limita con una certa dose di delicatezza a un giudizio personale.

Perché se avesse semplicemente deplorato le parole del SAP non avrei avuto niente da ridire, ma quando qualcuno "chiede scusa" al posto di qualche altro concionando in quella maniera mi viene da storcere il naso. Chissà a quale altro sindacato appartiene...

FraVet
05/11/2014, 15:09
Perché se avesse semplicemente deplorato le parole del SAP non avrei avuto niente da ridire, ma quando qualcuno "chiede scusa" al posto di qualche altro concionando in quella maniera mi viene da storcere il naso. Chissà a quale altro sindacato appartiene...
Insomma anche te sei della parrocchia del "a pensar male si fa peccato ma ci si prende sempre".
Anch'io storco il naso, sia chiaro, perché poteva dar voce ai suoi pensieri ben prima di ora, ma mi chiedo anche cosa gli viene in tasca a "chiedere scusa" al posto di altri? Dopotutto anche lui è parte dell'organo statale, e più precisamente degli interni. Se davvero è un sindacalista di un'altra fazione non rischia di inimicarsi i propri iscritti per farsi bello agli occhi della platea?

paper
05/11/2014, 17:39
Insomma anche te sei della parrocchia del "a pensar male si fa peccato ma ci si prende sempre".
Anch'io storco il naso, sia chiaro, perché poteva dar voce ai suoi pensieri ben prima di ora, ma mi chiedo anche cosa gli viene in tasca a "chiedere scusa" al posto di altri? Dopotutto anche lui è parte dell'organo statale, e più precisamente degli interni. Se davvero è un sindacalista di un'altra fazione non rischia di inimicarsi i propri iscritti per farsi bello agli occhi della platea?

Solamente mi suona male, poi ognuno è libero di fare le dichiarazioni e le politiche sindacali che vuole.

andrellino
05/11/2014, 20:32
Sinceramente non sono così assetato di giustizia in questo caso. Il ragazzo che è stato ucciso era uno spacciatore di droga, quindi uno che potenzialmente poteva ammazzare noi o nostro figlio.

Sono solo dispiaciuto per i familiari di Cucchi che prima avevano il peso di sapere che il loro caro era un delinquente e poi che questa illegalitá lo ha portato ad una morte violenta.

Mi dispiace, ma se l'è cercata.

jamex
05/11/2014, 20:33
se questi detenuti non la smettono di manganellarsi da soli e morire di freddo e di fame da soli si rischia di continuare incolpare innocenti tutori della legge per niente e fare processi falsi per nessun motivo

votalele
06/11/2014, 06:30
Sinceramente non sono così assetato di giustizia in questo caso. Il ragazzo che è stato ucciso era uno spacciatore di droga, quindi uno che potenzialmente poteva ammazzare noi o nostro figlio.

Sono solo dispiaciuto per i familiari di Cucchi che prima avevano il peso di sapere che il loro caro era un delinquente e poi che questa illegalitá lo ha portato ad una morte violenta.

Mi dispiace, ma se l'è cercata.

Qui la storia personale di Cucchi non ha nessuna rilevanza.

Il tema è: è accettabile che chiunque per qualsiasi motivo venga trattenuto delle forze dell'ordine si ritrovi morto ammazzato?

Se si allora facciamo come in Messico, rastrellamenti ed esecuzioni di massa, chi c'è c'è.

paper
06/11/2014, 07:26
Qui la storia personale di Cucchi non ha nessuna rilevanza.

Il tema è: è accettabile che chiunque per qualsiasi motivo venga trattenuto delle forze dell'ordine si ritrovi morto ammazzato?

Se si allora facciamo come in Messico, rastrellamenti ed esecuzioni di massa, chi c'è c'è.

Ovviamente non è accettabile, le garanzie di un arresto senza violenze e di un giusto processo spettano a tutti.
Vorrei solo far notare come, spesso anche su queste pagine, quando sono toccati gli interessi personali o la sfera privata tutto il garantismo che si proclama per uno spacciatore come Cucchi va a farsi benedire. Per cui si massacrerebbe o si fucilerebbe sul posto il ladro, si darebbe fuoco alla baracca dello zingaro, si darebbe una dura lezione a chi ti ha molestata la figlia o ha rapinato il cellulare al figlio e avanti così.
Non parliamo di Carlo Giuliani, che avendo impugnato un estintore a 4 metri da una camionetta dei carabinieri quella morte orribile, sparato e schiacciato sotto le ruote, "se l'è cercata".
Mi sa che chi avesse un figlio rovinato dalla droga fornita da Cucchi non sarebbe tanto solidale con la buonanima del "geometra" ma lo avrebbe voluto morto anche prima. In questo non posso dare torto ad Andrellino.
Lo so benissimo che é la natura umana, ma nel complesso manca la coerenza, la pietà percorre strade assai tortuose.

andrellino
06/11/2014, 10:49
Ju
Qui la storia personale di Cucchi non ha nessuna rilevanza.

Il tema è: è accettabile che chiunque per qualsiasi motivo venga trattenuto delle forze dell'ordine si ritrovi morto ammazzato?

Se si allora facciamo come in Messico, rastrellamenti ed esecuzioni di massa, chi c'è c'è.

No, non è accettabile, ma è il rischio che chi fa il mestiere di spacciatore di droga si assume.

P.s. Scommetto che se il Cucchi fosse stato un albanese, non se ne parlerebbe.

Fabio Pal
06/11/2014, 10:56
Il ragazzo che è stato ucciso era uno spacciatore di droga, quindi uno che potenzialmente poteva ammazzare noi o nostro figlio.
Mi dispiace, ma se l'è cercata.

:madoo: Non ci credo

andrellino
06/11/2014, 10:58
:madoo: Non ci credo

Cioè?

nunziophoto
06/11/2014, 11:02
che schifo di paese, che schifo di politici!!

Fabio Pal
06/11/2014, 11:04
è il rischio che chi fa il mestiere di spacciatore di droga si assume.



Non credo possa essere considerato mestiere comunque qui è in discussione l'atto di violenza su una persona inerme e disarmata da parte di più persone certamente armate. E questa è una cosa che al di la del "mestiere" che faceva Cucchi è degna dei tempi dei picchiatori fascisti per liberarci dei quali c'è voluta la RESISTENZA con migliaia di morti.
Ma di questo gli italiani si sono già dimenticati e vige in linea di massima la moda del "benpensante"


Cioè?
Non credo che tu possa scrivere una cosa come questa. Vista in altro modo vuol dire che se uno fa un mestiere di merda: spacciatore, troia, ladro, imbroglione della finanza, evasore fiscale... possa essere comunque massacrato di botte!
Non credo che tu abbia valutato il peso di quanto hai scritto, con tutto il rispetto.

andrellino
06/11/2014, 11:11
Non credo possa essere considerato mestiere comunque qui è in discussione l'atto di violenza su una persona inerme e disarmata da parte di più persone certamente armate. E questa è una cosa che al di la del "mestiere" che faceva Cucchi è degna dei tempi dei picchiatori fascisti per liberarci dei quali c'è voluta la RESISTENZA con migliaia di morti.
Ma di questo gli italiani si sono già dimenticati e vige in linea di massima la moda del "benpensante"

Si sono d'accordo. Sono il primo a dire che non è giusto morire così. Ma dico anche che non provo nessuna pietá per Cucchi. Sai che quando finisci in carcere, purtroppo puoi subire delle violenze ingiuste. Altrimenti il carcere sarebbe un hotel!

Mi spiace ma sono sempre dell'idea che se l'è cercata.

Fabio Pal
06/11/2014, 11:16
Si sono d'accordo. Sono il primo a dire che non è giusto morire così. Ma dico anche che non provo nessuna pietá per Cucchi. Sai che quando finisci in carcere, purtroppo puoi subire delle violenze ingiuste. Altrimenti il carcere sarebbe un hotel!

Mi spiace ma sono sempre dell'idea che se l'è cercata.

Ma infatti, questo spiega come mai ci sono ancora tanti paesi dove c'è la pena di morte. Ammazziamone uno per educarne molti, per averli "tutti in fila per 3"

69libero
06/11/2014, 11:42
Cucchi era uno spacciatore o un geometra? Quelliche lo hanno ucciso erano poliziotti o cani?

Se cucchi era un geometra lo hanno ucciso dei cani.
Se cucchi era uno spacciatore lo hanno ucciso dei poliziotti.
Se cucchi era sia uno spacciatore che geometra lo hanno ucciso dei cani poliziotto?

Così diamo uno spunto di riflessione più elementare e comprensibile anche ai poliziotti.

595Abarth
06/11/2014, 11:50
Cucchi era uno spacciatore o un geometra? Quelliche lo hanno ucciso erano poliziotti o cani?

Se cucchi era un geometra lo hanno ucciso dei cani.
Se cucchi era uno spacciatore lo hanno ucciso dei poliziotti.
Se cucchi era sia uno spacciatore che geometra lo hanno ucciso dei cani poliziotto?

Così diamo uno spunto di riflessione più elementare e comprensibile anche ai poliziotti.

Ah ho capito, quindi il mistero è risolto. Lo hanno ucciso i poliziotti.
Che tipo di perizia hai compiuto? No perchè sai pare che 6 (SEI) periti tra neurologi, medici legali, urologi, non hanno trovato correlazione tra le lesioni riportate e il decesso.

Il ragazzo aveva gli occhi pesti, che nella foto del cadavere risultano estremamente più evidenti per ovvie ragioni, e delle lesioni al coccige (pare antecedenti all'arresto) e sulla schiene delle normali macchie ipostatiche fatte passare per manganellate (questo fa ridere). Ora, io, per "massacrato di botte" intendo decisamente un'altra cosa, (vedi gli altri tristi e mesti casi).

Quindi al più la massima accusa per le agenti di polizia penitenziaria può essere di lesioni. Non certo di omicidio.

69libero
06/11/2014, 12:39
Ah ho capito, quindi il mistero è risolto. Lo hanno ucciso i poliziotti.
Che tipo di perizia hai compiuto? No perchè sai pare che 6 (SEI) periti tra neurologi, medici legali, urologi, non hanno trovato correlazione tra le lesioni riportate e il decesso.

Il ragazzo aveva gli occhi pesti, che nella foto del cadavere risultano estremamente più evidenti per ovvie ragioni, e delle lesioni al coccige (pare antecedenti all'arresto) e sulla schiene delle normali macchie ipostatiche fatte passare per manganellate (questo fa ridere). Ora, io, per "massacrato di botte" intendo decisamente un'altra cosa, (vedi gli altri tristi e mesti casi).

Quindi al più la massima accusa per le agenti di polizia penitenziaria può essere di lesioni. Non certo di omicidio.

mi sembra che tutte queste perizie,indagini,processi abbiano avuto un solo risultato.....nessun risultato.
Secondo il tuo ragionamento quello che ha dato un pugno alla tipa in metrò e lei è caduta e ha battuto la testa ed è morta non sarebbe colpevole di omicidio,ma solo di lesioni e il pavimento sarebbe l'incolpevole autore del crimine?

paper
06/11/2014, 13:05
mi sembra che tutte queste perizie,indagini,processi abbiano avuto un solo risultato.....nessun risultato.
Secondo il tuo ragionamento quello che ha dato un pugno alla tipa in metrò e lei è caduta e ha battuto la testa ed è morta non sarebbe colpevole di omicidio,ma solo di lesioni e il pavimento sarebbe l'incolpevole autore del crimine?

Si chiama omicidio preterintenzionale e sta tra quello volontario e quello colposo: ti volevo fare male (un pugno) ma per motivi non voluti (cadere e battere la testa) è finita in tragedia. Se ti ho urtato accidentalmente, è colposo. Se invece uno è stato picchiato ma muore poi molto tempo dopo per altri motivi il nesso è molto dubbio.
Ci sono stati casi di persone aggredite e poi morte per infarto per cui si è ipotizzato l'omicidio, ma non ho poi mai letto come fosse andata a finire in tribunale.

Desmo94
06/11/2014, 13:15
mi sembra che tutte queste perizie,indagini,processi abbiano avuto un solo risultato.....nessun risultato.
Secondo il tuo ragionamento quello che ha dato un pugno alla tipa in metrò e lei è caduta e ha battuto la testa ed è morta non sarebbe colpevole di omicidio,ma solo di lesioni e il pavimento sarebbe l'incolpevole autore del crimine?

L'idea che uno spacciatore e drogato sia morto per complicanze dovute alle difficili condizioni di vita del carcere e alla sua condizione di salute già precaria (per responsabilità propria, per i danni causati da anni di tossicodipendenza) è davvero così difficile da accettare? Davvero basta divulgare 3 foto in cui si vede un cadavere con i tipici segni post mortem e allegare delle informazioni fasulle riguardo a un "presunto pestaggio" per svegliare in voi la brama di un colpevole a tutti i costi?

burnout
06/11/2014, 13:23
L'idea che uno spacciatore e drogato sia morto per complicanze dovute alle difficili condizioni di vita del carcere e alla sua condizione di salute già precaria (per responsabilità propria, per i danni causati da anni di tossicodipendenza) è davvero così difficile da accettare? Davvero basta divulgare 3 foto in cui si vede un cadavere con i tipici segni post mortem e allegare delle informazioni fasulle riguardo a un "presunto pestaggio" per svegliare in voi la brama di un colpevole a tutti i costi?

i segni pos mortem sono gli occhi tumefatti e lesioni varie con vertebre fratturate=?

Fabio Pal
06/11/2014, 13:28
Va bene mettiamola in altro modo.
Se è vero che Cucchi era uno scassone drogato delinquente e già fisicamente alla frutta (il rigor mortis ha semplicemente evidenziato il volto già sfigurato dall'uso della droga o dai litigi con altri spacciatori e cadute maldestre a causa del suo continuo essere strafatto) come dice qualcuno.
Perchè la sorella starebbe sacrificando la propria vita e credo anche denaro per chiedere giustizia. Tanto era un fratello già perso.

In Italia tutto può essere comprato, questo è il punto


i segni pos mortem sono gli occhi tumefatti e lesioni varie con vertebre fratturate=?

Che domande :w00t:ovvio come succede nei cartoni animati:biggrin3:

votalele
06/11/2014, 14:09
Ju

No, non è accettabile, ma è il rischio che chi fa il mestiere di spacciatore di droga si assume.

P.s. Scommetto che se il Cucchi fosse stato un albanese, non se ne parlerebbe.

Si ma quello è un problema suo.
Il problema nostro invece è accertare le responsabilità e punire gli eventuali colpevoli se ce ne sono, sia per dolo che per sinecura o negligenza.

Tutto il resto è fumo negli occhi.

Quanto al fato che se l'è cercata, beh dipende, se è morto di botte è stato ammazzato, s è morto di inedia e debolezza, si deve vedere se l'hanno curato male.

Onestamente parlando, detto che mi dispiace per lui, sono più preoccupato del funzionamento del sistema piuttosto che della sorte di Cucchi.

69libero
06/11/2014, 14:12
Tutte le volte che mi trovo a discutere di o con poliziotti e loro fiancheggiatori mi viene in mente una frase di mio nonno "ma cosa discuti con loro,tanto han sempre ragione".

paper
06/11/2014, 14:20
Va bene mettiamola in altro modo.
Se è vero che Cucchi era uno scassone drogato delinquente e già fisicamente alla frutta (il rigor mortis ha semplicemente evidenziato il volto già sfigurato dall'uso della droga o dai litigi con altri spacciatori e cadute maldestre a causa del suo continuo essere strafatto) come dice qualcuno.
Perchè la sorella starebbe sacrificando la propria vita e credo anche denaro per chiedere giustizia. Tanto era un fratello già perso.

In Italia tutto può essere comprato, questo è il punto


Anche se un fratello è già perso la sua morte in genere fa soffrire.
Una motivazione alternativa e cattiva? Manca ancora un risarcimento dagli istituti penitenziari (decisamente più difficile da ottenere, presumo).

streetTux
06/11/2014, 15:43
..mi limito a dire una cosa..

..quel ragazzo, dopo l'arresto, è stato messo in detenzione..
..durante questa detenzione ha avuto un'udienza in tribunale e ha pure visto il padre..
..giorni dopo questa udienza finisce in ospedale dove gli vengono trovate varie lesioni gravissime, tra le quali una frattura alla mascella.. cose che ovviamente prima non c'erano..
..infine è morto..
..con un peso di 6 kg inferiore all'arresto..
..dall'arresto alla morte sono trascorsi 7 giorni..

..questi sono fatti.. poi ognuno crede a ciò che vuole.. ognuno è libero di offendere la sua intelligenza..

XantiaX
06/11/2014, 15:46
bisogna avercela un'intelligenza di qualche tipo per potersela offendere

jamex
06/11/2014, 15:49
..mi limito a dire una cosa..

..quel ragazzo, dopo l'arresto, è stato messo in detenzione..
..durante questa detenzione ha avuto un'udienza in tribunale e ha pure visto il padre..
..giorni dopo questa udienza finisce in ospedale dove gli vengono trovate varie lesioni gravissime, tra le quali una frattura alla mascella.. cose che ovviamente prima non c'erano..
..infine è morto..
..con un peso di 6 kg inferiore all'arresto..
..dall'arresto alla morte sono trascorsi 7 giorni..

..questi sono fatti.. poi ognuno crede a ciò che vuole.. ognuno è libero di offendere la sua intelligenza..

NIENTE ALTRO CHE SI POSSA AGGIUNGERE

595Abarth
06/11/2014, 16:07
..mi limito a dire una cosa..

..quel ragazzo, dopo l'arresto, è stato messo in detenzione..
..durante questa detenzione ha avuto un'udienza in tribunale e ha pure visto il padre..
..giorni dopo questa udienza finisce in ospedale dove gli vengono trovate varie lesioni gravissime, tra le quali una frattura alla mascella.. cose che ovviamente prima non c'erano..
..infine è morto..
..con un peso di 6 kg inferiore all'arresto..
..dall'arresto alla morte sono trascorsi 7 giorni..

..questi sono fatti.. poi ognuno crede a ciò che vuole.. ognuno è libero di offendere la sua intelligenza..

Nella foto segnaletica dell'arresto, il ragazzo presenta già gli occhi lividi e un segno sulla mascella. (della frattura non ho mai letto, ed una frattura alla mascella si nota...). Nella morte sono segni che risultano particolarmente evidenti.
Ma non direi proprio che possano essere lesioni riconducibili al decesso. Poi ripeto se numero 6 (SEI) periti hanno escluso il nesso tra lesioni rinvenute e decesso ci sarà pure un motivo. Stesso motivo per il quale la perizia superpartes del povero Aldrovandi non lascia spazio a dubbi, questo come lo spieghi?
Questi sono fatti...
Comunque non si tratta di offendere la propria intelligenza quando si cerca di capire a fondo la dinamica delle cose senza lasciarsi trasportare dalle emozioni e soprattutto da forzature.

andrellino
06/11/2014, 16:37
Si ma quello è un problema suo.
Il problema nostro invece è accertare le responsabilità e punire gli eventuali colpevoli se ce ne sono, sia per dolo che per sinecura o negligenza.

Tutto il resto è fumo negli occhi.

Quanto al fato che se l'è cercata, beh dipende, se è morto di botte è stato ammazzato, s è morto di inedia e debolezza, si deve vedere se l'hanno curato male.

Onestamente parlando, detto che mi dispiace per lui, sono più preoccupato del funzionamento del sistema piuttosto che della sorte di Cucchi.

Infatti. Tutti assolti, significa che la giustizia ha fatto il suo corso ed è finita così.


..mi limito a dire una cosa..

..quel ragazzo, dopo l'arresto, è stato messo in detenzione..
..durante questa detenzione ha avuto un'udienza in tribunale e ha pure visto il padre..
..giorni dopo questa udienza finisce in ospedale dove gli vengono trovate varie lesioni gravissime, tra le quali una frattura alla mascella.. cose che ovviamente prima non c'erano..
..infine è morto..
..con un peso di 6 kg inferiore all'arresto..
..dall'arresto alla morte sono trascorsi 7 giorni..

..questi sono fatti.. poi ognuno crede a ciò che vuole.. ognuno è libero di offendere la sua intelligenza..


Quindi o la si pensa come te o si offende la propria intelligenza? Ah ok... Se è così non parlo più.

È evidente che è stato malmenato, è chiaro che qualcuno ha delle responsabilitá per la sua morte. Ma è altrettanto chiaro che le violenze sono avvenute in un luogo dove tutti si difendono a vicenda, ergo... La veritá non si avrà mai.

Detto questo poco mi interessa strapparmi la camicia per un tossico.

Capisco comunque gli altri punti di vista.

roby89
06/11/2014, 21:57
ma si va bene così..... la giustizia vince sempre

Richie17
06/11/2014, 23:15
Io sinceramente non ho neanche più voglia di informarmi, di capire, di pensare... Vorrei essere un italiano MEDIO e non capire cosa succede...
Io sono cresciuto in quartieri di periferia del torinese, dove vivono persone buone e che si fanno il "culo" da una vita, ma dove ci sono un sacco di persone "malviventi". Di storie ne conosco, facce, nomi e situazioni... E quello che ho imparato è che in Italia, i veri criminali, quelli cattivi, quelli che la polizia non tocca, o se li tocca vanno in 2 elicotteri, 20 gazzelle e 5 camionette x 3 personaggi... Beh questi, vengono trattati coi guanti.. E sapete perché? Perché hanno paura pure quando sono 100 poliziotti contro 1 criminale solo.. Perché se gli si stacca anche solo un capello, mentre è in carcere, il giorno dopo qualcuno la paga cara..
Beh... Bella roba.. Quando non sei nessuno invece, ma semplicemente hai sbagliato "sentiero", di te ne fanno cosa vogliono xkè non sei nessuno... E li vengono fuori i "grandi".. Quelli che sfogano le loro "paure" sul malcapitato di turno...
È così che va... Tristemente!! Scusate lo sfogo ma sono giorni buii e la pazienza sta finendo!

votalele
07/11/2014, 05:30
Infatti. Tutti assolti, significa che la giustizia ha fatto il suo corso ed è finita così.

Mica tanto, ci devono spiegare di cosa è morto.

emidio_speed
07/11/2014, 06:51
ma si va bene così..... la giustizia vince sempre

si, ma poi il film di Hollywood finisce.

FraVet
07/11/2014, 07:03
Mica tanto, ci devono spiegare di cosa è morto.
E' morto di freddo.

streetTux
07/11/2014, 07:16
Nella foto segnaletica dell'arresto, il ragazzo presenta già gli occhi lividi e un segno sulla mascella. (della frattura non ho mai letto, ed una frattura alla mascella si nota...). Nella morte sono segni che risultano particolarmente evidenti.
Ma non direi proprio che possano essere lesioni riconducibili al decesso. Poi ripeto se numero 6 (SEI) periti hanno escluso il nesso tra lesioni rinvenute e decesso ci sarà pure un motivo.
..15 Ottobre, ore 23:30, l'arresto..

..16 Ottobre, ore 12, l'udienza.. il ragazzo è alto 176 cm e pesa 43 kg.. nonostante ciò, il volto è gonfio e presenta i lividi attorno agli occhi che tu citi.. ha occasione di parlare con il padre che quindi lo vede in quello stato..
..16 Ottobre ore 14, visita all'ambulatorio del palazzo di Giustizia, riscontate lesioni alla zona palpebrale.. il paziente dichiara a sua volta lesioni alla regione sacrale e agli arti inferiori..

..17 Ottobre.. durante la mattinata Stefano viene portato al Fatebenefratelli dove gli vengono diagnosticate nuove lesioni (rispetto a quelle rilevate il giorno prima) tra le quali una frattura della mascella, lesioni all'addome ed emorragia della vescica, lesioni al torace e due fratture alla colonna vertebrale.. viene trasferito quindi al Sandro Pertini.. la famiglia viene informata solo alle 21..
..alle 22 i genitori si presentano al padiglione detenuti e chiedono di visitare il paziente.. gli viene risposto "assolutamente no, questo è un carcere, tornate lunedì (19 Ottobre) in orario di visita e parlerete con i medici”

..19 Ottobre, ore 12.. i genitori, come da istruzioni ricevute, si recano al padiglione detenuti e chiedono di visitare il figlio.. mentre attendono, chiedono ad una sovintendente appena uscita dal reparto le condizioni del figlio, la risposta è: "il ragazzo è tranquillo".. ma viene comunque a loro negata sia la possibilità di vedere il paziente, sia la possibilità di parlare con i medici, con la motivazione che non è ancora arrivata un'autorizzazione dal carcere.. gli viene detto di presentarsi il giorno successivo..

..20 Ottobre, ore 12.. i familiari tornano, l'ingresso viene vietato nuovamente, con la motivazone che serve il permesso del Giudice del Tribunale..

..22 Ottobre, ore 6:20.. Stefano muore, con certificazione medica che parla di "presunta morte naturale"..
..ore 12:10.. un carabiniere si presenta a casa Cucchi e invita la famiglia a seguirlo in caserma per delle comunicazioni.. vengono così a sapere della morte del figlio.. si precipitano in obitorio a vedere il cadavere.. gli viene proibito di vedere il corpo e scattare foto.. vedono solamente il viso, che si presenta quasi completamente tumefatto, l'occhio destro rientrato, la mascella fratturata e la dentatura rovinata..

..il corpo alla morte pesa 37 kg.. 6 kg persi in 7 giorni..

..questi sono i fatti..
..si capisce che dall'arresto e prima visita dei genitori al figlio, alla seconda (quella in obitorio) ci sono lesioni che prima non c'erano..
..si capisce che un ragazzo è morto quando era sotto tutela dello Stato.. in più mentre tutto veniva mascherato ai familiari..

..le lesioni sono state decisive per il decesso? magari no, magari è morto di freddo.. la domanda successiva è: renderebbe i fatti meno gravi? ad ognuno la sua conclusione, ognuno pensa ciò che vuole..



Quindi o la si pensa come te o si offende la propria intelligenza? Ah ok... Se è così non parlo più.
..non direi.. dato che non ho mai detto come la penso io.. e me ne guardo bene da farlo in un posto come questo.. ho solo riportato i fatti, niente più..


Detto questo poco mi interessa strapparmi la camicia per un tossico.
..credo si dica "stracciarsi le vesti"..
..ad ogni modo, la domanda è: ciò che è accaduto a Stefano cambia di valore in funzione del suo stato di "tossico"? magari un domani potrebbe capitare ad un "non tossico".. sarebbe differente? ad ognuno la sua conclusione, ognuno pensa ciò che vuole..

paper
07/11/2014, 07:22
Io sinceramente non ho neanche più voglia di informarmi, di capire, di pensare... Vorrei essere un italiano MEDIO e non capire cosa succede...
Io sono cresciuto in quartieri di periferia del torinese, dove vivono persone buone e che si fanno il "culo" da una vita, ma dove ci sono un sacco di persone "malviventi". Di storie ne conosco, facce, nomi e situazioni... E quello che ho imparato è che in Italia, i veri criminali, quelli cattivi, quelli che la polizia non tocca, o se li tocca vanno in 2 elicotteri, 20 gazzelle e 5 camionette x 3 personaggi... Beh questi, vengono trattati coi guanti.. E sapete perché? Perché hanno paura pure quando sono 100 poliziotti contro 1 criminale solo.. Perché se gli si stacca anche solo un capello, mentre è in carcere, il giorno dopo qualcuno la paga cara..
Beh... Bella roba.. Quando non sei nessuno invece, ma semplicemente hai sbagliato "sentiero", di te ne fanno cosa vogliono xkè non sei nessuno... E li vengono fuori i "grandi".. Quelli che sfogano le loro "paure" sul malcapitato di turno...
È così che va... Tristemente!! Scusate lo sfogo ma sono giorni buii e la pazienza sta finendo!

Uno dei difetti italo-pontificio-borbonici è quello di essere forti coi deboli e deboli coi forti...





..credo si dica "stracciarsi le vesti"..
..ad ogni modo, la domanda è: ciò che è accaduto a Stefano cambia di valore in funzione del suo stato di "tossico"? magari un domani potrebbe capitare ad un "non tossico".. sarebbe differente? ad ognuno la sua conclusione, ognuno pensa ciò che vuole..

È sacrosanto volere che le garanzie ci siano per tutti, ma continuo a non capire perché la pietà che vedo per lo spacciatore Cucchi qui non la vedo ad esempio per lo studente Giuliani. Eppure erano entrambi giovani che hanno sbagliato e non hanno ucciso nessuno (forse Cucchi con la sua merce ma non lo sappiamo). E la controparte in entrambi i casi erano le forze dell'ordine.

FraVet
07/11/2014, 07:32
BBBRò.. non è che son stupidi, è che non vogliono capire e questo è quanto hanno letto del tuo intervento:

..15 Ottobre, ore 23:30, l'arresto..

..16 Ottobre, ore 12.. .. .. ..
..16 Ottobre ore 14, ..

..17 Ottobre.. .. .. 21..
.. ..

..19 Ottobre, ore 12.. .. .. .. ..

..20 Ottobre, ore 12.. Tribunale..

..22 Ottobre, ore 6:20.. "presunta morte naturale"..
..ore 12:10.. .. .. .. .. ..

.. .. ..

.. ..
.. ..
.. .. ..

.. è morto di freddo.. ognuno pensa ciò che vuole..



.. .. come la penso io.. .. ho solo riportato i fatti, niente più..


.. ..
.. tossico .. che vuole..
e ripeto non è per deficienza o altro, è solo che non vogliono capire.

streetTux
07/11/2014, 07:48
È sacrosanto volere che le garanzie ci siano per tutti, ma continuo a non capire perché la pietà che vedo per lo spacciatore Cucchi qui non la vedo ad esempio per lo studente Giuliani. Eppure erano entrambi giovani che hanno sbagliato e non hanno ucciso nessuno (forse Cucchi con la sua merce ma non lo sappiamo). E la controparte in entrambi i casi erano le forze dell'ordine.
..mi limito a dire che due torti non fanno una ragione..
..che siamo in un forum e il fatto che non si parli o non ci si esprima su una cosa, non significa che non la si badi o non gli si dia importanza..
..che più che pietà si potrebbe parlare di sgomento.. di paura.. di domande senza risposte.. di giustizia inesistente..
..che ogni caso ha una storia a sè.. prendendo il caso Giuliani e il caso Cucchi, sono due cose estremamente differenti, l'unica cosa comune è la morte..

AjoAjoPeperonscino
07/11/2014, 08:42
io mi stupisco che ci sia ancora gente che creda nella giustizia!
altrettanto ridicolo è dire "l'hanno detto i periti"
e certo, periti che non hanno subito pressioni da nessuno vero!
era un tossico? amen, cosa cambia? per questo può essere pestato come una merda e lasciato morire di stenti?
l'uomo è veramente la peggiore delle bestie

XantiaX
07/11/2014, 09:27
a volte vi leggo e mi commuovo...

è un peccato però ci siano ancora così tanti Itagliani a cui è concesso esprimere un voto... o chessò... anche solo la propria opinione... rovinano tutto il resto del paese 'sano' e danno una pessima immagine della penisola.

ABCDEF
07/11/2014, 09:28
a volte vi leggo e mi commuovo...

è un peccato però ci siano ancora così tanti Itagliani a cui è concesso esprimere un voto... o chessò... anche solo la propria opinione... rovinano tutto il resto del paese 'sano' e danno una pessima immagine della penisola.

fammi andare al potere e potrai solo esprimere un'opinione su chi deve essere eliminato da x-factor :)

XantiaX
07/11/2014, 09:32
Che quest'anno non sto guardando... :D


mannaggia sempre in controtempo io... :laugh2:

mister51
07/11/2014, 09:45
Che quest'anno non sto guardando... :D


mannaggia sempre in controtempo io... :laugh2:

mai guardato (mia moglie non se ne perde una serata ....con il tv di scorta.

io preferisco, per dire, un dvd con Steve Winwood wd Eric Clapton........................:oook:

XantiaX
07/11/2014, 09:53
hai il palato troppo raffinato...

i reality-talentshow sono fatti di pacottiglia emozionale, storie e personaggi creati talvolta ad arte... e poi in mezzo ti sbatto 2 minuti scarsi con qualche bella voce che coverizza l'improbabile...

ma emoziona in parecchi per cui... chi siamo noi ... :laugh2:

tornando in topac:

http://www.umoremaligno.it/2014/11/tutti-i-no-we-goddammit-cant-della-settimana-appena-trascorsa/

La situazione è grave.
- Grave?
- Sì, stavolta come cazzo si fa ad insabbiare? Abbiamo le luci dei riflettori addosso.
- Va be'.
- Come va be'? Stavolta è grave, stavolta lo stronzo ci ha lasciato le penne...che stronzo, cazzo, se ci penso...non poteva fare come tutti gli altri che le prendono e non rompono le palle? No, sto drogato di merda deve morire, bastardo.
- Massì, cose che capitano, dai. Certo, fare un po' più di attenzione non sarebbe stato male, eh? Ma tutto sommato, dai, poteva andare peggio.
- Come peggio? La famiglia sta rompendo le palle, non hanno creduto alle nostre solite scuse delle scale, dei gradini e degli spigoli, questi ci fanno il culo quadro.
- Ma no, stai tranquillo.
- Come fai ad essere così tranquillo?
- Semplice, faccio io le indagini, le faccio alla cazzo, i giudici vi assolvono per insufficienza di prove, e...
- E tutti se la prendono con i giudici e non con noi.
- Ci sei arrivato!
- Sei un genio.

andrellino
07/11/2014, 10:45
a volte vi leggo e mi commuovo...

è un peccato però ci siano ancora così tanti Itagliani a cui è concesso esprimere un voto... o chessò... anche solo la propria opinione... rovinano tutto il resto del paese 'sano' e danno una pessima immagine della penisola.

Ma ti leggi prima di postare? Cosa sei, un dittatore? O la pensate come me o non siete degni nemmeno di votare?

Che bella figura! Bravo!

massimio
07/11/2014, 11:25
E' morto di freddo.

si, come Cristo

FraVet
07/11/2014, 12:40
si, come Cristo
Esatto!

paper
07/11/2014, 12:45
Ma ti leggi prima di postare? Cosa sei, un dittatore? O la pensate come me o non siete degni nemmeno di votare?

Che bella figura! Bravo!

È la democrazia grillina: si chiede il parere delle masse (si fa per dire) ma se si discosta dal pensiero unico non vale. Si riffa. :laugh2:

Sax-frozen mind
09/11/2014, 09:40
Sinceramente non sono così assetato di giustizia in questo caso. Il ragazzo che è stato ucciso era uno spacciatore di droga, quindi uno che potenzialmente poteva ammazzare noi o nostro figlio.

Sono solo dispiaciuto per i familiari di Cucchi che prima avevano il peso di sapere che il loro caro era un delinquente e poi che questa illegalitá lo ha portato ad una morte violenta.

Mi dispiace, ma se l'è cercata.


Ma con tutti i bei 3d saturi di cose da minorati,proprio in questo vieni a sparare stronzate?
E ricordati,Nell eventualità che "potenzialmente" tu o un tuo ipotetico figlio possiate essere stati uccisi da uno spacciatore c é anche un altra semplice soluzione:che tu sia un genitore incapace di spiegare a tuo figlio la pericolosità della droga quindi inadatto come genitore; oppure che tu sia un soggetto talmente caratterialmente debole e manipolabile da drogarti fino a raggiungere la morte.
Bisogna che che la gente come te smetta di incolpare i "cattivi" del mondo per i propri errori,la droga non te la regalano ne te la ficcano a forza nel naso,se la assumi é per scelta tua e degli errori del proprio libero arbitrio non si può incolpare gli altri se no si é solo vigliacchi.
Indi per cui certamente una spacciatore di coca va fermato ma non ne é giustificabile l omicidio.
Visto il livello,non so se avrai capito il mio intervento,ma c ho provato per una volta senza passare direttamente a un plateale invito ad andare a quel paese 😁😊

Mr. RustyNail
09/11/2014, 10:01
:popcornsmiley::popcornsmiley:

andrellino
09/11/2014, 10:49
Ma con tutti i bei 3d saturi di cose da minorati,proprio in questo vieni a sparare stronzate?
E ricordati,Nell eventualità che "potenzialmente" tu o un tuo ipotetico figlio possiate essere stati uccisi da uno spacciatore c é anche un altra semplice soluzione:che tu sia un genitore incapace di spiegare a tuo figlio la pericolosità della droga quindi inadatto come genitore; oppure che tu sia un soggetto talmente caratterialmente debole e manipolabile da drogarti fino a raggiungere la morte.
Bisogna che che la gente come te smetta di incolpare i "cattivi" del mondo per i propri errori,la droga non te la regalano ne te la ficcano a forza nel naso,se la assumi é per scelta tua e degli errori del proprio libero arbitrio non si può incolpare gli altri se no si é solo vigliacchi.
Indi per cui certamente una spacciatore di coca va fermato ma non ne é giustificabile l omicidio.
Visto il livello,non so se avrai capito il mio intervento,ma c ho provato per una volta senza passare direttamente a un plateale invito ad andare a quel paese ����

Ti sei svegliato male? Ed hai deciso di offendere gratuitamente il sottoscritto?

Allora faccio chiarezza.

Mi sono semplicemente limitato a dire che Cucchi è stato ucciso, che non avrà mai giustizia perchè chi è responsabile della sua morte si copre a vicenda, e che poi sotto sotto il Cucchi non era un santo e qualcosa di male l'ha fatto.
Ho detto che non sento il bisogno di trovare giustizia in questo caso, perchè non ho alcun sentimento di compassione per uno spacciatore tossico che altro non fa che portare illegalità nelle nostre città!

Detto questo tu capisci che io non sono un buon genitore e tutte le stronzate che hai scritto?? Mi fai morir dal ridere!

Ora, ho avuto a che fare con degli spacciatori di droga. Dove abitavo io a Padova zona stazione, mi era vietato uscire col buio dato che questi onesti spacciatori avevano da fare il loro mestiere ed io li disturbavo.. La tua ragazza è mai stata minacciata con una siringa???

Non parlare per il cazzo di cose che non sai, che se un ladro ti ruba la moto lo ammazzeresti con le tue mani!

Ipocrita!

Sia chiaro. Se Cucchi fosse stato albanese, tutta questo teatrino non sarebbe mai stato montato, a nessuno gliene importerebbe.

Sei davvero una persona da poco, se sai solo offendere chi non la pensa come te.

Buona domenica

Sax-frozen mind
09/11/2014, 11:18
Ti sei svegliato male? Ed hai deciso di offendere gratuitamente il sottoscritto?

Allora faccio chiarezza.

Mi sono semplicemente limitato a dire che Cucchi è stato ucciso, che non avrà mai giustizia perchè chi è responsabile della sua morte si copre a vicenda, e che poi sotto sotto il Cucchi non era un santo e qualcosa di male l'ha fatto.
Ho detto che non sento il bisogno di trovare giustizia in questo caso, perchè non ho alcun sentimento di compassione per uno spacciatore tossico che altro non fa che portare illegalità nelle nostre città!

Detto questo tu capisci che io non sono un buon genitore e tutte le stronzate che hai scritto?? Mi fai morir dal ridere!

Ora, ho avuto a che fare con degli spacciatori di droga. Dove abitavo io a Padova zona stazione, mi era vietato uscire col buio dato che questi onesti spacciatori avevano da fare il loro mestiere ed io li disturbavo.. La tua ragazza è mai stata minacciata con una siringa???

Non parlare per il cazzo di cose che non sai, che se un ladro ti ruba la moto lo ammazzeresti con le tue mani!

Ipocrita!

Sia chiaro. Se Cucchi fosse stato albanese, tutta questo teatrino non sarebbe mai stato montato, a nessuno gliene importerebbe.

Sei davvero una persona da poco, se sai solo offendere chi non la pensa come te.

Buona domenica


E qui confermi la mia teoria sul fatto che non avresti capito ciò che ti ho scritto.
La mia risposta era rivolta a te in quanto tu hai giustificato la sua morte scrivendo "se l é cercata" o neghi di averlo scritto? il resto che ho scritto é una mia opinione personale su sul ragionamento che genericamente quelli come te fanno.
Scrivere "avrebbe potuto potenzialmente uccidere me o mio figlio" é una palese stronzata,allora anche chi non da una precedenza può palesemente uccidere te che passi dall altra parte quindi merita di morire?
I cattivi al mondo ci sono,come le tentazioni,ma se uno cede a esse é colpa loro o di chi vi cede?
Qui si parla di uno morto ammazzato di botte palesi non si parla di chi era o cosa facesse.
É se fosse stato albanese non sarebbe cambiato nulla,io non sono un razzistello pauroso come buona parte di questo popolo di capre.

Se t era vietato uscire col buio chiediti perché le fdo,che immagino tu abbia chiamato,non hanno mai fatto un cazzo?
Poi certo quelli che ti minacciavano sotto casa meritavano il carcere,ma non la morte.
Ti ho attaccato perché tu giustifichi la morte di un ragazzo solo perché era spacciatore,be se dai questi insegnamenti a tuo figlio pert me sei un genitore di merda.
inviato dalle segrete del castello

andrellino
09/11/2014, 11:27
E qui confermi la mia teoria sul fatto che non avresti capito ciò che ti ho scritto.
La mia risposta era rivolta a te in quanto tu hai giustificato la sua morte scrivendo "se l é cercata" o neghi di averlo scritto? il resto che ho scritto é una mia opinione personale su sul ragionamento che genericamente quelli come te fanno.
Scrivere "avrebbe potuto potenzialmente uccidere me o mio figlio" é una palese stronzata,allora anche chi non da una precedenza può palesemente uccidere te che passi dall altra parte quindi merita di morire?
I cattivi al mondo ci sono,come le tentazioni,ma se uno cede a esse é colpa loro o di chi vi cede?
Qui si parla di uno morto ammazzato di botte palesi non si parla di chi era o cosa facesse.
É se fosse stato albanese non sarebbe cambiato nulla,io non sono un razzistello pauroso come buona parte di questo popolo di capre.

Se t era vietato uscire col buio chiediti perché le fdo,che immagino tu abbia chiamato,non hanno mai fatto un cazzo?
Poi certo quelli che ti minacciavano sotto casa meritavano il carcere,ma non la morte.
Ti ho attaccato perché tu giustifichi la morte di un ragazzo solo perché era spacciatore,be se dai questi insegnamenti a tuo figlio pert me sei un genitore di merda.
inviato dalle segrete del castello


Ho detto che se l'è cercata si. Ma questo non vuol dire che ho detto che merita la morte. Ho detto che se l'è cercata stop!

Perchè se decidi di andare a rubare per gli appartamenti, vai in cerca di prendere legnate.
Se spacci droga, ti cerchi che magari potresti finire in carcere e venir maltrattato dalla polizia o dagli altri detenuti.
Perchè se in centro abitato vai in moto a 200km/h cerchi una multa o la morte.
Ogni azione ha le proprie conseguenze e la sua vita lo ha portato alla morte. Non ho detto che se l'è meritata ma che sicuramente sapeva che avrebbe potuto finire in quel modo.
Troppo facile fare lo spacciatore, guadagnare migliaia di euro in nero e poi piangere se poi le cose ti vanno male.

Comunque basta, non ci sto a farmi offendere, buona giornata

595Abarth
09/11/2014, 11:33
E qui confermi la mia teoria sul fatto che non avresti capito ciò che ti ho scritto.
La mia risposta era rivolta a te in quanto tu hai giustificato la sua morte scrivendo "se l é cercata" o neghi di averlo scritto? il resto che ho scritto é una mia opinione personale su sul ragionamento che genericamente quelli come te fanno.
Scrivere "avrebbe potuto potenzialmente uccidere me o mio figlio" é una palese stronzata,allora anche chi non da una precedenza può palesemente uccidere te che passi dall altra parte quindi merita di morire?
I cattivi al mondo ci sono,come le tentazioni,ma se uno cede a esse é colpa loro o di chi vi cede?
Qui si parla di uno morto ammazzato di botte palesi non si parla di chi era o cosa facesse.
É se fosse stato albanese non sarebbe cambiato nulla,io non sono un razzistello pauroso come buona parte di questo popolo di capre.

Se t era vietato uscire col buio chiediti perché le fdo,che immagino tu abbia chiamato,non hanno mai fatto un cazzo?
Poi certo quelli che ti minacciavano sotto casa meritavano il carcere,ma non la morte.
Ti ho attaccato perché tu giustifichi la morte di un ragazzo solo perché era spacciatore,be se dai questi insegnamenti a tuo figlio pert me sei un genitore di merda.
inviato dalle segrete del castello

Sax, a prescindere dalla divergenza di idee et pensiero che ognuno può avere, io proprio non capisco questa tua aggresività nei confronti di altri utenti che magari pensano diversamente. Si espongono idee, si può essere contraddetti, si può sbagliare, ma questo non giustifica l'attacco diretto onnipresente nei tuoi post. Hai sempre il veleno sulla punta della lingua. Mi auguro che nella vita reale tu non sia così... altrimenti presumo tu abbia poche amicizie... io non tollererei un atteggiamento simile per dire.
Detto questo, buona domenica.

Sax-frozen mind
09/11/2014, 11:40
Sax, a prescindere dalla divergenza di idee et pensiero che ognuno può avere, io proprio non capisco questa tua aggresività nei confronti di altri utenti che magari pensano diversamente. Si espongono idee, si può essere contraddetti, si può sbagliare, ma questo non giustifica l'attacco diretto onnipresente nei tuoi post. Hai sempre il veleno sulla punta della lingua. Mi auguro che nella vita reale tu non sia così... altrimenti presumo tu abbia poche amicizie... io non tollererei un atteggiamento simile per dire.
Detto questo, buona domenica.


Io attacco chi non ha rispetto della vita e dico sempre ciò che penso.
Tranquillo che nella vita di amici ne ho e sicuramente sono attorniato da pochi ipocriti in quanto scelgo persone che hanno rispetto per gli altri ma non hanno paura a dire anche a muso duro ciò che pensano.
Io di facce ne ho una sola,potrà essere una gran faccia da culo,ma é una e quando hai a che fare con me sai che non sono falso e un perbenista del cazzo.ma tu sei sulla falsariga di chi giustifica lr aggressioni delle fdo e di chi disprezza la vita se non é quella di una brava pecorella che vive a testa base senza aver mai da lamentarsi di nessun sopruso,quindi non mi illudo tu capisca il mio rispetto per la vita in generale


Ho detto che se l'è cercata si. Ma questo non vuol dire che ho detto che merita la morte. Ho detto che se l'è cercata stop!

Perchè se decidi di andare a rubare per gli appartamenti, vai in cerca di prendere legnate.
Se spacci droga, ti cerchi che magari potresti finire in carcere e venir maltrattato dalla polizia o dagli altri detenuti.
Perchè se in centro abitato vai in moto a 200km/h cerchi una multa o la morte.
Ogni azione ha le proprie conseguenze e la sua vita lo ha portato alla morte. Non ho detto che se l'è meritata ma che sicuramente sapeva che avrebbe potuto finire in quel modo.
Troppo facile fare lo spacciatore, guadagnare migliaia di euro in nero e poi piangere se poi le cose ti vanno male.

Comunque basta, non ci sto a farmi offendere, buona giornata


Hai detto che se l é cercata e che non senti il bisogno che a una persona del genere sia fatta giustizia ergo la consideri di serie b e degna di morire senza una spiegazione
Giungi alle tue conclusioni.
Buona domenica

595Abarth
09/11/2014, 11:47
Io attacco chi non ha rispetto della vita e dico sempre ciò che penso.
Tranquillo che nella vita di amici ne ho e sicuramente sono attorniato da pochi ipocriti in quanto scelgo persone che hanno rispetto per gli altri ma non hanno paura a dire anche a muso duro ciò che pensano.
Io di facce ne ho una sola,potrà essere una gran faccia da culo,ma é una e quando hai a che fare con me sai che non sono falso e un perbenista del cazzo.ma tu sei sulla falsariga di chi giustifica lr aggressioni delle fdo e di chi disprezza la vita se non é quella di una brava pecorella che vive a testa base senza aver mai da lamentarsi di nessun sopruso,quindi non mi illudo tu capisca il mio rispetto per la vita in generale

Io non giustifico proprio nulla, hai una idea totalmente sbagliata del mio pensiero, ma non importa (nel caso specifico sono palesi le percosse, che condanno, ho solo detto di non essere sicuro del nesso con la morte).
Non essere ipocriti non significa offendere, nemmeno io lo sono, mai stato un perbenista e li critico duramente, ma questo non significa prendere a parolacce un interlocutore con idee differenti. Sono molto chiaro anche io, se dal vivo mi si da della merda per avere idee differenti, io mi incazzo molto a prescindere dal tipo di rapporto interpersonale.

Sax-frozen mind
09/11/2014, 12:35
Io non giustifico proprio nulla, hai una idea totalmente sbagliata del mio pensiero, ma non importa (nel caso specifico sono palesi le percosse, che condanno, ho solo detto di non essere sicuro del nesso con la morte).
Non essere ipocriti non significa offendere, nemmeno io lo sono, mai stato un perbenista e li critico duramente, ma questo non significa prendere a parolacce un interlocutore con idee differenti. Sono molto chiaro anche io, se dal vivo mi si da della merda per avere idee differenti, io mi incazzo molto a prescindere dal tipo di rapporto interpersonale.


Qui non é questione di idee,cazzo ma non avere rispetto della vita umana adesso é un idea?
Allora rispettiamo chi ha ammazzato 6 milioni di ebrei perché aveva una sua idea? (esempio volutamente esagerato)
A me non interessa se uno disprezza o meno un delinquente,ma che si metta su un piano diverso di importanza la vita di uno che segue la legge rispetto a quella di chi non lo fa non li accetto.chi non rispetta la legge deve pagare ma non con la vita,se no a sto punto facciamoci tutti giustizia da soli in base alle nostre idee no?
Non vuoi capire che i miei attacchi sono rivolti a chi in un certo modo considera la sua vita,in quanto essere umano generico senza entrare nel merito delle attività che svolge,piùimportante di quella di un altro.
Poi vista la quantità di coca che aveva da spacciare io l avrei lasciato a marcire in galera,ma da vivo cazzo.
Poi nascondiamoci dietro una sentenza ma se uno entra in gabbia vivo ed esce morto,o si é suicidato o l hanno ammazzato,di certo non é stato lo spirito santo o un colpo d aria

spitjake
09/11/2014, 12:48
facciamo outing: anni fa mi è capitato di spacciare (marijuana, ma visto il perbenismo di questa nazione poco cambia) ed essere beccato e portato in questura, sicuramente io ero in errore, l'ho capito dopo e ho fatto delle scelte di vita, ora ho una moglie, una figlia, una fantastica attività e progetti futuri e credo di essere anche un ottimo cittadino. se mi avessero sprangato quindi niente di tutto questo giusto? perchè dopotutto me l'ero cercata? giusto?

la realtà dei fatti è che c'è un morto che non ci doveva essere, che poi spacciasse, rubasse, facesse inside trading o andasse a puttane con la nipote di mubarak non è la stessa cosa?? discorso troppo lineare? la mia impressione è che ci siano persone troppo NERE dentro al punto che hanno bisogno di ricondurre tutto ciò che analizzano e non è allineato alla loro idea di "ordine e disciplina" al "rosso", ma probabilmente sono io che vedo pseudofasci ovunque

Sax-frozen mind
09/11/2014, 12:52
facciamo outing: anni fa mi è capitato di spacciare (marijuana, ma visto il perbenismo di questa nazione poco cambia) ed essere beccato e portato in questura, sicuramente io ero in errore, l'ho capito dopo e ho fatto delle scelte di vita, ora ho una moglie, una figlia, una fantastica attività e progetti futuri e credo di essere anche un ottimo cittadino. se mi avessero sprangato quindi niente di tutto questo giusto? perchè dopotutto me l'ero cercata? giusto?

la realtà dei fatti è che c'è un morto che non ci doveva essere, che poi spacciasse, rubasse, facesse inside trading o andasse a puttane con la nipote di mubarak non è la stessa cosa?? discorso troppo lineare? la mia impressione è che ci siano persone troppo NERE dentro al punto che hanno bisogno di ricondurre tutto ciò che analizzano e non è allineato alla loro idea di "ordine e disciplina" al "rosso", ma probabilmente sono io che vedo pseudofasci ovunque


Cazzo allora non dicevo tutte ste cagate.
Il problema di sto paese é che non ricordano quanto male ha fatto il fascismo e in più i partigiani son stati troppo bravi a non ammazzarli tutti i neri che avevano veduto amici e paese ai porci nazisti.
E con delle istituzioni così, tutti questi vermi in camicia neri tornano a strisciare fuori dai loro loculi.

595Abarth
09/11/2014, 13:29
facciamo outing: anni fa mi è capitato di spacciare (marijuana, ma visto il perbenismo di questa nazione poco cambia) ed essere beccato e portato in questura, sicuramente io ero in errore, l'ho capito dopo e ho fatto delle scelte di vita, ora ho una moglie, una figlia, una fantastica attività e progetti futuri e credo di essere anche un ottimo cittadino. se mi avessero sprangato quindi niente di tutto questo giusto? perchè dopotutto me l'ero cercata? giusto?

la realtà dei fatti è che c'è un morto che non ci doveva essere, che poi spacciasse, rubasse, facesse inside trading o andasse a puttane con la nipote di mubarak non è la stessa cosa?? discorso troppo lineare? la mia impressione è che ci siano persone troppo NERE dentro al punto che hanno bisogno di ricondurre tutto ciò che analizzano e non è allineato alla loro idea di "ordine e disciplina" al "rosso", ma probabilmente sono io che vedo pseudofasci ovunque

In questo caso è "coming out"... outing si usa quando si vuole dichiarare la propria omosessualitè :laugh2::laugh2: e se conosci l'inglese è freudiano! :w00t::w00t::w00t: Scherzo :biggrin3:

mister51
09/11/2014, 13:31
I delitti di Stato.........................e la maggioranza pensa ...."uno più uno meno" cosa cambia??????????................
Sono un "anziano" e da Piazza Fontana , Brescia Italicus, e perché Moro....cosa sono??????????????

Mr. RustyNail
09/11/2014, 14:21
é davvero chiedere troppo avere un linguaggio e atteggiamento più pacato.

Angelik57
09/11/2014, 14:44
é davvero chiedere troppo avere un linguaggio e atteggiamento più pacato.
Se l'è cercata :biggrin3:
Scherzi a parte, offendono di più certi ragionamenti/affermazioni che gli aggettivi offensivi .

Ps: Spit, l'ho sempre sospettato che eri un drogato, spacciatore e anche un po frù frù :dry: :biggrin3:

Domino
09/11/2014, 14:54
Sinceramente non sono così assetato di giustizia in questo caso. Il ragazzo che è stato ucciso era uno spacciatore di droga, quindi uno che potenzialmente poteva ammazzare noi o nostro figlio.

Sono solo dispiaciuto per i familiari di Cucchi che prima avevano il peso di sapere che il loro caro era un delinquente e poi che questa illegalitá lo ha portato ad una morte violenta.

Mi è dispiace, ma se l'è cercata.

E per quale motivo uno spacciatore (o presunto tale) potrebbe "potenzialmente" uccidere te e i tuoi figl? Hai a che fare con quel tipo ti di realtà che sei a rischio di vita?altrimenti non vedo in che modo uno spacciatore potrebbe essere letale per l'incolumità tua e dei tuoi figli.....

Sax-frozen mind
09/11/2014, 15:38
E per quale motivo uno spacciatore (o presunto tale) potrebbe "potenzialmente" uccidere te e i tuoi figl? Hai a che fare con quel tipo ti di realtà che sei a rischio di vita?altrimenti non vedo in che modo uno spacciatore potrebbe essere letale per l'incolumità tua e dei tuoi figli.....


Misteri della fede......


Se l'è cercata :biggrin3:
Scherzi a parte, offendono di più certi ragionamenti/affermazioni che gli aggettivi offensivi .

Ps: Spit, l'ho sempre sospettato che eri un drogato, spacciatore e anche un po frù frù :dry: :biggrin3:


Io so bene di essere sanguigno e sopra le righe nelle risposte,ma cavolo in questa discussione si stanno cercando giustificazioni al limite della fantascienza per quello che altro non é che l ennesimo OMICIDIO perpetrato da assassini in divisa che non fanno altro che infangare chi la divisa la onora ogni giorno che rischia le palle indossandola.
Spit a quanto la fai al dettaglio?
Scherzo abbestia eh sia chiaro :-)

Domino
09/11/2014, 15:40
facciamo outing: anni fa mi è capitato di spacciare (marijuana, ma visto il perbenismo di questa nazione poco cambia) ed essere beccato e portato in questura, sicuramente io ero in errore, l'ho capito dopo e ho fatto delle scelte di vita, ora ho una moglie, una figlia, una fantastica attività e progetti futuri e credo di essere anche un ottimo cittadino. se mi avessero sprangato quindi niente di tutto questo giusto? perchè dopotutto me l'ero cercata? giusto?

la realtà dei fatti è che c'è un morto che non ci doveva essere, che poi spacciasse, rubasse, facesse inside trading o andasse a puttane con la nipote di mubarak non è la stessa cosa?? discorso troppo lineare? la mia impressione è che ci siano persone troppo NERE dentro al punto che hanno bisogno di ricondurre tutto ciò che analizzano e non è allineato alla loro idea di "ordine e disciplina" al "rosso", ma probabilmente sono io che vedo pseudofasci ovunque

Hai tutta la mia stima.......ci vuole coraggio per confessare un simile trascorso su di un forum pieno di falsi perbenisti e moralisti da due soldi:oook:

Sax-frozen mind
09/11/2014, 15:42
Hai tutta la mia stima.......ci vuole coraggio per confessare un simile trascorso su di un forum pieno di falsi perbenisti e moralisti da due soldi:oook:


Soprattutto perché non dava via una droga ma una pianta dichiarata illegale perché economicamente svantaggiosa per le lobby del petrolio.

Angelik57
09/11/2014, 15:50
Soprattutto perché non dava via una droga ma una pianta dichiarata illegale perché economicamente svantaggiosa per le lobby del petrolio.
Infatti il nostro Spit adesso ha un pub.... adesso spaccia alcolici legali, che fanno più danni del nostro simpatico arbusto illegale :biggrin3:

Domino
09/11/2014, 15:55
Infatti il nostro Spit adesso ha un pub.... adesso spaccia alcolici legali, che fanno più danni del nostro simpatico arbusto illegale :biggrin3:

Allora e' per questo che non gira più "roba buona":cry:

winter1969
09/11/2014, 16:22
È sacrosanto volere che le garanzie ci siano per tutti, ma continuo a non capire perché la pietà che vedo per lo spacciatore Cucchi qui non la vedo ad esempio per lo studente Giuliani. Eppure erano entrambi giovani che hanno sbagliato e non hanno ucciso nessuno (forse Cucchi con la sua merce ma non lo sappiamo). E la controparte in entrambi i casi erano le forze dell'ordine.

Scusa ma secondo te i due casi sono paragomabili ???

andrellino
09/11/2014, 18:50
Sax, a prescindere dalla divergenza di idee et pensiero che ognuno può avere, io proprio non capisco questa tua aggresività nei confronti di altri utenti che magari pensano diversamente. Si espongono idee, si può essere contraddetti, si può sbagliare, ma questo non giustifica l'attacco diretto onnipresente nei tuoi post. Hai sempre il veleno sulla punta della lingua. Mi auguro che nella vita reale tu non sia così... altrimenti presumo tu abbia poche amicizie... io non tollererei un atteggiamento simile per dire.
Detto questo, buona domenica.

Eh sai, quando qualcuno ha la spocchia di sentirsi superiore agli altri...

Io ho espresso la mia opinione senza pretendere di aver ragione a discapito delle idee altrui.

Se l'è cercata nel senso che quel maledetto giorno in cui la sua vita ha preso la strada della droga, sapeva che si esponeva a dei rischi. Non piangeró per lui.

Ma poi ho detto anche che chi lo ha ammazzato, meriterebbe un giudizio, l'omicidio è il reato più grave infatti. Ma questo ve lo siete persi perchè vi siete concentrati sulla frase "se l'è cercata" senza forse capirne il senso.

Comunque è bello sapere di tanta gente superiore in questo forum. Siete l'eccellenza cazzo!

paper
09/11/2014, 19:47
Scusa ma secondo te i due casi sono paragomabili ???

No. Giuliani è stato ucciso per le sue intenzioni, che difficilmente tra l'altro avrebbero fatto vittime. Cucchi spacciava cocaina. Però Giuliani era un criminale da ammazzare e ben gli sta. Cucchi invece è una vittima perché poverino si limitava a spacciare. Magari anche roba tagliata male e velenosa.
Questo non riesco a capirlo. Per me nessuno dei due meritava di morire, invece qui dentro c'è una strana concezione della pietà.
Io non riesco ad adeguarmi a questa linea di pensiero. Non parliamo poi dei ladruncoli ai quali molti sparerebbero volentieri nella schiena dopo averli messi in fuga. Ma agli spacciatori tanto di cappello... Ma vorrei vedere chi avesse scoperto che Cucchi era il pusher del proprio figlio tossico.

edotto
09/11/2014, 20:03
Io ad oggi nn riesco ad avere un'idea chiara sulla dinamica dei fatti...

paper
09/11/2014, 20:07
Io ad oggi nn riesco ad avere un'idea chiara sulla dinamica dei fatti...

Penso che nessuno ce l'abbia, ma si muovono le opinioni di massa.

ABCDEF
09/11/2014, 20:17
Cazzo allora non dicevo tutte ste cagate.
Il problema di sto paese é che non ricordano quanto male ha fatto il fascismo e in più i partigiani son stati troppo bravi a non ammazzarli tutti i neri che avevano veduto amici e paese ai porci nazisti.
E con delle istituzioni così, tutti questi vermi in camicia neri tornano a strisciare fuori dai loro loculi.

leggo con interesse, e vedo, in queste tue parole, una contraddizione enorme, con quanto hai appena affermato

Sax-frozen mind
09/11/2014, 23:19
leggo con interesse, e vedo, in queste tue parole, una contraddizione enorme, con quanto hai appena affermato


Oh non strumentalizzare una provocazione su....

andrellino
10/11/2014, 05:51
Oh non strumentalizzare una provocazione su....

Potevi dirlo subito che le tue sono provocazioni, ti avrei ignorato...

Mi hai fregato, bravo! Ahahah

ABCDEF
10/11/2014, 05:55
Oh non strumentalizzare una provocazione su....

:wacko:

io strumentalizzo?

Sax-frozen mind
10/11/2014, 09:37
Potevi dirlo subito che le tue sono provocazioni, ti avrei ignorato...

Mi hai fregato, bravo! Ahahah

no no quello che ho scritto a te era ciò che pensavo
dire che i partigiani avrebbero dovuto ammazzare tutti i fascisti che hanno infamato ebrei italiani o italiani di altri credo politici portandoli alla morte era una provocazione.

due cose ben distinte!h o a che fare con bambini o la differenza si capisce?
basterebbe che tu avessi detto che ti sei espresso male e la cosa sarebbe finita,t sei arrampicato sugli specchi e a occhio non hai preso solo il mio giudizio negativo.........
ah un altra cosa che amo fare quando mi capita,IO SE SBAGLIO E PISCIO FUORI DAL VASO LO AMMETTO


:wacko:

io strumentalizzo?

si.
spunti in una discussione il cui apporto tuo è stato nullo fin ora e anzichè parlare nel merito del mio confronto verbale con andrellino,ti metti a sottolineare una mia provocazione ai fascisti fatta con un altro utente.
come andare dal salumiere a cercare la verdura,volevi attaccarmi? ci sta :-) ma almeno un qualche argomento solido ci vorrebbe.
ma se torni nel 3d di Renzi dove tieni banco da mesi non ti senti più a tuo agio?
così per capire.
renditi conto che pure qui sei riuscito a tirare in ballo i "grillini"...........sei fissato con sto grillo (beppe eh)

andrellino
10/11/2014, 09:42
Rilassati vah...

Ho solo detto che se l'è cercata.

Non mi sono espersso male

Sax-frozen mind
10/11/2014, 09:46
Rilassati vah...

Ho solo detto che se l'è cercata.

Non mi sono espersso male

va bene.
nessuno dei due scende dalle proprie posizioni
vaaaabbè.
buona giornata

FraVet
10/11/2014, 09:49
Rilassati vah...

Ho solo detto che se l'è cercata.

Non mi sono espersso male
E' la terza/quarta volta che ripeti la stessa cosa, Sax con i suoi metodi più o meno discutibili ti ha argomentato i motivi per cui quello che dici ha un forte sentore di presupposta superiorità rispetto un'altra persona.
Tu continui a ripetere a macchinetta la stessa frase vuota e anche abbastanza idiota. Se una donna va in giro con la minigonna e viene violentata se l'è cercata? Perché il succo del tuo discorso vale anche in questo caso. Se un senzatetto viene picchiato da dei fascistelli e magari pure dato a fuoco se l'è cercata perché è un barbone?

Se avessi detto "era un tossicodipendente e spacciatore, l'hanno messo in galera, gli sta bene se l'è cercata" e la questione fosse finita li, sarei anche stato d'accordo con te, ma siccome poi l'anno ammazzato di botte e tu giustifichi i maltrattamenti in galera come se fossero la normalità...

spitjake
10/11/2014, 09:57
facciamo un discorso logico: assumendo che sappiamo che se tu vieni arrestato e sei un certo tipo di individuo è probabile che tu venga macinato di botte è quindi accettabile pensare che "se la sia cercata". a questo punto a rigor di logica è altrettanto accettabile il mio pensiero/certezza che chi macina di botte sia di stampo fascista (lapalissiano) e chi li difende altrettanto. bene. io volevo arrivare proprio qui, inutile fare tanti giri di parole, la cosa estremamente ripugnante e schifosa è questo atteggiamento ipocrita in cui non si dicono mai le cose come stanno e mi fa schifo, in questo forum leggo troppi troppi commenti di malcelato razzismo di tutti i tipi, dalla provenienza territoriale, alla religione, allo stile di vita non allineato ecc. e io mi sono seriamente rotto i coglioni di fare finta di niente

emidio_speed
10/11/2014, 09:59
Se una donna va in giro con la minigonna e viene violentata se l'è cercata?
tranquillo, esistono idioti che pensano proprio questo.

FraVet
10/11/2014, 10:09
facciamo un discorso logico: assumendo che sappiamo che se tu vieni arrestato e sei un certo tipo di individuo è probabile che tu venga macinato di botte è quindi accettabile pensare che "se la sia cercata". a questo punto a rigor di logica è altrettanto accettabile il mio pensiero/certezza che chi macina di botte sia di stampo fascista (lapalissiano) e chi li difende altrettanto. bene. io volevo arrivare proprio qui, inutile fare tanti giri di parole, la cosa estremamente ripugnante e schifosa è questo atteggiamento ipocrita in cui non si dicono mai le cose come stanno e mi fa schifo, in questo forum leggo troppi troppi commenti di malcelato razzismo di tutti i tipi, dalla provenienza territoriale, alla religione, allo stile di vita non allineato ecc. e io mi sono seriamente rotto i coglioni di fare finta di niente
Eh! ma vedi!?!?
Tu parti da un assunto che purtroppo è vero (e questa di Cucchi come quella di Aldrovandi ne è una riprova) ma si basa su una questione che non deve esistere. I tutori dell'ordine pubblico sono i primi a dover rispettare le regole (quindi leggi). E la legge non prevede che una volta incarcerati si venga ricoperti di una cariolata di legnate.


tranquillo, esistono idioti che pensano proprio questo.

Infatti vorrei proprio capire...

spitjake
10/11/2014, 10:10
Eh! ma vedi!?!?
Tu parti da un assunto che purtroppo è vero (e questa di Cucchi come quella di Aldrovandi ne è una riprova) ma si basa su una questione che non deve esistere. I tutori dell'ordine pubblico sono i primi a dover rispettare le regole (quindi leggi). E la legge non prevede che una volta incarcerati si venga ricoperti di una cariolata di legnate.


Infatti vorrei proprio capire...


se non fosse che c'è chi si ostina a dire che non è vero :dry:

andrellino
10/11/2014, 10:10
Ma quanta fantasia avete????

E pronti ad offendere pure.

Ho detto forse che meritava di morire??????????

Lascio stare sul discorso della minigonna perchè è un esempio tanto ridicolo quanto stupido.

Chi vuol leggere e farsi un'idea magari capisce che il sottoscritto è stato offeso solo perchè gli utenti più nervosetti e sapientoni sono talmente superiori da premettersi di dirmi tante cose negative. (Non degno di votare/ avere figli, mentecatto ecc...)

Queste offese vi qualificano. Ed io rido di voi.

Per me un tossico che viene ammazzato in carcere, merita giustizia ma la sua morte è la conseguenza della sua vita dissoluta. STOP

spitjake
10/11/2014, 10:17
Ma quanta fantasia avete????

E pronti ad offendere pure.

Ho detto forse che meritava di morire??????????

Lascio stare sul discorso della minigonna perchè è un esempio tanto ridicolo quanto stupido.

Chi vuol leggere e farsi un'idea magari capisce che il sottoscritto è stato offeso solo perchè gli utenti più nervosetti e sapientoni sono talmente superiori da premettersi di dirmi tante cose negative. (Non degno di votare/ avere figli, mentecatto ecc...)

Queste offese vi qualificano. Ed io rido di voi.

Per me un tossico che viene ammazzato in carcere, merita giustizia ma la sua morte è la conseguenza della sua vita dissoluta. STOP

e per me questa frase continua ad essere una cazzata inaccettabile. STOP

andrellino
10/11/2014, 10:19
e per me questa frase continua ad essere una cazzata inaccettabile. STOP

Bene, lo capisco. E ti ringrazio per non avermi offeso! Ci mancherebbe che la pensassmo tutti allo stesso modo.


E' la terza/quarta volta che ripeti la stessa cosa, Sax con i suoi metodi più o meno discutibili ti ha argomentato i motivi per cui quello che dici ha un forte sentore di presupposta superiorità rispetto un'altra persona.
Tu continui a ripetere a macchinetta la stessa frase vuota e anche abbastanza idiota. Se una donna va in giro con la minigonna e viene violentata se l'è cercata? Perché il succo del tuo discorso vale anche in questo caso. Se un senzatetto viene picchiato da dei fascistelli e magari pure dato a fuoco se l'è cercata perché è un barbone?

Se avessi detto "era un tossicodipendente e spacciatore, l'hanno messo in galera, gli sta bene se l'è cercata" e la questione fosse finita li, sarei anche stato d'accordo con te, ma siccome poi l'anno ammazzato di botte e tu giustifichi i maltrattamenti in galera come se fossero la normalità...

Adesso mi trovi il passaggio dove giustifico i maltrattamenti...
Aspetto risposta

FraVet
10/11/2014, 10:30
Ma quanta fantasia avete????

E pronti ad offendere pure.

Ho detto forse che meritava di morire??????????

Lascio stare sul discorso della minigonna perchè è un esempio tanto ridicolo quanto stupido.

Chi vuol leggere e farsi un'idea magari capisce che il sottoscritto è stato offeso solo perchè gli utenti più nervosetti e sapientoni sono talmente superiori da premettersi di dirmi tante cose negative. (Non degno di votare/ avere figli, mentecatto ecc...)

Queste offese vi qualificano. Ed io rido di voi.

Per me un tossico che viene ammazzato in carcere, merita giustizia ma la sua morte è la conseguenza della sua vita dissoluta. STOP
Allora, riprendiamo. Visto che non argomenti ma continui a nasconderti dietro a presunte offese.

Se reputi che qualcuno ti abbia offeso dimostralo, spiega perché e non fare di tutta l'erba un fascio. Altrimenti è fuffa.

L'esempio ridicolo è altrettanto ridicolo quanto il dire che Cucchi se l'è andata in cerca. Se non lo capisci e non sai argomentare una risposta migliore che continuare a ripetere a macchinetta la stessa frase, credo che tu abbia poco da ridere. Perché la conseguenza della sua vita dissoluta doveva essere un processo, il carcere e la riabilitazione. Tanto per lui quanto per tutti.
In un precedente post hai parlato di una zona in cui hai abitato, dove non potevi uscire la sera per via dei malviventi. Beh! usando il tuo stesso metro di ragionamento potrei dire che se ti hanno infastidito un po' ti sta bene perché te la sei andata a cercare, perché sei andato a vivere li? Perché non hai comprato casa in un quartiere più tranquillo?

Questi sono ovviamente esempi del metodo di ragionamento che hai adottato e che in parecchi stiamo cercando di farti capire quanto sia sbagliato. Se ti senti offeso per questo...


Se spacci droga, ti cerchi che magari potresti finire in carcere e venir maltrattato dalla polizia o dagli altri detenuti.

ecco qua.

andrellino
10/11/2014, 10:37
Ma ti pare che questa frase significa che giustifico i maltrattamenti??????????????????????????

emidio_speed
10/11/2014, 10:56
Ma ti pare che questa frase significa che giustifico i maltrattamenti??????????????????????????

scusami, ma tu devi seriamente mettere in ordine i tuoi pensieri e (molto probabilmente) la tua coscienza... Dire che un tossico - per la sua vita dissoluta - si va a cercare una morte di questo tipo, EQUIVALE a giustificarla.
Se continui a tirare la pietra e nascondere la mano, o non sai dare il giusto peso alle parole che esprimi, oppure - appunto - sei molto confuso.
E te lo dico senza offesa alcuna, limitandomi solo alla lettura di ciò che scrivi.

Sax-frozen mind
10/11/2014, 10:56
la macchina và,ma al volante non c'è nessuno..............

forse t avrò offeso io quando ti ho detto che sei inadeguato a fare il genitore?
in ogni caso saputello o no,mi pare che le alternative son poche:
o quasi tutti abbiamo interpretato male le tue parole
o forse non sei riuscito a riportare chiaramente il tuo pensiero in forma scritta,adducendoci a pensare ciò che da svariati interventi ti imputiamo di aver detto.
in ogni caso mi sembra un confronto che non va da nessuna parte
sul fatto di dove abitavi,come ti chiesi,hai poi chiamato le fdo?hanno risolto o se ne sono lavati le mani?

andrellino
10/11/2014, 11:05
Ah vedi che sai bene i passaggi dove mi hai offeso???

Le fdo le ho chiamate ed hanno detto che li prendono ma poi dopo due giorni li devono mollare.

Ma non è questo che mi fa arrabbiare.

Non la penso come voi, e voi avete preso la "missione" di redimermi.

Non ho piacere a parlare con chi è dell'offesa facile.

La mia idea è che il crimine non paga e Cucchi ne è l'esempio, penso che della sua morte non sono dispiaciuto perchè era consapevole dei rischi.

Bastava dire "non sono d'accordo per n motivi" ed invece tu ed altri utenti vi siete presi il permesso di entrare nel mio personale.

Che dire. La mia coscienza è a posto perchè non ho offeso nessuno di voi.


la macchina và,ma al volante non c'è nessuno..............

forse t avrò offeso io quando ti ho detto che sei inadeguato a fare il genitore?
in ogni caso saputello o no,mi pare che le alternative son poche:
o quasi tutti abbiamo interpretato male le tue parole
o forse non sei riuscito a riportare chiaramente il tuo pensiero in forma scritta,adducendoci a pensare ciò che da svariati interventi ti imputiamo di aver detto.
in ogni caso mi sembra un confronto che non va da nessuna parte
sul fatto di dove abitavi,come ti chiesi,hai poi chiamato le fdo?hanno risolto o se ne sono lavati le mani?


Vedi, la prima frase che hai scritto in questo post?????????
Ma come cazzo ti permetti?!?!?!?

(P.S. L'hai presa da un film di Bud Spencer e Terence Hill se non ricordo male, che grandi!)


scusami, ma tu devi seriamente mettere in ordine i tuoi pensieri e (molto probabilmente) la tua coscienza... Dire che un tossico - per la sua vita dissoluta - si va a cercare una morte di questo tipo, EQUIVALE a giustificarla.
Se continui a tirare la pietra e nascondere la mano, o non sai dare il giusto peso alle parole che esprimi, oppure - appunto - sei molto confuso.
E te lo dico senza offesa alcuna, limitandomi solo alla lettura di ciò che scrivi.

Uno spacciatore sa che quando viene femato, viene interrogato. La polizia vuole i nomi di chi ti ha dato la roba, i nomi dei tuoi clienti ecc... E se non parli, un pochino ti strapazzano... Con Cucchi le cose sono finite male, ma Cucchi lo sapeva tutto questo.

Sax-frozen mind
10/11/2014, 11:17
Ah vedi che sai bene i passaggi dove mi hai offeso???

Le fdo le ho chiamate ed hanno detto che li prendono ma poi dopo due giorni li devono mollare.

Ma non è questo che mi fa arrabbiare.

Non la penso come voi, e voi avete preso la "missione" di redimermi.

Non ho piacere a parlare con chi è dell'offesa facile.

La mia idea è che il crimine non paga e Cucchi ne è l'esempio, penso che della sua morte non sono dispiaciuto perchè era consapevole dei rischi.

Bastava dire "non sono d'accordo per n motivi" ed invece tu ed altri utenti vi siete presi il permesso di entrare nel mio personale.

Che dire. La mia coscienza è a posto perchè non ho offeso nessuno di voi.




Vedi, la prima frase che hai scritto in questo post?????????
Ma come cazzo ti permetti?!?!?!?

(P.S. L'hai presa da un film di Bud Spencer e Terence Hill se non ricordo male, che grandi!)

di solito,quelli che si agitano tanto per presunte offese che non riconoscono in loro stessi,hanno una discreta coda di paglia.
non so dove ho preso la frase,mi faccio troppe canne per ricordarmi tutto :-)
resta il fatto che a mio parere se fai passare a tuo figlio il messaggio,che stranamente tutti abbiamo interpretato allo stesso modo,che scegliendo una vita dissoluta e venendo illegalmente massacrato te la sei cercata,io ribadisco il concetto che sei un pessimo genitore!
lo so che bastava non soppesare minimamente il tuo commento,ma purtroppo son fatto così,non mi volto dall altra parte quando leggo cose assurde che vanno contro gli elementari doveri di rispetto dell altrui vita umana.
e in più non capisco cosa ti ostini a ribadire tanto tu non vuoi capire e a me oggettivamente non frega un cazzo di farti cambiare mentalità :-)
ma ci tenevo a farti sapere che è una mentalità di merda che purtroppo pervade questo paese di bigotti appecorati!
ma sono pronto a scommettere che quando tutti mangeremo la stessa merda,sulle stesse barricate saremo in tanti,forse pure tu.


ah,e se te la prendi per la frasi della macchina,via.......nemmeno all asilo uno se laprende se gli danno del pazzo.

emidio_speed
10/11/2014, 11:27
Uno spacciatore sa che quando viene femato, viene interrogato. La polizia vuole i nomi di chi ti ha dato la roba, i nomi dei tuoi clienti ecc... E se non parli, un pochino ti strapazzano... Con Cucchi le cose sono finite male, ma Cucchi lo sapeva tutto questo.

.

hai perso un'altra grande occasione.

streetTux
10/11/2014, 12:09
Ho detto forse che meritava di morire??????????
..sì..

Sax-frozen mind
10/11/2014, 12:10
.

hai perso un'altra grande occasione.

ci proverà gusto

Domino
10/11/2014, 12:16
Ma ti pare che questa frase significa che giustifico i maltrattamenti??????????????????????????

Se dici che Cucchi "se l'e' cercata" e' come dire che quello che il malcapitato ha ricevuto se lo e' meritato........perciò giustifichi ampiamente l'accaduto,che poi non lo scrivi per ovvi motivi e' un altra cosa.

mister51
10/11/2014, 12:18
Ribadisco che questo caso, come tanti altri è un DELITTO DI STATO. (per la completezza che questo assioma comporta).
E' inutile girarci intorno.

Domino
10/11/2014, 12:24
Ribadisco che questo, come tanti altri è un DELITTO DI STATO. (per la completezza che questo assioma comporta).
E' inutile girarci intorno.

Mauro questa è una VIGLIACCATA perpetrata ai danni di chi non si può difendere come spesso succede in questa merda di paese

FraVet
10/11/2014, 13:03
Ho detto che se l'è cercata si. Ma questo non vuol dire che ho detto che merita la morte. Ho detto che se l'è cercata stop!

Perchè se decidi di andare a rubare per gli appartamenti, vai in cerca di prendere legnate.
Se spacci droga, ti cerchi che magari potresti finire in carcere e venir maltrattato dalla polizia o dagli altri detenuti.
Perchè se in centro abitato vai in moto a 200km/h cerchi una multa o la morte.
Ogni azione ha le proprie conseguenze e la sua vita lo ha portato alla morte. Non ho detto che se l'è meritata ma che sicuramente sapeva che avrebbe potuto finire in quel modo.
Troppo facile fare lo spacciatore, guadagnare migliaia di euro in nero e poi piangere se poi le cose ti vanno male.

Comunque basta, non ci sto a farmi offendere, buona giornata
Prima ho citato la frase clou, ma siccome non mi piace estrapolare dal contesto, preferisco quotare tutto il post. C'è da dire che già dalla prima frase parti con una contraddizione non da poco.
Come ho detto in precedente post se Cucchi fosse uscito da li sulle sue gambe dopo un processo, la pena detentiva e la riabilitazione sarei stato d'accordo con te, ma visto che di li è uscito dalla porta "per i piedi"...


Allora, riprendiamo. Visto che non argomenti ma continui a nasconderti dietro a presunte offese.

Se reputi che qualcuno ti abbia offeso dimostralo, spiega perché e non fare di tutta l'erba un fascio. Altrimenti è fuffa.

L'esempio ridicolo è altrettanto ridicolo quanto il dire che Cucchi se l'è andata in cerca. Se non lo capisci e non sai argomentare una risposta migliore che continuare a ripetere a macchinetta la stessa frase, credo che tu abbia poco da ridere. Perché la conseguenza della sua vita dissoluta doveva essere un processo, il carcere e la riabilitazione. Tanto per lui quanto per tutti.
In un precedente post hai parlato di una zona in cui hai abitato, dove non potevi uscire la sera per via dei malviventi. Beh! usando il tuo stesso metro di ragionamento potrei dire che se ti hanno infastidito un po' ti sta bene perché te la sei andata a cercare, perché sei andato a vivere li? Perché non hai comprato casa in un quartiere più tranquillo?

Questi sono ovviamente esempi del metodo di ragionamento che hai adottato e che in parecchi stiamo cercando di farti capire quanto sia sbagliato. Se ti senti offeso per questo...


ecco qua.


Ma ti pare che questa frase significa che giustifico i maltrattamenti??????????????????????????

Vedo che ti hanno risposto già altre persone, ma ci tengo ad essere chiaro. Si, se dai per normalità che se vieni fermato poi finisci malmenato (nella migliore delle ipotesi, si. E non rendi nemmeno giustizia a chi invece i metodi del taglione nelle FDO non li applica (se non altro perché son fuori legge...). Se invece non è questo quello che pensi hai per l'ennesima volta la facoltà di spiegarti, argomentando il tuo punto di vista. MA temo che essendo oramai la terza volta che te lo chiedo, non lo farai.
E stai pur tranquillo, non son certo io che ti voglio far cambiare idea, non è nei miei interessi. Lo è invece il cercare di capire che tipo di ragionamento ti porta a dire una cosa del genere, ma se te lo vuoi tener per te, sei ovviamente libero di farlo.

Sax-frozen mind
10/11/2014, 13:45
Prima ho citato la frase clou, ma siccome non mi piace estrapolare dal contesto, preferisco quotare tutto il post. C'è da dire che già dalla prima frase parti con una contraddizione non da poco.
Come ho detto in precedente post se Cucchi fosse uscito da li sulle sue gambe dopo un processo, la pena detentiva e la riabilitazione sarei stato d'accordo con te, ma visto che di li è uscito dalla porta "per i piedi"...





Vedo che ti hanno risposto già altre persone, ma ci tengo ad essere chiaro. Si, se dai per normalità che se vieni fermato poi finisci malmenato (nella migliore delle ipotesi, si. E non rendi nemmeno giustizia a chi invece i metodi del taglione nelle FDO non li applica (se non altro perché son fuori legge...). Se invece non è questo quello che pensi hai per l'ennesima volta la facoltà di spiegarti, argomentando il tuo punto di vista. MA temo che essendo oramai la terza volta che te lo chiedo, non lo farai.
E stai pur tranquillo, non son certo io che ti voglio far cambiare idea, non è nei miei interessi. Lo è invece il cercare di capire che tipo di ragionamento ti porta a dire una cosa del genere, ma se te lo vuoi tener per te, sei ovviamente libero di farlo.

sei il mio alter ego educato Fra :-)

FraVet
10/11/2014, 13:53
sei il mio alter ego educato Fra :-)
AHAHAHAH Annamo bbbene! ;)
Te l'ho già detto, dici cose giuste nel modo sbagliato... che poi s'incaponiscono sui modi e non rispondono sui contenuti. E comunque anche con i modi "giusti" le risposte sui contenuti si fanno desiderare.

Però mi rimane il dubbio, vorrei capire ma faccio fatica. Da dove parte questo ragionamento? Perché?

Sax-frozen mind
10/11/2014, 14:46
AHAHAHAH Annamo bbbene! ;)
Te l'ho già detto, dici cose giuste nel modo sbagliato... che poi s'incaponiscono sui modi e non rispondono sui contenuti. E comunque anche con i modi "giusti" le risposte sui contenuti si fanno desiderare.

Però mi rimane il dubbio, vorrei capire ma faccio fatica. Da dove parte questo ragionamento? Perché?


Il ragionamento di fissarsi su i modi e non focalizzare i contenuti?

FraVet
10/11/2014, 14:57
Il ragionamento di fissarsi su i modi e non focalizzare i contenuti?
No quello di Andrellino.
Quello di fissarsi sui modi e non sui contenuti oramai l'ho capito da un pezzo... se vuoi te lo dico in MP ;)

Sax-frozen mind
10/11/2014, 15:16
No quello di Andrellino.
Quello di fissarsi sui modi e non sui contenuti oramai l'ho capito da un pezzo... se vuoi te lo dico in MP ;)


No quello é facilmente interpretabile,quando non si ha conoscenza Dell argomento e sufficienti capacità dialettiche per affrontare un discorso,si butta tutto in caciara sviando il punto del discorso.
Per quanto riguarda il ragionamento di andrellino, non é altro che il risultato di una campagna che da decenni i nostri politici fanno dedicata di volta in volta a creare nel popolo bue un nemico da odiare;prima lo straniero,poi il drogato,il Black block,poi quelli dei centri sociali poi gli studenti poi i notav!
Andrellino non sapendo dove incanalare certi sentimenti naturali,li incanala su un delinquente che però ha pagato un prezzo che non doveva pagare.
Naturalmente tutto questo sproloquio altro non é che frutti di anni dissoluti nonché una mia personalissima opinione.
Sperando che nessuno s offenda :-)

paper
10/11/2014, 15:19
resta il fatto che a mio parere se fai passare a tuo figlio il messaggio,che stranamente tutti abbiamo interpretato allo stesso modo,che scegliendo una vita dissoluta e venendo illegalmente massacrato te la sei cercata,io ribadisco il concetto che sei un pessimo genitore!
lo so che bastava non soppesare minimamente il tuo commento,ma purtroppo son fatto così,non mi volto dall altra parte quando leggo cose assurde che vanno contro gli elementari doveri di rispetto dell altrui vita umana.


Messa così sarebbe un'educazione un po' grezza, basata sul concetto dell'Uomo Nero, ma tu cosa diresti ad un figlio? "Figliolo, se ti beccano ricordati bene i tuoi diritti e tieniti sempre in tasca il numero dell'avvocato. Non ti possono toccare, se lo fanno poi li denunciamo! Non dargliela vinta a quei bastardi!" :dubbio:
Come naturalmente ad una figlia diresti "sappi bene che tu hai tutti i diritti di girare la notte da sola in minigonna e nessuno ti deve molestare. E se ti vuoi ubriacare non possono approfittare di te ma ti devono accompagnare a casa. Se lo fanno poi vieni a dirlo a me che li ammazzo con le mie mani." :dubbio:

Pare che il concetto di opportunità e il pensiero che il mondo là fuori è brutto e pieno di lupi non passino nemmeno per l'anticamera del cervello...

XantiaX
10/11/2014, 15:24
e dire che ne ho lette di analogie strane...

Sax-frozen mind
10/11/2014, 15:33
Messa così sarebbe un'educazione un po' grezza, basata sul concetto dell'Uomo Nero, ma tu cosa diresti ad un figlio? "Figliolo, se ti beccano ricordati bene i tuoi diritti e tieniti sempre in tasca il numero dell'avvocato. Non ti possono toccare, se lo fanno poi li denunciamo! Non dargliela vinta a quei bastardi!" :dubbio:
Come naturalmente ad una figlia diresti "sappi bene che tu hai tutti i diritti di girare la notte da sola in minigonna e nessuno ti deve molestare. E se ti vuoi ubriacare non possono approfittare di te ma ti devono accompagnare a casa. Se lo fanno poi vieni a dirlo a me che li ammazzo con le mie mani." :dubbio:

Pare che il concetto di opportunità e il pensiero che il mondo là fuori è brutto e pieno di lupi non passino nemmeno per l'anticamera del cervello...


Direi "figliolo non fare cazzate illegali"
Se lo beccano e me lo ammazzano fidati che dopo cerco giustizia,se lo beccano e lo condannano,se ho modo di vederlo gliene do così tante che gli faccio chiedere il rito abbreviato a mio figlio.
Ma continuiamo pure a giustificare gli abusi di chi dovrebbe proteggerci e dare il buon esempio.....
Se dai un educazione a un figlio,vedrai che é più difficile che finisca in certi giri.
Però come c sono i doveri c sono anche i diritti,a Cucchi é stato negato il diritto a un equo processo ammazzandolo direttamente.
Ma non mi aspetto che un popolo che s informa su studio aperto e che legge roba tipo Libero possa capire il concetto che esprimo :-)in questo paese per riprenderci devono morire prima almeno un paio di generazioni prive di intelletto,capacitá critica e soprattutto rispetto per se stessi.

FraVet
10/11/2014, 15:39
No quello é facilmente interpretabile,quando non si ha conoscenza Dell argomento e sufficienti capacità dialettiche per affrontare un discorso,si butta tutto in caciara sviando il punto del discorso.
Per quanto riguarda il ragionamento di andrellino, non é altro che il risultato di una campagna che da decenni i nostri politici fanno dedicata di volta in volta a creare nel popolo bue un nemico da odiare;prima lo straniero,poi il drogato,il Black block,poi quelli dei centri sociali poi gli studenti poi i notav!
Andrellino non sapendo dove incanalare certi sentimenti naturali,li incanala su un delinquente che però ha pagato un prezzo che non doveva pagare.
Naturalmente tutto questo sproloquio altro non é che frutti di anni dissoluti nonché una mia personalissima opinione.
Sperando che nessuno s offenda :-)
Si ma io vorrei arrivare a capire perché LUI è arrivato a farsi quell'idea. In linea generale lo so e comprendo, ma in linea specifica vorrei capire. Perché se sono semplicemente delle idee preconcette siam fritti, un po' come quelli che dicono i ROM di qua i ROM di la e magari nemmeno ci hanno mai parlato con un ROM. Men che meno lavorato assieme o convissuto per un po'. I Palestinesi? Dio ce ne scampi, ci impiccherebbero tutti se potessero...

Io non sono uno stinco di santo e son piuttosto rozzo al contrario di quello che pensi, ma nella mia vita ho avuto la fortuna di incrociare persone differenti da me, ho "lavorato" dentro a un campo ROM, come coinquilini per oltre un anno ho avuto un ragazzo Palestinese e un sardo cattolico praticante, ho lavorato dentro un carcere di massima sicurezza come insegnante e vivo la mia vita cercando di imparare da chi è diverso da me. Non mi sento una pecora nera e a detta di molti miei amici sono di un palloso e puntiglioso che se potessero mi sprangherebbero negli stinchi ogni due per tre.

Forse sono fatto male io ma non capisco l'ottusità, proprio non mi riesce, e nelle parole di Andrellino trovo un fondo di ottusità. Allora m'impunto e voglio capire.

XantiaX
10/11/2014, 15:41
che uomo

FraVet
10/11/2014, 15:44
che uomo
Tempo sprecato, ve'?

595Abarth
10/11/2014, 16:27
Fra nel tuo scritto avrei concluso con un bel "dioppò" o con un "vien oltra".... Così per dire!! :p :d

FraVet
10/11/2014, 16:29
Fra nel tuo scritto avrei concluso con un bel "dioppò" o con un "vien oltra".... Così per dire!! :p :d
Namadò!

595Abarth
10/11/2014, 16:31
Ahahahahahaha muoio! Dai una volta ci si vede.... Anche se con la nebbia che tira sti giorni è tutto un dire...

FraVet
10/11/2014, 16:35
Ah dioppò! Un bel po'!
Ieri non riuscivo a tornare a casa.

andrellino
10/11/2014, 16:39
Eccomi qua, allora illuminami!

Cosa vuoi sapere da me?

Premetto una cosa, già dicendo che io sono ottuso e tu no, ti metti al livello superiore, chi dall'esterno legge, si farà una sua idea...

Qui no perchè siete tutti della stessa idea, quindi va bene così

Sax-frozen mind
10/11/2014, 16:51
Eccomi qua, allora illuminami!

Cosa vuoi sapere da me?

Premetto una cosa, già dicendo che io sono ottuso e tu no, ti metti al livello superiore, chi dall'esterno legge, si farà una sua idea...

Qui no perchè siete tutti della stessa idea, quindi va bene così

e si passa al vittimismo
io invece non ti considero ottuso,ma considero il tuo giudizio sulle persone facilmente manipolabile
che forse è peggio che essere ottusi..
sarai stato segnato dalla brutta esperienza sotto casa a Padova.........


Si ma io vorrei arrivare a capire perché LUI è arrivato a farsi quell'idea. In linea generale lo so e comprendo, ma in linea specifica vorrei capire. Perché se sono semplicemente delle idee preconcette siam fritti, un po' come quelli che dicono i ROM di qua i ROM di la e magari nemmeno ci hanno mai parlato con un ROM. Men che meno lavorato assieme o convissuto per un po'. I Palestinesi? Dio ce ne scampi, ci impiccherebbero tutti se potessero...

Io non sono uno stinco di santo e son piuttosto rozzo al contrario di quello che pensi, ma nella mia vita ho avuto la fortuna di incrociare persone differenti da me, ho "lavorato" dentro a un campo ROM, come coinquilini per oltre un anno ho avuto un ragazzo Palestinese e un sardo cattolico praticante, ho lavorato dentro un carcere di massima sicurezza come insegnante e vivo la mia vita cercando di imparare da chi è diverso da me. Non mi sento una pecora nera e a detta di molti miei amici sono di un palloso e puntiglioso che se potessero mi sprangherebbero negli stinchi ogni due per tre.

Forse sono fatto male io ma non capisco l'ottusità, proprio non mi riesce, e nelle parole di Andrellino trovo un fondo di ottusità. Allora m'impunto e voglio capire.

io credo che con la parola PRECONCETTI tu ti sia già risposto