Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 150

Discussione: Cambi Automatici

  1. #31
    Bannato
    Data Registrazione
    23/03/24
    Località
    Banana Republic
    Messaggi
    128
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    e' come se nel momento si menzioni qualcosa che sia minimamente futuribile, pam subito inizia la crociata tradizionalista, neanche fosse un attentato alla loro virilita'
    O più semplicemente una moto senza quickshifter è più divertente da guidare, esattamente come lo è un auto, pure nelle quotazioni dei pezzi da collezione valgono di più le manuali

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Bannato
    Data Registrazione
    12/04/24
    Località
    Italia
    Messaggi
    11
    Tra 50/60 anni le più ricercate da collezione avranno il QS
    Ci sono già da decenni auto da collezione con il cambio automatico

  4. #33
    Bannato
    Data Registrazione
    23/03/24
    Località
    Banana Republic
    Messaggi
    128
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Vabbe' , ci sono cambi che funzionano bene e meno bene indipendentemente se siano automatici o no...
    È l approccio all automatismo e ciò che comporta, soprattutto nella guida un po sportiva che cambia.... io se dovessi avere un utilizzo prettamente cittadino...tutta la vita lo scooter... ma visto che la moto la utilizzo per divertirmi su e giù per i monti, a volte andando piano, a volte forte....manco il qs apprezzo....e finché è opzionale non lo scelgo....poi se dovessero montarlo di serie su tt I mezzi ....me ne farò una ragione ...ma io preferisco sempre far far al mezzo ciò che voglio io e non dover adattare la mia guida alle sue caratteristiche...non è che per forza l'introduzione di una cosa nuova è sempre solo positiva....
    Esatto anche perché poi alla fine la differenza la fa il pilota...e se uno e brocco e brocco con e senza quickshifter

    Oltretutto le marce a salire son sincronizzate, ennesimo gingillo da vendere per fare cassa

    Citazione Originariamente Scritto da The Chief Visualizza Messaggio
    Tra 50/60 anni le più ricercate da collezione avranno il QS
    Ci sono già da decenni auto da collezione con il cambio automatico
    ...che valgono un terzo di quelle col manuale.

  5. #34
    Bannato
    Data Registrazione
    12/04/24
    Località
    Italia
    Messaggi
    11
    Collezione e valore sono due cose ben diverse, che non hanno nulla a che fare l'una con l'altra.

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,957
    Citazione Originariamente Scritto da MiracleBlade Visualizza Messaggio
    O più semplicemente una moto senza quickshifter è più divertente da guidare, esattamente come lo è un auto, pure nelle quotazioni dei pezzi da collezione valgono di più le manuali
    ah, questa e' bella la moto col quickshifter e' meno divertente da guidare, le auto da collezione col manuale sono ricercate sempre relativamente al modello, anno etc.
    non e' una regola costante.

    e comunque sei off topic

    qua si vuole parlare di cambi automatici, avanzamenti tecnologici relativi alla trasmissione dei motori e loro sviluppi futuri.
    Ultima modifica di Rebel County; 08/05/2024 alle 13:42

  7. #36
    Bannato
    Data Registrazione
    23/03/24
    Località
    Banana Republic
    Messaggi
    128
    Le auto col manuale valgono di più di quelle con l'automatico a parità di modello.

    Il cambio automatico sulla moto è una cacata pazzesca. Il quickshifter una roba che ha senso solo in pista.

    Sulle stradali semplicemente marketing per gonzi, così ora hai la mia opinione, contento? Parla pure di quel che credi...

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,848
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    non so come funzionano gli altri automatici, ma guarda che col DCT funziona esattamente cosi eh, il divertimento lo da la ciclistica, associare il divertimento al tipo di cambio e' abbastanza riduttivo ed arcaico, neanche si parlasse di roba tipo idroconvert

    Rebel, il dct è un sistema che viene montato su moto con diverse caratteristiche e quindi con ciclistiche diverse....uno si può divertire con tutte ... anche con quelle con il variatore ....nn sto mettendo.in dubbio quello... e nn ne faccio nemmeno una questione di tecnica per il maggior peso e ingombro che sto sistema comporta nella progettazione..
    Cm ho scritto, è l approccio allla di guida che un tipo di mezzo di quel genere ha, che nn mi piace ... così come non mi piace la gestione del freno motore ...non mi piace nemmeno la gestione del override se scanni oppure se sei sottocoppia....
    Mi piace la guida diretta con una risposta diretta....tutto qui....
    Già con la mia mi gira le palle a volte dover rallentare se devo cambiare il riding mode....figurati se ogni volta bisogna aspettare il determinato range per decidere di dover cambiare che la moto nn te lo fa fare....io che sono uno che tende a frenare poco che tipo di guida innaturale per me dovrei tenere...
    Ci sono persone a cui piace avere faretti, sensori, radar, cavalletti centrali borse e borsette navigatori ecc e fan bene....
    Io no
    Ma questo non vuol dire che che c è un modo giusto e uno sbagliato....è come chi si compra un godwing oppure un cbr....
    Sbagliato sarebbe voler uniformare tutte le moto con un sistema e ancor più sbagliato sarebbe pensare di produrle tutte così ...
    Giusto che progettino , innovino , introducano sistemi nuovi ecc ecc ... poi uno sceglie cosa più gli garba no?

    Citazione Originariamente Scritto da MiracleBlade Visualizza Messaggio
    Esatto anche perché poi alla fine la differenza la fa il pilota...e se uno e brocco e brocco con e senza quickshifter
    Non volevo intendere quello io....come ho già scritto, è l approccio alla guida, non la capacita
    Ultima modifica di massi69; 08/05/2024 alle 14:04 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,380
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    ... poi uno sceglie cosa più gli garba no?
    Cosa sacrosanta e giusta.

    Ti faccio però presente che questo "cambio automatico" partorito da BMW permette di essere utilizzato assolutamente come un cambio manuale, ti lasciano pure la leva del cambio. Questo quindi annullerebbe la sensazione del non poter fare quello che vuoi quando vuoi, con anzi la possibilità di farlo in maniera molto più veloce.

    NB. non sono un sostenitore del cambio automatico ne del QS, guido una moto dove ormai le marce entrano solo a bestemmie dati i km che ha... non ha riding mode ne altro e le valigie le monto solo se sono in coppia e devo stare più di 3 giorni via. Diversamente solo bauletto per la zavorrina

  10. #39
    Bannato
    Data Registrazione
    23/03/24
    Località
    Banana Republic
    Messaggi
    128
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Rebel, il dct è un sistema che viene montato su moto con diverse caratteristiche e quindi con ciclistiche diverse....uno si può divertire con tutte ... anche con quelle con il variatore ....nn sto mettendo.in dubbio quello... e nn ne faccio nemmeno una questione di tecnica per il maggior peso e ingombro che sto sistema comporta nella progettazione..
    Cm ho scritto, è l approccio allla di guida che un tipo di mezzo di quel genere ha, che nn mi piace ... così come non mi piace la gestione del freno motore ...non mi piace nemmeno la gestione del override se scanni oppure se sei sottocoppia....
    Mi piace la guida diretta con una risposta diretta....tutto qui....
    Già con la mia mi gira le palle a volte dover rallentare se devo cambiare il riding mode....figurati se ogni volta bisogna aspettare il determinato range per decidere di dover cambiare che la moto nn te lo fa fare....io che sono uno che tende a frenare poco che tipo di guida innaturale per me dovrei tenere...
    Ci sono persone a cui piace avere faretti, sensori, radar, cavalletti centrali borse e borsette navigatori ecc e fan bene....
    Io no
    Ma questo non vuol dire che che c è un modo giusto e uno sbagliato....è come chi si compra un godwing oppure un cbr....
    Sbagliato sarebbe voler uniformare tutte le moto con un sistema e ancor più sbagliato sarebbe pensare di produrle tutte così ...
    Giusto che progettino , innovino , introducano sistemi nuovi ecc ecc ... poi uno sceglie cosa più gli garba no?



    Non volevo intendere quello io....come ho già scritto, è l approccio alla guida, non la capacita
    E una questione di feeling, le auto e moto col manuale a prescindere che sia sequenziale o meno ti danno più feedback, e quindi la guida e più piacevole, il cambio automatico esiste già da sempre e ce l'hanno gli scooter.

    E tutto un giro per intortare i soliti spendaccioni con le mani bucate per fargli comprare moto da 25k con la scusa del "eh ma c'ha il DSG la cambiata in 3 millisecondi vuoi mettere lo 0 a 100?!?12'

  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,848
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Cosa sacrosanta e giusta.

    Ti faccio però presente che questo "cambio automatico" partorito da BMW permette di essere utilizzato assolutamente come un cambio manuale, ti lasciano pure la leva del cambio. Questo quindi annullerebbe la sensazione del non poter fare quello che vuoi quando vuoi, con anzi la possibilità di farlo in maniera molto più veloce.

    NB. non sono un sostenitore del cambio automatico ne del QS, guido una moto dove ormai le marce entrano solo a bestemmie dati i km che ha... non ha riding mode ne altro e le valigie le monto solo se sono in coppia e devo stare più di 3 giorni via. Diversamente solo bauletto per la zavorrina
    Io mi riferivo al dct.....ovviamente quello bmw mai l ho provato

    Citazione Originariamente Scritto da MiracleBlade Visualizza Messaggio
    E tutto un giro per intortare i soliti spendaccioni con le mani bucate per fargli comprare moto da 25k con la scusa del "eh ma c'ha il DSG la cambiata in 3 millisecondi vuoi mettere lo 0 a 100?!?12'
    Lascia futtere e che i grani li prendano a loro🤣

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Oliatori catena automatici. Opinioni ?
    Di ambrosa nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 20/08/2020, 08:19
  2. [Speed Triple] Dopo vari cambi...mah...
    Di nicothefaster nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19/08/2020, 18:01
  3. [Bonneville 1200] Regimi per cambi marcia perfetti
    Di maxcappa nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17/04/2017, 08:07
  4. Esperti Mercedes e Cambi Automatici please
    Di TRUSTon nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 12/11/2012, 12:17
  5. visiera per casco modello "bandit" con bottoni automatici
    Di Bonny76 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/12/2010, 20:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •