PDA

Visualizza Versione Completa : Scherzi del menga sulle sospensioni



D74
26/08/2013, 18:11
Sabato nel giro che si è fatto mi pareva di fare una fatica bestia nel far curvare la moto.....

ho controllato la pressione ed era tutto ok... inoltre sulle asperità del fondo stradale mi pareva davvero rigida.

Oggi dopo essere uscito dal lavoro e dal dentista... ho fatto un giretto di test, c'è poco da fare... è dura sulle buche e dura nel farla girare....

passo da Eugenio (ERS Sospensioni) per salutare lui e Dario (Garage 83) e tanto che ci sono gli spiego le mie sensazioni, si avvicina alla moto dà due pompate sulle forche e mi dice...

"eh hai l'estensione totalmente frenata"

io rispondo "non ho toccato nulla!"

"eh... ci sono i ragazzini che si divertono in giro...."

prende il cacciavite e zac... 2 secondi e la moto pare aver perso 50 kg..... e torna tutto al 100%

Certo è che se becco chi si diverte a fare ste cose gli regolo l'estensione a calci nel culo!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

nanni
26/08/2013, 18:14
:biggrin3:

so' ragaaaaaazzi....

winter1969
26/08/2013, 18:15
che merde

Angelik57
26/08/2013, 18:17
Ah..... se a me l'avessero regolata e indurita l'estensione a mia insaputa :sad: :biggrin3:
Che scherzi del ciufolo, l'importante è che la moto sia tornata in forma come prima .

D74
26/08/2013, 18:21
porco mondo da sabato mi pareva di fare pesi..... e sentivo le buche come quando le sospensioni sono regolate dure e le gomme sono stragonfie per far capire come la sentivo.

:(

ora è tutto più easy :oook:

zambe
26/08/2013, 18:21
allora sabato lo fai te l'apripista... cosi se c'è la forestale "rimanendo in tema menga" chi l'ha in culo se lo tenga!!!:bananeinc:

D74
26/08/2013, 18:22
ahahahaha per me va anche bene, ma poi si ferma noi la forestale quando ci supera con striscia continua?

:risate2::risate2::risate2:

Segy
26/08/2013, 18:25
ma pensa te.....

zambe
26/08/2013, 18:26
Sisi... sara la rivolta dei MOTICICLISTI:ph34r:

bessol
26/08/2013, 18:51
Quand'ero ragazzino c'era chi si divertiva a mettere zucchero (e non solo...) nel serbatoio dei ciclomotori........:incaz:

ivanbdp
26/08/2013, 18:58
Teste di casso!!!!

oldbonnie
26/08/2013, 19:18
:biggrin3:

so' ragaaaaaazzi....

Quoto....al giorno d'oggi si annoiano tanto....e non sanno più come divertirsi. :ph34r:

D74
26/08/2013, 19:27
io da ragazzino mi limitavo a girare gli specchietti e a sganciare le pippette delle candele.....

ehehehe

in compenso ho fatto pesi in questi giorni ahahaha

miky92
26/08/2013, 19:30
madò non san più cosa inventare :biggrin3:

vedila così... le regolazioni funzionano bene, e tu hai un ottimo feeling del mezzo... :w00t:

fitzcarraldo
26/08/2013, 19:31
Sarà.... Ma io, unragazzino che va in giro con il cacciavite per cambiare le regolazioni delle forcelle , stento ad immaginarmelo!!!:cool:
E quando non si diverte più che fa... Gira con il portatile a rimappare le centraline???:laugh2:

D74
26/08/2013, 19:31
madò non san più cosa inventare :biggrin3:

vedila così... le regolazioni funzionano bene, e tu hai un ottimo feeling del mezzo... :w00t:

porco mondo era diventata pesante come il titanic.... mi pareva di fare panca invece di spingere sui semi ahahaha

Marco Manila
26/08/2013, 19:33
Sarà.... Ma io, unragazzino che va in giro con il cacciavite per cambiare le regolazioni delle forcelle , stento ad immaginarmelo!!!:cool:

Anche io: potrei capire che rischi per rubare uno specchietto o altro, ma mettersi a spaciugare su una moto con il rischio di prendere come minimo 4 schiaffi per nulla (anzi, magari rischiando di uccidere qualcuno...) non lo vedo uno scherzo divertente ne sensato...

Fermissimo
26/08/2013, 19:34
Sabato nel giro che si è fatto mi pareva di fare una fatica bestia nel far curvare la moto.....

ho controllato la pressione ed era tutto ok... inoltre sulle asperità del fondo stradale mi pareva davvero rigida.

Oggi dopo essere uscito dal lavoro e dal dentista... ho fatto un giretto di test, c'è poco da fare... è dura sulle buche e dura nel farla girare....

passo da Eugenio (ERS Sospensioni) per salutare lui e Dario (Garage 83) e tanto che ci sono gli spiego le mie sensazioni, si avvicina alla moto dà due pompate sulle forche e mi dice...

"eh hai l'estensione totalmente frenata"

io rispondo "non ho toccato nulla!"

"eh... ci sono i ragazzini che si divertono in giro...."

prende il cacciavite e zac... 2 secondi e la moto pare aver perso 50 kg..... e torna tutto al 100%

Certo è che se becco chi si diverte a fare ste cose gli regolo l'estensione a calci nel culo!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sei un pilota dalla finissima sensibilità:oook:

io avrei dato colpa all'invecchiamento delle forche:cry:

fitzcarraldo
26/08/2013, 19:35
Io cercherei il colpevole tra chi può vederti tribolare in diretta...:dubbio:

Dennis
26/08/2013, 19:36
a fitzcarraldo una volta cambiai di nascosto la regolazione del vibratore... da "massaggio di piuma" a "vulcano delle hawaii"... la delusione fu che non si rese conto della differenza :sad:

Fermissimo
26/08/2013, 19:37
Quoto....al giorno d'oggi si annoiano tanto....e non sanno più come divertirsi. :ph34r:

in America 3 ragazzi che si annoiavano hanno sparato a uno che faceva footing in America...così...per fare qualcosa:wacko:

Segy
26/08/2013, 19:38
Sarà.... Ma io, unragazzino che va in giro con il cacciavite per cambiare le regolazioni delle forcelle , stento ad immaginarmelo!!!:cool:
E quando non si diverte più che fa... Gira con il portatile a rimappare le centraline???:laugh2:

muahahaah :risate2::risate2::risate2::risate2:


sei un pilota dalla finissima sensibilità:oook:

l'ho già scritto.... è il manu for rent del motociclismo.. tutte chiacchiere e distintivo :biggrin3:

Dennis
26/08/2013, 19:40
in America 3 ragazzi che si annoiavano hanno sparato a uno che faceva footing in America...così...per fare qualcosa:wacko:

beh se avessero sparato ad uno che faceva footing in Canada sarebbe stato un bel colpo :)

nikonikko
26/08/2013, 19:41
Sabato nel giro che si è fatto mi pareva di fare una fatica bestia nel far curvare la moto.....

ho controllato la pressione ed era tutto ok... inoltre sulle asperità del fondo stradale mi pareva davvero rigida.

Oggi dopo essere uscito dal lavoro e dal dentista... ho fatto un giretto di test, c'è poco da fare... è dura sulle buche e dura nel farla girare....

passo da Eugenio (ERS Sospensioni) per salutare lui e Dario (Garage 83) e tanto che ci sono gli spiego le mie sensazioni, si avvicina alla moto dà due pompate sulle forche e mi dice...

"eh hai l'estensione totalmente frenata"

io rispondo "non ho toccato nulla!"

"eh... ci sono i ragazzini che si divertono in giro...."

prende il cacciavite e zac... 2 secondi e la moto pare aver perso 50 kg..... e torna tutto al 100%

Certo è che se becco chi si diverte a fare ste cose gli regolo l'estensione a calci nel culo!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Sulla mia all' ammortizzatore basta solo la manina e non è la prima volta che sistemo il settaggio e non sono ragazzini.

D74
26/08/2013, 19:43
Sarà.... Ma io, unragazzino che va in giro con il cacciavite per cambiare le regolazioni delle forcelle , stento ad immaginarmelo!!!:cool:
E quando non si diverte più che fa... Gira con il portatile a rimappare le centraline???:laugh2:

pure io.... ma il cambio da prima a dopo è dal giorno alla notte

fitzcarraldo
26/08/2013, 19:44
beh se avessero sparato ad uno che faceva footing in Canada sarebbe stato un bel colpo :)
:risate2: sto morendo!!! :risate2:

Ps mi sembra di ricordare che sia successo in australia....


pure io.... ma il cambio da prima a dopo è dal giorno alla notte
Daccordo... Ma secondo me il colpevole è, come sempre, il maggiordomo!!:cool:

Mamba
26/08/2013, 19:51
sarà stato Preziosi..gli serve un collaudatore...che non ha....per ripresentarsi in Ducati vincente....

Fermissimo
26/08/2013, 19:53
Sulla mia all' ammortizzatore basta solo la manina e non è la prima volta che sistemo il settaggio e non sono ragazzini.

la tua moto la manomette direttamente Jeremy Burgess...il mago del click:oook:

nikonikko
26/08/2013, 20:00
la tua moto la manomette direttamente Jeremy Burgess...il mago del click:oook:


:risatona::risatona: dici ??

_simò_
26/08/2013, 20:36
Ma la moto la tieni in strada Fabio?
Se lo fanno a me mica me ne accorgo.... :cry:

D74
26/08/2013, 20:42
Ma la moto la tieni in strada Fabio?
Se lo fanno a me mica me ne accorgo.... :cry:

capace al lavoro....

ehhh se ti chiudi tutto il registro dell'estensione vedrai se non te ne accorgi... eheheheh

Odysseo
26/08/2013, 22:39
sicuro siano ragazzini ?
un po' di competenza tecnica ci vuole...
un dispettuccio fra motociclisti ?

Mauro MCF
26/08/2013, 23:05
Complimenti, per essertene accorto subito.:oook:

Comunque visto la moto, se ti staccavano le Pipette delle candele era molto peggio :w00t:

tixi
26/08/2013, 23:27
A me è capitato con il mono appena sono salito mi pareva di essere più in basso di 3 cm...poi ho capito...se lo becco il burlone..deve sperare che non veda il suo mezzo...se no la trova smontata pezzo per pezzo( senza romperla) macchina compresa...

D74
27/08/2013, 05:58
sicuro siano ragazzini ?
un po' di competenza tecnica ci vuole...
un dispettuccio fra motociclisti ?

anche questo è vero.... vabò l'importante è che tutto sia tornato al suo posto


A me è capitato con il mono appena sono salito mi pareva di essere più in basso di 3 cm...poi ho capito...se lo becco il burlone..deve sperare che non veda il suo mezzo...se no la trova smontata pezzo per pezzo( senza romperla) macchina compresa...

comunque c'è davvero in giro un branco di idioti.....

ivanbdp
27/08/2013, 07:07
D74 ..... per me é stato qualche compagno di giri che dopo essere stato sverniciato ti ha chiuso i registri....:oook:

D74
27/08/2013, 07:08
D74 ..... per me é stato qualche compagno di giri che dopo essere stato sverniciato ti ha chiuso i registri....:oook:

impossibile io non svernicio nessuno, forse il contrario... qualcuno che ha provato a farmi andare di più?

:biggrin3:

ABCDEF
27/08/2013, 08:40
beh se avessero sparato ad uno che faceva footing in Canada sarebbe stato un bel colpo :)

mi sembri in forma smagliante :)

D74
27/08/2013, 08:43
ah preciso che gli scherzi ai mezzi da ragazzini li si faceva tra amici, non mi sarei mai sognato di farlo su un mezzo di chi non conoscevo....

_simò_
27/08/2013, 08:46
E' stato il king della lima con la R6, usando la sola forza del pensiero :ph34r:

D74
27/08/2013, 08:57
E' stato il king della lima con la R6, usando la sola forza del pensiero :ph34r:

ahahahaah se si allungava diventava "può piegare solo - cit il re della lima"

ahahahaha

urasch
27/08/2013, 09:14
oh ma sempre dal dentista sei?

jamex
27/08/2013, 09:14
scusa se ne approfitto (non ci capisco niente di sospensioni)

frenando o sfrenando l'estensione cosa si ottiene come comportamento della moto?

te lo chiedo perchè ultimamente, specialmente quando guido da solo,mi sento come palo sulla moto e fatico di più a girare (anche prima ma ora di più :D)....può darsi sia troppo rigida?

ABCDEF
27/08/2013, 09:20
scusa se ne approfitto (non ci capisco niente di sospensioni)

frenando o sfrenando l'estensione cosa si ottiene come comportamento della moto?

te lo chiedo perchè ultimamente, specialmente quando guido da solo,mi sento come palo sulla moto e fatico di più a girare (anche prima ma ora di più :D)....può darsi sia troppo rigida?

hai provato a togliere le rotelle ?
http://konaxo.altervista.org/wp-content/uploads/2010/06/Moto-con-rotelle.jpg

jamex
27/08/2013, 09:21
hai provato a togliere le rotelle ?
http://konaxo.altervista.org/wp-content/uploads/2010/06/Moto-con-rotelle.jpg

le ho messe da poco :cry:

fitzcarraldo
27/08/2013, 09:53
frenando o sfrenando l'estensione cosa si ottiene come comportamento della moto?

se freni quella di D74... Un ragazzino innocente rischia di prendere degli schiaffi!!!:biggrin3:

D74
27/08/2013, 09:53
scusa se ne approfitto (non ci capisco niente di sospensioni)

frenando o sfrenando l'estensione cosa si ottiene come comportamento della moto?

te lo chiedo perchè ultimamente, specialmente quando guido da solo,mi sento come palo sulla moto e fatico di più a girare (anche prima ma ora di più :D)....può darsi sia troppo rigida?

io ne capisco meno di te, ma se è troppo frenata l'estensione la forcella affonda e quando deve ritornare in su è troppo lenta e rimane "pigiata" caricando oltre misura l'avantreno, dimunuendo la sua corsa.

praticamente è come se tu fossi con il peso della moto troppo caricato in avanti e di conseguenza la senti pesante e dura sulle asperità


se freni quella di D74... Un ragazzino innocente rischia di prendere degli schiaffi!!!:biggrin3:

esagerato se prende degli schiaffi innocente non è :oook:

baffus
27/08/2013, 10:10
a fitzcarraldo una volta cambiai di nascosto la regolazione del vibratore... da "massaggio di piuma" a "vulcano delle hawaii"... la delusione fu che non si rese conto della differenza :sad:

:laugh2::laugh2:...Capottato...:laugh2::laugh2:

Una leggenda della mia zona racconta che tanto tempo fa, un pirla continuava a parcheggiare abusivamente davanti ad un passo carraio. Dopo innumerevoli litigate, chiamate ai carabinieri e ai vigili invano, un giorno dopo aver lasciato la macchina davanti al passo carraio per tutto il giorno, al momento di ripartire si è trovato con la macchina sui dischi dei freni... :blink: ops, si erano smollati i dadi dei cerchi... :blink: di tutte e quattro le gomme... :blink: nello stesso tempo... :blink: che sfiga eh? :biggrin3:
Ma d'altronde, chi non va in giro con una chiave a croce nel taschino della camicia?:biggrin3:


P.s. Non sono stato io.:oook:
P.p.s. D74, per me è stato un caso simile a quello che ho descritto io...:oook:

oscar diamante
27/08/2013, 10:31
Che burloni ci sono in giro x le nostre cittá....

Sugarglider
27/08/2013, 10:33
Ora che ci penso........... :cool: ..................... anche nei box di Dovizioso e Hayden ci deve essere qualche burlone che modifica l assetto delle moto a loro insaputa :dubbio: