PDA

Visualizza Versione Completa : 1000 + 1000 km di autostrada o spedizione ?



Gio_triple
30/05/2012, 13:20
Ciao ragazzi ,
come si evince dal titolo,
un dubbio si insinua in me
l'estate si avvicina, il tempo finalmente migliora,
ed io come consuetudine scenderò nel profondo sud (salentu).

quest'anno però vorrei portarmi oltre mia moglie:biggrin3: anche la mia amante:lingua:

c'è qualcuno che si è fatto già la grande traversata?
sono 700km di autostrada e 250 di superstrada. (con la macchina sono infiniti)
c'è anche il viaggio di ritorno ,le gomme son da buttare .

chi invece ha utilizzato la spedizione ,come è andata?
chi mi consigliate?


gradirei qualche buon consiglio
grazie
:w00t::w00t::w00t:

streetTux
30/05/2012, 13:23
Io magari pernotterei a metà strada e mi farei due giorni itineranti, godendomi curve e panorami.. ma se scendi solo per una settimana, non fa.

Spedisci la moto con TNT.. non costa molto, sicuramente meno del trasferimento "in sella".

roberto70
30/05/2012, 13:27
in giornata con la speed credo sia una sfacchinata......920 km tra autostrada e superstrada.....se spedisci però calcola bene i tempi....in una settimana rischi di usare la moto solo due giorni qui.....ci mette un paio di giorni ad arrivare....anche tre...

Brandhauer
30/05/2012, 14:38
Io ho fatto Genova-Salerno e ritorno in meno di 48 ore: è più complicata a spiegarsi che a farsela.
700km d'autostrada sono circa 5 ore, la superstrada invece sarà una rogna di circa 3 ore e sì, le gomme si liquefano ma non la metterei in mano a nessun corriere.
Insomma se parti alle 7 per merenda (!) sei arrivato!
Il vero discrimine è la signora: chiedi a lei se se la sente. Se lei nicchia rinuncia o sarà un viaggio d'inferno

Medoro
30/05/2012, 14:45
io mi farei i km,alternando autostrada e costiere,cosi non ti scassi le palle sul dritto e non distruggi immediatamente le gomme anche se poi credo siano da buttare lo stesso

Apox
30/05/2012, 14:52
Fai una tappa intermedia e cerca di fare strade alternative.
Sei in vacanza... e la vacanza è anche il viaggio!!!

Le89le
30/05/2012, 15:29
in due sulla speed la vedo più come un suicidio tentare di farla in un giorno! :P

Medoro
30/05/2012, 15:33
in due sulla speed la vedo più come un suicidio tentare di farla in un giorno! :P

Mah tutto dipende dalla lady,se fai le giuste soste è fattibilissimo

Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2

valerio80
30/05/2012, 15:47
Dai non aver paura , sará un viaggio faticoso ma ci saranno le nostre bianche spiagge con un bellissimo mare azzurro a farti riposare come dio comanda :-))...

Brandhauer
30/05/2012, 15:49
wwroooooom....

janusz
30/05/2012, 17:03
io pure vorrei andare in vacanza in moto
pero vado al nord e per la polonia sono 1500 km da roma
volevo mettere la moto sul treno pero vedo che il servizio trenitalia è stato sospeso

Dennis
30/05/2012, 17:17
spedire la moto? per traversare l'Italia?
ascolta me, metti le chiappe in sella e dai gas, in una giornata sei arrivato senza troppa fatica, il giorno dopo ti spaparanzi fino alla sera sulla spiaggia... che vuoi più dalla vita, altro che spedizione.

Gio_triple
30/05/2012, 17:24
Io ho fatto Genova-Salerno e ritorno in meno di 48 ore: è più complicata a spiegarsi che a farsela.
700km d'autostrada sono circa 5 ore, la superstrada invece sarà una rogna di circa 3 ore e sì, le gomme si liquefano ma non la metterei in mano a nessun corriere.
Insomma se parti alle 7 per merenda (!) sei arrivato!
Il vero discrimine è la signora: chiedi a lei se se la sente. Se lei nicchia rinuncia o sarà un viaggio d'inferno


La signora rappresenta un problema diverso, perchè lei dovrebbe farsela in auto
forse non ero stato chiaro , il viaggio ' tutto mio.


io mi farei i km,alternando autostrada e costiere,cosi non ti scassi le palle sul dritto e non distruggi immediatamente le gomme anche se poi credo siano da buttare lo stesso

le gomme sono una spesa da tenere in considerazione nelle 2 opzioni , con la spedizione le gomme non sono da buttare

[QUOTE=valerio80;5687054]Dai non aver paura , sará un viaggio faticoso ma ci saranno le nostre bianche spiagge con un bellissimo mare azzurro a farti riposare come dio comanda :-))...[/QUOTE

oramai posso dire le "nostre spiagge " perchè in fin dei conti sono un leccese adottivo , dato le origini salentine di mia moglie.
quindi quest'anno avrei proprio voglia di muovermi in moto
per lu salento, fare una capatina veloce veloce anche a casa Matera
insomma utilizzare la moto come tutti durante le vacanze , dato che la mia invece agosto se lo fa in garage:sad::sad::sad:

PS
il carrello è un'alternativa non ancora escluso del tutto evvero si che dovrei farmi omologare il gancio,
ma forse avrei un carrello in prestito.
oppure trovare qualcuno che faccia se non la stessa traversata , qualcosa di simile

Cmq stavo vedendo Motohelp li devo contattare.

tutto ancora in evoluzione .
volevo cmq il parere di qualcuno che aveva spedito la moto.

CRASH
30/05/2012, 17:46
gia fatto da martina franca (ta) a padova.....gonfia le gomme e vai!!!!!!io facevo solo soste benza e panino....con la donna sicuramente dovrai calcolare qualche fermata lunga!!!

Norrin Radd
30/05/2012, 18:00
volevo cmq il parere di qualcuno che aveva spedito la moto.

Guarda, io l'anno scorso ho spedito la moto da taranto a verona con TNT scooter, e con 195€ mi hanno fatto arrivare la moto in un solo giorno. In pratica imballaggio e legatura lo fanno in tua presenza nella gabbia, e idem quando arriva a destinazione, resta imballata e legata fino al tuo arrivo nella gabbia, dove sarai tu stesso con l'ausilio di un loro operaio a scartarla e slegarla per farla trottare in libertà :)
I giorni ovviamente sono scelti da te!
spero di esserti stato utile :)


1000 km con una speed a velocità autostradali non so quanto converrebbe, sia economicamente che fisicamente. Certo se i 1000 fossero distribuiti tra curve e paesaggi stupendi... si potrebbe anhe farci su un pensierino. Ma sinceramente, faccio bologna/forlì in autostrada molto spesso, e farmi quella 70ina di km ad andature autostradali è veramente una gran rottura....
Avendo un harley magari sarebbe un viaggio più piacevole.....