Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 150

Discussione: Cambi Automatici

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,380
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Io mi riferivo al dct.....ovviamente quello bmw mai l ho provato
    Anche il DCT (non so il perchè di tale scelta da parte di Honda) ha il manettino sulla manopola SX che ti da comunque la possibilità di variare marcia a tuo sentimento.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,613
    Citazione Originariamente Scritto da MiracleBlade Visualizza Messaggio
    Il cambio automatico sulla moto è una cacata pazzesca. Il quickshifter una roba che ha senso solo in pista
    Assolutamente d'accordo sulla prima frase (in auto cambio automatico tutta la vita, in moto manco morto visto che ci vado per divertimento e il cambio manuale mi fa divertire 1000 volte di più).

    Sulla seconda frase sei totalmente fuori strada, una volta provata anche in strada una moto con QS di qualità non ne farei più a meno per nessun motivo.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,848
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Anche il DCT (non so il perchè di tale scelta da parte di Honda) ha il manettino sulla manopola SX che ti da comunque la possibilità di variare marcia a tuo sentimento.
    Se nn rientra in un determinato range nn cambia
    Col manuale posso scendere a frizione tirata con il minimo sz nussun freno oppure in un falsopiano mettere la quarta e scendere per inerzia fino a che il numero di giri fa subentrare il freno motore

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,957
    Citazione Originariamente Scritto da MiracleBlade Visualizza Messaggio
    Le auto col manuale valgono di più di quelle con l'automatico a parità di modello.

    Il cambio automatico sulla moto è una cacata pazzesca. Il quickshifter una roba che ha senso solo in pista.

    Sulle stradali semplicemente marketing per gonzi, così ora hai la mia opinione, contento? Parla pure di quel che credi...
    non ti smentisci mai
    sempre i soliti argomenti

  6. #45
    Bannato
    Data Registrazione
    23/03/24
    Località
    Banana Republic
    Messaggi
    128
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo sulla prima frase (in auto cambio automatico tutta la vita, in moto manco morto visto che ci vado per divertimento e il cambio manuale mi fa divertire 1000 volte di più).

    Sulla seconda frase sei totalmente fuori strada, una volta provata anche in strada una moto con QS di qualità non ne farei più a meno per nessun motivo.

    Lamps
    Son d'accordo ma solo a patto che abbia un TC fatto a regola d'arte e la frizione antisaltellamento, se è solo a salire è abbastanza inutile, se non appunto per guadagnare quel secondo sul giro.

    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    non ti smentisci mai
    sempre i soliti argomenti
    Ma ti vengo mica a dire di cosa devi parlare? Non mi sembra

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di Lodan
    Data Registrazione
    21/09/13
    Località
    Altovicentino
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Messaggi
    2,288
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo sulla prima frase (in auto cambio automatico tutta la vita, in moto manco morto visto che ci vado per divertimento e il cambio manuale mi fa divertire 1000 volte di più).

    Sulla seconda frase sei totalmente fuori strada, una volta provata anche in strada una moto con QS di qualità non ne farei più a meno per nessun motivo.

    Lamps
    Qui non è da giudicare chi preferisce cosa o meno, in macchina o in moto, qui c'è da scandalizzarsi per quelli che comperano moto da cifre pazzesche e dicono fatti 3000 km e non ho avuto nessun problema, chi inserisce la prima e sente un clunck come si fosse rotto il filo della frizione, accessori comperati e non consegnati perchè ci sono difetti, gente che compera una moto e dopo poco vuole cambiarla nello stesso marchio e ti dicono non la ritiro, etc etc etc
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

  8. #47
    Bannato
    Data Registrazione
    23/03/24
    Località
    Banana Republic
    Messaggi
    128
    Un cambio che fa clunk è un buon cambio, se sentissi mai quelli delle formula 1 dal vivo a Montecarlo nella zona subito dopo il rettilineo in mezzo ai palazzi a ogni cambiata e una cannonata di fucile.

  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,613
    Citazione Originariamente Scritto da MiracleBlade Visualizza Messaggio
    Son d'accordo ma solo a patto che abbia un TC fatto a regola d'arte e la frizione antisaltellamento
    Certamente, la suite elettronica deve essere completa e di qualità.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #49
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,901
    Verissimo, tutto deve lavorare al meglio.
    Un blipper che funziona male è disastroso, sia per la guida che (e soprattutto) per salute degli ingranaggi del cambio.
    Dopo migliaia di chilometri di assestamento, anche quello della mia Tiger 900 funziona abbastanza bene (non arriva a livello di quello della Suzuki, ma pareggia con quello della Tracer), però continuo ad utilizzarlo poco.
    Su strada, se non tiri proprio a canna, non serve quasi a nulla.
    Oltretutto funziona bene solo da un certo regime in su, e se non scanni l’innesto delle marce non è così fluido.
    Per cui frizione at aeternum.

    Sabba

  11. #50
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,298
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Rebel, il dct è un sistema che viene montato su moto con diverse caratteristiche e quindi con ciclistiche diverse....uno si può divertire con tutte ... anche con quelle con il variatore ....nn sto mettendo.in dubbio quello... e nn ne faccio nemmeno una questione di tecnica per il maggior peso e ingombro che sto sistema comporta nella progettazione..
    Cm ho scritto, è l approccio allla di guida che un tipo di mezzo di quel genere ha, che nn mi piace ... così come non mi piace la gestione del freno motore ...non mi piace nemmeno la gestione del override se scanni oppure se sei sottocoppia....
    Mi piace la guida diretta con una risposta diretta....tutto qui....
    Già con la mia mi gira le palle a volte dover rallentare se devo cambiare il riding mode....figurati se ogni volta bisogna aspettare il determinato range per decidere di dover cambiare che la moto nn te lo fa fare....io che sono uno che tende a frenare poco che tipo di guida innaturale per me dovrei tenere...
    Ci sono persone a cui piace avere faretti, sensori, radar, cavalletti centrali borse e borsette navigatori ecc e fan bene....
    Io no
    Ma questo non vuol dire che che c è un modo giusto e uno sbagliato....è come chi si compra un godwing oppure un cbr....
    Sbagliato sarebbe voler uniformare tutte le moto con un sistema e ancor più sbagliato sarebbe pensare di produrle tutte così ...
    Giusto che progettino , innovino , introducano sistemi nuovi ecc ecc ... poi uno sceglie cosa più gli garba no?



    Non volevo intendere quello io....come ho già scritto, è l approccio alla guida, non la capacita
    Quoto quasi tutto

    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    non ti smentisci mai
    sempre i soliti argomenti
    In effetti...
    Ultima modifica di Monacograu; 09/05/2024 alle 08:40 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Oliatori catena automatici. Opinioni ?
    Di ambrosa nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 20/08/2020, 08:19
  2. [Speed Triple] Dopo vari cambi...mah...
    Di nicothefaster nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19/08/2020, 18:01
  3. [Bonneville 1200] Regimi per cambi marcia perfetti
    Di maxcappa nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17/04/2017, 08:07
  4. Esperti Mercedes e Cambi Automatici please
    Di TRUSTon nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 12/11/2012, 12:17
  5. visiera per casco modello "bandit" con bottoni automatici
    Di Bonny76 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/12/2010, 20:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •