PDA

Visualizza Versione Completa : Afghanistan,muore un'alpino



winter1969
25/10/2012, 20:20
Un alpino italiano, il caporale Tiziano Chierotti, è rimasto ucciso, e altri tre sono stati feriti, in uno scontro a fuoco giovedì in Afghanistan. Lo ha reso noto lo Stato maggiore della Difesa. Questo il bilancio di un episodio avvenuto nella provincia di Farah tra gli insorti e una pattuglia italiana. Gli altri tre soldati non sarebbero in pericolo di vita e sono ricoverati all'ospedale militare di Farah.

Afghanistan, muore un alpino italiano, altri tre soldati sono rimasti feriti - Corriere.it (http://www.corriere.it/esteri/12_ottobre_25/afghanistan-feriti-italiani_7da32fbe-1e99-11e2-83ec-606b68a0023b.shtml)


RIP

TizioCustom58
25/10/2012, 20:24
.

maxsamurai
25/10/2012, 20:39
basta

jamex
25/10/2012, 20:44
RIP

e basta con queste guerre e queste missioni di finta pace!

robyeve
25/10/2012, 20:50
.

cardinero76
25/10/2012, 20:56
Tristezza..

.


Sent from my iPhone

8e65
25/10/2012, 20:56
......


di male in peggio


R.I.P.

mister51
25/10/2012, 21:01
.

Fermissimo
25/10/2012, 21:09
la guerra è sbagliata anche quando è giusta...e questa manco lo è

gc57
25/10/2012, 21:50
Onore ai Caduti!
R.I.P

eusebius
25/10/2012, 21:55
R.I.P.

:cry:

urasch
26/10/2012, 01:53
.

Gnolo
26/10/2012, 04:56
.


Inviato dalla luna

ett69
26/10/2012, 04:59
ciao

Onore al nostro Alpino caduto nell'adempimento del proprio dovere

esprimo la mia vicinanza, solidarietà, rispetto, riconoscenza e gratitudine ai nostri Uomini e Donne in divisa che considero dei pochi rimasti a rendere davvero Onore al nostro Paese

ettore

macheamico6
26/10/2012, 05:00
.

D74
26/10/2012, 05:15
RIP

S1m0ne75
26/10/2012, 05:25
.

fearless
26/10/2012, 05:28
.

marchino68
26/10/2012, 05:46
BASTA!, ma quando la capiranno che non vogliono cambiare. E intanto noi continuiamo a mandare i nostro ragazzi a morire per difendere gli ineressi di qualcuno non certo per difendere la pace.


RIP

e basta con queste guerre e queste missioni di finta pace!

Jamex ha pienamente regione

japkiller
26/10/2012, 06:19
Onore a Tiziano.. morto per un popolo che non merita il suo sacrificio. E non intendo quello afghano...

tonidaytona
26/10/2012, 06:20
:sad:
cordoglio.

The Dog
26/10/2012, 06:21
...un mio amico è in missione lì...
...ciao tiziano...

roberto70
26/10/2012, 06:23
.

macheamico6
26/10/2012, 06:27
Onore ai nostri caduti

Python
26/10/2012, 06:30
in guerra a volte capita .....

Lo scrofo
26/10/2012, 06:51
.

rjng
26/10/2012, 06:56
Mai la morte è inutile quando si crede in quello che si fà.
Rispetto e onore,che a volte possono sembrare parole vuote,acquistano senso compiuto.
Riposi in pace,povero ragazzo.

japkiller
26/10/2012, 07:26
Mai la morte è inutile quando si crede in quello che si fà.
Rispetto e onore,che a volte possono sembrare parole vuote,acquistano senso compiuto.
Riposi in pace,povero ragazzo.

per andare là in mezzo ci si deve credere molto..... se tutti credessero così in quello che fanno vivremmo in un mondo migliore.....
il mio oensiero va soprattutto alla famiglia, sono loro che pagheranno il prezzo più alto....

Strega Klà
26/10/2012, 07:29
RIP

e basta con queste guerre e queste missioni di finta pace!

q8, rip
ma nella finta pace, si muore e si morirà ancora....

rori
26/10/2012, 07:38
si crede ...........

aveva solo 24 anni il Ragazzo

ONORE A LUI .

The Dog
26/10/2012, 07:42
per andare là in mezzo ci si deve credere molto..... se tutti credessero così in quello che fanno vivremmo in un mondo migliore.....
il mio oensiero va soprattutto alla famiglia, sono loro che pagheranno il prezzo più alto....

...alcuni lo fanno solo x soldi...

oldbonnie
26/10/2012, 07:44
Era solo un ragazzo...pieno di ideali e speranze per il futuro.

cicorunner
26/10/2012, 07:44
...alcuni lo fanno solo x soldi...

diciamo pure la maggior parte


Era solo un ragazzo...pieno di ideali e speranze per il futuro.

questo lo credi tu, per me è uno dei tanti ragazzi che per mantenere la propria famiglia a casa è disposto a farsi sparare al culo, e qst mi rattrista molto, pace all'anima sua

RIP

The Dog
26/10/2012, 07:52
diciamo pure la maggior parte



questo lo credi tu, per me è uno dei tanti ragazzi che per mantenere la propria famiglia a casa è disposto a farsi sparare al culo, e qst mi rattrista molto, pace all'anima sua

RIP

...q8...

wailingmongi
26/10/2012, 07:54
.

japkiller
26/10/2012, 08:17
...alcuni lo fanno solo x soldi...

parlate come se sapeste cosa vuol dire andare in giro in quei posti...... fortunati voi che potete parlare senza sapere..... che potete pensare questo, ma quelli che vanno in giro nei villaggi afghani pagherebbero di tasca loro pur di non doverci andare.....

Strega Klà
26/10/2012, 08:18
bastaguerre, bastasoldati

The Dog
26/10/2012, 08:21
parlate come se sapeste cosa vuol dire andare in giro in quei posti...... fortunati voi che potete parlare senza sapere..... che potete pensare questo, ma quelli che vanno in giro nei villaggi afghani pagherebbero di tasca loro pur di non doverci andare.....

...guarda che non li obbliga nessuno...
...comunque hanno il mio massimo rispetto...

oldbonnie
26/10/2012, 08:23
"Tiziano era alla sua prima missione"...era partito ad agosto e ora lascia la sua mamma, il papà Pietro, il fratello maggiore Daniele e la sorella minore Sally distrutti dal dolore".

"Non è una missione facile e lui è solo un ragazzo" diceva la mamma a chi gli chiedeva notizie del figlio.

"Aveva una grande passione per le moto e il cuore tenero Tiziano, tanto che sul suo profilo Facebook aveva postato la foto con un cagnolino al quale aveva espresso tutto il suo affetto".

http://images2.corriereobjects.it/gallery/Esteri/2012/10_Ottobre/soldato/1/img_1/soldato_09_672-458_resize.jpg?v=20121025232010

Afghanistan, scontro a fuoco con insorti E' morto uno dei 4 militari italiani feriti - Nel Mondo - L'Unione Sarda (http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/292440)

cicorunner
26/10/2012, 08:27
parlate come se sapeste cosa vuol dire andare in giro in quei posti...... fortunati voi che potete parlare senza sapere..... che potete pensare questo, ma quelli che vanno in giro nei villaggi afghani pagherebbero di tasca loro pur di non doverci andare.....

"quelli" come li definisci tu sono persone consapevoli del rischio che corrono , non sono obbligati da nessuno ma nonostante quello per portare a casa uno stipendio decente rischiano la vita

lo fanno per soldi non certo per patriottismo, in italia il patriottismo è sentito SOLO quando si parla di nazionale, mondiali e europei

sono VITTIME, ancora prima di essere uccise, del degrado di una società economicamente sfiancata, paragonabili in ugual misura a quei padri di famiglia disposti a lavorare in condizioni ambientali estremamente pericolose per poter sostenere la propria famiglia (Ilva ne è un esempio)

sul fatto che siamo persone fortunate nel poter cazzaggiare ore su di un forum avendo a fine mese uno stipendio di cui campare sono pienamente concorde con te


bastaguerre, bastasoldati

basta ipocrisia !


"Tiziano era alla sua prima missione"...era partito ad agosto e ora lascia la sua mamma, il papà Pietro, il fratello maggiore Daniele e la sorella minore Sally distrutti dal dolore".

"Non è una missione facile e lui è solo un ragazzo" diceva la mamma a chi gli chiedeva notizie del figlio.

"Aveva una grande passione per le moto e il cuore tenero Tiziano, tanto che sul suo profilo Facebook aveva postato la foto con un cagnolino al quale aveva espresso tutto il suo affetto".

http://images2.corriereobjects.it/gallery/Esteri/2012/10_Ottobre/soldato/1/img_1/soldato_09_672-458_resize.jpg?v=20121025232010

Afghanistan, scontro a fuoco con insorti E' morto uno dei 4 militari italiani feriti - Nel Mondo - L'Unione Sarda (http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/292440)

condoglianze sentite alle persone care del ragazzo :cry:

Strega Klà
26/10/2012, 08:30
"Tiziano era alla sua prima missione"...era partito ad agosto e ora lascia la sua mamma, il papà Pietro, il fratello maggiore Daniele e la sorella minore Sally distrutti dal dolore".

"Non è una missione facile e lui è solo un ragazzo" diceva la mamma a chi gli chiedeva notizie del figlio.

"Aveva una grande passione per le moto e il cuore tenero Tiziano, tanto che sul suo profilo Facebook aveva postato la foto con un cagnolino al quale aveva espresso tutto il suo affetto".

http://images2.corriereobjects.it/gallery/Esteri/2012/10_Ottobre/soldato/1/img_1/soldato_09_672-458_resize.jpg?v=20121025232010

Afghanistan, scontro a fuoco con insorti E' morto uno dei 4 militari italiani feriti - Nel Mondo - L'Unione Sarda (http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/292440)

:cry:

japkiller
26/10/2012, 08:43
...guarda che non li obbliga nessuno...
...comunque hanno il mio massimo rispetto...

è qui l'errore, invece sono obbligati ad andare, sfatiamo questo mito.
quando il reparto viene impiegato in una missione fuori area parte tutto, si crea il contingente e si va, chi non vuole andare non può solo dire "a me non va" ma deve portare delle validissime motivazioni.
sono convinto che ogniuno di quei ragazzi mandati a pattugliare i villaggi afghani se potesse se ne starebbe a casa.
Io ho famiglia, tre figli, è vero che sono un Ufficiale di grado relativamente alto, e che vado a ricoprire incarichi che non sono così pericolosi (anche se volare in quelle zone, fare operazioni di soccorso e di copertura aerea non è una passeggiata), però nonostante possano farmi comodo quei soldini in più se potessi non andrei quando tocca a me.
Ho fatto l'Iraq nel periodo peggiore, il Libano (un anno, tranquillissimo in confronto) con i gemelli che avevano 5 mesi e mia moglie sola a casa con tre figli, Varie altre missioni sempre in periodi "caldi"... se dovessi dirti che mi hanno cambiato la vita economicamente direi una bugia, se avessi potuto rinunciare lo avrei fatto.
sicuramente non vale la pena rischiare la vita se non hai un minimo di motivazione.
e questi ragazzi ce l'hanno, poi c'è anche chi si imbosca nelle segreterie e lo fa per soldi, ma questo non basta per portare chi perde la vita per il suo paese allo stesso livello....
Aggiungo che Tiziano era un ALPINO... non gliene fregava una mazza della diaria di missione ci potrei scommettere......

The Dog
26/10/2012, 08:44
"quelli" come li definisci tu sono persone consapevoli del rischio che corrono , non sono obbligati da nessuno ma nonostante quello per portare a casa uno stipendio decente rischiano la vita

lo fanno per soldi non certo per patriottismo, in italia il patriottismo è sentito SOLO quando si parla di nazionale, mondiali e europei

sono VITTIME, ancora prima di essere uccise, del degrado di una società economicamente sfiancata, paragonabili in ugual misura a quei padri di famiglia disposti a lavorare in condizioni ambientali estremamente pericolose per poter sostenere la propria famiglia (Ilva ne è un esempio)

sul fatto che siamo persone fortunate nel poter cazzaggiare ore su di un forum avendo a fine mese uno stipendio di cui campare sono pienamente concorde con te



basta ipocrisia !



condoglianze sentite alle persone care del ragazzo :cry:

...Q8 tutto...

japkiller
26/10/2012, 08:45
"quelli" come li definisci tu sono persone consapevoli del rischio che corrono , non sono obbligati da nessuno ma nonostante quello per portare a casa uno stipendio decente rischiano la vita

lo fanno per soldi non certo per patriottismo, in italia il patriottismo è sentito SOLO quando si parla di nazionale, mondiali e europei

sono VITTIME, ancora prima di essere uccise, del degrado di una società economicamente sfiancata, paragonabili in ugual misura a quei padri di famiglia disposti a lavorare in condizioni ambientali estremamente pericolose per poter sostenere la propria famiglia (Ilva ne è un esempio)

sul fatto che siamo persone fortunate nel poter cazzaggiare ore su di un forum avendo a fine mese uno stipendio di cui campare sono pienamente concorde con te



basta ipocrisia !



condoglianze sentite alle persone care del ragazzo :cry:

quanto sei povero di valori..... non puoi arrivre a capire.....
questo è il TUO patriottismo, non certo il loro...

edotto
26/10/2012, 08:46
.

fearless
26/10/2012, 08:49
è qui l'errore, invece sono obbligati ad andare, sfatiamo questo mito.
quando il reparto viene impiegato in una missione fuori area parte tutto, si crea il contingente e si va, chi non vuole andare non può solo dire "a me non va" ma deve portare delle validissime motivazioni.
sono convinto che ogniuno di quei ragazzi mandati a pattugliare i villaggi afghani se potesse se ne starebbe a casa.
Io ho famiglia, tre figli, è vero che sono un Ufficiale di grado relativamente alto, e che vado a ricoprire incarichi che non sono così pericolosi (anche se volare in quelle zone, fare operazioni di soccorso e di copertura aerea non è una passeggiata), però nonostante possano farmi comodo quei soldini in più se potessi non andrei quando tocca a me.
Ho fatto l'Iraq nel periodo peggiore, il Libano (un anno, tranquillissimo in confronto) con i gemelli che avevano 5 mesi e mia moglie sola a casa con tre figli, Varie altre missioni sempre in periodi "caldi"... se dovessi dirti che mi hanno cambiato la vita economicamente direi una bugia, se avessi potuto rinunciare lo avrei fatto.
sicuramente non vale la pena rischiare la vita se non hai un minimo di motivazione.
e questi ragazzi ce l'hanno, poi c'è anche chi si imbosca nelle segreterie e lo fa per soldi, ma questo non basta per portare chi perde la vita per il suo paese allo stesso livello....
Aggiungo che Tiziano era un ALPINO... non gliene fregava una mazza della diaria di missione ci potrei scommettere......

sono daccordo su tutto o quasi.
però c'è da dire a onor del vero,che chi accetta di fare questo lavoro sa perfettamente i rischi a cui va incontro.
purtroppo ogni lavoro comporta dei rischi,chi più chi meno.
ciò non toglie che non si può e non si deve morir così.

japkiller
26/10/2012, 08:54
sono daccordo su tutto o quasi.
però c'è da dire a onor del vero,che chi accetta di fare questo lavoro sa perfettamente i rischi a cui va incontro.
purtroppo ogni lavoro comporta dei rischi,chi più chi meno.
ciò non toglie che non si può e non si deve morir così.

quoto... senza dubbio.... e per accettare rischi così elevati NON BASTA tutto l'oro del mondo se non hai qualcos'altro che ti spinge...
ci sono decine di missioni fuori area a basso rischio, se lo facessero solo per soldi e volontariamente come si favoleggia sempre non andrebbero certo in Afghanistan, non ci sarebbe nessuno, sarebbero tutti in Kosovo, in Albania, in Iraq (che adesso è relarivamente tranquillo).....

Strega Klà
26/10/2012, 09:00
"quelli" come li definisci tu sono persone consapevoli del rischio che corrono , non sono obbligati da nessuno ma nonostante quello per portare a casa uno stipendio decente rischiano la vita

lo fanno per soldi non certo per patriottismo, in italia il patriottismo è sentito SOLO quando si parla di nazionale, mondiali e europei

sono VITTIME, ancora prima di essere uccise, del degrado di una società economicamente sfiancata, paragonabili in ugual misura a quei padri di famiglia disposti a lavorare in condizioni ambientali estremamente pericolose per poter sostenere la propria famiglia (Ilva ne è un esempio)

sul fatto che siamo persone fortunate nel poter cazzaggiare ore su di un forum avendo a fine mese uno stipendio di cui campare sono pienamente concorde con te



basta ipocrisia !



condoglianze sentite alle persone care del ragazzo :cry:

quoto davvero

XantiaX
26/10/2012, 09:00
Sono i nostri figli, fratelli e compagni, amici e parenti, sono un pezzo di noi che se ne va....
e lo fanno a volte perchè 'ci credono', perchè quella è la vita che sognavano di fare... a volte perchè è la loro unica alternativa alla delinquenza, ad una vita indignitosa...
che vengono addestrati alla guerra e convinti di essere nel giusto, che la nostra patria abbia bisogno di essere difesa, che ci sia bisogno di esportare la democrazia con le bombe, che esistano le missioni di pace come se uno stesso stato possa essere carnefice e salvatore al contempo. Che vanno in posti che prima non avevano visto nemmeno in cartolina, che a volte come in somalia riescono a farci fare figure di merda, ma che per la maggiorparte vanno semplicemente a dare la loro stessa vita a chi ne ha bisogno, persone che non conoscono, ma che lo stesso gonfiano i loro occhi di lacrime, e gli fanno dare la loro ultima razione al bambino sporco spaventato e denutrito che guardano come fosse il loro stesso figlio. Sono per lo più brave persone che danno spesso più di quanto ricevano. Con la sola colpa di aver creduto in uno stato che li ha presi in giro da sempre chiedendo di pagare il prezzo del proprio potere col sangue dei suoi stessi figli.

A loro va tutto il mio affetto ed un monito... BRING THE BOYS BACK HOME... DON'T LEAVE THE CHILDREN ON THEIR OWN.. OWN OWN...


http://www.youtube.com/watch?v=U5YxY_CJwz4

90856

japkiller
26/10/2012, 09:06
Sono i nostri figli, fratelli e compagni, amici e parenti, sono un pezzo di noi che se ne va....
e lo fanno a volte perchè 'ci credono', perchè quella è la vita che sognavano di fare... a volte perchè è la loro unica alternativa alla delinquenza, ad una vita indignitosa...
che vengono addestrati alla guerra e convinti di essere nel giusto, che la nostra patria abbia bisogno di essere difesa, che ci sia bisogno di esportare la democrazia con le bombe, che esistano le missioni di pace come se uno stesso stato possa essere carnefice e salvatore al contempo. Che vanno in posti che prima non avevano visto nemmeno in cartolina, che a volte come in somalia riescono a farci fare figure di merda, ma che per la maggiorparte vanno semplicemente a dare la loro stessa vita a chi ne ha bisogno, persone che non conoscono, ma che lo stesso gonfiano i loro occhi di lacrime, e gli fanno dare la loro ultima razione al bambino sporco spaventato e denutrito che guardano come fosse il loro stesso figlio. Sono per lo più brave persone che danno spesso più di quanto ricevano. Con la sola colpa di aver creduto in uno stato che li ha presi in giro da sempre chiedendo di pagare il prezzo del proprio potere col sangue dei suoi stessi figli.

A loro va tutto il mio affetto ed un monito... BRING THE BOYS BACK HOME... DON'T LEAVE THE CHILDREN ON THEIR OWN.. OWN OWN...


http://www.youtube.com/watch?v=U5YxY_CJwz4

90856

finalmente un discorso serio.... che non offende chi ha perso la vita per un ideale, qualsiasi esso sia.....
aggiungerei "ALL GAVE SOME, SOME GAVE ALL" :oook:

Segy
26/10/2012, 09:07
.

cicorunner
26/10/2012, 09:10
quanto sei povero di valori..... non puoi arrivre a capire.....
questo è il TUO patriottismo, non certo il loro...


io non sono patriottico e neppure fanatico , se solo per questo non mi sento neppure rappresentato dal paese in cui vivo

non sto a giudicare i tuoi valori perchè non ho la presunzione di poterti giudacare semplicemente leggendoti, qst lo lascio fare a te "ufficiale"

mi scuso per OT e cmq ribadisco massimo rispetto, non mi pare di averli definiti mercenari, semplicente spinti da cause di forza maggiore alle quali a volta risulta impossibile sottrarsi

non occorre avere una pistola o una piuma per essere martiri

swilly
26/10/2012, 09:11
.

japkiller
26/10/2012, 09:14
"quelli" come li definisci tu sono persone consapevoli del rischio che corrono , non sono obbligati da nessuno ma nonostante quello per portare a casa uno stipendio decente rischiano la vita

lo fanno per soldi non certo per patriottismo, in italia il patriottismo è sentito SOLO quando si parla di nazionale, mondiali e europei

sono VITTIME, ancora prima di essere uccise, del degrado di una società economicamente sfiancata, paragonabili in ugual misura a quei padri di famiglia disposti a lavorare in condizioni ambientali estremamente pericolose per poter sostenere la propria famiglia (Ilva ne è un esempio)

sul fatto che siamo persone fortunate nel poter cazzaggiare ore su di un forum avendo a fine mese uno stipendio di cui campare sono pienamente concorde con te



basta ipocrisia !



condoglianze sentite alle persone care del ragazzo :cry:

se non li hai definiti mercenari allora ho capito male e chiedo scusa.... ma mi sembra sia scritto in Italiano contemporaneo....


diciamo pure la maggior parte



questo lo credi tu, per me è uno dei tanti ragazzi che per mantenere la propria famiglia a casa è disposto a farsi sparare al culo, e qst mi rattrista molto, pace all'anima sua

RIP

il massimo rispetto si esprimerebbe meglio con un semplice punto.... se tale rispetto esistesse....


io non sono patriottico e neppure fanatico , se solo per questo non mi sento neppure rappresentato dal paese in cui vivo

non sto a giudicare i tuoi valori perchè non ho la presunzione di poterti giudacare semplicemente leggendoti, qst lo lascio fare a te "ufficiale"

mi scuso per OT e cmq ribadisco massimo rispetto, non mi pare di averli definiti mercenari, semplicente spinti da cause di forza maggiore alle quali a volta risulta impossibile sottrarsi

non occorre avere una pistola o una piuma per essere martiri

io giudico da quello che leggo, siamo su un forum del resto.... ed il mio giudizio rimane invariato rileggendo....
non capisco "ufficiale" tra virgolette, è un segno di rispetto anche quello??. :dubbio:
comunque siamo OT, e mi dispiace....

cicorunner
26/10/2012, 09:20
.

japkiller
26/10/2012, 09:22
.

:oook:

The Dog
26/10/2012, 09:23
è qui l'errore, invece sono obbligati ad andare, sfatiamo questo mito.
quando il reparto viene impiegato in una missione fuori area parte tutto, si crea il contingente e si va, chi non vuole andare non può solo dire "a me non va" ma deve portare delle validissime motivazioni.
sono convinto che ogniuno di quei ragazzi mandati a pattugliare i villaggi afghani se potesse se ne starebbe a casa.
Io ho famiglia, tre figli, è vero che sono un Ufficiale di grado relativamente alto, e che vado a ricoprire incarichi che non sono così pericolosi (anche se volare in quelle zone, fare operazioni di soccorso e di copertura aerea non è una passeggiata), però nonostante possano farmi comodo quei soldini in più se potessi non andrei quando tocca a me.
Ho fatto l'Iraq nel periodo peggiore, il Libano (un anno, tranquillissimo in confronto) con i gemelli che avevano 5 mesi e mia moglie sola a casa con tre figli, Varie altre missioni sempre in periodi "caldi"... se dovessi dirti che mi hanno cambiato la vita economicamente direi una bugia, se avessi potuto rinunciare lo avrei fatto.
sicuramente non vale la pena rischiare la vita se non hai un minimo di motivazione.
e questi ragazzi ce l'hanno, poi c'è anche chi si imbosca nelle segreterie e lo fa per soldi, ma questo non basta per portare chi perde la vita per il suo paese allo stesso livello....
Aggiungo che Tiziano era un ALPINO... non gliene fregava una mazza della diaria di missione ci potrei scommettere......

...quando ero nei parà, feci domanda IO per andare in somalia...

XantiaX
26/10/2012, 09:25
...quando ero nei parà, feci domanda IO per andare in somalia...

dove quando come e perchè? vabbè il perchè lo immagino.

ABCDEF
26/10/2012, 09:27
Onore ai Caduti!
R.I.P


ciao

Onore al nostro Alpino caduto nell'adempimento del proprio dovere

esprimo la mia vicinanza, solidarietà, rispetto, riconoscenza e gratitudine ai nostri Uomini e Donne in divisa che considero dei pochi rimasti a rendere davvero Onore al nostro Paese

ettore

:oook:

malala e le altre, sanno perche' eri li

i giochi di potere certamente non ti appartenevano e non ti hanno spinto li, dove non si va per denaro o per fanatismo, ma per senso del dovere e dell'onore

riposa in pace, alpino

japkiller
26/10/2012, 09:46
...quando ero nei parà, feci domanda IO per andare in somalia...

probabilmente allora non si creavano i contingenti "a rotazione" come adesso, era una delle prime missioni fuori area dal dopoguerra e sicuramente prima hanno chiesto dei volontari.
Analogamente alle prime missioni in Libano.
pensi davvero che una persona normale andrebbe a farsi sparare addosso per 100 euro al giorno??
senza contare che rimani sei mesi alla volta fuori dal mondo civile a dormire in tenda.....

The Dog
26/10/2012, 09:51
probabilmente allora non si creavano i contingenti "a rotazione" come adesso, era una delle prime missioni fuori area dal dopoguerra e sicuramente prima hanno chiesto dei volontari.
Analogamente alle prime missioni in Libano.
pensi davvero che una persona normale andrebbe a farsi sparare addosso per 100 euro al giorno??
senza contare che rimani sei mesi alla volta fuori dal mondo civile a dormire in tenda.....

...non voglio far polemica ma il mio amico che è appena partito per la missione, è un volontario, ha richiesto lui di andarci e non per 100 euro al giorno...si parla di tanti soldi...

japkiller
26/10/2012, 09:54
...non voglio far polemica ma il mio amico che è appena partito per la missione, è un volontario, ha richiesto lui di andarci e non per 100 euro al giorno...si parla di tanti soldi...

ti assicuro che ti ha detto una minchiata..... i soldi sono quelli, con poche variazioni a seconda della zona di impiego, e probabilmente il tuo amico (tiro ad indovinare) non va in pattuglia all'esterno, inoltre potrebbe anche essere che non sia stato incluso in un contingente ma che comunque ci tenga a fare la sua parte, non lo ridurrei così superficialmente ad un fattore prettamente economico...
le diarie di missione forse sono disponibili su internet, mi pare che adesso la missione in Afghanistan sia intorno ai 120 euro.
penso che non vada in tenda in una FOAB a Farah, ci potrei scommettere....

tbb800
26/10/2012, 09:58
.

Strega Klà
26/10/2012, 09:58
un pensiero alla famiglia, agli amici del giovane ragazzo...:cry:

The Dog
26/10/2012, 09:59
ti assicuro che ti ha detto una minchiata..... i soldi sono quelli, con poche variazioni a seconda della zona di impiego, e probabilmente il tuo amico (tiro ad indovinare) non va in pattuglia all'esterno, inoltre potrebbe anche essere che non sia stato incluso in un contingente ma che comunque ci tenga a fare la sua parte, non lo ridurrei così superficialmente ad un fattore prettamente economico...
le diarie di missione forse sono disponibili su internet, mi pare che adesso la missione in Afghanistan sia intorno ai 120 euro.
penso che non vada in tenda in una FOAB a Farah, ci potrei scommettere....

...imn questa missione non lo sò, ma nelle altre che ha fatto, usciva in pattuglia...per quanto riguarda i soldi, tra stipendio e cazzi e mazzi, siamo intorno ai 7-8000 euro al mese (stà lì 6 mesi), non sono proprio pochi...

japkiller
26/10/2012, 10:05
...imn questa missione non lo sò, ma nelle altre che ha fatto, usciva in pattuglia...per quanto riguarda i soldi, tra stipendio e cazzi e mazzi, siamo intorno ai 7-8000 euro al mese (stà lì 6 mesi), non sono proprio pochi...

http://www.informaverona.it/articolo.cfm?id=35199&commento=408

7000 euro al mese non li prendo nemmeno io se vado in missione fuori area, ed ho uno stipendio più alto del suo.....
se è un militare di truppa guadagna massimo 1200 euro al mese, sommandoci 3000 euro di diaria arriva a 4200, ma gli aumenta l'aliquota irpef e quindi paga più tasse, alla fine die giochi si mette in tasca 4000 euro al mese compreso lo stipendio, vale la pena??

XantiaX
26/10/2012, 10:12
no

The Dog
26/10/2012, 10:13
Politica : Il mistero delle paghe dei soldati italiani in missione - informaVerona by Edizioni FIVE Verona (http://www.informaverona.it/articolo.cfm?id=35199&commento=408)

7000 euro al mese non li prendo nemmeno io se vado in missione fuori area, ed ho uno stipendio più alto del suo.....
se è un militare di truppa guadagna massimo 1200 euro al mese, sommandoci 3000 euro di diaria arriva a 4200, ma gli aumenta l'aliquota irpef e quindi paga più tasse, alla fine die giochi si mette in tasca 4000 euro al mese compreso lo stipendio, vale la pena??

...è un maresciallo....c' è gente che muore sul lavoro e guadagna 1000 euro e non 4000, io lo farei...credo che ne valga la pena...
...una guardia giurata o un carabiniere, rischiano la vita x 1200-1500 euro, credi ancora che non ne valga la pena???
...onore a stefano e a tutti i caduti...

maurino
26/10/2012, 10:18
ti assicuro che ti ha detto una minchiata..... i soldi sono quelli, con poche variazioni a seconda della zona di impiego, e probabilmente il tuo amico (tiro ad indovinare) non va in pattuglia all'esterno, inoltre potrebbe anche essere che non sia stato incluso in un contingente ma che comunque ci tenga a fare la sua parte, non lo ridurrei così superficialmente ad un fattore prettamente economico...
le diarie di missione forse sono disponibili su internet, mi pare che adesso la missione in Afghanistan sia intorno ai 120 euro.
penso che non vada in tenda in una FOAB a Farah, ci potrei scommettere....

quote, quando nel 2004 dovevo partire per la Bosnia c'era un'indennità giornaliera di circa 70euro perchè era una missione a basso rischio.

japkiller
26/10/2012, 10:47
...è un maresciallo....c' è gente che muore sul lavoro e guadagna 1000 euro e non 4000, io lo farei...credo che ne valga la pena...
...una guardia giurata o un carabiniere, rischiano la vita x 1200-1500 euro, credi ancora che non ne valga la pena???
...onore a stefano e a tutti i caduti...

io dico che ne VALE ASSOLUTAMENTE la pena, ma non certo per i soldi che ti danno.... qualcuno che mette a rischio la propria vita per gli altri è solo da lodare, soprattutto in un paese ed in un' epoca dove l'individualismo e l'egoismo imperano...:oook:

yeager4772
26/10/2012, 10:52
.

Andiamocene da quel letamaio voluto da Bush!!!

manu for rent
26/10/2012, 11:43
si parla di tanti attacchi sferrati da afgani che vestivano la divisa del nuovo governo

attacchi suicidi, mine, cecchini, uranio impoverito, zero rispetto per le convenzioni da parte del nemico..

come ti difendi da un nemico così che parla tra l'altro una lingua che il 99% dei militari non conosce..
..ma piuttosto a pulire i cessi..almeno gli americani fanno fuoco su qualsiasi cosa sospetta che si muove e nessuno si azzarda a dire nulla

ma vedo che c'è la fila per partire quindi probabilmente sono io che ho una visione sbagliata

Strega Klà
26/10/2012, 12:26
...è un maresciallo....c' è gente che muore sul lavoro e guadagna 1000 euro e non 4000, io lo farei...credo che ne valga la pena...
...una guardia giurata o un carabiniere, rischiano la vita x 1200-1500 euro, credi ancora che non ne valga la pena???
...onore a stefano e a tutti i caduti...

mio malgrado devo quotare questo essere stavolta

Domino
26/10/2012, 12:40
Facciamoli tornare e basta.......ne sono gia' morti 52 (e tutti giovanissimi)per una guerra che ha noi non porta un cazzo.....basta.

Supertramp08
26/10/2012, 16:47
sul cappello, sul cappello che noi portiamo c'è una lunga, c'è una lunga penna nera,
che a noi serve, che a noi serve da bandiera, su pei monti, su pei monti a guerreggiar. oih la la.

un abbraccio fratello. da uno del 7°.

riposa in pace.

Mauro MCF
26/10/2012, 17:17
.

batman61
26/10/2012, 18:42
Onore al giovane alpino

Space-Ace
26/10/2012, 23:59
finalmente un discorso serio.... che non offende chi ha perso la vita per un ideale, qualsiasi esso sia.....
aggiungerei "ALL GAVE SOME, SOME GAVE ALL" :oook:

quoto anch'io...

grazie ragazzo...:sad:
e grazie a tutti i ragazzi che non sono più tornati a casa...:cry:

nikita67
27/10/2012, 06:35
Vittima N. 52
servirà a qualcosa ?
o sarà inutile come le precedenti 51 ?

Angelik57
27/10/2012, 06:54
Fabrizio De Andrè

Era partito per fare la guerra
per dare il suo aiuto alla sua terra
gli avevano dato le mostrine e le stelle
e il consiglio di vender cara la pelle

e quando gli dissero di andare avanti
troppo lontano si spinsero a cercare la verità
ora che è morto la patria si gloria
d'un altro eroe alla memoria

era partito per fare la guerra
per dare il suo aiuto alla sua terra
gli avevano dato le mostrine e le stelle
e il consiglio di vender cara la pelle

ma lei che lo amava aspettava il ritorno
d'un soldato vivo , d'un eroe morto che ne farà
se accanto nel letto le è rimasta la gloria
d'una medaglia alla memoria.

oldbonnie
27/10/2012, 07:07
Fabrizio De Andrè

Era partito per fare la guerra
per dare il suo aiuto alla sua terra
gli avevano dato le mostrine e le stelle
e il consiglio di vender cara la pelle

e quando gli dissero di andare avanti
troppo lontano si spinsero a cercare la verità
ora che è morto la patria si gloria
d'un altro eroe alla memoria

era partito per fare la guerra
per dare il suo aiuto alla sua terra
gli avevano dato le mostrine e le stelle
e il consiglio di vender cara la pelle

ma lei che lo amava aspettava il ritorno
d'un soldato vivo , d'un eroe morto che ne farà
se accanto nel letto le è rimasta la gloria
d'una medaglia alla memoria.



La guerra, in sè, è un crimine contro l'umanità perchè ruba risorse dai bisogni primari dei poveri per l'acquisto degli strumenti di morte venduti dai ricchi e per il perpetuarsi del loro predominio sulla terra a scapito di chi non ha nulla.

commissarioBetti
27/10/2012, 07:36
In qualunque modo la pensiate, quando dall' aereo scende una bara avvolta nel tricolore, con dentro un ragazzo di vent'anni, e' come se fosse fosse morto un pezzo di noi..tutti.
Ciao fratello

Cino
27/10/2012, 07:40
.

@ndre@
27/10/2012, 08:15
Onore a te milite
.

nazam50
27/10/2012, 08:34
Sentite condoglianze alla famiglia.Che tornino tutti presto

XantiaX
27/10/2012, 15:38
La guerra, in sè, è un crimine contro l'umanità perchè ruba risorse dai bisogni primari dei poveri per l'acquisto degli strumenti di morte venduti dai ricchi e per il perpetuarsi del loro predominio sulla terra a scapito di chi non ha nulla.

q8

giumara
27/10/2012, 17:26
24 anni :cry:

R.I.P.


Fabrizio De Andrè

Era partito per fare la guerra
per dare il suo aiuto alla sua terra
gli avevano dato le mostrine e le stelle
e il consiglio di vender cara la pelle

e quando gli dissero di andare avanti
troppo lontano si spinsero a cercare la verità
ora che è morto la patria si gloria
d'un altro eroe alla memoria

era partito per fare la guerra
per dare il suo aiuto alla sua terra
gli avevano dato le mostrine e le stelle
e il consiglio di vender cara la pelle

ma lei che lo amava aspettava il ritorno
d'un soldato vivo , d'un eroe morto che ne farà
se accanto nel letto le è rimasta la gloria
d'una medaglia alla memoria.

Quoto in pieno Fabrizio De Andrè! Un poeta!