PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto videocamera - consigli -



Pelledorso
03/06/2013, 18:50
Premesso che non so niente di video camere,
che venerdì forse la mia piccola GodzillaGiulia fa il suo esordio in una recita all'asilo :dubbio:,
premesso pure che la belva ha rotto la macchina fotografica digitale :incaz:
mi vedo costretto ad acquistare un nuovo aggeggio elettronico :dry: e puntavo allora ad una videocamera!

Quindi chiedo a Voi esperti quali sono le caratteristiche minime indispensabili che deve avere una video camera e magari qual'è la marca più "buona" sul mercato!

Budget......... non so 300/400 euri bastano :cipenso: ?!?

jamex
03/06/2013, 18:55
Premesso che non so niente di video camere,
che venerdì forse la mia piccola GodzillaGiulia fa il suo esordio in una recita all'asilo :dubbio:,
premesso pure che la belva ha rotto la macchina fotografica digitale :incaz:
mi vedo costretto ad acquistare un nuovo aggeggio elettronico :dry: e puntavo allora ad una videocamera!

Quindi chiedo a Voi esperti quali sono le caratteristiche minime indispensabili che deve avere una video camera e magari qual'è la marca più "buona" sul mercato!

Budget......... non so 300/400 euri bastano :cipenso: ?!?

al costo della videocamera devi sempre aggiungere quello di una batteria di scorta (che se la vuoi originale costa un botto, una custodia e una memoria se non è dotata di hard disk)

i miei vorrebbero acquistare questa: Sony HDR-CX220 Videocamera Full HD, 8.9 Mpx, Sensore CMOS Exmor R, Nero: Amazon.it: Elettronica (http://www.amazon.it/gp/product/B00AWQAPPM/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H)

leggendo i commenti dovrebbe essere ottima come rapporto qualità prezzo.... occhio che però (come molte altre) non cìè in dotazione il caricabatteria per attaccarla alla corrente ma solo in cavo USB

Gnolo
03/06/2013, 19:45
Gopro hero3 riprese da favola :oook:

area82030_lb
03/06/2013, 21:12
Stavo pensando anche io la go pro... :biggrin3: Così la usi per le recite della piccola e per le uscite in moto!mica male, come prezzo ci sei!

macheamico6
04/06/2013, 02:11
Io ce ne ho due, una Canon da otto anni e una Samsung da due. Adesso stavo addirittura pensando a una GoPro.
Sarebbe un'altra spesa inutile: andrà a finire che non la userò, come non uso quasi mai le altre due.
Troppo comodo fare tutto col cellulare :dubbio:


P.S.: comunque con 3-400 euri ti prendi una Signora videocamera

Stefanoqv
21/06/2013, 12:59
Guarda questa è la prova che ho fatto io stamattina.
La video camera è questa schifezzina qua da 13€ Mini MD80 , un po' imbottinata per le vibrazioni e attacca con del nastro isolante sulla mia motozappa Kawasaki Z400 :)

Test CameraMoto - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=51QrJasEVvM)