PDA

Visualizza Versione Completa : Doveva essere una bellissima giornata....... . e poi è diventata una brutta storia



Ghio
07/09/2013, 17:15
Oggi sono partito pieno di entusiasmo per il mio giro autunnale sulle curve del trentino ..... Dovevano essere 600 km di goduria e felicitá ma poco prima delle 11,00 vicino a Cles sulla strada per la Val d'Ultimo...... vedo un piccolo assembramento, tre macchine incolonnate e davanti un groviglio di moto......

A sinistra un biker riverso immobile e senza casco, in mezzo due moto praticamente compenetrate, a destra un altro biker che respirava appena. Subito dietro di me sono giunti 4 giessisti e tra loro un medico che ha verificato la morte di uno e le disperate condizioni dell'altro.

Sono rimasto scioccato, il mio stato d'animo fino ad allora felice e spensierato si è irrimediabilmente guastato e ho incominciato a pensare ai due poveretti, al mio rapporto con la moto, a mia moglie che viene con me con la sua moto, ai miei figli che a volte ci portiamo...... forse è il caso di venderla .......

Poi ero comunque a 300 km da casa e dovevo rientrare.
Ora va meglio e i pensieri peggiori sono giá lontani, però ragazzi che botta!



Due morti in moto in val di Non - Cronaca - Trentino Corriere Alpi (http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/cronaca/2013/09/07/news/due-morti-in-moto-in-val-di-non-1.7702049)

Mr.Fingerpicker
07/09/2013, 17:28
Scusa la franchezza ma oggi mia moglie ha assistito alla stessa scena ma le protagoniste erano 2 auto, tempo fa un conoscente di mio padre appassionato di Trekking è morto sulle Alpi Apuane, l'anno scorso il fornaio dove mi servo (sui 40 anni) è morto in bicicletta di infarto.
Potrei continuare all'infinito.
Secondo me l'importante è cercare di prestare la massima attenzione qualsiasi cosa si faccia senza scordare che, purtroppo, esiste il fattore "imprevisto".

tbb800
07/09/2013, 17:29
sono storie terribili che ci spaventano, ci fanno pensare e preoccupare. Non so se passa o non passa, se ci si convince che è meglio mollare la moto o meno. Sensazioni contrastanti che forse è meglio fare decantare e metabolizzare.


Recupera un minimo di calma intanto, spero per te che passi e prevalga sempre il piacere di andare in moto.

2speed3
07/09/2013, 17:31
è successo anche a me, ad inziio stagione su 3 uscite 3 brutti incidenti (2 mortali e l'altro c'è mancato poco) TUTTI nello stesso punto (ma mettere apposto il fondo stradale no, meglio far le multe ma le buche giganti su un curvone lasciatele li per carità).
Ci rimani male è normale, io sono dell'idea che sarebbe meglio far senza moto ma non riesco proprio.
Certo si ragiona sempre dicendo che allora bisogna stare in casa 24\7 però andare in moto è andare a cercarsele.
Stà al nostro buonsenso (nel guidare e nell'abbigliamento in primis) evitare situazioni rischiose, poi la sfiga è dietro l'angolo e non ci si può far davvero niente

Ghio
07/09/2013, 17:32
Sono d'accordissimo con te e sostengo sempre questa posizione quando mi dicono che andare in moto o salire ferrate è pericoloso ......... però quando ti capita di vedere da vicino è uno shock e ci vuole un po' per continuare a ragionare razionalmente.

macheamico6
07/09/2013, 17:49
Davvero brutte robe....

Norik
07/09/2013, 19:15
Scusa la franchezza ma oggi mia moglie ha assistito alla stessa scena ma le protagoniste erano 2 auto, tempo fa un conoscente di mio padre appassionato di Trekking è morto sulle Alpi Apuane, l'anno scorso il fornaio dove mi servo (sui 40 anni) è morto in bicicletta di infarto.
Potrei continuare all'infinito.
Secondo me l'importante è cercare di prestare la massima attenzione qualsiasi cosa si faccia senza scordare che, purtroppo, esiste il fattore "imprevisto".

quello che dici è giusto , ma quando mi e capitato a me di assistere a incidenti o disgrazie ( mai in moto ) ho fatto gli stessi pensieri
qui non credo che il punto sia la moto pericolosa , ma come , spesso, la buttiamo via per stupidaggini ( se era quello il caso )

Gnolo
07/09/2013, 19:44
Brutte cose

giumara
07/09/2013, 19:56
R.I.P.

Odysseo
07/09/2013, 20:08
Lo spirito di appartenenza fra motociclisti è molto alto, non per niente per strada ci si saluta.
Ogni volta che uno di noi ci lascia, sento una fitta come se avessi perso qualcosa di mio.
ma non lascerò mai.
continuerò a viaggiare anche per loro, come vorrei che gli altri facessero per me...

:icon_moto: :biggrin3:

Tiger54
08/09/2013, 07:40
..........r.i.p.

ivanbdp
08/09/2013, 08:30
Oggi sono partito pieno di entusiasmo per il mio giro autunnale sulle curve del trentino ..... Dovevano essere 600 km di goduria e felicitá ma poco prima delle 11,00 vicino a Cles sulla strada per la Val d'Ultimo...... vedo un piccolo assembramento, tre macchine incolonnate e davanti un groviglio di moto......

A sinistra un biker riverso immobile e senza casco, in mezzo due moto praticamente compenetrate, a destra un altro biker che respirava appena. Subito dietro di me sono giunti 4 giessisti e tra loro un medico che ha verificato la morte di uno e le disperate condizioni dell'altro.

Sono rimasto scioccato, il mio stato d'animo fino ad allora felice e spensierato si è irrimediabilmente guastato e ho incominciato a pensare ai due poveretti, al mio rapporto con la moto, a mia moglie che viene con me con la sua moto, ai miei figli che a volte ci portiamo...... forse è il caso di venderla .......

Poi ero comunque a 300 km da casa e dovevo rientrare.
Ora va meglio e i pensieri peggiori sono giá lontani, però ragazzi che botta!



Due morti in moto in val di Non - Cronaca - Trentino Corriere Alpi (http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/cronaca/2013/09/07/news/due-morti-in-moto-in-val-di-non-1.7702049)

Ciao ghio, ieri mattina io ho fatto proprio quel giro e sono passato di li poco prima delle 9, al ritorno ( strada del vino, mezzolombardo e quindi ancora cles ) erano circa le 14:30 e la strada che saliva in quel verso era ancora chiusa.... ho immaginato a qualcosa del genere.... :sad: anche sabato scorso ho visto due moto scontrate una honda custom e un gs, il gs aveva il boxer di sx tranciato,i conducenti non li ho visti ma non ho letto di morti ( è successo nella mia zona ) ,credo che purtroppo a volte per un insieme di situazioni questo succede... speriamo nel meno possibile ma guardiamo avanti altrimenti non andiamo più nemmeno a fare la spesa.
R.I. P

maxsamurai
08/09/2013, 08:43
purtroppo il nostro mondo è anche questo..
rip

urasch
08/09/2013, 09:15
brutte cose anche a me è capitato....
.

gnomo
08/09/2013, 09:22
Beh non è una novitá scoprire che il motociclismo sia un'attivitá pericolosa, come uso dire io "non ho scelto di essere motociclista con la testa ma col cuore".
A quei poveri ragazzi auguro tante pieghe nelle vie del Signore

Venanzio
08/09/2013, 09:36
Picciotti miei quando il destino fa capolino non c'è nulla da fare, ma andarsela a cercare e sfidare la morte è un altro paio di maniche. Per evitare all'80 % i problemi a mio parere ci vuole una buona dose di prudenza, misure di sicurezza casco, tuta e l'esperienza nostra e degli amici di uscita fa tanto.
Che vi devo dire a lavoro mi pigliano in giro perchè quando ci vado i moto indosso il giubbotto, gli stivaletti e il casco integrale anche ad agosto...loro forse vorrebbero che ci andassi in pantaloncini, maglietta e infradito, questo giorno lo vedranno con il binocolo...

un pensiero infine va alle famiglie di quei poveretti deceduti in strada, probabilmente uno di loro si allargato in curva e vai a capire perchè...

.

nikonikko
08/09/2013, 11:47
Ragazzi non permettete mai alla paura di schiavizzare quel senso di libertà che accomuna tutti e in maniera speciale la categoria dei motociclisti. Non è il primo purtroppo non sarà neanche l' ultimo anche se ogni volta ce lo auguriamo che lo sia....Rip.

burnout
08/09/2013, 12:20
e' successo anche a me e capisco il cambiamento del tuo stato d'animo , il il ritorno a casa il quel caso l'ho fatto ai 40 orari!

heidi
08/09/2013, 13:10
ciao,

davvero terribile.

se posso permettermi, l'unica cosa da fare è quella che ci si sente di fare.
se volete vendere moto e tutto, fatelo (ammesso e non concesso anche tua moglie sia dello stesso avviso...), senza dar retta a nessuno.
a giugno ho fatto un brutto incidente con un automobilista "distratto" che non mi ha dato la precedenza e mi ha presa in pieno. sono letteralmente volata 5 metri dall'altra parte dell'incrocio, sempre vigile, cadendo sulla schiena. insomma, avrei potuto essere al posto di quel ragazzo, per il tipo di incidente che ho fatto. e invece no. "solo" frattura scomposta del bacino e del polso destro, un pezzettino del sacro iliaco rotto, sangue ovunque perchè le ossa avevano reciso un'arteriola. eppure durante nessuno di quei lunghissimi istanti ho mai pensato fosse "colpa" della moto. e già il giorno dopo il pensiero era se su una moto avrei mai potuto risalirici. adesso come vedi prendo info per la prossima, ed è il pensiero che mi fa stare meglio. è vero, non ho marito, non ho figli. ma questo per dirti che ognuno di noi è profondamente diverso, e solo tu sai se in moto risalirci o meno. è un istinto e basta. la moto o la ami o la odi (o finisci per odiarla). e salirci con la paura addosso è pericoloso per te e per gli altri, se posso permettermi.

un abbraccio

heidi

TizioCustom58
08/09/2013, 19:00
.

paper
08/09/2013, 19:14
Non sarà colpa della moto ma la mia macchina ha 8 airbag oltre a pesare 17 quintali. La differenza sta tutta lì.
E poi diventa anche impressionante il numero di incidenti tra moto. Un paio di settimane fa ne ho visto uno in mezzo al corso a poche centinaia di metri da casa. Due motociclisti a terra che non si muovevano e uno in piedi, ma non avendo poi letto niente sul giornale spero che nessuno sia morto. Naturalmente non è nemmeno il caso di parlare di come la gente vada in giro in macchina senza dare precedenze a nessuno, nemmeno ai pedoni.

Lo scrofo
09/09/2013, 06:25
.

giulio
09/09/2013, 06:31
Oggi sono partito pieno di entusiasmo per il mio giro autunnale sulle curve del trentino ..... Dovevano essere 600 km di goduria e felicitá ma poco prima delle 11,00 vicino a Cles sulla strada per la Val d'Ultimo...... vedo un piccolo assembramento, tre macchine incolonnate e davanti un groviglio di moto......

A sinistra un biker riverso immobile e senza casco, in mezzo due moto praticamente compenetrate, a destra un altro biker che respirava appena. Subito dietro di me sono giunti 4 giessisti e tra loro un medico che ha verificato la morte di uno e le disperate condizioni dell'altro.

Sono rimasto scioccato, il mio stato d'animo fino ad allora felice e spensierato si è irrimediabilmente guastato e ho incominciato a pensare ai due poveretti, al mio rapporto con la moto, a mia moglie che viene con me con la sua moto, ai miei figli che a volte ci portiamo...... forse è il caso di venderla .......

Poi ero comunque a 300 km da casa e dovevo rientrare.
Ora va meglio e i pensieri peggiori sono giá lontani, però ragazzi che botta!



Due morti in moto in val di Non - Cronaca - Trentino Corriere Alpi (http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/cronaca/2013/09/07/news/due-morti-in-moto-in-val-di-non-1.7702049)

Penso che la moto sia un mezzo di trasporto usato piu per divertimento che per necessita, esedeve essere divertimento deve essere fatto con intelligenza.
Non vale la pena rischiare, non c'è da dimostrare niente, iaggiare in sicurezza, penso sia il vero divertimento, godersi la strada rilassati, attenti ma rilassati sia il modo giusto per copiere le nostre gite.
Se si vuol tirare ci sono delle bellissime piste in sicurezza.
Poi se deve capitare, ti puo capitare anche sulle scale di casa, ma se vai piano la puoi sempre raccontare.

marco72
09/09/2013, 09:19
Ragazzi non permettete mai alla paura di schiavizzare quel senso di libertà che accomuna tutti e in maniera speciale la categoria dei motociclisti. Non è il primo purtroppo non sarà neanche l' ultimo anche se ogni volta ce lo auguriamo che lo sia....Rip.
Q8

oscar diamante
09/09/2013, 10:47
Sono convinto che nn lascerò mai la moto.
Anche dopo un 'anno di merda ( economicamente parlando) come questo...

Manu's Triple
09/09/2013, 10:56
Due moto contro un suv, gravi tre giovani - Ottopagine Benevento (http://benevento.ottopagine.net/2013/09/09/due-moto-contro-un-suv-feriti-tre-giovani-due-sono-gravi/)

Il 24enne è un mio amico...
Queste sono le moto.. Quando le accendiamo per fare un giro dobbiamo essere consapevoli che potremmo cadere.. Anche se si ha una guida responsabile, basta un attimo per saggiare l'asfalto...
Io questo l'ho sempre saputo, la domanda che mi pongo è: quando ( e se ) accadrà a me, mi andrà bene??
Il mio amico è fuori pericolo, però ha avuto lesioni addominali e renali ed è stato operato d'urgenza stesso stanotte.. La moto è distrutta...

max cotti
09/09/2013, 11:08
Penso che la moto sia un mezzo di trasporto usato piu per divertimento che per necessita, e se deve essere divertimento deve essere fatto con intelligenza.
Non vale la pena rischiare, non c'è da dimostrare niente, viaggiare in sicurezza, penso sia il vero divertimento, godersi la strada rilassati, attenti ma rilassati sia il modo giusto per compiere le nostre gite.
Se si vuol tirare ci sono delle bellissime piste in sicurezza.
Poi se deve capitare, ti può capitare anche sulle scale di casa, ma se vai piano la puoi sempre raccontare.

Q8 in pieno... noi viaggiamo con 4 occhi vigili sulla strada, prudenti ma godendoci il viaggio, per poter avere qualcosa da raccontare al rientro a casa; quando si è "caldi" la soluzione migliore potrebbe essere una bella doccia fredda e un giro in pista....
Purtroppo viaggiando ne abbiamo visti di incidenti, più o meno gravi, ma non per questo venderemo la moto, anzi, ogni volta ci rendiamo conto che una passione così forte non muore mai, ma anche che la prudenza non è mai troppa....