PDA

Visualizza Versione Completa : crisi



giulio
16/07/2011, 17:04
”Non pretendiamo che le cose cambino se
continuiamo a farle nello stesso modo. La crisi è la
miglior cosa che possa accadere a persone e interi
paesi perché è proprio la crisi a portare il
progresso. La creatività nasce dall'ansia, come il
giorno nasce dalla notte oscura. E‘ nella crisi che
nasce l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie.
Chi supera la crisi supera se stesso senza essere
superato. Chi attribuisce le sue sconfitte e i suoi
errori alla crisi, violenta il proprio talento e
rispetta più i problemi che le soluzioni.
La vera crisi è la crisi dell'incompetenza. Lo
sbaglio delle persone e dei paesi è la pigrizia nel
trovare soluzioni. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è
routine, una lenta agonia. Senza crisi non ci sono meriti. E‘ nella crisi che il
meglio di ognuno di noi affiora perché senza crisi qualsiasi vento è una
carezza. Parlare di crisi è creare movimento; adagiarsi su di essa vuol dire
esaltare il conformismo. Invece di questo, lavoriamo duro!
L'unica crisi minacciosa è la tragedia di non voler lottare per superarla.”



Non sono parole mie, sono di Albertino,






si Albert Einstein, 1879 1955, un uomo che ha vissuto due guerre mondiali e delle grandi crisi economiche, ma quando si è grandi si è grandi in tutto

MR-T
16/07/2011, 17:08
che dire? un grande anzi un grandissimo! :smoke_:

MACIGNO
16/07/2011, 17:50
:coool:Quando uno ha ragione ha ragione....

The Dog
16/07/2011, 17:52
...chi è albertino???

Silvan
16/07/2011, 17:53
...chi è albertino???

il fratello di Linus....

Black Death
16/07/2011, 17:55
”Non pretendiamo che le cose cambino se
continuiamo a farle nello stesso modo. La crisi è la
miglior cosa che possa accadere a persone e interi
paesi perché è proprio la crisi a portare il
progresso. La creatività nasce dall'ansia, come il
giorno nasce dalla notte oscura. E‘ nella crisi che
nasce l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie.
Chi supera la crisi supera se stesso senza essere
superato. Chi attribuisce le sue sconfitte e i suoi
errori alla crisi, violenta il proprio talento e
rispetta più i problemi che le soluzioni.
La vera crisi è la crisi dell'incompetenza. Lo
sbaglio delle persone e dei paesi è la pigrizia nel
trovare soluzioni. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è
routine, una lenta agonia. Senza crisi non ci sono meriti. E‘ nella crisi che il
meglio di ognuno di noi affiora perché senza crisi qualsiasi vento è una
carezza. Parlare di crisi è creare movimento; adagiarsi su di essa vuol dire
esaltare il conformismo. Invece di questo, lavoriamo duro!
L'unica crisi minacciosa è la tragedia di non voler lottare per superarla.”



Non sono parole mie, sono di Albertino,






si Albert Einstein, 1879 1955, un uomo che ha vissuto due guerre mondiali e delle grandi crisi economiche, ma quando si è grandi si è grandi in tutto


l'ho provato nel mio piccolo , che dire ha ragione


;;)

The Dog
16/07/2011, 17:57
il fratello di Linus....

:sick:

Gabriel
16/07/2011, 18:04
Per un attimo ho avuto paura che fosse un 3d su Rossi

Black Death
16/07/2011, 18:06
Per un attimo ho avuto paura che fosse un 3d su Rossi

beh in un certo senso.....dopo questa stagione vedremo...


;;)

everts76™
16/07/2011, 18:08
”Non pretendiamo che le cose cambino se
continuiamo a farle nello stesso modo. La crisi è la
miglior cosa che possa accadere a persone e interi
paesi perché è proprio la crisi a portare il
progresso. La creatività nasce dall'ansia, come il
giorno nasce dalla notte oscura. E‘ nella crisi che
nasce l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie.
Chi supera la crisi supera se stesso senza essere
superato. Chi attribuisce le sue sconfitte e i suoi
errori alla crisi, violenta il proprio talento e
rispetta più i problemi che le soluzioni.
La vera crisi è la crisi dell'incompetenza. Lo
sbaglio delle persone e dei paesi è la pigrizia nel
trovare soluzioni. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è
routine, una lenta agonia. Senza crisi non ci sono meriti. E‘ nella crisi che il
meglio di ognuno di noi affiora perché senza crisi qualsiasi vento è una
carezza. Parlare di crisi è creare movimento; adagiarsi su di essa vuol dire
esaltare il conformismo. Invece di questo, lavoriamo duro!
L'unica crisi minacciosa è la tragedia di non voler lottare per superarla.”



Non sono parole mie, sono di Albertino,






si Albert Einstein, 1879 1955, un uomo che ha vissuto due guerre mondiali e delle grandi crisi economiche, ma quando si è grandi si è grandi in tutto

ti ringrazio per avercelo ricordato....:wub:
un grande.....questa e' la mia filosofia di vita...:wink_:

Silvan
16/07/2011, 18:14
La vera crisi è la crisi dell'incompetenza.

:fisch:

natan
16/07/2011, 18:15
bello ....


é anche vero che il cambiamento spesso vuole coraggio e come diceva il grande Martin:

La questione non è se saremo degli estremisti, ma quale tipo di estremisti saremo.

Martin Luther King Jr.

pippopoppi
16/07/2011, 19:29
Albertino dovrebbe farsi una chiaccherata con quei pensionati da 600 euro al mese :ph34r:

Cmq sono daccordo.

eusebius
16/07/2011, 19:31
Albert è sempre stato un grande! :wink_:

devo dire che c'è poco da commentare :rolleyes:

Chelito
16/07/2011, 21:11
..secondo me le crisi mondiali avvengono per causa dei cosiddetti "ricchi" (industriali e magnati della finanza) che impongono regole alle popolazioni attraverso la politica,per raggiungere obbiettivi per loro stratosferici di produttivita' e successo con il folle desiderio di rimanere nella storia e arricchirsi sempre di piu'.
Se ne andassero affanculo loro e tutti quelli che stanno dalla loro parte.
Un giorno l'Eterno degli Eserciti li colpira' cosi' duramente da essere un monito per tutto il resto dell'umanita'...






..i miei occhi forse non lo vedranno,ma io ci credo.

natan
16/07/2011, 21:39
ho sentito un leghista che diceva: é giusto che tutti paghino perché il debito é dell'Italia tutta e non solo dei benestanti.

forse il tipo non ha ancora capito che il debito é di un sistema che ha fallito. Forse sarebbe giusto che chi da questo sistema non ci ha cavato che stenti, possa essere salvaguardato ...

Luigi
16/07/2011, 21:45
Albertino è sempre Albertino ma stavolta mi sa che una cacchiata l'ha detta perchè tutto il ragionamento è giusto e sacrosanto finchè si parla di singoli individui, ma quando il concetto si allarga ad una intera comunità, temo che il concetto perda un tantinello di valore

NATOSTANCO
16/07/2011, 22:04
...chi è albertino???


il fratello di Linus....

:laugh2:

natan
16/07/2011, 22:22
Albertino è sempre Albertino ma stavolta mi sa che una cacchiata l'ha detta perchè tutto il ragionamento è giusto e sacrosanto finchè si parla di singoli individui, ma quando il concetto si allarga ad una intera comunità, temo che il concetto perda un tantinello di valore

mi sa che ti devo dare un quoto ... :rolleyes::wink_:

Luigi
16/07/2011, 22:33
mi sa che ti devo dare un quoto ... :rolleyes::wink_:

era da tanto che non lo facevi :wub:

natan
16/07/2011, 22:35
era da tanto che non lo facevi :wub:

con tutte le sparate di parte che fai non me ne dai l'occasione.... :cry:

Obsolete
16/07/2011, 23:34
sì, vabbè... peccato che non tutti sono einstein. l'uomo medio non può da solo uscire dalla crisi e non può fare nulla per combatterla. è per questo che gli uomini medi pagano i politici... in teoria.

oldbonnie
17/07/2011, 07:59
Non credo che i nostri politici siano di un livello superiore alla media degli italiani...lo stesso Einstein non credo abbia mai amato i politici, ne tanto meno, per nostra fortuna, le regole e l'autorità precostituita.

