PDA

Visualizza Versione Completa : La libia post Gheddafi in mano agli integralisti



357magnum
23/10/2011, 18:23
Bel capolavoro di quel testa di rapa di Sarkò e del suo compare Cameron:
Libia, Cnt: sharia a base nostre leggi - Mondo - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2011/10/23/visualizza_new.html_668667215.html)

Ci mancava un repubblica integralista alle porte di casa.....

E tutto questo per fare piacere alla Elf-Total e alla Shell.


Bravi....


Non ho altre parole....solo parolacce...

n0x
23/10/2011, 18:25
faranno un altra guerra a breve

TizioCustom58
23/10/2011, 18:25
:cipenso:

tonidaytona
23/10/2011, 18:30
Bel capolavoro di quel testa di rapa di Sarkò e del suo compare Cameron:
Libia, Cnt: sharia a base nostre leggi - Mondo - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2011/10/23/visualizza_new.html_668667215.html)

Ci mancava un repubblica integralista alle porte di casa.....

E tutto questo per fare piacere alla Elf-Total e alla Shell.


Bravi....


Non ho altre parole....solo parolacce...




senza parole siamo in due.
il peggio e' ancora tutto da venire.
adesso vedremo consolidare una bella gerarchia di fanatici islamici.

ma che vergogna , anzi che schifo a pensare che ci abbiamo messo milioni e basi e appoggio logistico.

altro che baciamani.
adesso tutto l'occidente deve vergognarsi di quanto e' ipocrita.

roberto70
23/10/2011, 18:33
ma ora volete convincerci che per loro era meglio la dittatura di Gheddafi???? ma che decidano loro da che legge vogliono farsi governare.....se non avessero un pò di petrolio e gas non gliene frgherebbe niente a nessuno della legge che applicano....
p.s. spostare nell'apposita sezione....:rolleyes:

Damian.
23/10/2011, 18:36
... siam stati bravi a far di loro un nuovo nemico... alle porte di casa nostra.
Qualcuno rimpiangerà anche Gheddafi, come molti potenti si chiedono perchè hanno fatto eliminare Saddam.

Lunedì, anzi domani, voteranno in Tunisia l'assemlea costituente.
Buona fortuna.

natan
23/10/2011, 18:38
ma ora volete convincerci che per loro era meglio la dittatura di Gheddafi???? ma che decidano loro da che legge vogliono farsi governare.....se non avessero un pò di petrolio e gas non gliene frgherebbe niente a nessuno della legge che applicano....
p.s. spostare nell'apposita sezione....:rolleyes:

l'autodeterminazione .... ci mancherebbe altro .... questo, comunque, non tranquillizza .......... l'idea di un paese integralista, anche se per scelta, é sempre un'idea che mi agita un pochino ... :wink_:

tonidaytona
23/10/2011, 18:40
ma ora volete convincerci che per loro era meglio la dittatura di Gheddafi???? ma che decidano loro da che legge vogliono farsi governare.....se non avessero un pò di petrolio e gas non gliene frgherebbe niente a nessuno della legge che applicano....
p.s. spostare nell'apposita sezione....:rolleyes:

ma perche' Sarco' del petrolio non gli frega??
vedrai come Total ci si butta adesso..


la sezione apposita..
non saprei.
questa davvero non e' politica..
o si??

:blink:


l'autodeterminazione .... ci mancherebbe altro .... questo, comunque, non tranquillizza .......... l'idea di un paese integralista, anche se per scelta, é sempre un'idea che mi agita un pochino ... :wink_:


quando vedremo lapidare le donne in mezzo alle piazze voglio vedere quanti droni si leveranno in nome della democrazia.

tormento
23/10/2011, 18:41
ma ora volete convincerci che per loro era meglio la dittatura di Gheddafi???? ma che decidano loro da che legge vogliono farsi governare.....se non avessero un pò di petrolio e gas non gliene frgherebbe niente a nessuno della legge che applicano....
p.s. spostare nell'apposita sezione....:rolleyes:

infatti ,che si arrangino tra loro e che sopratutto rimangano là.

roberto70
23/10/2011, 18:43
ma perche' Sarco' del petrolio non gli frega??
vedrai come Total ci si butta adesso..


la sezione apposita..
non saprei.
questa davvero non e' politica..
o si??

:blink:

mi pare un 3D d'attualità......ma è lo stesso tony.....fate come vi pare..:wink_:
certo che gli frega.....a tutti ci frega solo del petrolio....poi di come vive quella gente non frega nulla a nessuno, basta che tengano aperti i rubinetti e che non rompano troppo i coglioni...del resto frega niente a nessuno....avanti così....:wink_:

bob&hank
23/10/2011, 18:44
l'autodeterminazione .... ci mancherebbe altro .... questo, comunque, non tranquillizza .......... l'idea di un paese integralista, anche se per scelta, é sempre un'idea che mi agita un pochino ... :wink_:

A noi no. e non aggiungeremo alcun commento.

tonidaytona
23/10/2011, 18:50
mi pare un 3D d'attualità......ma è lo stesso tony.....fate come vi pare..:wink_:
certo che gli frega.....a tutti ci frega solo del petrolio....poi di come vive quella gente non frega nulla a nessuno, basta che tengano aperti i rubinetti e che non rompano troppo i coglioni...del resto frega niente a nessuno....avanti così....:wink_:

giuro.. non ci voglio far polemica alcuna.. :wink_:

e' solo che un nord Africa fatto di stati con regimi filo Iraniani mi spaventa e non poco.:cry:

natan
23/10/2011, 18:52
A noi no. e non aggiungeremo alcun commento.

ci fu un comandante che andò in terra straniera perché la gente avesse una vita migliore ... non pensò all'autodeterminazione o meno di un popolo ma solo al popolo ... poi ci furono eventi particolarmente misteriosi che vollero per lui una fine tragica .... e non aggiungerò alcun altro commento ....


giuro.. non ci voglio far polemica alcuna.. :wink_:

e' solo che un nord Africa fatto di stati con regimi filo Iraniani mi spaventa e non poco.:cry:

A me quello che spaventa é il vedere persone che rischiano tanto, addirittura la vita per liberarsi da un tiranno per poi darsi nuovamente in mano a dei nuovi tiranni ... :cry:

Leo67
23/10/2011, 18:55
Bel capolavoro di quel testa di rapa di Sarkò e del suo compare Cameron:
Libia, Cnt: sharia a base nostre leggi - Mondo - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2011/10/23/visualizza_new.html_668667215.html)

Ci mancava un repubblica integralista alle porte di casa.....

E tutto questo per fare piacere alla Elf-Total e alla Shell.


Bravi....


Non ho altre parole....solo parolacce...

basta non ci rompano troppo i hoglioni questi libici,se poi vogliono applicare la sharia sono caxxi loro,che si scannino pure e prendano a sassate le donne,problemi loro.....

roberto70
23/10/2011, 19:00
giuro.. non ci voglio far polemica alcuna.. :wink_:

e' solo che un nord Africa fatto di stati con regimi filo Iraniani mi spaventa e non poco.:cry:

nessuna polemica toni....però anche in Arabia Saudita vige la sharia ma non sono un nemico dell'occidente mi pare, anzi ci facciamo ottimi affari no? Il fatto che adottino la sharia non li rende automaticamente nemici! In Iraq non c'era la sharia eppure ci abbiam fatto due guerre negli ultimi vent'anni! non è la sharia che li rende nemici è altro! Con la Libia facevamo affari e continueremo a fare affari.....su questo non ho alcun dubbio sharia o non sharia.....:wink_:
a me che Gheddafi e il suo regime non ci sia più fa solo piacere.....ora sta a quel popolo cercare condizioni di vita migliori.....

natan
23/10/2011, 19:03
nessuna polemica toni....però anche in Arabia Saudita vige la sharia ma non sono un nemico dell'occidente mi pare, anzi ci facciamo ottimi affari no? Il fatto che adottino la sharia non li rende automaticamente nemici! In Iraq non c'era la sharia eppure ci abbiam fatto due guerre negli ultimi vent'anni! non è la sharia che li rende nemici è altro! Con la Libia facevamo affari e continueremo a fare affari.....su questo non ho alcun dubbio sharia o non sharia.....:wink_:
a me che Gheddafi e il suo regime non ci sia più fa solo piacere.....ora sta a quel popolo cercare condizioni di vita migliori.....

la preoccupazione va a quelle donne, a quella popolazione che mettendosi nelle mani di fanatici fondamentalisti non potranno che passare da una cattiva condizione ad un'altra .... poi che ci siano amici o meno é un'altra questione .... :cry:

Medoro
23/10/2011, 19:04
quindi cosa si dovrebbe fare scegliere noi per loro,magari qualcuno che ci piaccia e ci faccia comodo?????

roberto70
23/10/2011, 19:05
la preoccupazione va a quelle donne, a quella popolazione che mettendosi nelle mani di fanatici fondamentalisti non potranno che passare da una cattiva condizione ad un'altra .... poi che ci siano amici o meno é un'altra questione .... :cry:

natan tra qualche decennio saranno come noi...nè più nè meno.....per ora son solo poveri....e nella povertà le religioni ci sguazzano! qualche decennio fa la sharia c'era pure in Italia.....da quant'è che votano qui le donne?:wink_:

armageddon
23/10/2011, 19:07
mandiamogli silvio,lui si che sa fare felici le donne,anche africane

Damian.
23/10/2011, 19:10
la preoccupazione va a quelle donne, a quella popolazione che mettendosi nelle mani di fanatici fondamentalisti non potranno che passare da una cattiva condizione ad un'altra .... poi che ci siano amici o meno é un'altra questione .... :cry:

Mi vien la tenerezza a pensare a quelle donne intervistate solo 2 giorni fa e che in inglese dicevano contente che sarebbe arrivata una democrazia ora libera e non legata alla religione o alle dittature...:rolleyes:

Big Marino
23/10/2011, 19:14
infatti ,che si arrangino tra loro e che sopratutto rimangano là.



Però hanno fatto bene alla fin fine, hanno preso per il culo tutti quelli che gli hanno dato una mano




Furbi loro




scemi noi!!

tonidaytona
23/10/2011, 19:18
basta non ci rompano troppo i hoglioni questi libici,se poi vogliono applicare la sharia sono caxxi loro,che si scannino pure e prendano a sassate le donne,problemi loro.....

Leo.. spero davvero tu stia scherzando.
:cry:

tormento
23/10/2011, 19:18
quindi cosa si dovrebbe fare scegliere noi per loro,magari qualcuno che ci piaccia e ci faccia comodo?????

massi mandiamogli Silvio e chissenè.....

Chelito
23/10/2011, 19:21
La vedo buia...molto.

Venanzio
23/10/2011, 19:28
Ricordo i post di quando è incominciata questa, chiamiamola privera araba e gia' allora si discusse che la rivoluzione nei paesi arabi era spinta dai fondamentalisti islamici, ora è la conferma.
Adesso in questo momento stanno votando per un nuovo governo in Tunisia e in tv hanno detto che il partito favorito è islamista.
Il quadro a quanto sembra si sta delineando.

VonRichthofen
23/10/2011, 19:30
+ guerre per tutti..........altrimenti l'economia coma la rilanciamo?

Scotch
23/10/2011, 19:33
con la faccia che si ritrova Sarkò potrebbe farsi eleggere dai libici...ed esportare la democrazia insieme alla Carlà.... esportiamo esportiamo subito

natan
23/10/2011, 19:35
natan tra qualche decennio saranno come noi...nè più nè meno.....per ora son solo poveri....e nella povertà le religioni ci sguazzano! qualche decennio fa la sharia c'era pure in Italia.....da quant'è che votano qui le donne?:wink_:

anche questo é possibile ....... é che da qualche parte i cambiamenti devono pur arrivare ma quando al governo ci stanno persone che determinano le tue paure, il tuo terrore ... é difficile poi reagire ...

dalle nostre parti il problema per il voto alle donne era maggiormente determinato dalla mentalità che non da un governo tiranno ....


é che se uno sceglie di essere tiranneggiato perché pensa che così sia giusto .... anche se sono sicuro che una minoranza illuminata ci sia ovunque ed é quella che a me va di sostenere ... :wink_:

Scotch
23/10/2011, 19:40
natan tra qualche decennio saranno come noi...nè più nè meno.....per ora son solo poveri....e nella povertà le religioni ci sguazzano! qualche decennio fa la sharia c'era pure in Italia.....da quant'è che votano qui le donne?:wink_:

si abbiamo la stessa storia con i libici, anzi tutti i cittadini del mondo condividono gli stessi valori, non ci sono differenze culturali , ci sono solo differenze di ricchezza ---come al solito si fa solo un problema materiale e non culturale e sociale

Leo67
24/10/2011, 05:48
Leo.. spero davvero tu stia scherzando.
:cry:

No.Ho fatto solo l'esempio della lapidazione perchè è la prima che mi è venuta in mente Toni, ovviamente non la condivido,basta guardarsi qualche video su you tube.Era solo per rimarcare quanto sono barbari,che senza violenza non sanno far niente.....tutto qua.

natan
24/10/2011, 05:55
No.Ho fatto solo l'esempio della lapidazione perchè è la prima che mi è venuta in mente Toni, ovviamente non la condivido,basta guardarsi qualche video su you tube.Era solo per rimarcare quanto sono barbari,che senza violenza non sanno far niente.....tutto qua.

:blink::blink::blink:

....... ma se siamo noi occidentali i primi ad andare in giro per il mondo a sanare i conflitti portandone di nuovi .... é che i loro conflitti li vediamo come gesta barbare e i nostri come liberazione ......... :dry:

ps: elencami almeno 3 nazioni (avrei potuto dire anche una sola che sarebbe stato lo stesso) dove noi, non barbari, andiamo a liberare dei popoli oppressi senza interesse finanziario alcuno? :cipenso:

ecco!

le loro barbarie sono legate al potere e ad interessi di tipo finanziario, esattamente come le nostre ... anche se siamo riusciti a camuffarle di buonismo ...

Scotch
24/10/2011, 06:02
:blink::blink::blink:

....... ma se siamo noi occidentali i primi ad andare in giro per il mondo a sanare i conflitti portandone di nuovi .... é che i loro conflitti li vediamo come gesta barbare e i nostri come liberazione ......... :dry:

ps: elencami almeno 3 nazioni (avrei potuto dire anche una sola che sarebbe stato lo stesso) dove noi, non barbari, andiamo a liberare dei popoli oppressi senza interesse finanziario alcuno? :cipenso:

ecco!

le loro barbarie sono legate al potere e ad interessi di tipo finanziario, esattamente come le nostre ... anche se siamo riusciti a camuffarle di buonismo ...

avresti preferito un Gheddafi vivo?

natan
24/10/2011, 06:06
avresti preferito un Gheddafi vivo?

forse non mi hai letto fino in fondo ... non ho mai preferito un dittatore ad un altro .... così come non ho mai preferito in occidente un politico meno peggio ...... ed é per questo che non mi piace che le nostre porcate vengano elette ad atti umanitari solo perché nel mondo c'é di peggio ... lo trovo insopportabile e vile .... :wink_:

ps: non sono neppure per la totale democrazia ... per dire ... se la maggioranza del popolo sovrano dovesse voler riammettere il linciaggio io ne sarei contrario ... ed é forse anche per questo che esiste una carta costituzionale la quale non dovrebbe essere cambiata a suon di maggioranze ma bensì con una concordanza ampia, molto più ampia e ragionata .......

Scotch
24/10/2011, 06:12
forse non mi hai letto fino in fondo ... non ho mai preferito un dittatore ad un altro .... così come non ho mai preferito in occidente un politico meno peggio ...... ed é per questo che non mi piace che le nostre porcate vengano elette ad atti umanitari solo perché nel mondo c'é di peggio ... lo trovo insopportabile e vile .... :wink_:

ps: non sono neppure per la totale democrazia ... per dire ... se la maggioranza del popolo sovrano dovesse voler riammettere il linciaggio io ne sarei contrario ... ed é forse anche per questo che esiste una carta costituzionale la quale non dovrebbe essere cambiata a suon di maggioranze ma bensì con una concordanza ampia, molto più ampia e ragionata .......

il mondo è fatto a scala ,non puo' essere nero o bianco, ci sono vari colori tra il nero e bianco. ecco i libici da un nero profondo stanno passando ad un grigio antracite Ogni paese puo' migliorare, stagnare, o regredire
in questo caso la morte di Gheddafi è solo un passo avanti

natan
24/10/2011, 06:14
il mondo è fatto a scala ,non puo' essere nero o bianco, ci sono vari colori tra il nero e bianco. ecco i libici da un nero profondo stanno passando ad un grigio antracite Ogni paese puo' migliorare, stagnare, o regredire
in questo caso la morte di Gheddafi è solo un passo avanti

Sicuramente un passo avanti ... da compiacere ma non troppo .... altrimenti altri passi avanti avranno bisogno nuovamente di sangue sulle strade .....

Intrip
24/10/2011, 06:16
Gheddafi andava sostituito con un processo, ma non è stato possibile,,,,,,,,,,


ma ora volete convincerci che per loro era meglio la dittatura di Gheddafi???? ma che decidano loro da che legge vogliono farsi governare.....se non avessero un pò di petrolio e gas non gliene frgherebbe niente a nessuno della legge che applicano....
p.s. spostare nell'apposita sezione....:rolleyes:


mi pare un 3D d'attualità......ma è lo stesso tony.....fate come vi pare..:wink_:
certo che gli frega.....a tutti ci frega solo del petrolio....poi di come vive quella gente non frega nulla a nessuno, basta che tengano aperti i rubinetti e che non rompano troppo i coglioni...del resto frega niente a nessuno....avanti così....:wink_:

:wink_::wink_:

Scotch
24/10/2011, 06:24
Gheddafi andava sostituito con un processo, ma non è stato possibile,,,,,,,,,,





:wink_::wink_:

gheddafi ha fatto la stessa fine di quella che ha causato a migliaia di libici

streetTux
24/10/2011, 06:50
gheddafi ha fatto la stessa fine di quella che ha causato a migliaia di libici
E che ancora continueranno a fare.

La pace per i libici non arriva comunque.

Leo67
24/10/2011, 06:57
:blink::blink::blink:

....... ma se siamo noi occidentali i primi ad andare in giro per il mondo a sanare i conflitti portandone di nuovi .... é che i loro conflitti li vediamo come gesta barbare e i nostri come liberazione ......... :dry:

ps: elencami almeno 3 nazioni (avrei potuto dire anche una sola che sarebbe stato lo stesso) dove noi, non barbari, andiamo a liberare dei popoli oppressi senza interesse finanziario alcuno? :cipenso:

ecco!

le loro barbarie sono legate al potere e ad interessi di tipo finanziario, esattamente come le nostre ... anche se siamo riusciti a camuffarle di buonismo ...

Natan io ti stimo,però sai come la penso e so come la pensi tu, finiremo per discutere e sinceramente non ho nè voglia nè tempo.per quanto riguarda gli interessi finanziari sono d'accordo con te, il mio intervento era per sottolineare la brutalità della legge islamica.....non mi dire che ti sembra giusta dai,non ci credo....:cry:

Venanzio
24/10/2011, 08:36
Purtroppo il popolo libico è paragonabile a un bambino di 11 anni, non ha la minima esperienza di autogoverno, quando nei primi del novecento l'italia ne fece una colonia i libici già erano un possedimento di un altra nazione, la Turchia per essere precisi.
La Libia come nazione e unitaria di un popolo in realtà non esiste, la popolazione è divisa in modo tribale, ogni gruppo fa capo al suo capo tribù.
Come volete che in una nazione dove un Gheddafi pensava a tutto lui, riesca a a creare un governo democratico? Sicuramente in Libia prenderanno in mano il potere gli islamici radicali o fondamentalisti, perchè in un mondo tribale l'unica possibilità di unione la si può avere solo nella fede, anche se la la fede in questione è quella islamica radicale.
Preparatevi a vedere le donna con il viso coperto dai burka nella libia post primavera araba :) e sperate che si fermano solo lì.

DocHollyday
24/10/2011, 08:42
Non so quanto c'entri Sarkò col fatto che in Libia vadano al potere(molto probabilmente)gli integralisti. Gheddafi andava cacciato da anni ed è vergognoso che un dittatore terrorista fosse incensato da noi come un "amico". Va beh, storia chiusa con quel clown incipriato.

Personalmente ho temuto fin dal primo momento che tutto il nord Africa finisse in mano ai musulmani oltranzisti. Per ora ci cadrà la Libia. Speriamo che la deriva si fermi lì....

Lo scrofo
24/10/2011, 08:45
Bel capolavoro di quel testa di rapa di Sarkò e del suo compare Cameron:
Libia, Cnt: sharia a base nostre leggi - Mondo - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2011/10/23/visualizza_new.html_668667215.html)

Ci mancava un repubblica integralista alle porte di casa.....

E tutto questo per fare piacere alla Elf-Total e alla Shell.


Bravi....


Non ho altre parole....solo parolacce...

cvd

Intrip
24/10/2011, 09:05
Non so quanto c'entri Sarkò col fatto che in Libia vadano al potere(molto probabilmente)gli integralisti. Gheddafi andava cacciato da anni ed è vergognoso che un dittatore terrorista fosse incensato da noi come un "amico". Va beh, storia chiusa con quel clown incipriato.

Personalmente ho temuto fin dal primo momento che tutto il nord Africa finisse in mano ai musulmani oltranzisti. Per ora ci cadrà la Libia. Speriamo che la deriva si fermi lì....

Q8 tutto basta baciamano ai dittatori !!


gheddafi ha fatto la stessa fine di quella che ha causato a migliaia di libici

Quindi era condannare da tempo........tanto tempo

ilberna
24/10/2011, 09:14
con questa tanto decantata primavera araba ci stiamo circondando di paesi nei quali l'integralismo islamico e la legge della sharia la fanno da padroni. Tutto ciò per combattere le dittature in nome della democrazia. Notoriamente gli estremismi islamici sono portatori di benessere e democrazia...
Il bello è che tutto ciò è spalleggiato e finanziato da noi solo perchè questi stati sono ricchi di materie prime.
Ne vedremo delle belle