PDA

Visualizza Versione Completa : Calo...di passione...



gtm [Matteo]
21/06/2010, 16:13
Ebbene si, dopo aver sognato da tempo la speed...dopo aver percorso un pò di km con la mia vecchia speed four....quest'anno, mi ritrovo ad usare più che altro la bici per divertirmi anzichè la speed triple nuova.
Sarà per il tempo, sarà per gli incidenti sempre più frequenti nella mia zona,sarà per i furti di moto o sarà per il lavoro e l'università che mi occupano tempo e "mente" anche nei weekend...non sò che pensare, ma non trovo il tempo per divertirmi e magari farmi un bel giro di quelli emozionanti e adrenalinici.
a voi è mai successo? forse dovrei prendermi un pò di ferie?

legend78
21/06/2010, 16:16
si credo che la tua insoddisfazione sia segnata dal troppo correre, comunque i cali di interesse sono normali se specialmente hai modo di sfogarti fisicamente.

Marco Manila
21/06/2010, 16:18
Sarà un momento così: fossi in te non mi farei tante paranoie e farei passare un pò di tempo. Se poi la passione sarà finita del tutto penserai alla eventuale vendita, ma non farlo adesso, te ne pentiresti di certo, oltre a perdere un sacco di soldi...

winter1969
21/06/2010, 16:22
Da un pò di tempo mi pesa prepararmi per andare in moto ma appena parto tutto passa e sono contento come un bambino

gtm [Matteo]
21/06/2010, 16:23
No, sicuramente non la venderò anche perchè mi serve per spostarmi tra il traffico ed è stata una dura conquista economica....il problema è appunto che, mentre prima, ogni volta che prendevo la moto mi sembravo un bambino con un gioco nuovo, ora la utilizzo come mezzo di trasporto (come la macchina)...sarà lo stress o il tempo, certo è, che momentaneamente con la mtb riesco a rilassarmi...

ABCDEF
21/06/2010, 16:30
calo del desiderio:dry:



ci sono farmaci che ti possono aiutare :biggrin3:

gtm [Matteo]
21/06/2010, 16:33
calo del desiderio:dry:



ci sono farmaci che ti possono aiutare :biggrin3:

Il bello è che la mia ragazza fà la farmacista :wink_:

Forse sono i problemi che ci facciamo o forse è la "maturità" che stà prevalicando sull'incoscienza che alcune volte mi faceva emozionare in moto....

ABCDEF
21/06/2010, 16:37
;3471979']Il bello è che la mia ragazza fà la farmacista :wink_:

Forse sono i problemi che ci facciamo o forse è la "maturità" che stà prevalicando sull'incoscienza che alcune volte mi faceva emozionare in moto....

ci si diverte anche in maniera piu' matura:wink_:

io sono un vecchietto, e mi diverto comunque..............solo che lo si fa in modo piu' "ragionevole", magari apprezzando maggiormente il lato conviviale dell'andare in moto che la sparata solitaria o la tiratona col gruppo di amici....................

Gian
21/06/2010, 16:42
Forse non è la moto che fa per te.....o l'amore è finito, succede.

gtm [Matteo]
21/06/2010, 16:50
Forse non è la moto che fa per te.....o l'amore è finito, succede.
Penso e spero proprio di no...l'ho sognata, desiderata e la stò "amando" (per quanto si possa amare una moto:blink:) poi la guida e l'erogazione è spettacolare, il problema è, invece, nei mille pericoli che ci sono per strada, cioè, non riesco ad essere spensierato mentre vado in moto...

sempre paragonandola alla bici, pochi giorni fà con la mtb mi sono lanciato in una discesa fuori dai sentieri battuti e (pur avendo fatto una caduta stile "motogp") mi sono divertito, rilassato ed è stato adrenalinico e spensierato, perlomeno non c'erano macchine o autovelox...

comunque spero di riprendermi e forse la visione di un incidente al WDW di Misano mi ha un pò "segnato"...

Gian
21/06/2010, 17:03
;3472034']Penso e spero proprio di no...l'ho sognata, desiderata e la stò "amando" (per quanto si possa amare una moto:blink:) poi la guida e l'erogazione è spettacolare, il problema è, invece, nei mille pericoli che ci sono per strada, cioè, non riesco ad essere spensierato mentre vado in moto...

sempre paragonandola alla bici, pochi giorni fà con la mtb mi sono lanciato in una discesa fuori dai sentieri battuti e (pur avendo fatto una caduta stile "motogp") mi sono divertito, rilassato ed è stato adrenalinico e spensierato, perlomeno non c'erano macchine o autovelox...

comunque spero di riprendermi e forse la visione di un incidente al WDW di Misano mi ha un pò "segnato"...

Ti capisco più di quanto credi...:wink_:

Brandhauer
21/06/2010, 17:06
posso avanzare un'ipotesi controcorrente? certo la Speed è provvista di fascino imbattibile, bianca fusion, poi, è uno spettacolo! ma dopo aver fatto, come dici tu, "un pò di km" con la Speed Four non sarà che ti manca quel ruggito rauco inconfondibile del 600 4cil? Secondo me uno scaricozzo largo ed un bel filtro High-Flow risolverebbero definitivamente anche perchè se il termine di paragone è la bici...

Gnolo
21/06/2010, 17:12
Per fortuna a me la passione non manca !!!!se guardiamo tutte queste cose ci dovremmo chiudere in casa e basta ;)

gtm [Matteo]
21/06/2010, 17:13
posso avanzare un'ipotesi controcorrente? certo la Speed è provvista di fascino imbattibile, bianca fusion, poi, è uno spettacolo! ma dopo aver fatto, come dici tu, "un pò di km" con la Speed Four non sarà che ti manca quel ruggito rauco inconfondibile del 600 4cil? Secondo me uno scaricozzo largo ed un bel filtro High-Flow risolverebbero definitivamente anche perchè se il termine di paragone è la bici...

Il problema non è il mezzo, ma lo stato mentale...
il mio confronto con VOI tutti era più sui mille pericoli per strada che sulla moto in sè...sull'immaturità o meno con cui affrontate le strade, ecc


Per fortuna a me la passione non manca !!!!se guardiamo tutte queste cose ci dovremmo chiudere in casa e basta ;)

Al WDW di Misano sono passato (con la moto) accanto ad un incidente di un ragazzo con la ducati appena morto, forse quello mi ha fatto scattare qualcosa che già avevo sentito da altri....

Gnolo
21/06/2010, 17:25
Si lo so sono cose che ti colpiscono pero devono anche scivolare via velocemente seno' ciao ci resti dentro dai fatti forza ;)

EIKONTRIPLE
21/06/2010, 17:47
;3471930']Ebbene si, dopo aver sognato da tempo la speed...dopo aver percorso un pò di km con la mia vecchia speed four....quest'anno, mi ritrovo ad usare più che altro la bici per divertirmi anzichè la speed triple nuova.
Sarà per il tempo, sarà per gli incidenti sempre più frequenti nella mia zona,sarà per i furti di moto o sarà per il lavoro e l'università che mi occupano tempo e "mente" anche nei weekend...non sò che pensare, ma non trovo il tempo per divertirmi e magari farmi un bel giro di quelli emozionanti e adrenalinici.
a voi è mai successo? forse dovrei prendermi un pò di ferie?


penso che se fai quello che ti piace senza subire condizionamenti esterni , sia sinonimo di liberta' , quindi x me sei ok e in tutti i modi le ferie fanno sempre bene. :wink_:

papitosky
21/06/2010, 18:06
il gusto tornerà

roberto70
21/06/2010, 18:18
succede...anche io quest'anno sento di avere meno voglia di moto! ma è normale...l'importante è fare quel che si sente e non farsi dei problemi! e poi naturalmente impegni di lavoro e altri impegni inevitabilemnte possono togliere spazio alla moto! A me basta sapere che è lì in garage....pronta per quando ho voglia anche solo per un piccolo giro ....

tonyfly
21/06/2010, 19:17
Io quest'anno ero partito alla grande. Ho riattivato l'assicurazione a Marzo (quando ancora faceva freddo,ma la scimmia era salita)....ci ho aggiunto la polizza per il furto (perchè volevo fare dei viaggetti e volevo stare più tranquillo). Morale della favola: siamo a fine Giugno ed ero così ARRAPATO DI MOTO.....che mi sono fatto appena 300 km.....casa--->bar. Anch'io ciò stò blocco, dovuto alla paranoia di trovarmi in qualche fosso, e ultimamente avevo paura di collegarmi pure a stò forum visto le brutte notizie che si leggono nella sezione "bar". Che ce volemo fà??? Speriamo che passi.Ma la street non la vendo.:tongue:

MR-T
21/06/2010, 19:18
dipende... da molte cose.....

iod a quando ho la speeed :wub: .. la bici non la tocco più :(

pippopoppi
21/06/2010, 19:23
;3471953']No, sicuramente non la venderò anche perchè mi serve per spostarmi tra il traffico ed è stata una dura conquista economica....il problema è appunto che, mentre prima, ogni volta che prendevo la moto mi sembravo un bambino con un gioco nuovo, ora la utilizzo come mezzo di trasporto (come la macchina)...sarà lo stress o il tempo, certo è, che momentaneamente con la mtb riesco a rilassarmi...

Io ti dico la mia: se la speed la prendi tutti i gg per lavoro o altro..ti viene un calo. E' normale. Non è più una moto ma un classico mezzo per spostarsi come può essere un normale scooter. La moto la vivi in pieno se ti limiti a vederla o prenderla il fine settimana. Arrivi al venerdi che non vedi l'ora di salirci sopra il sabato e gustarti un bel giretto..anche solo. E ' solo lì che la moto è moto. Perchè così dovrebbe essere. Il condizionale è d'obbligo dato che si parla di soldi. Infatti per tutto ciò bisognerebbe avere un mezzo utilitario come uno scooter ad esempio. Ma non è facile come soluzione...ne sono consapevole :sick:



;3472080']Al WDW di Misano sono passato (con la moto) accanto ad un incidente di un ragazzo con la ducati appena morto, forse quello mi ha fatto scattare qualcosa che già avevo sentito da altri....

E' brutto dirlo...ma ti devi far scivolare tutto. Quante persone in bicicletta vengono uccise da moto/macchine? Così anche per i pedoni su strade/striscie pedonali. Se guardiamo tutto questo e ce lo fissiamo in testa...non si esce più di casa.

S1m0ne75
21/06/2010, 20:10
calo del desiderio:dry:



ci sono farmaci che ti possono aiutare :biggrin3:

......sara' il cane...!!:biggrin3:

Filomao
21/06/2010, 20:43
Io la uso quotidianamente, non solo nel week end, quindi fa parte della mia vita....non ci sono cali di passione!

urasch
21/06/2010, 20:53
è un periodo passera tranquillo

wailingmongi
21/06/2010, 21:00
sinceramente no.non mi è mai passata la voglia di andare in moto..ho preso pure suberbike per la playstation cosi posso guidare le moto anche da sopra il letto:D!

però puo succedere...

Medoro
21/06/2010, 22:57
io non sono uno che la usa tanto
ma ti giuro che quando so che la devo prendere per un giro non vedo l'ora,torno stanco morto,ma felice come una pasqua,non so se usandolo di più proverei la stessa cosa

FRANKIE79
22/06/2010, 06:30
Sarà un momento così: fossi in te non mi farei tante paranoie e farei passare un pò di tempo. Se poi la passione sarà finita del tutto penserai alla eventuale vendita, ma non farlo adesso, te ne pentiresti di certo, oltre a perdere un sacco di soldi...

segui il consiglio :wink_:

Marty
22/06/2010, 06:44
;3471930']Ebbene si, dopo aver sognato da tempo la speed...dopo aver percorso un pò di km con la mia vecchia speed four....quest'anno, mi ritrovo ad usare più che altro la bici per divertirmi anzichè la speed triple nuova.
Sarà per il tempo, sarà per gli incidenti sempre più frequenti nella mia zona,sarà per i furti di moto o sarà per il lavoro e l'università che mi occupano tempo e "mente" anche nei weekend...non sò che pensare, ma non trovo il tempo per divertirmi e magari farmi un bel giro di quelli emozionanti e adrenalinici.
a voi è mai successo? forse dovrei prendermi un pò di ferie?

forse devi cambiare moto:biggrin3:

AVP191
22/06/2010, 07:20
;3471930']Ebbene si, dopo aver sognato da tempo la speed...dopo aver percorso un pò di km con la mia vecchia speed four....quest'anno, mi ritrovo ad usare più che altro la bici per divertirmi anzichè la speed triple nuova.
Sarà per il tempo, sarà per gli incidenti sempre più frequenti nella mia zona,sarà per i furti di moto o sarà per il lavoro e l'università che mi occupano tempo e "mente" anche nei weekend...non sò che pensare, ma non trovo il tempo per divertirmi e magari farmi un bel giro di quelli emozionanti e adrenalinici.
a voi è mai successo? forse dovrei prendermi un pò di ferie?

Non ogni giorno o periodo è uguale, un po' come nei rapporti sentimentali (con i doverosi distinguo e sfumature). La consapevolezza che si trasforma in certezza di "avere" o "possedere" qualcosa (anche nel sentimento), la rende, talvolta, apparentemente meno rilevante, meno incidente, quasi trascurabile. Basterebbe esserene privati (di quella "cosa", come di quell'"affetto"), contro la nostra volontà, anche solo per poco tempo, per comprenderne, nuovamente, il valore, anche smisurato, che ha per noi. Ciò non significa che non ci debba essere e ci possa essere esigenza di cambiamento.

ABCDEF
22/06/2010, 07:59
è un periodo passera tranquillo

la passera non esclude la moto :dry:

Karra
22/06/2010, 08:08
vedrai ke la situazione è legata al meteo..............poi quando sei sulla motina non vorresti più scendere...tieni duro........:coool:

gtm [Matteo]
12/08/2010, 09:03
Ragazzi riprendo la mia discussione in quanto sono arrivato ad una conclusione...
sono diventato un motociclista da bar...
uso la moto solo per piccoli spostamenti, questa estate non ci ho fatto nemmeno un viaggio, ci avrò fatto si e no 2000km e la sera uso la macchina...
oltretutto mi servirebbero un pò di soldi per ristrutturare casa con la mia ragazza...
quindi, la vendo poi il prossimo anno vedrò, ma sicuramente andrò di scooooo....non c'è la faccio nemmeno a dirlo.
sperò di riuscire a venderla a fine agosto, spero...

Ziggy Stardust
12/08/2010, 09:46
;3472034']Penso e spero proprio di no...l'ho sognata, desiderata e la stò "amando" (per quanto si possa amare una moto:blink:)

cerca di non amarla quando ha la marmitta tropo calda :nonono::nonono::nonono::nonono:

Strega Klà
12/08/2010, 09:50
;3471930']a voi è mai successo?


No! Mi succede di non aver soldi per andare in giro come vorrei......
mi succede di avere impegni improrogabili....mi succede di esser malata
Ma non mi è mai successo di non aver voglia per lei....

derfel
12/08/2010, 10:14
A me è successo un po' di anni fa. Dopo qualche anno di moto nel '97 ho avuto le tue stesse sensazioni, così ho venduto il suzuki rg gamma 500 che avevo, sono stato senza per due anni e non ne sentivo neanche tanto la mancanza, poi nel '99 mi è tornata la voglia e ho ricomprato una moto, da allora ne ho sempre avuta almeno una.
Fai come ti senti e ricorda che qualunque decisione (in questo caso) non è mai definitiva.

Lordsinclair
12/08/2010, 10:20
non mi e' mai successo anzi per me andare in moto e' un modo per rilassarmi e di svuotare la mente

french
12/08/2010, 10:27
;3471953']No, sicuramente non la venderò anche perchè mi serve per spostarmi tra il traffico ed è stata una dura conquista economica....il problema è appunto che, mentre prima, ogni volta che prendevo la moto mi sembravo un bambino con un gioco nuovo, ora la utilizzo come mezzo di trasporto (come la macchina)...sarà lo stress o il tempo, certo è, che momentaneamente con la mtb riesco a rilassarmi...

sto iniziando a provare la stessa identica sensazione