http://cache2.allpostersimages.com/p/LRG/56/5682/JQIUG00Z/posters/einstein-boccaccia.jpg

Intrip
17/07/2011, 08:29
grande verita


sì, vabbè... peccato che non tutti sono einstein. l'uomo medio non può da solo uscire dalla crisi e non può fare nulla per combatterla. è per questo che gli uomini medi pagano i politici... in teoria.

il governo silvio scilipoti ti sta deludendo forse ??

natan
17/07/2011, 08:47
sì, vabbè... peccato che non tutti sono einstein. l'uomo medio non può da solo uscire dalla crisi e non può fare nulla per combatterla. è per questo che gli uomini medi pagano i politici... in teoria.

bisogna avere delle risorse per agire e non solo risorse umane ... la miseria a volte atterra anche i più forti ... :cry:

ps: i politici si pagano solo per il loro bene :dry::dry::dry:

everts76™
17/07/2011, 08:59
datemi soldi a palate e vi sollevero' il mondo.....










oppure





datemi soldi a palate e vi sollevero' l'uccello...(una prostituta anonima)

bob&hank
17/07/2011, 09:31
”Non pretendiamo che le cose cambino se
continuiamo a farle nello stesso modo. La crisi è la
miglior cosa che possa accadere a persone e interi
paesi perché è proprio la crisi a portare il
progresso. La creatività nasce dall'ansia, come il
giorno nasce dalla notte oscura. E‘ nella crisi che
nasce l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie.
Chi supera la crisi supera se stesso senza essere
superato. Chi attribuisce le sue sconfitte e i suoi
errori alla crisi, violenta il proprio talento e
rispetta più i problemi che le soluzioni.
La vera crisi è la crisi dell'incompetenza. Lo
sbaglio delle persone e dei paesi è la pigrizia nel
trovare soluzioni. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è
routine, una lenta agonia. Senza crisi non ci sono meriti. E‘ nella crisi che il
meglio di ognuno di noi affiora perché senza crisi qualsiasi vento è una
carezza. Parlare di crisi è creare movimento; adagiarsi su di essa vuol dire
esaltare il conformismo. Invece di questo, lavoriamo duro!
L'unica crisi minacciosa è la tragedia di non voler lottare per superarla.”



Non sono parole mie, sono di Albertino,






si Albert Einstein, 1879 1955, un uomo che ha vissuto due guerre mondiali e delle grandi crisi economiche, ma quando si è grandi si è grandi in tutto

Difficile da farsi, pochi ci riescono, ci sa! grande lo era eccome!

Sfigatto
17/07/2011, 09:33
..secondo me le crisi mondiali avvengono per causa dei cosiddetti "ricchi" (industriali e magnati della finanza) che impongono regole alle popolazioni attraverso la politica,per raggiungere obbiettivi per loro stratosferici di produttivita' e successo con il folle desiderio di rimanere nella storia e arricchirsi sempre di piu'.
Se ne andassero affanculo loro e tutti quelli che stanno dalla loro parte.
Un giorno l'Eterno degli Eserciti li colpira' cosi' duramente da essere un monito per tutto il resto dell'umanita'...






..i miei occhi forse non lo vedranno,ma io ci credo.

Non solo secondo te :wink_:

miss_valentine
17/07/2011, 09:47
Albertino è sempre Albertino ma stavolta mi sa che una cacchiata l'ha detta perchè tutto il ragionamento è giusto e sacrosanto finchè si parla di singoli individui, ma quando il concetto si allarga ad una intera comunità, temo che il concetto perda un tantinello di valore

La comunità però è costituita da individui e il problema, secondo me, è che la stragrande maggioranza degli individui vive il concetto di crisi come un dramma da subire piuttosto che un'opportunità di crescita.

Luigi
17/07/2011, 09:54
La comunità però è costituita da individui e il problema, secondo me, è che la stragrande maggioranza degli individui vive il concetto di crisi come un dramma da subire piuttosto che un'opportunità di crescita.

se sono in crisi personale le risorse le posso trovare solo in me stesso e l'esperienza del superamento non puo' che farmi crescere, ma se i miei problemi individuali dipendono da altri fattori e molto piu' grandi di me, fattori che non posso controllare , da solo non ce la faccio

natan
17/07/2011, 09:55
La comunità però è costituita da individui e il problema, secondo me, è che la stragrande maggioranza degli individui vive il concetto di crisi come un dramma da subire piuttosto che un'opportunità di crescita.

anche se le opportunità hanno sempre bisogno di un loro sostegno e spesso, anche per coloro che vorrebbero approfittarsene per crescere, della crisi, non é del tutto evidente.

non sono nati tutti einstein :rolleyes:

@ndre@
17/07/2011, 09:56
condivido!

.....ma qui non si muove una paglia.

miss_valentine
17/07/2011, 10:09
se sono in crisi personale le risorse le posso trovare solo in me stesso e l'esperienza del superamento non puo' che farmi crescere, ma se i miei problemi individuali dipendono da altri fattori e molto piu' grandi di me, fattori che non posso controllare , da solo non ce la faccio

ma se tu vivessi circondato da una comunità in cui la stragrande maggioranza degli individui considera le crisi di ogni tipo secondo il concetto di Einstein allora non saresti "solo contro tutti".

E' questo che intendeva quel genio, secondo me.

Luigi
17/07/2011, 10:18
ma se tu vivessi circondato da una comunità in cui la stragrande maggioranza degli individui considera le crisi di ogni tipo secondo il concetto di Einstein allora non saresti "solo contro tutti".

E' questo che intendeva quel genio, secondo me.

facciamo un esempio molto pratico :

con la crisi ho difficoltà nel mantenere il posto di lavoro quindi devo adattarmi, devo entrare nell'ordine di idee che non posso piu' pretendere il lavoro sotto casa comodo e ben remunerato ma devo investire di piu' su me stesso, migliorare la mia professionalità e adattarmi anche a spostamenti e/o trasferimenti. Questa è senz'altro una cosa positiva perchè mi dà l'opportunità di crescere anche come individuo e su questo siamo d'acc ordo con Albertino. Ma se il mercato del lavoro approfitta della crisi per cancellare i diritti che ho conquistato, io e gli altri prima di me , se devo lavorare il doppio per guadagnare la metà, dimmi tu come se ne esce

ciachi67
17/07/2011, 10:23
facciamo un esempio molto pratico :

con la crisi ho difficoltà nel mantenere il posto di lavoro quindi devo adattarmi, devo entrare nell'ordine di idee che non posso piu' pretendere il lavoro sotto casa comodo e ben remunerato ma devo investire di piu' su me stesso, migliorare la mia profesionalità e adattarmi anche a spostamenti e/o trasferimenti. Questa è senz'altro una cosa positiva perchè mi dà l'opportunità di crescere anche come individuo e su questo siamo d'acc ordo con Albertino. Ma se il mercato del lavoro approfitta della crisi per cancellare i diritti che ho conquistato, io e gli altri prima di me , se devo lavorare il doppio per guadagnare la metà, dimmi tu come se ne esce

STRAQ8 Luigi!!:wink_:

miss_valentine
17/07/2011, 10:26
facciamo un esempio molto pratico :

con la crisi ho difficoltà nel mantenere il posto di lavoro quindi devo adattarmi, devo entrare nell'ordine di idee che non posso piu' pretendere il lavoro sotto casa comodo e ben remunerato ma devo investire di piu' su me stesso, migliorare la mia profesionalità e adattarmi anche a spostamenti e/o trasferimenti. Questa è senz'altro una cosa positiva perchè mi dà l'opportunità di crescere anche come individuo e su questo siamo d'acc ordo con Albertino. Ma se il mercato del lavoro approfitta della crisi per cancellare i diritti che ho conquistato, io e gli altri prima di me , se devo lavorare il doppio per guadagnare la metà, dimmi tu come se ne esce

Questo succede appunto perchè la stragrande maggioranza degli individui vive la crisi all'opposto del concetto di Einstein altrimenti non ne approfitterebbe per fare ciò che dici e i tuoi sforzi di singolo sarebbero supportati dagli sforzi degli altri.

Luigi
17/07/2011, 10:33
Questo succede appunto perchè la stragrande maggioranza degli individui vive la crisi all'opposto del concetto di Einstein altrimenti non ne approfitterebbe per fare ciò che dici e i tuoi sforzi di singolo sarebbero supportati dagli sforzi degli altri.

come vorrei che fosse così semplice , credimi

vai a parlare con un manager di una azienda, grande o piccola che sia, e ti accorgerai che sono individui capaci di annullare completamente la propria personalità per mettersi al servizio di alcune logiche. Ecco, forse in questo potrei dare ragione a te e ad Albertino ma cambiare la mentalità di un manager equivale a cambiare i concetti sui quali si basa l'attuale economia mondiale.............insomma.......tanto varrebbe pensare che si possa tornare all'utopia dei figli dei fiori, avrebbe la stessa valenza pratica

natan
17/07/2011, 10:49
Questo succede appunto perchè la stragrande maggioranza degli individui vive la crisi all'opposto del concetto di Einstein altrimenti non ne approfitterebbe per fare ciò che dici e i tuoi sforzi di singolo sarebbero supportati dagli sforzi degli altri.

una società non può basarsi sui più forti, sui più dotati, su coloro che riescono a sfruttare tutto a loro favore ... una società é fatta di gente di tutti i tipi ed é su questo principio che bisognerebbe ragionare.


come vorrei che fosse così semplice , credimi

vai a parlare con un manager di una azienda, grande o piccola che sia, e ti accorgerai che sono individui capaci di annullare completamente la propria personalità per mettersi al servizio di alcune logiche. Ecco, forse in questo potrei dare ragione a te e ad Albertino ma cambiare la mentalità di un manager equivale a cambiare i concetti sui quali si basa ll'attuale economia mondiale.............insomma.......tanto varrebbe pensare che si possa tornare all'utopia dei figli dei fiori, arebbe la stessa valenza pratica

i figli dei fiori sono stati una realtà tra le realtà ... nulla di più ... nulla di meno ... non esiste una sola realtà, tanté che il tuo manager ha una realtà ben diversa dalla tua ... :wink_:

nessuna utopia - i figli dei fiori hanno vissuto il loro sogno al di la che sia resistito nel tempo o meno ... cioé, hanno creato una realtà vissuta e questa non é utopia.

everts76™
17/07/2011, 14:48
condivido!

.....ma qui non si muove una paglia.
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::biggrin3:

facciamo un esempio molto pratico :

con la crisi ho difficoltà nel mantenere il posto di lavoro quindi devo adattarmi, devo entrare nell'ordine di idee che non posso piu' pretendere il lavoro sotto casa comodo e ben remunerato ma devo investire di piu' su me stesso, migliorare la mia profesionalità e adattarmi anche a spostamenti e/o trasferimenti. Questa è senz'altro una cosa positiva perchè mi dà l'opportunità di crescere anche come individuo e su questo siamo d'acc ordo con Albertino. Ma se il mercato del lavoro approfitta della crisi per cancellare i diritti che ho conquistato, io e gli altri prima di me , se devo lavorare il doppio per guadagnare la metà, dimmi tu come se ne esce
quoto....

Questo succede appunto perchè la stragrande maggioranza degli individui vive la crisi all'opposto del concetto di Einstein altrimenti non ne approfitterebbe per fare ciò che dici e i tuoi sforzi di singolo sarebbero supportati dagli sforzi degli altri.
io ne ho approfittato,...dovrei iniziare a fare "beneficenza"...:ph34r: :biggrin3: indi per cui vi consiglio di aprire una vostra attivita'.. ORA!!! :w00t:

come vorrei che fosse così semplice , credimi

vai a parlare con un manager di una azienda, grande o piccola che sia, e ti accorgerai che sono individui capaci di annullare completamente la propria personalità per mettersi al servizio di alcune logiche. Ecco, forse in questo potrei dare ragione a te e ad Albertino ma cambiare la mentalità di un manager equivale a cambiare i concetti sui quali si basa ll'attuale economia mondiale.............insomma.......tanto varrebbe pensare che si possa tornare all'utopia dei figli dei fiori, avrebbe la stessa valenza pratica
Straquoto....

una società non può basarsi sui più forti, sui più dotati, su coloro che riescono a sfruttare tutto a loro favore ... una società é fatta di gente di tutti i tipi ed é su questo principio che bisognerebbe ragionare.



i figli dei fiori sono stati una realtà tra le realtà ... nulla di più ... nulla di meno ... non esiste una sola realtà, tanté che il tuo manager ha una realtà ben diversa dalla tua ... :wink_:

nessuna utopia - i figli dei fiori hanno vissuto il loro sogno al di la che sia resistito nel tempo o meno ... cioé, hanno creato una realtà vissuta e questa non é utopia.

gia'.....tutto vero.....ma utopico o, se meglio credi, "realmente" CIRCOSCRITTO....:cry: ai fiori....che hanno impollinato parecchio...ma che hanno contribuito in ogni caso alla societa' e socialita' di oggi...:wink_: che non ci piace ...a quanto sembra....e che non sta migliorando...fino a prova contraria :cry:

Luigi
17/07/2011, 15:06
io ne ho approfittato,...dovrei iniziare a fare "beneficenza"...:ph34r: :biggrin3: indi per cui vi consiglio di aprire una vostra attivita'.. ORA!!! :w00t:



ci vuole un coraggio davvero ammirevole per farlo ora

comunque non si parla certo di fare beneficenza, ma il sistema economico su cui si basa l'occidente è oggettivamente scoppiato, non regge più, quindi, nagari approfittarne per riportare il tutto a valori più etici non sarebbe poi così sbagliato e utopico. Forse è questo il senso dell'intervento e dell'interpretazione di Albertino





gia'.....tutto vero.....ma utopico o, se meglio credi, "realmente" CIRCOSCRITTO....:cry: ai fiori....che hanno impollinato parecchio...ma che hanno contribuito in ogni caso alla societa' e socialita' di oggi...:wink_: che non ci piace ...a quanto sembra....e che non sta migliorando...fino a prova contraria :cry:

beh.........insieme a tanta fuffa, anche loro qalcosa di buono sono riusciti a lasciarci in eredità

natan
17/07/2011, 16:17
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::biggrin3:

quoto....

io ne ho approfittato,...dovrei iniziare a fare "beneficenza"...:ph34r: :biggrin3: indi per cui vi consiglio di aprire una vostra attivita'.. ORA!!! :w00t:

Straquoto....


gia'.....tutto vero.....ma utopico o, se meglio credi, "realmente" CIRCOSCRITTO....:cry: ai fiori....che hanno impollinato parecchio...ma che hanno contribuito in ogni caso alla societa' e socialita' di oggi...:wink_: che non ci piace ...a quanto sembra....e che non sta migliorando...fino a prova contraria :cry:

a dire il vero, questa società e socialità, non é certo la conseguenza di quella minoranza (perché ricordiamoci che la maggior parte a quei tempi votava DC e tanto meglio non erano quelli che votavano PC :rolleyes:) ... una minoranza che non ha avuto ruoli istituzionali ne tanto meno all'interno dei meccanismi industriali o quant'altro ... una minoranza che per lo più si é dissolta lasciando traccie indelebili nella letteratura o nell'arte in generale ... se ora intendi dare le colpe di questa società alla letteratura e all'arte fai pure ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


ci vuole un coraggio davvero ammirevole per farlo ora

comunque non si parla certo di fare beneficenza, ma il sistema economico su cui si basa l'occidente è oggettivamente scoppiato, non regge più, quindi, nagari approfittarne per riportare il tutto a valori più etici non sarebbe poi così sbagliato e utopico. Forse è questo il senso dell'intervento e dell'interpretazione di Albertino




beh.........insieme a tanta fuffa, anche loro qalcosa di buono sono riusciti a lasciarci in eredità

diciamo che la fuffa che ci hanno lasciato i beat é tutta da leggere e da osservare ... quel che si discute qui é tutt'altra cosa ... si sta parlando di chi ha avuto le mani in pasta nei vari sistemi, economici, politici ... si tratta di gente di destra o di sinistra ma che poco hanno avuto a che fare con quegli "scoppiati" che tanto si minimizzano. Ecco, minimizziamo prima di arrivare a vendere per vero che questa società é proprio opera loro ... :laugh2::laugh2::laugh2:


ps: come la vuoi commentare questa frasettina di Confucio? :tongue::tongue::tongue:

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.


e queste altre? :cipenso:


Alcuni uomini vedono le cose per quello che sono state e ne spiegano il perché. .. Io sogno cose che ancora devono venire e dico, perché no.

- Robert Kennedy

Chi non ha mai commesso un errore non ha mai provato nulla di nuovo

- Albert Einstein


Può darsi che non siate responsabili della situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiare

- M L King

manu for rent
17/07/2011, 18:59
detto da uno che 20mila euro tutti i mesi li raccoglie...
capisco che sta in radio e debba parlare, ma con le imitazioni va decisamente meglio

Don Zauker
17/07/2011, 19:26
Mi limito a segnalare che, da sempre, i cinesi usano lo stesso ideogramma per "crisi" e "opportunità".

Intrip
17/07/2011, 22:59
e=mc2

everts76™
18/07/2011, 10:37
a dire il vero, questa società e socialità, non é certo la conseguenza di quella minoranza (perché ricordiamoci che la maggior parte a quei tempi votava DC e tanto meglio non erano quelli che votavano PC :rolleyes:) ... una minoranza che non ha avuto ruoli istituzionali ne tanto meno all'interno dei meccanismi industriali o quant'altro ... una minoranza che per lo più si é dissolta lasciando traccie indelebili nella letteratura o nell'arte in generale ... se ora intendi dare le colpe di questa società alla letteratura e all'arte fai pure ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
o
beh....in un modo o nell'altro sono sempre tracce indelebili....:rolleyes: pensa che molta gente e' influenzata da mass media futili ed oroscopi....
ho detto tutto...:rolleyes:

ci vuole un coraggio davvero ammirevole per farlo ora

comunque non si parla certo di fare beneficenza, ma il sistema economico su cui si basa l'occidente è oggettivamente scoppiato, non regge più, quindi, nagari approfittarne per riportare il tutto a valori più etici non sarebbe poi così sbagliato e utopico. Forse è questo il senso dell'intervento e dell'interpretazione di Albertino




beh.........insieme a tanta fuffa, anche loro qalcosa di buono sono riusciti a lasciarci in eredità
x beneficenza intendevo il dare stimolo a tante gente "bloccata"...:wink_: bisogna anche buttarsi...e non dal ponte...:tongue:

natan
18/07/2011, 10:42
beh....in un modo o nell'altro sono sempre tracce indelebili....:rolleyes: pensa che molta gente e' influenzata da mass media futili ed oroscopi....
ho detto tutto...:rolleyes:

x beneficenza intendevo il dare stimolo a tante gente "bloccata"...:wink_: bisogna anche buttarsi...e non dal ponte...:tongue:

anch'io sono stato influenzato da una generazione ... ci mancherebbe ... ma dire che rappresento il pensiero comune é un po' come dire che i figli dei fiori rappresentano la società e la socialità dei giorni nostri ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ps: l'acquisto fatto per il figlio é ottimo ... e le misure perfette anche per quest'anno ... per l'anno prossimo ti ricontatto ... :wink_:

everts76™
18/07/2011, 11:05
anch'io sono stato influenzato da una generazione ... ci mancherebbe ... ma dire che rappresento il pensiero comune é un po' come dire che i figli dei fiori rappresentano la società e la socialità dei giorni nostri ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ps: l'acquisto fatto per il figlio é ottimo ... e le misure perfette anche per quest'anno ... per l'anno prossimo ti ricontatto ... :wink_:

grandeeeeeeeeee mi fa piacere :rolleyes:
quel pellame e' buonissimo...:wink_: e in perfetto stile natan e natan-ino :tongue:
x il resto: magari la rappresentassero...si tromberebbe ancora di piu'... :biggrin3::tongue: gia' il femminismo ci ha consegnato donne infedeli e mascoline...quindi stiamo gia' messi bene....i rovinafamiglie come me ringraziano... :biggrin3:

natan
18/07/2011, 13:42
grandeeeeeeeeee mi fa piacere :rolleyes:
quel pellame e' buonissimo...:wink_: e in perfetto stile natan e natan-ino :tongue:
x il resto: magari la rappresentassero...si tromberebbe ancora di piu'... :biggrin3::tongue: gia' il femminismo ci ha consegnato donne infedeli e mascoline...quindi stiamo gia' messi bene....i rovinafamiglie come me ringraziano... :biggrin3:

come vedi il meglio dell'espressione beat non é stato colto da questa dannata società ... :cry::cry::tongue:

pellame di prim'ordine, l'unico neo é stata la tuta dell'acqua un po' troppo, ma troppo grandina ... mi figlio l'ha usata per invitarci degli amici quando piove per farsi dei giri in cortile :D ....... l'anno scorso le bretelle erano d'obbligo, quest'anno anche senza i pantaloni reggono e non cadono a terra ..... comunque buon materiale ... grazie!!! :wink_:

everts76™
18/07/2011, 14:34
come vedi il meglio dell'espressione beat non é stato colto da questa dannata società ... :cry::cry::tongue:

pellame di prim'ordine, l'unico neo é stata la tuta dell'acqua un po' troppo, ma troppo grandina ... mi figlio l'ha usata per invitarci degli amici quando piove per farsi dei giri in cortile :D ....... l'anno scorso le bretelle erano d'obbligo, quest'anno anche senza i pantaloni reggono e non cadono a terra ..... comunque buon materiale ... grazie!!! :wink_:

eh...la tuta era difficile da reperire....:cry:
in ogni caso se e' servita da gioco, ne sono orgoglioso...:tongue::laugh2:
ti aspetto, quando vuoi sempre a disposizione.
ciao

Acme
18/07/2011, 14:44
”Non pretendiamo che le cose cambino se
continuiamo a farle nello stesso modo. La crisi è la
miglior cosa che possa accadere a persone e interi
paesi perché è proprio la crisi a portare il
progresso. La creatività nasce dall'ansia, come il
giorno nasce dalla notte oscura. E‘ nella crisi che
nasce l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie.
Chi supera la crisi supera se stesso senza essere
superato. Chi attribuisce le sue sconfitte e i suoi
errori alla crisi, violenta il proprio talento e
rispetta più i problemi che le soluzioni.
La vera crisi è la crisi dell'incompetenza. Lo
sbaglio delle persone e dei paesi è la pigrizia nel
trovare soluzioni. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è
routine, una lenta agonia. Senza crisi non ci sono meriti. E‘ nella crisi che il
meglio di ognuno di noi affiora perché senza crisi qualsiasi vento è una
carezza. Parlare di crisi è creare movimento; adagiarsi su di essa vuol dire
esaltare il conformismo. Invece di questo, lavoriamo duro!
L'unica crisi minacciosa è la tragedia di non voler lottare per superarla.”

Non sono parole mie, sono di Albertino,

si Albert Einstein, 1879 1955, un uomo che ha vissuto due guerre mondiali e delle grandi crisi economiche, ma quando si è grandi si è grandi in tutto

Allora siamo in un momento esaltante! Ed io che pensavo fossimo in un brutto momento... diamo merito a questo governo dunque per la crisi in corso, anche se a dirla tutta in Grecia hanno fatto di meglio (siamo in forte recupero, visto mai riusciamo a superarli) :tongue: :biggrin3:

Intrip
18/07/2011, 14:52
Allora siamo in un momento esaltante! Ed io che pensavo fossimo in un brutto momento... diamo merito a questo governo dunque per la crisi in corso, anche se a dirla tutta in Grecia hanno fatto di meglio (siamo in forte recupero, visto mai riusciamo a superarli) :tongue: :biggrin3:

:biggrin3::cry:

natan
18/07/2011, 18:59
Allora siamo in un momento esaltante! Ed io che pensavo fossimo in un brutto momento... diamo merito a questo governo dunque per la crisi in corso, anche se a dirla tutta in Grecia hanno fatto di meglio (siamo in forte recupero, visto mai riusciamo a superarli) :tongue: :biggrin3:

:fisch::fisch::fisch::cry: