PDA

Visualizza Versione Completa : Per quelli della mela



Apple
20/08/2012, 20:52
Facebook crolla a Ws Apple vola, e'regina mondo - Economia - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2012/08/20/Apple-batte-record-Microsoft-capitalizzazione-mercato_7360288.html)

marco.bus
20/08/2012, 21:58
Facebook è un sistema basato sulle palle della gente! Normale che non poteva stare in piedi...

yeager4772
20/08/2012, 22:03
Nel 2000 volevo investire soldini in Apple. 16.000 lire /azione:piango_a_dirotto:

manu for rent
20/08/2012, 23:13
apple sa fare brand cosa che samsung non ha ancora imparato
e brand non è solo sinonimo di moda ma anche riconoscibilità, cretività e originalità di idee.

samsung ha dovuto ritirare la sua campagna promozionale dei tablet in non so quale paese perchè la gente dopo averla vista ed esserne rimasta entusiasta correva a comprare gli ipad e non perchè da persone intelligenti avevano fatto un confronto, ma perchè erano convinti di aver visto uno spot apple :)

edotto
21/08/2012, 06:26
apple sa fare brand cosa che samsung non ha ancora imparato
e brand non è solo sinonimo di moda ma anche riconoscibilità, cretività e originalità di idee.

samsung ha dovuto ritirare la sua campagna promozionale dei tablet in non so quale paese perchè la gente dopo averla vista ed esserne rimasta entusiasta correva a comprare gli ipad e non perchè da persone intelligenti avevano fatto un confronto, ma perchè erano convinti di aver visto uno spot apple :)

Questa mi mancava...


From iPhone.

Pelledorso
21/08/2012, 06:40
Nel 2000 volevo investire soldini in Apple. 16.000 lire /azione:piango_a_dirotto:

E' logico quando vuoi investire ma non lo fai le azioni salgono quando invece investi magari in azioni feisbuk lo prendi in quel posto !!!
E' la classica legge di murphy :biggrin3:!!!


Anni addietro mio fratello (che lavorava in banca) comprò 10milioni di azioni di una cartiera "Binda"; dopo 6 mesi ci si potè pulire il sedere con quelle azioni perchè l'azineda fallì :dry:


apple sa fare brand cosa che samsung non ha ancora imparato
e brand non è solo sinonimo di moda ma anche riconoscibilità, cretività e originalità di idee.

samsung ha dovuto ritirare la sua campagna promozionale dei tablet in non so quale paese perchè la gente dopo averla vista ed esserne rimasta entusiasta correva a comprare gli ipad e non perchè da persone intelligenti avevano fatto un confronto, ma perchè erano convinti di aver visto uno spot apple :)


Questa mi pare un pò na bufala :dubbio:

ZioVic
21/08/2012, 06:49
Questa mi pare un pò na bufala :dubbio:

Effettivamente...forse ha fatto un po' di confusione...Apple obbligata a fare pubblicità a Samsung (http://www.jacktech.it/news/hi-tech/smartphone-e-tablet/la-pubblicita-samsung-la-paga-apple-ovviamente.aspx)

manu for rent
21/08/2012, 08:01
Questa mi pare un pò na bufala :dubbio:


Foto È Samsung, ma per i clienti il tablet è Apple - 1 di 5 - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/08/10/foto/samsung_per_i_clienti_il_tablet_apple-40731991/1/?ref=FRAG-16)

è un' indagine fatta da samsung di cui apple è venuta a conoscenza ed è stata presentata come prova a carico dei coreani :)

Stinit
21/08/2012, 11:55
Facebook crolla a Ws Apple vola, e'regina mondo - Economia - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2012/08/20/Apple-batte-record-Microsoft-capitalizzazione-mercato_7360288.html)


che le azioni facebook fossero "na sola" chi di dovere lo sapeva fin dall'inizio...sono state immesse nel mercato azionario quando la società era arrivata al culmine della sua espressione tecnologica...fior di analisti avevano ipotizzato che al momento del lancio dato il prezzo per azione investire in facebook sarebbe stato vantaggioso se in breve tempo zuckerberg e il suo staff si fosse inventato qualcosa per raddoppiare il numero di fruitori di facebook...

siccome questo (dati tutti i presupposti) era quasi impossibile si è verificato che la gente ha comprato le azioni ad un prezzo pazzesco ed oggi si ritrova con un pugno di mosche

Morgan Stanley ha guadagnato 100 milioni dal crollo di Facebook in borsa | FinanzaLive (http://www.finanzalive.com/nasdaq/morgan-stanley-ha-guadagnato-100-milioni-dal-crollo-di-facebook-in-borsa/)

(il banco vince sempre)

ALE72
21/08/2012, 12:34
663 dollari? Non male,ho comprato qualche azione a fine luglio poco sotto i 600 dollari...:cool:

wailingmongi
21/08/2012, 17:18
quanto ci godo :laugh2:

manu for rent
21/08/2012, 17:53
che le azioni facebook fossero "na sola" chi di dovere lo sapeva fin dall'inizio...sono state immesse nel mercato azionario quando la società era arrivata al culmine della sua espressione tecnologica...fior di analisti avevano ipotizzato che al momento del lancio dato il prezzo per azione investire in facebook sarebbe stato vantaggioso se in breve tempo zuckerberg e il suo staff si fosse inventato qualcosa per raddoppiare il numero di fruitori di facebook...

siccome questo (dati tutti i presupposti) era quasi impossibile si è verificato che la gente ha comprato le azioni ad un prezzo pazzesco ed oggi si ritrova con un pugno di mosche

Morgan Stanley ha guadagnato 100 milioni dal crollo di Facebook in borsa | FinanzaLive (http://www.finanzalive.com/nasdaq/morgan-stanley-ha-guadagnato-100-milioni-dal-crollo-di-facebook-in-borsa/)

(il banco vince sempre)


google però se la sta facendo sotto perchè facebook sta schedando gusti preferenze ed interessi del miliardo di persone che abitano i Paesi più ricchi...questo significa indirizzare loro pubblicità estremamente mirate mentre utilizzano un servizio potenzialmente molto utile e totalmente gratuito.

in questo momento facebook sta faticando a trovare la formula per vendere la pubblicità e infatti sta incassando molto meno del previsto..ma è un'azienda sveglia..e da un fallimento impareranno come tirar fuori 10 successi.

google si sta stravolgendo e dedicando tutte le sue energie per creare plus (per ora un flop) tanto che molte belle menti la stanno abbandonando perchè l'azienda è mutata radicalmente..poca sperimentazione su nuovi progetti e tutte le energie per contrastare fb.

pippopoppi
21/08/2012, 17:59
.....intanto a breve su FBK molte formule saranno a pagamento. Non vedo altrimenti. Profitti che non decollano forse perchè sopravvalutata. Devono cominciare ad "acchiappare"denaro fresco

edotto
21/08/2012, 18:33
Novità?


From iPhone.

Stinit
21/08/2012, 18:52
google però se la sta facendo sotto perchè facebook sta schedando gusti preferenze ed interessi del miliardo di persone che abitano i Paesi più ricchi...questo significa indirizzare loro pubblicità estremamente mirate mentre utilizzano un servizio potenzialmente molto utile e totalmente gratuito.

in questo momento facebook sta faticando a trovare la formula per vendere la pubblicità e infatti sta incassando molto meno del previsto..ma è un'azienda sveglia..e da un fallimento impareranno come tirar fuori 10 successi.

google si sta stravolgendo e dedicando tutte le sue energie per creare plus (per ora un flop) tanto che molte belle menti la stanno abbandonando perchè l'azienda è mutata radicalmente..poca sperimentazione su nuovi progetti e tutte le energie per contrastare fb.

se il team di facebook non si inventa alla svelta qualcosa è probabile che verrà "scalata" in borsa...magari da google...

manu for rent
21/08/2012, 19:23
se il team di facebook non si inventa alla svelta qualcosa è probabile che verrà "scalata" in borsa...magari da google...

Zuckemberg detiene quasi il 60% di fb quindi è coperto, anche da una guerra interna (che subì Jobs) e quindi penso stia già preparando i biglietti da visita con su scritto I own the 57% bitches da dare a quelli che lo guidicano inadeguato per guidare la sua azienda

Stinit
21/08/2012, 19:25
Zuckemberg detiene quasi il 60% di fb quindi è coperto, anche da una guerra interna (che subì Jobs) e quindi penso stia già preparando i biglietti da visita con su scritto I got the 57% bitches da dare a quelli che lo guidicano inadeguato per guidare la sua azienda

mai dire mai... :dubbio:

manu for rent
21/08/2012, 19:42
comunque tanto di cappello..io mi "accontenterei" di una rendita da 20 mila euro al mese per andare in pensione
lui ha una fortuna stimata in 12 miliardi di dollari ed è pure braccino corto

che in un misero conto corrente all'1% producono 12 milioni l'anno di interessi
vivi spendendo 1 milione di dollari al mese e non intacchi mai il capitale :ph34r:

Intrip
22/08/2012, 07:08
bastafessbuk :sick:

Stinit
22/08/2012, 09:57
comunque tanto di cappello..io mi "accontenterei" di una rendita da 20 mila euro al mese per andare in pensione
lui ha una fortuna stimata in 12 miliardi di dollari ed è pure braccino corto

che in un misero conto corrente all'1% producono 12 milioni l'anno di interessi
vivi spendendo 1 milione di dollari al mese e non intacchi mai il capitale :ph34r:

tanto qualcunA che gli da una mano a spenderli prima o poi gli si appiccica...(e non è detto che non sia in grado di intaccare anche il capitale :biggrin3:)