PDA

Visualizza Versione Completa : BRUTTISSIMA GIORNATA (libretto sequestrato)



bluneon
17/03/2007, 19:06
Oggi mi hanno sequestrato il libretto sulla costiera Amalfitana....
causa .....scarico non omologato..
costo....... 370€ + 10€ + spese di vaglia per il collaudo che non so ancora a quanto ammontano + spese da affrantare per riportarla originale pena superamento collaudo!!
Sto morendo dalla COLLERA!!!!

robymecc
17/03/2007, 19:11
Cazzarola , non avevano altro da fare, poi quando si intestardiscono fanno proprio girar le p....

davebike
17/03/2007, 19:14
...è vero...a volte forse è meglio non fermarsi neanche ai posti di blocco!!!

Rici
17/03/2007, 19:16
se.. MAL COMUNE MEZZO GAUDIO ti dico che oggi nei pressi di Trento c'han fermato i Carabinieri e ad un mio amico con il Ducatone 749 con scarico Termignoni "For Race Only" gli han riservato lo stesso tuo trattamento.

370 Euri + Ritiro Libretto fino a Revisione da farsi a Trento (200 Km da casa!!!)

Ad un altro mio amico avente solo uno Specchietto 70 Euri,
ad un altro ancora sempre 70 Euri perchè non aveva la luce bianca per illuminare la targa!!!!

Me spiass!!!

dedalo
17/03/2007, 19:28
Noooooooooooo Bluneon! Mi dispiace tantissimo!! :cry: :cry:
Cavolo, tra l'altro appena montato o sbaglio?
Che sfiga! Non ci voleva proprio!
Capisco benissimo il tuo stato d'animo.. :cry: :cry:

TizioCustom58
17/03/2007, 20:23
Mi dispiace molto.

Hannibal
17/03/2007, 21:04
...è vero...a volte forse è meglio non fermarsi neanche ai posti di blocco!!!


Io ho perso 5 punti per un giochetto cosi'......:wacko:

Acidgreen
17/03/2007, 21:07
Se passa il decreto Bersani "libera tuning" abbiamo finito di ingrassare le casse dello Stato. Per ora che dirti... mi spiace tanto..

Versotriumph
17/03/2007, 21:18
In che punto della costiera? io oggi alle 15:30 ero di ritorno ed ho segnalato di rallentare a moltissimi motociclisti c'era un posto di blocco prima dei tornantini che portano a Positano, praticamente andando da sorrento il punto di montagna + alto (posto frequentato spesso dai carramba!
Mi dispiace cmq!

Ah se eri in gruppo.... mi sa che ho segnalato anche a voi!!!! ricordo bene di aver incrociato una speed ble! vabbè alla fine anche quando segnalano me, passo a bassi regimi ma non torno mica dietro! se vogliono comunque ci rompono trovando un cavillo!

Vince_Speed
17/03/2007, 21:48
Ma voi vi fermate ancora quando vedete la paletta??!!!
A me non mi cuccan più! ..ho già dato abbastanza allo stato!
Ora targa sporca e...come dice quancun altro del forum ... "se vedi la paletta, gira la manetta!!!"
Spero solo non mi sparino un colpo alla schiena :cry:

Versotriumph
17/03/2007, 22:31
In provincia di napoli già qualche anno fà ci scappo il morto per aver forzato un posto di blocco.... e poi si sentiva dire che quella pattuglia + di una volta aveva sequestrato il motorino allo stesso ragazzo!
Non vale la pena forzarlo! Io ho sempre cercato di essere pressochè in regola!
Penso per esempio che gli specchi rizoma che ho non sono omologati... ma già che ce ne sono due, quando mi hanno fermato hanno annotato il controllo con tutto regolare! Di questi tempi non si può far uscire soldi per i verbali... meglio cercare di evitare!

bastard inside
18/03/2007, 01:31
non dovevi fermarti, il crimine paga

giorgio bona
18/03/2007, 01:38
Ma voi vi fermate ancora quando vedete la paletta??!!!
A me non mi cuccan più! ..ho già dato abbastanza allo stato!
Ora targa sporca e...come dice quancun altro del forum ... "se vedi la paletta, gira la manetta!!!"
Spero solo non mi sparino un colpo alla schiena :cry:

davvero fai fuga??!!io non ce la faccio piu'..non ho piu' palle...l'ultima avevo 17 anni guidavo il cr 250 nel parco del ticino(dove i mezzi non posson circolare...)ne li son trovati davanti...mi son spaventato...inversione a u...aperto tutto....e con la ghiaia gli ho rotto il parabrezza.....ops:rolleyes: !!

bastard inside
18/03/2007, 01:48
Ora targa sporca e...come dice quancun altro del forum ... "se vedi la paletta, gira la manetta!!!"


:fisch: :fisch: :fisch:

BigBoss
18/03/2007, 08:25
Ma voi vi fermate ancora quando vedete la paletta??!!!
A me non mi cuccan più! ..ho già dato abbastanza allo stato!
Ora targa sporca e...come dice quancun altro del forum ... "se vedi la paletta, gira la manetta!!!"
Spero solo non mi sparino un colpo alla schiena :cry:

quoto...........

Medoro
18/03/2007, 08:52
Io ho perso 5 punti per un giochetto cosi'......:wacko:

Bravo ci mettiamo a fare anche i teppistelli adesso:biggrin3: :biggrin3:

che sfiga,ma adesso quando vai a fare il collaudo se lasci lo scarico che hai montato e sicro che non lo passa?????
se passa il collaudo con quello poi lo puo tenere senza prob o come funziona???

Giova82
18/03/2007, 09:14
azz....che sfiga :/

nirvana
18/03/2007, 12:00
sono stato anch'io in costiera ieri...................purtroppo nn e'piu'cosa.....troppo pericolosa a causa di tanti cogl..ni e troppo controllata dalle forze dell'ordine.............

Wallace
18/03/2007, 15:47
Bravo ci mettiamo a fare anche i teppistelli adesso:biggrin3: :biggrin3:

che sfiga,ma adesso quando vai a fare il collaudo se lasci lo scarico che hai montato e sicro che non lo passa?????
se passa il collaudo con quello poi lo puo tenere senza prob o come funziona???

x il collaudo la moto deve essere tutta originale...
è ovvio che se lo fai con lo scarico a mio avviso nn te la faccian passare

slowhand1980
18/03/2007, 16:25
Basta avere uno scarico, anche se non originale con il certificato di omologazione per circolare su strade pubbliche, qualsiasi scarico con dB Killer inserito e cert. del Min. dei Trasporti.

COmunque andare in costiera con uno scarico aperto equivale al suicidio! Io vivo a 15 Km da lì e non ci vado nenache morto, se non siamo tutti in "configurazione" originale. C'è lo spazio subito dopo la galleria prima di Maiori dove aL 99% c'è la stradale o i carramba, immaginate 4-5 moto che rombano in galleria con scarichi aperti! E' normale che alzino la paletta! Chi ci ca così in costiera di solito non si ferma..

superspeed
18/03/2007, 16:26
stardi....
ci stanno a tartassà!

noris
18/03/2007, 16:35
Azz... mi spiace
15 giorni fà mi son beccato il velox 155 euro e meno 2 punti
andavo a 63 km orari. Quasi quasi adotto il metodo di vince speed
imbrattiamo la targa:w00t:

XantiaX
18/03/2007, 17:03
azz... hai tutta la mia comprensione... è sempre un rischio.... :(

giulio
18/03/2007, 18:09
cazzarola

Rickystyle
18/03/2007, 18:26
ikkia mi dispiace...oramai andare in giro per la strada,è sempre un rischio!!

io ho ancora 5 o 6 punti sulla patente,e in effetti nn dormo sonni troppo tranquilli coi tempi che corrono!!!

Muttley
18/03/2007, 18:32
infami :mad: :mad:

interceptor61
18/03/2007, 18:46
...è vero...a volte forse è meglio non fermarsi neanche ai posti di blocco!!!

ma complimenti ! una risposta costruttiva, rispettosa della Legge e acuta.
farai meno lo spiritoso quando qualche CC/PPSS ti sparerà perchè scappi.
perchè lo sai che è un reato penale o te lo si deve spiegare via forum ?

BLUTORNADO!!!
18/03/2007, 19:01
bastardi...


e se nn hai i dB Killer inseriti?stesso trattamento?

Lumacone
18/03/2007, 19:23
Io i gufacci gli lapiderei o brucerei vivi come si faceva con le strege nel medioevo.. assieme ai loro fottutissimi velox..

Kenny
18/03/2007, 20:38
E ma mi sa che oggi tutte le forze dell'ordine hanno ricevuto istruzioni di segare le moto!!!... nella mia zona avrò visto almeno 5 pattuglie.. e non so quante moto ferme!!!!

BLUTORNADO!!!
18/03/2007, 20:44
fin che stanno li va bene.. io nn ho ancora visto posti di blocco questa stagione.. avrò già fatto almeno 2mila km:biggrin3:

Marco Manila
19/03/2007, 07:01
Mi dispiace, ma questo è il rischio del girare con gli scarichi non omologati. Io ho smesso da diversi anni...

dott_speed
19/03/2007, 07:02
madonna che palle ... possibile che questa deglki scarichi è diventata una battaglia così prioritaria per le forze dell'ordine :(:(:(

Filomao
19/03/2007, 09:00
Esattamente cio' che e' sucesso a me in umbria....in bocca al lupo!

Uzz
19/03/2007, 09:03
ma complimenti ! una risposta costruttiva, rispettosa della Legge e acuta.
farai meno lo spiritoso quando qualche CC/PPSS ti sparerà perchè scappi.
perchè lo sai che è un reato penale o te lo si deve spiegare via forum ?

non mi sembra una risposta cortese augurare un pistolettata a qualcuno...:dry:

e poi se lui scappa a te che te frega? :blink:

interceptor61
28/03/2007, 20:10
non mi sembra una risposta cortese augurare un pistolettata a qualcuno...:dry:

e poi se lui scappa a te che te frega? :blink:

prima che tutto non auguro il male a nessuno: descrivo solo il rischio potenziale che corre lo squilibrato che inneggia a tale reato.

poi, caro Uzz, se lui scappa a me frega eccome: sono un cittadino CIVILE e RISPETTOSO della Legge, e mi dà molto fastidio rischiare di essere scambiato -in quanto motociclista- per un delinquente comune come non può che essere chi si permettere una simile asserzione.

mi sembra evidente, no ?

speedemon
28/03/2007, 21:00
...è vero...a volte forse è meglio non fermarsi neanche ai posti di blocco!!!
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
fuga dura senza paura

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

che motto
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Vince_Speed
28/03/2007, 21:21
prima che tutto non auguro il male a nessuno: descrivo solo il rischio potenziale che corre lo squilibrato che inneggia a tale reato.

poi, caro Uzz, se lui scappa a me frega eccome: sono un cittadino CIVILE e RISPETTOSO della Legge, e mi dà molto fastidio rischiare di essere scambiato -in quanto motociclista- per un delinquente comune come non può che essere chi si permettere una simile asserzione.

mi sembra evidente, no ?

scappare è una parola brutta! se dicamo "non fermarsi" suona meglio :tongue:
Del resto quante multe per autovelox o cose simili arrivano a casa dei cittadini come fulmini a cel sereno?!
Loro si nascondono per pizzicarti senza essere visti e ...io non vedo la paletta e tiro dritto.

Certo che detta come prima con "scappare" suonava più da guardie e ladri o inseguimento a sirene spiegate. Non intendevo di certo quello!

Fabry Speed Triple
29/03/2007, 08:50
ragazzi la costiera è campo minato mannagg...poi io nn sono in grado di farla piano e se vado finisce che mi ritirano la moto o mi sparano...mi prudono le mani tra quelle curve metterei il ginocchio a terra anche con un CIAO...ma sta maledetta polizia soprattutto nei paesini non vede l'ora di rompere il cazzo e fottere il prossimo...li ODIO.inutili, sanno solo fare gli spacconi con chi è un bravo ragazzo...cerchiamo di veitare per quanto splendidda sia la costiera...almeno in moto chi è estremo come me ci va solo a perdere punti e libretto...

drag8
29/03/2007, 09:09
argomento pesante...

lo scarico è tra le prime cose che guardano.. poi ti vanno subito su frecce, specchietti.. e soprattutto la targa!!! è diventata una congiura.. e come molti hanno detto sporcare la targa conviene eccome..ma sul vostro non fermarsi ai posti di blocco sono alquanto scettico..

io preferisco avere lo scarico omologato ..e la targa sporca.. rischiare 35euri di multa x questo e non una pistolettata per "non essermi fermato" ad un posto di blocco..

aldo1970
29/03/2007, 09:10
scappare è una parola brutta! se dicamo "non fermarsi" suona meglio :tongue:
Del resto quante multe per autovelox o cose simili arrivano a casa dei cittadini come fulmini a cel sereno?!
Loro si nascondono per pizzicarti senza essere visti e ...io non vedo la paletta e tiro dritto.

Certo che detta come prima con "scappare" suonava più da guardie e ladri o inseguimento a sirene spiegate. Non intendevo di certo quello!

io capisco che quando ti fermano e magari per una stupidata ti fanno un salasso girano le p..., però non fermarsi mi sembra eccessivo, non tanto per le ventilate pistolettate che qualche imbecille potrebbe tirarti (e sottolineo imbecille) quanto per il fatto che, dato che su molte strade il fenomeno del "non fermarsi si sta accentuando, i controlli diventano ancora più fiscali.
vi racconto cosa ho visto poco tempo fa. Un deficiente aveva "appiattito" la targa (nel senso che era parallela al terreno, invisibile). tirava come un matto su una strada probabilmente sconosciuta ( se correggi continuamente le curve vuol dire che o non sai giudare o non le conosci). Non si è fermato ma i vigili avevano (forse in previsione delle fughe) fatto due posti di blocco. Sai che dolore quando ti beccano al secondo posto di blocco e non ti sei fermato al primo!
Non voglio fare il moralista, ma mi spiace dovere essere eticchettato, solo perchè guido una moto come un criminale per colpa di questi.
Il mio ragionamento è questo: al momento non puoi andare in giro con lo scarico non omologato. Se lo fai rischi, e sai cosa rischi. aggravare le cose non mi sembra intelligente.
P.S. è chiaro che quasi nessuno di noi (anzi direi nessuno) rispetta tutte le disposizioni del codice, l'importante è che capiamo che se violiamo una legge è possibile che ne dobbiamo pagare le conseguenze.

comunque mi dispiace per il ritiro del libretto. forse non è uno scarico aperto il problema, se non lo si utilizza per andare a razzo.

dapaura
29/03/2007, 09:15
Come ti capisco...
Anch'io purtroppo stesso servizio, camminavo a trenta chilometri orari,
mi fermano il giorno di Pasqua mentre andavo a lavoro.
Multa per scarico non omologato, specchietti, freccette, gomme, senza pietà.
La cosa peggiore e che mi sono beccato pure una bella querela, perchè quando ci sono dei testa di caxxo repressi che abusano del ruolo che ricoprono anche ad un Santo fanno perdere la pazienza.
Come ti capisco.

Filomao
29/03/2007, 09:31
Come ti capisco...
Anch'io purtroppo stesso servizio, camminavo a trenta chilometri orari,
mi fermano il giorno di Pasqua mentre andavo a lavoro.
Multa per scarico non omologato, specchietti, freccette, gomme, senza pietà.
La cosa peggiore e che mi sono beccato pure una bella querela, perchè quando ci sono dei testa di caxxo repressi che abusano del ruolo che ricoprono anche ad un Santo fanno perdere la pazienza.
Come ti capisco.

Azz, t'hanno fermato qua' o giu' da te?

dapaura
29/03/2007, 10:44
A Miramare un anno fa.
Alle 9:00 del mattino del giorno di Pasqua.
No comment

Filomao
29/03/2007, 10:45
A Miramare un anno fa.
Alle 9:00 del mattino del giorno di Pasqua.
No comment

Mincxxa!:cry:

valterone
29/03/2007, 11:26
:rolleyes: Questo è il risultato del tipico modo italiano di prendere le cose, cioè un pò alla leggera.........:dry: Siamo chiari, una volta per tutte. Facciamo cose che non si possono fare, ci beccano, e si comincia a parlare di sgommare ai posti di blocco........:ph34r: Uno che non sia un ipocrita, dovrebbe pensarla così: ho lo scarico non omologato, me lo sono comprato e lo uso anche. NON mi fermano? mi è andata bene. MI fermano? L'avevo previsto, lo sapevo, non fosse altro che per la legge dei grandi numeri......prima o poi pizzicano tutti....:coool: Dovete metterle in preventivo, queste cose. E soprattutto prenderle con più filosofia. Vi cade il cellulare e una macchina lo stira, non sono ugualmente soldi buttati nel ces*o?
Comunque, a me come ad altri qui sul Forum, secca un pò essere preso per delinquente solo perchè vado in moto, specialmente se non ho contribuito a creare questa fama......
Evitate di mettere in moto circoli viziosi........ce n'è già abbastanza.

flower
29/03/2007, 11:30
...volete che le nostre moto non creino problemi per scarichi?
Impeditene il commercio.
...sequestrare un libretto per uno scarico rumoroso mi sembra eccessivo...soprattutto in uno stato dove i problemi sono ben altri.
...e poi basta con questa storia cdella sicurezza...ditecelo chiaramente che lo fate per incassare soldi e noi ci incazziamo di meno.
...mettete i velox in posti dove i limiti da rispettare sono impossili anche per i 50cc e poi si vendono moto da 300km/h.

valterone
29/03/2007, 11:46
.
..volete che le nostre moto non creino problemi per scarichi?
Impeditene il commercio.

Il commercio è libero, ma non c'è l'obbligo di acquistare e men che meno di utilizzare in modo improprio.


...sequestrare un libretto per uno scarico rumoroso mi sembra eccessivo...

...ma se la legge lo prescrive.........allora bisognerebbe cambiare quella....



soprattutto in uno stato dove i problemi sono ben altri.

...e qui si aprirebbe un discorso senza fine. I problemi sono ben altri, hai ragione, ma questo desiderio di cominciare a risolvere quelli degli altri, per primi, mi ricorda qualcuno che disse "tutti lo facevano.." ma stando ben lontano, in un altro continente.

...
e poi basta con questa storia cdella sicurezza...ditecelo chiaramente che lo fate per incassare soldi e noi ci incazziamo di meno.

...questo è ampiamente condivisibile....


...
mettete i velox in posti dove i limiti da rispettare sono impossili anche per i 50cc e poi si vendono moto da 300km/h.

.....ecco, tra questi due estremi, ci dovrebbe essere il buon senso di chi guida, perchè si vendono anche la coca e le armi, sta all'uomo decidere che farne.......:rolleyes: ...se poi l'uomo non vale un ca**o..........non c'è divieto che tenga.


:rolleyes: Io la penso così......

aldo1970
29/03/2007, 11:53
...volete che le nostre moto non creino problemi per scarichi?
Impeditene il commercio.
...sequestrare un libretto per uno scarico rumoroso mi sembra eccessivo...soprattutto in uno stato dove i problemi sono ben altri.
...e poi basta con questa storia cdella sicurezza...ditecelo chiaramente che lo fate per incassare soldi e noi ci incazziamo di meno.
...mettete i velox in posti dove i limiti da rispettare sono impossili anche per i 50cc e poi si vendono moto da 300km/h.

beh! sarebbe una soluzione impedire il commercio di scarichi non omologati, anche se poi si sacrificherebbe chi va in pista e quindi vuole e può averne. Sono molto daccordo con Walterone, se si viola la legge ci si prende un rischio, e non mi sembra civile gridare alle congiure. Peraltro non sta a noi giudicare se la legge è giusta o sbagliata, perchè non è un problema della legge stessa. Il diritto non è la "giustizia", la giustizia è un'altra cosa. Voglio dire, le norme funzionano così: ti devi comportare secondo quanto prescritto, se non lo fai il sistema ti sanziona. Se poi ritieni che la norma non sia giusta sarà il legislatore che ti rappresenta a cambiare la norma o la sanzione.
Il problema è che questo paese va a vacca proprio perchè per ogni norma c'è una scusa per violarla e sentirsi giustificati.

flower
29/03/2007, 11:54
...sono concorde sul fatto che il commercio sia libero e che le leggi vadano rispettate,ma è la presa per i fondelli che,probabilmente,ci ha un pò stufato...secondo me.
...io vedo,almeno dalle mie parti,delle vere e proprie crociate nei confronti dei motociclisti...crociate che servono solo per far cassa e MAI per fare prevenzione.
...ho pagato tante multe perchè,se vengo beccato e sono nel torto pago,ma gradirei che questi soldi venissero sfruttati per fare prevenzione e non per far andare in giro il sindaco del mio paesello in Bmw o per fare rotonde su rotonde solo per prendere sovvenzioni a destra e a manca.
...questo sitema porta la gente ad innervosirsi e a cercare soluzioni estreme...tipo scappare ai posti di blocco...cosa che ho fatto una volta e non so se rifarei.

valterone
29/03/2007, 12:02
beh! sarebbe una soluzione impedire il commercio di scarichi non omologati, anche se poi si sacrificherebbe chi va in pista e quindi vuole e può averne. Sono molto daccordo con Walterone, se si viola la legge ci si prende un rischio, e non mi sembra civile gridare alle congiure. Peraltro non sta a noi giudicare se la legge è giusta o sbagliata, perchè non è un problema della legge stessa. Il diritto non è la "giustizia", la giustizia è un'altra cosa. Voglio dire, le norme funzionano così: ti devi comportare secondo quanto prescritto, se non lo fai il sistema ti sanziona. Se poi ritieni che la norma non sia giusta sarà il legislatore che ti rappresenta a cambiare la norma o la sanzione.

Il problema è che questo paese va a vacca proprio perchè per ogni norma c'è una scusa per violarla e sentirsi giustificati.

:rolleyes: Come non essere d'accordo.........:biggrin3: Però, a parziale discolpa di noi poveri trasgressori, bisogna dire che queste norme vengono da gente che ha imposto il bollo sulla patente, e l'ha fatto più grande delle caselle dove doveva essere attaccato.......poveri mentecatti.......


:rolleyes: :rolleyes: Al governo, solo gente col buon senso acceso......grazie.....:biggrin3: :biggrin3:

Filomao
29/03/2007, 12:31
Coma mai vengono prodotti scarichi non omologati od omologati con db killer estraibile (che diventano ovviamente non omologati) quando dalle ultime direttive di governo nemmeno in pista si possono usare?

crisgas
29/03/2007, 12:41
Con tutti i problemi che i carabinieri hanno da afrontare al sud rompono le palle a quelli in moto.....facile fare il carabiniere così!
e poi se vogliamo parlare di ipocrisie e controsensi non finiremo +

dott_speed
29/03/2007, 12:43
azz .... ma che palle ...

aldo1970
29/03/2007, 12:51
...sono concorde sul fatto che il commercio sia libero e che le leggi vadano rispettate,ma è la presa per i fondelli che,probabilmente,ci ha un pò stufato...secondo me.
...io vedo,almeno dalle mie parti,delle vere e proprie crociate nei confronti dei motociclisti...crociate che servono solo per far cassa e MAI per fare prevenzione.
...ho pagato tante multe perchè,se vengo beccato e sono nel torto pago,ma gradirei che questi soldi venissero sfruttati per fare prevenzione e non per far andare in giro il sindaco del mio paesello in Bmw o per fare rotonde su rotonde solo per prendere sovvenzioni a destra e a manca.
...questo sitema porta la gente ad innervosirsi e a cercare soluzioni estreme...tipo scappare ai posti di blocco...cosa che ho fatto una volta e non so se rifarei.

Sulla questione che i soldi delle multe dovrebbero servire al miglioramento della sicurezza stradale e che invece vengono regolarmente distratti, spesso in spese meno utili sono perfettamente concorde e anzi, lo so per esperienza perchè conosco bene il mondo degli enti locali in particolare, dove spesso si usano le multe per fare cassa. Al di là delle mie enunciazioni di principio sono concorde sul fatto che spesso le autorità usano il bastone (a volte esagerando) e a volte la piuma a seconda della propria convenienza politico elettorale, ma questo, al di là del fatto che è un altro motivo per il quale il Paese va male, non giustifica chi commette violazioni. so anch'io che ogni volta che prendo la moto sarei passibile di molte infrazioni (basta solo pensare a quante volte si supera una colonna, anche il ppiù rispettoso di noi lo fa), ma almeno sono conscio del fatto che sono in torto.
Infine, laciatevelo dire, scappare da un posto di bolcco è una cosa estremamente pericolosa in quanto se si trova l'esaltato che vi spara addosso vi costa molto di più di 500 euri, oltre al fatto che commettete un reato (non un'infrazione). Lasciate perdere, non ne vale la pena!!

3pleSALSA
29/03/2007, 12:53
k paccooo...:dry: ..solidale...:wacko: