PDA

Visualizza Versione Completa : Per quando è prevista la nuova Speed? 2008?



-Pietro-
11/01/2007, 10:07
La domanda sorge spontanea per chi, come me, si accinge ad acquistarne una adesso...
Considerando il ciclo di vita medio delle versioni precedenti (rinnovate ogni tre stagioni), la nuova speed potrebbe già arrivare nel 2008...

Ci sono notizie in merito?
Possibile sia l'unico a non saperlo, ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nessuna notizia... :cry:

Marco Manila
11/01/2007, 10:25
Non hai trovato niente in giroperchè non se ne parla da nessuna parte, eccetto qui! :coool:

Dunque, premettendo che parlo solo per ipotesi, molti presumono che la nuova Speed sarà presentata nei primi mesi del 2008 in quanto in passato di solito ogni circa 3 anni è stata ristilizzata-rinnovata.
Considerando che il 2007 è appena iniziato credo sia prestino per cominciare a fare quessti calcoli, hai ancora un anno abbondante per goderti la fantastica e attualissima 1050. :tongue:

-Pietro-
11/01/2007, 10:40
Hai ragione, ma sai com'è... la domanda andava posta! :tongue:

davebike
11/01/2007, 10:52
...goditi la 1050!!!...perchè aspettare ancora un anno!!!

Sasao
11/01/2007, 10:53
io dico che non conviene comprarla ora..

se hai gia' una moto tira un altro anno e sicuramente avrai la possibilita' di avere l'ultimissimo modello..
comprando ora rischieresti di avere un modello terribilmente svalutato dopo pochi mesi

al massimo compra un bell'usato, cosi' ci perdi poco.

bastard inside
11/01/2007, 10:57
io dico che dipende da quanto ti piace la 1050, se ti piace prendila, se invece non ti convince del tutto aspetta il nuovo modello

se poi il nuovo modello non ti piace prendi le rimanenze della 1050, che probabilmente saranno scontate

perizoma
11/01/2007, 11:02
produrranno per altri dieci anni la 1050 acquistala

AVP191
11/01/2007, 11:04
L'attuale modello dovrebbe, spero, durare almeno per qualche anno!

black bomber
11/01/2007, 11:09
la speed si piglia perche' ti piace, perche' e' unica
nuova o vecchia sempre speed resta

Wallace
11/01/2007, 11:17
io aspetto almeno il 08 x trovare qlche 1050 verde in svendita

denver
11/01/2007, 11:24
la speed si piglia perche' ti piace, perche' e' unica
nuova o vecchia sempre speed resta

Ma quanto sei saggio ragazzo :wink_:

everts76™
11/01/2007, 11:24
io dico che dipende da quanto ti piace la 1050, se ti piace prendila, se invece non ti convince del tutto aspetta il nuovo modello

se poi il nuovo modello non ti piace prendi le rimanenze della 1050, che probabilmente saranno scontate

discorso giustissimo!! t straquoto bastard!! :wink_:

pippopoppi
11/01/2007, 11:52
Quando ne uscirà una nuova...con queste leggi anti-inquinamento con EURO 2-3-4 ecc ecc sarà una chiavica a livello di prestazione ed erogazione. Non dimentichiamoci le vecchie e care moto a carburatori. Altra musica...la spinta c'era e si sentiva.
:rolleyes:

gp.triple
11/01/2007, 11:53
secondo me invece visto il successo della 1050 aspetteranno a mandare fuori il nuovo modello...

Simonik
11/01/2007, 12:36
Ma comprate la mia Speed se avete dubbi...super accessoriata....
e fantastica...

voglio la 675

hummerspeed
11/01/2007, 12:54
Io penso che prima di cambiare modello ci pensano su 1050volte!!e se lo fanno cambieranno i particolari!!!
Penso anche che il 1050 è venuto fuori, per due motivi:adeguarsi alla moda, e aggiornare il modello 02-04 che non ha entusiasmato come i precedenti modelli!!

hs

-Pietro-
11/01/2007, 13:02
Sicuramente la prenderò usata, quindi non è tanto la svalutazione che mi interessa.
La Speed di oggi la adoro, così come adoravo le precedenti. E non sono il tipo da aspettare un anno, se sono preso bene oggi.

Era così per sapere, da nuovo arrivato non avevo notizie e mi conforta sapere che non sia ufficiale l'imminente entrata sul mercato di un nuovo modello!

Marco Manila
11/01/2007, 13:03
Io penso che prima di cambiare modello ci pensano su 1050volte!!e se lo fanno cambieranno i particolari!!!
Penso anche che il 1050 è venuto fuori, per due motivi:adeguarsi alla moda, e aggiornare il modello 02-04 che non ha entusiasmato come i precedenti modelli!!

hs

Io invece penso che la prossima Speed sarà la Speed piu rivoluzionata di tutte: credo che cambierà il telaio che ormai è un po vecchiotto (se non erro le sue origini sono del 97-98...), anche se le forme esterne rimarranno simili, come quello della Tiger 1050 per capirci e non vorrei dire una eresia, ma secondo me il gruppo ottico anteriore verrà modificato: non dico che non sarà piu come adesso doppio e tondo, ma credo che verrà evoluto.
Per il motore non mi aspetto grandi cambiamenti, ma probabilmente gli daranno 10 cv in piu vista la tendenza delle concorrenti ad avvicinarsi sempre di piu verso i 150 (inutili) cavalli. Il resto chi lo sa...

Ovviamente sono mie opinioni personali, niente scoop quindi! :tongue:


Sicuramente la prenderò usata, quindi non è tanto la svalutazione che mi interessa.
La Speed di oggi la adoro, così come adoravo le precedenti. E non sono il tipo da aspettare un anno, se sono preso bene oggi.

Era così per sapere, da nuovo arrivato non avevo notizie e mi conforta sapere che non sia ufficiale l'imminente entrata sul mercato di un nuovo modello!

Allora prendila, non ci pensare due volte! Adesso si trovano occasioni sotto ai 9'000€, moto perfette, senza problemi di gioventù che invece il modello 2008 probabilmente avrà per il primo annetto...:tongue:

Cavaspeed
11/01/2007, 13:24
la speed si piglia perche' ti piace, perche' e' unica
nuova o vecchia sempre speed resta

:oook: :oook: :oook: :oook:

Rickystyle
11/01/2007, 13:49
il ricky pensiero...

credo che per fine 2007 o massimo i primi del 2008 spareranno fuori la speed 675...
dopo di chè...logica vuole che rimodernizzino la daytona grande...e come non renderla competitiva se non fare,come è stato fatto per la daytona 675,un motore nuovo??
credo che mamma triumph,se la storia non mi inganna e nemmeno le logiche industriali,farà un motore che possa essere anche omologato per la superstock (come successo alla 675...) quindi a parer mio faranno il 1100 (o magari millecento e qualcosa...)...naturale evoluzione del 1050...di potenza attorno ai 160-170cv
dopodichè,e parliamo del 2008 per la presentazione-uscita del daytona 1100,dopo un'annetto circa,quindi fine 2008 o al massimo inizi 2009,useranno questo motore per la nuova speed triple 1100...
io credo che andrà così...magari sbaglio i tempi...ma se ho ragione mi sa che 2500 persone attualmente iscritte dovranno offrirmi da bere!

queste previsioni di nostrarickym sono basate sulle evoluzioni passate dei modelli di casa triumph.

melosghiccio
11/01/2007, 14:16
speed si piglia perche' ti piace, perche' e' unica
nuova o vecchia sempre speed resta

-Pietro-
11/01/2007, 14:42
speed si piglia perche' ti piace, perche' e' unica
nuova o vecchia sempre speed resta

Come ho già scritto, il problema non era se prendere o meno la 1050... era più una curiosità "di mercato" che altro! :wink_:

-Pietro-
11/01/2007, 14:45
il ricky pensiero...

credo che per fine 2007 o massimo i primi del 2008 spareranno fuori la speed 675...
dopo di chè...logica vuole che rimodernizzino la daytona grande...e come non renderla competitiva se non fare,come è stato fatto per la daytona 675,un motore nuovo??
credo che mamma triumph,se la storia non mi inganna e nemmeno le logiche industriali,farà un motore che possa essere anche omologato per la superstock (come successo alla 675...) quindi a parer mio faranno il 1100 (o magari millecento e qualcosa...)...naturale evoluzione del 1050...di potenza attorno ai 160-170cv
dopodichè,e parliamo del 2008 per la presentazione-uscita del daytona 1100,dopo un'annetto circa,quindi fine 2008 o al massimo inizi 2009,useranno questo motore per la nuova speed triple 1100...
io credo che andrà così...magari sbaglio i tempi...ma se ho ragione mi sa che 2500 persone attualmente iscritte dovranno offrirmi da bere!

queste previsioni di nostrarickym sono basate sulle evoluzioni passate dei modelli di casa triumph.


Ricky, il tuo ragionamento non fa una piega...:oook:
Da parte mia, metto da parte i soldi per offrirti una birra se le cose andranno così!:cheers:

hammer
11/01/2007, 15:20
Non hai trovato niente in giroperchè non se ne parla da nessuna parte, eccetto qui! :coool:

Dunque, premettendo che parlo solo per ipotesi, molti presumono che la nuova Speed sarà presentata nei primi mesi del 2008 in quanto in passato di solito ogni circa 3 anni è stata ristilizzata-rinnovata.
Considerando che il 2007 è appena iniziato credo sia prestino per cominciare a fare quessti calcoli, hai ancora un anno abbondante per goderti la fantastica e attualissima 1050. :tongue:

ogni 2 anni regolare!
1998-2000-2002-2004-2006

;)

Sim1
11/01/2007, 17:08
io dico che non conviene comprarla ora..

se hai gia' una moto tira un altro anno e sicuramente avrai la possibilita' di avere l'ultimissimo modello..
comprando ora rischieresti di avere un modello terribilmente svalutato dopo pochi mesi

al massimo compra un bell'usato, cosi' ci perdi poco.

E un pezzo di Storia!
E poi se uno la ama non gli importa quanto varrà fra 1anno!
Io la mia 1050 la terrò per sempre!
La Speed Triple la sognavo già quando avevo 14anni!Figurati...

MUSSINO74
11/01/2007, 19:28
ogni 2 anni regolare!
1998-2000-2002-2004-2006

;)

Deve esserci un errore! 2005-2007, quindi 2009 no?

nirvana
11/01/2007, 23:15
.............e ha fatto bene il nirvana che dopo l'amore fulminante s'e'reso conto ke stanno diventando peggio dei jap......e l'ha venduta prima che fosse troppo tardi............

......e gia'ora x prendersela m'hanno fatto delle storie...........

Marco Manila
11/01/2007, 23:27
ogni 2 anni regolare!
1998-2000-2002-2004-2006

;)

Hammer io consideravo solo le annate dove ci sono stati cambiamenti significativi, non solo miglioramenti. E questi si sono avuti nel 97 con l' arrivo della Speed Triple T509, la prima a due fanali, seguita dalla 955 nel 99 (cambio motore e poco piu) e da li dopo 3 anni l'arrivo della versione 2002 con cambio di motore e carrozzeria, e dopo altri tre ancora motore e carrozzeria piu la ciclistica. Gli altri passaggi sono stati solo piccoli miglioramenti, il modello era sempre quello.

nicop74
12/01/2007, 08:05
Secondo me non ha senso mettere fuori una speed nuova in quanto già attualmente tiene bene rispetto alle concorrenti.
Poi se esce la triple 675 non credo mamma triumph abbia nè intenzione nè risorse per sostenere la progettazione di una moto nuova completamente partendo da una naked.
Secondo me ha ragion d'essere una super sport mille da "spogliare" successivamente e da addolcire. Io propendo per un daytona con i contro cazzi ma nuovo quanto a motore telaio etc non soltanto un aggiornamento, proprio come il nuovo 675. Capisco che la triumph non è honda quindi son "palanche"...

Rickystyle
12/01/2007, 08:22
non è detto...staremo a vedere...la mia previsione è quadriennale...
se nn ricordo male da qualche parte ho sentito che triumph voleva presentare 2modelli ogni anno,giusto???
in 4 anni dite che,compresa la speed 675,nn sparan fuori altri due modelli??
in fondo,se ci pensate bene...devono solo progettare una daytona nuova...la speed vien da se...

dapaura
12/01/2007, 09:33
Mi porrei questo problema se fossi davanti all'acquisto di un altro marchi,
specie se japan...
Stiamo parlando di legenda...
non importa l'anno di fabricazione.

NON E' UNA MOTO E' UNA TRIUMPH

hammer
12/01/2007, 10:10
Hammer io consideravo solo le annate dove ci sono stati cambiamenti significativi, non solo miglioramenti. E questi si sono avuti nel 97 con l' arrivo della Speed Triple T509, la prima a due fanali, seguita dalla 955 nel 99 (cambio motore e poco piu) e da li dopo 3 anni l'arrivo della versione 2002 con cambio di motore e carrozzeria, e dopo altri tre ancora motore e carrozzeria piu la ciclistica. Gli altri passaggi sono stati solo piccoli miglioramenti, il modello era sempre quello.

effettivamente hai ragione, la triumph e' un po' come la wolkswagen :tongue:
ogni 4 anni cambio radicale ogni 2 restyling!!

quindi e' previsto un restyling per il 2008

Non c'e' nessun errore! gli anni sono quelli che ho scritto, la speed che tutti chiamano 2005 era il modello 2006 uscito anticipatamente, nel 2004 la speed ha avuto aggiornamenti vari tra cui telaio nero e piccoli accorgimenti meccanici.

;)

crisgas
12/01/2007, 10:44
Ma sti modelli che cambiano sempre... le case di prestigio come penso sia la triumph dovrebbe fare una politica diversa dai giapponesi che cambiano ogni 2 anni modello ok triumph ogni 3 ma non è cosi che si fa....Mv e Ducati o Aprilia e altre case europee o americane come H D ecc tengono un modello per minimo 4-5anni magari ogni tanto le aggiornano e fanno versioni diverse ma non cambiano il modello!

hammer
12/01/2007, 12:02
Ma sti modelli che cambiano sempre... le case di prestigio come penso sia la triumph dovrebbe fare una politica diversa dai giapponesi che cambiano ogni 2 anni modello ok triumph ogni 3 ma non è cosi che si fa....Mv e Ducati o Aprilia e altre case europee o americane come H D ecc tengono un modello per minimo 4-5anni magari ogni tanto le aggiornano e fanno versioni diverse ma non cambiano il modello!

vah che i jap cambiano modello quasi ogni anno!
la triumph ogni 4 come ho scritto, e ogni 2 fa il aggiornamento...

l'unica che non cambia mai e' la ducati, infatti e' in crisi profonda... :rolleyes:

:wink_: