PDA

Visualizza Versione Completa : Baghdad ha dichiarato guerra ai cani randagi.



oldbonnie
12/07/2010, 11:32
A Baghdad è in atto una vera e propria guerra ai cani randagi....senza esclusione di colpi. A mali estremi....estremi rimedi....?

Guerra ai cani randagi a Baghdad: in 3 mesi fucilati in 58mila - Politica - Virgilio Notizie (http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2010/07_luglio/12/guerra_ai_cani_randagi_a_baghdad_in_3_mesi_fucilati_in_58mila,25165113.html?pmk=rss)

http://www.sezzeweb.it/public/immaginiNews%5Ccanirandagi.jpg

The Dog
12/07/2010, 11:40
meglio che non dica niente...

Mr Frowning
12/07/2010, 12:02
certo non sarà una situazione facile da affrontare

Turbo-555
12/07/2010, 12:12
mi dispiace per gli animali...ma non credo che (al momento) ci siano altre soluzioni...

papitosky
12/07/2010, 12:41
povere bestie

Micha
12/07/2010, 12:42
:cry:

Sfigatto
12/07/2010, 13:28
Tra autoctoni e truppe di occupazione io sto con i cani :mad:

Obsolete
12/07/2010, 13:48
se gli sparano ... a che servono i veterinari?

Herbie 53
12/07/2010, 13:49
se gli sparano ... a che servono i veterinari?

c'avrei messo le palle sul fuoco...lo sapevo di trovarti qui in prima linea a sparar minkiate

Gian
12/07/2010, 13:51
Ce ne sarebbero in quei luoghi esseri viventi da ammazzare prima dei cani....

Obsolete
12/07/2010, 13:51
c'avrei messo le palle sul fuoco...lo sapevo di trovarti qui in prima linea a sparar minkiate

ma se non ho manco detto che fanno bene?
ho solo detto che non capisco a cosa servano i veterinari... se gli sparano e basta


eppoi... quella k:dry::dry::dry:

Teo78
12/07/2010, 13:52
sparerei a qualcun altro ........
non continuo oltre che se no mi radiano dal forum .... :mad::mad:

Herbie 53
12/07/2010, 13:54
ma se non ho manco detto che fanno bene?
ho solo detto che non capisco a cosa servano i veterinari... se gli sparano e basta


eppoi... quella k:dry::dry::dry:

testa di minchia:wink_:



detto questo......

mi pare che ci sia poco altro da commentare.....la notizia è figlia dell'epoca in cui viviamo...e guardate che non c'è bisogno di anadare in posti del genere...

queste cose accadano a pochi metri dalle nostre case..

Black Death
12/07/2010, 13:54
beh ma cosa interessa a quella gente di qualche randagio,sono abituati alle gasate di massa del ex dittatore , pensate che si sensibilizza qualcuno davanti a d esecuzioni di massa dei poveri cani.


;)

Turbo-555
12/07/2010, 15:37
eh bhé...un paese che sta in piedi per miracolo...e la preoccupazione principale dovrebbe essere la salvaguardia dei cani?

poi naturalmente in secondo luogo andrebbe pensato alle scuole, al sistema sanitario,...tutte cose secondarie ;)


poi tanto...se qualche randagio aggredisce qualche bambino ...chissene frega...tanto sono iracheni...giusto?

Teo78
12/07/2010, 15:38
secondo me le si mangiano quei cani ..:blink::blink::blink:

Millejager
12/07/2010, 15:48
se gli sparano ... a che servono i veterinari?

quoto!!! :laugh2::laugh2:

andrea77
12/07/2010, 16:47
mi sembra strano che la solita intellighenzia eletta non si sia ancora pronunciata in difesa delle culture "diverse".......andate piano coi commenti altrimenti vi danno subito dei razzisti dediti a ideologie spicciole e a buon mercato:rolleyes:

giulianaspeed
12/07/2010, 17:22
c'avrei messo le palle sul fuoco...lo sapevo di trovarti qui in prima linea a sparar minkiate

io lo avevo interpretato diversamente...pensavo volesse dire...se proprio devono..almeno che lo facciano diversamente..magari con punture o altro per non farli soffrire...che cazzo ragazzi....dopo l'ucraina che li uccide bruciandoli vivi nelle forni..ora pure questa...

flaga
12/07/2010, 17:26
Ma se lì la vita di un uomo vale meno di zero, figurati se si devono preoccupare degli animali

The Dog
12/07/2010, 17:30
io lo avevo interpretato diversamente...pensavo volesse dire...se proprio devono..almeno che lo facciano diversamente..magari con punture o altro per non farli soffrire...che cazzo ragazzi....dopo l'ucraina che li uccide bruciandoli vivi nelle forni..ora pure questa...

...non dirmi certe cose...:cry:

SpongeBob
12/07/2010, 19:03
Di sicuro non hanno le strutture e i fondi che ci son qua, per prevenire attacchi alle persone o magari epidemie di malattie come la rabbia mi pare una cosa sensata.

votalele
12/07/2010, 19:14
beh ma cosa interessa a quella gente di qualche randagio,sono abituati alle gasate di massa del ex dittatore , pensate che si sensibilizza qualcuno davanti a d esecuzioni di massa dei poveri cani.


;)

Esatto, in un posto dove i diritti fondamentali dell'uomo sono da sempre negati, i diritti degli animali passano in secondo piano nella sensibilità delle persone.

Ma poi in Sicilia, non si fa qualcosa di simile?

MR-T
12/07/2010, 20:06
mah...

nanni
12/07/2010, 20:13
Di sicuro non hanno le strutture e i fondi che ci son qua, per prevenire attacchi alle persone o magari epidemie di malattie come la rabbia mi pare una cosa sensata.



Mah, guarda, io ero inella zona del bacino del porto di Palermo ai lavori con la nave e la sera non potevamo uscire se non in auto perche' quello e' territorio di cani randagi!!! Due marinai, due di noi sono stati morsi, ce ne sono a BRANCHI!!! Ora, l'Ucraina li brucia e non e' giusto, questi li sparano e neanche e' giusto, siamo d'accordo, ma nemmeno che pero' qua che i fondi ci sono non si fa un cazzo per risolverle queste situazioni!!!

Obsolete
12/07/2010, 20:16
Mah, guarda, io ero inella zona del bacino del porto di Palermo ai lavori con la nave e la sera non potevamo uscire se non in auto perche' quello e' territorio di cani randagi!!! Due marinai, due di noi sono stati morsi, ce ne sono a BRANCHI!!! Ora, l'Ucraina li brucia e non e' giusto, questi li sparano e neanche e' giusto, siamo d'accordo, ma nemmeno che pero' qua che i fondi ci sono non si fa un cazzo per risolverle queste situazioni!!!

a l'aquila c'avevamo zone piene... mi ricordo campo imperatore quand'ero piccolo, ce ne stavano una marea di cani randagi.
poi ha aperto il mcdonalds e sono molto diminuiti. fate aprire i mcdonalds pure voi

nanni
12/07/2010, 20:21
No io sto in provincia di Grosseto, la c'ero per lavoro, Palermo e' magnifica, ma io ho un rapportoo coi cani non bello, sono stato aggredito in vita mia da un pastore maremmano femmina ed un pastore tedesco, fortunatamente mi hanno solo avvisato, pero' che strizza, forse sentono che ho paura, ma ho ragione ad averla pero'!!!

votalele
12/07/2010, 20:29
No io sto in provincia di Grosseto, la c'ero per lavoro, Palermo e' magnifica, ma io ho un rapportoo coi cani non bello, sono stato aggredito in vita mia da un pastore maremmano femmina ed un pastore tedesco, fortunatamente mi hanno solo avvisato, pero' che strizza, forse sentono che ho paura, ma ho ragione ad averla pero'!!!

Beh, è il classico cane che si morde la coda....



:laugh2::laugh2::laugh2:

nanni
12/07/2010, 20:33
hihihi, grande questa, :biggrin3:

speedluca
12/07/2010, 20:40
non c'è cosa + brutta dell'ignoranza!da quelle parti si da poco valore alla vita delle persone figuriamoci a quella di queste povere bestiole!

SpongeBob
12/07/2010, 21:43
Mah, guarda, io ero inella zona del bacino del porto di Palermo ai lavori con la nave e la sera non potevamo uscire se non in auto perche' quello e' territorio di cani randagi!!! Due marinai, due di noi sono stati morsi, ce ne sono a BRANCHI!!! Ora, l'Ucraina li brucia e non e' giusto, questi li sparano e neanche e' giusto, siamo d'accordo, ma nemmeno che pero' qua che i fondi ci sono non si fa un cazzo per risolverle queste situazioni!!!

A palermo ci sono stato pure io, e so che la situazione è questa.
In italia secondo me non si fa nulla perché la gente è troppo buona e non capisce la gravità della situazione finché non ci sbatte il muso...

Sfigatto
12/07/2010, 21:50
Ce ne sarebbero in quei luoghi esseri viventi da ammazzare prima dei cani....

Già...


eh bhé...un paese che sta in piedi per miracolo...e la preoccupazione principale dovrebbe essere la salvaguardia dei cani?

poi naturalmente in secondo luogo andrebbe pensato alle scuole, al sistema sanitario,...tutte cose secondarie ;)


poi tanto...se qualche randagio aggredisce qualche bambino ...chissene frega...tanto sono iracheni...giusto?

Resta il fatto che, alla fin fine, apprezzo più i cani degli umani, indipendentemente da etnia, età, sesso. E allora?


Di sicuro non hanno le strutture e i fondi che ci son qua, per prevenire attacchi alle persone o magari epidemie di malattie come la rabbia mi pare una cosa sensata.

Se è sensata allora non consideriamo un obbrobrio l'eugenetica e cominciamo ad eliminare gli imbecilli anche qui!

bob&hank
12/07/2010, 21:55
Tra autoctoni e truppe di occupazione io sto con i cani :mad:

Mah.....????

Sfigatto
12/07/2010, 21:56
Mah.....????

Ribadisco: preferisco i cani.

bob&hank
12/07/2010, 22:00
eh bhé...un paese che sta in piedi per miracolo...e la preoccupazione principale dovrebbe essere la salvaguardia dei cani?

poi naturalmente in secondo luogo andrebbe pensato alle scuole, al sistema sanitario,...tutte cose secondarie ;)


poi tanto...se qualche randagio aggredisce qualche bambino ...chissene frega...tanto sono iracheni...giusto?

Anni fa, scuole, sanità, ecc. funzionavano, e non c'era il problema dei cani...ora le priorità sono altre, a quanto pare (ma vallo a dire a chi ha occupato il tutto :cry:)


Ribadisco: preferisco i cani.

Come sfigatto non possiamo che comprenderti.....

S1m0ne75
12/07/2010, 22:08
mi dispiace per gli animali...ma non credo che (al momento) ci siano altre soluzioni...


povere bestie

:cry::cry:

Sfigatto
12/07/2010, 22:23
Anni fa, scuole, sanità, ecc. funzionavano, e non c'era il problema dei cani...ora le priorità sono altre, a quanto pare (ma vallo a dire a chi ha occupato il tutto :cry:)



Come sfigatto non possiamo che comprenderti.....

Non è che abbia tanto bisogno di comprensione: ad un individualista serve a poco. Il punto è che se si continuano a porre barriere di stampo specistico (premetto che non sono vegetariano, così magari riuscirò ad evitare qualche rompicoglioni più o meno saputello) non si considerano le situazioni nel loro complesso. E allora si continuerà a ricascare nell'ignobile trappola (truffa) del male minore. Quei cani randagi non sono frutto del caso, ma fanno parte degli effetti collaterali dei nobili esportatori di democrazia. Bene, si facciano carico anche di questa problematica, sti stronzi!

SpongeBob
12/07/2010, 22:31
Anni fa, scuole, sanità, ecc. funzionavano, e non c'era il problema dei cani...ora le priorità sono altre, a quanto pare (ma vallo a dire a chi ha occupato il tutto :cry:)


Quei cani randagi non sono frutto del caso, ma fanno parte degli effetti collaterali dei nobili esportatori di democrazia. Bene, si facciano carico anche di questa problematica, sti stronzi!

Sarà mica che quando c'era Saddam i randagi non erano un problema perchè li eliminavano senza far tanto chiasso, con bocconi avvelenati o roba simile, mentre ora che ci sono casini ben più seri non ci pensa più nessuno?
L' america in iraq ci sta per il proprio tornaconto, siam tutti d'accordo, ma dar loro la colpa anche per queste cose mi pare troppo.

Sfigatto
12/07/2010, 22:37
Sarà mica che quando c'era Saddam i randagi non erano un problema perchè li eliminavano senza far tanto chiasso, con bocconi avvelenati o roba simile, mentre ora che ci sono casini ben più seri non ci pensa più nessuno?
L' america in iraq ci sta per il proprio tornaconto, siam tutti d'accordo, ma dar loro la colpa anche per queste cose mi pare troppo.

Può essere, ma la mia opinione non muta: continuo a considerare non funzionale la sostituzione di una carogna con una coalizione di carogne. Ed i cani, ora come allora, non c'entrano, non hanno responsabilità.

Turbo-555
13/07/2010, 06:15
Anni fa, scuole, sanità, ecc. funzionavano, e non c'era il problema dei cani...ora le priorità sono altre, a quanto pare (ma vallo a dire a chi ha occupato il tutto :cry:)



Come sfigatto non possiamo che comprenderti.....


come hanno già detto...ai tempi di saddam si faceva la stessa cosa per tenere sotto controllo il numero di randagi




Può essere, ma la mia opinione non muta: continuo a considerare non funzionale la sostituzione di una carogna con una coalizione di carogne. Ed i cani, ora come allora, non c'entrano, non hanno responsabilità.

strano però che scrivi in un forum di umani...


sono d'accordo che anche loro hanno i diritti, ma in un paese dove nemmeno quelli umani vengono rispettati non mi vergogno a dire che i cani passano come seconda priorità.

simone160
13/07/2010, 06:45
eh bhé...un paese che sta in piedi per miracolo...e la preoccupazione principale dovrebbe essere la salvaguardia dei cani?

poi naturalmente in secondo luogo andrebbe pensato alle scuole, al sistema sanitario,...tutte cose secondarie ;)


poi tanto...se qualche randagio aggredisce qualche bambino ...chissene frega...tanto sono iracheni...giusto?


gia' giusto....

The Dog
13/07/2010, 06:47
Ribadisco: preferisco i cani.

anche io...

Sfigatto
13/07/2010, 07:37
come hanno già detto...ai tempi di saddam si faceva la stessa cosa per tenere sotto controllo il numero di randagi





strano però che scrivi in un forum di umani...


sono d'accordo che anche loro hanno i diritti, ma in un paese dove nemmeno quelli umani vengono rispettati non mi vergogno a dire che i cani passano come seconda priorità.

Non mi pare strano, invece, dal momento che apprezzo il confronto con tutti i tipi di animali :w00t::biggrin3::wink_:
Non è che forse, allora, sarebbe buona educazione insegnare ed imparare a rispettare i diritti di tutti? Se no temo che proprio che non se ne esca :cry:

Turbo-555
13/07/2010, 09:16
Non mi pare strano, invece, dal momento che apprezzo il confronto con tutti i tipi di animali :w00t::biggrin3::wink_:
Non è che forse, allora, sarebbe buona educazione insegnare ed imparare a rispettare i diritti di tutti? Se no temo che proprio che non se ne esca :cry:

si é vero, ma onestamente pensi che in un paese come é oggi l'irak e tanti altri si possa insegnare il rispetto dei diritti umani, dei diritti delle donne, del valore del lavoro, come lavorare, come tenere in piedi un paese, come convivere tra di loro, rispettare gli animali, l'ambiente,...tutto in un colpo solo??????


tutti i paesi civilizzati ci hanno messo molto tempo a raggiungere il livello attuale, ammazzare i randagi, mi dispiace per te, é il problema minore che hanno. Hanno problemi molto più grandi che non accudire loro!

Ipcress
13/07/2010, 09:24
I cani randagi sono una delle tante conseguenze della guerra di liberazione ed esportazione della democrazia, peraltro poco riuscita dato che dopo ben 10 anni la democrazia tarda ancora ad arrivare... e come unico risultato vedo la sostituzione dell'oligarchia militare ed economica irachena con una oligarchia di aziende occidentali che sfruttano le risorse del paese.

Teo78
13/07/2010, 09:29
I cani randagi sono una delle tante conseguenze della guerra di liberazione ed esportazione della democrazia, peraltro poco riuscita dato che dopo ben 10 anni la democrazia tarda ancora ad arrivare... e come unico risultato vedo la sostituzione dell'oligarchia militare ed economica irachena con una oligarchia di aziende occidentali che sfruttano le risorse del paese.

:offtopic::offtopic: .......
mancava giusto questa ........ :buuu:

Sfigatto
13/07/2010, 10:35
si é vero, ma onestamente pensi che in un paese come é oggi l'irak e tanti altri si possa insegnare il rispetto dei diritti umani, dei diritti delle donne, del valore del lavoro, come lavorare, come tenere in piedi un paese, come convivere tra di loro, rispettare gli animali, l'ambiente,...tutto in un colpo solo??????


tutti i paesi civilizzati ci hanno messo molto tempo a raggiungere il livello attuale, ammazzare i randagi, mi dispiace per te, é il problema minore che hanno. Hanno problemi molto più grandi che non accudire loro!

Il rispetto non si frammenta...me le vedo già le future generazioni irachene, cresciute immerse nella violenza e col messaggio che i problemi si possono risolvere sparando... Non è che adori Gandhi, ma in proposito l'aveva detta giusta.


I cani randagi sono una delle tante conseguenze della guerra di liberazione ed esportazione della democrazia, peraltro poco riuscita dato che dopo ben 10 anni la democrazia tarda ancora ad arrivare... e come unico risultato vedo la sostituzione dell'oligarchia militare ed economica irachena con una oligarchia di aziende occidentali che sfruttano le risorse del paese.

Concordo :wink_:
E, per analogia, Romania: decine di randagi catturati e uccisi, illegalmente e senza motivo (http://www.newnotizie.it/2010/07/09/romania-decine-di-randagi-catturati-e-uccisi-illegalmente-e-senza-motivo/)

simone160
13/07/2010, 10:40
No io sto in provincia di Grosseto, la c'ero per lavoro, Palermo e' magnifica, ma io ho un rapportoo coi cani non bello, sono stato aggredito in vita mia da un pastore maremmano femmina ed un pastore tedesco, fortunatamente mi hanno solo avvisato, pero' che strizza, forse sentono che ho paura, ma ho ragione ad averla pero'!!!


aggredito da 2 pastori???
secondo me sentono il lupo che e' in te!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


anche io...



pure io, ma di brutto poi!

Turbo-555
13/07/2010, 12:07
I cani randagi sono una delle tante conseguenze della guerra di liberazione ed esportazione della democrazia, peraltro poco riuscita dato che dopo ben 10 anni la democrazia tarda ancora ad arrivare... e come unico risultato vedo la sostituzione dell'oligarchia militare ed economica irachena con una oligarchia di aziende occidentali che sfruttano le risorse del paese.



vedo che non hai letto l'articolo...


l'unica differenza dal regime di saddam é che ora i cani li ammazzano in una sola ondata, mentre prima li ammazzavano regolarmente...


Il rispetto non si frammenta...me le vedo già le future generazioni irachene, cresciute immerse nella violenza e col messaggio che i problemi si possono risolvere sparando... Non è che adori Gandhi, ma in proposito l'aveva detta giusta.

58'000 (58 mila!) vi rendete conto del numero di cui si sta parlando o cosa?vorrei vedere tutti voi amanti degli animali con 15 cani randagi affamati davanti a voi e voi con una pistola...immagino che vi lascereste sbranare, perché non sarebbe leale ucciderli con una pistola vero? oppure da ipocriti li ammazzereste per salvare la vostra pellaccia?

simone160
13/07/2010, 12:10
vedo che non hai letto l'articolo...


l'unica differenza dal regime di saddam é che ora i cani li ammazzano in una sola ondata, mentre prima li ammazzavano regolarmente...



58'000 (58 mila!) vi rendete conto del numero di cui si sta parlando o cosa?vorrei vedere tutti voi amanti degli animali con 15 cani randagi affamati davanti a voi e voi con una pistola...immagino che vi lascereste sbranare, perché non sarebbe leale ucciderli con una pistola vero? oppure da ipocriti li ammazzereste per salvare la vostra pellaccia?




amazzo il primo che passa e sfamo i cani! mi creerebbe meno sensi di colpa.

Turbo-555
13/07/2010, 12:16
amazzo il primo che passa e sfamo i cani! mi creerebbe meno sensi di colpa.

però già uno lo ammazzi...quindi sei un vigliacco :D:D


poi cmq...sarebbero da capo...mangiato quello...??

simone160
13/07/2010, 12:18
però già uno lo ammazzi...quindi sei un vigliacco :D:D


poi cmq...sarebbero da capo...mangiato quello...??


non ci siamo, non e' a un cane che sparerei.

Turbo-555
13/07/2010, 12:20
non ci siamo, non e' a un cane che sparerei.

ah ok...quindi ti suicideresti...complimenti!! ;)

simone160
13/07/2010, 12:26
ah ok...quindi ti suicideresti...complimenti!! ;)

no no.....neanche a me!!!!
non mi fare bannare dai!!!!!

The Dog
13/07/2010, 12:35
no no.....neanche a me!!!!
non mi fare bannare dai!!!!!

...io mi farei bannare...

Sfigatto
13/07/2010, 12:40
vedo che non hai letto l'articolo...


l'unica differenza dal regime di saddam é che ora i cani li ammazzano in una sola ondata, mentre prima li ammazzavano regolarmente...



58'000 (58 mila!) vi rendete conto del numero di cui si sta parlando o cosa?vorrei vedere tutti voi amanti degli animali con 15 cani randagi affamati davanti a voi e voi con una pistola...immagino che vi lascereste sbranare, perché non sarebbe leale ucciderli con una pistola vero? oppure da ipocriti li ammazzereste per salvare la vostra pellaccia?

Sarebbe opportuno non confondere istinto di sopravvivenza con stermini di massa.

PS quanto a sfamarli, beh, presumo di aver capito la proposta e diciamo che mi turba molto meno :ph34r::coool::wink_:

alcide
13/07/2010, 12:45
Il rispetto non si frammenta...me le vedo già le future generazioni irachene, cresciute immerse nella violenza e col messaggio che i problemi si possono risolvere sparando... Non è che adori Gandhi, ma in proposito l'aveva detta giusta.

il fatto è che, da quelle parti, hanno il grilletto particolarmente facile e le armi te le consegnano in prima elementare. Alle feste di compleanno noi spegniamo le candeline, loro accendono i candelotti....

In un paese in cui persino le donne sono al margine del recinto morale, è difficile pensare che possano emergere i diritti degli animali.

Si è visto che la sensibilità nei confronti di altre specie è maggiore nelle zone urbane rispetto alle zone rurali e si associa ad un livello di scolarità più elevato.

Io non credo che la compassione la insegnino a scuola ma forse si insegna un po' di quel senso critico che permette di mettere in discussione alcuni assiomi che ci inculcano fin da bambini. Siamo cresciuti pensando che le specie non-umane siano a disposizione dell'uomo e possano essere usate a piacimento per qualunque scopo (dal più effimero come divertirsi o vestirsi al più - apparentemente - utile come fare ricerca biomedica).

Non dispero che piano piano la situazione cambi. D'altronde fino a non molti anni fa era dominante l'idea che la "razza bianca" fosse superiore alle altre o che gli uomini fossero più importanti delle donne.
Oggigiorno, in occidente, queste sono (per fortuna) idee minoritarie.

alcide

[QUOTE=Turbo-555;3550664]58'000 (58 mila!) vi rendete conto del numero di cui si sta parlando o cosa?vorrei vedere tutti voi amanti degli animali con 15 cani randagi affamati davanti a voi e voi con una pistola...immagino che vi lascereste sbranare, perché non sarebbe leale ucciderli con una pistola vero? oppure da ipocriti li ammazzereste per salvare la vostra pellaccia?

quando è in gioco la propria sopravvivenza ogni altra considerazione viene meno. Non è ipocrisia difendersi.
Se mi trovassi di fronte 58.000 cani inferociti tutti insieme sparerei all'impazzata. Mi sa che tu faresti lo stesso se avessi 58.000 irakeni inferociti che ti attaccano! :)

Questo non significa che io sia meno amante degli animali e tu meno amante degli uomini....(intendo filantropo, non omosessuale :w00t:

alcide

Turbo-555
13/07/2010, 16:17
Sarebbe opportuno non confondere istinto di sopravvivenza con stermini di massa.

PS quanto a sfamarli, beh, presumo di aver capito la proposta e diciamo che mi turba molto meno :ph34r::coool::wink_:




certo stermini di massa...ma parliamo cmq di cani...ho capito l'amore per gli animali (ho avuto più cani..e mi piacciono moltissimo) però..a un certo punto bisogna fare una scelta, si preferisce lasciare che i cani terrorizzino (e non solo) una città o si prende la situazione in mano? e non venitemi a dire che ci vorrebbe un'altra soluzione, perché finora non ho letto nessuno che abbia dato una sola idea di come si sarebbe potuto evitare il massacro!(anche perché non c'é un'altra soluzione, non ci sarebbe in italia..figuriamoci in irak!)

alcide
13/07/2010, 17:23
certo stermini di massa...ma parliamo cmq di cani...ho capito l'amore per gli animali (ho avuto più cani..e mi piacciono moltissimo) però..a un certo punto bisogna fare una scelta, si preferisce lasciare che i cani terrorizzino (e non solo) una città o si prende la situazione in mano? e non venitemi a dire che ci vorrebbe un'altra soluzione, perché finora non ho letto nessuno che abbia dato una sola idea di come si sarebbe potuto evitare il massacro!(anche perché non c'é un'altra soluzione, non ci sarebbe in italia..figuriamoci in irak!)

proviamo a immaginare cosa proporremmo se invece di cani parlassimo di persone. 60.000 profughi affamati e incazzati neri che predano, cacciano e terrorizzano la popolazione.
Una soluzione più creativa dello sterminio di massa ci sarà pure.
Saddam Hussein, con meno fantasia, certamente non avrebbe avuto problemi e avrebbe usato il "protocollo curdo". Niente di strano che fucilino i cani quindi.
Mi stupisce però che tu lo possa trovare plausibile anche da noi.
Ricordo che imbracciare un fucile e sparare a un cane randagio (che, tra l'altro è il risultato più o meno diretto di un bastardo che l'ha abbandonato) è reato penale nel nostro paese.

alcide

The Dog
13/07/2010, 17:40
proviamo a immaginare cosa proporremmo se invece di cani parlassimo di persone. 60.000 profughi affamati e incazzati neri che predano, cacciano e terrorizzano la popolazione.
Una soluzione più creativa dello sterminio di massa ci sarà pure.
Saddam Hussein, con meno fantasia, certamente non avrebbe avuto problemi e avrebbe usato il "protocollo curdo". Niente di strano che fucilino i cani quindi.
Mi stupisce però che tu lo possa trovare plausibile anche da noi.
Ricordo che imbracciare un fucile e sparare a un cane randagio (che, tra l'altro è il risultato più o meno diretto di un bastardo che l'ha abbandonato) è reato penale nel nostro paese.

alcide

quotone in tutto e per tutto....:wink_:

simone160
13/07/2010, 17:44
proviamo a immaginare cosa proporremmo se invece di cani parlassimo di persone. 60.000 profughi affamati e incazzati neri che predano, cacciano e terrorizzano la popolazione.
Una soluzione più creativa dello sterminio di massa ci sarà pure.
Saddam Hussein, con meno fantasia, certamente non avrebbe avuto problemi e avrebbe usato il "protocollo curdo". Niente di strano che fucilino i cani quindi.
Mi stupisce però che tu lo possa trovare plausibile anche da noi.
Ricordo che imbracciare un fucile e sparare a un cane randagio (che, tra l'altro è il risultato più o meno diretto di un bastardo che l'ha abbandonato) è reato penale nel nostro paese.

alcide


up
alcide for president

Turbo-555
13/07/2010, 17:45
proviamo a immaginare cosa proporremmo se invece di cani parlassimo di persone. 60.000 profughi affamati e incazzati neri che predano, cacciano e terrorizzano la popolazione.
Una soluzione più creativa dello sterminio di massa ci sarà pure.
Saddam Hussein, con meno fantasia, certamente non avrebbe avuto problemi e avrebbe usato il "protocollo curdo". Niente di strano che fucilino i cani quindi.
Mi stupisce però che tu lo possa trovare plausibile anche da noi.
Ricordo che imbracciare un fucile e sparare a un cane randagio (che, tra l'altro è il risultato più o meno diretto di un bastardo che l'ha abbandonato) è reato penale nel nostro paese.

alcide



é facile pensare così quando il problema sta a migliaia di km vero?


io onestamente non vedo altra soluzione se non sopprimerli tutti...58'000 cani...impossibile piazzarli!

poi certo pensiamo se fossero persone..pensiamo se fossero vacche, pensiamo se fossero serpenti...tutte cose che al moment non si presentano...si parla di cani...perché dobbiamo cambiare discorso..


cmq...non ho ancora sentito un'altra soluzione sensata...nemmeno nei vostri ultimi 2 interventi...cosa vuole dire? che non ce n'é un'altra?

simone160
13/07/2010, 17:49
é facile pensare così quando il problema sta a migliaia di km vero?


io onestamente non vedo altra soluzione se non sopprimerli tutti...58'000 cani...impossibile piazzarli!

poi certo pensiamo se fossero persone..pensiamo se fossero vacche, pensiamo se fossero serpenti...tutte cose che al moment non si presentano...si parla di cani...perché dobbiamo cambiare discorso..


cmq...non ho ancora sentito un'altra soluzione sensata...nemmeno nei vostri ultimi 2 interventi...cosa vuole dire? che non ce n'é un'altra?



eccome se c'e', ci stan pensando le truppe della coalizione, se solo avessero regole di ingaggio piu' labili avrebbero gia' risolto.

Turbo-555
13/07/2010, 17:51
eccome se c'e', ci stan pensando le truppe della coalizione, se solo avessero regole di ingaggio piu' labili avrebbero gia' risolto.



vabbhé...ho capito...

The Dog
13/07/2010, 17:55
vabbhé...ho capito...

cosa??

alcide
13/07/2010, 22:42
é facile pensare così quando il problema sta a migliaia di km vero?

(...)

cmq...non ho ancora sentito un'altra soluzione sensata...nemmeno nei vostri ultimi 2 interventi...cosa vuole dire? che non ce n'é un'altra?

no, scusa...stai capovolgendo la realtà. E' facile imbracciare un fucile e sparare. E'difficile trovare una soluzione umanitaria al problema.

Difficile ma non impossibile. Guarda il lavoro che ha fatto Sara Turetta coi cani in Romania. Vedi SAVE THE DOGS (http://www.savethedogs.it)

Comunque, senza polemica, non mi piace la piega che prendono questi dibattiti in cui sembra ci sia qualcuno che difende gli animali e qualcuno che difende gli esseri umani. Più della tua difesa degli animali mi stupisce la facilità con cui ricorri a soluzioni estreme prima di averne anche solo valutate altre.

alcide

Black Death
14/07/2010, 05:53
Meno male che è caduta la dittatura almeno questi problemi li conosciamo, non come prima con stremini di massa Uomini/cani e chissà cos'altro, tutto sotto silenzio.



;)

The Dog
14/07/2010, 05:57
no, scusa...stai capovolgendo la realtà. E' facile imbracciare un fucile e sparare. E'difficile trovare una soluzione umanitaria al problema.

Difficile ma non impossibile. Guarda il lavoro che ha fatto Sara Turetta coi cani in Romania. Vedi SAVE THE DOGS (http://www.savethedogs.it)

Comunque, senza polemica, non mi piace la piega che prendono questi dibattiti in cui sembra ci sia qualcuno che difende gli animali e qualcuno che difende gli esseri umani. Più della tua difesa degli animali mi stupisce la facilità con cui ricorri a soluzioni estreme prima di averne anche solo valutate altre.

alcide

uppo perchè merita...:wink_:

yatta
14/07/2010, 06:12
:smoke_: ma perche' non si ammazzano tutti fra di loro e lasciano governare i cani....

The Dog
14/07/2010, 06:13
:smoke_: ma perche' non si ammazzano tutti fra di loro e lasciano governare i cani....

ottima idea...:coool:

Herbie 53
14/07/2010, 06:14
:smoke_: ma perche' non si ammazzano tutti fra di loro e lasciano governare i cani....

per governare bisogna essere quantomeno stronzi..

i cani non riuscirebbero

.

Black Death
14/07/2010, 06:17
no, scusa...stai capovolgendo la realtà. E' facile imbracciare un fucile e sparare. E'difficile trovare una soluzione umanitaria al problema.

Difficile ma non impossibile. Guarda il lavoro che ha fatto Sara Turetta coi cani in Romania. Vedi SAVE THE DOGS (http://www.savethedogs.it)

alcide


Con tutto il rispetto forse era maglio risolvere prima il problema dei Boskettari,


;)

yatta
14/07/2010, 06:23
ottima idea...:coool:


per governare bisogna essere quantomeno stronzi..

i cani non riuscirebbero

.

:smoke_: quoto...Pitt se non erro aspetta una nomination da Ambasciatore......si fa direttamente Governatore e lo mandiamo dai Bagdadiani...cosi' un domani potrebbe organizzare un T-Bag ...l' importante all' ingresso non piazzi scassapalle esauriti rincoglioniti che fanno entrare solo moto a loro discrezione

Turbo-555
14/07/2010, 06:26
no, scusa...stai capovolgendo la realtà. E' facile imbracciare un fucile e sparare. E'difficile trovare una soluzione umanitaria al problema.

Difficile ma non impossibile. Guarda il lavoro che ha fatto Sara Turetta coi cani in Romania. Vedi SAVE THE DOGS (http://www.savethedogs.it)

Comunque, senza polemica, non mi piace la piega che prendono questi dibattiti in cui sembra ci sia qualcuno che difende gli animali e qualcuno che difende gli esseri umani. Più della tua difesa degli animali mi stupisce la facilità con cui ricorri a soluzioni estreme prima di averne anche solo valutate altre.

alcide

save the dogs ha salvato 58'000 cani in pochi giorni?


A me sembra la soluzione migliore per il caso di baghdad, per cui non cerco altre soluzioni! quelli che invece inveiscono contro questa soluzione siete voi, da cui non ho ancora sentito una sola proposta sensata! se arrivasse...non direi che era meglio ammazzarli tutti, ma sosterrei l'idea, ma finché nessun paladino dei quadrupedi riesce a fare una proposta ma sa solo criticare...bhé...la scelta migliore é già stata presa.


facilità per soluzioni drastiche? boh...secondo me con 58'000 (lo sottolineo) randagi in giro per una città non c'é tempo da perdere, la soluzione deve essere immediata e efficace, non si possono attendere mesi per vedere gli effetti!

alcide
14/07/2010, 07:25
save the dogs ha salvato 58'000 cani in pochi giorni?


A me sembra la soluzione migliore per il caso di baghdad, per cui non cerco altre soluzioni!

C'hanno messo tre mesi per farne fuori 58000, non pochi giorni.
Se non cerchi altre soluzioni è perchè, semplicemente, non vedi quale sia il problema nell'ammazzare un cane. Anzi, non vedi quale sia il problema nell'ammazzarne 58.000 :wacko:
Probabilmente rispetti ma non comprendi quello che chiami "amore per gli animali" e che in realtà è semplicemente il tentativo di rispettare un essere vivente senziente a cui Dio, nella sua infinita bontà, ha dato tutto l'impianto anatomico per provare dolore fisico ed emotivo.



alcide

Turbo-555
14/07/2010, 07:29
C'hanno messo tre mesi per farne fuori 58000, non pochi giorni.
Se non cerchi altre soluzioni è perchè, semplicemente, non vedi quale sia il problema nell'ammazzare un cane. Anzi, non vedi quale sia il problema nell'ammazzarne 58.000 :wacko:
Probabilmente rispetti ma non comprendi quello che chiami "amore per gli animali" e che in realtà è semplicemente il tentativo di rispettare un essere vivente senziente a cui Dio, nella sua infinita bontà, ha dato tutto l'impianto anatomico per provare dolore fisico ed emotivo.



alcide

ennesima risposta che analizza il mio carattere...??!! interessante, ma come sempre niente soluzione al problema riportato ;)



PS:non mi conosci, non mi giudicare ;)

PPS:vabbhé...ho capito (ma stavolta veramente, passo e chiudo ;) )

Sfigatto
14/07/2010, 16:10
certo stermini di massa...ma parliamo cmq di cani...ho capito l'amore per gli animali (ho avuto più cani..e mi piacciono moltissimo) però..a un certo punto bisogna fare una scelta, si preferisce lasciare che i cani terrorizzino (e non solo) una città o si prende la situazione in mano? e non venitemi a dire che ci vorrebbe un'altra soluzione, perché finora non ho letto nessuno che abbia dato una sola idea di come si sarebbe potuto evitare il massacro!(anche perché non c'é un'altra soluzione, non ci sarebbe in italia..figuriamoci in irak!)

Qui sta il punto: convinzione di superiorità. Non è questione di amore, peraltro mi risulta molto meno frequente che animali terrorizzino una città rispetto ad umani in divisa e non, infine un bel dì mi sono reso conto che molti umani mi stavano più sulle balle di qualsiasi altro animale (vabbe', zanzare escluse, parassiti vari pure, tanto per non passare da animalista talebano).
"Se prendi un cane che muore di fame e lo ingrassi, non ti morderà. E' questa la differenza principale tra un cane e un uomo." Non l'ho detto io, l'ha detto un arguto Mark Twain. E' semplice, se ai randagi dai da mangiare non creeranno problemi. Prevengo l'obiezione della scarsità di risorse alimentari in quanto futile (e persino in malafede): giusto con il costo di un carico di munizioni si comprerebbe tanto di quel ciappi da sfamare anche quei pirla di iracheni, così magari passerebbe anche la voglia di scannarsi, farsi saltare in aria, etc etc per qualche divinità assurda.

Antriple
14/07/2010, 16:24
non hanno di meglio a cui pensare?

Medoro
14/07/2010, 16:31
certo che 58 mila in 3 mesi sono veramente tanti

alcide
14/07/2010, 20:22
ennesima risposta che analizza il mio carattere...??!! interessante, ma come sempre niente soluzione al problema riportato ;)
PS:non mi conosci, non mi giudicare ;)


non ti giudico, creo una "teoria della mente". Cerco di capire, facendo ipotesi, cosa ci sia dietro il tuo punto di vista. D'altronde è quello che hai fatto anche tu dandomi dell'animalista pur non conoscendomi.

alcide



"Se prendi un cane che muore di fame e lo ingrassi, non ti morderà. E' questa la differenza principale tra un cane e un uomo." Non l'ho detto io, l'ha detto un arguto Mark Twain.

C'è anche una bella frase di Gandhi: "La civiltà di un popolo si misura nel modo in cui tratta i suoi animali".

alcide