PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio a Wind-infostrada



Mr.Coccia
01/10/2009, 13:58
Dpo varie telefonate a altri operatori ho trovato la soluzione ottimale,sono passato da Telecom a Infostrada,approfittando dell'offerta ABSOLUTE,che consiste nel pagare 9,95 al mese fino ad aprile 2010,per poi passare a 29 euro al mese,l offerta comprende internet illimitato a 8 mega e telefonate illimitate,con solo scatto alla risposta di 12 centesimi.
Volevo sapere se voi avete avuto problemi con questo operatore e se ne avro' io nel settare i parametri di Wind sul modem alice gate 2 plus di telecom.
Al momento era l'offerta piu' conveniente per le mie esigenze.

nicolik
01/10/2009, 14:05
io no! molto meglio del fottutissimo tele 2 pacco!
va discretamente... per ora...

Mr.Coccia
01/10/2009, 14:25
Bhe' su tele 2 ne girano parecchie di storie.........
Mi sono tenuto altamente alla larga.
Un mio amico e' diventato matto per l'adsl........

Jando Goloso
01/10/2009, 14:27
ci sto pensando anche io è che devo disdire la fottutissima vodafone internet key....

che nervi!!!!! devo pagare anche 99€ di penale :mad::mad:

Mr.Coccia
01/10/2009, 14:43
Mi arrivano bollette con telecom di 90 -95 euro bimensili,e se vedo nei dettagli ci sono 40 euro di adsl,2 euro di telefonate,40 euro di tasse e servizi che non uso e che non posso disdire,ma ancora ve sto a regala' i soldi????
Facendo due conti fino ad Arile pago 20 euro ogni due mesi,percio 70 euro in meno di telecom,che moltiplicati per i 7 mesi dell offerta,sono 490 euro in tasca mia.
Le metto per l'assicurazione della moto e avanzano pure.
Allo scadere della promozione cmq pago 30 euro in meno ogni due mesi.....

flaga
01/10/2009, 16:26
Io ho la tuttoincluso adsl 20mega di WIND-INFOSTRADA DA DIVERSI ANNI....mai avuto problemi

oldbonnie
01/10/2009, 16:49
Mah...io mi trovo ben con Alice (costa un pochino di più però, come in tutte le cose, la qualità si paga) perchè con Infostrada non avevo la possibilità di collegarmi ad internet.

matty675cagliari
01/10/2009, 16:52
hai fatto una cazzata.... infostrada fa schifo io ce l'ho.... la connessione mi ha dato problemi per il primo periodo....

ora farei tiscali che ti da l'opportunità di usare i cellulari in casa tramite il wii-fi come se fossero cordless....

Mr.Coccia
01/10/2009, 18:36
Mah...io mi trovo ben con Alice (costa un pochino di più però, come in tutte le cose, la qualità si paga) perchè con Infostrada non avevo la possibilità di collegarmi ad internet.

Oddio mi trovi parzialmente d'accordo,se mi parli di qualita' abbinata a un mezzo meccanico o su altri argomenti pure pure concordo,ma spiegami le 40 euro che alla fine paghiamo tutti tra canone iva e tasse dove le rispecchi in qualita'.
D'accordo con te che con Alice non ho mai avuto problemi di disconnessione,cosa che potrei trovare in Wind essendo una sua diretta concorrente,pero' se pago 90 euro ogni due mesi e alla fine ho solo l'adsl perche' il telefono non lo uso,piu' che alla qualita' io guardo la convenienza.
Poi vi sapro ridire,ho aperto il post proprio per vedere questo e confrontare le risposte.


hai fatto una cazzata.... infostrada fa schifo io ce l'ho.... la connessione mi ha dato problemi per il primo periodo....

ora farei tiscali che ti da l'opportunità di usare i cellulari in casa tramite il wii-fi come se fossero cordless....

Ok se fa schifo te la sapro' ridire devo prima provarle le cose,su Tiscali ebbi una esperienza negativa quando si andava con il modem 56k,assistenza pari allo zero
e call center in disconnessione continua,sicuramente adesso sono un altro pianeta e l'offerta che dici tu e' valida,ma io la sfrutterei la meta,avendo un cellularer aziendale e tra l'altro non wi-fi,leggi bene tutto che secondo me nella loro offerta c'e' nascosto qualcosa tra le righe,io leggendo di corsa certi punti non mi erano tanto chiari.....

papitosky
01/10/2009, 18:41
sto valutando il passaggio:vi leggo con attenzione

Mr.Coccia
01/10/2009, 18:45
sto valutando il passaggio:vi leggo con attenzione


Ciao Papito,calcola che la mia offerta e' scaduta ieri,se ti puo' interessare,ma penso che tu sia aggiornato visto che stai per fare il passo.......
Aggiungo che mi hanno confermato che i 10-15 gg ho il distacco da telecom,per adesso dopo un giorno dal contatto col 155 e contratto firmato via mail e poi via fax,posso effettuare le telefonate illimitate ,basta che antepongo il 1055 davanti al numero da fare,poi a distacco avvenuto dovro' fare solo il prefisso normale,per adesso la telefonata parte senza problemi.

fabietto978
01/10/2009, 18:55
Dpo varie telefonate a altri operatori ho trovato la soluzione ottimale,sono passato da Telecom a Infostrada,approfittando dell'offerta ABSOLUTE,che consiste nel pagare 9,95 al mese fino ad aprile 2010,per poi passare a 29 euro al mese,l offerta comprende internet illimitato a 8 mega e telefonate illimitate,con solo scatto alla risposta di 12 centesimi.
Volevo sapere se voi avete avuto problemi con questo operatore e se ne avro' io nel settare i parametri di Wind sul modem alice gate 2 plus di telecom.
Al momento era l'offerta piu' conveniente per le mie esigenze.

sono due anni che ho infostrada e tutto sommato va benone,io avevo la 4mega che poco tempo fa è passata agli attuali 8 mega..

l'unica cosa è che non so se riuscirai a settare il modem di alice,e ammesso che ci si riesca bisognerà vedere se lavorerà come deve...

Mr.Coccia
01/10/2009, 19:20
Guarda ho l Alice gate plus che finge anche da router,percio' come ho i parametri da impostare lo faccio e secondo il web non dovrei avere problemi,chiaramente lo disistallo dal pc e lo reistallo per evitare conflitti con telecom,anche se non credo ci siano...

Mr.Coccia
09/10/2009, 07:43
Allora da ieri ho avuto il passaggio totale da telecom a wind infostrada,nessun intoppo nella procedura,sono arrivate tutte le mail relative al contratto,alla connesssione e al settaggio del modem.
Su quest'ultimo posso confermare che il modem alice gate plus 2 WI-FI e' COMPATIBILE con wind,basta creare la nuova connessione e come user e pass inserire BENVENUTO e OSPITE
Per adesso nessun problema di connessione Emule e compagnia bella viaggiano spediti con id alti e la connessione sembra fluida.
Siinceramente la mia paura era avere problemi al momento del passaggio materiale dei doppini tra telecom e infostrada.

fabietto978
09/10/2009, 07:53
Allora da ieri ho avuto il passaggio totale da telecom a wind infostrada,nessun intoppo nella procedura,sono arrivate tutte le mail relative al contratto,alla connesssione e al settaggio del modem.
Su quest'ultimo posso confermare che il modem alice gate plus 2 WI-FI e' COMPATIBILE con wind,basta creare la nuova connessione e come user e pass inserire BENVENUTO e OSPITE
Per adesso nessun problema di connessione Emule e compagnia bella viaggiano spediti con id alti e la connessione sembra fluida.
Siinceramente la mia paura era avere problemi al momento del passaggio materiale dei doppini tra telecom e infostrada.

alla grande allora!!!:w00t:

meglio cosi e.....buono a sapersi:wink_::wink_:

TonyManero
09/10/2009, 08:04
Dpo varie telefonate a altri operatori ho trovato la soluzione ottimale,sono passato da Telecom a Infostrada,approfittando dell'offerta ABSOLUTE,che consiste nel pagare 9,95 al mese fino ad aprile 2010,per poi passare a 29 euro al mese,l offerta comprende internet illimitato a 8 mega e telefonate illimitate,con solo scatto alla risposta di 12 centesimi.
Volevo sapere se voi avete avuto problemi con questo operatore e se ne avro' io nel settare i parametri di Wind sul modem alice gate 2 plus di telecom.
Al momento era l'offerta piu' conveniente per le mie esigenze.

Io ho Absolute da 2 anni e mi sono sempre trovato bene.
L'offerta però è cambiata, io a differenza tua però pago 24,95 al mese :wink_:

IlReverendoWolfwood
09/10/2009, 09:56
visto che ci lavoro dentro... non esistono compagnie che fanno schifo... se si hanno problemi è quasi tutto dovuto alla zona in cui si abita e alla centrale a cui si è allacciati...
ciao ragazzi!

oldbonnie
09/10/2009, 10:08
In effetti, abito in una pessima zona.

fabietto978
09/10/2009, 10:48
Io ho Absolute da 2 anni e mi sono sempre trovato bene.
L'offerta però è cambiata, io a differenza tua però pago 24,95 al mese :wink_:

anch'io mi sono allacciato due anni fa con quella,era 4mega allora,ma pago 29,95 possibile??:blink::blink:


visto che ci lavoro dentro... non esistono compagnie che fanno schifo... se si hanno problemi è quasi tutto dovuto alla zona in cui si abita e alla centrale a cui si è allacciati...
ciao ragazzi!

in un caso di questo tipo,a chi bisogna reclamare i problemi??

giusto da sapersi capitasse:wink_::wink_:

marmor
09/10/2009, 11:02
Dpo varie telefonate a altri operatori ho trovato la soluzione ottimale,sono passato da Telecom a Infostrada,approfittando dell'offerta ABSOLUTE,che consiste nel pagare 9,95 al mese fino ad aprile 2010,per poi passare a 29 euro al mese,l offerta comprende internet illimitato a 8 mega e telefonate illimitate,con solo scatto alla risposta di 12 centesimi.
Volevo sapere se voi avete avuto problemi con questo operatore e se ne avro' io nel settare i parametri di Wind sul modem alice gate 2 plus di telecom.
Al momento era l'offerta piu' conveniente per le mie esigenze.

Io ho attivato un nuovo contratto Absolute Adsl un paio di anni fa a 24,9 €/mese. Ho inizialmente avuto un po' di problemi e sono stato per due volte (un paio di mesi in totale) senza linea telefonica ma con ADSL funzionante. Ho segnalato subito il guasto e avuto il (cospicuo :biggrin3:) rimborso. Diciamo che alla fine, non usando il telefono di casa ci ho guadagnato!:biggrin3:
Ora tutto OK. Consiglio: controlla le fatture e, nel caso, segnala subito i disservizi chiedendo poi il rimborso.

Non ti posso aiutare per il modem, dato che ho comprato un Router / Access Point della Linksys, ma generalmente quegli degli operatori sono piuttosto limitati.


anch'io mi sono allacciato due anni fa con quella,era 4mega allora,ma pago 29,95 possibile??:blink::blink:


Anche la mia era a 4 Mb. ma dovrebbe esserti arrivata una lettera per il passaggio gratuito a 8 Mb, se la linea che arriva a casa tua lo regge...

fabietto978
09/10/2009, 11:27
Anche la mia era a 4 Mb. ma dovrebbe esserti arrivata una lettera per il passaggio gratuito a 8 Mb, se la linea che arriva a casa tua lo regge...

a oggi non è ancora arrivato niente anche se avevo già chiesto più volte dopo che loro stessi mi avevano informato del prossimo pasaggio automatico (questo l'anno scorso)

tempo fa pero facendo lo speed test mi dava risultati sopra ai 6mega (piuttosto improbabili con una 4 ) quindi non so che dire....

TonyManero
09/10/2009, 11:54
anch'io mi sono allacciato due anni fa con quella,era 4mega allora,ma pago 29,95 possibile??:blink::blink:




mah, non so che dirti, mi sembra che la tariffa a 24,95 sia cambiata dopo poco che l'ho fatto io, passando a 29.95 ma con un extra sconto sui primi mesi di contratto.

fabietto978
09/10/2009, 12:15
mah, non so che dirti, mi sembra che la tariffa a 24,95 sia cambiata dopo poco che l'ho fatto io, passando a 29.95 ma con un extra sconto sui primi mesi di contratto.

ecco appunto....torta di riso finita allora:tongue:

si mi ricordo che era una tariffa appena uscita(la mia) e pagavo 9,95 per i primi mesi:wink_::wink_:

IlReverendoWolfwood
09/10/2009, 14:20
in un caso di questo tipo,a chi bisogna reclamare i problemi??

giusto da sapersi capitasse:wink_::wink_:
con nessuno...xkè se il problema è la centrale vecchia...finchè non ci sono nuovi investimenti non la cambiano di sicuro...se invece tu abiti lontano da essa la soluzione è trasferirsi...ma non credo ne valga la pena! :wink_: