PDA

Visualizza Versione Completa : Compro ORO



Medoro
21/09/2012, 18:44
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
dal sorriso da ebete avrete gia capito:lingua:
cmq oggi ho convinto mia madre a darmi alcune cosette che mi hanno regalato negli anni per le varie ricorrenze,cose inutili che mia madre ha conservato e neppure ricordavo di avere,cmq dopo mesi di tira e molla:wacko:,perchè per lei sono ricordi e non hanno valore:lingua:,per me solo puttanate che non ho MAI usato figuriamoci usarle ora:laugh2:,l'ho convinta e le ho portare,giuro l'ho fatto cosi senza informarmi,leggevo solo i cartelli fuori del prezzo e non avevo idea di quanto potessero pesare le cosette che ho portato,cmq ne scelgo uno per cominciare(ce ne sono 4 in paese:wacko:) controlla pesa 62g mi dice quanto fa:ph34r::ph34r::w00t:
ma siamo fuori per non aver fatto un cazzo,per aver fatto la comunione e il battesimo e compiuto gli anni ogni anno:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Cmq continuo il giro e arrivo a cifre anche superiori bene bene sempre meglio:biggrin3:
La cosa che mi ha lasciato perplesso è stata quando mi hanno proposto i metodi di pagamento
2 facevano solo assegno,perfetto mi pare giusto rintracciabile
uno mi ha detto che siccome oggi era andata molta gente non poteva darmi tutti quei soldi in contanti perchè non li aveva di tornare domai:blink:
l'altro mi ha detto se volvo un assegno mi avrebbe fatto un assegno se no mi potava dare anche i contanti ma doveva dividere la merce in più pesate per non superare il tetto dei 1000 €:blink::incaz:
Ma io dico cosi facendo si incentivano solo i pezzi di merda ad andare a rubare,secondo me niente contanti pagamenti rintracciabili cosi scoraggi i delinquenti.

Dennis
21/09/2012, 18:53
Più che giusto, sei un cittadino modello.

ciccio75
21/09/2012, 18:54
Non penso che con la rintracciabilita' puoi scoraggiare i delinquenti:comunque per legge tu sei tenuto a rilasciare un documento d'identita' se vuoi vendere oggetti d'oro e neanche questo penso che li scoraggi...

streetTux
21/09/2012, 19:01
Sono delle merde.. spuntano come funghi e ritirano a prezzi ridicoli.. se conosci qualche gioielliere onesto, prendi molto di più ;)

ciccio75
21/09/2012, 19:06
Sono delle merde.. spuntano come funghi e ritirano a prezzi ridicoli.. se conosci qualche gioielliere onesto, prendi molto di più ;)

Se ci fai caso nei momenti di crisi aumentano di numero.

edotto
21/09/2012, 19:07
Molti nelle pubblicità evidenziano il pagamento in contanti...

Wit
21/09/2012, 19:09
Sono delle merde.. spuntano come funghi e ritirano a prezzi ridicoli.. se conosci qualche gioielliere onesto, prendi molto di più ;)

Vero.

Cash For Gold (Season 16, Episode 2) - Full Episode Player - South Park Studios (http://www.southparkstudios.com/full-episodes/s16e02-cash-for-gold)

:)

maurotrevi
21/09/2012, 19:20
non servono i pagamenti in assegno, basta che compilino i registri.

urasch
21/09/2012, 19:22
euro al grammo?

maurotrevi
21/09/2012, 19:23
80 già tagliata

Mauro MCF
21/09/2012, 19:31
Molti nelle pubblicità evidenziano il pagamento in contanti...
Dovrebbero mettere come legge il solo pagamento con carte o bancomat e per la riscossione tramite bonifico o assegno.:oook:
W la tracciabilità Io farei l'obbligo anche per un caffè, basterebbe azzerare le commissioni.

giumara
21/09/2012, 19:38
Infatti tutti questi ......... COMPRO ORO E PAGO IN CONTANTI .... non fanno altro che facilitare ai ladri il "lavoro" post furto!

onlystreet
21/09/2012, 19:38
Io una volta trovai in casa nel porta gioie di mia mamma un anello...e chiesi..mamma questo anello??
Te lo ha regalato tua nonna al battesimo...nel 1982...sicuramente lo pagò un botto..mai usato.

Lo posso vendere ??
NO !!!

Ma non lo uso...
E' UN RICORDO STUPIDO !!

Ma itta gazzu ?!?


tira e molla tira e molla....l'ho portato in questi buchi che comprano oro....

Lo pesa, lo controlla e mi dice: Per questo, ti posso dare 354 euro.


OK. CI STO ! :smoke_:

Medoro
21/09/2012, 19:42
euro al grammo?:biggrin3:


Io una volta trovai in casa nel porta gioie di mia mamma un anello...e chiesi..mamma questo anello??
Te lo ha regalato tua nonna al battesimo...nel 1982...sicuramente lo pagò un botto..mai usato.

Lo posso vendere ??
NO !!!

Ma non lo uso...
E' UN RICORDO STUPIDO !!

Ma itta gazzu ?!?


tira e molla tira e molla....l'ho portato in questi buchi che comprano oro....

Lo pesa, lo controlla e mi dice: Per questo, ti posso dare 354 euro.


OK. CI STO ! :smoke_:
Io ho venduto solo cazzate la roba importante l'ho tenuta e non ho nessuna intenzione di darla

maurotrevi
21/09/2012, 20:18
Infatti tutti questi ......... COMPRO ORO E PAGO IN CONTANTI .... non fanno altro che facilitare ai ladri il "lavoro" post furto!

il problema non esiste! ci sono i registri per i compro oro e facilitano il controllo molto più di un pagamento con assegno o altro.

ciccio75
21/09/2012, 20:19
il problema non esiste! ci sono i registri per i compro oro e facilitano il controllo molto più di un pagamento con assegno o altro.

q8

Medoro
21/09/2012, 20:39
il problema non esiste! ci sono i registri per i compro oro e facilitano il controllo molto più di un pagamento con assegno o altro.che registri????

Lex987
21/09/2012, 21:13
il problema non esiste! ci sono i registri per i compro oro e facilitano il controllo molto più di un pagamento con assegno o altro.
è sicuramente tutto nell'interesse del COMPRO ORO non pagare in contanti e stare nella legalità. quindi tutti i compro oro pagano in assegno o bonifico.
è altrettanto vero che al momento della compravendita è obbligatorio far esibire al venditore un documento e registrare lo stesso, è sicuramente tutto nell'interesse dei COMPRO ORO mandare via i lad.. emh, quelli che si sono dimenticati o non hanno con se un documento, non guadagnando così nella transazione perchè la stessa non si conclude... quindi tutti i compro oro negano e si rifiutano di acquistare(a prezzi per loro vantaggiosissimi) oro, orologi e quant'altro, al minimo sospetto nella buona fede di chi glieli porta.

la Giuve non ha mai comprato una partita
Disagiato è un bell'uomo
io sono un gran manico
Briatore è sempre stato pieno di gnagna perchè è un uomo di carattere

devo continuare??? :D :D :D

cercate i servizi de "le iene" o di "striscia"... inviati(uomini) che entrano con le borsette nei compro oro e ci frugano dentro tra i documenti e la roba di quelle che sicuramente sono "vittime" e il tipo del compro oro gli cambia tutto, gente che dice di non avere la carta di identità e il tipo che gli dice "ok dai, intanto te li pago e poi me la porti domani"... maddai please!!! non prendiamoci in giro! ;)

maurotrevi
21/09/2012, 21:36
è sicuramente tutto nell'interesse del COMPRO ORO non pagare in contanti e stare nella legalità. quindi tutti i compro oro pagano in assegno o bonifico.
è altrettanto vero che al momento della compravendita è obbligatorio far esibire al venditore un documento e registrare lo stesso, è sicuramente tutto nell'interesse dei COMPRO ORO mandare via i lad.. emh, quelli che si sono dimenticati o non hanno con se un documento, non guadagnando così nella transazione perchè la stessa non si conclude... quindi tutti i compro oro negano e si rifiutano di acquistare(a prezzi per loro vantaggiosissimi) oro, orologi e quant'altro, al minimo sospetto nella buona fede di chi glieli porta.

la Giuve non ha mai comprato una partita
Disagiato è un bell'uomo
io sono un gran manico
Briatore è sempre stato pieno di gnagna perchè è un uomo di carattere

devo continuare??? :D :D :D

cercate i servizi de "le iene" o di "striscia"... inviati(uomini) che entrano con le borsette nei compro oro e ci frugano dentro tra i documenti e la roba di quelle che sicuramente sono "vittime" e il tipo del compro oro gli cambia tutto, gente che dice di non avere la carta di identità e il tipo che gli dice "ok dai, intanto te li pago e poi me la porti domani"... maddai please!!! non prendiamoci in giro! ;)

così come si possono non compilare i registri si può pagare in contanti nonostante un obbligo di legge differente.

il fatto è molto semplice, un movimento bancario tracciabile è utile solo se una persona è indagata e l'autorità giudiziaria ne dispone un controllo dei beni (cosa difficile che avvenga per un ladruncolo).
differente è il registro che per essere consultato non necessita di particolari giustificazioni in quanto è un controllo amministrativo.

il compro oro non avendo obblighi di accertare la provenienza non ha interesse a non annotare il tutto per 2 motivi, il primo è che l'oro non se lo mangia ma lo rivende quindi deve avere coerenza tra entrate e uscite, il secondo è che nel caso di controllo amministrativo la sua mancanza gli costa cara.

macheamico6
22/09/2012, 06:05
Ma il Monte dei Pegni esiste ancora?
Magari non prende per il collo come i ComproOro.
E c'hai pure la possibilità di ritrovarti nel futuro i denari per riprenderti le cose (sempreché uno lo voglia).

Leo67
22/09/2012, 06:18
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
dal sorriso da ebete avrete gia capito:lingua:
cmq oggi ho convinto mia madre a darmi alcune cosette che mi hanno regalato negli anni per le varie ricorrenze,cose inutili che mia madre ha conservato e neppure ricordavo di avere,cmq dopo mesi di tira e molla:wacko:,perchè per lei sono ricordi e non hanno valore:lingua:,per me solo puttanate che non ho MAI usato figuriamoci usarle ora:laugh2:,l'ho convinta e le ho portare,giuro l'ho fatto cosi senza informarmi,leggevo solo i cartelli fuori del prezzo e non avevo idea di quanto potessero pesare le cosette che ho portato,cmq ne scelgo uno per cominciare(ce ne sono 4 in paese:wacko:) controlla pesa 62g mi dice quanto fa:ph34r::ph34r::w00t:
ma siamo fuori per non aver fatto un cazzo,per aver fatto la comunione e il battesimo e compiuto gli anni ogni anno:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Cmq continuo il giro e arrivo a cifre anche superiori bene bene sempre meglio:biggrin3:
La cosa che mi ha lasciato perplesso è stata quando mi hanno proposto i metodi di pagamento
2 facevano solo assegno,perfetto mi pare giusto rintracciabile
uno mi ha detto che siccome oggi era andata molta gente non poteva darmi tutti quei soldi in contanti perchè non li aveva di tornare domai:blink:
l'altro mi ha detto se volvo un assegno mi avrebbe fatto un assegno se no mi potava dare anche i contanti ma doveva dividere la merce in più pesate per non superare il tetto dei 1000 €:blink::incaz:
Ma io dico cosi facendo si incentivano solo i pezzi di merda ad andare a rubare,secondo me niente contanti pagamenti rintracciabili cosi scoraggi i delinquenti.
ANALIZZATI

dan64
22/09/2012, 08:25
Dovrebbero mettere come legge il solo pagamento con carte o bancomat e per la riscossione tramite bonifico o assegno.:oook:
W la tracciabilità Io farei l'obbligo anche per un caffè, basterebbe azzerare le commissioni.

ma le commissioni invece ci sono, eccome se ci sono, una manna x le banche ed alla fine un costo in piu x il consumatore. Non vedo il problema del pagamento in contanti se viene rilasciato regolare scontrino o fattura. Che facciano i controlli come si deve, però partendo dalla cima della piramide, giusto x dare l'esempio. Combattere la microevasione senza toccare quella ad alto livello non cambierà il paese. Inoltre usare le carte x i piccoli pagamenti é pazzesco, giorni fa mi si é presentato un cliente in negozio che x pagare 32 euro c'ha messo 10minuti utilizzando ben 3 carte ed intanto altri 2 clienti stavano aspettando ed io non potevo servirli xché bloccato con lui.

wailingmongi
22/09/2012, 08:29
tienitela te la cartaccia io voglio i soldi cash :)

pensa che ho vinto addirittura con il mio capo " dammi il conto che ti verso la paga" "non ho conti voglio i soldi e basta" " ma come non si può bla bla bla" "non me ne frega un caxxo dammi i soldi" :)
alla fine non mi è parso ci sia voluto tanto a darli :laugh2:

non esiste che non siano in contanti :wub:


Dovrebbero mettere come legge il solo pagamento con carte o bancomat e per la riscossione tramite bonifico o assegno.:oook:
W la tracciabilità Io farei l'obbligo anche per un caffè, basterebbe azzerare le commissioni.

niente di personale ma questo messaggio è follia pura.

come c'è li togliamo dai coglioni i banchieri di questo passo...

rori
22/09/2012, 08:40
a Catania ho visto diversi rumeni che in un negozio di compra oro stavano vendendo i gioielli di famiglia:ph34r:

dan64
22/09/2012, 09:24
a Catania ho visto diversi rumeni che in un negozio di compra oro stavano vendendo i gioielli di famiglia:ph34r:

gioielli di famiglia......di un altro. Si vede che anche il compro oro era un amico di famiglia. Dei rumeni pero`.

@ndre@
22/09/2012, 09:26
vendo seme seminale !

Lelesam
22/09/2012, 09:28
Il prezzo dell´oro al momento e quasi di 44 euro al grammo...

Big Marino
22/09/2012, 10:31
ma alla fine della fiera.... sti cacchio di compro oro a quanto lo pagano??
io d'oro ho solo un .... e credo che non lo venderò

Grugno
22/09/2012, 11:08
Dovrebbero mettere come legge il solo pagamento con carte o bancomat e per la riscossione tramite bonifico o assegno.:oook:
W la tracciabilità Io farei l'obbligo anche per un caffè, basterebbe azzerare le commissioni.
L' importante è crederci:oook:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Il prezzo dell´oro al momento e quasi di 44 euro al grammo...

Puro però!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

edotto
22/09/2012, 11:11
Non vorrei dire una vaccata ma grossomodo dai 18 ai 22 euro...

Venanzio
22/09/2012, 11:15
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
dal sorriso da ebete avrete gia capito:lingua:
cmq oggi ho convinto mia madre a darmi alcune cosette che mi hanno regalato negli anni per le varie ricorrenze,cose inutili che mia madre ha conservato e neppure ricordavo di avere,cmq dopo mesi di tira e molla:wacko:,perchè per lei sono ricordi e non hanno valore:lingua:,per me solo puttanate che non ho MAI usato figuriamoci usarle ora:laugh2:,l'ho convinta e le ho portare,giuro l'ho fatto cosi senza informarmi,leggevo solo i cartelli fuori del prezzo e non avevo idea di quanto potessero pesare le cosette che ho portato,cmq ne scelgo uno per cominciare(ce ne sono 4 in paese:wacko:) controlla pesa 62g mi dice quanto fa:ph34r::ph34r::w00t:
ma siamo fuori per non aver fatto un cazzo,per aver fatto la comunione e il battesimo e compiuto gli anni ogni anno:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Cmq continuo il giro e arrivo a cifre anche superiori bene bene sempre meglio:biggrin3:
La cosa che mi ha lasciato perplesso è stata quando mi hanno proposto i metodi di pagamento
2 facevano solo assegno,perfetto mi pare giusto rintracciabile
uno mi ha detto che siccome oggi era andata molta gente non poteva darmi tutti quei soldi in contanti perchè non li aveva di tornare domai:blink:
l'altro mi ha detto se volvo un assegno mi avrebbe fatto un assegno se no mi potava dare anche i contanti ma doveva dividere la merce in più pesate per non superare il tetto dei 1000 €:blink::incaz:
Ma io dico cosi facendo si incentivano solo i pezzi di merda ad andare a rubare,secondo me niente contanti pagamenti rintracciabili cosi scoraggi i delinquenti.

Secondo me hai una faccia poco racomandabile e quelli hanno accampato scuse per prendere tempo, :D ora il filmato delle telecamere lo sta visionando il maresciallo dei carabinieri del tuo paese e proprio andesso mentre leggi stanno per bussare alla tua porta............SCAPPA!!!!

Grugno
22/09/2012, 11:39
Non vorrei dire una vaccata ma grossomodo dai 18 ai 22 euro...

io butterei là un 27/30 per il 18k.

Intrip
22/09/2012, 11:48
credevo lo comprassi tu dal titolo...

Medoro
22/09/2012, 20:06
Il prezzo dell´oro al momento e quasi di 44 euro al grammo...anche no,e cmq sarebbe sul puro


Non vorrei dire una vaccata ma grossomodo dai 18 ai 22 euro...hai detto una vaccata


Secondo me hai una faccia poco racomandabile e quelli hanno accampato scuse per prendere tempo, :D ora il filmato delle telecamere lo sta visionando il maresciallo dei carabinieri del tuo paese e proprio andesso mentre leggi stanno per bussare alla tua porta............SCAPPA!!!!NULLA DA NASCONDERE


io butterei là un 27/30 per il 18k.CI SIAMO


credevo lo comprassi tu dal titolo...è il mio secondo lavoro infatti,il primo è rompere i coglioni sul forum