PDA

Visualizza Versione Completa : Yamaha torna al 3 cilindri



D74
13/12/2012, 20:39
Paolo Pavesio: “La rivoluzione Yamaha parte dal tre cilindri”
Il direttore marketing Yamaha Italia, intervistato a EICMA 2012 da Nico Cereghini, spiega come nel futuro della Casa giapponese ci sarà una nuova gamma mossa dall'inedito motore tre cilindri

«Il concept tre cilindri andrà ad animare una gamma di moto difficile da catalogare per quello che oggi è il mercato. Andremo a mettere insieme concetti separati che fonderemo in una serie di modelli che speriamo riescano a dire qualcosa di veramente nuovo. Il motore è finito e siamo già in fase avanzata sulle moto che lo monteranno. Non posso dire più di questo.

E’ una tradizione per noi, dopo due anni dal lancio di un nuovo prodotto, creare una versione speciale che di solito è molto apprezzata dagli appassionati. Quest’anno abbiamo presentato il BlackMax: nero opaco con finiture oro, una versione esclusiva del T-Max per chi vuole ancora qualcosa in più da quello che è già il meglio.

Qui a EICMA abbiamo presentato anche X-Max Momo Design annunciando una collaborazione con la ditta italiana».


http://www.youtube.com/watch?v=9Nq7pbdkZDc

http://www.moto.it/news/paolo-pavesio-yamaha-rivoluzionera-due-ruote-con-nuovo-tre-cilindri.html

se ne era già discusso tempo fa ma ora ci sono le conferme e probabilmente nel 2013 o fine 2013 arriva qualche cosa sul mercato

Dennis
13/12/2012, 20:42
mi affascina di più l'x-max momo design

Misha84
13/12/2012, 22:14
interessante, vorrei altre specifiche, tipo rapporti alesaggio/corsa (anche se al 99% sarà un superquadro), cilindrata, valvole (se fanno un 15 valvole direi che se lo possono tenere), regimi etc etc.
si sa qualcosa?

n0x
14/12/2012, 06:30
fantastico...non è ancora uscito il motore ma lo stai gia' bocciando se ha un certo tipo di architettura

Lo scrofo
14/12/2012, 06:32
vediamo che combinano, sono curioso

gixxer73
14/12/2012, 06:40
interessante, vorrei altre specifiche, tipo rapporti alesaggio/corsa (anche se al 99% sarà un superquadro), cilindrata, valvole (se fanno un 15 valvole direi che se lo possono tenere), regimi etc etc.
si sa qualcosa?

dovrebbe essere 4 valvole per cilindro .. yamaha ha accantonato la testata 5 valvole con la R1 2007 .. :oook:


fantastico...non è ancora uscito il motore ma lo stai gia' bocciando se ha un certo tipo di architettura

devo quotare il milanista .. :biggrin3:

Elle88Firenze
14/12/2012, 07:13
Meglio la moglie sul marciapiede.. che la moto japponese!:whip_:

Norik
14/12/2012, 08:10
interessante come si stia puntando al 3 cilindri ora
sembra che col 800 la Triumph abbia attirato l' attenzione
dico l' 800 perche mi pare che sia la Triumph piu riuscita a livello commerciale
c' è da dire che se anche i jap propongono il 3 per la Triumph sarà una sfida interessante
le cose sono 2
prima , la gente scopre il 3 e di conseguenza informandosi riscopre Triumph
oppure , seconda ipotesi , chi ha schifato Triumph finora per motivi diversi dal motore
ha l' opportunità di avere un 3 cilindri che da piu fiducia
nel 1° caso Triumph potrebbe aumentare , e di parecchio , le quote di mercato
nel 2° però potrebbero calare vistosamente ( non che siano altissime ora )

puo anche rimanere tutto come ora , ma non credo gente che ha provato il 3 c' è ne molta
e molta di questa gente non "ama" sorprese
senza contare che Yamaha parla di piu modelli , chissa cosa proporrà in listino

jamex
14/12/2012, 08:18
e io rimarrò fedele al 4!

Misha84
14/12/2012, 09:18
fantastico...non è ancora uscito il motore ma lo stai gia' bocciando se ha un certo tipo di architettura

più che altro per i costi di manutenzione

wailingmongi
14/12/2012, 09:40
interessante come si stia puntando al 3 cilindri ora
sembra che col 800 la Triumph abbia attirato l' attenzione
dico l' 800 perche mi pare che sia la Triumph piu riuscita a livello commerciale
c' è da dire che se anche i jap propongono il 3 per la Triumph sarà una sfida interessante
le cose sono 2
prima , la gente scopre il 3 e di conseguenza informandosi riscopre Triumph
oppure , seconda ipotesi , chi ha schifato Triumph finora per motivi diversi dal motore
ha l' opportunità di avere un 3 cilindri che da piu fiducia
nel 1° caso Triumph potrebbe aumentare , e di parecchio , le quote di mercato
nel 2° però potrebbero calare vistosamente ( non che siano altissime ora )

puo anche rimanere tutto come ora , ma non credo gente che ha provato il 3 c' è ne molta
e molta di questa gente non "ama" sorprese
senza contare che Yamaha parla di piu modelli , chissa cosa proporrà in listino

Triumph chi la vuole conoscere la conosce :oook:
e se nel mio paese,2000 anime e qualche cane randagio,vecchi e bambini si fermano a guardare la street in mezzo a tutte le altre qualcosa vorrà dire :dubbio:
vedere gli anziani che si fermano a guardarla manco fosse un Malanca mi riempie d'orgoglio :wub:

Norik
14/12/2012, 09:51
Triumph chi la vuole conoscere la conosce :oook:
e se nel mio paese,2000 anime e qualche cane randagio,vecchi e bambini si fermano a guardare la street in mezzo a tutte le altre qualcosa vorrà dire :dubbio:
vedere gli anziani che si fermano a guardarla manco fosse un Malanca mi riempie d'orgoglio :wub:

è vero quello che dici , però anche io conosco il benelli Trek e quando lo vedo ci sbavo sopra da quanto mi piace esteticamente ,
ma essendomi informato al momento della scelta l' ho scartato per prendere il tiger
in tanti invece sbavano su speed o street e poi comprano jap , che sia per assistenza, affidabilità, ignoranza alla fine non conta
era questo che volevo dire
potrebbe essere una scusa per comprare un 3 cilindri, anche se jap, ed avere alle spalle una casa motociclista che si chiama Yamaha
che, senza voler male a Triumph , ma e un altro pianeta

wailingmongi
14/12/2012, 09:56
è vero quello che dici , però anche io conosco il benelli Trek e quando lo vedo ci sbavo sopra da quanto mi piace esteticamente ,
ma essendomi informato al momento della scelta l' ho scartato per prendere il tiger
in tanti invece sbavano su speed o street e poi comprano jap , che sia per assistenza, affidabilità, ignoranza alla fine non conta
era questo che volevo dire
potrebbe essere una scusa per comprare un 3 cilindri, anche se jap, ed avere alle spalle una casa motociclista che si chiama Yamaha
che, senza voler male a Triumph , ma e un altro pianeta

Mah ti dirò,quando dovevo prendere la prima Triumph in molti mi dicevano no non prenderla fa schifo si spaccano sempre perdono olio dalla testa bla bla bla...tutte delle gran caxxate alla fine dato che apparte un leggero ingolfamento non ho avuto niente di tutto quello che mi dissero :)
poi iniziai a leggere il forum e vidi che qualcuno aveva problemi ma molti non avevano il minimo problema e quindi ho detto bona..anche perchè il contratto l'avevo gia firmato :) il fatto è quello non ci si informa e si crede alle robe da bar :oook:

n0x
14/12/2012, 12:50
più che altro per i costi di manutenzione

vabbè ma se ducati è riuscita ad allungare a 30000 le cinghie del suo testastretta....

Norik
14/12/2012, 15:51
Mah ti dirò,quando dovevo prendere la prima Triumph in molti mi dicevano no non prenderla fa schifo si spaccano sempre perdono olio dalla testa bla bla bla...tutte delle gran caxxate alla fine dato che apparte un leggero ingolfamento non ho avuto niente di tutto quello che mi dissero :)
poi iniziai a leggere il forum e vidi che qualcuno aveva problemi ma molti non avevano il minimo problema e quindi ho detto bona..anche perchè il contratto l'avevo gia firmato :) il fatto è quello non ci si informa e si crede alle robe da bar :oook:

io invece ho letto solo il forum e devo dire che mi è andata bene fino ai 40k km
poi ho rifatto il paraolio ( e solo quello per ora :ph34r:) in piu la batteria e al limite devo tenerla sempre sotto
mantenitore in sto periodo
la moto mi soddisfa , ma , come avevo gia detto io non mi sento di consigliarla
le moto si prendono col cuore , e vero , ma non vedo perchè devo avere una moto
che ha delle "rognette" ch con lo Z750 non ho mai neanche immaginato ci fossero
il paraolio chedevo fosse eterno la batteria non lo mai vista ne sullo Z e neppure sul ninja :dubbio::dubbio:
e queste sono cose che stan poco a far spostare le vendite da un modello all' altro:oook: