PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi su pagamento con assegno...



Mr.Coccia
23/08/2012, 20:28
Un tizio m ha contattato per un annuncio che avevo messo su subito,mi dice che vuole pagarmi con assegno postale,io non ho mai sentito questa forma di pagamento anche perche' come per il bancario io finche' non lo incasso non ho certezza della presenza di soldi del pagatore,detto cio' mi lascia i suoi riferimenti chiaramente tutti da valutare...
Domani vado alla posta e m informo sulle garanzie che posso avere come venditore...
Ma voi avete mai usato questa forma di pagamento o per incassare?Lui non e' di Roma ma del nord...
C ho parlato anche al telefono rifiuta le forme di pagamento solite perche' ha subito un po' di truffe in giro...

fitzcarraldo
23/08/2012, 20:37
.. E quindi si vuole rifare su di te??:biggrin3:

oldbonnie
23/08/2012, 20:38
L'assegno postale è un assegno con le medesime caratteristiche di un assegno bancario il cui trattario è rappresentato dalle Poste Italiane .

Se il compratore non si fida non vedo perchè dovresti fidarti tu ad inviare la merce senza un corrispettivo.

Proponigli il contrassegno oppure il pagamento con paypal.

TRUSTon
23/08/2012, 20:39
Metti in chiaro che spedisci dopo l'accredito o non se ne fa nulla, dove sta il problema?

Mr.Coccia
23/08/2012, 20:40
.. E quindi si vuole rifare su di te??:biggrin3:

Infatti io gli ho detto la stessa cosa se non ti fidi te perche' dovrei fidarmi io?
Gli ho proposto sia paypal che il contrassegno...attendo risposta...

manu for rent
23/08/2012, 20:42
l'assegno postale va bene
è più lento di paypal che tutela più l'acquirente e non ti costa nulla,
basta che gli dai nome ed indirizzo ed il tagliando ti arriva in buchetta
incassi in posta

le truffe le avrà prese con postepay
fatti mandare quell'assegno e dopo 3-4gg max avrai i sordi :D

Mr.Coccia
23/08/2012, 20:45
l'assegno postale va bene
è più lento di paypal che tutela più l'acquirente e non ti costa nulla,
basta che gli dai nome ed indirizzo ed il tagliando ti arriva in buchetta
incassi in posta

le truffe le avrà prese con postepay
fatti mandare quell'assegno e dopo 3-4gg max avrai i sordi :D


Scusa ma se io spedisco il pacco a lui gli arriva e o non mi spedisce l assegno oppure non e' coperto sul conto io che garanzie ho???
Lui mi ha detto che con postpay e bonifico ha preso delle sole e non si fida piu'...

fitzcarraldo
23/08/2012, 20:47
Se spedisci prima di aver incassato... Sei scemo!!

oldbonnie
23/08/2012, 20:49
Scusa ma se io spedisco il pacco a lui gli arriva e o non mi spedisce l assegno oppure non e' coperto sul conto io che garanzie ho???
Lui mi ha detto che con postpay e bonifico ha preso delle sole e non si fida piu'...

Prima assegno postale spedito dal compratore, da te ricevuto e riscosso presso le Poste Italiane. Dopo spedizione pacco. :oook:

Domino
23/08/2012, 20:51
sai in quanti lo ferebbero........!?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr.Coccia
23/08/2012, 20:54
Ok io infatti ho sempre fatto cosi incasso e spedisco...pero da manu vorrei sapere il perche sarei tutelato

fitzcarraldo
23/08/2012, 20:57
Ok io infatti ho sempre fatto cosi incasso e spedisco...pero da manu vorrei sapere il perche sarei tutelato
Credo che manu intendesse quello che ti abbiamo detto tutti... L'assegno Delle poste è come tutti gli altri... Se non è coperto ti ci pulisci il culo!! Se poi nemmeno te lo manda... Ti devi anche comprare la carta igienica!!!

Mr.Coccia
23/08/2012, 21:04
Credo che manu intendesse quello che ti abbiamo detto tutti... L'assegno Delle poste è come tutti gli altri... Se non è coperto ti ci pulisci il culo!! Se poi nemmeno te lo manda... Ti devi anche comprare la carta igienica!!!

Scusa ma veramente dice il contrario...piu' lento di paypal ma tutela piu me che chi compra...non credo sia sarcastico il commento...

manu for rent
23/08/2012, 21:06
Ok io infatti ho sempre fatto cosi incasso e spedisco...pero da manu vorrei sapere il perche sarei tutelato

un assegno postale è come una raccomandata con ricevuta di ritorno
in buchetta ti ritroverai il tagliando, in posta incasserai e potrai spedirgli il pacco


con postapay puoi essere truffato perchè chi riceve un pagamento può dire di non averlo ricevuto e l'estratto conto della carta non ha valore legale. a trovarne di gente che paga con assegno postale zero commissioni per chi riceve

con assegno bancario entro tot ore/giorni è possibile annullare la transazione
pago, il venditore vede la valuta nominale accreditata, spedisce tranquillo e io annullo il pagamento..

Shining
23/08/2012, 21:06
Facciamo un po' di chiarezza:
l'assegno postale, in quanto tale, è come un assegno bancario (ossia, uno ha un libretto, stacca un assegno e ci può pure scrivere 50.000 euro a tuo favore, ma se quando lo presenti in banca per l'incasso sul conto corrente di chi te lo ha consegnato non c'è niente, lo appendi al muro per ricordo)
C'è però la possibilità di un assegno postale "vidimato", ossia, su richiesta a Poste Italiane da parte del proprio cliente, viene emesso un assegno con cui le Poste stesse, previo accantonamento della somma presente sul conto corrente dell'emittente, garantiscono che l'assegno sarà pagato.
Quindi, per tua tutela, pretendi esclusivamente un assegno postale vidimato.
Questo è un estratto del sito di Poste Italiane:
Assegni

Gli assegni BancoPosta sono accettati per tutti i pagamenti. Quando emetti un assegno assicurati che il saldo disponibile del tuo conto corrente BancoPosta sia sufficiente a coprirne l'importo. Con BancoPosta puoi anche richiedere l'assegno postale vidimato, un titolo a copertura garantita emesso solo dopo l'acquisizione dei fondi sul conto corrente BancoPosta del correntista richiedente.

manu for rent
23/08/2012, 21:09
queste forme di tutela sono perfette per uno scambio a mano, ma visto che è ha distanza rischi di spaventarlo :)

di che ti mandi i soldi come preferisce..anche in bocca a un piccione
tu naturalmente spedisci solo quando in mano avrai soldi non carta

Mr.Coccia
23/08/2012, 21:11
Leggendo un po' in giro ho scoperto che della gente ha ricevuto il pagamento con l assegno postale,ma che per incassarlo si e' dovuto recare nella regione d appartenenza di chi spedisce....
Cmq io gli ho proposto paypal o contrassegno se gli sta bene cosi altrimneti pace..
Cmq anche se pagasse con assegno vidimito come funziona?
Cioe' io spedisco il pacco senza avere niente in mano oppure ho una carta che attesta che chi riceve il pacco ha dato mandato di pagare l assegno?

fitzcarraldo
23/08/2012, 21:11
Ma devi proprio vendere a lui??? :biggrin3:

Mr.Coccia
23/08/2012, 21:13
queste forme di tutela sono perfette per uno scambio a mano, ma visto che è ha distanza rischi di spaventarlo :)

di che ti mandi i soldi come preferisce..anche in bocca a un piccione
tu naturalmente spedisci solo quando in mano avrai soldi non carta

Lo so ma il problema e' suo compra on line e poi non si fida...come gli ho proposto altre forme di pagamento domani lo devo chiamare e vediamo se accetta il contrassegno,sta storia dell assegno la vedo contorta vidimato o no...

oldbonnie
23/08/2012, 21:13
In buona sostanza, come l'assegno postale è del tutto simile ad un assegno bancario, l'assegno postale vidimato è del tutto simile ad un assegno circolare.

Pertanto ti deve arrivare prima l'assegno postale vidimato, poi spedisci. :oook:

Mr.Coccia
23/08/2012, 21:15
In buona sostanza, come l'assegno postale è del tutto simile ad un assegno bancario, l'assegno postale vidimato è del tuttto simile ad un assegno circolare.

Infatti ma se me lo consegni in mano e' un conto ma se lo devi spedire ho qualche dubbio..cmq domani in posta m informo su tutto e aggiorno...


Ma devi proprio vendere a lui??? :biggrin3:

Alla fine ha richiesto una forma di pagamento diversa non e' che al telefono ma mannato a fanculo:biggrin3:

fitzcarraldo
23/08/2012, 21:17
Se ancora non hai capito... Dovresti cambiare l'ultima vocale del tuo nick...:biggrin3:

oldbonnie
23/08/2012, 21:18
Infatti ma se me lo consegni in mano e' un conto ma se lo devi spedire ho qualche dubbio..cmq domani in posta m informo su tutto e aggiorno...



Alla fine ha richiesto una forma di pagamento diversa non e' che al telefono ma mannato a fanculo:biggrin3:


L'assegno postale vidimato non trasferibile lo puoi riscuotere solo tu, dopo che ti arriva per posta. Poi spedisci.


Se ancora non hai capito... Dovresti cambiare l'ultima vocale del tuo nick...:biggrin3:

:biggrin3:

Mr.Coccia
23/08/2012, 21:28
Mr coccio???

winter1969
23/08/2012, 21:34
L'assegno postale vidimato non trasferibile lo puoi riscuotere solo tu, dopo che ti arriva per posta. Poi spedisci.



:biggrin3:

:oook:

Mr.Coccia
23/08/2012, 21:34
Cmq lui ha paura che non spedisco non so si e' capito..vocali a parte...vuole essere sicuro che il pacco arrivi e poi pagare e secondo lui l assegno postale tutela tutti e due...adesso non so cosa intendeva lui ma io non mi fido ecco perche' domani in posta mi faccio spiegare dive sarei tutelato con questo tipo di assegno..it s ok????

fitzcarraldo
23/08/2012, 21:35
Ehhhhh... Senti, cerco di essere esplicito:

POSSIBILITÀ 1: Lui NON ti vuole fregare. Qualsiasi pagamento va bene, anche i soldi chiusi in una busta ed inviati per posta ordinaria o con piccione viaggiatore!!!

POSSIBILITÀ 2: Lui ti vuole fregare. Ti manda un assegno scoperto e nel frattempo riceve il tuo pacco oppure non ti manda neppure l'assegno... L' Unica difesa che hai con il pagamento per assegno è di spedire DOPO L'incasso dello stesso!!!

POSSIBILITÀ 3: se il valore della transazione non è di almeno qualche centinaio di euro.. Vengo io prima a casa tua e poi a casa sua e vi faccio fuori!!!:biggrin3::biggrin3:

Adesso ti saluto...

Mr.Coccia
23/08/2012, 21:45
Cacchio io saro' de coccio pero' ho scritto chiaro...quello che dici tu e' quello che ho detto a lui...di risposta lui mi ha detto che sbagliavo perche' con l assegno siamo tutelati e il pacco con questa procedura VA SPEDITO PRIMA..sempre secondo lui al momento della spedizione la posta garantisce a chi spedisce che i soldi ci sono e mi mandano l assegno a casa a PACCO RICEVUTO...per non fare il saputello ho detto lui che mi sarei informato se cio che mi aveva detto fosse vero e lui a maggior garanzia mi ha lasciato indirizzo e recapito...visto che io non sapevo come funzionasse questa procedura ho messo il post per capire se altri avessero fatto tale pagamento...E chiaro che a 38 ANNI SUONATI PRIMA INCASSO E POI SPEDISCO...sono stato esplicito??

Garnett
23/08/2012, 21:48
contrassegno e ciao

fitzcarraldo
23/08/2012, 21:53
Cacchio io saro' de coccio pero' ho scritto chiaro...quello che dici tu e' quello che ho detto a lui...di risposta lui mi ha detto che sbagliavo perche' con l assegno siamo tutelati e il pacco con questa procedura VA SPEDITO PRIMA..sempre secondo lui al momento della spedizione la posta garantisce a chi spedisce che i soldi ci sono e mi mandano l assegno a casa a PACCO RICEVUTO...per non fare il saputello ho detto lui che mi sarei informato se cio che mi aveva detto fosse vero e lui a maggior garanzia mi ha lasciato indirizzo e recapito...visto che io non sapevo come funzionasse questa procedura ho messo il post per capire se altri avessero fatto tale pagamento...E chiaro che a 38 ANNI SUONATI PRIMA INCASSO E POI SPEDISCO...sono stato esplicito??quindi le poste dovrebbero fare, grossomodo, quello che fa paypal?? Può essere.. Ma io non ne ho mai sentito parlare!!

Mr.Coccia
23/08/2012, 21:56
Bravo allora ho detto lui di fare o il contrassegno o paypal ed eravamo lo stesso tutelati non mi ha risposto e percio i miei dubbi sono aumentati,pero visto che non do scontato niente domani vado in posta e chiedo come funziona il pagamento a distanza con assegno postale..domani richiamo il tizio e sento cosa mi risponde e poi vi diro....cmq grazie delle risposte..

manu for rent
23/08/2012, 22:34
in posta chiedi di Loris Batacchi :oook:

Mr.Coccia
23/08/2012, 22:42
in posta chiedi di Loris Batacchi :oook:

Sarebbe????

emz
23/08/2012, 22:48
secondo me il tipo non ci ha capito niente, creando confusione.

se ti paga con un assegno postale, o bancario, non ha alcun tipo di tutela, se non quella legale passante per tribunale, quindi se ne parla tra 15 anni.

per te' non cambia niente, incassi e poi spedisci.

se voleva essere tutelato, doveva usare paypal.

l'unico tipo di pagamento che non accetto volentieri, sono i contanti.

Mr.Coccia
23/08/2012, 22:52
secondo me il tipo non ci ha capito niente, creando confusione.

se ti paga con un assegno postale, o bancario, non ha alcun tipo di tutela, se non quella legale passante per tribunale, quindi se ne parla tra 15 anni.

per te' non cambia niente, incassi e poi spedisci.


se voleva essere tutelato, doveva usare paypal.

l'unico tipo di pagamento che non accetto volentieri, sono i contanti.

Il dubbio nasce dal fatto che lui dicxe che pagando con l assegno postale il pacco prima gli arriva e poi puo' incaricare la posta di farmi incassare il denaro...leggi qualche post dietro e dimmi...

marco.bus
23/08/2012, 23:44
Si sente parlare anche di circolari falsi..
Come può farti un assegno può anche prelevare contanti..

Mr.Coccia
24/08/2012, 06:41
"MI HANNO SPIANATO LA MOTO,NON SE NE FA NULLA".

Ecco il messaggio che mi ha mandato il tizio alle 4 di mattina..a voi i commenti...

Chinaski
24/08/2012, 06:57
"MI HANNO SPIANATO LA MOTO,NON SE NE FA NULLA".

Ecco il messaggio che mi ha mandato il tizio alle 4 di mattina..a voi i commenti...

Amen...
:biggrin3:

Cmq nelle transazioni a distanza vale sempre il vecchio detto "vedere cammello, pagare moneta"...:w00t:

ing71
24/08/2012, 07:17
Mai sentito parlare di bonifico?

oldbonnie
24/08/2012, 07:18
Ho il vago quanto impercettibile sospetto che volesse truffarti. :dubbio:

PaolinoGr
24/08/2012, 07:27
Un tizio m ha contattato per un annuncio che avevo messo su subito,mi dice che vuole pagarmi con assegno postale,io non ho mai sentito questa forma di pagamento anche perche' come per il bancario io finche' non lo incasso non ho certezza della presenza di soldi del pagatore,detto cio' mi lascia i suoi riferimenti chiaramente tutti da valutare...
Domani vado alla posta e m informo sulle garanzie che posso avere come venditore...
Ma voi avete mai usato questa forma di pagamento o per incassare?Lui non e' di Roma ma del nord...
C ho parlato anche al telefono rifiuta le forme di pagamento solite perche' ha subito un po' di truffe in giro...

Assegno certo me lo fai "circolare"...emmesso dall''istituto....e poi questo perchè deve rompere le palle che si adeguasse

Mr.Coccia
24/08/2012, 07:27
Mai sentito parlare di bonifico?

Io si infatti se leggi i post precedenti vedrai che il bonifico e' una forma di pagamento che non accettava...:dubbio:

Bray_Hill
24/08/2012, 07:27
c'è anche l'equivalente dell'assegno circolare emesso dalle poste. con quello sei sicuro al 100%, con l'assegno normale no

Mr.Coccia
24/08/2012, 07:29
Ho il vago quanto impercettibile sospetto che volesse truffarti. :dubbio:


Non capisco allora perche' mi rassicurava dicendomi di andare tranquillo alla posta e d informarmi su come funziona l assegno postale,e' sicuro per tutti e due..
Penso che di polli ce ne siano ma nel 2012 devi essere proprio di travertino a spedire una cosa senza aver incassato prima eppoi ci sono varie opzioni prima dell assegno postale...


c'è anche l'equivalente dell'assegno circolare emesso dalle poste. con quello sei sicuro al 100%, con l'assegno normale no

Infatti si chiama vidimato se n e' parlato pagine dietro,ma il dubbio era se veramente funziona che il pacco va prima spedito e poi la posta a pacco ricevuto ti fa incassare ,in tutta sicurezza perche' garantisce quest ultima,i solsi dell assegno

edotto
24/08/2012, 08:32
Metti in chiaro che spedisci dopo l'accredito o non se ne fa nulla, dove sta il problema?

Esattamente. Mai spedito nulla senza l'accredito anticipato.


From iPhone.

oldbonnie
24/08/2012, 09:07
La spedizione antecedente la riscossione del dovuto è possibile unicamente quando, trattandosi di transazioni di poco valore, vi è un rapporto di completa fiducia tra il venditore ed il compratore.

Recentemente ho acquistato su subito.it da un geometra di Roma una borsa city della triumph per la mia bonneville.

Ebbene non conoscendo il venditore gli ho chiesto per telefono di poter pagare con il contrassegno.

Il venditore si è recato alle poste per spedire con contrassegno il pacco.

Avendo trovato a suo dire delle difficoltà per la spedizione e considerando il maggiore costo della stessa, mi ha spedito il pacco comunque, dicendo che dopo avermi ascoltato per telefono, si fidava.

Dopo aver ricevuto la borsa gli ho fatto ll bonifico naturalmente e la transazione si è conclusa perfettamente con soddisfazione da parte di entrambi.

Ma questa non è la regola.

fitzcarraldo
24/08/2012, 10:52
Ciao a tutti, sono un Geometra di Roma, scrivo qui per mettervi in guardia da un utente di questo forum che ha comprato da me una borsa city della triumph e che attraverso una serie di scuse ancora mi deve pagare....

Herbie 53
24/08/2012, 11:03
Chi ha inviato il messaggio?

Messaggi:17.
Mr.Coccia

Messaggi:8.
fitzcarraldo


Gian dagli sti minkia di soldi e basta, te e l'assegno circolate assieme va:oook:

Garnett
24/08/2012, 11:21
Ho il vago quanto impercettibile sospetto che volesse truffarti. :dubbio:

ma proprio impercettibile eh

unionjack
24/08/2012, 11:50
Ho appena venduto un bauletto ad un ragazzo di napoli tramite ebay annunci. gli ho spedito in contrassegno, lui ha pagato in contanti ed a me è arrivato un assegno postale dopo circa 15 giorni. quello è l' unico assegno postale che accetterei..
non è assolutamente complicato e costa una manciata di euro.

hancock1377
24/08/2012, 11:58
"MI HANNO SPIANATO LA MOTO,NON SE NE FA NULLA".

Rispondigli che x una buona valutazione puoi dargli la tua....certo poi l'assegno deve essere maggiore..

mat79
24/08/2012, 12:16
Di solito gli assegni circolari di banche varie sono affidabili ma diffidate da poste italiane,l ultima volta che ho incassato un assegno circolare di poste ho dovuto aspettare piu di un mese con viaggi da ufficio a ufficio per sapere il problema,guarda solo che sia di una nota banca possibilmente italiana.

fitzcarraldo
24/08/2012, 13:16
viaggi da ufficio a ufficio per sapere il problema.
Lo hanno fatto apposta per farti capire bene il significato di "circolare"?..:biggrin3:

Mr.Coccia
24/08/2012, 15:24
Rispondigli che x una buona valutazione puoi dargli la tua....certo poi l'assegno deve essere maggiore..

A Marcoli pensa alle 4 quando ho visto il mess che risata me so fatto...

scarf75
24/08/2012, 17:48
Fatti pagare in altro modo ....vaglia postale o gli fai un contrassegno al limite , ma tu i soldi li avrai dopo 20 giorni o anche più..........:dubbio:
Cavolo , esiste Paypal ...magari non ce l'ha......ma una bonifico , credo di si....o no???:dry:

Non accettare sto assegno del gaiser!!!!


Lamps

Mr.Coccia
24/08/2012, 17:59
Ragazzi la trattativa e' saltata leggete il motivo pagine dietro...era una sola...

Herbie 53
24/08/2012, 18:01
Ragazzi la trattativa e' saltata leggete il motivo pagine dietro...era una sola...

immaginavo, due non potevano essere...






































tanto non la capisce nessuno:(

Mr.Coccia
24/08/2012, 18:11
immaginavo, due non potevano essere...








































tanto non la capisce nessuno:(

si si...una sola invece che due....grande Brune'....:w00t:

Herbie 53
24/08/2012, 18:13
si si...una sola invece che due....grande Brune'....:w00t:

:piango_a_dirotto:

immo...bile
24/08/2012, 19:37
Gli accenti sono importanti
Osti!!!