PDA

Visualizza Versione Completa : Auto nuova - Giulietta - che ne dite?!?



Zirullo
24/01/2013, 06:37
Ciao a tutti, dopo quasi un anno di permanenza per lavoro in Romania, spostandomi solo in bici e taxi comincio ad avere bisogno di una 4 ruote.
Dovevo portarmi dietro la mia amata Bonni, ma per una seria-serie di sfighe è rimasta parcheggiata in garage in Italia dalla mia partenza :cry:
A breve cambio paese in cui lavorare, ma passando per l'Italia vorrei prendere una Giulietta diesel, 140 CV.
Avete consigli, esperienze, idee o chiacchiere in libertà da scambiare a proposito?!?

Salutări!

Roberto

101565

D74
24/01/2013, 06:53
io sono stato di recente in una Astra..... molto ben fatta.

La giuletta è una gran macchina in ogni caso :D

Lo scrofo
24/01/2013, 06:54
ho due amici che ce l'hanno : uno la versione TD da 140 CV , l'altro il benzinone da 150 ... Entrambi sono contenti, il benzina beve un po', ma si sa!

marco.bus
24/01/2013, 06:56
bella, ma piuttosto cara..
un mio amico a 25000km ha dovuto cambiare la pompa iniezione...

mi piace molto anche la nuova golf 7, avendo la 6 posso garantire che è un ottimo mezzo, molto confortevole il 2.0 140cv ha consumi onesti, silenzioso e buone prestazioni.. cambio dsg una favola!

Gianlunapoli
24/01/2013, 07:24
a me personalmente non piace per nulla, sia internamente che esternamente. a livello di motore sembra che vadano benone.
Quoto per la golf mk7, possessore anch'io della 6 e mi trovo da dio, sono di parte perche golfista sfegatato, la nuova ha il 2.0 150cv, esternamente bellissima, internamente di più. parlo sempre dal mio punto di vista eh!
anche se l'accoppiamento GOLF-ROMANIA ...........

urasch
24/01/2013, 07:32
impazzisco per quella macchina...

Zirullo
24/01/2013, 07:36
anche se l'accoppiamento GOLF-ROMANIA ...........
Ciao!
Tra un paio di mesi lascio la Romania per una destinazione per ora ignota, però posso testimoniare che (almeno qui nel nord del paese) tutti gli stereotipi diffusi in Italia nei confronti dei rumeni si sono dimostrati infondati.
Tranne quelli sulla bellezza delle ragazze, veramente un DNA superiore :w00t:

dennysupreme
24/01/2013, 07:43
Per comodità opterei per altre macchine.

macheamico6
24/01/2013, 07:45
Anch'io mi sono fatto Giulietta :dubbio:

Gianlunapoli
24/01/2013, 07:46
Attendevo questa risposta. Vengono qui a prendersi i mezzi. il loro paese è tutto rose e fiori.
Cmq siamo OT. Tornando alle auto, a me piace anche la nuova Classe A. La giulietta è per me un'auto che o la ami o la odi, ha delle forme particolari ecc. per essere bella deve essere un bel po akkittata, in primis obbligo cerchi da 18", al di sotto di questa misura, sembra una balena sulle rotelle, ha una linea molto pesante e robusta che necessita di ruote di grande diametro per bilanciare appunto questa pesantezza.

jamex
24/01/2013, 07:46
Tranne quelli sulla bellezza delle ragazze, veramente un DNA superiore :w00t:

Fotu

gadano
24/01/2013, 08:02
Fotu
Della giulietta:):)

Lo zar
24/01/2013, 08:03
A me piace parecchio fuori(se ben acchittata),dentro non molto,ma è comunque un'ottima auto in tutto!
Ottima auto anche la nuova Golf,bella fuori e bellissima dentro,anche se ha meno personalità della Giulietta!
La mia preferita in assoluto xò è la nuova Volvo V40,stupenda sia dentro che fuori,anche se siamo su una fascia di prezzo differente!

jamex
24/01/2013, 08:05
Della giulietta:):)

:cry:

marco.bus
24/01/2013, 08:07
la nuova Volvo V40,stupenda sia dentro che fuori,anche se siamo su una fascia di prezzo differente!

veramente bella!! magari fra un annetto qualche usato o km0 inizierà a trovarsi...

Lo zar
24/01/2013, 08:11
veramente bella!! magari fra un annetto qualche usato o km0 inizierà a trovarsi...

E' quello che aspetto,e spero anche io :oook:

VonRichthofen
24/01/2013, 08:55
uscirei dal coro e prenderei la nuova Civic....spettacolare! C'è da poco disponibile il nuovo 1.6 diesel I-dtec che è un gioiellino,fatto interamente di alluminio........120cv e 3,6 l/100km


veramente bella!! magari fra un annetto qualche usato o km0 inizierà a trovarsi...

ci sono già....sono andato a vederne qualcuna,bella vettura ma pensavo meglio. Spettacolo il quadro strumenti a lancette virtuali.

jamex
24/01/2013, 09:03
uscirei dal coro e prenderei la nuova Civic....spettacolare! C'è da poco disponibile il nuovo 1.6 diesel I-dtec che è un gioiellino,fatto interamente di alluminio........120cv e 3,6 l/100km




spettacolo di macchina!!!!!!!!!! rimangono solo l'incognite del motore di nuovissima progettazione e la scarisità di concessionarie di assistenza, però prenderei quella

La V40 è una macchina stupenda, una delle migliori Volvo di sempre a livello di telaio e piacere di guida MA E' DA SCANSARE COME LA PESTE IL D2 1.600 DIESEL DI ORIGINE PSA che ha più problemi di un orologio di precisione costruito ada Bocelli

marchino68
24/01/2013, 09:50
Sempre belle le Alfa :oook:

Zirullo
24/01/2013, 09:50
Grazie delle dritte ricevute finora :oook:
A livello estetico tra le proposte ricevute continua a piacermi di più la Giulietta, e mi piace l'idea dei cerchi da 18!!!
Nel caso la scegliessi li metto di sicuro.
La macchina che veramente vorrei prendermi l'ho scartata... perché una moto ce l'ho già :icon_moto:
Vado matto per la Z4, ma è tanto bella quanto inutile, e come unica macchina non è proprio pratica, anche se usata costa come una Giulietta nuova, ma a livello di fascino ci sono pochi paragoni.
La Volvo è bella, ma (costo a parte) è troppo seriosa come linea, e la Civic era la mia prima idea... però guido una Bonni, sono poco giappofilo, è un tipo di design che non mi fa impazzire, nonostante l'eccellente qualità
Mi state dando un sacco di spunti molto utili, grazie :oook:

gadano
24/01/2013, 10:09
Un bmw serie tre tuoring????

andrea.69
24/01/2013, 10:25
è veramente moltoo bella
per curiosità ho fatto una configurazione con la 20 jtd 140cv distinctive e con pochi accessori si arriva a 29.000 euro :wacko:

per quel prezzo però darei un occhio anche alla nuova golf, alla nuova classe A e alla mini countryman
:oook:

Zirullo
24/01/2013, 10:39
è veramente moltoo bella
per curiosità ho fatto una configurazione con la 20 jtd 140cv distinctive e con pochi accessori si arriva a 29.000 euro :wacko:

per quel prezzo però darei un occhio anche alla nuova golf, alla nuova classe A e alla mini countryman
:oook:
Secondo autoscout se ne trovano diverse a Km0 sui 25.000

La BMW serie3 è uno spettacolo, ma una nuovo modello supera facilmente i 30.000.

Voglio approfondire un po' il discorso Golf, ma la linea delle Giulietta ora come ora mi attira di più.
La mercedes mi sa un po'tozza e la mini è interessante, ma non mi attira!

Comunque non vedo l'ora di rimettere le mani sulla mia Bonni, i soldi meglio spesi di sempre, per me non c'è macchina che tenga il confronto con il fascino di quel cancello!
101611

diego84
24/01/2013, 10:42
io l'ho guidata, modello 1.6 JTDm-2 105 cv, motore ottimo ma cavalli appena suffienti, cioè per me ottimi ma dipende dal tuo stile di guida.
esteticamente secondo me non si discute, ma li son gusti. alla guida ti da la sensazione di una macchina "posata", nel senso molto ben incollata alla strada. la prenderei

Zirullo
24/01/2013, 10:45
io l'ho guidata, modello 1.6 JTDm-2 105 cv, motore ottimo ma cavalli appena suffienti, cioè per me ottimi ma dipende dal tuo stile di guida.
esteticamente secondo me non si discute, ma li son gusti. alla guida ti da la sensazione di una macchina "posata", nel senso molto ben incollata alla strada. la prenderei

Pensavo al diesel 140CV

Lo zar
24/01/2013, 11:05
è veramente moltoo bella
per curiosità ho fatto una configurazione con la 20 jtd 140cv distinctive e con pochi accessori si arriva a 29.000 euro :wacko:

per quel prezzo però darei un occhio anche alla nuova golf, alla nuova classe A e alla mini countryman
:oook:

Se la ''acchitti'' x bene siamo sopra i 30000 abbondantemente,diciamo che nn è certo regalata,ma una Golf con gli stessi accessori costa + o - uguale!Focus,Megane e compagnia bella costano meno,ma dai a parer mio nn c'è paragone!
Se andiamo di serie 1 o Audi A3 ci avviciniamo ai 40mila,saranno anche premium,ma 40000 neuri x una serie 1 o A3:wacko:

marco.bus
24/01/2013, 11:08
A me piace molto anche la nuova linea DS di Citroen, DS4, ma la DS5 mi fa impazzire, anchi gli interni sono di qualità!

Gianlunapoli
24/01/2013, 11:09
La volvo mi piace parecchio, conta che al momento di rivenderla sono dolori.

Anche la Ds4 e molto bella, ma finestrini posteriori fissi = cagata pazzesca

jamex
24/01/2013, 11:14
La volvo mi piace parecchio, conta che al momento di rivenderla sono dolori.

Anche la Ds4 e molto bella, ma finestrini posteriori fissi = cagata pazzesca

Per la rivendibilità...oggi, che siano macchine o moto, acquisti a peso d'oro e rivendi al prezzo della merXX...non esistono più gli assegni circolari....

Dennis
24/01/2013, 11:21
la giulietta non mi piace molto ma solo perché adoro la 147 che considero migliore sia fuori che dentro

la mercedes classe A non è niente male
la volvo comprala solo se ti piace il cruscotto colorato

jamex
24/01/2013, 11:24
la giulietta non mi piace molto ma solo perché adoro la 147 che considero migliore sia fuori che dentro

la mercedes classe A non è niente male
la volvo comprala solo se ti piace il cruscotto colorato

e per quale motivo volvo sarebbe da prendere solo per il cruscotto colorato visto la qualità del prodotto????

Lo zar
24/01/2013, 11:24
A me piace molto anche la nuova linea DS di Citroen, DS4, ma la DS5 mi fa impazzire, anchi gli interni sono di qualità!

La Ds5 è uno spettacolo,non somiglia a nessun'altra auto,dentro è un'astronave!



Anche la Ds4 e molto bella, ma finestrini posteriori fissi = cagata pazzesca

E' un'assurdità infatti,non la comprerei mai solo x quello,x principio!

Gianlunapoli
24/01/2013, 11:33
La ds5 costa uno sproposito.personalmente ho una sorta di ostilità per le auto francesi.

Python
24/01/2013, 11:33
Intrip che dice? ..... o meglio che avrebbe detto? ....

VonRichthofen
24/01/2013, 11:39
Se la ''acchitti'' x bene siamo sopra i 30000 abbondantemente,diciamo che nn è certo regalata,ma una Golf con gli stessi accessori costa + o - uguale!Focus,Megane e compagnia bella costano meno,ma dai a parer mio nn c'è paragone!
Se andiamo di serie 1 o Audi A3 ci avviciniamo ai 40mila,saranno anche premium,ma 40000 neuri x una serie 1 o A3:wacko:

lascia perdere la serie 1.....motore ottimo ma la parte elettrica (censura) .....mio fratello ne ha sempre di ogni.....

umbert0
24/01/2013, 11:45
Ciao!
Tra un paio di mesi lascio la Romania per una destinazione per ora ignota, però posso testimoniare che (almeno qui nel nord del paese) tutti gli stereotipi diffusi in Italia nei confronti dei rumeni si sono dimostrati infondati.
Tranne quelli sulla bellezza delle ragazze, veramente un DNA superiore :w00t:

:oook:

Ciao, interessante. Se te lo posso chiedere ...

in che campo operi? Mi immagino che ti riferisca a qualche esperienza lavorativa.

U

foto donne please :dry:

Mrmc
24/01/2013, 11:54
carina ma vale 2/3 ( o anche meno ) di quello che costa..

Zirullo
24/01/2013, 12:07
:oook:

Ciao, interessante. Se te lo posso chiedere ...

in che campo operi? Mi immagino che ti riferisca a qualche esperienza lavorativa.

U

foto donne please :dry:
Certo che puoi chiedere, io non ho fatto altro finora :oook:
Sono un consulente industriale, progettista meccanico prevalentemente.
La mia società mi manda in giro per periodi inferiori ad un anno, e a lavoro finito mi spediscono altrove, ho cominciato meno di un anno fa e questa è la prima esperienza lavorativa all'estero. Sicuramente non l'ultima :w00t:
Accetto ogni destinazione... tranne quella da cui sono partito un anno fa.

A Natale le colleghe di ufficio hanno fatto questa foto per fare gli auguri :lingua:
101613

Ok, non è vero, questa però si, scattata all'ingresso di una disco.

101614
Guarda che fate la in fondo!
Non a caso qui "fată" vuol dire "ragazza"

Dennis
24/01/2013, 12:10
e per quale motivo volvo sarebbe da prendere solo per il cruscotto colorato visto la qualità del prodotto????

perché è una focus appesantita, costa tanto e ripaga verso la ford solo con una qualità degli interni superiore, poi si riprenderà tutto quando sarà l'ora di rivenderla

umbert0
24/01/2013, 12:12
complimenti...anche per le gnocche.

Aspetta a farti la moto...se ti mandano in russia fatti una motoslitta 800 2t. :laugh2:

andrea.69
24/01/2013, 12:12
Certo che puoi chiedere, io non ho fatto altro finora :oook:
Sono un consulente industriale, progettista meccanico prevalentemente.
La mia società mi manda in giro per periodi inferiori ad un anno, e a lavoro finito mi spediscono altrove, ho cominciato meno di un anno fa e questa è la prima esperienza lavorativa all'estero. Sicuramente non l'ultima :w00t:
Accetto ogni destinazione... tranne quella da cui sono partito un anno fa.

A Natale le colleghe di ufficio hanno fatto questa foto per fare gli auguri :lingua:
101613

Ok, non è vero, questa però si, scattata all'ingresso di una disco.

101614
Guarda che fate la in fondo!
Non a caso qui "fată" vuol dire "ragazza"

prendi una macchina a 7 posti allora che ce le carichi tutte dentro :w00t::oook:

jamex
24/01/2013, 12:13
perché è una focus appesantita, costa tanto e ripaga verso la ford solo con una qualità degli interni superiore, poi si riprenderà tutto quando sarà l'ora di rivenderla

c'è un abisso tra la focus e la S40.....è comune il progetto di partenza e quel disgraziato 1.600 diesel, prova a guidarle entrambe

Zirullo
24/01/2013, 12:14
complimenti...anche per le gnocche.

Aspetta a farti la moto...se ti mandano in russia fatti una motoslitta 800 2t. :laugh2:
La moto ce l'ho, la Bonni dell'avatar, ma è rimasta parcheggiata in Italia per un lunga serie di sfighe

Dennis
24/01/2013, 12:22
c'è un abisso tra la focus e la S40.....è comune il progetto di partenza e quel disgraziato 1.600 diesel, prova a guidarle entrambe

la nuova focus non l'ho guidata, la V40 sì, non mi ha detto proprio niente, una macchina pesante da guidare con delle ruote altrettanto pesanti, molto ben assemblata ed accessoriata ma davvero insipida, una banalissima golf fa tutto meglio, costa meno e vale di più, stessa impressione mi diede la C30

jamex
24/01/2013, 12:30
la nuova focus non l'ho guidata, la V40 sì, non mi ha detto proprio niente, una macchina pesante da guidare con delle ruote altrettanto pesanti, molto ben assemblata ed accessoriata ma davvero insipida, una banalissima golf fa tutto meglio, costa meno e vale di più, stessa impressione mi diede la C30

non condivido praticamente niente........(la C30 con la V40 non c'entra niente) ma ognuno ha le sue senzazioni..........

Zirullo
24/01/2013, 12:39
Parlando solo di $$$ a parità di parametri di ricerca la golf pare essere discretamente più cara della Giulietta.
(Potenza superiore ai 120 CV, interni in pelle, meno di 5000Km)
Giulietta Offerte: Alfa Romeo, Giulietta, Prezzo ( (http://goo.gl/sYSlP)
Golf Offerte: Volkswagen, Golf, Prezzo ( (http://goo.gl/XaBIE)

VonRichthofen
24/01/2013, 12:46
c'è un abisso tra la focus e la S40.....è comune il progetto di partenza e quel disgraziato 1.600 diesel, prova a guidarle entrambe

stessa base della C30...quindi pianale della vecchia Ford Focus (denominato C1). Solo le sospensioni sono riprogettate.

marco.bus
24/01/2013, 12:56
lascia perdere la serie 1.....motore ottimo ma la parte elettrica (censura) .....mio fratello ne ha sempre di ogni.....

fra l'altro la nuova 1 verrà già rinfrescata con restyling in primavera, perchè pure loro hanno capito che non si può vedere... gli interni son sempre quelli da 15 anni...
Classe A e audi A3 sono una spanna sopra, almeno esteticamente..

Dennis
24/01/2013, 13:10
fra l'altro la nuova 1 verrà già rinfrescata con restyling in primavera, perchè pure loro hanno capito che non si può vedere... gli interni son sempre quelli da 15 anni...
Classe A e audi A3 sono una spanna sopra, almeno esteticamente..

La nuova serie 1 non l'ho provata, la vecchia sì, e penso anche tecnicamente non abbia niente di superiore alle altre; inutile avere la trazione posteriore se poi per farla stare in strada viene tarata per accentuare il sottosterzo, di buono ha che in uscita di curva è più neutra delle altre.

emz
24/01/2013, 13:36
Anche la Ds4 e molto bella, ma finestrini posteriori fissi = cagata pazzesca

ma chi se ne frega dei passeggeri, per farli apribili avrebbero duvuto sputtanare il posteriore.

su quella macchine c'è una cosa che non va', il navigatore, hanno fatto una macchina spaziale, con l'idea di assomigliare ad un navetta kingon, e poi ci mettono un navigatore con un interfaccia da c64...non ci siamo.


la giulietta mi piace molto,la trovo molto coerente nelle scelte, non pacchiana, ma nemmeno troppo pulita.le due alette sul paraurti anteriore danno equilibrio a tutto il resto della macchina.

quanto estetica,non c'è prorio paragone con le concorrenti, per il resto è tutto da valutare.

jamex
24/01/2013, 13:39
stessa base della C30...quindi pianale della vecchia Ford Focus (denominato C1). Solo le sospensioni sono riprogettate.

Il telaio è diverso, lo sterzo completamente diverso...la struttura interna alle portiere diversa......

Davide Rossi
24/01/2013, 13:43
La Golf è un acquisto valido, intelligente ma troppo conformista.
La Giulietta non ha assoutamente la stessa qualità costruttiva.
Di recente uscita la Leon che è parente stretta dell'A3 e della Golf.
Il Serie1 è troppo tendente alla sportività e come l'A3 ha un altro listino.
Focus,Megane ed Astra hanno qualità costruttiva paragonabile alle menzionate sopra ma un listino più abbordabile.
L'Astra e la Megane sono i progetti più vecchi e quindi rischiosi per un restyling nel breve (perdita del valore).
Se vuoi essere uno del gregge vai di Golf che non sbagli.
Se hai la pila vai di V40 (non ancora menzionata ma top level).
Auto no problem e sempre oneste e parsimoniose: Astra,Megane e Focus.
Tornando ora alla Giulietta: motori ok, assemblaggi e silenziosità più da Megane che da A3...ma con un listino più da A3 che da Megane.
Lato estetico troppo personale e non do giudizi.
Abitabilità nell'ordine dalla più vivibile e "umana": Focus, Astra, Golf, Megane, A3, Giuletta,Serie 1. Le cose si possono tranquillamente inveritre se si parla di piacere di guida e appeal...buon acquisto!
P.s.Ora ho una Focus full optional del 2012. Se potessi andrei di Auris Ibrida o ancora meglio di Lexus ct200h...

maurino
24/01/2013, 13:46
veramente bella!! magari fra un annetto qualche usato o km0 inizierà a trovarsi...

è quello a cui sto puntando..speriamo che nel frattempo la macchina attuale regga :senzaundente:

VonRichthofen
24/01/2013, 13:52
Il telaio è diverso, lo sterzo completamente diverso...la struttura interna alle portiere diversa......

non è diverso.....il telaio è la piattaforma C1 di Ford....sopra poi ci puoi fare l'abito che vuoi ,ma di nuovo ci sono le sospensioni e il servo elettrico,stop.

jamex
24/01/2013, 13:57
non è diverso.....il telaio è la piattaforma C1 di Ford....sopra poi ci puoi fare l'abito che vuoi ,ma di nuovo ci sono le sospensioni e il servo elettrico,stop.

è stato irrigidito di un buon 30 %....

ciachi67
24/01/2013, 14:01
Giulietta grandissima macchina!!! Prova anche la 1.6 jtd distintive.....ha di tutto!! E ottime prestazioni oppure la 1.4 benzina/GPL ...perfetta anch essa!!!
....sono di parte....alfista sfegatato!!!!

VonRichthofen
24/01/2013, 14:04
è stato irrigidito di un buon 30 %....

ah beh per fare quello basta aggiungere qualche barra di rinforzo....niente di che. Cmq Autotecnica non parlava di irrigidimento ma solo di nuove sospensioni riprogettate e servo elettrico nuovo.

il buono della V40 è che ,telaio a parte (e motori 1.6 benza Ford ecoboost e il 1.6 d2 Ford-Psa) non ha altro in comune con la Focus, mentre la C30 era pari pari una Focus con l'abito da sera.

il 2.5 T5 invece è tutto Volvo.

niconino
24/01/2013, 14:05
Anch'io mi sono fatto Giulietta :dubbio:

la fidanzata di romeo? vuoi vedere che i napoletani avevano ragione a dire che GIULIETTA era na' zoccola:biggrin3:

jamex
24/01/2013, 14:09
ah beh per fare quello basta aggiungere qualche barra di rinforzo....niente di che. Cmq Autotecnica non parlava di irrigidimento ma solo di nuove sospensioni riprogettate e servo elettrico nuovo.

il buono della V40 è che ,telaio a parte (e motori 1.6 benza Ford ecoboost e il 1.6 d2 Ford-Psa) non ha altro in comune con la Focus, mentre la C30 era pari pari una Focus con l'abito da sera.

il 2.5 T5 invece è tutto Volvo.

anche i 2.000 diele adesso non sono più PSA, sia i 4 che i 5 cilindri, sono rimasti solo codesti motori menzionati da te

Goggio
24/01/2013, 17:07
Valuta la nuova Leon uscita poco fa, cugina di A3 e Golf!
L'unica ad avere (come optional) i fari Full Led anteriori!!! :w00t:

jamex
24/01/2013, 17:10
Valuta la nuova Leon uscita poco fa, cugina di A3 e Golf!
L'unica ad avere (come optional) i fari Full Led anteriori!!! :w00t:

più che cugina direi gemella siamese :D

tra Leon Golf e A3 prenderei la prima senza nemmeno pensarci (e non mi dite la rivendibilità dopo che ho pagato la A3 minimo 10.000 € in più :sick:)

Ducalex
24/01/2013, 17:52
Per me:
1. Golf;
2. V40;
3. Classe A;
4. Giulietta.

niconino
24/01/2013, 17:53
più che cugina direi gemella siamese :D

tra Leon Golf e A3 prenderei la prima senza nemmeno pensarci (e non mi dite la rivendibilità dopo che ho pagato la A3 minimo 10.000 € in più :sick:)

anche perche' non so quanta gente cambia auto dopo 3 -4 anni :biggrin3:io ho una clio 1200 del 1999 con 139000 km e va da dio che cazzo la cambio a fare?quindi se risparmi prima non perdi nulla
:oook:

polohc
24/01/2013, 18:15
Ho la Giuletta JTD 140cv come macchina aziendale:biggrin3: Grande macchina, gran motore, ottima tenuta di strana nonostante i cerchi soltanto da 16°:cry:
Se devo trovare un difetto... il Blue&Me fa cagare!!!! per il resto tanta roba

Fede#16
24/01/2013, 19:09
Ho la Giuletta JTD 140cv come macchina aziendale:biggrin3: Grande macchina, gran motore, ottima tenuta di strana nonostante i cerchi soltanto da 16°:cry:
Se devo trovare un difetto... il Blue&Me fa cagare!!!! per il resto tanta roba

Concordo, gran macchina!
è solo 2 mesi che la uso ma è una signora macchina, altro che crucchi e musi gialli, forse Volvo!
buona caccia!

2speed3
24/01/2013, 19:29
io sono stato di recente in una Astra..... molto ben fatta.

La giuletta è una gran macchina in ogni caso :D

Io ho il 1.7 diesel 125 cv.
Premetto che ho preso l'allestimento bello (cerchi del 18, navigatore, ecc ecc ) e che è finita bene e non mi ha dato nessun problema.
A me più dei 15\16 con un litro non fa, confronto ai 22-23 dichiarati dalla casa (io pensavo facesse i 18 e invece...) ho il piede leggero, nonostante ciò beve tanto.
La giulietta mi piace molto, io punterei al turbo gpl però

VonRichthofen
24/01/2013, 19:34
A me più dei 15\16 con un litro non fa, confronto ai 22-23 dichiarati dalla casa (io pensavo facesse i 18 e invece...) ho il piede leggero, nonostante ciò beve tanto.


gli unici motori che fanno quasi quello che dicono le case sono i vecchi iniettori pompa Vw. Io ho la Golf 5 Tdi 140cv con dsg e con 20€ di gasolio in città faccio 210km circa.

Zirullo
24/01/2013, 19:58
Ho la Giuletta JTD 140cv come macchina aziendale:biggrin3: Grande macchina, gran motore, ottima tenuta di strana nonostante i cerchi soltanto da 16°:cry:
Se devo trovare un difetto... il Blue&Me fa cagare!!!! per il resto tanta roba
Ero curioso in particolare di sentire il giudizio di qualcuno che utilizza la macchina in questione.
Mi prende parecchio bene ... soprattutto con i cerchi da 18, e risparmiando sul Blue & Me dopo il tuo post :cool:

Lo zar
24/01/2013, 20:18
gli unici motori che fanno quasi quello che dicono le case sono i vecchi iniettori pompa Vw. Io ho la Golf 5 Tdi 140cv con dsg e con 20€ di gasolio in città faccio 210km circa.

Azz beato te,io con la mia Alfa Gt jtd 150cv,rimappata e portata a 180cv,ne faccio 150 se mi và bene!:cry:

Secondo me ha qualcosa che nn và!

VonRichthofen
24/01/2013, 20:22
Azz beato te,io con la mia Alfa Gt jtd 150cv,rimappata e portata a 180cv,ne faccio 150 se mi và bene!:cry:

Secondo me ha qualcosa che nn và!

i Jtd di FPT sono sempre stati assetati.....sono ottimi motori,ben fatti ma in fatto di consumi sono annoverati tra i peggiori.

Lo zar
24/01/2013, 20:25
i Jtd di FPT sono sempre stati assetati.....sono ottimi motori,ben fatti ma in fatto di consumi sono annoverati tra i peggiori.

165000 km senza nessun problema,ed ho rimappato che ne aveva solo 25mila,zero problemi e zero consumo olio,ancora gira come un orologio svizzero!Tacci sua se beve però!Standoci attento faccio dai 12 ai 12,5 in città!

TIA77
24/01/2013, 20:31
Da buon Alfista ..... Vai di Giulietta dai cazzo !!!!! 😁😁😁😁😁😁

Zirullo
25/01/2013, 07:37
Da buon Alfista ..... Vai di Giulietta dai cazzo !!!!! 😁😁😁😁😁😁
Credo proprio proprio proprio di avere scelto l'Alfa. :winner_1:

Bianca, 2.0 JTDm-2 140 CV, cerchi da 18, no blue/me, e tanto tanto gaso :w00t:
Da oggi mio padre va in giro per i concessionari a vedere le proposte

Grazie a tutti per i preziosi consigli, spero di incontrarci per strada, ma in sella alla Bonni :biker:

Lo zar
25/01/2013, 10:52
Credo proprio proprio proprio di avere scelto l'Alfa. :winner_1:

Bianca, 2.0 JTDm-2 140 CV, cerchi da 18, no blue/me, e tanto tanto gaso :w00t:
Da oggi mio padre va in giro per i concessionari a vedere le proposte

Grazie a tutti per i preziosi consigli, spero di incontrarci per strada, ma in sella alla Bonni :biker:

Complimenti x la scelta,grande auto!:oook:

Fossi in te ci metterei anche il pack sport che merita parecchio!

Dennis
25/01/2013, 11:22
cerchi da 18 no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! massimo 17

Zirullo
25/01/2013, 11:41
cerchi da 18 no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! massimo 17
No?
Esagerati? Ma sono troooppo belli

andrea.69
25/01/2013, 12:10
No?
Esagerati? Ma sono troooppo belli
Tamarro :laugh2:

Occhio a quando vai a cambiare le gomme poi :ph34r::moneyyy:

Zirullo
25/01/2013, 13:04
Ah però... la differenza di spesa tra il motore 105CV benzina e il 140TD secondo il configuratore è di quasi 8000€ :blink:
E'il costo di una Bonni e qualche spippolo.
O di circa 4000L di benzina, o di quasi 60.000km di strada
Riapriamo la discussione!!!:laugh2:
Che motore?!?
Di strada ogni anno dovrei farne non tantissima pur lavorando fuori dall'Italia.

Differenze di $$$ rispetto al 105 benzina:
120 CV Benzina +2500€
170 CV Benzina +6000€
105 CV Diesel +6000€
140 CV Diesel +7700€
170 CV Diesel +9400€ (!!!)

alessio90
25/01/2013, 15:06
tutto ruota intorno a quanti km fai all'anno e in quali circostanze (urbano/extraurbano/autostrada), considera che anche i benzina sono turbo e sono gran bei motori, e considera che i 18" sono stupendi ma come già detto costano una barca di soldi in quanto a pneumatici e tolgono anche accelerazione e fanno aumentare i consumi x via del maggior peso/maggior sezione, e dinamicamente parlando la macchina risulta meno confortevole..
tra il 120 benzina e il 140 diesel, con 5000 euro di differenza ci fai davvero molta strada...però occhio a come scontano i conce, e occhio anche al fatto che un diesel mantiene un po' meglio il prezzo di un benzina..anche qui dipende da quanto vorrai tenere l'auto..

in ogni caso, gran mezzo, per me non inferiore a golf e simili, con l'aggiunta che è un'alfa, e che un po' di orgoglio italiano viene fuori quando facciamo una delle poche cose fatte bene (vedi mozzi in alluminio e alcune componenti in al/magnesio).

Dennis
25/01/2013, 15:26
Ah però... la differenza di spesa tra il motore 105CV benzina e il 140TD secondo il configuratore è di quasi 8000€ :blink:
E'il costo di una Bonni e qualche spippolo.
O di circa 4000L di benzina, o di quasi 60.000km di strada
Riapriamo la discussione!!!:laugh2:
Che motore?!?
Di strada ogni anno dovrei farne non tantissima pur lavorando fuori dall'Italia.

Differenze di $$$ rispetto al 105 benzina:
120 CV Benzina +2500€
170 CV Benzina +6000€
105 CV Diesel +6000€
140 CV Diesel +7700€
170 CV Diesel +9400€ (!!!)

Il 120 cv turbo a benzina è il motore perfetto per andare in giro con quella macchina, molto più divertente da guidare rispetto al diesel 140 cv, bel rombo, meno vibrazioni, più leggero e più economico da mantenere sia per la manutenzione che per gli oneri di bollo ed assicurazione. Si guida bene anche a bassi regimi e non è difficile farlo consumare relativamente poco.
Il diesel te lo consiglio solo se fai tanti km in montagna ed hai bisogno di coppia, per risparmiare davvero meglio puntare al GPL o, volendo qualcosa in più, al 170 cv con un impianto a metano: tra tutto costerebbe come un diesel, ma i risparmi sarebbero notevoli e le prestazioni pure.

I cerchi da 18 come ti han già detto sono buoni solo se la macchina la tieni in garage, per il resto fanno lavorare peggio le sospensioni, aumentano il costo dei pneumatici, riducono le prestazioni della macchina e la rendono meno prevedibile.
La misura migliore per una macchina simile è la 205/55 con cerchi da 16.

alessio90
25/01/2013, 15:46
giusto, occhio solo che in ottica trasformazione gpl o metano il 1.4 120 cv è sicuramente molto più testato e provato un po' da ogni installatore mentre il 170 multiair è un po' più complicato sebbene non impossibile (è pur sempre un iniezione indiretta).

marco.bus
25/01/2013, 16:47
La misura migliore per una macchina simile è la 205/55 con cerchi da 16.

....ma non si può vedere!
se devi spendere spendi bene, minimo e d'obbligo i 17!

io che ora sulla golf ho i 16 con le invernali mi fa vomitare essendo abituato ai 18 con le estive.. anche l'occhio vuole la sua, altrimenti non saremmo qui a discutere e andremmo tutti in giro con le Dacia..

Zirullo
25/01/2013, 19:10
....altrimenti non saremmo qui a discutere e andremmo tutti in giro con le Dacia..
Dove sto adesso è tutto Dacia, dai Taxi alle macchine della polizia.
(Poi, a dispetto della povertà diffusa, non ho mai visto tanti Cayenne e tante Panamarea in una città di neanche 90.000 abitanti)

Grazie ancora per le dritte, mi state aprendo gli occhi su che macchina scegliere :supremo:

Quindi... Benzina, 120CV, cerchi da 17, no Blue&Me... ci scappa il tetto panoramico che sulla macchina bianca è bellissimo

swilly
25/01/2013, 19:13
Mi raccomando la telecamera posteriore...

Dennis
25/01/2013, 19:17
tetto apribile?????????? costa 1500 euro!!!!!!!!!!!!!!!!

ciachi67
25/01/2013, 20:13
Hai visto l ultima? ....giulietta "veloce": bicolore con tetto color titanio, cerchi da 17 titanio, vetri scuri, minigonne, volante sportivo e altre così ne interessanti!!!! Splendidi i cerchi da17 color titanio!

Zirullo
25/01/2013, 21:07
Hai visto l ultima? ....giulietta "veloce": bicolore con tetto color titanio, cerchi da 17 titanio, vetri scuri, minigonne, volante sportivo e altre così ne interessanti!!!! Splendidi i cerchi da17 color titanio!
Si, mi sa che ci siamo...
Allestimento Veloce, 120CV benzina, bianca e tetto nero (o titanio?!?), cerchi da 17 (+cruise control+sensori parcheggio) ... vediamo quanto chiede il concessionario!

Spero che la Bonni non sia gelosa, non ne ha motivo... mi manca, sono 10 mesi che non si fa un giro assieme!

ciachi67
26/01/2013, 13:56
Si, mi sa che ci siamo...
Allestimento Veloce, 120CV benzina, bianca e tetto nero (o titanio?!?), cerchi da 17 (+cruise control+sensori parcheggio) ... vediamo quanto chiede il concessionario!

Spero che la Bonni non sia gelosa, non ne ha motivo... mi manca, sono 10 mesi che non si fa un giro assieme!

Il tetto e i cerchi titanio!! Pero credo non abbia i sensori di parcheggio sai?!?
Fra poco arriva anche a me ma a noleggio!!! La bonnie ti aspetta sempre....e fedele nei secoli!!!!:oook:

Zirullo
26/01/2013, 23:10
Il tetto e i cerchi titanio!! Pero credo non abbia i sensori di parcheggio sai?!?
Fra poco arriva anche a me ma a noleggio!!! La bonnie ti aspetta sempre....e fedele nei secoli!!!!:oook:
I sensori sono a parte, anche il cruise control. A dirla tutta con i sensori ci faccio poco credo, il cruise invece lo gradirei.

La Bonni mi ha convinto a non prendere una spider. Mi ha guardato con quel suo occhione languido e mi ha sussurrato: "e poi con me che fai? Mi lasci in garage? Mi VENDI?"
Erano mesi che non ci vedevamo, posso giurare che quando sono uscito dal garage ho cambiato idea sul tipo di macchina da prendere...

Slower
27/01/2013, 08:12
Asseconda i desideri,compra la Z4,e'unica.
Io me la godo da 8 mesi...

polohc
27/01/2013, 16:15
Dimenticavo un difettuccio... il clima è un po' rumoroso sembra che la ventilazione sia sempre troppo forte, occorre quasi sempre usarlo in modo manuale per non avere il rumore della ventilazione che da fastidio.... inoltre secondo me il getto d'aria ai piedi è mal direzionato in quanto sembra che il caldo arrivi alle caviglie... per dire il clima della audi a4 è un altro pianeta... e voi direte grazie al c**** :biggrin3:

ilcodice
27/01/2013, 18:48
Ciao è da un anno che ho una Giulietta 2.0 JTDM-2 distinctive 170 cv cerchi da 18 i replica estivi e da 17 invernali.
40.000 Km nessun problema un auto favolosa prestazioni veramente elevate ,tenuta spettacolare ,non mi fa rimpiangere la precedente che di CV ne aveva 264 .
Un consiglio il blue and me è utilissimo e con l'ultimo aggiornamento funziona benissimo inoltre ti consiglio i sensori di parcheggio oltre ovviamente al cruise control .
Quando la metti in Dinamic ti sembra di guidare un altra auto.

Zirullo
27/01/2013, 19:30
Ciao è da un anno che ho una Giulietta 2.0 JTDM-2 distinctive 170 cv cerchi da 18 i replica estivi e da 17 invernali.
40.000 Km nessun problema un auto favolosa prestazioni veramente elevate ,tenuta spettacolare ,non mi fa rimpiangere la precedente che di CV ne aveva 264 .
Un consiglio il blue and me è utilissimo e con l'ultimo aggiornamento funziona benissimo inoltre ti consiglio i sensori di parcheggio oltre ovviamente al cruise control .
Quando la metti in Dinamic ti sembra di guidare un altra auto.

Ciao, come prima cosa grazie dei consigli.
170CV non mi dispiacerebbero, ma 120CV credo possano bastarmi. La mia precedente ne aveva la metà! :laugh2:
Come mi consigli tra gli accessori ho messo Blue&Me, sensori di parcheggio e cruise... e le casse Bose :lingua:
L'ultimo dettaglio è il colore del tetto, che su base bianca credo di mettere nero lucido. L'alternativa è grigio magnesio, ma mi pare che nero si leghi senza soluzione di continuità con il parabrezza.
PS
Il concessionario mi fa 3000€ di sconto! :w00t:
Mi pare niente male no?!?

Medoro
27/01/2013, 19:59
l'alfa non fa più macchine dalla 75

ilcodice
27/01/2013, 20:00
Ciao, come prima cosa grazie dei consigli.
170CV non mi dispiacerebbero, ma 120CV credo possano bastarmi. La mia precedente ne aveva la metà! :laugh2:
Come mi consigli tra gli accessori ho messo Blue&Me, sensori di parcheggio e cruise... e le casse Bose :lingu
L'ultimo dettaglio è il colore del tetto, che su base bianca credo di mettere nero lucido. L'alternativa è grigio magnesio, ma mi pare che nero si leghi senza soluzione di continuità con il parabrezza.
PS
Il concessionario mi fa 3000€ di sconto! :w00t:
Mi pare niente male no?!?


Come prezzo ottimo ,gli accessori ok e per il tetto ti quoto alla grande il nero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1


l'alfa non fa più macchine dalla 75

Prova la Giulietta e capirai che è tornata ALFA :oook:

VonRichthofen
27/01/2013, 20:06
Prova la Giulietta e capirai che è tornata ALFA :oook:

per favore,non dire bestemmie!

li sopra di Alfa c'è solo lo stemmino e il nome.....stop.

marco.bus
27/01/2013, 20:57
3000€ di sconto su che cifra?
Mai pensato a qualche aziendale/km0? Se ne trovano a kili e si risparmia un bel po..

Zirullo
27/01/2013, 21:32
3000€ di sconto su che cifra?
Mai pensato a qualche aziendale/km0? Se ne trovano a kili e si risparmia un bel po..
Sconto di 3000€ su 26000 di preventivo da listino
A parità di cifra quelle a km0 su autoscout non hanno lo stesso allestimento, per quello mi pare un ottimo prezzo

ilcodice
27/01/2013, 21:56
per favore,non dire bestemmie!

li sopra di Alfa c'è solo lo stemmino e il nome.....stop.

Non bestemmio assolutamente .
Se tu preferivi le Alfa che prendevano la ruggine come un niente .o col cambio che per inserire le marce dove usare forza bruta allora ti dò ragione.
Ma il progresso ha portato nuovamente a costruire auto di qualità dalla 147 (che ho avuto) in poi auto veloci ,comode, sportive poi se dici che è meglio il vecchio del nuovo allora anzichè andare avanti restiamo vincolati a schemi mentali che non portano da nessuna parte se non a fare sterili disquisizioni.

Lo zar
28/01/2013, 00:15
Non bestemmio assolutamente .
Se tu preferivi le Alfa che prendevano la ruggine come un niente .o col cambio che per inserire le marce dove usare forza bruta allora ti dò ragione.
Ma il progresso ha portato nuovamente a costruire auto di qualità dalla 147 (che ho avuto) in poi auto veloci ,comode, sportive poi se dici che è meglio il vecchio del nuovo allora anzichè andare avanti restiamo vincolati a schemi mentali che non portano da nessuna parte se non a fare sterili disquisizioni.
Premetto che amo le Alfa,ho una Gt da 9 anni della quale posso solo dir bene e della quale sono super soddisfatto,ma la 159,o la Brera nn è che fossero fulmini di guerra,anzi rispetto alla concorrenza erano abbastanza lente,la Brera soprattutto,la 3.2 le prendeva da tutte le sue rivali e non,consumando quanto una Ferrari,x nn parlare del 2.4jtd!
Con la Giulietta xò siamo tornati su livelli prestazionali + da Alfa!Gran macchina!

marco.bus
28/01/2013, 06:13
Non bestemmio assolutamente .
Se tu preferivi le Alfa che prendevano la ruggine come un niente .o col cambio che per inserire le marce dove usare forza bruta allora ti dò ragione.
Ma il progresso ha portato nuovamente a costruire auto di qualità dalla 147 (che ho avuto) in poi auto veloci ,comode, sportive poi se dici che è meglio il vecchio del nuovo allora anzichè andare avanti restiamo vincolati a schemi mentali che non portano da nessuna parte se non a fare sterili disquisizioni.

Se la 147 è di qualità per te mi sa che non hai mai provato auto di qualità...
Tre miei amici che l'avevano, ormai si vergognavano a dire tutte le volte che era dal meccanico...
Frizioni da rifare a 60000km, turbine ed a uno persino problemi all'impianto frenante mentre si accengeva ad arrivare ad un incrocio..

MrSmith
28/01/2013, 07:30
Io ho la giulietta exclusive MA 170cv bianca con sport pack,ne posso solo parlare bene,ce l'ho da un anno e ho percorso 12500km!io quando l 'ho presa non c'era la possibilità di mettere il tetto nero,anche secondo me molto bella,se poi vuoi spendere un po', prendi il tettuccio panoramico,io avevo già speso abbastanza :D. I sensori parcheggio sono fondamentali per via del lunotto che in retro ha un utilità pari a zero!il clima io non lo trovo rumoroso,però quello dei piedi l'ho notato anch'io che fa poco il suo lavoro!
ho preso il 170cv per sfizio ma ora che in Toscana hanno aumentato pure il bollo mi viene a costare 370€,una mazzata:(,forse se fosse usciti prima il 120 gpl avrei preso quello!meno costi e 120cv bastano i 170 solo sfizio utilità in città pari a zero!

Zirullo
28/01/2013, 07:57
Io ho la giulietta exclusive MA 170cv bianca con sport pack,ne posso solo parlare bene,ce l'ho da un anno e ho percorso 12500km!io quando l 'ho presa non c'era la possibilità di mettere il tetto nero,anche secondo me molto bella,se poi vuoi spendere un po', prendi il tettuccio panoramico,io avevo già speso abbastanza :D. I sensori parcheggio sono fondamentali per via del lunotto che in retro ha un utilità pari a zero!il clima io non lo trovo rumoroso,però quello dei piedi l'ho notato anch'io che fa poco il suo lavoro!
ho preso il 170cv per sfizio ma ora che in Toscana hanno aumentato pure il bollo mi viene a costare 370€,una mazzata:(,forse se fosse usciti prima il 120 gpl avrei preso quello!meno costi e 120cv bastano i 170 solo sfizio utilità in città pari a zero!
Ciao,
il tetto panoramico mi piace parecchio, ma 1600€ sono proprio troppi. Prima dell'uscita dell'allestimento veloce, quello che mi piaceva del tetto panoramico era soprattutto l'effetto del colore nero che si raccorda con il parabrezza, ora con questo allestimento c'è fino a marzo una promozione che da gratis la doppia colorazione, e mi ritengo più che soddisfatto così.
I soldi del tetto ho preferito investirli negli interni in pelle che trovo veramente spettacolari.

Quello che trovo esagerato è il costo proposto per il navigatore, che non ho nemmeno preso in considerazione.
E'veramente bello, a scomparsa nella plancia, ma mi sentirei un po pirla a pagarlo 1800€.
Ho messo per 60€ la predisposizione per il Tom Tom blue&me, così casomai in seguito posso divertirmi con l'aftermarket :w00t:

alessio90
28/01/2013, 08:04
Dire che l'ultima vera alfa è stata la 75 è, secondo me, un po' limitante. Per quanto caratteristica sia stata, per quanto alfa al 100 %, motori ecc, aveva anche lei i suoi bei difetti...un po' come le successive 156 e 147...entrambe avevano ottima guidabilità e ottima tenuta di strada, data da scelte tecniche percorse da pochi, anzi nessuno nei rispettivi segmenti..ma avevano quei "grossi difetti" che non ne hanno decretato il boom che si sperava (nonostante abbiano venduto, comunque).

Sarebbe cambiato qualcosa se avessero avuto la trazione posteriore invece che anteriore? Secondo me no; noi qui siamo appassionati in genere di meccanica, di bella guida magari, ma il 70% degli utenti stradali non riuscirà a capire la differenza tra trazione posteriore e anteriore guidando..e non è assolutamente un criterio di scelta determinante per loro.

Ecco perché nel progettare la giulietta si è un po' seguito il "golf trend"; macchine che vanno bene, benissimo, piene di elettronica anche utile, motori validi, comportamento stradale sicuro e prevedibile, ma magari non hanno quella parte coinvolgente che avevano le vecchie alfa. D'altronde, le auto devono vendere, e si progettano proprio per questo, ciò che ne segue è un compromesso. volete la "guida"? una bella caterham, anche la più piccola, e passa la paura :laugh2:

MrSmith
28/01/2013, 08:47
Ciao,
il tetto panoramico mi piace parecchio, ma 1600€ sono proprio troppi. Prima dell'uscita dell'allestimento veloce, quello che mi piaceva del tetto panoramico era soprattutto l'effetto del colore nero che si raccorda con il parabrezza, ora con questo allestimento c'è fino a marzo una promozione che da gratis la doppia colorazione, e mi ritengo più che soddisfatto così.
I soldi del tetto ho preferito investirli negli interni in pelle che trovo veramente spettacolari.

Quello che trovo esagerato è il costo proposto per il navigatore, che non ho nemmeno preso in considerazione.
E'veramente bello, a scomparsa nella plancia, ma mi sentirei un po pirla a pagarlo 1800€.
Ho messo per 60€ la predisposizione per il Tom Tom blue&me, così casomai in seguito posso divertirmi con l'aftermarket :w00t:

Ho pensato nel tuo stesso modo,tetto costosissimo per non parlare del navigatore,che come dici, si può come ho fatto mettere in navigatore,o il cell!!ormai ne sono provvisti anche quelli e risparmi! L unica mia sfortuna è che non c'era ancora il 120gpl sennò l avrei preso!te che motorizzazione prendi?considera il 120cv è in motore vecchio che consuma quanto il mio ma da 170! Risparmi solo di bollo!

Zirullo
28/01/2013, 09:55
Ho pensato nel tuo stesso modo,tetto costosissimo per non parlare del navigatore,che come dici, si può come ho fatto mettere in navigatore,o il cell!!ormai ne sono provvisti anche quelli e risparmi! L unica mia sfortuna è che non c'era ancora il 120gpl sennò l avrei preso!te che motorizzazione prendi?considera il 120cv è in motore vecchio che consuma quanto il mio ma da 170! Risparmi solo di bollo!
Tolto il fatto che sono altri 2000€ :madoo: non dovrei comunque arrivare a percorrere 7000km l'anno, non credo che sarebbe così conveniente e non mi ripagherebbe degli sbattimenti.
Credo!

MrSmith
28/01/2013, 10:14
Il GPL effettivamente potrebbe ripagarsi in tempi decenti, sono altri 2000€ però :madoo:
Comunque non dovrei arrivare a percorrere 7000km l'anno, non credo che sarebbe così conveniente e non mi ripagherebbe degli sbattimenti.
Credo!

2000€ così tanto?cavolo! Ti consiglio comunque di fare dei calcoli tra quanti km fai all'anno!considera io come consumi stando attento sto sui 12/13km effettivi! poi se tiro lascia stare ti prende male poi non la compri più:)
una spesa del genere dalle mie parti che costa 0,81 E. il gpl e 1,66 la benzina nei distributori 24\24,e i km che faccio all'anno 13000,in un anno e mezzo lo recuperò già la spesa

Zirullo
28/01/2013, 10:18
2000€ così tanto?cavolo! Ti consiglio comunque di fare dei calcoli tra quanti km fai all'anno!considera io come consumi stando attento sto sui 12/13km effettivi! poi se tiro lascia stare ti prende male poi non la com

Guardando la mia moto puoi immaginare quale sia la pesantezza del mio piede :biker:
Fino all'anno scorso avevo una Yaris1000 :laugh2:
Sono convinto che il motore da 120CV mi sembrerà esagerato

VonRichthofen
28/01/2013, 10:40
Non bestemmio assolutamente .
Se tu preferivi le Alfa che prendevano la ruggine come un niente .o col cambio che per inserire le marce dove usare forza bruta allora ti dò ragione.
Ma il progresso ha portato nuovamente a costruire auto di qualità dalla 147 (che ho avuto) in poi auto veloci ,comode, sportive poi se dici che è meglio il vecchio del nuovo allora anzichè andare avanti restiamo vincolati a schemi mentali che non portano da nessuna parte se non a fare sterili disquisizioni.

Il problema è che nella Giulietta di Alfa non c'è nulla....nemmeno gli studi. Almeno nella 147 avevano lasciato le sospensioni a doppio quadrilatero e gli studi tecnici furono fatti ad Arese,sulla Bravetta hanno messo il mcperson come il 99% delle auto in circolazione. E' una Bravo migliorata,niente di più. Perdonami ma se io acquisto un'Alfa,voglio che abbia un qualcosa che le altre auto non hanno....un qualcosa che le distingue,come era in passato. La Giulietta meccanicamente non ha nulla di tutto ciò....

Sarebbe stata più Alfa se fosse passata sotto Vw. che ora sotto Fiat. Fiat è un cancro....ciò che tocca,muore. Vedi Lancia e in parte Alfa: che gamma di auto hanno in listino?

Fabio Pal
28/01/2013, 10:58
La giulietta è un'auto eccezionale. Niente da invidiare come comfort qualità e prestazioni a vW o altre Japu dui paricategoria.
Niente a che vedere con le vecchie Alfa 147 146 ecc.

jamex
28/01/2013, 11:08
Il problema è che nella Giulietta di Alfa non c'è nulla....nemmeno gli studi.

il portabollo si vocifera che sia interamente Alfa Romeo :sleep2:

VonRichthofen
28/01/2013, 11:10
La giulietta è un'auto eccezionale. Niente da invidiare come comfort qualità e prestazioni a vW o altre Japu dui paricategoria.
Niente a che vedere con le vecchie Alfa 147 146 ecc.

nessuno mette in dubbio le sue qualità,ho un collega che ce l'ha ed è piuttosto soddisfatto.....ma non è Alfa....è una Fiat in abito sportivo.

MrSmith
28/01/2013, 11:24
mica per niente ma come tutte le case automobilistiche hanno parentele..è come dire che A3 è la vw sportiva!stessa identica cosa.

VonRichthofen
28/01/2013, 11:28
Mica tanto. Se è pur vero che pianali e motori Vw e Audi sono i medesimi cmq con qualche differenza (es. Audi usa l'alluminio per le carrozzerie),resta il fatto che Alfa era l'eccellenza automobilistica a cui ha dato i natali alla Ferrari. Audi era una casa che faceva vetturette sull'orlo del fallimento totale,Vw l'ha acquisita versandogli tutto il suo know-how tecnico ed ora è la casa che tutti sappiamo. Fiat invece di acquisire il know-how tecnico di Lancia ed Alfa ha trasferito il suo,mediocre,e le due case stan facendo la fine che tutti sappiamo.

fitzcarraldo
28/01/2013, 11:31
Sembra quasi che la fiat abbia acquisito lancia ed alfaromeo il mese scorso.... E poi lo stesso discorso lo si deve applicare alla ferrari giusto??

VonRichthofen
28/01/2013, 11:38
il problema è che fino al decennio scorso bene o male la tecnica Alfa e Lancia era con qualche elemento distintivo,come le sospensioni,alcune motorizzazioni e altri piccoli particolare che cmq facevano una piccola differenza. Ora niente....non c'è nemmeno più il Busso,soppiantato prima da quelle cagate di motori Holden e adesso dai Pentastar americani.

Ferrari è di proprietà Fiat ma è un discorso a parte,la tecnica di quest'ultima rasenta la perfezione. Vecchia scuola Alfa ;)

il Drake disse: "all'alfa romeo sanno fare i guanti alle mosche" ;)

fitzcarraldo
28/01/2013, 11:46
il problema è che fino al decennio scorso bene o male la tecnica Alfa e Lancia era con qualche elemento distintivo,come le sospensioni,alcune motorizzazioni e altri piccoli particolare che cmq facevano una piccola differenza. Ora niente....non c'è nemmeno più il Busso,soppiantato prima da quelle cagate di motori Holden e adesso dai Pentastar americani.

Ferrari è di proprietà Fiat ma è un discorso a parte,la tecnica di quest'ultima rasenta la perfezione. Vecchia scuola Alfa ;)

il Drake disse: "all'alfa romeo sanno fare i guanti alle mosche" ;) il discorso potrebbe anche filare... Se non fosse che tu attribuisci l'eccellenza tecnica della ferrari ad un origine alfa che, pur essendoci stata (si parla degli anni 50 e della gestione squadra corse), sicuramente non ha nessun legame con la produzione attuale!!Lungi da me voler difendere fiat... Ma quando fanno qualcosa di giusto andrebbe riconosciuto!!! Ferrari, per come è oggi e per come è stata negli ultimi 40 anni è fiat!

Pepito
28/01/2013, 11:58
A leggere i post nostalgici su Alfa e Lancia mi pare che si voglia cavalcare l'onda dell'anti dirigenza FIAT.
Ben inteso, anche a me non sono piaciute molte mosse FIAT.
Come nell'altro post su "Land of Quattro" si confonde il ricordo con la realtà: da quanti anni Alfa non era più competitiva sul piano delle berline di lusso sportive?
L'Arna era un'auto della recente amministrazione FIAT?
Le 75 e le 33 erano auto sportive o solo un po' tamarre? Vendevano perchè sportive o per le commesse delle forze dell'ordine?
Le 164, le 155 riuscivano a tener testa, nel mercato europeo, ad altri marchi come BMW, Audi etc?
La Lancia da quanti anni è che non sforna un'auto di livello superiore?
Un auto dalle rifiniture e dal target medio alto?
La Thesis ve la ricordate?
L'affossamento della nuova Flavia a chi lo si deve?


Il declino dei due marchi viene da lontanissimo ed anche se avevano soluzioni originali non hanno fatto grandi cose in europa.
A questo si aggiunga la necessità di uniformare le piattaforme per ridurre i costi e la mancanza (questa sì recente) di voler caratterizzare il prodotto.

La Giulietta è una FIAT travestita? Forse sì ma non è l'inizio del declino, solo la sua conclusione

VonRichthofen
28/01/2013, 12:01
Ferrari è vero che è di Fiat (il 90%) ma essa rimane solo azionista di maggioranza dato che Ferrari è una SpA ed ha un centro studi e sviluppo con galleria del vento annessa propri. Quindi uno sviluppo di tecnica totalmente indipendente da Fiat.


A leggere i post nostalgici su Alfa e Lancia mi pare che si voglia cavalcare l'onda dell'anti dirigenza FIAT.
Ben inteso, anche a me non sono piaciute molte mosse FIAT.
Come nell'altro post su "Land of Quattro" si confonde il ricordo con la realtà: da quanti anni Alfa non era più competitiva sul piano delle berline di lusso sportive?
L'Arna era un'auto della recente amministrazione FIAT?
Le 75 e le 33 erano auto sportive o solo un po' tamarre? Vendevano perchè sportive o per le commesse delle forze dell'ordine?
Le 164, le 155 riuscivano a tener testa, nel mercato europeo, ad altri marchi come BMW, Audi etc?
La Lancia da quanti anni è che non sforna un'auto di livello superiore?
Un auto dalle rifiniture e dal target medio alto?
La Thesis ve la ricordate?
L'affossamento della nuova Flavia a chi lo si deve?


Il declino dei due marchi viene da lontanissimo ed anche se avevano soluzioni originali non hanno fatto grandi cose in europa.
A questo si aggiunga la necessità di uniformare le piattaforme per ridurre i costi e la mancanza (questa sì recente) di voler caratterizzare il prodotto.

La Giulietta è una FIAT travestita? Forse sì ma non è l'inizio del declino, solo la sua conclusione

infatti ho detto chiaramente che Alfa e Lancia han cominciato a morire da quando furono acquisite da Fiat,non da adesso. Tra qualche anno di questo passo, saranno solo un bellissimo ricordo nel panorama automobilistico.

Pepito
28/01/2013, 12:12
Se Alfa Romeo passasse a VW, come sembra debba accadere ogni 6 mesi circa, saprebbe rilanciarla come ha fatto con Lamborghini per il tramite Audi o ci lamenteremmo che ormai sono tedesche senz'anima?
L'italiano è un "brutto" cliente:biggrin3:

oldbonnie
28/01/2013, 14:54
impazzisco per quella macchina...

Anch'io...:oook:

http://www.maxkava.com/wp-content/uploads/2010/06/alfa_romeo_giulietta_pubblicita_maxkava.jpg

MrSmith
28/01/2013, 15:04
Se Alfa Romeo passasse a VW, come sembra debba accadere ogni 6 mesi circa, saprebbe rilanciarla come ha fatto con Lamborghini per il tramite Audi o ci lamenteremmo che ormai sono tedesche senz'anima?
L'italiano è un "brutto" cliente:biggrin3:

L'italiano è un brutto cliente,verissimo!
non per difender nessuno,non me ne viene niente,ma discorsi come quella non è alfa tanto per criticare una cosa ovvia,certo che è stata acquistata da Fiat!e allora?che schifo non è quella vera..
avete preso esempio con Audi e lamborghini e mettiamoci pure Ducati,ora non sono più quelle vere,a no questo discorso non tiene(non so perché,visto il medesimo paragone).
Poi vedi tutte le nuove versioni chyrisler..grazie a Fiat che è di nuovo sul mercato!
Poi o se non piace alfa,pazienza la compreranno altri!
E poi parliamo di motori.....anzi lasciamo stare...un video però lo linko...:)

http://m.youtube.com/#/watch?v=iL4-i8yJZiI&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DiL4-i8yJZiI&gl=IT

ilcodice
28/01/2013, 16:33
Allora cosa si dovrebbe dire della nuova classe A che pur essendo bella e ben rifinita (escluso il posteriore che sembra coreano) monta motori Renault ?

alessio90
28/01/2013, 16:57
Bisogna ricordarsi sempre di una cosa..le auto devono vendere, e sono pensate per questo. In questi periodi poi la discriminante la fa il prezzo e gli aggeggi elettronici.

Diciamo la verità, quante persone comprerebbero un'auto ad un prezzo maggiore rispetto ad un'altra del medesimo segmento, solo perché ha i quadrilateri alti all'anteriore? o al retrotreno ha un vero multilink con leve di recupero camber finti sterzi ecc?

Poche, molto poche. L'80% delle persone preferisce avere un sistema infotainment ultimo grido piuttosto che un feeling e una guidabilità maggiori.

E, checché se ne dica, i quadrilateri e i multilink e simili sono più costosi dei ben più comuni macpherson (evoluti :wacko:). Per non parlare della tp che oltre a costare di più all'azienda complica le cose x aumento peso e diminuzione spazio.

Ecco risolta l'equazione...vedremo la 4c cosa riuscirà ad ottenere :w00t:

ciachi67
28/01/2013, 17:34
I sensori sono a parte, anche il cruise control. A dirla tutta con i sensori ci faccio poco credo, il cruise invece lo gradirei.

La Bonni mi ha convinto a non prendere una spider. Mi ha guardato con quel suo occhione languido e mi ha sussurrato: "e poi con me che fai? Mi lasci in garage? Mi VENDI?"
Erano mesi che non ci vedevamo, posso giurare che quando sono uscito dal garage ho cambiato idea sul tipo di macchina da prendere...

come ti capisco!!!:oook:

diegoz
28/01/2013, 18:30
Ciao a tutti, dopo quasi un anno di permanenza per lavoro in Romania, spostandomi solo in bici e taxi comincio ad avere bisogno di una 4 ruote.
Dovevo portarmi dietro la mia amata Bonni, ma per una seria-serie di sfighe è rimasta parcheggiata in garage in Italia dalla mia partenza :cry:
A breve cambio paese in cui lavorare, ma passando per l'Italia vorrei prendere una Giulietta diesel, 140 CV.
Avete consigli, esperienze, idee o chiacchiere in libertà da scambiare a proposito?!?

Salutări!

Roberto

101565

Per quei soldi prendo la classe A...bella anche la Giulietta!

Zirullo
28/01/2013, 19:07
Credo che domani farò fare l'ordine dell'auto a mio padre, visto che sono un po'fuori mano per farlo di persona ;)
Ecco cosa dovrei prendere
120CV Benzina allestimento Veloce (cerchi da 17, minigonne...)
Colore bianco+tetto nero (yeah!)
Interni in pelle nera
Cruise control
Sensori parcheggio
& Minchiate varie
Pare meglio della mia vecchia Yaris :laugh2:

Grazie a tutti dei numerosissimi commenti, mi siete stati di enorme aiuto!!!

PS
Nessuna macchina è stata maltrattata: la mia ex auto ora se ne sta al caldo in Marocco (mica dallo sfasciacarrozze) mentre io al gelo in Romania!

VonRichthofen
28/01/2013, 19:09
in Marocco adesso fa un freddo boia.....almeno sulla costa.

Dennis
28/01/2013, 19:50
bianca no dai, comprala rossa

Zirullo
28/01/2013, 22:12
bianca no dai, comprala rossa
Poi la Bonni fa ancora più la gelosa... :biggrin3:

Dennis
28/01/2013, 22:23
daiiiiiii bianca è troppo da regalo di maturità per i figli di papà :biggrin3:

vai col rosso!!!!!!!!!!!!!

Zirullo
29/01/2013, 07:26
daiiiiiii bianca è troppo da regalo di maturità per i figli di papà :biggrin3:

vai col rosso!!!!!!!!!!!!!

Bianca ma col tetto nero, dai, è troppo bella :w00t:
102401
L'avrei scelta rossa se avessi preso la quadrifoglio verde, o la 170CV forse.
La combinazione bianca con tetto nero che si raccorda col parabrezza la trovo troppo elegante, solo bianca non l'avrei presa :ph34r: