PDA

Visualizza Versione Completa : evviva l'indifferenza...



maurino
07/07/2010, 16:22
Ma in che direzione stiamo andando in sto mondo del cazzo??? E non parlo dei potenti, ma della gente "qualunque" quella che rientra da lavoro o in giro per semplice cazzeggio.

Oggi mentre tornavo dal lavoro (cioè circa 30 minuti fa)in moto percorrendo la mia solita strada mi trovo un vecchietto in carrozzina nel centro della nostra corsia. All'inizio non ho ben capito chi fosse e cosa ci facesse, ma visto che non c'era nessuno ad accompagnarlo e che non si spostava appena l'ho superato ho costeggiato, son sceso ed ho bloccato il traffico per spostarlo dalla corsia. Sfiga vuole che è capitato l'unico giorno in cui non ho ricaricato la batteria del cellulare e sono impossibilitato a chiamare il 113 od il 118...a parte me nessuno, dico nessuno di quei fottuti figli di puttana col suv da n decine di migliaia di euro e climatizzatore a palla stile Everest, nessuno di quei fighetta merdosi col loro motorino e casco Momo da frocetto, nessuno si è degnato di fermarsi o anche solo a rallentare e chiedere se serviva aiuto. L'unica persona che l'ha fatto è perchè mi sono avvicinato io a chiederglielo, tutti gli altri l'hanno schivato come fosse una boascia appestata e lebbrosa, preferendo svoltare su una strada secondaria.

L'unica altra persona che ha avuto la gentilezza, il buon cuore o semplicemente la pietà di aiutarlo è stato un ragazzo che stava entrando nell'androne del palazzo che ha iniziato ad accompagnarlo. A quel punto me ne sono andato, morendo di caldo visto che ero vestito di tutto punto (casco integrale nero, giacca di pelle nera, jeans, ginocchiere e scarpe).


che tristezza ragazzi, che tristezza...

Uzz
07/07/2010, 16:24
Ma in che direzione stiamo andando in sto mondo del cazzo??? E non parlo dei potenti, ma della gente "qualunque" quella che rientra da lavoro o in giro per semplice cazzeggio.

Oggi mentre tornavo dal lavoro (cioè circa 30 minuti fa)in moto percorrendo la mia solita strada mi trovo un vecchietto in carrozzina nel centro della nostra corsia. All'inizio non ho ben capito chi fosse e cosa ci facesse, ma visto che non c'era nessuno ad accompagnarlo e che non si spostava appena l'ho superato ho costeggiato, son sceso ed ho bloccato il traffico per spostarlo dalla corsia. Sfiga vuole che è capitato l'unico giorno in cui non ho ricaricato la batteria del cellulare e sono impossibilitato a chiamare il 113 od il 118...a parte me nessuno, dico nessuno di quei fottuti figli di puttana col suv da n decine di migliaia di euro e climatizzatore a palla stile Everest, nessuno di quei fighetta merdosi col loro motorino e casco Momo da frocetto, nessuno si è degnato di fermarsi o anche solo a rallentare e chiedere se serviva aiuto. L'unica persona che l'ha fatto è perchè mi sono avvicinato io a chiederglielo, tutti gli altri l'hanno schivato come fosse una boascia appestata e lebbrosa, preferendo svoltare su una strada secondaria.

L'unica altra persona che ha avuto la gentilezza, il buon cuore o semplicemente la pietà di aiutarlo è stato un ragazzo che stava entrando nell'androne del palazzo che ha iniziato ad accompagnarlo. A quel punto me ne sono andato, morendo di caldo visto che ero vestito di tutto punto (casco integrale nero, giacca di pelle nera, jeans, ginocchiere e scarpe).


che tristezza ragazzi, che tristezza...


Bello però sapere che in mezzo a questo mondo di FDP c'è ancora qualcuno come noi che si ferma. :oook:

Gli altri... che si fottano pure :D

Apox
07/07/2010, 16:25
Il brutto di vivere in città...
Comunque si, confermo che l' indifferenza ormai ha raggiunto limiti incredibili...

Tiello
07/07/2010, 16:31
Ma in che direzione stiamo andando in sto mondo del cazzo??? E non parlo dei potenti, ma della gente "qualunque" quella che rientra da lavoro o in giro per semplice cazzeggio.

dico nessuno di quei fottuti figli di puttana col suv da n decine di migliaia di euro e climatizzatore a palla stile Everest, nessuno di quei fighetta merdosi col loro motorino e casco Momo da frocetto, nessuno si è degnato di fermarsi o anche solo a rallentare e chiedere se serviva aiuto..

STRAMEGAQUOTONEE :mad::mad::mad::mad:

steo
07/07/2010, 16:32
purtroppo è così...

Antriple
07/07/2010, 16:36
noi triunzisti siamo meglio!!!

roberto70
07/07/2010, 16:38
Bello però sapere che in mezzo a questo mondo di FDP c'è ancora qualcuno come noi che si ferma. :oook:

Gli altri... che si fottano pure :D

quoto!:wink_:

winter1969
07/07/2010, 16:40
Inciviltà

laura83
07/07/2010, 16:42
Bello però sapere che in mezzo a questo mondo di FDP c'è ancora qualcuno come noi che si ferma. :oook:

Gli altri... che si fottano pure :D

quoto !:oook:
Bisogna sempre ricordare che con poco, si puo' fare molto:wink_:

oldbonnie
07/07/2010, 16:43
Nelle città regnano sovrani l'egoismo e...la paura.

rus
07/07/2010, 16:43
Che brutto mondo,mediamente piu' l'auto è grossa,piu' è grosso lo stronzo:sick:

Purtroppo l'indifferenza la fa da padrone ormai

papitosky
07/07/2010, 17:08
ci stiamo inaridendo

Cav
07/07/2010, 17:11
Bello però sapere che in mezzo a questo mondo di FDP c'è ancora qualcuno come noi che si ferma. :oook:

Gli altri... che si fottano pure :D

quoto

giorgiorox
07/07/2010, 17:19
viviamo in un mondo di merda

nanni
07/07/2010, 17:27
che amarezza, e' andata ancora bene che non l'hanno sdraiato, penso come qualche altro ha detto che sia anche una questione di paura e sospetto e il classico pensare, "va beh, qualcuno si fermera"

NEMO
07/07/2010, 17:29
nn sarà stato il nonno che ha regalato la palla al bambino?

hai fatto bene, bravo!

Exa
07/07/2010, 17:30
BRAVO!!!!! così si fa!!!

Mr. RustyNail
07/07/2010, 18:05
auuu....manca completamente senso civico,valori...per fortuna che esiste sempre qualche persona onesta e sensibile come te

urasch
07/07/2010, 18:40
è uno skifo anche a me è capitata una cosa del genere

Mr Frowning
07/07/2010, 18:55
brutte cose,poi verso persone anziane che solo a guardarli fanno tenerezza...



Il brutto di vivere in città...
Comunque si, confermo che l' indifferenza ormai ha raggiunto limiti incredibili...

per fortuna vivo in paese e ste cose sono inpensabili

IACH
07/07/2010, 18:59
hai fatto la tua parte, puoi eserne orgoglioso, festeggiati con un buon prosecco e dedica un sonoro rutto agli indifferenti

edotto
07/07/2010, 20:35
ieri alle docce dello stabilimento balneare, pieno così, un signore di una certa età vagava in evidente stato confusionale facendo un passo in avanti e due indietro...nessuno, dico nessuno, si è degnato di chiedere se avesse bisogno, io e mia moglie ci siamo guardati (io avevo la piccola in braccio avvolta nell'asciugamano) e lei è partita verso il vecchietto chiedendo se avesse bisogno di aiuto...solo allora si è mosso un altro ragazzo che poi ha chiesto soccorso ai bagnini...la gente si faceva i cazzi propri incuranti di sto povero cristo...

MR-T
07/07/2010, 20:53
amarezza.. ma il mondo lo cambiamo noi. e col tuo gesto lo hai già cambiato

dobbiamo farlo tutti

@ndre@
07/07/2010, 21:00
ci stiamo avvicinando alla fine.

Giorgillo86
07/07/2010, 21:13
tranquillo con il federalismo tutto cambierà:rolleyes:

edlin
07/07/2010, 21:22
Forse nei piccoli paesi si è un pò impiccioni ma ci si aiuta ancora...io preferisco questo all'indifferenza totale che regna sovrana nelle grandi città dove si corre sulle scale mobili e se sei fermo sul lato sinistro di bestemmiano perchè intralci la corsa...Che tristezza...

twenty7
07/07/2010, 22:31
ma a parte tutto cosa diavolo ci faceva in mezzo alla strada? voleva andare all'altro mondo prima del tempo? con la moto puoi fermarti ma in macchina e' un po difficile se non vuoi innescare un incidente a catena

freerider3957
08/07/2010, 06:19
Tempi moderni, non c'è più tempo per fermarsi, bisogna sempre andare...... x dove poi, nessuno lo sa!

maurino
08/07/2010, 08:57
ma a parte tutto cosa diavolo ci faceva in mezzo alla strada? voleva andare all'altro mondo prima del tempo? con la moto puoi fermarti ma in macchina e' un po difficile se non vuoi innescare un incidente a catena

non ci stava granchè con la testa, voleva raggiungere una via che non so dove fosse, comunque nessun rischio di incidente se ci si fermasse anche perchè circa 30 metri prima c'è un dosso e 10 metri dopo un semaforo quindi si va a velocità abbastanza basse. Il rischio vero lo creavano perchè per schivarlo dovevano invadere completamente la corsia opposta ed il semaforo posto più avanti regola un incrocio a T in cui la corsia perpendicolare compie una curva cieca.


Tempi moderni, non c'è più tempo per fermarsi, bisogna sempre andare...... x dove poi, nessuno lo sa!

è proprio questo che mi fa incazzare. Cosa costa perdere 10-15 minuti di tempo?

Lo scrofo
08/07/2010, 09:25
ieri alle docce dello stabilimento balneare, pieno così, un signore di una certa età vagava in evidente stato confusionale facendo un passo in avanti e due indietro...nessuno, dico nessuno, si è degnato di chiedere se avesse bisogno, io e mia moglie ci siamo guardati (io avevo la piccola in braccio avvolta nell'asciugamano) e lei è partita verso il vecchietto chiedendo se avesse bisogno di aiuto...solo allora si è mosso un altro ragazzo che poi ha chiesto soccorso ai bagnini...la gente si faceva i cazzi propri incuranti di sto povero cristo...

brava ragassa...

com'e' andata a finire ?