Visualizza Versione Completa : chi è secondo te il triumphista?
bastard inside
16/04/2007, 22:27
x me il triumphista vero è quello con una triumph di 20/30 anni fa, quindi un signore tra i 40 e i 60 che x tutta la vita ha avuto e curato la sua fedele moto, senza farsi condizionare dalle mode e dai nuovi modelli
e secondo voi chi è il triumphista??
giampippi
16/04/2007, 22:29
E' quello ke ce l'ha!
speedtigre
16/04/2007, 22:33
x me il triumphista vero è quello con una triumph di 20/30 anni fa, quindi un signore tra i 40 e i 60 che x tutta la vita ha avuto e curato la sua fedele moto, senza farsi condizionare dalle mode e dai nuovi modelli
e secondo voi chi è il triumphista??
condivido pienamente
Hannibal
16/04/2007, 22:34
io
Marco Manila
16/04/2007, 22:48
Mah, io non ho una Triumph di 30/40 anni fa, ne ho tra i 40 e i 60 anni, ma provo un profondo amore per queste moto, e sentire il solo sibilo da qualche decina di metri mentre passano per strada mi fa girare automaticamente la testa e sgranare gli occhi. Inoltre non perdo occasione per dire due paroline alla mia Speedona mentre è in garage e per dargli una pulitina per togliere eventuale polvere, oltre a stare davvero bene quando la accendo e ci faccio un giretto, sia esso ai 50 all' ora in sesta godendomi la coppia che in mezzo ai tornanti con la tuta e il motore al limitatore.
Bastard, scusa ma io penso di essere un incorregibile Triumphista convinto, e ne conosco qualcun altro in questo Forum.... :fisch:
Rickystyle
16/04/2007, 22:58
triumphista secondo me è chi non compra solo una moto,ma abbraccia una fede!
ciò ovviamente vale anche per il ducatista,l'harleysta o il guzzista...o altri marchi ovvio...
ma il concetto fondamentale è che chi apprezza e ama veramente un marchio profondamente,è si colui che ha avuto sempre triumph da 20-30 anni ma anche chi l'ha appena scoperta e non compra per moda o altro,ma si appassiona alla storia e al presente di questa marca.
bastard inside
16/04/2007, 23:06
Mah, io non ho una Triumph di 30/40 anni fa, ne ho tra i 40 e i 60 anni, ma provo un profondo amore per queste moto, e sentire il solo sibilo da qualche decina di metri mentre passano per strada mi fa girare automaticamente la testa e sgranare gli occhi. Inoltre non perdo occasione per dire due paroline alla mia Speedona mentre è in garage e per dargli una pulitina per togliere eventuale polvere, oltre a stare davvero bene quando la accendo e ci faccio un giretto, sia esso ai 50 all' ora in sesta godendomi la coppia che in mezzo ai tornanti con la tuta e il motore al limitatore.
Bastard, scusa ma io penso di essere un incorregibile Triumphista convinto, e ne conosco qualcun altro in questo Forum.... :fisch:
al momento è così, xò tu stesso una volta avevi detto che se un giorno la triumph non dovesse più fare moto che ti piacciono potresti anche cambiare, e anche il fatto che hai venduto la 955 x la 1050 significa che sei alla ricerca delle prestazioni, mentre io un triumphista me lo immagino in viaggio col suo cancello e non a correre in pista o tra i tornanti
con questo non voglio dire che chi ha una triumph sportiva non sia un triumphista, anche xchè adesso i tempi sono cambiati e sono cambiate anche le moto, ma x me la figura del triumphista è quella che ho descritto sopra
http://www.realclassic.co.uk/newsfiles/news06072402.jpg
Io adoro la mia Triumph , cerco di volerle bene in più possibile sperando che lei voglia bene a me , leggo mi informo , la lavo e la ingrasso sono affezionatissimo a questo forum e ogni giorno che passa mi rendo conto sempre più di non aver comprato solo una moto ....
Credo quindi di essere un triumphista a tutti gli effetti!
Una domanda per Bastard :
Per considerare una coppia sposata lo deve essere da 20-30 anni e la moglie deve avere tra i 40-60 anni , o la si potrebbe considerare coppia un pò prima ???
bastard inside
16/04/2007, 23:24
Una domanda per Bastard :
Per considerare una coppia sposata lo deve essere da 20-30 anni e la moglie deve avere tra i 40-60 anni , o la si potrebbe considerare coppia un pò prima ???
la prima che hai detto, la passione va e viene, mentre se dura x 20/30 anni allora è amore vero
comunque mi sembra che l'abbiate preso come una critica, ma non era quello che intendevo
io volevo solo che ogniuno scrivesse 2 righe x definire quella che secondo lui è la figura del triumphista, mi sembrava carino, tutto qui
Secondo me il vero triumphista è chi ha il coraggio di lasciare una R1 per la speed...
QUINDI IO E IL GHINO!!...fateci un mezzo busto in bronzo per favore!!!:triumphpride:
Hannibal
16/04/2007, 23:41
la prima che hai detto, la passione va e viene, mentre se dura x 20/30 anni allora è amore vero
comunque mi sembra che l'abbiate preso come una critica, ma non era quello che intendevo
io volevo solo che ogniuno scrivesse 2 righe x definire quella che secondo lui è la figura del triumphista, mi sembrava carino, tutto qui
Io credo di aver capito quel che voleva dire Bastard, forse....
La brutale e' perfetta (.. forse), la tuono e' piu' performante (forse....), la TNT ha una coppia da staccare le braccia, la Corsaro non scherza una fava....,
Ma io, entro sempre in Triumph a comprare la moto...
PS: finche non torna NORTON ! Quindi mai...?
bastard inside
17/04/2007, 00:00
Io credo di aver capito quel che voleva dire Bastard, forse....
La brutale e' perfetta (.. forse), la tuono e' piu' performante (forse....), la TNT ha una coppia da staccare le braccia, la Corsaro non scherza una fava....,
Ma io, entro sempre in Triumph a comprare la moto...
PS: finche non torna NORTON ! Quindi mai...?
no hannibal non hai capito...
intanto il post non nasce x DEFINIRE chi sia o meno il triumphista, io ho solo detto come vedo io la figura del triumphista, e cioè lo vedo come uno di 50 anni con una vecchia triumph, con quella moto che ormai è diventata parte della sua vita, ma x qualcun'altro invece il triumphista può anche essere un 20enne con una daytona 675 tirata da pista...
bastard inside
17/04/2007, 00:11
e poi il triumphista storicamente non è uno che pensa alle prestazioni, ma cerca altro in una moto, e il fatto di cambiare la moto e prendere sempre il modello nuovo xchè è più performante secondo me non rispecchia molto lo spirito del triumphista
ma come ho già detto i tempi cambiano, e se una volta era così adesso forse non lo è più..
JohnMcClain
17/04/2007, 00:12
si ma allora secondo te bastard il triumphista è una specie in via d'estinzione....seguendo il tuo ragionamento tra 40 anni non ci saranno piu' triumphisti.
bastard inside
17/04/2007, 00:18
sicuramente il triumphista x come lo intendo io è una specie in estinzione, ma questo non significa che non ci saranno più triumphisti. ormai anche triumph ha cominciato a fare moto sportive e magari comincierà pure a correre in sbk o nel mondiale, quindi credo che anche la figura del triumphista inevitabilmente cambierà
JohnMcClain
17/04/2007, 00:20
secondo me il triumphista è colui che vive per questo marchio,una a cui si illuminano gl' occhi quando vede una triumph qualsiasi per strada.e questo puo' avere 20 40 o 60 anni
JohnMcClain
17/04/2007, 00:24
ma anche all'epoca le triumph erano sportive e magari avrebbero pure corso in un mondiale.si cambia se si vuole stare al passo coi tempi.secondo me lo stile quello vero,non è mai cambiato
bastard inside
17/04/2007, 00:29
una volta uno del forum, non ricordo chi, raccontava che aveva visto un signore con una vecchia triumph, era andato da lui x fargli i complimenti e gli aveva poi fatto vedere che anche lui aveva una triumph (non ricordo se era una speed triple o una speed four)
solo che questo invece che ricambiare aveva risposto che quella non era una triumph, o qualcosa del genere
quello non era certo il massimo della simpatia, ma fa capire quale sia l'orgoglio del triumphista storico, che considera appunto una vera triumph la sua e non quelle sportive e modene
JohnMcClain
17/04/2007, 00:47
le persone anziane con tutto il rispetto sono sempre un po' cosi' e non fanno eccezione i triumphisti
E' quello ke ce l'ha!
Noooo... :cry: :cry:
Così mi escludete a priori eppure mi sento Triumphista!!!
Spitfire
17/04/2007, 08:29
Secondo me il vero triumphista è chi ha il coraggio di lasciare una R1 per la speed...
QUINDI IO E IL GHINO!!...fateci un mezzo busto in bronzo per favore!!!:triumphpride:
vero! vero! siete dei grandi!!!
in alto i calici per Kenny e Ghino!!:drunks: :drunks: :winner_1:
trident_special
17/04/2007, 08:29
Bastard io non sono assolutamente d'accordo, il vero Triumphista è quello che ce l'ha la Triumph e quello che le vuole bene, che sia una 2007 euro 3 oppure una T120 del 1968... Io conosco svariati possessori di vecchie Triumph che sono degli arroganti saccenti che quando gli dici che hai una Triumph di Hinckley ti guarda storto perché per lui la Triumph può venire solo da Meriden ed avere due cilindri, vibrare e pisciare olio come una dannata. Beh per me questi non sono Triumphisti, solo degli arroganti.
Spitfire
17/04/2007, 08:31
http://www.realclassic.co.uk/newsfiles/news06072402.jpg
bella sta foto! dove l'hai pescata ghino?!?
vita vissuta o... google cercando la voce "triumphisti"?:rolleyes:
Sto per perdere questo coraggio .....:ph34r: :ph34r:
Se non fosse per il Dio Euro :cry: :cry: :cry:
vero! vero! siete dei grandi!!!
in alto i calici per Kenny e Ghino!!:drunks: :drunks: :winner_1:
:wub: :wub: :wub:
bella sta foto! dove l'hai pescata ghino?!?
vita vissuta o... google cercando la voce "triumphisti"?:rolleyes:
No cercando "VERO TRiumphista"
Rickystyle
17/04/2007, 08:34
il vero triumphista si vede dal numero di caschetti rossi:biggrin3: :tongue: :biggrin3:
:laugh2: :laugh2: :laugh2:
giorgio bona
17/04/2007, 08:51
il vero triumphista si vede dal numero di caschetti rossi:biggrin3: :tongue: :biggrin3:
:laugh2: :laugh2: :laugh2:
bhe'.....uno dovra' pur aver tempo di farseli sti caxxetti!!:biggrin3:
al momento è così, xò tu stesso una volta avevi detto che se un giorno la triumph non dovesse più fare moto che ti piacciono potresti anche cambiare, e anche il fatto che hai venduto la 955 x la 1050 significa che sei alla ricerca delle prestazioni, mentre io un triumphista me lo immagino in viaggio col suo cancello e non a correre in pista o tra i tornanti
con questo non voglio dire che chi ha una triumph sportiva non sia un triumphista, anche xchè adesso i tempi sono cambiati e sono cambiate anche le moto, ma x me la figura del triumphista è quella che ho descritto sopra
ESSERE TRIUMPHISTI SIGNIFICA SOPRETTUTTO DIMOSTRARLO...........(come Marco ha fatto e continua a fare) NON SCRIVERLO SOLO SUL FORUM.......:biggrin3:
trident_special
17/04/2007, 08:56
ESSERE TRIUMPHISTI SIGNIFICA SOPRETTUTTO DIMOSTRARLO...........(come Marco ha fatto e continua a fare) NON SCRIVERLO SOLO SUL FORUM.......:biggrin3:
Ecco! Quindi Bastard, facci vedere 'sta benedetta Speed!!!
quoto sia bastard inside che il boss, fondamentalmente state dicendo la stessa cosa, non siete concordi sull'età e itempi, ma il motociclista di 40 60 anni che ha custodito amorevolmente la sua boneville degli anni 70 non è diverso dal boss che spolvera altrettanto amorevolmente la sua speed dunque si deduce che il triumphista è colui che ama una moto un marchio un azienda.
Chiunque la possegga e la ami!
Sto per perdere questo coraggio .....
Se non fosse per il Dio Euro
Tieni duro... dai che poi la speedy ti manca...... al limite metti via due eurozzi per una 600 da disfar ein pista.... quello che sto facendo io...per adesso ho messo via 15 euro e 50.... sono già vicino al traguardo....anzi no...5 euro li ho spesi per riviste di moto usate...ehehehe:cry:
hummerspeed
17/04/2007, 11:49
Il triumphista è un motociclista!
hs
giorgiorox
17/04/2007, 11:52
E' quello ke ce l'ha!
quoto