PDA

Visualizza Versione Completa : Etanolo



Rebel County
06/06/2010, 22:19
Mi chiedevo
visto che a breve mi compro una macchina usata ma non tanto vecchia
e considerando che LPG in Irlanda non se ne trova ma e invece diffusissimo l'e85,i kit di conversione costano poco e si tratta credo di centraline adattive che fanno funzionare il motore con qualsiasi carburante tranne diesel
ho visto che in America ci sono persone che si convertono le moto(pure una speed four del 2003)
perché in Europa non prende piede?tranne ovvio la Scandinavia
il kit costa 400 euro per i 4 cilindri e 600 per 6 ed 8 cilindri
e ha pure 104 ottani(altro che VPower)

Medoro
06/06/2010, 22:24
forse perchè in italia dentro il serbatorio devi mettere quello che ti dicono loro e ti possono tassare altrimenti sono cazzi tuoi,ci sono 2 studendi di carbonia o iglesias adesso non ricordo bene,che fanno andare la loro vecchia fiat punto diesel con SOLO olio di scarto dei ristoranti,il governo li da la caccia perchè su quell'olio non può applicare le accise sui carburanti quindi i ragazzi non pagano le tasse e vanno perseguiti
BASTA COME MOTIVAZIONE?????

armageddon
06/06/2010, 22:26
forse perchè in italia dentro il serbatorio devi mettere quello che ti dicono loro e ti possono tassare altrimenti sono cazzi tuoi,ci sono 2 studendi di carbonia o iglesias adesso non ricordo bene,che fanno andare la loro vecchia fiat punto diesel con SOLO olio di scarto dei ristoranti,il governo li da la caccia perchè su quell'olio non può applicare le accise sui carburanti quindi i ragazzi non pagano le tasse e vanno perseguiti
BASTA COME MOTIVAZIONE?????

trovarli è facile,segui la puzza di fritto:biggrin3:

7373massimo
06/06/2010, 22:28
trovarli è facile,segui la puzza di fritto:biggrin3:


l' olio di semi da chi lo prendi da GI.BI:w00t:

Rebel County
06/06/2010, 22:28
forse perchè in italia dentro il serbatorio devi mettere quello che ti dicono loro e ti possono tassare altrimenti sono cazzi tuoi,ci sono 2 studendi di carbonia o iglesias adesso non ricordo bene,che fanno andare la loro vecchia fiat punto diesel con SOLO olio di scarto dei ristoranti,il governo li da la caccia perchè su quell'olio non può applicare le accise sui carburanti quindi i ragazzi non pagano le tasse e vanno perseguiti
BASTA COME MOTIVAZIONE?????

Eh
se ti dico che facendo la conversione e registrando la modifica al fax Office ti riducono la tassa di circolazione in base alle emissioni e che le tasse sono praticamente nulle ed e prodotto dagli scarti di lavorazione del latte quindi tutto locale con posti di lavoro e via dicendo

armageddon
06/06/2010, 22:30
l' olio di semi da chi lo prendi da GI.BI:w00t:

e ci cazz'è?

7373massimo
06/06/2010, 22:30
Eh
se ti dico che facendo la conversione e registrando la modifica al fax Office ti riducono la tassa di circolazione in base alle emissioni e che le tasse sono praticamente nulle ed e prodotto dagli scarti di lavorazione del latte quindi tutto locale con posti di lavoro e via dicendo



allora da domani faccio il pieno di MOZZARELLE a Gioia Del Colle (BA):w00t:


e ci cazz'è?

...quello che fa le ruote (PIZZE) a Pulsano

Medoro
06/06/2010, 22:46
trovarli è facile,segui la puzza di fritto:biggrin3:infatti non hanno girato molto:tongue:


Eh
se ti dico che facendo la conversione e registrando la modifica al fax Office ti riducono la tassa di circolazione in base alle emissioni e che le tasse sono praticamente nulle ed e prodotto dagli scarti di lavorazione del latte quindi tutto locale con posti di lavoro e via dicendo
è una cosa antieconomica x stato e lobby del petrolio e questo basta a non mandare la cosa in porto:wink_:

Rebel County
06/06/2010, 22:47
infatti non hanno girato molto:tongue:


è una cosa antieconomica x stato e lobby del petrolio e questo basta a non mandare la cosa in porto:wink_:

Ma dal punto di vista meccanico?

Medoro
06/06/2010, 22:50
Ma dal punto di vista meccanico?cioè???:blink::blink:

7373massimo
06/06/2010, 22:51
cioè???:blink::blink:



potrebbe arrecare danni??:wink_:

Sfigatto
06/06/2010, 22:53
Ma dal punto di vista meccanico?

Mah, forse un po' più aggressivo nei confronti di valvole e sedi...inoltre è decisamente igroscopico. Però non mi paiono problemi insormontabili.

7373massimo
06/06/2010, 22:56
Mah, forse un po' più aggressivo nei confronti di valvole e sedi...inoltre è decisamente igroscopico. Però non mi paiono problemi insormontabili.


:oook:

Rebel County
06/06/2010, 23:00
:oook:

Ho appena trovato un sito USA di gente che monta il kit sulle daytona 675
il problema maggiore riscontrato e' il maggiore consumo
ma c'è dibattito sulla misura degli iniettori

Medoro
06/06/2010, 23:09
Bioetanolo Vs benzina (http://www.grigiotorino.it/progettomeg/etanoloaam.html)
qui c'è la risposta che cerchi ultimo paragrafo,i motori flexi fuel

Misha84
07/06/2010, 06:37
Bioetanolo Vs benzina (http://www.grigiotorino.it/progettomeg/etanoloaam.html)
qui c'è la risposta che cerchi ultimo paragrafo,i motori flexi fuel
non pensavo fosse così semplice la questione.. amarezza... e noi fessi che gli diamo ancora retta..

Aper90
07/06/2010, 08:05
k paese di buffoni e ignoranti...

papitosky
07/06/2010, 13:31
sbaglio ma il bioetanolo è quello che ha fatto schizzare alle stelle il prezzo del grano :ph34r:

Anacleto68
07/06/2010, 14:19
sbaglio ma il bioetanolo è quello che ha fatto schizzare alle stelle il prezzo del grano :ph34r:

Quello era il biodiesel se non erro

Rebel County
07/06/2010, 14:46
sbaglio ma il bioetanolo è quello che ha fatto schizzare alle stelle il prezzo del grano :ph34r:

non mi pare
che poi sto scoprendo che l'etanolo si ricava dalla fermentazione di qualsiasi materiale organico

Medoro
07/06/2010, 18:09
sbaglio ma il bioetanolo è quello che ha fatto schizzare alle stelle il prezzo del grano :ph34r:impossibile sono 2 cose differenti,il bioetanolo deriva da un processo di scarto


Quello era il biodiesel se non erro
neppure,il biodiesel è un derivato dalla lavorazione degli oli vegetali

Anacleto68
07/06/2010, 19:59
impossibile sono 2 cose differenti,il bioetanolo deriva da un processo di scarto


neppure,il biodiesel è un derivato dalla lavorazione degli oli vegetali

E qual'era allora? :wacko:

MR-T
07/06/2010, 20:04
mah...