PDA

Visualizza Versione Completa : In Sardegna - Agosto



Dandi73
01/07/2013, 09:04
Ciao a tutti!
Qualcuno ha in programma di andare in Sardegna tra il 02.08 ed il 03.08?
Cosi' da dividersi costi del traghetto e cuccetta.:lingua:

Filomao
01/07/2013, 09:19
Un solo giorno? :blink:

Dandi73
01/07/2013, 09:32
No, intendo dire chi "scende" in Sardegna il 02 o il 03 agosto :dubbio:

Filomao
01/07/2013, 09:40
Ho provato al volo a fare un preventivo costo per l'attraversata con sardinia ferries per una settimana...in due con moto passaggio ponte € 306. Preferisco spenderli altrove.

streetTux
01/07/2013, 09:43
Ho provato al volo a fare un preventivo costo per l'attraversata con sardinia ferries per una settimana...in due con moto passaggio ponte € 306. Preferisco spenderli altrove.
Davvero? :wacko:

Io l'ho fatto una settimana fa con Moby e mi segnava 390.. minchia per 306 quasi quasi un pensierino me lo faccio..

Certo che sono dei maledetti.. ogni anno sempre peggio..

Filomao
01/07/2013, 09:44
Appunto. Preferisco mettere ci due lire in piu' ed andare all'estero.

Beh dai, stanno lavorando bene per rilanciare lo sviluppo della Sardegna. Contenti loro.

streetTux
01/07/2013, 09:49
Porco boia, sono 306 sì ma di un solo viaggio :blink: ma si sono fumati il cervello? :blink:

Costano il 100% in più di Moby (che già sono vergognosi) praticamente.. pazzi..

Per quanto riguarda l'ultimo discorso, diciamo che stanno lavorando per l'esatto contrario.. loro della Sardegna frega un cazzo.. la gestione del mare in Italia purtroppo è in mano ad un solo paese.. fanno il bello e il cattivo tempo..

La Sardegna ha la colpa di non gestire da se le traversate, ma dubito che gli verrebbe permesso visto appunto com'è costruito il concetto dei trasporti in mare da noi..

Filomao
01/07/2013, 09:57
Per la cronaca nel 2010 andata e ritorno passaggio ponte sempre in agosto spesi 129 euro IN DUE , ho ancora la ricevuta, cosi per dire eh...

streetTux
01/07/2013, 10:00
Sì sì.. infatti.. le prime volte che scendevo spendevo sui 100€.. poi hanno fatto in un anno un aumento del 100%, e già era vergognoso.. quando ho fatto il preventivo giorni fa pensavo ci fosse un errore.. 390€ per andare in Sardegna, moto e due persone.. per assurdo mi conviene spedire la moto con il corriere, prendere l'aereo e farmela recapitare all'aereporto.. cose da pazzi..

SpongeBob
01/07/2013, 10:04
Appunto. Preferisco mettere ci due lire in piu' ed andare all'estero.

Beh dai, stanno lavorando bene per rilanciare lo sviluppo della Sardegna. Contenti loro.


Come se dipendesse da noi... da quando la moby ha acquisito la tirrenia e non c'è più concorrenza sta andando tutto a rotoli...:dry:
Sardegna, Antitrust multa per 8 mln Moby, Snav, Gnv e Marinvest | Prima Pagina | Reuters (http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE95D03520130614)

Dandi73
01/07/2013, 10:11
Come se dipendesse da noi... da quando la moby ha acquisito la tirrenia e non c'è più concorrenza sta andando tutto a rotoli...:dry:
Sardegna, Antitrust multa per 8 mln Moby, Snav, Gnv e Marinvest | Prima Pagina | Reuters (http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE95D03520130614)

Esatto.
In Sardegna ci hanno anche provato ma non è andata benissimo...

C'è anche da dire (e lo dico da sardo) che i sardi non sono grandissimi imprenditori....a parte qualche perla rara.
Comunque quoto tutti, mi sono anche capitati preventivi da EUR 500 (con sconto residente!!)

l'anno scorso spesi A/R 267 EUR con cuccetta....

tbb800
01/07/2013, 10:55
Porco boia, sono 306 sì ma di un solo viaggio :blink: ma si sono fumati il cervello? :blink:

Costano il 100% in più di Moby (che già sono vergognosi) praticamente.. pazzi..

Per quanto riguarda l'ultimo discorso, diciamo che stanno lavorando per l'esatto contrario.. loro della Sardegna frega un cazzo.. la gestione del mare in Italia purtroppo è in mano ad un solo paese.. fanno il bello e il cattivo tempo..

La Sardegna ha la colpa di non gestire da se le traversate, ma dubito che gli verrebbe permesso visto appunto com'è costruito il concetto dei trasporti in mare da noi..

hai letto che sono stati condannati tutti perché avevano fatto cartello?

e aggiungo che non è detto che una linea navale gestita direttamente dalla regione dia i risultati sperati. Noi ce l'abbiamo. E' un colabrodo con un deficit di centinaia di milioni di debiti. E i costi non sono per niente diminuiti, semmai è peggiorato il servizio.

Certo ci sono realtà e realtà, qui da me non ha funzionato.

streetTux
01/07/2013, 11:26
hai letto che sono stati condannati tutti perché avevano fatto cartello?

e aggiungo che non è detto che una linea navale gestita direttamente dalla regione dia i risultati sperati. Noi ce l'abbiamo. E' un colabrodo con un deficit di centinaia di milioni di debiti. E i costi non sono per niente diminuiti, semmai è peggiorato il servizio.

Certo ci sono realtà e realtà, qui da me non ha funzionato.
Possono condannarli quanto vogliono.. il loro è un monopolio, fanno quello che vogliono.. e probabilmente la mossa di aumentare a dismisura e senza fondamento i biglietti è a scopo di favorire il turismo in un'altra parte dell'Italia.. ma lasciamo perdere..

Non so se una compagnia navale Sarda risolverebbe il problema.. ma almeno non sarebbero sempre le compagnie di quel singolo paese a monopolizzare l'intero mare.. sarebbe già qualcosa di soddisfacente per me..

Misha84
01/07/2013, 11:39
Ciao a tutti!
Qualcuno ha in programma di andare in Sardegna tra il 02.08 ed il 03.08?
Cosi' da dividersi costi del traghetto e cuccetta.:lingua:

abbandona ogni speranza.
io quest'anno ci ho rinunciato.
vai di ryanair e che si fottano.
preferisco spenderli per noleggiarmi la moto li piuttosto che darli a loro.

roberto.to
01/07/2013, 11:42
parti da piombino...nave diaurna ore 14.15 ...arrivo ad olbia ore 20.00 .... e non paghi nessuna cuccetta...

ALE72
01/07/2013, 11:46
abbandona ogni speranza.
io quest'anno ci ho rinunciato.
vai di ryanair e che si fottano.
preferisco spenderli per noleggiarmi la moto li piuttosto che darli a loro.

Quotone! E non hai nemmeno il patema che ti fottano la moto. Comunque non riesco a concepire questa politica da avvoltoi...

roberto.to
01/07/2013, 11:51
Quotone! E non hai nemmeno il patema che ti fottano la moto. Comunque non riesco a concepire questa politica da avvoltoi...

hanno dimezzato le navi....devono incassare gli stessi soldi...aumentano i prezzi :-)...comunque ad onor del vero sono, carissimi...., ma in linea con lo scorso anno...e le corse le hanno veramente ridotte del 50 %
cosi quest'anno saremo in pochiiiiii olèèèè :biggrin3:

streetTux
01/07/2013, 12:14
sono, carissimi...., ma in linea con lo scorso anno...
Per quanto mi riguarda, stesso tragitto, sempre moto e pilota, c'è stato un ennesimo indicibile aumento.. difatti quest'anno sono veramente in dubbio se andare, anche se mi manca abbestia..

Dandi73
01/07/2013, 12:31
Trovato un ottimo Livorno-Golfo Aranci, corsa diurna.
EUR100, sola andata.

roberto.to
01/07/2013, 12:37
Per quanto mi riguarda, stesso tragitto, sempre moto e pilota, c'è stato un ennesimo indicibile aumento.. difatti quest'anno sono veramente in dubbio se andare, anche se mi manca abbestia..

tu vai spesso "fuori" stagione..forse sono aumentati quelli .........ad agosto...io mediamente spendo sempre quello ...anzi...
quest anno auto+persona 130 euro andata ...ritorno auto+2adulti +1 bimbo 286 euri (comprensive dell sconto di 23 in forza dell acquisto del biglietto di andata.... non è poco ma neppure cosi fuori dal mondo......

_TriP_
01/07/2013, 13:43
Io vado il tre, con tirrenia.
In sei con due auto, poltrone di 2a classe, tratta genova-porto torres, spendiamo 180€ a testa, andata e ritorno.

Il traghetto l'abbiamo pronotato tramite un'agenzia locale, mi pare fosse maggio. I preventivi che avevo fatto io online erano molto più alti :ph34r:

navigator
01/07/2013, 16:26
è una piaga pazzesca per il turismo il costo delle navi.
Sono state sanzionate dall'antitrust ma la multa l'ha incassata il governo nazionale senza dare 1 euro alla Regione Sardegna...bel risarcimento!
La "flotta sarda" creata dalla regione c'era l'anno scorso, navi affittate per la stagione.... le tariffe inizialmente erano quasi la metà di quelle delle altre! Dopo qualche giorno la concorrenza fu costretta ad abbassare le tariffe ma quest'anno purtroppo non sono riusciti a rifare la stessa operazione per motivi ovviamente mooooolto oscuri e pressioni pazzesche.
C'è da dire che quando le tariffe erano basse con la Tirrenia tutti si lamentavano per la qualità delle navi ed i servizi carenti (capirai per una notte di attraversata), adesso che le navi sono ex navi da crociera veloci, bellissime, comode e con mille ristoranti bar le si voglia allo stesso prezzo delle vecchie Tirrenia.
Che ci mangino e ci sia un cartello è palese ma che debbano anche rifarsi dei costi di tutti i traghetti vuoti invernali è vero pure quello, e la "Flotta Sarda" non aveva quei problemi essendo stagionale.
Anche gli aerei (eccetto ryanair) costano una cifra spropositata.

Filomao
02/07/2013, 08:22
Esatto, quindi, purtroppo, ciao sardegna.