PDA

Visualizza Versione Completa : Quei simboli vanno rimossi.



oldbonnie
28/09/2010, 20:42
Per la questione della scuola di Adro, si muove addirittura il Quirinale «Quei simboli vanno rimossi»

La Presidenza della Repubblica: «Nazione e Stato non possono essere oggetto di provocazione e sfide»

Considerato che il Sindaco di Adro mi sembra una persona abbastanza determinata....ed il Presidente ormai si è espresso ed esposto con un invito perentorio....sono curioso di vedere proprio come andrà a finire....

Intanto grazie anche alle ultime esternazioni di Bossi oltre che alla squallida quanto pittoresca telenovela che sta coinvolgendo Fini e Berlusconi la credibilità internazionale del nostro Paese sta scendendo a livelli piuttosto preoccupanti....quasi da pianto greco...



Scuola di Adro, si muove il Quirinale «Quei simboli vanno rimossi» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/10_settembre_28/adro-napolitano_b8a6b458-cb32-11df-8d0c-00144f02aabe.shtml)

edotto
28/09/2010, 20:54
hanno rotto la minchia tutti, da destra a sinistra... da mò....

willy75
28/09/2010, 21:02
hanno rotto la minchia tutti, da destra a sinistra... da mò....

Q8!

Sembra un teatrino dei buffoni, più che la politica italiana!

Sperem che ci invadino presto, le nazioni vicine! magari staremmo meglio! :tongue:

Motocivista
28/09/2010, 21:10
hanno rotto la minchia tutti, da destra a sinistra... da mò....

Parole sante! E' ora di scegliere le persone e non i partiti che hanno scassato veramente con le loro beghe di palazzo ... mentre i problemi restano. :botteee:

giumara
28/09/2010, 21:17
..........ormai siamo al ridicolo.........:sick::sick: e la cosa che mi preoccupa è che al peggio non c'è mai fine.

Intrip
28/09/2010, 22:24
grazie LEGA,
grazie Itaglia delle LIBERTà :sick:


hanno rotto la minchia tutti, da destra a sinistra... da mò....

q8 ma la sininstra qui non c'entra una phava :laugh2:

redcell
29/09/2010, 07:42
siamo all 'assurdo .. un terzo delle discussioni sono sulla casa di fini, un terzo su SPQR e l'ultimo su sti cazzo di simboli..!! ma i politici non hanno di meglio o di più urgente da fare..?

ma ci vogliamo svegliare..??? (a roma intendo! ???) reagire discutere e confrontarci sui problemi reali o bisogna sempre andare avanti con ste minchiate ... ?
che du palle..

S1m0ne75
29/09/2010, 07:50
hanno rotto la minchia tutti, da destra a sinistra... da mò....

quoto:dry:

french
29/09/2010, 07:53
ma non l'avete capito che incentrano l'attenzione su falsi problemi per non far vedere quelli enormi e che non riescono a risolvere?

Strega Klà
29/09/2010, 08:08
ma non l'avete capito che incentrano l'attenzione su falsi problemi per non far vedere quelli enormi e che non riescono a risolvere?


:dry: Non credo..penso che nemmeno ci perovino a risolverli....
che gliene frega? Tanto hanno i soldi e fanno la bella vita....fin che dura dura....:dry:

memento
29/09/2010, 08:10
Per la questione della scuola di Adro, si muove addirittura il Quirinale «Quei simboli vanno rimossi»

La Presidenza della Repubblica: «Nazione e Stato non possono essere oggetto di provocazione e sfide»


Stato-apparato (o Stato-organizzazione): quel potere centrale sovrano, organizzato in possibili differenti modi, che detiene il monopolio della forza, e impone il rispetto di determinate norme nell'ambito di un territorio ben definito.

L'anarchia è una concezione politica basata sull'idea di un ordine fondato sull'autonomia e la libertà degli individui, contrapposto ad ogni forma di Stato e di potere costituito.

....quindi da che parte stamo??... :mad:

Black Death
29/09/2010, 09:34
prima il crocifisso adesso questo ma se ci appendessimo le loro palle al muro, giusto come monito


;)

Sfigatto
29/09/2010, 09:35
prima il crocifisso adesso questo ma se ci appendessimo le loro palle al muro, giusto come monito


;)

Pessimo spettacolo e pure assai poco igienico :sick::biggrin3::wink_:


Stato-apparato (o Stato-organizzazione): quel potere centrale sovrano, organizzato in possibili differenti modi, che detiene il monopolio della forza, e impone il rispetto di determinate norme nell'ambito di un territorio ben definito.

L'anarchia è una concezione politica basata sull'idea di un ordine fondato sull'autonomia e la libertà degli individui, contrapposto ad ogni forma di Stato e di potere costituito.

....quindi da che parte stamo??... :mad:

Io non avrei dubbi :w00t:

Però lasciami aggiungere che, in questo caso, la dicotomia calza poco essendo la lega quanto di più gerarchico, verticistico, oserei dire monarchico ci sia attualmente. Niente a che vedere con l'autonomia :wink_:

Black Death
29/09/2010, 09:50
Pessimo spettacolo e pure assai poco igienico :sick::biggrin3::wink_:




si ma molto piu' educativo rispetto a crocifissi e sole delle alpi :biggrin3::wink_:




;)

Sfigatto
29/09/2010, 09:54
si ma molto piu' educativo rispetto a crocifissi e sole delle alpi :biggrin3::wink_:




;)

In effetti, ma ai giovani virgulti bisogna anche insegnare la pulizia... Propongo onorevole compromesso: sotto formalina in vasi di vetro sigillati con debita spiegazione, come nei musei anatomici. Comunque istruttivo, niente puzze strane, mosche, impatti troppo brutali :biggrin3::wink_:

roberto70
29/09/2010, 10:16
dai è il simbolo della Lega? pensavo fosse un foglia di marjuana......

wailingmongi
29/09/2010, 10:18
quei simboli sono osceni e serviranno solo a tirar su altri deficienti con idealismi da lega.

D74
29/09/2010, 10:45
chi non rispetta le leggi ed è un politico dovrebbe essere destituito.....

oldbonnie
29/09/2010, 11:08
chi non rispetta le leggi ed è un politico dovrebbe essere destituito.....

...se non arrestato...:rolleyes:

D74
29/09/2010, 11:20
...se non arrestato...:rolleyes:

già.....

Mr. fantastic Berlusconi dice che è contro chi vuole dividere il paese e semina odio... mentra al suo fianco c'era quel rincoglionito di Bossi....

almeno un po di coerenza! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

robygun
29/09/2010, 11:43
Io mi chiedo.... di chi è la ditta (o le ditte) che han fatto gli elementi d'arredo col simbolo?? e quella (o quelle) che dovranno farne altri senza simboli??

mmmmmhhhhh

D74
29/09/2010, 11:48
Io mi chiedo.... di chi è la ditta (o le ditte) che han fatto gli elementi d'arredo col simbolo?? e quella (o quelle) che dovranno farne altri senza simboli??

mmmmmhhhhh

lavoro padano.....

:rolleyes:

roberto70
29/09/2010, 11:48
io farei pagare al signor sindaco il costo per al rimozione di quei simboli....

cioppe86
29/09/2010, 11:52
Q8!

Sembra un teatrino dei buffoni, più che la politica italiana!

Sperem che ci invadino presto, le nazioni vicine! magari staremmo meglio! :tongue:

si come se fossimo nel mondo di RISIKO =)
ke figata =)

D74
29/09/2010, 11:53
sta gente non sa nemmeno le leggi che dovrebbe far rispettare......

dovrebbero tornare nei campi a lavorare la terra, almeno sarebbero utili

The Dog
29/09/2010, 11:56
...io li avrei lasciati...

oldbonnie
29/09/2010, 13:14
...io li avrei lasciati...

I simboli sono ancora al loro posto, in attesa delle... decisioni del Consiglio comunale.

papitosky
29/09/2010, 13:37
scuola laica sempre, e senza connotazioni politiche

rus
29/09/2010, 13:42
scuola laica sempre, e senza connotazioni politiche

Sarebbe bello..............:biggrin3:

papitosky
29/09/2010, 13:48
Sarebbe bello..............:biggrin3:

sì,sarebbe bello :cry:

Lio
29/09/2010, 13:49
Io mi chiedo.... di chi è la ditta (o le ditte) che han fatto gli elementi d'arredo col simbolo?? e quella (o quelle) che dovranno farne altri senza simboli??

mmmmmhhhhh

Tu troppe cose vuoi sapere ah? :nonono:

ett69
29/09/2010, 13:52
ciao

nelle scuole di ogni ordine e grado (partendo dagli asili nido) andrebbe messo in bella mostra e tenuto per bene innanzitutto il Tricolore, mentre adesso anche dove c'è è ridotto vergognosamente come uno straccio

dopodichè prima di iniziare le attività per tutti quanti saluto alla Bandiera ed Inno Nazionale;

alle giovani generazioni va inculcato fin da quando sono in fasce il riconoscimento, l'orgoglio ed il rispetto per i simboli fondamentali della propria Nazione (che non sono poi altro che una rappresentazione di chi si è e della propria storia, per lo meno quella meno lontana); viceversa se si perdono di vista questi fondamentali e fondanti pilastri di uno Stato allora si disperde la propria storia e la propria identità e senza storia ed identità non c'è futuro (per lo meno degno, forte e decoroso)

ettore

billy64
30/09/2010, 06:15
hanno rotto la minchia tutti, da destra a sinistra... da mò....

Q8issimo!!!!!!!!!!!!!! tanto poi quelli che la prendono nel c.....o siamo noi!!!

Antriple
30/09/2010, 09:23
siamo all 'assurdo .. un terzo delle discussioni sono sulla casa di fini, un terzo su SPQR e l'ultimo su sti cazzo di simboli..!! ma i politici non hanno di meglio o di più urgente da fare..?

ma ci vogliamo svegliare..??? (a roma intendo! ???) reagire discutere e confrontarci sui problemi reali o bisogna sempre andare avanti con ste minchiate ... ?
che du palle..

quoto!:wink_:

Lio
30/09/2010, 10:29
è un discorso molto ampio, non volevo essere così odioso, però trovo giusto non ci sia il crocefisso nelle scuole :wink_:

Straq8

La scuola pubblica deve essere assolutamente laica; quindi niente simbili di nessun tipo

Notturno
30/09/2010, 10:29
Bene... credo che possiamo
tornare al topic iniziale, ovvero:

"Quei simboli vanno rimossi".

:rolleyes:

roberto70
30/09/2010, 10:31
Intriplato è tornato a 20 mila messaggi......:w00t:


ehm...ribadisco che vanno rimossi e anche il sindaco...va rimosso....

ABCDEF
30/09/2010, 10:41
Intriplato è tornato a 20 mila messaggi......:w00t:


ehm...ribadisco che vanno rimossi e anche il sindaco...va rimosso....

io li lascierei a imperitura memoria di quanto la propaganda e la provocazione politica abbiano travolto la piu' elementare etica politica nel nostro paese :dry:

anzi, ci organizzerei delle gite di studenti

seriamente

oldbonnie
30/09/2010, 10:44
ciao

nelle scuole di ogni ordine e grado (partendo dagli asili nido) andrebbe messo in bella mostra e tenuto per bene innanzitutto il Tricolore, mentre adesso anche dove c'è è ridotto vergognosamente come uno straccio

dopodichè prima di iniziare le attività per tutti quanti saluto alla Bandiera ed Inno Nazionale;

alle giovani generazioni va inculcato fin da quando sono in fasce il riconoscimento, l'orgoglio ed il rispetto per i simboli fondamentali della propria Nazione (che non sono poi altro che una rappresentazione di chi si è e della propria storia, per lo meno quella meno lontana); viceversa se si perdono di vista questi fondamentali e fondanti pilastri di uno Stato allora si disperde la propria storia e la propria identità e senza storia ed identità non c'è futuro (per lo meno degno, forte e decoroso)

ettore

Ottimo Ettore.

Strega Klà
30/09/2010, 11:55
ciao
dopodichè prima di iniziare le attività per tutti quanti saluto alla Bandiera ed Inno Nazionale;
ettore


:dry: No,,questa proprio no....mi spiace..va bene i simboli..va bene la memoria storica...ma questa imposizione proprio non l'accetterei...



Tanto più che al giorno d'oggi...c'è poco di cui andar fieri ad essere Italiani.

Intrip
30/09/2010, 11:58
:dry: No,,questa proprio no....mi spiace..va bene i simboli..va bene la memoria storica...ma questa imposizione proprio non l'accetterei...



Tanto più che al giorno d'oggi...c'è poco di cui andar fieri ad essere Italiani.

q8