PDA

Visualizza Versione Completa : Ebbene si: anch'io beccato dal telelaser



drfelix
18/06/2013, 19:41
Come da titolo, ieri pomeriggio, di ritorno dal mare con la famigliola, posto di blocco della Polizia Stradale sulla Domitiana davanti all'ingresso del Villaggio Europa (direzione Napoli), vedo un codone di auto esagerato, capisco, rallento fino a portarmi ben al di sotto del limite (60 km/h su una statale a scorrimento veloce :incaz:) e, quando ci arrivo, il poliziotto mi ferma. Io tranquillissimo, mi slaccio la cintura, prendo patente e libretto e glieli porgo. Lui li guarda, fa un cenno di assenso con la testa e poi mi chiede: "la vuol vedere la sua foto?" Io: "cosa? Di che foto sta parlando?" Lui mi porta davanti al telelaser sul quale era agganciato un palmarino HP con sul display la mia foto con scritto: Distanza di rilevamento 214,5 m . Velocità rilevata 102 km/h :blink:
Mi spiega che l'apparecchio ce l'hanno in dotazione da circa 3 mesi e, per il momento, funziona solo in orario diurno, ma che tra qualche giorno sarà dotato anche di infrarosso per l'orario notturno :wacko:
Solidarizza anche con me ammettendo che è solo un modo per far cassa in quanto, in quel punto, è quasi impossibile rispettare il limite a meno di non essere concentrati più sul tachimetro che sulla guida o di avere vettura dotata di cruise control
Morale della favola: limite superato di 36 km/h pari a 168 € di multa e 3 punti in meno sulla patente :dry:
Non male come prima volta :sick:

Jojo
18/06/2013, 19:44
Era ora! Sciagurato che viaggia a 102 Km/h nel 2013 su strada a scorrimento veloce!
La gogna ci vorrebbe...































Benvenuto nell'affollatissimo CLUB!

Fermissimo
18/06/2013, 19:49
Come da titolo, ieri pomeriggio, di ritorno dal mare con la famigliola, posto di blocco della Polizia Stradale sulla Domitiana davanti all'ingresso del Villaggio Europa (direzione Napoli), vedo un codone di auto esagerato, capisco, rallento fino a portarmi ben al di sotto del limite (60 km/h su una statale a scorrimento veloce :incaz:) e, quando ci arrivo, il poliziotto mi ferma. Io tranquillissimo, mi slaccio la cintura, prendo patente e libretto e glieli porgo. Lui li guarda, fa un cenno di assenso con la testa e poi mi chiede: "la vuol vedere la sua foto?" Io: "cosa? Di che foto sta parlando?" Lui mi porta davanti al telelaser sul quale era agganciato un palmarino HP con sul display la mia foto con scritto: Distanza di rilevamento 214,5 m . Velocità rilevata 102 km/h :blink:
Mi spiega che l'apparecchio ce l'hanno in dotazione da circa 3 mesi e, per il momento, funziona solo in orario diurno, ma che tra qualche giorno sarà dotato anche di infrarosso per l'orario notturno :wacko:
Solidarizza anche con me ammettendo che è solo un modo per far cassa in quanto, in quel punto, è quasi impossibile rispettare il limite a meno di non essere concentrati più sul tachimetro che sulla guida o di avere vettura dotata di cruise control
Morale della favola: limite superato di 36 km/h pari a 168 € di multa e 3 punti in meno sulla patente :dry:
Non male come prima volta :sick:

la patente a punti introdotta dal governo Berlusconi è un tangibile esempio di come abbia tenuto fede alla promessa di non mettere le mani nelle tasche degli italiani...paga...è solo un'impressione...

Nitro Express
18/06/2013, 19:53
102-60=42

i conti non tornano...
:ph34r:

Dennis
18/06/2013, 19:56
non ho capito lo scorrimento veloce, è una strada ad una corsia o due corsie per senso di marcia?

eusebius
18/06/2013, 19:59
Sono solidale con te...

Io ho ancora la patente intonsa, ma a parte il mio essere un po' paracarro, è dovuto soprattutto ad una buona dose di fortuna. :cool:

ivanbdp
18/06/2013, 20:01
Tolgono 5 kh come tolleranza... però non torna. Comunque...

Ps. Non parlate a me di autovelox che ci sono abbonato....:( max solidarietà

edotto
18/06/2013, 20:02
102-60=42

i conti non tornano...
:ph34r:

tolleranza d'errore sul dispositivo magari?

Exo
18/06/2013, 20:03
Guarda, massima solidarietà, di cuore.


Zio, zio, zio....... :dry:

Nitro Express
18/06/2013, 20:12
tolleranza d'errore sul dispositivo magari?


No hanno scorporato l'IVA

:laugh2:

IACH
18/06/2013, 20:35
Guarda, massima solidarietà, di cuore.


Zio, zio, zio....... :dry:


Paperone ? :blink:

Exo
18/06/2013, 20:35
Paperone ? :blink:

No, cane.

manu for rent
18/06/2013, 20:40
se superavi di 40km/h ti stracciavano la patente
è andatata bene

Dennis
18/06/2013, 20:48
Tolgono 5 kh come tolleranza... però non torna. Comunque...

Ps. Non parlate a me di autovelox che ci sono abbonato....:( max solidarietà

Tolgono il 5%, con 5 km/h come limite minimo di tolleranza

(102-5%)-60=36,9

Mamba
18/06/2013, 20:50
le mie vengono sfuocate...

urasch
18/06/2013, 20:51
aia

drfelix
18/06/2013, 21:03
se superavi di 40km/h ti stracciavano la patente
è andatata bene
Esatto (fiuuuu)

Tolgono il 5%, con 5 km/h come limite minimo di tolleranza

(102-5%)-60=36,9
Esatto anche questo :oook:

Cmq, per capirci, è una statale (SS 7 Quater) in alcuni tratti a 2 corsie per ogni senso di marcia e in altri tratti a una (la seconda corsia funge da immissione da-verso incroci). A detta del poliziotto, per innalzare il limite a 90 km/h basterebbe lo spartitraffico :sad:

Nitro Express
18/06/2013, 21:35
le mie vengono sfuocate...


Dispositivo di occultamento Romulano???

:ph34r:

Notturno
18/06/2013, 22:28
Dispositivo di occultamento Romulano???

:ph34r: Bellissima ! :biggrin3:

andrellino
18/06/2013, 22:41
Pazzo... Che poi con le auto di oggi, con l'ABS da 102km/h ti fermi in 500metri!!! Ti è andata bene e chiamati fortunato ad aver preso la multa!

nanni
19/06/2013, 00:12
Azz....e da duecento metri chi se ne accorge!!!
Va beh dai, ancora hai la patente, mi dispiace per i 168 euro!!

Gnolo
19/06/2013, 05:58
È dai cose che capitano

Stefanoqv
19/06/2013, 06:18
Ma il telelaser, dove sarebbe posizionato?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Filomao
19/06/2013, 07:05
Probabilmente chi ha messo il limite a 60 avra' avuto i suoi buoni motivi, avra' pensato al bene delle famiglie, alla sicurezza, ecco.

maurino
19/06/2013, 07:08
Azz....e da duecento metri chi se ne accorge!!!
Va beh dai, ancora hai la patente, mi dispiace per i 168 euro!!

dai consolati, io ho beccato 130€ per aver superato di 4kmh il limite di 100 in australia....(e tieni presente che sono stato mooolto attento a rispettare i limiti, li superavo solo in discesa col piede addormentato e solo per poco).


Ma il telelaser, dove sarebbe posizionato?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

sul treppiede o in mano al poliziotto (almeno a Belluno ne ho beccato uno che lo teneva in mano)

Exo
19/06/2013, 07:34
sul treppiede o in mano al poliziotto (almeno a Belluno ne ho beccato uno che lo teneva in mano)

Oppure poggiati al tettuccio della vettura di servizio.

Questi telelaser hanno una capacità di rilevazione pazzesca. Il solo limite è l'abilità di chi lo utilizza.

Potenzialmente mi pare ti possano beccare anche ad oltre mezzo Km di distanza, se chi la usa è bravo.

Insomma quando ti fermano hanno già finito di scrivere.

oscar diamante
19/06/2013, 07:51
Massima solidarietá.

giulio
19/06/2013, 07:54
Dillo all'arbitro se ti puntano il laser e ti disturbano, squalifica del campo e partita persa.
Scherzi a parte mi spiace molto.

Karra
19/06/2013, 08:19
Ragazzi sempre peggio............tanti soldi...........e patenti sempre più a rischio

Stefanoqv
19/06/2013, 08:20
dai consolati, io ho beccato 130€ per aver superato di 4kmh il limite di 100 in australia....(e tieni presente che sono stato mooolto attento a rispettare i limiti, li superavo solo in discesa col piede addormentato e solo per poco).



sul treppiede o in mano al poliziotto (almeno a Belluno ne ho beccato uno che lo teneva in mano)


Oppure poggiati al tettuccio della vettura di servizio.

Questi telelaser hanno una capacità di rilevazione pazzesca. Il solo limite è l'abilità di chi lo utilizza.

Potenzialmente mi pare ti possano beccare anche ad oltre mezzo Km di distanza, se chi la usa è bravo.

Insomma quando ti fermano hanno già finito di scrivere.

In pratica non c'è scampo :cry:

maurino
19/06/2013, 08:48
In pratica non c'è scampo :cry:

sì, col telelaser non hai proprio scampo. Ti sgamano molto prima che te ne accorgi. L'unica "speranza" è che si dimentichino di fare la foto, potendo quindi far ricorso perchè non possono dimostrare che la velocità rilevata sia proprio quella del tuo veicolo....ma penso che ormai siano attrezzati per evitare che accada (come nel caso in questione)

Venanzio
19/06/2013, 13:26
putroppo sono cose che possono capitare a tutti..a me speriamo mai ;)

sagyttar
19/06/2013, 14:55
Probabilmente chi ha messo il limite a 60 avra' avuto i suoi buoni motivi, avra' pensato al bene delle famiglie, alla sicurezza, ecco.

Hanno voluto mettere in sicurezza quel tratto di strada :ph34r:

Exo
19/06/2013, 14:58
Hanno voluto mettere in sicurezza quel tratto di strada :ph34r:

La sicurezza di inculare più di qualcuno probabilmente. :cool:

drfelix
19/06/2013, 19:41
Ma il telelaser, dove sarebbe posizionato?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Nel mio caso era posizionato su un treppiede sul ciglio della strada (rigorosamente sotto l'ombra di un albero :incaz:)


La sicurezza di inculare più di qualcuno probabilmente. :cool:

Tipo il sottoscritto e una marea di altri sfigati che erano lì con me (s'è fatta la fila porco ddue....:dry:)

armageddon
19/06/2013, 19:46
a me anni fa 168 euro e tre punti patente,e neanche la soddisfazione di vedere una foto,solo la velocità sul display,da lì una accesissima discussione finita in quasi rissa,considerando che ero dietro un camion con il telo e che se mai avrebbero dovuto fermare prima lui,me ne sono andato promettendogli che avrei avuto un malore alla guida alla eventuale prossima volta.

maurino
19/06/2013, 23:05
a me anni fa 168 euro e tre punti patente,e neanche la soddisfazione di vedere una foto,solo la velocità sul display,da lì una accesissima discussione finita in quasi rissa,considerando che ero dietro un camion con il telo e che se mai avrebbero dovuto fermare prima lui,me ne sono andato promettendogli che avrei avuto un malore alla guida alla eventuale prossima volta.

Telelaser: sanzione illegittima per non verificabilit della misurazione (http://www.altalex.com/index.php?idnot=2255)
:laugh2:

leo
20/06/2013, 04:53
a me anni fa 168 euro e tre punti patente,e neanche la soddisfazione di vedere una foto,solo la velocità sul display,da lì una accesissima discussione finita in quasi rissa,considerando che ero dietro un camion con il telo e che se mai avrebbero dovuto fermare prima lui,me ne sono andato promettendogli che avrei avuto un malore alla guida alla eventuale prossima volta.

Io ho vinto il ricorso perchè mi ricordavo di un intervista ad un avvocato che consiglaiva di far mettere a verbale(nelle dichiarazioni) che non ero l'unico a viaggiare in quella corsia.Parlo dei vecchi sistemi senza foto;non ho pagato nulla

Monacograu
20/06/2013, 06:36
Ma il cartello di controllo della velocità c'era?
Di solito, con i dispositivi mobili, ci sono anche i cartelli poggiati per terra...o non è un obbligo? :cipenso:

armageddon
20/06/2013, 08:04
Telelaser: sanzione illegittima per non verificabilit della misurazione (http://www.altalex.com/index.php?idnot=2255)
:laugh2:

la vendetta si è consumata fredda:cool: alla prova di tiro annuale che devono fare ne ho segati tre ,di cui uno presente quel giorno,le suppliche del comandante non mi hanno impietosito e gli ho ricordato il fatto,la legge è legge:biggrin3:risultato? ripetizione dell'esame ed esborso doppio.

nanni
20/06/2013, 08:57
Ma il cartello di controllo della velocità c'era?
Di solito, con i dispositivi mobili, ci sono anche i cartelli poggiati per terra...o non è un obbligo? :cipenso:

Bravo, giusta osservazione, pero' mi sembra che se si mettono dopo i cartelli "fissi" che avvisano di rilevamenti automatici della velocita', non hanno bisogno di quello provvisorio...

drfelix
20/06/2013, 13:01
Telelaser: sanzione illegittima per non verificabilit della misurazione (http://www.altalex.com/index.php?idnot=2255)
:laugh2:

Non è certo il mio caso :cry:: quell'articolo è del 2000, il mio telelaser è agganciato a un palmare che riporta tutti i dati SOTTO AD UNA BELLA FOTO DELLA VETTURA cui sono riferiti :sad:


Ma il cartello di controllo della velocità c'era?
Di solito, con i dispositivi mobili, ci sono anche i cartelli poggiati per terra...o non è un obbligo? :cipenso:

Il cartello poggiato per terra non l'ho visto, ma la strada è costellata da avvisi di controllo elettronico della velocità e rilevamento elettronico delle infrazioni, in quanto ci sono diversi autovelox fissi e apparecchi in prossimità di semafori che ti scattano la foto se passi col rosso.
Ho dimenticato di dire che, dopo il fattaccio, sono andato immediatamente allo studio del mio amico d'infanzia avvocato che, purtroppo, mi ha lasciato ben poche speranze:

l'infrazione mi è stata contestata al momento e ciò esclude tutti i motivi di ricorso connessi ad eventuali vizi di forma o errori di notifica
l'unica motivazione che potrebbe far andare il ricorso a buon fine è la mancata taratura (che per legge dev'essere annuale), ma, al giorno d'oggi, pare sia un evento assai remoto
per il ricorso bisogna comunque sborsare quasi 40 € di tassa (o bollo, non ricordo)
e, per finire, ADESSO LA SOSPENSIVA DEI TERMINI DI PAGAMENTO A FRONTE DI RICORSO NON E' PIU' AUTOMATICA, MA A DISCREZIONE DEL GIUDICE


Quindi in soldoni, se il ricorso non va in porto (cosa assai probabile), se mi va bene e il giudice applica la sospensiva, vado a pagare i 40 € di tassa oltre all'importo della multa, altrimenti rischio di vedermi l'importo raddoppiato (oltre, naturalmente, ai soliti circa 40 €)
Morale della favola: mi ha detto "visto che sei anche a dieta, prendi i 2,50 € che spendevi la mattina per cappuccio e cornetto, mettili da parte e dopo 60 gg (tanti sono i gg che di tempo per pagare) hai messo da parte l'importo necessario quasi senza accorgerti" :dry:

Monacograu
20/06/2013, 13:23
Non è certo il mio caso :cry:: quell'articolo è del 2000, il mio telelaser è agganciato a un palmare che riporta tutti i dati SOTTO AD UNA BELLA FOTO DELLA VETTURA cui sono riferiti :sad:



Il cartello poggiato per terra non l'ho visto, ma la strada è costellata da avvisi di controllo elettronico della velocità e rilevamento elettronico delle infrazioni, in quanto ci sono diversi autovelox fissi e apparecchi in prossimità di semafori che ti scattano la foto se passi col rosso.
Ho dimenticato di dire che, dopo il fattaccio, sono andato immediatamente allo studio del mio amico d'infanzia avvocato che, purtroppo, mi ha lasciato ben poche speranze:

l'infrazione mi è stata contestata al momento e ciò esclude tutti i motivi di ricorso connessi ad eventuali vizi di forma o errori di notifica
l'unica motivazione che potrebbe far andare il ricorso a buon fine è la mancata taratura (che per legge dev'essere annuale), ma, al giorno d'oggi, pare sia un evento assai remoto
per il ricorso bisogna comunque sborsare quasi 40 € di tassa (o bollo, non ricordo)
e, per finire, ADESSO LA SOSPENSIVA DEI TERMINI DI PAGAMENTO A FRONTE DI RICORSO NON E' PIU' AUTOMATICA, MA A DISCREZIONE DEL GIUDICE


Quindi in soldoni, se il ricorso non va in porto (cosa assai probabile), se mi va bene e il giudice applica la sospensiva, vado a pagare i 40 € di tassa oltre all'importo della multa, altrimenti rischio di vedermi l'importo raddoppiato (oltre, naturalmente, ai soliti circa 40 €)
Morale della favola: mi ha detto "visto che sei anche a dieta, prendi i 2,50 € che spendevi la mattina per cappuccio e cornetto, mettili da parte e dopo 60 gg (tanti sono i gg che di tempo per pagare) hai messo da parte l'importo necessario quasi senza accorgerti" :dry:

Con amici così non c'è bisogno di nemici :senzaundente: