PDA

Visualizza Versione Completa : Dedicato ad un popolo in ginocchio



Tokugawa
16/03/2011, 08:47
Salve a tutti,non mi capita spesso di scrivere su questo forum,quello che sto per scrivere è dedicato alla dignità di un popolo che sta attraversando un momento molto difficile della sua esistenza.
Tutto a inizio un tranquillo pomeriggio di una tranquilla giornata di marzo.
Una giornata come tutte le altre,bambini a scuola,mamme che fanno la spesa,gente che lavora e che con dignità ed onestamente si guadagna da vivere o rende un servizio di vitale importanza per la società.
Posto un video che vi aiuta a rendervi conto..
qp-39kqACo4

Dopo questo la tragedia!
Una sequenza di eventi naturali che hanno devastato diverse zone.
La mattina vedo la notizia in diretta e subito cerco qualche tv giapponese che trasmette in streaming...rimango senza parole...
Mia moglie cerca di mettersi in contatto con la famiglia che abita in giappone,ma i telefoni non vanno...inizia un tam-tam informatico per contattare tutti gli amici che vivono li,sapere notizie delle famiglie dei vari amici giapponesi che vivono in Italia...attese lunge e ansia che incalza..ma per fortuna va tutto bene.
A casa rimaniamo collegati con la televisione giapponese che trasmette h 24 e senza nessuna interruzione pubblicitaria l'evolversi degli eventi...ipotesi..prime statistiche dei caduti....dei dispersi...
All'alba del nuovo giorno rimaniamo gelati dalle immagini che ci si presentano davanti allo schermo del computer...un disastro immane,persone che in 10 secondi hanno perso tutto..provate a contarli 10 secondi e a pensare che in un lasso di tempo di due passi,due colpi di tosse,la vostra famiglia,i vostri punti di riferimento,tutto quello che faceva parte della vostra vita..non esiste piu.
Poi le notizie di complicazioni sulla centrale nucleare di Fukushima rendono il tutto ancora piu teso e difficile.
Da qui in poi qualcosa del mio paese inizia ad andarmi prima stretta...poi mi da fastidio...adesso è isopportabile.
Leggo i titoli e gli articoli dei nostri giornali e con disappunto...direi con estremo fastidio,posso toccare con "mano" l'estrema bassezza del nostro giornalismo,la totale disinformazione mirata di chi dovrebbe trasmettere sicurezza ed informazione ad una popolazione che legge giornali e guarda le news in cerca di notizie reali e concrete.
In Italia qualsiasi cosa è stata scritta sul giappone o è stata trasmessa con traduzione simultanea è stata completamente stravolta e rigirata a favore dello spettacolo mediatico.
Una cosa di una tristezza allucinante.
10000 persone tra morti e dispersi e gente non identificata diventano piu di 10000 morti per i giornali nostrani.
Un consiglio dell'ambasciatore italiano di preferire per la permanenza turistica la zona sud ovest del giappone (per ovvi motivi tellurici) diventa l'ordine ad un'esodo di massa,"andatevene finchè siete in tempo!" "il pizzaiolo pepe ultimo italiano rimasto a Tokyo!"
Potrei farvi un'elenco infinito,l'ultimo articolo è quello sulla fuga disperata a bordo di un treno che viaggia a 450 km/h...roba da film di fantascienza..
Sono disgustato,profondamente,da cotanta bassezza,giornalisti privi di qualsiasi briciolo di umanità che hanno carta bianca e possono scrivere qualsiasi cosa!
Per motovi legati alla differenza di lingua informarsi è difficile,ma la rete NHK trasmette anche in inglese
NHK WORLD TV on USTREAM: Official NHK WORLD TV live on USTREAM. NHK WORLD TV is an English language 24-hour international news and information channel. New... (http://www.ustream.tv/channel/nhk-world-tv)
Fateci un pensiero e prendete le distanze da persone che hanno degli interessi a fomentare una cattiva informazione,pur di vendere qualche copia in piu all'edicola.
Il Giappone è in difficoltà,ci sono delle zone dove hanno finito l'acqua potabile,razionano l'acuqa piovana raccolta dai tetti delle case rimaste in piedi.
Mangiano uno o due pasti frugali al giorno solo bambini,anziani ed ammalati..le persone in salute rinunciano volontariamente al pasto pur di garantire la vita a chi sta peggio.
Abbiamo ancora tantissimo da imparare,nella vita di tutti i giorni.
Nessuno si sogna di prevaricare sul prossimo in difficltà
Nessuno si sogna di aumentare i pressi dei beni di prima necessità
Nessuno si sogna di negare servizi indispensabili a costo della propria vita
Tutti sono compatti per riuscire a superare l'ostacolo
Tutti si aiutano al di la degli interessi personali
Tutti collaborano per facilitare un'esistenza che in 10 secondi è diventata un'incubo.
Vi ringrazio per la pazienza che avete avuto nel leggere questo lungo sfogo.
Aprite gli occhi e se avete voglia e possibilità fate pure una piccola donazione
Uniamo le nostre forze per aiutare il Giappone dopo il terremoto! (http://www.groupon.it/deals/deal-nazionale/groupon-per-il-giappone/287239)

Per farvi capire la tempra del popolo giapponese.

UN uomo,anziano,rompe il silenzio di una tragedia colossale,con la forza del suo sorriso e delle sue parole:
"Non vi preoccupate,va tutto bene,siamo salvi!Siamo riusciti a ricostruire dopo il terremoto di Valdivia(che causo tsunami in tutto il pacifico distruggendo diverse citta)....Ricostruiremo nuovamente.
Ricostruiranno,con ...la forza di tutti!
Il mio spirito è con voi!

2zeroCZSrjo&feature

A presto

keir
16/03/2011, 08:54
ti abbraccio forte toku.
e spero che le vostre famiglie siano al sicuro.

e condivido tutto quanto detto da te.

valterone
16/03/2011, 09:09
:icon_allah::icon_allah::icon_allah:

Segy
16/03/2011, 09:15
.

D74
16/03/2011, 09:16
le persone che conosco fortunatamente stanno bene...anche se in questo momento l'incubo del nucleare ....incombe

Tokugawa
16/03/2011, 09:19
ti abbraccio forte toku.
e spero che le vostre famiglie siano al sicuro.

e condivido tutto quanto detto da te.

LA famiglia sta bene grazie :o),il sisma è stato avvertito in maniera piu leggera.
Ma in quella zona la situazione è allucinante..
Bisogna aiutare!

Photos of Japan After Earthquake and Tsunami - Photographs - NYTimes.com (http://www.nytimes.com/interactive/2011/03/12/world/asia/20110312_japan.html?ref=asia#37)

D74
16/03/2011, 09:21
ho già aperto un topic per aiutare....

gssg
16/03/2011, 09:27
...



condivido in pieno e auguro a te a ai tuoi cari che li vivono, di riprendervi al piu' presto..

black panther
16/03/2011, 09:31
Che dire non ho parole solo lacrime che nascono da queste
tue righe, mi hai però bonariamente indignata un attimo quando
scrivi che rimani male leggendo la nostra informazione
mi viene voglia di urlare a squarciagola, io che sono ormai
diversi anni che non leggo più nè giornali nè vedo telegiornali,
SVEGLIAMOCI PER DIO!!!!:mad::mad::mad::mad::mad:
Abbiamo bisogno di cosa ancora per capire quello che
c'è da capire? ancora perdiamo le nostre vite sulle emerite
CAZZATE e non mi dite che non c'entra perchè c'entra eccome!
Siamo imboccati da tutto come CEREBROLESI e noi ci comportiamo
come tali! E come bambini viziati se dovessimo perdere tutto,
in un attimo ci trasformeremo in "homo homini lupus"
Non solo loro in Giappone ma tutti noi possiamo perdere
tutto da un momento all'altro..e se mai dovesse succedere
non dimentichiamo la dignità che quel popolo ci sta mostrando..
frequento da tempo un gruppo buddista la cui corrente nasce in
Giappone e in Giappone ha la propria sede e il proprio maestro
di riferimento, ora tutte le attività sono all'improvviso diventate
più intense e concitate..si istituiscono gruppi di "recitazione" del
mantra che vanno avanti per ore o per giornate intere, questa una
mail che ho ricevuto questa mattina (Sensei è il maestro spirituale
del Buddismo di Nichiren)
"... Ciao a tutti!
Vi giro il prezioso vademecum inviatomi da Linda, per la campagna che i Bodhisattva della Terra si apprestano a realizzare, calcando le orme pioneristiche del nostro Maestro.
L'impresa appare enorme, così come spesso sembrano enormi i benefici che ci riguardano e verso i quali aspiriamo, ma sappiamo anche che non dobbiamo indugiare nel dubbio indotto dalle nostre menti limitate e al contrario, potenziare il Mistico potere del nostro Daimoku, soprattutto in questo momento tanto difficile e delicato a livello mondiale, dove proprio il Giappone (Tokyo - dove vive Ikeda - e zone limitrofe in particolare), "sembra" essersi assunto il karma di risvegliare le Coscienze globali.

Sensei ci invita a sprigionare il più ardente Spirito, andando oltre ogni apparenza e puntando al massimo, non solo a livello personale, ma per estensione abbracciando l'intero Universo, valicando ogni confine, ogni barriera, "certi" della comune Vittoria!

Abbracciamoci forte e stiamo uniti più che mai in questa gloriosa impresa, dove il coraggio e dedizione nella Fede, sapranno rendere ogni nostro singolo Daimoku, risonante come il ruggito del re Leone...emesso all'unisono con il nostro Amato Sensei !

Buona "recitazione globale" a tutti !!!
Vi Abbraccio!"
Ecco che siate d'accordo o meno con la filosofia buddista
anche queste semplici parole mi commuovono
nella disgrazia la riscoperta dell'unione e della solidarietà tra tutti

Il potente ruggito del leone lanciato nell'universo è un grido di liberazione di una forza interiore, una ostinatezza ed una fede che possono fare miracoli..
se davvero con questa immane disgrazia il popolo giapponese
si è assunto il karma di svegliare le coscienze non potevamo
ricevere una lezione più grande di dignità e di rispetto

pur conoscendo questa filosofia, non vi conoscevo e non avrei mai immaginato foste un popolo così

grazie

veertrap
16/03/2011, 09:37
Giappone e giapponesi abbiate la mia stima e solidarietà e l'augurio da parte mia (ma anche di tutte le persone con cui sono in contatto) di una pronta ricostruzione con la vostra consueta geniale laboriosità.
Su radio 24 la trasmissione Golem è stata dedicata a quanto della cultura giapponese è presente nella nostra cultura. Decenni di condivisione e raffronto, pur nella diversità, tra i nostri mondi. Decenni di "contaminazione" buona, perchè legata alla volontà di comprenderci reciprocamente ed apprezzarci.
Sono d'accordo con questa opinione e riconosco nel mio quotidiano una grande presenza del Giappone, della sua tecnologia e della sua cultura.
Perciò la tragedia in cui siete incappati mi addolora profondamente, perchè ormai siete parte di noi.

Gian
16/03/2011, 09:41
Massimo Rispetto e Stima per un Grande Popolo e un Grande Paese.

miss_valentine
16/03/2011, 09:42
Tutta la mia solidarietà ed il mio affetto.

oldbonnie
16/03/2011, 09:43
Non possiamo fare altro che esprimere in vari modi tutta la solidarietà possibile nei confronti di un popolo ammirevole quanto sfortunato.

TonyManero
16/03/2011, 09:48
Il Giappone è un grande popolo e ha tutto il mio rispetto.
Si sono ripresi da due bombe atomiche, si riprenderanno anche da questa sciagura, ne sono certo.

D74
16/03/2011, 10:28
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/166989-aiuti-x-il-giappone.html

link per chi vuole dare una mano

Torta
16/03/2011, 16:12
Salve a tutti,non mi capita spesso di scrivere su questo forum,quello che sto per scrivere è dedicato alla dignità di un popolo che sta attraversando un momento molto difficile della sua esistenza.
Tutto a inizio un tranquillo pomeriggio di una tranquilla giornata di marzo.
Una giornata come tutte le altre,bambini a scuola,mamme che fanno la spesa,gente che lavora e che con dignità ed onestamente si guadagna da vivere o rende un servizio di vitale importanza per la società.
Posto un video che vi aiuta a rendervi conto..
qp-39kqACo4

Dopo questo la tragedia!
Una sequenza di eventi naturali che hanno devastato diverse zone.
La mattina vedo la notizia in diretta e subito cerco qualche tv giapponese che trasmette in streaming...rimango senza parole...
Mia moglie cerca di mettersi in contatto con la famiglia che abita in giappone,ma i telefoni non vanno...inizia un tam-tam informatico per contattare tutti gli amici che vivono li,sapere notizie delle famiglie dei vari amici giapponesi che vivono in Italia...attese lunge e ansia che incalza..ma per fortuna va tutto bene.
A casa rimaniamo collegati con la televisione giapponese che trasmette h 24 e senza nessuna interruzione pubblicitaria l'evolversi degli eventi...ipotesi..prime statistiche dei caduti....dei dispersi...
All'alba del nuovo giorno rimaniamo gelati dalle immagini che ci si presentano davanti allo schermo del computer...un disastro immane,persone che in 10 secondi hanno perso tutto..provate a contarli 10 secondi e a pensare che in un lasso di tempo di due passi,due colpi di tosse,la vostra famiglia,i vostri punti di riferimento,tutto quello che faceva parte della vostra vita..non esiste piu.
Poi le notizie di complicazioni sulla centrale nucleare di Fukushima rendono il tutto ancora piu teso e difficile.
Da qui in poi qualcosa del mio paese inizia ad andarmi prima stretta...poi mi da fastidio...adesso è isopportabile.
Leggo i titoli e gli articoli dei nostri giornali e con disappunto...direi con estremo fastidio,posso toccare con "mano" l'estrema bassezza del nostro giornalismo,la totale disinformazione mirata di chi dovrebbe trasmettere sicurezza ed informazione ad una popolazione che legge giornali e guarda le news in cerca di notizie reali e concrete.
In Italia qualsiasi cosa è stata scritta sul giappone o è stata trasmessa con traduzione simultanea è stata completamente stravolta e rigirata a favore dello spettacolo mediatico.
Una cosa di una tristezza allucinante.
10000 persone tra morti e dispersi e gente non identificata diventano piu di 10000 morti per i giornali nostrani.
Un consiglio dell'ambasciatore italiano di preferire per la permanenza turistica la zona sud ovest del giappone (per ovvi motivi tellurici) diventa l'ordine ad un'esodo di massa,"andatevene finchè siete in tempo!" "il pizzaiolo pepe ultimo italiano rimasto a Tokyo!"
Potrei farvi un'elenco infinito,l'ultimo articolo è quello sulla fuga disperata a bordo di un treno che viaggia a 450 km/h...roba da film di fantascienza..
Sono disgustato,profondamente,da cotanta bassezza,giornalisti privi di qualsiasi briciolo di umanità che hanno carta bianca e possono scrivere qualsiasi cosa!
Per motovi legati alla differenza di lingua informarsi è difficile,ma la rete NHK trasmette anche in inglese
NHK WORLD TV on USTREAM: Official NHK WORLD TV live on USTREAM. NHK WORLD TV is an English language 24-hour international news and information channel. New... (http://www.ustream.tv/channel/nhk-world-tv)
Fateci un pensiero e prendete le distanze da persone che hanno degli interessi a fomentare una cattiva informazione,pur di vendere qualche copia in piu all'edicola.
Il Giappone è in difficoltà,ci sono delle zone dove hanno finito l'acqua potabile,razionano l'acuqa piovana raccolta dai tetti delle case rimaste in piedi.
Mangiano uno o due pasti frugali al giorno solo bambini,anziani ed ammalati..le persone in salute rinunciano volontariamente al pasto pur di garantire la vita a chi sta peggio.
Abbiamo ancora tantissimo da imparare,nella vita di tutti i giorni.
Nessuno si sogna di prevaricare sul prossimo in difficltà
Nessuno si sogna di aumentare i pressi dei beni di prima necessità
Nessuno si sogna di negare servizi indispensabili a costo della propria vita
Tutti sono compatti per riuscire a superare l'ostacolo
Tutti si aiutano al di la degli interessi personali
Tutti collaborano per facilitare un'esistenza che in 10 secondi è diventata un'incubo.
Vi ringrazio per la pazienza che avete avuto nel leggere questo lungo sfogo.
Aprite gli occhi e se avete voglia e possibilità fate pure una piccola donazione
Uniamo le nostre forze per aiutare il Giappone dopo il terremoto! (http://www.groupon.it/deals/deal-nazionale/groupon-per-il-giappone/287239)

Per farvi capire la tempra del popolo giapponese.

UN uomo,anziano,rompe il silenzio di una tragedia colossale,con la forza del suo sorriso e delle sue parole:
"Non vi preoccupate,va tutto bene,siamo salvi!Siamo riusciti a ricostruire dopo il terremoto di Valdivia(che causo tsunami in tutto il pacifico distruggendo diverse citta)....Ricostruiremo nuovamente.
Ricostruiranno,con ...la forza di tutti!
Il mio spirito è con voi!

2zeroCZSrjo&feature

A presto

Ti stimo fratello..!!:oook::oook: I Giapponesi sono un Grande Popolo..!!!ce la faranno sicuramente..!!!

noris
16/03/2011, 16:29
I cinquanta ?coglioni? di Fukushima - AgoraVox Italia (http://www.agoravox.it/I-cinquanta-coglioni-di-Fukushima.html)

Hardtechno
16/03/2011, 16:35
Un gran popolo che non resterà in ginocchio, abbiamo solo che da imparare e da vergognarci.
Forza.

S1m0ne75
16/03/2011, 17:27
grande rispetto e massima solidarieta per questo grande popolo!

Intrip
16/03/2011, 17:30
forza japan !!!!!!!

maxsamurai
16/03/2011, 22:15
stimo molto il tuo Popolo

STREET LINUX
18/03/2011, 14:53
.

Lo scrofo
18/03/2011, 15:09
Massimo Rispetto e Stima per un Grande Popolo e un Grande Paese.

assolutamente .

andrellino
18/03/2011, 17:07
Massimo Rispetto e Stima per un Grande Popolo e un Grande Paese.

!


Un gran popolo che non resterà in ginocchio, abbiamo solo che da imparare e da vergognarci.
Forza.

Esatto... Tutti dovremmo imparare da loro... Il rispetto e l'ordine con il quale sono andati a prendere i viveri, senza cercare di passare davanti agli altri è qualcosa che sembra impossibile da vedere a questo mondo...

Un insegnamento di grande umanità...

ALE72
18/03/2011, 19:30
!



Esatto... Tutti dovremmo imparare da loro... Il rispetto e l'ordine con il quale sono andati a prendere i viveri, senza cercare di passare davanti agli altri è qualcosa che sembra impossibile da vedere a questo mondo...

Un insegnamento di grande umanità...

Una gran verita'...

D74
18/03/2011, 19:32
!



Esatto... Tutti dovremmo imparare da loro... Il rispetto e l'ordine con il quale sono andati a prendere i viveri, senza cercare di passare davanti agli altri è qualcosa che sembra impossibile da vedere a questo mondo...

Un insegnamento di grande umanità...

senza contare che non ci sono state speculazioni..... del tipo visto che c'è bisogno alzo i prezzi del doppio, triplo..... :sick::sick::sick:

urasch
18/03/2011, 19:43
forza giappone.....